Invité §tar086XR 13 mars 2008 Signaler Partager 13 mars 2008 Secondo me si e rivolto al famoso regista Tinto Brass grande esperto di cu... scusate "posteriori" lui li conosce davvero tutti!!! Matteo mandagli una em chissà!.Finalmente Silvio andoveseistato? benvenuto! ciao Andrea. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 13 mars 2008 Signaler Partager 13 mars 2008 Cari Discepoli, per gli amanti delle statistiche (chi maluchiffari) siamo a pag.33; su 300 argomenti trattati dal thread "histoires du sport automobile" siamo al 19 posto nei contatti ed al 10° nelle risposte ! Incrediiiibile !...ed in quanto tempo? vivalatarga ! Thanks very much to all Per quanto riguarda il lavoro fatto da Catanzaro, mi riferivo al plastico del circuito che vidi qualche anno fa. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 13 mars 2008 Signaler Partager 13 mars 2008 ERRATA CORRIGE: siamo a pag.34, manco il tempo di scrivere... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 13 mars 2008 Signaler Partager 13 mars 2008 Riprendiamo il 1964 n.6 Renè Bonnet Djet Renault , Louis Navarro e Jean Jacques Pagnon , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.3°giro (cambio) n.38 Renè Bonnet Djet Renault , Charriere e Bauharde , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.4°giro (ruota) n.20 Alpine Renault A 110 , José Rosinsky e Jean Rolland , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.5°giro(ruota) n.40 Alpine Renault A 110 , Jacques Féret e Pierre Orsini , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc rit.4°giro (pompa benzina) n.190 Alpine Renault M 63B Luciano Bianchi e Mauro Bianchi , 16°assoluti , 2°categoria prototipi , 2°classe da 1001 a 2000 cc a 1 giro Comunicazione per Shortleg : non interrompere la trattazione del 1964 se non ho concluso la mia . Intendo postare almeno una foto per vettura di ogni anno , diamoci tutti da fare ! ) Buona Targa !! Good Targa !! Bonne Targa !! Guter Targa !! Criada Targa !! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 13 mars 2008 Signaler Partager 13 mars 2008 Due foto del 64 una per il sottoscritto tra le più belle in mio possesso ,ferlaino taramazzo GTO 64 stupendo lo scenario,la seconda la GTO 62 di nicolosi credo si tratti di una vista diversa,in ogni caso le più belle ferrari gt di tutti i tempi. fonte internet Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Due foto del 64 una per il sottoscritto tra le più belle in mio possesso ,ferlaino taramazzo GTO 64 stupendo lo scenario,la seconda la GTO 62 di nicolosi credo si tratti di una vista diversa,in ogni caso le più belle ferrari gt di tutti i tempi. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/250GTO-Ferrlaino.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/250GTO-3705GT-TF64-Nicolosi.jpg fonte internet Cia Andrea, Due foto anche per te : La Ferrari 250 GTO di Corrado Ferlaino e Luigi Taramazzo , modello realizzato su base FDS (l'autore si faccia vivo) La Ferrari 250 GTO di Egidio Nicolosi e Pierluigi Zanardelli realizzata su base AMR per la collezione di Giuseppe Traina Buona Targa !! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Ancora 64 stavolta in BW,nell'ordine,Baghetti Frescobaldi ASA 2500 GT,Coco Arena Ford Cobra,Cella Trautman Lancia Flavia sport Zagato,infine nel 64 ci vuole un grande botto per fermare la 904 n°94 di Vianini Deserti. Per quanto riguarda la fonte...........non so di quale acqua minerale si tratta!! Internet liscia gassata o... Buona notte a tutti i Targanottambuli irriducibili. Targamaniac Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Cari amici della Targa , Ho passato buona parte del pomeriggio con un protagonista della Targa Florio , dell'automobilismo sportivo siciliano ed internazionale : Raffaele De Bonis. Raffaele è una persona eccezionale , alcuni di voi lo conoscono ( gli ho portato il vostro saluto ) . E' uno dei fondatori della mitica Scuderia Ateneo , inoltre grazie alla sua passione per il "baracchino" é l'inventore dei famosi "ponti radio" che hanno cambiato il volto e l'organizzazione della Targa Florio degli anni 70 e non solo. Infatti la sua esperienza nelle comunicazioni radio é stata utilizzata dalla Lancia (prima in Targa e successivamente nei rally-raid come il Safari ) e successivamente in Ferrari ! Raffaele ha subito aderito all'idea del Forum , e molto presto ci racconterà la sua Targa. La sua disponibilità ha confermato la prima impressione che ho avuto quando l'ho conosciuto nel dicembre scorso. Come noi condivide la necessità di aprire i cassetti e condividere i ricordi per non lasciare morire nell'inerzia e nell'ignoranza la Targa Florio . metto in rete queste pagine tratte da SportAutoMoto Rally n.2 2007 , spero siano leggibili perchè raccontano chi è Raffaele De Bonis Quest'anno si celebra il quarantesimo compleanno della Scuderia Ateneo . La scuderia ultimamente sta attraversando un momento abbastanza travagliato dal punto di vista legale e societario , ma va reso onore al lavoro che ha svolto per l'automobilismo siciliano . Quale migliore occasione per salutare l'ingresso di raffaele nel Forum se non iniziare a raccontare la Scuderia Ateneo ed i suoi piloti alla Targa Florio ? Diamoci da fare !! Buona Targa !! Good Targa !! Bonne Targa !! Guter Targa !! Criada Targa !! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Scusa Enzo (stasera ce l'ho con te !), non per farmi i ...zzi vostri, ma per realizzare il tuo modello di Opel Momo, come hai fatto per il posteriore? Caro Padre fondatore , mi mancavano le foto del "posteriore" ma il mio committente mi ha pressato talmemte tanto , ma talmente tanto , che ho chiuso il modellino come chiudevano tante sport di quegli anni , cosi come lo ha pensato anche Matteo. E' una licenza "modellistica" , capisco che è un controsenso per un modellista , ma è diventata una necessità : il mio committente credetemi era davvero insistente..... e pur di avere il modellino nella sua collezione mi ha letteralmente imposto la sua realizzazione anche con documentazione incompleta..... Enzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
morcal 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Ma Vi siete mai domandato perché tanti numeri diversi sulla bianca Schelby Cobra del 1964 - numero ufficiale di gara il 152 - di Zourab Tchkotoua e Tommy Hitchcock ? In America era in uso di battezzare le macchine iscritte a campionati ufficiali con un numero che veniva mantenuto per tutta la stagione. Sembra che la squadra della Cobra bianca abbia approfittato della coincidenza ( 152=15+2) per non perdere tempo a togliere la decal 15 per magari rimetterla per la prossima corsa. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Ciao a tutti Prima di partire mi corre l'obligo di salutarvi tutti e di augurarvi la buona e santa Pasqua, ci rileggeremo dopo il mio rientro fra un 15 giorni, convinto che avrò tanto da leggere. Saluto il mio amico Matteo, lui è stato il primo Palermitano a venire a vedere una mia mostra di foto nel 1997 se non ricordo male, e sempre mi ha aiutato e consigliato. Ringrazio Tony per aver publicato le foto dei miei plastici, ne manca uno quello della piazza di Campofelice che per stoltezza forse è andato distrutto, lo regalai al Sindaco all'ora e per vari motivi nemmeno mi ha ringraziato, poi col tempo il plastico fini in un locale frequentato da regazzini e mi è stato detto che lo hanno saccheggiato, pasienza. Io negli anni 70 ero un radioamatore, presidente dell'ass C.B. di Termini e ho collaborato con mezzi propri per fare da ponte per la Targa Florio, ancora ho una lettera di ringraziamento di Armando Floridia e di Amplicar, all'ora si collaborava anche con altri radioamatori che si trovavano nel circuito ma non organizati, poi la Lancia e la Direzione gara ne fece buon uso, prima ancora provvedevano i militari con ponti radio fatti coi fili stesi, o con delle postazioni sparse in posti strategici dove le onde erano ascoltabili, le frequense della 27 Mhz erano migliori all'ora, il mio nick da C.B. era Papa Tango non so se Raffaele si ricordi il mio nick io non sò il suo chisà magari ci siamo conosciuti ai tempi. Vi saluto cordialmente passate bene le festività e al ritorno mi aspetta un gran lavoro leggere tutto quello che scriverete da ora in poi. Ciao a tutti Antonio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 La saga delle Cobra alla Targa 1964. Spero siano foto che non avete mai visto. Anno, naturalmente il 1964. Dan Gurney, Ohlsen, Innes Ireland e Jerry Grant, foto B. Cahier: http://img212.imageshack.us/img212/9918/scan10001cf2.jpg Phil Hill, Bob Bondurant e Fred Gamble, foto Franco Lini: http://img405.imageshack.us/img405/1585/scan10002fc7.jpg Dan Gurney, foto B.Cahier: http://img257.imageshack.us/img257/9346/scan10003uz8.jpg Carrol Shelby, Bondurant, Hoare e Grant: http://img405.imageshack.us/img405/1199/scan100041jk1.jpg Vincenzo Arena, foto B.Cahier: http://img179.imageshack.us/img179/8852/scan10005xp1.jpg Hitchcock, foto Goddard: http://img518.imageshack.us/img518/9804/scan10006km9.jpg Vincenzo Arena e Vito Coco, foto F. Varisco: http://img144.imageshack.us/img144/2323/scan10007aw1.jpg Foto B. Cahier: http://img145.imageshack.us/img145/6052/scan10008io5.jpg Jerry Grant, archivio D. Friedman: http://img210.imageshack.us/img210/1539/scan10010cr8.jpg Phil Hill, foto Goddard: http://img511.imageshack.us/img511/619/cobrabo0.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Ed un off topic ma riferito ad una foto piuttosto rara, sempre di Bernard Cahier. Siamo nel 1955, Maserati A6 GCS di Lopez-Lopez: http://img219.imageshack.us/img219/3708/scan10009yh4.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 BUON GIORNO A TUTTI TARGA 1964 VORREI CHIEDERVI CORTESEMENTE DI DARE PIU' RISALTO A QUESTA EDIZIONE DELLA TARGA. HO RICORDATO A ME STESSO, CHE HA VINTO IL BARONE PUCCI, HO SBAGLIO? QUINDI LA VITTORIA DEL PRIMO SICILIANO. IO NON HO FOTO DEL BARONE,MA shortleg,enzo,targamaniac,best54 e tutti quanti non ne avete? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
bepvit 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 grazie antonino4, grazie targamaniac, grazie enzomanz, thank you Downton! sono interessato anche al posteriore della Mini n. 196 del '67 (quale colore di carrozzeria?) I'm interested also in the back of #196 '67 Mini (wich body colour?) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 BUON GIORNO A TUTTI VORREI CHIEDERVI CORTESEMENTE DI DARE PIU' RISALTO A QUESTA EDIZIONE DELLA TARGA. MI RICORDO A ME STESSO, CHE LA VINTA, IL PRIMO SICILIANO. HO SBAGLIO? IO NON HO FOTO DEL BARONE,MA shortleg,enzo,targamaniac,best54 e tutti quanti non ne avete? Caro ranocchio61, che fai prima metti le foto (tiri la pietra) e subito dopo le togli (nascondi la mano)? A parte che la #162 alla partenza tutto é tranne che una "Birdcage" (non ti fidare troppo di "Formula2", vi sono molte castronerie), probabilmente si tratta di una vecchia 200S modificata ed aggiornata ai regolamenti del '64. Poi, perché sporcare in quel modo una così bella foto? Giusto sul muso dell'auto! Così non diventerai mai un Principe, neanche se ti bacia la Bellucci! Credo sarebbe meglio, scrivere la didascalia subito sotto la foto e citare la fonte della stessa, te ne saremmo tutti grati. Scusa per lo sfogo (io sono fatto così) ed un abbraccio, Michele il "camurruso". Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
vagnotti 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 era "Barone" Pucci o era suo primo nome Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Caro ranocchio61, che fai prima metti le foto (tiri la pietra) e subito dopo le togli (nascondi la mano)? A parte che la #162 alla partenza tutto é tranne che una "Birdcage" (non ti fidare troppo di "Formula2", vi sono molte castronerie), probabilmente si tratta di una vecchia 200S modificata ed aggiornata ai regolamenti del '64. Poi, perché sporcare in quel modo una così bella foto? Giusto sul muso dell'auto! Così non diventerai mai un Principe, neanche se ti bacia la Bellucci! Credo sarebbe meglio, scrivere la didascalia subito sotto la foto e citare la fonte della stessa, te ne saremmo tutti grati. Scusa per lo sfogo (io sono fatto così) ed un abbraccio, Michele il "camurruso". mi fa veramente piacere la tua risposta,vedi il fatto di avere levato subito le foto,e perche' mi sono accorto immediatamente dopo averle postate che non mi piacevano affatto,per quanto riguarda il principe non importa,credo di avere gia' 2 splendide bellucci (le mie figlie)vai a guardare le circa 250 foto che ho postato e ti accorgerai che non ho mai sporcato una foto,ne ho postate di splendide anche se non mie vedi le alfa 33,quindi se volevo fare lo str....... lo facevo con quelle foto,che credo siano meravigliose, per quanto riguarda le classifiche,non so a chi rivolgermi quindi nelle mie foto scrivo la fonte, dimenticavo riguardati le mie foto e guarda la didascalia,tranne il racconto sull'alfa guarda bene. (adesso scusami tu per il mio sfogo,sono fatto pure io cosi') anche se non ti conosco un grosso salutone ps.nella vita si puo' o no sbagliare? ma almeno il tempo di rendersi conto dell'errore,o no? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 era "Barone" Pucci o era suo primo nome scusa e scusate, barone e 'ìi titolo nobiliare il suo nome credo fosse antonio pucci o antonino pucci Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Buonasera a tutti gli amici appassionati di Targa, finalmente, dopo vari tentativi sono riuscito ad iscrivermi! Un caro saluto a Matteo, Enzo, Michele, Andrea, Beppe che, assieme a tanti altri appassionati, anima genuina della nostra amata Corsa, alimentano con la loro innata passione questo Signor Forum! Spero, con la mia partecipazione, poter apportare un mio piccolo contributo anche se leggendo i vari messaggi vedo che la maggior parte di voi sono ben ferrati in materia di Targa! Ciao a tutti, Silvio. ESSEMME? Ma per caso l'essemme che conosco io? Ciao Silvio benvenuto anche a te . Saluti alla truppa!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
alfaronny 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Dopo quella stupenda raffica di Alfa sparata dall'inesauribile Enzo, penso che Ronny (Alfaronny) sia ricoverato ora in rianimazione ! Enzo, pensaci tu, è il tuo mestiere ! After Alfa barrage from Enzo, I think Ronny (Alfaronny) is at this moment admitted in the recovery room ! Enzo, ma runni i pigghi? You are a bottomless bag ! I'm almost OK now... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Cia Andrea, Due foto anche per te : La Ferrari 250 GTO di Corrado Ferlaino e Luigi Taramazzo , modello realizzato su base FDS (l'autore si faccia vivo) https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targa-florio-ferrari-gto-2.jpg La Ferrari 250 GTO di Egidio Nicolosi e Pierluigi Zanardelli realizzata su base AMR per la collezione di Giuseppe Traina https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targa-florio-ferrari-gto.jpg Buona Targa !! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Cia Andrea, Due foto anche per te : La Ferrari 250 GTO di Corrado Ferlaino e Luigi Taramazzo , modello realizzato su base FDS (l'autore si faccia vivo) https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targa-florio-ferrari-gto-2.jpg La Ferrari 250 GTO di Egidio Nicolosi e Pierluigi Zanardelli realizzata su base AMR per la collezione di Giuseppe Traina https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targa-florio-ferrari-gto.jpg Buona Targa !! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg Ciao Enzo . Anche questa volta hai fatto centro. Il modello in questione e' una base FDS "nostrana"e l'autore sono io. Modello recuperato dal Sig. Campanella anni fa. E' stato leggermente rielaborato (cofano motore) e sono state apportate modifiche all'interno del vano motore. Il tutto effettuato con la scarsissima documentazione dell'epoca ,infatti il modello ha qualcosa come 12 anni. In merito alle istruzioni datemi caro Enzo mi appresto a fare l'ennesima figuraccia , non ,me ne vogliano gli amici del forum ma con il pc sono un "chiodo" dichiarato. Mi appresto a inserire le foto. Ho gia' chiamato la vicina di casa...... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Dow853eK 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 I see all your fantastic models here, unbeliavable work. Here one of my younger time, not so perfect as your ones, but I´m a little proud of it too. Some 15 years or so ago I get an old damaged Pocher Alfa. Not knewong what to do with him I decide to build an Targa Florio racer which I saw in one old book. So I try to build it. Now I knew I done quite some mistakes like the missing spare wheel and the mud deflector on the offside front wheel. But I will chang it in the future. Amazing is that I get my 1967 Targa Austin Mini Cooper 3 years later. Murphy or so I think. Best wishes Karsten Vedo tutti i vostri fantastici modelli qui, unbeliavable lavoro. Qui uno dei miei giovani tempo, non sono perfetti come il vostro, ma sono un po 'troppo orgoglioso di essa. Circa 15 anni fa, o ricevere una vecchia Alfa Pocher danneggiato. Non knewong cosa fare con lui ho deciso di costruire un corridore Targa Florio, che ho visto in un vecchio libro. Così cerco di costruire. Sapevo che ora fatto un pò di errori, come la ruota di scorta e manca il fango deflettore fuorigioco sulla ruota anteriore. Chang, ma io in futuro. Sorprendente è che i miei 1967 Targa Austin Mini Cooper 3 anni più tardi. Murphy, o almeno così credo. Migliori auguri Karsten Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Ciao Enzo . Anche questa volta hai fatto centro. Il modello in questione e' una base FDS "nostrana"e l'autore sono io. Modello recuperato dal Sig. Campanella anni fa. E' stato leggermente rielaborato (cofano motore) e sono state apportate modifiche all'interno del vano motore. Il tutto effettuato con la scarsissima documentazione dell'epoca ,infatti il modello ha qualcosa come 12 anni. In merito alle istruzioni datemi caro Enzo mi appresto a fare l'ennesima figuraccia , non ,me ne vogliano gli amici del forum ma con il pc sono un "chiodo" dichiarato. Mi appresto a inserire le foto. Ho gia' chiamato la vicina di casa......https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/S3010059.JPG1..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/S3010060.JPG2..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/S3010060.JPG3..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/S3010061.JPG1..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/S3010062.JPG1..jpg Caro Enzo non ci puo' nulla ! Quando sei duro sei duro e non ci sta' nulla da fare . Provero' alla prossima . Grazie per le foto della Momo sono molto utili per alcuni dettagli. Faccio pervenire le mie. Ciao a tutti. P.S. Mi appresto a richiamare la vicina di casa....... Non ho ancora il coraggio di guardare ma secondo me Giorgio mi ha tolto dai guai. Ciao a tutti. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Matteo o cuma62 vuoi che ti chiamo.Ma e possibile che non ci basta un 16\9 per vedere le tue foto? mi hanno cambiato il monitor ora ho un 22 pollici e ho la senzazione che la tue foto arrivano a piedi.Quando si e in difficoltà bisogna essere umili e anche se ti viene forte si deve chiedere purtroppo aiuto ai figli!!(io ne so qualcosa,per sentirsi dire papà ma e cosi facile..sic sgrunt..grrrr..)quindi umiliati e chiedi aiuto a tuo figlio!!! Comprensivamente ed affettuosamente ciao Andrea Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 per kardiopazz. il colore della 196 era in inglese almond green, che poi non è altri che il verde cosidetto mandorla o medio innocenti. tu pensa ho una mini del '68 di questo colore. ti allegherò tutto al più presto. nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 solo per chi interessato alle rievocazioni dall'86 al '93. troverete un ottimo reportage fotografico su www.minutoliracing.com nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
512s 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] /Lente.jpg Ciao 512s , benvenuto nel Forum. La Porsche di cui chiedi notizie é una delle 7 904 GTS iscritte nella categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc ( la n.88 non prese parte alla gara) . fu condotta da Jacques Rey e Jan Pierre Hanroud al 15° posto assoluto , 13° di categoria , 5° di calsse a 1 giro . Nel 1964 fu iscritta un'altra 904 GTS , la n.186 , ma era equipaggiata del motore 8 cilindri ed iscritta nella categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc. La 904 n.90 era di colore celeste , Gabriele Camelia ritiene sia la stessa che Rey ed Hanrioud guidarono al Tour de France dello stesso anno. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] he-904.jpg La tonalità , secondo Camelia era la stessa riprodotta nel modellino uscito qualche anno fa per la DeAgostini nella raccolta dedicata alle Porsche. E come è stato correttamente riprodotto era di tonalità opaca. La Porsche nel realizzare questa macchina aveva puntato ancora una volta sulla leggerezza per sopperire ai motori di piccola cilindrata che usava (il raffreddamento ad aria scelto dai tedeschi non permetteva di tirare fuori molti cavalli dai propulsori , si badava quibdi molto al rapporto peso/potenza ) e la carrozzeria della 904 fu realizzata completamente in plastica ! Ho riprodotto il modellino per la collezione privata di Beppe Traina , partendo proprio dal Dea (made in China) , credo che valga tutti i 3 euro e 50 di investimento.... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] -n90-3.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] -n90-2.jpg La foto messa in rete da Ranocchio si riferisce ad una 904 iscritta alla Targa Florio del 1965 e distrutta durante le prove. Continua a seguirci e partecipa al Forum !! Buona Targa !! Good Targa !! Bonne Targa !! Guter Targa !! Criada Targa !! :jap: https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] 3/logo.jpg Grazie mille per l'aiuto e le informazioni sulla 904 GTS : il modello azzurro c'è l'ho parcheggiato da qualche parte, ma diventerà subito la #90 che corse nel 64 Visto che sono qui volevo chiedere ancora due pareri sui colori relativi a due vetture: il primo riguarda questa Giulia Sprint 1600 #54 che corse nel 64 , e facilmente riproducibile in scala 1\43: può essere rossa? il secondo invece riguarda un "mostro" che corse , anzi non corse visto che fece solo i test e le prove sei anni dopo, ovvero la potentissima 917K della Porsche targata S-U 3912 di cui ne ha parlato a pag 20 di questo post l'amico best54 TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE e della quale mi piacerebbe farmi il modellino Quest'auto può essere veramente rossa? Quindi non è la stessa vettura che torno per le prove col #2 che era blu? Un ultima curiosità: perchè questa 917 era targata, che senso aveva, mica i test li faceva su strade aperte al traffico? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 la carrera 6 di maglioli alla targa del '66 montava certamente un volante in legno. qualcuno può darmi qualche indicazione sulla foggia dello stesso. grazie, nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 per 512s. lo so sembra incredibile, ma ad aprile del '70 la porsche girò con la prima versione della 908/03 e con la 917 regolarmente targate a traffico aperto. chissà forse riuscivano a passare sotto i camion per sorpassarli..... nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Dow853eK 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 grazie antonino4, grazie targamaniac, grazie enzomanz, thank you Downton! sono interessato anche al posteriore della Mini n. 196 del '67 (quale colore di carrozzeria?) I'm interested also in the back of #196 '67 Mini (wich body colour?) Hello Beppe, that´s one of the easiest question to me, because I own these Cooper as you knew. The body colour was almond green with an old english white roof. Trim was porcelain green with Dove grey. Send directly from the factory to Downton Engineering to modify for the Targa. One of the very special items putting to that Cooper was an long distance right hand tank. These tank has held 60 liter fuel. Hope these info helps you a little. For any further please ask. best wishes Karsten ------------------------------ Ciao Beppe, Questo è uno degli aspetti più semplice questione per me, perché sono proprio questi Cooper come lei sapeva. Il corpo è di colore verde mandorla con un vecchio inglese tetto bianco. Trim è stato porcellana verde con Colomba grigio. Inviare direttamente dalla fabbrica di Downton Ingegneria di modificare per la Targa. Uno degli elementi molto speciale mettendo a Cooper che è stato un lungo distanza destra serbatoio. Questi serbatoio ha tenuto 60 litro di carburante. Auguro che tali informazioni vi aiuta un po '. Per qualsiasi ulteriore chiedi. Migliori auguri Karsten Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Per Nino: http://img186.imageshack.us/img186/4381/scan10012ic6.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 Cuma62, Ti siamo stati tutti vicini in questo parto travagliatissimo ! So che intanto la vicina di casa ha traslocato ... Ed ora comincia a farci vedere tutte le Tue "opere"..... (sempre con le foto delle vere abbinate, però !) Un abbraccio anche da Best54Carmelo ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 14 mars 2008 Signaler Partager 14 mars 2008 avrete capito che sto pomeriggio non ho molto da fare, peggio ancora i miei modellini attendono il tocco finale, in compenso ho smontato una carrera 6 della schuco. non mi sogno di riverniciarla, è bianca ed è perfetta. curerò gli interni e applicherò le decals che, come sempre, devo ricavare dal mio ricchissimo parco con operazioni di microchirurgia.... ecco la foto del post. della mini 196 del principe di metternich ciao Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant