Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §pen154ck

Pentolino e da oggi che lo dico Salvo Manuli

 

 

ops....mi devo essere perso qualche passaggio! ;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

A scanso di equivoci :

La critica sul film non è mia. L'ho trovata su internet, mentre cercavo la locandina del film.

Io il film me lo sono comprato in DVD.

Mi piace tanto e me lo guardo spesso.

Degli "stereotipi" mi importa poco.

Anzi mi piacciono.

Splendide immagini della formula uno, quando era davvero un teatro per i "Cavalieri del Rischio" (citazione presa da Marcello Sabbatini).

Lo schermo poi "diviso" in più immagini contemporaneamente, all'epoca, era una delle novità più eccitanti da vedere.

Ricordo l'inquadratura dei tubi di scarico, unita agli uniball delle sospensioni e la lancetta del contagiri Smith che danza ad ogni "sgasata", mi mandano - ancora oggi - il cuore "a mille".

Steve Mc Queen, per il suo film "Le Mans" si ispirò proprio a Grand Prix

(ricordate il "batticuore" , che "drammatizza" il momento della partenza di quella 24 Ore, guardacaso, del 1970?).

 

..........Un bel film.. sulla Targa Florio, girato da un grande regista.... No... eh?

Peccato, peccato!!

 

Notte

 

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Francoise Hardy, 1966

coprotagonista nel film John Frankenheimer "Grand Prix"

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/hardy.jpg

 

La solita banda di Formula 1 (i piloti e le loro donne, i tecnici, i dirigenti delle squadre) attraverso 6 gran premi: Montecarlo, Clermont Ferrand, Belgio, Olanda, Inghilterra fino a Monza. Ciascuno è filmato in modo diverso. 1° film sulle corse d'auto (fotografia in 70 mm SuperPanavision di Lionel Lindon) girato senza trasporto e con il ricorso allo split screen (montaggio nel quadro frazionato in caselle, cercando la contemporaneità o il contrasto). Frankenheimer è un appassionato delle quattro ruote, e si vede, ma il copione di Robert Alan Arthur è una prolissa passerella di stereotipi senza sugo e di situazioni già viste. Il personaggio di Brian Bedford è ispirato a Stirling Moss. Bisognerebbe evitare di vederlo sul teleschermo. 3 Oscar: montaggio, suono, effetti visivi. L'alta qualità tecnica accentua quella bassa del resto. 2 film in uno e stanno male insieme.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/locandina Grand Prix.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/hardy 2.jpg

 

 

Di chi è questa "recinzione" ?

 

Quando l'ho visto al cinema (fine '66 o '67) sono rimasto sbalordito !

 

Insieme alla mitica 24 h di LM con Steve McQueen, nonostante smancerie, intrecci passionali e taroccate tecniche, è una ICONA a tutt'oggi per me insuperata !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

La critica sul film non è mia.

....................................................

..........Un bel film.. sulla Targa Florio, girato da un grande regista.... No... eh?

Peccato, peccato!!

 

Notte

 

TRITONE[/quotemsg]

 

Ne ero convinto Lillo, infatti l'ho chiamata "recinzione", perchè il signò criticone che l'ha redatta, lo avrebbero dovuto appunto chiudere nella suddetta recizione...e buttare la chiave ! E non era cominciato il '68...!

 

Quanto al film sulla Targa, perchè no, un bel filmone di Mafia ambientato sulle Madonie con sfondo di cursi !

 

Un'altra occasione persa ? Mah, c'è sempre tempo !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..............................................

ED AVENDO DECRETATO LA FINE DEL FORUM..ALMENO HO CAPITO COSI' IERI SERA... HO DECISO DA UOMO LIBERO QUALE SONO...DI ANDARE AVANTI PER LA MIA STRADA...CHE CHIARAMENTE E' FUORI DAL FORUM................

........................................................

 

GRAZIE A TUTTI[/quotemsg]

 

Caro Salvo, non entro nel merito delle tue decisioni, purtroppo mi sono stancato anch'io e me ne dispiace.

 

Ma ti voglio chiedere solo una cosa:

 

La stagione della caccia... non so se sia aperta o chiusa, ma vorrei che mi spiegassi questa storia della fine del Forum, perchè non ne sono al corrente !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

Ciao a tutti!

 

In questo periodo ho pochissimo tempo libero per partecipare attivamente, ma quando posso faccio una capatina a controllare le novità di questo magico luogo virtuale (noto che attualmente c'è un po' di "maretta" e anche se non ne conosco i motivi perché sono rimasto indietro di qualche pagina, la cosa non mi preoccupa (anzi) perchè conosco la genuinità e la passione schietta dei personaggi che animano questo UNICO topic) ..

 

Vi segnalo un link perchè è curioso.. la Targa Florio e la consapevolezza di quello che ha rappresentato nel costume motoristico (e non) italico ed internazionale inizia ad entrare nell'attuale immaginario collettivo..

Chi vuole può credere che dipenda (anche) da tutto quello che è stato riversato nelle 303 pagine di questo Topic che ormai presidia il massimo "search engine" internettiano quando si digitano le paroline magiche TARGA e FLORIO.. (io lo credo..):

 

http://www.tomtomgreatestroutes.com/?Lid=7&selector=trueundefined (cliccate sull'Italia e state a vedere: sono 77 chilometri invece che 72, ma tant'è..)

 

Salutoni

 

Higgins

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

CARO SALVO, TI CHIEDO E TI PREGO FAI UNO STOP... LA TUA INTELLIGENZA E LA TUA STORIA SUL FORUM TE LO IMPONGONO.

CAPISCO CHE TALVOLTA QUALCOSA PUO' SEMBRARE ISPIDA, SGRADEVOLE O INACCETTABILE PER UNO ONESTO COME TE MA L'ONESTA NON CI DEVE PORTARE ALL'ISOLAMENTO O ALLE FRUSTRAZIONI.

SALVO TE LO CHIEDO COL CUORE IN MANO PER TUTTO CIO' CHE HAI FATTO PER IL FORUM E PER TUTTI QUELLI CHE TI STIMIAMO... STOP ... STREPITA... MA TORNA INDIETRO... VAI PER LA TUA STRADA (LE TUE IDEE) E MOLTI TI SEGUIREMO... TRALASCIA LE COSE PER TE INCOMPRENSIBILI MAGARI CON COMMENTI NON ACCESI... MA VAI AVANTI.

UN ABBRACCIO FRATERNO, ARMANDO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa ,

buon giorno a tutti .... dico proprio a tutti.

 

A scanso di ulteriori equivoci , per informare quanti stanno leggendo queste ultime pagine e non capiscono cosa è successo e cosa sta succedendo , se il Forum apre , chiude , gira a destra o a sinistra .... vi informo ufficilamente delle ultime novità , peraltro accennate precedentemente.

 

1 - Il Forum tantissimo tempo fa , su iniziativa di Ranocchio , ha intrapreso un lavoro di ricerca storica , fotografica ed iconografica su FLORIOPOLI.

L'importanza storica culturale e sportiva del luogo e l'insopportabile stato di abbandono e degrado hanno imposto una presa di coscienza collettiva e la necessità di fare qualcosa perche una parte così importante della storia dello sport mondiale non andasse irrimediabilmente persa ;

 

2 - In questi mesi , il gruppo Palermitano del Forum si è incontrato più volte , per definire una linea di azione valida affinchè l'enorme sforzo fin qui prodotto sul web non rimanesse un lamento "virtuale" ed una denunzia letta soltanto dai frequentatori di queste pagine;

 

3 - Dopo questo necessario periodo di incubazione , le idee ed il materiale per potere agire concretamente sono state raccolti e nella serata di giovedì scorso si è convenuto di creare una rappresentanza reale per potere interagire con quanti altri si intereressano della Targa e delle manifestazioni ad essa legate ;

 

4 - Per tale motivo si sono individuati nei Piloti che hanno corso la Targa Florio e nei suoi appassionati spettatori , le figure fisiche utili a rappresentare il Forum e a promuovere le sue iniziative.

La nascitura associazione non intende organizzare manifestazioni sportive o rievocative , nè intende contrapporsi a chi già le organizza , riconoscendo gli sforzi di quanti cercano di mantenere vivo il ricordo sulle strade della Targa Florio

Lo scopo è invece quello di dare rappresentanza e voce alla memoria storica della Targa Florio , elemento fondamentale per costruire un futuro degno del mito , elemento essenziale da affiancare nell'opera di recupero chi avrà la fortuna e la possibilità di acquistare Floriopoli ;

 

5 - La costituzione di una rappresentanza fisica NON SEGNA la chiusura del Forum TARGA FLORIO , anzi essa lo rappresenterà nella realtà ;

 

6 - Il Forum TARGA FLORIO continua la sua opera di proselitismo , di divulgazione , di antenna che riceve e che trasmette le memorie della Targa Florio , con la libertà e a volte la leggerezza che caratterizza il web . La continuazione della vita del Forum è NECESSARIA perchè tutte le iniziative e i proggetti futuri che l'associazione , che speriamo di potere creare , possano funzionare e realizzarsi;

 

7 - il Forum , targapedia ed il nostro lavoro sul web continuano , promuovono ed affiancano la nascitura associazione.

 

Questa è la LOGICA conseguenza di un cammino intrapreso tantissime pagine fa , proprio per iniziativa di Ranocchio

 

Il Forum quindi continua la sua opera di divulgazione con la serietà e la leggerezza che fino ad ora lo hanno distinto e reso unico tra i topic che parlano di automobilismo sportivo .

 

Un abbraccio a tutti gli amici del Topic

 

Enzo Manzo

 

PS. chiedo scusa ma ho fatto qualche pasticcio con il "copia e incolla . pertanto ho rivisto alcumi punti sicuramente risulati poco chiari o ripetitivi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

CARO SALVO, TI CHIEDO E TI PREGO FAI UNO STOP... LA TUA INTELLIGENZA E LA TUA STORIA SUL FORUM TE LO IMPONGONO.

CAPISCO CHE TALVOLTA QUALCOSA PUO' SEMBRARE ISPIDA, SGRADEVOLE O INACCETTABILE PER UNO ONESTO COME TE MA L'ONESTA NON CI DEVE PORTARE ALL'ISOLAMENTO O ALLE FRUSTRAZIONI.

SALVO TE LO CHIEDO COL CUORE IN MANO PER TUTTO CIO' CHE HAI FATTO PER IL FORUM E PER TUTTI QUELLI CHE TI STIMIAMO... STOP ... STREPITA... MA TORNA INDIETRO... VAI PER LA TUA STRADA (LE TUE IDEE) E MOLTI TI SEGUIREMO... TRALASCIA LE COSE PER TE INCOMPRENSIBILI MAGARI CON COMMENTI NON ACCESI... MA VAI AVANTI.

UN ABBRACCIO FRATERNO, ARMANDO

 

 

* * *

 

E' questa è la "onesta" visione della vita ....... per Lui ........ per il mio Compare Salvo ......

 

bianco-e-nero-1.jpg

 

BIANCO & NERO ...... o meglio ..... o è bianco o è nero .......

 

tutte le tonalità "intermedie" ...... "equivoche" ....."da un piede quà ed un piede là" ...... non sono contemplate ........ anche io, molti anni fà, .. ero così .... poi, col tempo, ahimè ! , mi sono progressivamente RINCOGLIONITO ...... SMIDOLLATO ...... , accerchiato ...... assediato ...... percosso .... bastonato .... sopraffatto dai "compromessi" ... dai "calcoli" ....... le più devastanti e perniciose jatture della vita ......

 

Ammiro ed invidio Lui ...... compatisco me stesso .....

 

Ma Salvo c'è sempre, generoso sino all'inverosimile.

 

Io scelgo Lui.

 

Carmelo

 

 

* sono certo che tornerà .... a farci re-impazzire ........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

RAga che cosa è successo in gara. Io domani ci vado sicuro ma oggi non lo so.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

* * *

 

E' questa è la "onesta" visione della vita ....... per Lui ........ per il mio Compare Salvo ......

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/bianco-e-nero-1.jpg

 

BIANCO & NERO ...... o meglio ..... o è bianco o è nero .......

..............................................

 

Io scelgo Lui.

 

Carmelo

 

 

Caro Carmelo, l'Essere Umano, a differenza dell'Essere Animale, è stato dotato non solo di istinto, ma anche del bene più prezioso che si chiama intelligenza e soprattutto della parola, che ci permette di discernere tra ciò che può essere giusto o no, di valutare ciò che ci accade intorno, di esprimere le nostre opinioni e osservazioni.

 

E' stato dotato anche, in casi molto rari ahimè, del senso dell'equilibrio comportamentale , che ci consente di dialogare con chi non la pensa come noi, di accettare difetti e compromessi di chi ci sta accanto senza necessariamente fargli la guerra; di avere capacità di analizzare le situazioni e valutarle con serenità.

 

Purtroppo, mi rendo conto che tutto questo spesso non accade, e prevale l'impulsività e l'istinto.

Basta riflettere un attimo sulle cose e poi prendere una decisione ponderata.

 

Nella vita quotidiana siamo costretti a convivere con i compromessi, proprio perchè sono la via di mezzo tra ciò che per noi è giusto e ciò che non lo è, e per il quieto vivere ci adattiamo a costo di tapparci il naso.

 

Quindi IL GRIGIO esiste, e come se esiste nella vita ! Fare finta che non esiste è utopia, appagherà la tua coscienza più profonda, ma inevitabilmente ti isolerà da questa società giusta o sbagliata che sia.

Fin da bambini, hanno cercato di insegnarci questo "codice comportamentale" che sarebbe poi servito ad inserirci in questa discutibile quanto si vuole società occidentale, in famiglia e nella scuola. Oggi,... ho i miei dubbi...!

 

Se avessimo preso in considerazione un pò più spesso l'esistenza delle tonalità intermedie, quante guerre si sarebbero potute evitare e quante unioni familiari si sarebbero potute recuperare !

 

Scusa e scusatemi tutti se ho anticipato al sabato, il sermone della domenica ! :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sac753mS

Scusatemi.

Qualcuno mi sa dire se il Palikè ha una parte nell'organizzazione dell'Historic? :non:

Mi sembra strana una così scarsa affluenza di partecipanti ed una gara quasi in sordina. :ange:

Non è nello stile Cirrito :non::non::pfff:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Salvo,

ripensaci da quale persona intelligente che sei e cosi' darai forza alle idee e quanto ti sei ripromesso in nome della Targa Florio.

La realta' a volte e' un po' dura ma nel rispetto delle differenze dobbiamo conviverci.

Ormai facciamo parte di una comunita' reale , vera, che genera in noi sentimenti che vanno oltre la passione. Abbiamo il nike solo perche' l'iscrizione lo richiede ma non abbiamo fatto mistero dei nostri volti, identita' e origini; una vera famiglia.

Tutto cio' per dirti che ti vogliamo bene e ti aspettiamo.

Giovanni.-

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Chiedo scusa agli amici della Targa

ma nel precedente post , dove illustravo quanto successo nella riunione e parlavo del futuro del Forum ho fatto qualche pasticcio con il "copia e incolla . pertanto ho rivisto alcumi punti sicuramente risulati poco chiari o ripetitivi.

 

Se avete la pazienza necessaria potete ritornare al post per rileggerlo nella versione corretta.

 

Grazie

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

 

Enzo Manzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici del Forum,

 

ho appena riletto e riletto l'ultimo post di Ranocchio , con maggior attenzione , anche perchè comunque e qualunque sia il tono con il quale è stato scritto , per tutto quello che Ranocchio ha fino ad ora fatto per il Forum e per la memoria della targa Florio , merita siciiuramente tutta la mia attenzione , anche se non condivido al 100% le sue idee su come si affrontano le sfide.

 

Tolti tutti gli eccessi e tutta la rabbia che si legge nel suo sfogo , mi è saltata agli occhi una frase sulla quale avevo sorvolato : " AVENDO GIA DECISO DA TEMPO DI NON ADERIRE A NUSSUNA ASSOCIAZIONE........(I MIEI AMICI NE SONO A CONOSCENZA) ED AVENDO DECISO DA UOMO LIBERO QUALE SONO...DI ANDARE AVANTI PER LA MIA STRADA...CHE CHIARAMENTE E' FUORI DAL FORUM................

"

 

Questa frase mi ha imposto una necessaria riflessione : Un gruppo di noi del Forum , il gruppo Palermitano per intenderci , che ha avuto modo di incontrarsi e confrontarsi direttamente e non soltanto virtualmente , esaminato tutto il lavoro fin quì svolto su queste 303 pagine , è arrivato alla coclusione e alla determinazione di costituirsi con una rappresentanza fisica per poter interagire con la realtà che si vuole cambiare .

Scusate l'arzigogolato pensiero , ma per dirla soldoni soldoni - il forum è una entità virtuale , i fratelligemellienzimanzi , i ranocchi e i best54 non potranno mai interagire con le persone reali , con le fondazioni o con le amministrazioni.

La premessa che conduce alla necessita di costituiorsi in associazione per cercare di cambiare le cose è che la continua denuncia sul web , può anche essere per molti di noi un dilettevole passatempo , ma alla fine non porterà a nessun risultato. Come abbiamo potuto constatare il mondo reale continua la sua corsa , qualsiasi cosa scriviamo o gridiamo in questo mondo virtuale , Floriopoli continua la sua lenta ed inesorabile rovina , chi ha i soldi e conosce i giochi acquisterà cioò che resta e cercherà di fare i suoi affari ..... qualsiasi cosa noi denunciamo , scriviamo o gridiamo....

Ecco il perchè di questa scelta in cui io , Shortleg , Ypsilon e Beppe crediamo , avendola indicata e portata avanti , e che fino a poco fa davo per scontato fosse condivisa da tutti gli amici del Forum , soprattutto da quelli intervenuti all'incontro, Ranocchio per primo.

 

Ho già spiegato che l'associazione non segna affatto la chiiusura del Forum anzi !

 

Ma ritengo necessario a questo punto , visto anche il mio errore di valutazione nei confronti di chi credevo d'accordo con questa idea ( Ranocchio) fare il punto della situazione , magari chiamando tutti quanti vogliono esprimere un'opinione a riguardo ( ASSOCIAZIONE SI - ASSOCIAZIONE NO , cioè rappresentarsi con una valenza ed un peso specifico imporante e portare allo scoperto - media tv e stampa - le nostre idee o rimanere a scrivere sul forum , manifestando la nostra rabbia , il nostro schifo , la nostra nausea verso chi ha portato Floriopoli e la Targa Florio alla situazione attuale )

 

Vi invito a scrivere , spero brevemente , il vostro pensiero e la vostra adesione ad uno dei due modi di pensare il futuro o se lo avete ad indicarne un terzo.

 

Il Forum è libertà , soprattutto di idee , la nostra forza sta nel non avere legami , nel non dovere sottostare a compromessi , nel non avere interessi di lucro in quello che stiamo facendo .

 

Chiariamoci , velocemente , le idee . Il tempo stringe , Floriopoli troverà un nuovo proprietario tra meno di un mese , e se decidiamo di essere reali oltre che virtuali dobbiamo agire , ed i tempi sono ormai molto stretti.

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

Enzo Manzo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Ranocchio scrive ...........Omissis ...

SICCOME (E TE LO DICO CHIARAMENTE)...MI SONO LETTERALMENTE ROTTO LE PALLE.....ED AVENDO GIA DECISO DA TEMPO DI NON ADERIRE A NUSSUNA ASSOCIAZIONE........(I MIEI AMICI NE SONO A CONOSCENZA) ED AVENDO DECISO DA UOMO LIBERO QUALE SONO...DI ANDARE AVANTI PER LA MIA STRADA...CHE CHIARAMENTE E' FUORI DAL FORUM................

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giovanni Pepe scrive : E' no caro mio, cosi non va e proseguo dandoti del LEI !

Perchè ?

Perche durante i vari inutili corsi di "stronz.management" e "gestoine delle risorse ..." sai dove c'è un cazzetto che siccome ha due master in "paraculite singola e collaterale" pensa pur non sapendo assolutamente nulla del tuo lavori di insegnarti i "comportamenti"; ebbene ogni volta ci veniva consigliato di passare al Lei anche con gli amici ....... quando si apre un CONTENZIOSO !

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Egr. Sig. XXXX

Membro del Forum.

Oggetto : Sue dimissioni.

 

Con la presente, Le contestiamo le modalità da Ella usate per dimettersi.

Nel precisarLe che il ccccc.nnnn.lll. comma abbccddee, art 6786500 comma 1234% allegato 20 in corso, prescrive che un Quadro Aziendale come Ella è, che desidera dimettersi, deve fornire all'azienda un preavviso minimo di mesi otto (8) riducibili a quattro (4) nel caso di concordato, che a Lei viene negato !

Riteniamo il suo atteggiamento non in linea con la "Vision" attuale e difforme alla "mission" in corso

Per tanto, Le cominichiamo formalmente che se pur riconosciamo lecite le Sue Lamentele, rigettiamo le Sue dimissioni, in quanto rappresenterebbero per il forum, un danno irreparabile a fronte del quale il ns. titolo risulterebbe oscillante, se non compromesso.

Le significhiamo inoltre che se Ella non ritirerà prontamente le dimissioni, La riterremo unico responsabile per eventuali danni morali ed a tutela dei ns. diritti, adotteremo ogni azione di legge atta alla salvaguardia dei ns. interessi.

Nel rinnovarLe la ns. piena fiducia nel Suo operato, La invitiamo da subito a riprendere il prezioso lavoro da Lei intrapreso.

Distanti saluti ....

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Te la sei cercata ?

Te la sei trovata !!!

Con affetto giovanni pepe.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Allora mi sono perso forse un po.

Questa ASSOCIAZIONE chi sarebbe, questo forum???

Se è questo allora

ASSOCIAZIONE SIIIIIIIIIIIII

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

stamattina a bivio polizzi. la magia di quel sito, sempre uguale. ho immaginato la ferrari di musso, poi vincente, col meccanico sul muretto, oggi guard-rail, ad offrire la bottiglia di s.pellegrino

TF-039-01.jpg1..jpg.690f3a950ec1700fc00c085b7e44231d.jpg

la vastità di percorso vedibile, ma anche udibile, rendeva il singhiozzante ritmo del rally quasi incalzante con le prime vetture transitanti e le altre sparse nella grande vallata. non ho potuto fare a meno di pensare, che sò, ai suoni e colori del primo giro del '69 con decine di prototipi a seguirsi e superarsi a vicenda. o a quello leggendario del '70, accuratamente ricostruito dal forum.

avrei voluto donarvi un' immagine dell'unica vettura emozionante dello sparuto gruppo: peccato! non era riuscita a percorrere neanche un solo giro....

allora, mi rimane il ricordo visivo della sbandata controllata di maurizio plano, magistrale e spettacolare ma dal risultato pratico incerto rispetto a quello frutto di una guida pulita ed accorta del norvegese. stasera sapremo chi avesse ragione dei due.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ypsilon1, Pino, Don Florio, Pentolino, Enzo, Giovanni Termitano, Giovanni 33 Vac, Bepvit , Carmè ......

 

Ma ripensandoci ....... il Forum senza Ranocchio61 ....... lo immagino come un mortorio ( senza offesa per tutti noi .... ) .... allora ....

 

NO RANOCCHIO NO PARTY ?

 

( MARTINI DOCET ? )

 

Vediamo ..... io lo conosco bene ..... questo ' ncazzusu Ranocchio ......... e se usassimo proprio le Sue debolezze per "scovarlo" ? la più GRANDE ..... delle Sue debolezze ...... la "Sua" n.8 del 1971 ( e mi scuso con Pino per il "fuori tema" ) e magari anche quella n.8 con un casco "rosso" alla guida ................

 

Secondo me "salta fuori" ..... dall'esilio forzato ...... lo conosco .... non resisterà per molto .......

 

La nostra AMATISSIMA Targa Florio - 1971

 

- Quella per me predestinata ( ma non fu così ) ..... superspettacolare Porsche 908.3 n.8 dei fortissimi Vic Elford e Gerard Larrousse - Martini International Racing - ferma sullo start di Floriopoli ........ ed io il giornale a terra non lo levo dalla foto ..... anche quella è Targa .....

 

908.1.jpeg1..jpg

 

- In piena accelerazione dopo lo start ........ ( G. Larrousse )

 

908.2.jpeg1..jpg

 

In pieno "Piccolo" ...... ( V. Elford )

 

908.3.jpg

 

E magari .... per ricordare a noi tutti, incluso me, che non esiste anche il poco entusiasmante "grigio" .... ma anche, insieme, l'entusiasmante rosso, giallo, e verde "MARTINI" ( no Ranocchio ..... no Party ? ... appunto .... )

 

- Un Gerard Larrousse alla Targa del 1970 .... all'inizio di quel suo primo giro SPETTACOLARE ..... in condizioni d'asfalto proibitive ..... da rallyman ma con una 908.2 in mano .....

 

908_26.jpg

 

Allora, Salvo ? ESCI dalla tana ... sennò scrivo che Vic era LENTO e De Lentibus andava più forte ........

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!Ranocchio si! Ranocchio sì!

 

beppe con affetto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Ypsilon1, Pino, Don Florio, Pentolino, Enzo, Giovanni Termitano, Giovanni 33 Vac, Bepvit , Carmè ......

Ma ripensandoci ....... il Forum senza Ranocchio61 ....... lo immagino come un mortorio ( senza offesa per tutti noi .... ) .... allora ....

NO RANOCCHIO NO PARTY ?

( MARTINI DOCET ? )

Vediamo ..... io lo conosco bene ..... questo ' ncazzusu Ranocchio ......... e se usassimo proprio le Sue debolezze per "scovarlo" ? la più GRANDE ..... delle Sue debolezze ...... la "Sua" n.8 del 1971 ( e mi scuso con Pino per il "fuori tema" ) e magari anche quella n.8 con un casco "rosso" alla guida ................

Secondo me "salta fuori" ..... dall'esilio forzato ...... lo conosco .... non resisterà per molto .......

Allora, Salvo ? ESCI dalla tana ... sennò scrivo che Vic era LENTO e De Lentibus andava più forte ........

Carmè

 

 

ehhhhhhhh ..la Peppa..............!!!!

Salvo, non puoi resistere a questo richiamo. Guarda Carmelo che ha tirato fuori!!!!!!!! non lo fa' tutti i giorni ...............

Concedemi, con le dovute scuse.. MINK CHE FOTO. !!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti a tutti e grazie BEST54

Giovanni.-

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gil440OP

Sono troppo " giovane" del forum per esprimere giudizi in un senso o nell'altro.

Comunque vale la regola che qualsiasi iniziativa si può mettere in atto per salvaguardare il bene comune che rappresenta la "Targa" con annesi e connessi, allora esprimo un SI per l'Associazione e per altra forma che serva di contrasto alla sciagurata azione messa in atto per alineare un bene che appartiene alla comunità.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Cari amici del Forum,

Ma ritengo necessario a questo punto , visto anche il mio errore di valutazione nei confronti di chi credevo d'accordo con questa idea ( Ranocchio) fare il punto della situazione , magari chiamando tutti quanti vogliono esprimere un'opinione a riguardo ( ASSOCIAZIONE SI - ASSOCIAZIONE NO , cioè rappresentarsi con una valenza ed un peso specifico imporante e portare allo scoperto - media tv e stampa - le nostre idee o rimanere a scrivere sul forum , manifestando la nostra rabbia , il nostro schifo , la nostra nausea verso chi ha portato Floriopoli e la Targa Florio alla situazione attuale )

Vi invito a scrivere , spero brevemente , il vostro pensiero e la vostra adesione ad uno dei due modi di pensare il futuro o se lo avete ad indicarne un terzo.

Il Forum è libertà , soprattutto di idee , la nostra forza sta nel non avere legami , nel non dovere sottostare a compromessi , nel non avere interessi di lucro in quello che stiamo facendo .

Chiariamoci , velocemente , le idee . Il tempo stringe , Floriopoli troverà un nuovo proprietario tra meno di un mese , e se decidiamo di essere reali oltre che virtuali dobbiamo agire , ed i tempi sono ormai molto stretti.

 

Enzo Manzo

 

 

Enzo, non so se sono stati citati, se e' possibile sapere chi erano i presenti:

Grazie Giovanni,-

 

-----

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Salve,

 

io mi "associo" all'idea dell'Associazione, se questa, con un'accurata programmazione, potrà costituire un valido mezzo, un cuneo, un'ariete, atti a scardinare posizioni ritenute inamovibili e di dubbio diritto o che comunque possano continuare indisturbate a recare danno al glorioso nome della TRAGA FLORIO:

 

"ASSOCIAZIONE SI !!!"

 

Un abbraccio,

 

Mikimodels - Michele

 

N.B. Io c'ero

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Ok credo di avere capito bene. ribadisco ASSOCAZIONE SIIII

e Ranocchio super SIIIIIIIIIIIII

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Io non ci capii nulla!!! Caro Salvo io penso che le parole di Armando

bastano e assoverchiano per farti tornare sui tuoi passi,il FORUM e

il FORUM l'associazione di cui il primo Armando e il primo propositore

e un'altra cosa.Il Forum e virtuale e una figura virtuale non può interagire con nessuna istituzione con i media e con i nostri principali

interlocutori(ACI).L'associazione di cui si parla non si sostituisce al

nostro grande forum ma ne e figlia,un associazione con un esponente

di spicco a capo può avere quella credibilità che siamo onesti con noi

stessi il forum non ha!! perchè virtuale,secondo Te una tavola rotonda

sul problema TF convocata tramite il forum e una convocata da una

associazione con un presidente che manda un invito e lo firma di pugno

ha la stessa valenza io modestamente dico di no! ma tutto questo

non significa che il forum si ferma quà,il forum continua per la sua strada ormai tracciata da 304 pagine perche il forum e il tramite per

poi informare i tanti amici che scrivono da lontano e che non meritano

di essere oscurati.Ma poi chi ha detto che il forum finisce con la

costituzione dell'associazione? io ero presente e non mi e parso di

sentire niente di tutto questo,quindi Salvo metti da parte per l'ennesima

volta le polemiche i rancori la rabbia e fammelo dire "ingoia l'ennesimo

rospo" e fatti vivo ,però il Ranocchio che ingoia il Rospo,ma ci pensi??

un ti fari priari si prianu i santi.

Con affetto e stima per quanto fin quì hai fatto Andrea.

Si all'ASSOCIAZIONE con un grande presidente a capo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Carmelo, OTTIMA TRAPPOLA, succulenta

Secondo me "salta fuori" ..... dall'esilio forzato ...... lo conosco .... non resisterà per molto .......

 

Allora, Salvo ? ESCI dalla tana ... sennò scrivo che Vic era LENTO e De Lentibus andava più forte ........

 

Carmè[/quotemsg]

---------------------------------------------------------------------------------------------

Salvo, ti puoi nascondere,ma non puoi sparire perchè ........

Per%20Salvo..jpg.

 

Torna, torna stu forum pienza a teee.

:lol::lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...