Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sal428LJ

 

...Queste foto postate tempo fa non so da chi mostrano la 226 sulla bisarca , in una foto si notra chiaramente lo snorkel

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TF_1967_PORSCHE_(2).jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TF_1967_PORSCHE_(1).jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TF_1967_PORSCHE_(3).jpg

 

Le foto del Carrera 10 incidentato sul Camion Porsche nel 67, sono mie, mi stranizzo perchè le avevo postate con tanto di by sotto. S.M.

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ciao Maestro !

Le tue foto che tolgo e correggo subito le ho scaricate , credo dal forum così come le vedi !

chiedo scusa e correggo.

 

E' la serata delle correzzzioni .......

 

Enzomanz

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Tempo fa ho lasciato incompiuta la storia delle Osca alla Targa, e forse è arrivato il momento di completarla.

 

 

369950676_osca2.jpg1..jpg.8f57e96f05ea54fef65a33496b7a084f.jpg

 

1960

 

1604779348_1960oscaPACE-1.jpg.da380206820cb8f77f9799dc38acd980.jpg

n°74 S273 1.1 Pace-Castellina (11°)

 

198443439_1960oscaraimondo-calascibetta.jpg.2670005d440064d793cff63a464e99a4.jpg

n°76 MT4 1.1 Raimondo-Calascibetta (rit.)

 

1383851823_1960oscabini-bauer.jpg.2f087d5ccbb4deb1d9b9135434665850.jpg

n°80 S273 1.1 Bini-Bauer (rit.)

 

386242738_1960oscarotolo-cavaliere.jpg.e23c67f242f40ec044e2550efa3edadc.jpg

n°82 MT4 1.1 Rotolo-Cavaliere (rit.)

 

1995480556_1960oscabrandi-minzoni.jpg.cd25bc9ab88d9003c3d6579472df3ebd.jpg

n°84 S273 1.1 Brandi-Minzoni (24°)

 

1416458021_1960oscasiracusa-peduzzi.jpg.24be9e5fd51cfda92ad2323be18ff806.jpg

n°152 F2 1.5 Siracusa-Peduzzi (17°)

 

2044391716_1960oscastarr-giordano3.thumb.jpg.1872e8ac6e6edcf35d095b68193c37d9.jpg

n°154 s 1500 Giordano-Starrabba (rit.)

 

1964366151_1960oscabrichetti-manfredini.jpg.3e33069877dca8a4068e1840b0bdf75f.jpg

n°156 S 1500 Brichetti-Manfredini (15°)

 

271023764_1960oscabauer-smith.jpg.b69e0c91caa0ec26a49bab4336b6232a.jpg

n°162 S 1500 Bauer-Smith (rit.)

 

 

1961

 

 

n°60 S 1000 DeLuca-Brandi (rit.) manca foto

 

n°64 MT4 1.1 Rotolo-Sirchia (rit.) manca foto

 

 

1670672236_1961osca-bini-rigamonti1.jpg.f2f8fda107fc950281f9b45131797c68.jpg

n°70 S 1000 Bini-Rigamonti (15°)

 

440387766_1961Oscaaldebaran-raimondo.thumb.jpg.e0b8250a6c9b11c4a346611dab627b4b.jpg

n°72 MT4 1.1 Raimondo-"Aldebaran" (rit.)

 

813952153_1961oscafilippone-patane.jpg.9915aede36560692a6a00278d325548c.jpg

n°74 MT4 1.1 Filippone-Patanè (rit.)

 

n°116 F392 1.6 Pace-Stanga (n.p.) manca foto

 

2069494551_1961oscascarfiotti-davis.jpg.1b1af4edce763e7be9e7220903695cc9.jpg

n°120 F392 1.6 Scarfiotti-Davis (rit.)

 

 

1962

 

 

365847982_1962oscaRotolo-Mantia.jpg1..jpg.8fa6a43871d2e7f909d12167a79a7380.jpg

n°110 MT4 1.5 Rotolo-Mantia (rit.)

 

n°112 MT4 1.1 Barbagallo-D'Amico (n.p.) manca foto

 

926742178_1962maserscarf-govoni2.thumb.jpg.4aede47aa4c625e60c1ee8ef463867ac.jpg

n°118 498 s 2.0 Scarfiotti-Govoni (rit.)

 

 

1964

 

 

981319928_196420osca2020nardari-zarattin.jpg.7573142c5c54329cc275675796deb3d9.jpg

n°56 GT Z 1.6 Nardari-Zarattin (32°)

 

1778863022_1964oscarotolo-diliberto.jpg.6561296c60822603e54d82fe23b6a33d.jpg

n°164 MT4 1.5 Rotolo-DiLiberto (rit.)

 

 

1966

 

1912940733_1966oscaDiliberto-ciccia.jpg.7b75d32415196bb53a64fff6dd3e93fc.jpg

n°192 MT4 1.5 Ciccia-DiLiberto (rit.)

 

 

1970

 

796243859_1970oscabruschi-spataro3.jpg1..jpg.4070a977c4de8fc42e2fe5f09c6781e9.jpg

n°252 S 1000 Bruschi-Spataro (48°)

 

Si conclude cosi la lunga storia di questo glorioso marchio bolognese

 

 

Si ringraziano ancora una volta gli autori delle foto

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gil440OP

Bellissime le Osca alla Targa una raccolta preziosa che mancava.

 

Shotleg

puoi fare un riepilogo generale delle pagine in cui sono postate le immgini delle OSCA alla targa.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Amara constatazione :

molti appassionati corsaioli praticanti...pochi cultori della storia dello sport automobilistico !

 

Chi si accontenta...gode !

 

Anzi vi inviterei cortesemente a spostare altrove questa immondizia che deturpa il topic !!!

:jap::jap:

 

 

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Tempo fa ho lasciato incompiuta la storia delle Osca alla Targa, e forse è arrivato il momento di completarla.

 

 

 

:jap::jap:

 

 

Dalla telenovela "Il pelo nell'uovo": .... ma la FIAT OSCA 1600 - se non sbaglio ne ho vista una alla Targa - appartiene alla FIAT o appartiene alla OSCA ????

 

Bella domanda!

 

Comunque serie di foto stupenda, specie l'inseguimento della (forse) Fiat 8V. Bravo!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ragazzi sono fermo alla lettura dei Vs. interventi del 24 su quanto scritto dal mio amico Giuseppe Valerio e francamente non Vi capisco, avevo già letto qualcosa la scorsa settimana, ma siete nuovamente ritornati sull'argomento.

Sono infastidito, seriamente.

Vi siete addirittura scandalizzati!

Perché? Perché una persona, sentendosi tra amici, Vi ha passato la preferenza su un oggetto che voleva vendere?

Nel caso non l'avesse fatto e qualcuno di Voi l'avesse trovato su ebay, come avreste reagito? "Ma tu guarda sto str*nzo", sicuramente...

L'importante è pensare male!

Giuseppe lo scorso giovedì mi ha passato la preferenza su ben 4 kit, che mi ha ceduto a prezzo irrisorio.

Me li doveva regalare? O, secondo il Vostro giudizio, li doveva vendere a qualche estraneo, perché tra amici queste cose non si fanno?

Il punto è questo.

Giuseppe Valerio è un amico del forum, quindi dei forumisti, con tutte le confidenze del caso, o è uno solo buono per rompergli le scatole?

La sua reazione è quella comprensibilissima dell'amico tradito, è inutile girarci attorno, lo avete ferito ed a torto, e continuate ancora ad insistere.

Cos'è un circoletto? Per soli Palermitani? Il resto non va bene?

Io posso partecipare, ne ho i requisiti? Questo è un forum pubblico, aperto a tutti, non un circoletto, Valerio non ha infranto alcuna etichetta, se a parere Vostro lo ha fatto, forse è un'etichetta che Vi siete creati Voi, per il Vostro, appunto, circoletto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar340Jt

Bonjour a tous

Une question : des Capri GR 2 dans les années 1970,1972 ont elles fait la Targa Florio ?

JC

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gil440OP

 

Dalla telenovela "Il pelo nell'uovo": .... ma la FIAT OSCA 1600 - se non sbaglio ne ho vista una alla Targa - appartiene alla FIAT o appartiene alla OSCA ????

 

Bella domanda!

 

Comunque serie di foto stupenda, specie l'inseguimento della (forse) Fiat 8V. Bravo!

 

beppe

 

Una cosa sono le OSCA costruite dia fretelli Maserati, una cosa è la Fiat Osca che era una vettura della casa di Torino che montava motori bialbero dove di Osca esiteva soltanto la testa bialbero su monoblocco 4 cilindri Fiat, difatti nei libretti di circolazione venivano immatricolate come Fiat e basta.

Giuseppe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Bonjour a tous

Une question : des Capri GR 2 dans les années 1970,1972 ont elles fait la Targa Florio ?

JC

 

 

La Ford Capri ha partecipato alla Targa Florio ma non ricordo l'anno.

Ho bisogno di un pochino di tempo per mettere in ordine i ricordi.

 

Vi anticipo soltanto che la partecipazione della Ford Capri alla Targa è stata una storia meravigliosa di amore per l'automobilismo che mi è stata raccontata da uno dei protagonisti.

La Targa Florio è un mito anche perchè è fatta anche dalle storie di uomini che, per una volta nella vita, realizzano o cercano di realizzare un sogno.

 

Saluti

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ragazzi sono fermo alla lettura dei Vs. interventi del 24 su quanto scritto dal mio amico Giuseppe Valerio e francamente non Vi capisco................

 

 

Cari AMICI della Targa , caro Fofaus,

 

La questio "G.Valerio" ha avuto un eco enorme su queste pagien , maggioere delle manovre "Fondarole" o delle memorie storiche.

 

Ho gia espresso il mio pensiero , Valerio ha chiuso per "mancanza di tempo da dedicare" il canale diretto con il Forum , fortunatamente rimane disponibile per aiutarci e dare risalto , per quanto gli è possibile , nelle nostre iniziative .

 

Sono amareggiato. A quanti mi scrivono o mi chiedono continuo a rispondere :

 

un'altra occasione persa !

 

Perchè di occasioni caro Fofaus ne stiamo perdendo parecchie. La causa ?

Incredibili malintesi e fraintendimenti , causati paradossalmente dal fatto che ci scriviamo e non parliamo.

La mancanza di un botta e risposta in tempo reale , la megalomania ed il senso di onnipotenza e di onniscenza che ci prende scrivendo , me per primo , ci porta nel migliore dei casi a stupidi , banali malintesi che sfociano in pagine e pagine di scazzamento generale.

Se solo ci prendessimo meno sul serio.....

 

Così purtroppo non è .

 

Una volta qualcuno si è lamentato che io usassi a sproposito il termine "amico"

 

Argomentai le mie ragioni con l'utopia che chi condivideva le mie passioni ed aveva in comune con me le emozoni provate nell'assistere ad una corsa Unique, fosse e dovesse essere considerato comunque un amico !

 

Scorrono le pagine , i post continuano , come continuano i post privati di tanti "amici" che lamentano ingiustizie , fughe in avanti ed altre nefandezze...

 

un'altra occasione persa !

 

e.... non stiamo parlando di interessi economici, di euro non si parla nè si pensa di guadagnarli.

Personalmente ho investito i miei euro personali per costruire targapedia , rinunciando a qualsiasi operazione commerciale anche e proprio per evitare discussioni di questo tipo.

 

Ciò nonostante i malintesi e i fraintendimenti stanno smorzando la fantastica spinta emotiva e propulsiva del topic.

 

un'altra occasione persa !

 

Un abbraccio a tutti gli AMICI

Enzo Manzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar448kK

he he he

adesso semino zizzania: attento potrebbero dirti che "un'altra" si scrive con l'apostrofo!

^_*

(tanto per sdrammatizzare )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Ragazzi sono fermo alla lettura dei Vs. interventi del 24 su quanto scritto dal mio amico Giuseppe Valerio e francamente non Vi capisco, avevo già letto qualcosa la scorsa settimana, ma siete nuovamente ritornati sull'argomento

 

Mi cadessero le mani........ mi imporrei di non intervenire nelle miriadi di polemiche, di cui qualche volta sono promotore.....

credo di essere fra i più vecchi o grandi (meglio) di età...

in una parola, una volta si chiamavano: G A F F E

e di questo si è trattato. io avrei mandato, se mi fossi sentito offeso, un privèe (?) del tipo:

senti, evita sul forum di fare 'ste proposte...sarebbe meglio.

 

tutto quà.

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

DIMENTICAVO!

un forumista di cui non faccio il nome mi ha REGALATO n. 8 (otto) o forse dieci cerchi modellistici per lancia, anche se, con cautela, gli avevo chiesto come disobbligarmi. fate voi

nino

quasi introvabili sul mercato!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Bellissime le Osca alla Targa una raccolta preziosa che mancava.

 

Shotleg

puoi fare un riepilogo generale delle pagine in cui sono postate le immgini delle OSCA alla targa.....

 

 

 

la Storia delle Osca la potete trovare alle pagg. 282-291-293-306

 

A pag 300 ho pubblicato il riepilogo, ovviamente aggiornato alla stessa pag.

Vi conviene scaricarlo e aggiornarlo secondo vostro gradimento.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Dalla telenovela "Il pelo nell'uovo": .... ma la FIAT OSCA 1600 - se non sbaglio ne ho vista una alla Targa - appartiene alla FIAT o appartiene alla OSCA ????

 

Bella domanda!

 

Comunque serie di foto stupenda, specie l'inseguimento della (forse) Fiat 8V. Bravo!

 

beppe

 

 

Caro Beppe, se ti riferisci alla foto del '64, è una carrozzeria Zagato con meccanica Osca; la Fiat Osca 1600 che forse intendi è una Fiat 1500/1600 con elaborazione Osca che uscì negli anni 60.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

SDRAMMATIZZIAMO!

Della serie " IN ACTION ":

John Rhodes a Collesano. 1966

P1020672.JPG1..jpg.845640f5fe7d5d0593d451de9d06ec62.jpg

P1020673.jpg.0796ef7ddf965865e3380e4962b72d7b.jpg

base corgi, comprata ad hong kong! rosso ferrari arexons a bomboletta

P1020675.jpg.6fa8eb57e6a3dd7cab2ee54f02c8040b.jpg

P1020677.jpg.6a212f17db72a0d313d55ea64ab731ea.jpg

P1020678.jpg.c5ba0539030fdc79da3e3ed532af83ef.jpg

le foto sono, diciamo, riuscite quindi le metto quasi tutte, poi fate voi

P1020679.jpg.be0034324c4ec64e2b3ff74ed6b3f885.jpg

P1020680.jpg.1f8627f6c0fb9bbf56f7f5b49056ebd8.jpg

P1020681.jpg.4558f924a786fd32970838c97c3f7f4f.jpg

P1020682.jpg.a87cf8d710912c7fbf277c0b85fec1bd.jpg

P1020684.jpg.69cadc0b5a4a353f2a21a5d98c1cf9ed.jpg

effetto tele, ma sarò costretto al ritocco

P1020685.jpg.4d3031face163b16d9ea58f6a4002036.jpg

grazie a tutti, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Amici targofili, buonasera.

Torno da Padova (Fiera di autod'epoca) e leggo, ora, circa cinque nuove pagine del forum, (motivi di lavoro, mi porteranno ancora lontano dal forum).

Niente di nuovo sotto le stelle!

Stesso capitolo, stessi personaggi manzoniani che indicai centinaia (oramai) di pagine addietro del forum :

"I capponi di Renzo".

A Padova ho parlato con inglesi, tedeschi e italiani (pure siciliani).

Niente.

Floriopoli e la Sicilia è - per i più - un capitolo chiuso.

La "idea" Targa Florio è una cosa. Tutto il resto è .....noia! (eufemisticamente parlando, per dirla "alla Califano")

Spero sempre di essere smentito. Ma per me ribadisco :"Cartago delenda est"!

Della Targa Florio i giovani "mancu sannu chi è"! I vecchi "fanno i furbi"!

 

C'est la vie!

Ciao a tutti

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Carmè le immaggini di colore quì le mette solo Salvo Manuli e che immaggini, in quella foto le immaggini se non ho visto male sono di formula uno e non è la stessa cosa, sai qual'è la differenza in formula uno il trenino va avanti dal primo all'ultimo giro,....................................................................Ora vi saluto per una settimana non ci sarò vado a raccogliere olive, e in campagna respirerò i profumi della valle del fiume Himera, ascoltero da lontano i rombi dei motori, ancora qui almeno fin ora questo è possibile ( quando pasa una grossa motocicletta sembra un rombo di motore di una macchina da corsa e la mente torna a quei bei tempi).

Ciao a tutti Antonio

 

 

La Targa certamente ha il suo fascino inconfondibile assieme al suo pubblico affettuoso e ospitale, ma all'epoca le corse in generale erano bellissime. Poi se lo dico io che non le ho viste mai e mi vengono i brividi solo ascoltando i racconti di papà, parenti e amici.

(come vorrei essere nato prima per vedere Nino Vaccarella in Formula 1 con la Ferrari oppure vederlo di persona sul podio con Bandini mentre festeggia la sua prima vittoria alla Targa :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Amici targofili, buonasera.

Torno da Padova (Fiera di autod'epoca)

 

 

 

 

TRITONE

 

 

a proposito di padova. gianni galletta era lì e mi ha riferito telefonicamente che un tizio sosteneva che Nino Vaccarella fosse PIEMONTESE!?!

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

 

La questio "G.Valerio" ha avuto un eco enorme su queste pagien , maggioere delle manovre "Fondarole" o delle memorie storiche.....................

 

Sig. Enzo Manzo Per me sta facendo un lavoro sopra l'eccezzionale. Io sono con persone come lei

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

 

a proposito di padova. gianni galletta era lì e mi ha riferito telefonicamente che un tizio sosteneva che Nino Vaccarella fosse PIEMONTESE!?!

nino

 

 

Ma stiamo scherzando Vaccarella è nato a Fasano. Come odio quelli del nord che si vogliono prendere sempre il merito su tutto. :pfff:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

Enzo, niente risposte da porsche, in piu' forum con polemiche sterili...brutta serata...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa ,

e caro Cuma

 

ogni tanto come oggi succede qualcosa che mi fa ricredere su alcune mie consideazioni , come quelle postate poco sopra.

 

Oggi al rientro dal lavoro trovo tra le mie mail questa , che rigiro al bravo Matteo così come l'ho ricevuta , con tanto di traduzione...

 

GB.jpg2..jpg.3bfac03c6e2eb295435d77391fd04404.jpg

Per la serie l'asse Palermo-Londra continua.....

 

Jack Wheeler's Sprite Targa Florio 1969

 

Hi,

 

My name is Gary Lazarus from London, UK.

I am in regular contact with Jack wheeler (in fact I was

speaking with him today).

Although he is not on the internet, he would be very

interested in seeing any other photos of your wonderful

model of his Sprite.

The car has recently been rebuilt to pretty much origanlly

as it was in the 1969 Targa Florio and I would be very

happy to forward some up to date images to you.

You can email me at

garyfrogeye@googlemail.com

 

Regards

 

Gary

 

Ciao,

Il mio nome è Gary Lazarus da Londra, Regno Unito.

Sono in contatto con Jack Wheeler (in effetti stavo parlando oggi con lui).

Anche se non è su Internet, sarebbe molto interessato nel vedere tutte le altre foto del vostro meraviglioso modello del suo Sprite.

L'automobile recentemente è stata ricostruita praticamente identica come era nel Targa 1969 Florio e sarei molto felice di trasmettere altre nuove immagini . Potete inviarli con la posta elettronica a garyfrogeye@googlemail.com Con Osservanza

Gary

 

503793604_MTF_1969_AUSTIN_224_28229.jpg.84a5b15a49a65b59625efa991f16b162.jpg

 

Caro Matteo , tuo il modello , tuoi i compèlimenti di Gary , tuo l'onore ed il piacere di mostrare tutte le foto della tua creatura a Jack Wheeler in persona , uno dei tanti bravi piloti inglesi che con passione hanno corso la Targa con le "mitiche" Austin Healey.

Che dire ? Hai superato in curva tre maestri specializzati in inglesine : Claudio Guarino , Beppe Vitale e Nino Minutoli !!!!

 

Armati di macchina fotografica , sfondo neutro , fotografa bene la piccola Austin e postala sul forum , avendo cura di inviare le immagini all'indirizzo email soprascritto.

 

Complimenti da tutto il topic !

577540305_Emoticon287.gif2..gif.a24643f9ca1b0fc62d136da83b7b0bd8.gif logo.jpg.77caabb3ce6770d18725e0dc115ae7d7.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar448kK

Ah proposito, Goldrake, come si ottengono le superstellespaziali?

 

^__________*

 

 

perchè, seppure armi antiche rispettoa dragonball, te ne conferirei qualcuna

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar448kK

Nessuno è riuscito a verificare se la trasmissione su radiouno in cui è andata in onda l'intervista a vaccarella fosse degna di nota ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

Caro Beppe, se ti riferisci alla foto del '64, è una carrozzeria Zagato con meccanica Osca; la Fiat Osca 1600 che forse intendi è una Fiat 1500/1600 con elaborazione Osca che uscì negli anni 60.

 

:jap::jap:

 

 

Mi riferisco allo spyder degli anni 60. La OSCA ZAGATO è altra cosa.

 

beppe

 

PS Io al tuo posto mi offenderei e posterei, a titolo di dileggio nei miei confronti, altre due... anzi tre foto di OSCA (senza dimenticare che al Giro di Sicilia la MUCERA - purtroppo auto siciliana, ma si può tentare il disconoscimento geografico sostenendo che l'invenzione della ruota era stata fatta a Ponte di Legno - aveva battuto le OSCA).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar448kK

Yu-u? c'è nessuno?

Mi pare di essere la particella di sodio della famosa pubblicità

 

^__*

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

La Targa certamente ha il suo fascino inconfondibile assieme al suo pubblico affettuoso e ospitale, ma all'epoca le corse in generale erano bellissime. Poi se lo dico io che non le ho viste mai e mi vengono i brividi solo ascoltando i racconti di papà, parenti e amici.

(come vorrei essere nato prima per vedere Nino Vaccarella in Formula 1 con la Ferrari oppure vederlo di persona sul podio con Bandini mentre festeggia la sua prima vittoria alla Targa :love:

 

 

All'epoca le corse in generale erano un'altra cosa...... ma la Targa, era più diversa.

 

Io mi ricordo due Mille Miglia (in particolare quella vinta da Stirling Moss) e perfino una Milano Tarnto di motociclette: ti assicuro che la Targa era veramente diversa.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

su questo non ci sono dubbi soprattutto per il pubblico siciliano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Amara constatazione :

molti appassionati corsaioli praticanti...pochi cultori della storia dello sport automobilistico !

 

Chi si accontenta...gode !

 

Anzi vi inviterei cortesemente a spostare altrove questa immondizia che deturpa il topic !!!

:jap::jap:

 

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc
Invité §ant842ti

Cari amici della Targa ,

e caro Cuma

 

ogni tanto come oggi succede qualcosa che mi fa ricredere su alcune mie consideazioni , come quelle postate poco sopra.

 

Oggi al rientro dal lavoro trovo tra le mie mail questa , che rigiro al bravo Matteo così come l'ho ricevuta , con tanto di traduzione...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/GB.jpg2..jpg

Per la serie l'asse Palermo-Londra continua.....

 

Jack Wheeler's Sprite Targa Florio 1969

 

Hi,

 

My name is Gary Lazarus from London, UK.

I am in regular contact with Jack wheeler (in fact I was

speaking with him today).

Although he is not on the internet, he would be very

interested in seeing any other photos of your wonderful

model of his Sprite.

The car has recently been rebuilt to pretty much origanlly

as it was in the 1969 Targa Florio and I would be very

happy to forward some up to date images to you.

You can email me at

garyfrogeye@googlemail.com

 

Regards

 

Gary

 

Ciao,

Il mio nome è Gary Lazarus da Londra, Regno Unito.

Sono in contatto con Jack Wheeler (in effetti stavo parlando oggi con lui).

Anche se non è su Internet, sarebbe molto interessato nel vedere tutte le altre foto del vostro meraviglioso modello del suo Sprite.

L'automobile recentemente è stata ricostruita praticamente identica come era nel Targa 1969 Florio e sarei molto felice di trasmettere altre nuove immagini . Potete inviarli con la posta elettronica a garyfrogeye@googlemail.com Con Osservanza

Gary

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/MTF_1969_AUSTIN_224_%282%29.jpg

 

Caro Matteo , tuo il modello , tuoi i compèlimenti di Gary , tuo l'onore ed il piacere di mostrare tutte le foto della tua creatura a Jack Wheeler in persona , uno dei tanti bravi piloti inglesi che con passione hanno corso la Targa con le "mitiche" Austin Healey.

Che dire ? Hai superato in curva tre maestri specializzati in inglesine : Claudio Guarino , Beppe Vitale e Nino Minutoli !!!!

 

But i've got another jack wheeler's car, just the '67 one

 

 

P1020186_JPG2_.jpg.171af5bbd1d786290c3fbdcf7da9ec36.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...