Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

For antonino4 and Downton

 

grazie, grazie, grazie (many, many, thanks)!

 

mi piacerebbe riprodurre una di queste Mini Cooper in scala 1/24 con il kit Tamiya: devo quindi chiedervi altre cose.....

primo, il colore della 106 del '62: il modellino sembrerebbe celestino...

secondo, l'interno: il sedile del pilota era di serie o era "racing"? c'era il roll-bar sia nel '62 che nel '67? c'erano cinture di sicurezza? c'era contagiri supplementare? c'era estintore? so che sto cominciando a diventare seccante, ma una volta che ho trovato due esperti, mi piacerebbe fare le cose per bene (come Locatelli..)

 

I would like to reproduce these Minis in 1/24th scale, using Tamiya kit, so I come back to ask for some others features:

first, the '62 #106 body colour (the model posted seems to be very light turquoise...); second, some informations about interiors (both '62 and '67 versions): driver's seat was standard or racing? there was a roll-bar? there were safety belts (harnesses)? there was rev counter? there was fire extinguisher?

I apologize, may I'm becoming a little boring, but once I found real experts, I would like to work as exactly as possible....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

colore-3.jpg.a370ca119871fbb27ba0f59859a75f22.jpg

 

Bentrovati !

Grazie per il pensiiero , vi sono mancato .... basta saltare una serata e vi preoccupate ! che cari ! o siete solo interessati ?

parliamo seriamente. Come pensate che riesco a mettere in rete , in maniera il più possibile ordinata , tutto il materiale che vedete ?

Occorre cercare , preparare , ordinare , sperrare di non toppare , e postare ! Inoltre ho moltiossime novità che aprono scenari nuovi , allargando i confini e necessitano molto tempo .

 

Per i Panormitani "STEMU FACENNU SCRUSCIO" ( stiamo facendo rumore ) fino in alto . Le firme del giornalismo nazionale ed internazionale si stanno interessando al nostro lavoro ...e vogliono collaborare !! Andiamo avanti ragazzi (?) ultracinquantenni . riprendiamoci LA TARGA e ridiamola a chi la AMA ! non molliamo , diamoci sotto che la strada è aperta. Che si tengano pure le royalti di un nome , se ci riescono facciano quello che sanno fare e che hanno dimostrato di fare a tutto il mondo (sic.!!) . la storia è un'altra cosa , appartiene a chi l'ha fatta e a chi l'ha vissuta . Il nostro lavoro , le notti passate a scrivere e a cercare documenti , a raccontare e ad aprire i cassetti della momemoria rende ridicoli e piccoli quanti non sanno fare o non vogliono fare , sputtana chi è riuscito con il copyright del nome Florio soltanto a riempirsi le proprie tasche senza dare niente agli appassionati ed alla storia della Targa Florio ed alla memoria di Vincenzo Florio !

 

Ora passiamo al divertimento !

l'altro ieri notte !!! ho ricevuto una mail da un nuovo amico che ci ha letto sul Forum . Si chiama Maurice Van Sevecotte e vive in Belgio ( si è iscritto con il nickname conrerogt1 .

E' un modellista ....in scala 1/1 !! Ha visto la retrospettiva dedicata alle Opel 1900 GT preparate da Virgilio Conrero e mi ha scritto queste righe in inglese :

 

Hello I am Maurice Van Sevecotte and I am the biggest collector about Opel GT Conrero.

In 1997 I bought 1 one of the original Conrero's in Italy .

I am now rebuilding the car in Targa Florio version 1972. (yellow /blue)

The car has to be finished in august 2008 (this year) because the Opel GT is 40 years old.

The car was in Targa Florio : 1971 #54 Pianta/Pica (gold with white nose=accident Pica) 1972 #34 Pianta/Schön (yellow/Blue) 1973 #121 Ricci

I am also writing a book which is in the last fase about the Opel GT in Motorsport together with 2 German friends.

I write the Conrero part . Therefore I was so surprised to see all these new pictures

on Forum-Auto. Is it possible to buy the ones I don't have ? I would be a great help to complete my history.

The book and the Conrero Opel GT Gr.4 will be presented at the Oldtimer Grand Prix at the Nürburgring.(august 2008)

I have visited al (l!!!!) the drivers from Conrero squadra Corse in Italy.

Pianta (Torino), Pica and Schön (Milano), Calascibetta (telephone Palermo), Dona (Brixen), De Paoli (Meran)

Rosselli (Firenze) , Benedini (Mantova), Rosadelle Facetti (Telephone), Bonnacorsi (telephone Sicilia) and Ricci (Brazil)

Henri Greder (Arizona) droev my car at the Tour de Corse 1972.

it would be very nice to help me completing a car with Targa Florio history

Greetings Maurice

If you give me you telephone I can call I speak a little Italian (Speak German/French/English/Dutch)

opel-10.jpg.d17013c659bc8d2822b9b75cffcfb0e8.jpg

opel-8.jpg.832eb13d58374a4010e9eb3e9b5f911a.jpg

opel-9.jpg.b4f41cf3a4619fba1392de5a41a4b96f.jpg

opel-3.jpg.4a1fa1cf4c4193004a849692522e51c9.jpg

 

Ciao sono Maurice Van Sevecotte e sono il collezionista più grande di Opel GT Conrero. Nel 1997 ho comprato in Italia un opel Conrero originale.

Ora sto ricostruendo l'automobile nella versione 1972 della Targa Florio (blue giallo)

L'automobile deve essere terminata nel mese di agosto del 2008 perché l'Opel GT compie 40 anni.

Targa Florio 1971 : n.54 Pianta/Pica (color oro con frontale bianco) ;

Targa Florio 1972 : n.34 Pianta/Schön (yellow/Blue)

Targa Florio 1973 : n.121 Ricci (yellow/Blue)

Inoltre sto scrivendo un libro che è nell'ultimo fase circa il Opel GT in Motorsport insieme a 2 amici tedeschi.

Scrivo la parte di Conrero. Di conseguenza mi sono meravigliato nel vedere tutte queste nuove immagini sull'Forum-Auto.

È possibile comprarle ? Sarebbe un aiuto grande per completare la mia storia.

Il libro ed il Conrero Opel GT Gr.4 saranno presentati al Oldtimer grande Prix al Nürburgring.(august 2008)

Ho visitato i piloti della squadra Corse di Conrero in Italia. Pianta (Torino), Pica e Schön (Milano), Calascibetta (telefono Palermo), Dona (Brixen),

De Paoli (Meran) droev di Rosselli (Firenze), Benedini (Mantova), Rosadelle Facetti (telefono), Bonnacorsi (telefono Sicilia) e Ricci (Brasile)

Henri Greder (Arizona) con la mia automobile al giro de Corse 1972.

sarebbe molto piacevole aiutarlo che completo un automobile con storia di Targa Florio

saluti da Maurice se mi date il numero di telefono parlo un poco italiano (parlo German/French/English/Dutch)

Maurice Van Sevecotte

Dorpvaart 89

9180 Moerbeke-waas

Belgium

 

Maurice mi ha mandato per mail delle foto di un modellino in scala 1/18 che non conoscevo , riproducente la'Opel di Calascibetta Monti del 1971

targa-florio-opel-00.jpg.c1e44095dff15ea50fb0c0fd503092bc.jpg

targa-florio-opel-000.jpg.0043d0f223b213d03ea857de4cc594c6.jpg

targa-florio-opel-1.jpg.fa6e3f6f1a522991c820bc842bd2b870.jpg

targa-florio-opel-2.jpg.03db96fcab11715f18769c2b3b7da4a3.jpg

targa-florio-opel-5.jpg.11939fc808b2a2a52d393e063b866f81.jpg

targa-florio-opel-4.jpg.4be80bea6f1c64de5ab2fad1c8028d48.jpg

targa-florio-opel-6.jpg.e2c2b787234e4e8572f71aa920e321cf.jpg

 

e quella del 1972 di Pianta Schon

targa-florio-opel-7.jpg.ebee4308c4c4b0e5f113f3c7f1bf0017.jpg

targa-florio-opel-8.jpg.7e18c3473d25b0eee04c22541ea5b78d.jpg

targa-florio-opel-9.jpg.cf4a6d7a935511f70cff182b59f1d4b7.jpg

targa-florio-opel-10.jpg.472ee5af50d40a8cf9fc2b5883d49eaa.jpg

targa-florio-opel-11.jpg.c36dba6a7768c930f43fe49fa9e5cc48.jpg

targa-florio-opel-13.jpg.74eeb30e84d2c4683e9706be402a08c0.jpg

 

Vogliamo aiutare Maurice ?

per rendergli omaggio metto in rete l'opel di Pianta Schon n.43 del 1972 che mancava nella mia retrospettiva

targa-florio-opel-34-2.jpg.7136e74ed91881d36ddba941190d1ed4.jpg

targa-florio-opel-n34.jpg.cd6be5654f303dee1956aefaa3029ada.jpg

 

ed una inedita del 1973 della n.121 di Ricci e Coco

targa-florio-opel-n121.jpg.5bfca1e7c51a3069cc3ee87ad7277074.jpg

 

 

 

1971 n.52 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , marotta giuseppe e benedini giampaolo , rit.5°giro (incidente benedini)

1971 n.54 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , pianta giorgio e pica pino , rit.4°giro

1971 n.60 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , calascibetta salvatore e monti paolo , 9° assoluto, 4°di categoria, 1° di calsse 6.32'31''1/10 a 2 giri - Km/h 99,051 a 2 giri

 

1972 n.33 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , facetti rosadele e "beaumont" (charmasson marie-claude) , rit.3°giro (motore)

1972 n.34 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , pianta e schon , non partiti

1972 n.43 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , rosselli alberto e monti paolo , rit.5°giro (incidente monti)

 

1973 n.121 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , ricci ricciardo e coco vito , rit.3°giro (motore)

1973 n.128 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc coppola e mussolo , n.p.

1973 n.129 opel GT 1900 categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc pantò giuseppe e bonaccorsi angelo , 22° assoluti, 11° di categoria, 3° di classe, 7.04'23'2/10 a 2 giri

 

Buona Targa !! Good Targa !! Bonne Targa !! Guter Targa !! Criada Targa !!:jap::jap::jap:

logo.jpg.e6a4cff34417e2b1c954aeda583c59dc.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

un grazie anche a Umberto Cattani, per un'altra vista del prezioso posteriore della 904 n. 90 (neanche fosse Jennifer Lopez...)

Sapete come posso ingrandire il particolare per leggere bene quei dannati numeri di targa?

 

Thanks also to Umberto Cattani for another view of the precious back of the '64 #90 904 GTS (even Jennifer Lopez's back hasn't more attention...)

Does someone know how I can zoom on this particular in order to read that doomed plate numbers?

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

For antonino4 and Downton

 

grazie, grazie, grazie (many, many, thanks)!

 

mi piacerebbe riprodurre una di queste Mini Cooper in scala 1/24 con il kit Tamiya: devo quindi chiedervi altre cose.....

primo, il colore della 106 del '62: il modellino sembrerebbe celestino...

secondo, l'interno: il sedile del pilota era di serie o era "racing"? c'era il roll-bar sia nel '62 che nel '67? c'erano cinture di sicurezza? c'era contagiri supplementare? c'era estintore? so che sto cominciando a diventare seccante, ma una volta che ho trovato due esperti, mi piacerebbe fare le cose per bene (come Locatelli..)

 

I would like to reproduce these Minis in 1/24th scale, using Tamiya kit, so I come back to ask for some others features:

first, the '62 #106 body colour (the model posted seems to be very light turquoise...); second, some informations about interiors (both '62 and '67 versions): driver's seat was standard or racing? there was a roll-bar? there were safety belts (harnesses)? there was rev counter? there was fire extinguisher?

I apologize, may I'm becoming a little boring, but once I found real experts, I would like to work as exactly as possible....

 

 

 

 

Bepvit Ciao,

Molto buona idea di costruire dal modello Tamiya. È troppo inmy mente, ma non ho il tempo ancora.

Io cerco di aiutare. Non tutti facili da dire perché è ormai più di 40 anni fa, e purtroppo non ero lì. Deve essere un tempo fantastico credo. Pure Motor racing senza trucchi.

Come è possibile kneware Mini sia preparato e inserite da Downton Engineering, LA Tuning Shop di quel tempo per una serie motori. Essi preparded anche se i motori per le Opere Mini.

 

176 NWL, il 1962 Targa Racer. Colore Blue è stato Surf (BU35) con il vecchio inglese tetto bianco (WT3). Interni dovrebbe essere Polvere blu e argento o in oro grigio broccato seggi, sono state Liner broccato d'oro o argento e un tappeto di polvere blu. Da guardare le immagini standard interno, possibile un restall sedile conducente. N. rollbar. Su una foto vedo uno standart cintura di sicurezza sul lato del conducente. È stato uno Austin Mini Cooper RHD. Ancora avuto il duplice serbatoio.

 

 

Ora al mio uno NLF 80E. Il colore verde è stato Mandorle (GN37) con il vecchio inglese bianco (WT3) tetto. Dove è stato interiore grigio / grigio scuro seggi. Dove sono stati liners grigio e uno grigio tappeto. Tutti gli standart, ma il driver è stato un seggio restall secchio. Inoltre è stato solo uno Ap contatore. E 'stato detto da un ex proprietario che è stato montato direttamente davanti al volante. Knewing non esattamente. Da un ex Downton motore di uomini è stato detto che questi riv contatori meccanici sono stati spinti. Su tutte le foto che non si possono vedere tutte le rollbar, ma il corpo ha fori per esso, montata sulla parte posteriore wheelarches. Motore sono state dotate di un unico Webber.

Eseguire con 4,5 "Dunlop ruote e ha ala estensioni, che quelli con il cromo lavoro su di esso. Si tratta di una Austin Mini Cooper S versione con guida a sinistra. Auguro che tali informazioni siano interessanti per voi.

Sarebbe bello per entrare in contatto con voi personalmente.

 

Per ulteriori informazioni su Downton e la Targa Mini hanno un aspetto fantastico attraverso il sito del mio amico Marco:

Http://mk1-performance-conversions.co.uk

 

Migliori auguri Karsten

dtn_targa_62_card.jpg.1ec52e5e1429c0b5242c1e364908dcc0.jpg

 

Hello bepvit,

Very good idea to build it from the Tamiya model. It is inmy mind too, but I haven´t the time yet.

I try to help. Not all easy to tell because it´s now over 40 years ago and sadly I wasn´t there. Must be an fantastic time I think. Pure Motor racing without any gimmicks.

As you possible kneware both Minis prepared and entered by Downton Engineering, THE Tuning Shop of that time for A Series engines. They although preparded the engines for the Works Minis.

 

176 NWL, the 1962 Targa Racer. Colour was Surf Blue (BU35) with old english white roof (WT3). Interior should be Powder Blue and silver or gold brocade grey seats, Liners were silver or gold brocade and an powder blue carpet. From the pictures to look standart interior, possible an restall driver seat. No rollbar. On one picture I see an standart safety belt on the driver side. Mini was an Austin Cooper RHD. Still had the twin tank.

 

Now to my one NLF 80E. Colour was Almond Green (GN37) with old english white (WT3) roof. Interior was Dove grey/dark grey seats. Liners were Dove grey and an grey carpet. All standart, but the driver seat was an restall bucket one. Only addition was an Rev counter. It was told by an former owner that it was fitted directly in front of the steering wheel. Not knewing exactly. From an ex Downton engine men was told that these rev counters were mechanical driven. On all picture you couldn´t see any rollbar, but the body has holes for it, Fitted on the rear wheelarches. Engine were fitted with an single Webber.

Run with 4,5” Dunlop wheels and has wing extensions, that ones with the chrome work onto it. It´s an Austin Mini Cooper S LHD. Hope these information are interesting for you.

Would be nice to get in contact with you personally.

 

For more information about Downton and the Targa Minis have a look through the fantastic webside of my friend Mark:

http://mk1-performance-conversions.co.uk

 

Best wishes Karsten

 

 

 

pic1Downton1.jpg.6bec359413adc11c46f748f41530f963.jpgBEFORE2.JPG1..jpg.667af9ec4a1a4bd41d5ddcad7dbcdcac.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Alleluia alleluia! sono in grado di risolvere il mistero opel momo conrero del 73.Mi ricordavo di avere visto qualcosa ma non dove l'avevo visto, finalmente me ne

sono ricordato.Un filmato delle prove del 73 salita dei box la conrero ripresa da dietro e tutto senza l'aiuto di tinto brass.Due fermo immagine per la gioia di

Matteo ed Enzo ,godetevi la visione di questo bel cu....scusate "Posteriore".

Andrea Targamaniac

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/conrero opel 73.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/opel conrero 73.jpg

 

Bello vero??

 

Ciao Andrea.

Tinto Bras in fatto di posteriori e' un pivello nei tuoi confronti .

Ricordavo vagamente degli adesivi Opel da qualche parte, e quella parte indovina quale e'.

Bravo il mondo del modellismo adesso ha trovato un nuovo asso.

Ti tengo in pugno Dottore.......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Bepvit non dipingere la Jaguar tra poco saprai quale e il vero colore

mi riferisco chiaramente alla vettura di Baggio Ravetto.Ti contatterò

in privato ho bisogno di parlare con tu!!

Ci sentiamo presto Andrea.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Per Carmelo:

 

Sicuramente qualche imprevisto ...... agitazione al box ....... problemi al retrotreno in generale ? Alla ruota posteriore destra che non esce fuori ?

O che altro ? ( causa ufficiale del ritiro : "gearbox" - solo 5 giri dei soliti 10 completati ).

 

Secondo Voi quale delle due immagini è stata scattata prima ?

 

I meccanici "un sa firanu" ? ( Translated: non sono capaci ? ) ed il pilota che prende a "carcagnate" ( Translated: pedate ) la ruota chi è: Guichet ? Facetti (DND) ?

 

Il pilota che sta pestando è Jean Guichet, il meccanico dietro la GTO è Gaetano Florini ed a destra si nota Eugenio Dragoni.

 

 

*********

 

Carissimo Umberto,

 

Le Tue informazioni sono sempre preziosissime. Allora, senza percorrere "il senno del poi"..... per Guichet lo sapevo ( ho giocato un pò !) ma, onestamente, del meccanico e di Dragoni ..... QUELLI NO ! ( Andrò pure a guardare, con calma, se nella pubblicazione dove ho preso la foto si commentava anche il motivo del problema "tecnico"; non ricordo ...... )

 

Ascolta, a proposito di Dragoni .......approfitto ...... puoi confermarmi che quello quì ritratto è proprio Dragoni ? Ho l'immagine catalogata "Targa Florio 1965". Devo pensare che stia "aspettando" la 275P (gara ? - prove ?) E' proprio a ridosso della linea del traguardo (lì dove inizia il muretto che divide la strada box (sx) da quella della gara (dx) ed ha in mano una bandiera ... Quella a scacchi chiaramente non può essere perchè veniva sventolata dal Direttore Gara. Che fosse una bandiera con "Cavallino" ? ( Sto andando di fantasia ... ) o che altro ?.

 

1965 - 1.jpg

 

Cosa sai o cosa ne pensi ?

 

Sempre grazie

 

Best54

Carmelo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Due modelli ABC fotografati a Norimberga.

Immagini di F. Rigobello:

 

http://img404.imageshack.us/img404/8066/dsc0827uk8.jpg

 

http://img166.imageshack.us/img166/9651/dsc0833ql9.jpg

 

 

**********

Mammamia ! Che bellezza !

 

La risposta immediata al problema sollevato sulla colorazione della ATS n.204 ! Umberto, eccezionale ...... Enzo (Enzomanz) sarà "inc ........ to" per la "bruciata" .... Lui che ci ha promesso una foto a colori di quella 204 ! E allora ..... modellini e foto ... MI PARE PERFETTO !

 

Fantastico, FORUM !

 

Ciao

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Sono un vecchio nostalgico ma so che quei tempi lì, non torneranno più.

 

 

 

Ripeto un messaggio di risposta che - credo - non sia stato inviato per problemi di linea:

 

Fantastico ! ..... porca miseria !.... dovevo proprio averla registrata nell'inconscio l'immagine di quella bandiera sventolata ... chissà ... forse l'avrò vista in qualche filmato d'epoca e chissà quando ....... magari in un'altra gara .... o anche alla Targa ( ricordo "ancestrale" ! ) Quindi ........... potrebbe essere sia prove che gara ...... Comunque, mi interessava la corretta catalogazione "Dragoni" + Targa 65 di cui ero certo...

 

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !

 

Carmelo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Logo1.jpg

 

Ma perchè mi piace parlare dei " MINORI ? " .....

 

 

Alla Targa Florio del 1964 c'era anche lei ....

 

La Austin Healey Sprite n.192 di Paddy Hopkirk e Tommy Wisdom ( D.H. Motorcobra ) - i testi sacri ( o presunti ) dicono di lei: 3 giri compiuti dei 10; ritiro ("differential")

 

Foto "mignon":

 

1964 - Austin Healey Sprite - Hopkirk - Wisdom - D.H. Motorcobra - B1.jpg

 

1964 - Austin Healey Sprite - Hopkirk - Wisdom - D.H. Motorcobra - B2.jpg

 

1964 - Austin Healey Sprite - Hopkirk - Wisdom - D.H. Motorcobra - B3.jpg

 

Non solo Ferrari, Cobra ed ATS ...... ora anche per la Sprite l'onore di fare quella curva ( fuori Cerda , giusto , Targamaniac ....? )

 

Se qualcuno ha qualche foto a colori sarebbe gradita la postazione .....

 

Citazione personale: Oh ! Ricordate ? Quegli inglesi .... quando venivano con le loro vetturette o era il più scontato poco originalke "verde inglese" o si "sparavano" colori per quei tempi incredibili (verde pisello - giallo acceso - arancione).

 

Chissà questa come era !

 

Best54

Carmelo

 

Logo2.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

Ciao Carmelo,

Ho soltanto un'occhiata attraverso tutti i miei libri Healey. Non esiste più e che circa Targa Florio Sprite. Due foto che più mi scansione più tardi.

La Targa Florio Sprites sono tutti Prototyps edificio da The Works a Warwick. Il 1964 si ha la registrazione n. 693LAC. Era la prima leightweight Sprite corpo in alluminio è stato il numero interno TFR2 (Targa Florio Racer 2 a mio avviso, non è piacevole). Una nota interessante ho letto è tht Sprite queste sono state dotate di un normale parabrezza Mini.

Nessuna menzione del colore dispiace.

Migliori auguri Karsten

 

---------------------------------

 

Hello Carmelo,

I just have a look through all of my Healey books. Not much in there about that Targa Florio Sprite. Two more photos which I will scan later.

The Targa Florio Sprites are all Prototyps building by the Works at Warwick. The 1964 one has the registration No 693LAC. It was the first leightweight aluminium bodied Sprite was the internal number TFR2 (Targa Florio Racer 2 I think, nice isn´t it). One interesting note I read is tht these Sprite were fitted with an normal Mini windscreen.

No mention of the colour sorry.

Best wishes karsten

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

To Downton,

 

I will never thank you enough, Karsten, your informations are pure gold for me! It's a pleasure and an honour for me to get in direct contact with you, but unfortunately I can't give very much to other friends apart my big passion and some minor news; in any case, it will be nice!

Ah, I was forgiving the last question: something about the exhaust systems!

THANK YOU A LOT AGAIN!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

colore-3.jpg.0d61ac160c21d5c1a1d2c9c00ea5c8de.jpg

 

Rieccomi !!!!! :sol::sol::sol::sol::sol:

 

tranquilli , ho lavorato per voi. ( Caro tragamaniac tu finora hai visto soltanto una foto molto bella a colori dell'ats , ma era solo un modellino.....)

 

riprendo da dove ho lasciato il 1964

1356267516_49targaflorio.jpg1..jpg.d94b41d7d8fb4017db1097b344015b2a.jpg

 

ATS-LOGO.jpg.53d57f8ea75ba085eac7c2473a4e4d01.jpg

n.202 Ats 2500 GTS , scuderia Centro Sud , Teodoro Zeccoli e Paolo Gardi , categoria prototipi-classe da 2001 a 3000 cc , rit.2°giro (accensione)

targa-florio-ats-n202.jpg.f96f2265b204ad84043bc82874883aa4.jpg

 

n.204 Ats 2500 GTS , scuderia Centro Sud , GianCarlo Baghetti e Pietro Frescobaldi , categoria prototipi-classe da 2001 a 3000 cc , rit.3°giro (accensione)

targa-florio-ats-n204.jpg1..jpg.c73d14ee05e147c3bd75af974cb96cda.jpg

 

AUSTIN-LOGO.jpg.0cf27fc97231b84f8f2980e517dfbe0f.jpg

n.192 Austinn Healey Sprite 1100 , Paddy Hopwirck ed Henry Thomas Wisdom , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.4°giro (differenziale)

targa-florio-austin-n192.jpg.9dc4afe735e2d77c134b44c3f826ecdb.jpg

 

MG_logo.jpg.e9b2b199072056f44d934023f04c5aee.jpg

n.194 MG B , Antonio Siddi ed Alfredo Fondi , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc rit.2°giro

targa-florio-mg-n194.jpg.3801a56bed0355e0e2561b6b263d7006.jpg

 

MORRIS-LOGO.jpg.58cd425477a8ff35adea29e3ddc339a9.jpg

n.176 Morris Mini Cooper 1300 S , Rupert Jones e Harry Ratcliffe , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc rit.4°giro (incidente)

targa-florio-mini-n186.jpg.385744082a04e92b3cfffdd15239fb20.jpg

 

COOPER-LOGO.jpg.77ef0fdf88cec9eac0619398798d1f51.jpg

n.174 Cooper , Epstein e Wilks , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , non partita

targa-florio-cooper.jpg.ccd3daebb6ac36b398c10e7b3a119096.jpg

 

FIAT-LOGO.jpg.0929774916d98aca72d506aec39d751c.jpg

n.168 Fiat 8V , scuderia Peloritana , Franco Lisitano e Letterio Piccolo Cucinotata , Categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.2°giro

targa-florio-fiat-n168.jpg.8c95fa93e3c851ded75ee6223bacde46.jpg

 

OSCA-LOGO.jpg.97ae549f9b868a1d5ff6f7c495ba059f.jpg

n.56 Osca 1600 GT , Mario Nardari e Ottorino Zarattin , 32° assoluti, 29°categoria gran turismo, 5°classe da 1301 a 1600 cc a 3 giri

targa-florio-osca-n56.jpg.94183eb7e27d4437fe5933398ce7b123.jpg

 

n.164 Osca MT 4 , Domenico Rotolo e Filippo Di Liberto , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.3°giro

targa-florio-osca-n164.jpg.1996fb41b64ddb2fba2352d094d93b01.jpg

 

MASERATI-LOGO.jpg.fd31d700938536b5d6f3fbc7a1a07004.jpg

n.162 Maserati 200 si , Michele Paratore e Silvestre Semilia , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.6°giro (incidente)

targa-florio-maserati-200-s.jpg.48261a20578526f8eaae902a47ef82bf.jpg

 

n.178 Maserati 60 birdcage , Mennato Boffa e Odoardo Govoni , 12° assoluti, 1°categoria sport, 1°classe da 1001 a 2000 cc

targa-florio-maserati-n178.jpg.f69b3a4f14ed7ec3352a0e9909fb2dee.jpg

 

LANCIA-LOGO.jpg.d7faf49131167fe9016fbc1737b01a54.jpg

n.102 Lancia Flaminia sport , "Juri" e Carmelo Giugno , categoria gran turismo-classe da 2001 a 2500 cc , rit.2°giro

targa-florio-lanvia-n102.jpg.43f332270ffeec8b845963a8298489c6.jpg

 

n.104 Lancia Flaminia sport Zagato, Francesco Santoro e Mario raimondo , 24° assoluti, 21°categoria gran turismo, 1°classe da 2001 a 2500 cc

targa-florio-lancia-n104.jpg.1152f523d557bfa6cc48807115591d93.jpg

 

n.106 Lancia Flaminia sport Zagato, Antonio Scimone e Luigi Randazzo , categoria gran turismo-classe da 2001 a 2500 cc , rit.2°giro

targa-florio-lancia-n106.jpg.8042a2a36ade92d5a9ca8500c1fe29bf.jpg

 

n.182 Lancia Flavia speciale , Leo Cella e René Trautman , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.5°giro (motore)

targa-florio-lancia-n182-2.jpg.eea256ef34dbe767e7268781ad737d2e.jpg

 

n.184 Lancia Flavia speciale , Marco Crosina e Ferdinando Frescobaldi , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.4°giro (incidente)

targa-florio-lancia-n184.jpg.84a3884f802569c15435f7856c23ad7b.jpg

 

il modellino realizzato sull'ottima base tecnomodel in 1/43 per Giuseppe Cuttitta

targa-florio-lancia-n184-m3.jpg.96d8512d3ee5f52c06d5d5bb0df96b8c.jpg

targa-florio-lancia-n184-m2.jpg.658b6b09337e0476613b93853a9f777a.jpg

targa-florio-lancia-n184-m.jpg.268f604387c4251c566430200ac84f21.jpg

 

.....continua

 

(Vi ero mancato ?)

:jap::jap::jap: Buona Targa !!! Good Targa !!! Bonne Targa !!! Guter Targa !!! Criada Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.cc8793fc2027196dec06863d8fa0ac9f.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

 

Dear friends of FORUM ……

 

And now - very quick - “ A.T.S. Story “ ….. and “A.T.S. during Targa Florio 1964”

 

“ A.T.S. - Automobili Turismo e Sport “ was an Italian Automotive Constructor and Racing Team that operated between 1963 and 1965, formed after the famous "Palace Revolution" at Ferrari.

 

This team is not to be confused with the German ATS, F1 team of the 1970s and 1980s.

 

The company was formed by Carlo Chiti and Giotto Bizzarrini, among others, intending for it to be a direct competitor to Ferrari both on the race track and on the street. Chiti and Bizzarrini built, with sponsorship from the Scuderia Serenissima's Count Giovanni Volpi, a road-going sports car and a Formula One car.

The sports car – 2 entered in Targa Florio 1964 - was the 2500 GT, a small coupe developed by Chiti and Bizzarrini with a bodywork built by Giovanni Michelotti. The engine was a mid-mounted 2.5 L V8 engineered by Chiti, capable of achieving 245 hp (180 kW) and accelerating to 257 km/h (160 mph). Only 12 cars were reportedly built, and few exist today.

After the demise of A.T.S., Bizzarrini moved to Lamborghini before building his own cars as Bizzarrini, while Chiti founded Autodelta, which would work closely with Alfa Romeo for the following decades.

 

.....Carlo Chiti…. Giotto Bizzarrini ….. Giovanni Michelotti …… Ha ! Italian genius !

 

***************

 

Cari amici del FORUM,

 

E ora, velocemente, la storia dell’A.T.S. e la storia dell’A.T.S. alla Targa Florio 1964

 

”A.T.S. - Automobili Turismo e Sport” è stata una piccola casa costruttrice di auto ed una Squadra Corse che ha operato tra il 1963 e il 1965, formatasi dopo la famosa "Rivoluzione di Palazzo” in casa Ferrari.

 

Questa Squadra Corse non deve essere confusa con la tedesca ATS, team di F1 degli anni 70 ed 80.

 

La società venne costituita, tra gli altri, da Carlo Chiti e Giotto Bizzarrini, con l’intenzione di essere una diretta concorrente della Ferrari, sia in pista che su strada. Bizzarrini e Chiti realizzarono, con la sponsorizzazione della Scuderia Serenissima del Conte Giovanni Volpi, una vettura sportiva stradale ed una F1. La vettura stradale – due iscritte alla Targa Florio del 1964 - era un 2500 GT, un piccolo coupè sviluppato da Chiti e Bizzarrini con una carrozzeria costruita da Michelotti. Il motore un 2,5 L, V8 progettato da Chiti, in grado di sviluppare 245 hp (180 kW) - velocità finale 257 km/h (160 mph). Solo 12 le vetture costruite, ed oggi ne esistono pochi esemplari.

 

Dopo la scomparsa di A.T.S., Bizzarrini si trasferì presso Lamborghini per costruire la sua prima auto come Bizzarrini, mentre Chiti fondò l’Autodelta, che lavorò in stretta collaborazione con l’Alfa Romeo per i decenni

 

 

Ciao Carmelo,

Attraverso la mia ricerca per la Targa Sprite trovare il noto libro: Raod Races da Chris Jones.

Nel quadro di questi è schiantato il A.T.S.

 

Hello Carmelo,

through my search for the Targa Sprite I find the well known book: Raod Races by Chris Jones.

In it these picture of the crashed A.T.S.

Karsten

 

ats.jpg.7571730a80ed525ceb82ffbf1f81e098.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ENZO MILLE VOLTE GRAZIE,COSI' ANCHE PER IL SIGNOR CATTANI E PER IL MIO (MITO).........

TARGA 1964

targaflorio.jpg2..jpg

 

 

LANCIA-LOGO.jpg

 

1.JPG11..jpg

n.184 Lancia Flavia speciale , Marco Crosina e Ferdinando Frescobaldi , rit.4°giro (incidente)

NON POSTAVO QUESTA FOTO PERCHE' NON SAPEVO SE ERA 64 0 65

 

MASERATI-LOGO.jpg

 

2.JPG6..jpg

n.162 Maserati 200 si , Michele Paratore e Silvestre Semilia , rit.6°giro (incidente)

 

MIKIMODELS ECCO LA FOTO DI IERI (CORRETTA) GRAZIE AD ENZOMANZ COME VEDE NON LE SPORCO,MA EPISODIO CHIUSO

 

porsche_logo_800x600.jpg

 

3.JPG6..jpg

 

N°186-Porsche-904-8 GTS-2000,Umberto Maglioli-Edgar Barth 6^ classificata

 

ENZO E CARME' SCUSATEMI SE VI HO FREGATO I LOGHI DELLE CASE!!!!!!

 

FOTO GENTILMENTE CONCESSE DA UN MIO CARO AMICO SCOMPARSO CHE CONDIVIDEVA LA MIA STESSA PASSIONE

 

COMUNICAZIONE PER BEST STASERA AL CONCERTO DI VENDITTI GUSTERO' I TOBLORONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

cortsemente mi datate queste 3 foto?

grazie salvo

Immagine.JPG2..jpg

 

Immagine1.JPG1..jpg

 

97792.jpg

 

 

sempre grazie a tutti per le splendide foto

carme' ma dove le trovi!!!!! le storielle!!!!!!

ti chiamero' best54 carme' mito rebus!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

colore-3.jpg.1eee08319c716f0d3c952cd04786516f.jpg

 

Per chi pensa che una gara sia fatta solo dalle macchine e dai piloti : la Targa Florio era anche questo....

For who it thinks that a race is made only from cars some and from the pilots: the Targa Florio was also this.....

Pour qui il pense qu'une compétition soit faite seulement des machines et des pilotes : la Targa Florio était même cette.....

Für, wem es denkt, daß ein Rennen nur von den Autos einige und von den Piloten gebildet wird: die Targa Florio war auch diese.....

Para quién piensa que una raza está hecha solamente de los coches algunos y de los pilotos: el Targa Florio era también éste.....

 

Siamo sempre nel 1964....

1740711807_4920targa20florio.jpg1..jpg.ff15356954c8c17b39a320a3c931b11e.jpg

 

Bondurant

targa-florio-bondurant.jpg.70be4527a86b5939be8bde40251f1c88.jpg

 

Box Porsche

targa-florio-box-porsche-3.jpg.a0260db2e32abac0aa7febce6f03d054.jpg

targa-florio-box-porsche-1.jpg.3e112f9a5d46897d8dfd4915c38e8213.jpg

targa-florio-box-porsch-2.jpg.e69f9dc4de7d6b061b09923ff9aab569.jpg

 

targa-florio-colore-2.jpg.ba6c6da02cc83d1105e1cdb692ff9cb8.jpg

 

targa-florio-ferrari-n118-3.jpg.1fbfeec1fca4df5f58b413647312422d.jpg

 

Ireland

targa-florio-ireland.jpg.1401d87ce1b4a575f46f77ff9808b019.jpg

Ireland e Bonnier

targa-florio-ireland-bonnie.jpg.c61359b2f903c0beebc883e1fbab8c92.jpg

 

Troberg

targa-floriop.troberg-2.jpg.49f4b46911abd2064f72b252d555b63b.jpg

targa-florio-p.troberg-ai-b.jpg.fa27e248c3bda99d9b33193761486ddf.jpg

 

targa-florio-colore.jpg.d72fce4b0eab992777fac2fd55a44033.jpg

 

Siete d'accordo ? :??::??::??:

 

:jap::jap::jap: Buona Targa !!! Good Targa !!! Bonne Targa !!! Guter Targa !!! Criada Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.761f4b1526fadf9325f6b7fc47443a98.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

1980 "Biche" con Jean Claude Andruet su Ferrari 308 GTB

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/1980-biche-2.jpg

 

Bonjour à tous,

je recherche des photos de la participation de JC Andruet

à la Targa Florio 1980 avec la Ferrari 308GTB pour la réaliser en modéle réduit.

Merci d'avance et longue vie à ce topic.

Patrice

 

 

 

Bonsoir Wapoum

 

Je t'avais promis les photos d'Andruet à la Targa Florio de 1980 avec la Ferrari 308 GTB. Voilà ,

 

1980-z.jpg.7822604b7d4084242faed11e21104079.jpg

 

n.3 Ferrari 308 GTB Andruet / "Biche" rit.

targa-florio-ferrari-1.jpg.af58ca1688410b784bac2938cc9f38d8.jpg

targa-florio-ferrari-3.jpg.adfc136ea456b81320c8a2a3b111025a.jpg

targa-florio-ferrari-6.jpg.da037bb261d4763ae8b945b0ebf646aa.jpg

targa-florio-ferrari-7.jpg.4fd1a410286adaba15210d6b3e0e905f.jpg

targa-florio-ferrari-8.jpg.3054ab04fe64861eae79f5543ddac286.jpg

targa-florio-ferrari-9.jpg.29454b82b72f385c62f480823d903482.jpg

targa-florio-ferrari-2.jpg.cf3a5ee5b32262843ec66696bf5d4ffb.jpg

targa-florio-ferrari-5.jpg.771b6799e20739f364772aa6e98bc798.jpg

 

maintenant si tu nous fais voir le tienne , je te ferai voir même ces de 1981 et 1982, ....par exemple.....

1981-ferrari-308-gtb13.jpg.ed38106715b2e0277a0bef9012829aa7.jpg

1982-targa-florio-2.jpg.ce12f083439ad4551584d59129e5995e.jpg

 

A bientot

:jap::jap::jap:Buona Targa !!! Bonne Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.284407a6e808552ee965502a57ccb353.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Dear friends of FORUM ……

 

And now - very quick - “ A.T.S. Story “ ….. and “A.T.S. during Targa Florio 1964”

 

“ A.T.S. - Automobili Turismo e Sport “ was an Italian Automotive Constructor and Racing Team that operated between 1963 and 1965, formed after the famous "Palace Revolution" at Ferrari.

 

This team is not to be confused with the German ATS, F1 team of the 1970s and 1980s.

 

The company was formed by Carlo Chiti and Giotto Bizzarrini, among others, intending for it to be a direct competitor to Ferrari both on the race track and on the street. Chiti and Bizzarrini built, with sponsorship from the Scuderia Serenissima's Count Giovanni Volpi, a road-going sports car and a Formula One car.

The sports car – 2 entered in Targa Florio 1964 - was the 2500 GT, a small coupe developed by Chiti and Bizzarrini with a bodywork built by Giovanni Michelotti. The engine was a mid-mounted 2.5 L V8 engineered by Chiti, capable of achieving 245 hp (180 kW) and accelerating to 257 km/h (160 mph). Only 12 cars were reportedly built, and few exist today.

After the demise of A.T.S., Bizzarrini moved to Lamborghini before building his own cars as Bizzarrini, while Chiti founded Autodelta, which would work closely with Alfa Romeo for the following decades.

 

.....Carlo Chiti…. Giotto Bizzarrini ….. Giovanni Michelotti …… Ha ! Italian genius !

 

***************

 

Cari amici del FORUM,

 

E ora, velocemente, la storia dell’A.T.S. e la storia dell’A.T.S. alla Targa Florio 1964

 

”A.T.S. - Automobili Turismo e Sport” è stata una piccola casa costruttrice di auto ed una Squadra Corse che ha operato tra il 1963 e il 1965, formatasi dopo la famosa "Rivoluzione di Palazzo” in casa Ferrari.

 

Questa Squadra Corse non deve essere confusa con la tedesca ATS, team di F1 degli anni 70 ed 80.

 

La società venne costituita, tra gli altri, da Carlo Chiti e Giotto Bizzarrini, con l’intenzione di essere una diretta concorrente della Ferrari, sia in pista che su strada. Bizzarrini e Chiti realizzarono, con la sponsorizzazione della Scuderia Serenissima del Conte Giovanni Volpi, una vettura sportiva stradale ed una F1. La vettura stradale – due iscritte alla Targa Florio del 1964 - era un 2500 GT, un piccolo coupè sviluppato da Chiti e Bizzarrini con una carrozzeria costruita da Michelotti. Il motore un 2,5 L, V8 progettato da Chiti, in grado di sviluppare 245 hp (180 kW) - velocità finale 257 km/h (160 mph). Solo 12 le vetture costruite, ed oggi ne esistono pochi esemplari.

 

Dopo la scomparsa di A.T.S., Bizzarrini si trasferì presso Lamborghini per costruire la sua prima auto come Bizzarrini, mentre Chiti fondò l’Autodelta, che lavorò in stretta collaborazione con l’Alfa Romeo per i decenni

 

 

Ciao Carmelo,

Attraverso la mia ricerca per la Targa Sprite trovare il noto libro: Raod Races da Chris Jones.

Nel quadro di questi è schiantato il A.T.S.

 

Hello Carmelo,

through my search for the Targa Sprite I find the well known book: Raod Races by Chris Jones.

In it these picture of the crashed A.T.S.

Karsten

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/486666/ats.jpg

 

 

Hello Karsten, the car in the last image is an ASA (Ferrari engine) of Pianta-"Sir Ortensio" in '66 (ab.)

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

FERMATE ENZOPAZZ, c'è l'autovelox !

 

ovviamente scherzavo GRANDE ENZO, non finisci mai di stupire e non finirò mai di imparare, sono frastornato da questa meravigliosa furia degli eventi; ma quale '68 ? Questo '64 sarà da ricordare !

 

CARO ENZO, la Panini ti può fare una Giuseppa (leggi Pippa)...a proposito...mi è venuta un'idea...no, meglio di no...

vi ricordate di una vecchia raccolta di figurine sulla Targa ?

 

Comunque, lasciando perdere i miei deliri voglio dedicare a Maurice ed Enzo un meritatissimo ed interminabile

 

applausi.gif1..gif.7ddc94408c27514c0e996ac8fd39a41a.gif

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

Hello shortleg,

that´s the way if your hobby are english cars. Never heard about an ASA, sorry for my ignorance.

But I learn a lot through these threat.

Not only the british could build cars in the past, right??

For Best54 the scanned Sprite pictures now.

 

719907493_spritetarga.jpg.f36c2b5686935f5faf5c0a14606486c3.jpg

 

and here the same Sprite before the Cape at Warwick.

 

1582698456_spritebefore.jpg.adf73cc14dff6a6ac3b92720b680a326.jpg

 

Best wishes Karsten

-----------------------------------------

Shortleg Ciao,

Questo è il modo in cui se il tuo hobby sono inglese automobili. Mai sentito parlare di uno ASA, dispiace per la mia ignoranza.

Ma ho imparato molto attraverso queste minacce.

Non solo il british potrebbero costruire auto in passato, giusto?

Best54 per la Sprite ora le immagini scannerizzate.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Ciao,

rispondo a Ranocchio 61, la prima immagine si riferisce alla Matra Djet 6 di Fiorentino-"Zerimar" (1968).

La seconda all'Alfa Giulietta SZ di Rigano-"Zerimar" (1963)

La terza non so.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

To Downton,

 

I will never thank you enough, Karsten, your informations are pure gold for me! It's a pleasure and an honour for me to get in direct contact with you, but unfortunately I can't give very much to other friends apart my big passion and some minor news; in any case, it will be nice!

Ah, I was forgiving the last question: something about the exhaust systems!

THANK YOU A LOT AGAIN!

 

 

Hello bepvit,

thanks for your kind words.

Always nice to help other on these thread. It´s an given and taken here I think. One of the best forum around.

To the exhaust. No idea but I would say take the standart side one for it. Downton prepared always the cars as standart as possible. But I´m not shure about.

Karsten

---------------------------

Bepvit Ciao,

Grazie per le sue gentili parole.

Sempre piacere di aiutare gli altri su questi thread. Si tratta di un dato e penso che qui adottate. Uno dei migliori forum intorno.

Per il gas di scarico. Nessuna idea, ma vorrei dire prendere la standart uno per lato. Downton sempre le vetture preparate come standart possibile. Ma io non sono shure circa.

Karsten

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

a proposito del colore della sprite '64, i primi prototipi ufficiali della healey erano blu ghiaccio metallizzato. è un blu molto chiaro. d'altronde dalle foto si nota questo tono metallizzato della vernice. l'anno dopo la macchina iscritta era color verde smeraldo.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

colore-3.jpg.ec6c337c4149b413778c808eb6b80b30.jpg

 

Vediamo di finire i compiti per casa......

 

sempre il 1964

712012411_4920targa20florio.jpg1..jpg.937eae47e4e094beeb6b70c95754e5d5.jpg

 

AC-LOGO.jpg.646466928cf2a416db286769bb847d35.jpg

n.142 AC Shelby Cobra 427 , Phill Hill e Bob Bondurant , 26° assoluti, 23°categoria gran turismo, 2°classe oltre 3000 cc a 2 giri

targa-florio-cobra-n142.jpg.ea09f9b297822304bd57930a726d97a7.jpg

 

n.146 AC Shelby Cobra 427 , Dan Gurney e Jerry Grant , 8° assoluti, 7°categoria gran turismo, 1°classe oltre 3000 cc

targa-florio-cobra-n146.jpg.01b4b7062be1ddb1983ecdd578370c7f.jpg

il modellino realizzato su base provence Moulage in scala 1/43 per Giuseppe Cuttitta

targa-florio-cobra-n146m-1.jpg.906e58b891abcd96f5f7303c87319eee.jpg

targa-florio-cobra-n146-m2.jpg.ce357cf7bd26b2c6c5e2dd0951a9492b.jpg

ed il Die-cast in 1/43 dell'italiana Bang

IMG_2438.jpg.0ec1d4aa55daba90937644198cfc1f7e.jpg

 

n.148 AC Shelby Cobra 427 , Innes Ireland e Masten Gregory , categoria gran turismo-classe oltre 3000 cc , rit.6°giro

targa-florio-cobra-n148.jpg.50fad854d8f593a6e154c415b66aa511.jpg

il Die-cast in 1/43 dell'italiana Bang

1964-Ac-Cobra-n148-Bang-1-4.jpg.fe56a67107520ccd91072720315fb6d2.jpg

 

n.150 AC Shelby Cobra 427 , Vincenzo Arena e Vito Coco , 30° assoluti, 27°categoria gran turismo, 3°classe oltre 3000 cc a 3 giri

targa-florio-cobra-n150.jpg.0b09ad50e364c96902df43f8cf07255d.jpg

ho scelto questa foto perchè ancora una volta il pubblico è il vero protagonista.......

 

n.152 AC Shelby Cobra 427 , Zourab Tchkotoua e Tommy Hitchock , 31° assoluti, 28°categoria gran turismo, 4°classe oltre 3000 cc a 3 giri

targa-florio-cobra-n152.jpg.43d95631e72a211c6e8bfaa5e29f20fe.jpg

 

FERRARI-LOGO.jpg.9cda27960dcb6390b86b4ffb5594d983.jpg

n.112 Ferrari 250 GTO Ulf Norinder e Picko Troberg , 9° assoluti, 8°categoria gran turismo, 2°classe da 2501 a 3000 cc

targa-florio-ferrari-n112.jpg.012b448cadef910814c860686ce75aaa.jpg

su base Starter in 1/43 una mia realizzazione per Giuseppe Cuttitta

targa-florio-ferrari-n112-m.jpg.dabb6e0433431b005a8b20f9b9c4bd8c.jpg

ed un bel modellino slot in 1/32 marca (?)

targa-florio-ferrari-112-m2.jpg.67705b91f4ec603a3f9eec8ef40a759a.jpg

 

n.114 Ferrari 250 GTO scuderia S.Ambroeus , Corrado Ferlaino e Luigi Taramazzo , 5°assoluti, 5°categoria gran turismo, 1°classe da 2501 a 3000 cc

targa-florio-ferrari-n114-3.jpg.0840ab047bde2045e6e6c713c4642fc6.jpg

un reperto "storico" , uno dei primi kit FDS appartente alla mia collezione

IMG_2427.jpg.6363481d46c398fd50930c6ebc628f33.jpg

circa 20 anni dopo FDS riproporrà la 250 GTO (partendo da una base AMR) in resina , il modello è stato realizzato dal bravo Cuma

S3010061_JPG1_.jpg.1b32274643b74d3da2d074401cbd271f.jpg

 

n.118 Ferrari 250 GTO scuderia S.Ambroeus , Carlo Facetti e Jean Guichet , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc rit.6°giro (trasmissione)

targa-florio-ferrari-n118-2.jpg.2e826c2f8a453f7e609647cc60ac8768.jpg

 

n.120 Ferrari 250 GT Lusso , Baldassarre Taormina e Pasquale Tacci , 14°assoluti, 12° categoria gran turismo, 5°classe da 2501 a 3000 cc a 1 giro

targa-florio-ferrari-n120.jpg.8f53e61a681929b71b007c3923c3220a.jpg

il Die-Cast di Bang (probabilmente il colore é errato)

IMG_2429.jpg.8ae3a0dc5fbb5c99e9a5c2cde74bb1f3.jpg

 

n.126 Ferrari 250 GTO , scuderia Filipinetti , Claude Bourillot e Michel De Bourbon-Parme , 10°assoluti, 9°categoria gran turismo, 3°classe da 2501 a 3000 cc

targa-florio-ferrari-n126.jpg.8ab05b9dd0c2d4545a5b1d53b3b0e002.jpg

 

n.128 Ferrari 250 GTO , Egidio Nicolosi e Pierluigi Zanardelli , 13°assoluti, 11°categoria gran turismo, 4°classe da 2501 a 3000 cc a 1 giro

targa-florio-ferrari-n128.jpg.9a274c704655bf3e08896fab3b33bf02.jpg

il modellino realizzato su base AMR in 1/43 per Giuseppe Traina

targa-florio-ferrari-gto.jpg1..jpg.3e1978532c251c6a5f6928e9b8bdcd4b.jpg

 

n.132 Ferrari 250 GTO , "Ulisse" e "Fortinbrass" , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , rit.6°giro

targa-florio-ferrari-n132.jpg.d9ebaca384db8be19c4f2f3c7609aa08.jpg

 

n.170 Ferrari Dino 196 SP ch.0790 , Leandro Terra e Cesare Toppetti , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.6°giro

targa-florio-ferrari-n-170.jpg.cfb107b2cb7ff45222bad4510cd56ea3.jpg

 

porsche_logo.jpg.f544affa0541c71bdb6e07d6b21808dd.jpg

n.72 Porsche 904 GTS , scuderia Filipinetti , Bernhard Rayers ed Herbert Mulller , 11°assoluti, 10°categoria gran turismo, 4°classe da 1601 a 2000 cc a 1 giro

targa-florio-porsche-n72.jpg.4af3b02eddb3ab8524947ba3218bce32.jpg

 

n.74 Porsche 2000 GS/GT , Gunther Klass e Jochen Neerpasch , 7°assoluti, 6°categoria gran turismo, 3°classe da 1601 a 2000 cc

targa-florio-porsche-n74-2.jpg.da43bef3893a20b4a3cdffc287485e3e.jpg

 

n.78 Porsche 904 GTS scuderia S.Ambroeus , Gianni Bulgari e Maurizio Grana , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , rit.6°giro (telaio)

targa-florio-porsche-n78.jpg.9d97e2d84833f2a2d81202db479b5a40.jpg

 

n.84 Porsche 904 GTS , Mario Balzarini e Herbert Linge , 2°assoluti, 2°categoria gran turismo, 2°classe da 1601 a 2000 cc

targa-florio-porsche-n84.jpg.c6ac1baceb3c224f23cf46687a9fd1c8.jpg

il modellino realizzato su base Monogram (stampo Aurora) in scala 1/25 appartenente alla mia collezione

IMG_2473.jpg.84877aef5d52e9ec21511577658892f5.jpg

 

n.86 Porsche 904 GTS , Antonio Pucci e Colin Davis , 1°assoluti, 1°categoria gran turismo, 1°classe da 1601 a 2000 cc

targa-florio-porsche-n86.jpg.fc057a3da8473fd31204cc169c03ea5b.jpg

il modellino Tecnomodel in 1/43 realizzato per la collezione di Giuseppe Traina

targa-florio-porsche-n86-m.jpg.dbf9bbca8457dad2f16a2a394d0e5b32.jpg

 

n.88 Porsche 904 GTS , Radefalk e Duneborn , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , non partiti

targa-florio-porsche-n88.jpg.244619b6d90f9a4866ee595e5328cc7e.jpg

 

n.90 Porsche 904 GTS , Jacques Rey e Jean Pierre Hanroud , 15°assoluti, 13°categoria gran turismo, 5°classe da 1601 a 2000 cc a 1 giro

targa-florio-porsche-n90.jpg.918977fdbae72bf2aaef8fba8f7099de.jpg

la rielaborazione su base DeA in 1/43 realizzato per la collezione di Giuseppe Traina

targa-florio-porsche-n90-3.jpg1..jpg.fb3d0b4ed838ac0730473faffa023660.jpg

 

n.92 Porsche 356 B carrera GS , "Ben Hur" e "The Tortoise" , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , rit.2°giro (motore)

targa-florio-porsche-n92.jpg.a835697b9f680bcb24abb53f3357db58.jpg

 

n.94 Porsche 904 GTS , Andrea Viannini e Bruno Deserti , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , rit.4°giro (incidente)

targa-florio-porsche-n94.jpg.c2fe63fb7fdb1f73653430f18320ccbc.jpg

 

n.186 Porsche 904-8 GTS , Umberto Maglioli ed Edghard Barthe , 6°assoluti, 1°categoria prototipi, 1°classe da 1001 a 2000 cc

targa-florio-porsche-n186.jpg.40db4d8ee0cd83dcbae45cd11b2cf9ee.jpg

 

n.188 Porsche 718 WRS , Graham Hill e Joakim Bonnier , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.2°giro (trasmissione)

targa-florio-porsche-n188.jpg.c9e6d3627997a958bc72f1bb40c1cbec.jpg

 

porsche-targa-1.jpg.8f32423a47940301b44d95063040903b.jpg

.....un meritato (?) premio per avere terminato i compiti : abbiamo visto tutte le auto che hanno partecipato alla 48°Targa Florio !!!!

 

Continuiamo così anche per i prossimi anni ? :??::??::??::??::??::??:

 

:jap::jap::jap: Buona Targa !!! Good Targa !!! Bonne Targa !!! Guter Targa !!! Criada Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.3e1dd0d1ec606cb389e735857e3084b2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ahi, ahi, ahi manzo...

è FILIPINETTI

scusami, nino

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

E le foto di quelle che non sono potute partire per mancata qualifica, insieme ai mezzi di soccorso e assistenza le troverete con la prossima uscita de " I Panini alla Targa". ENZO SEI UN PAZZO SENZA FONDO !

 

2120092323_1971Elford.jpg1..jpg.1e71a1677ddac2da05a20da7a50099ad.jpg

 

visto che bel tavolino ?

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

ahi, ahi, ahi manzo...

è FILIPINETTI

scusami, nino

 

 

 

Grazie per la correzzione...pardon correzione !

 

Vedo con piacere che non guardate solo le foto !! bravi !!

 

Enzomanz

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Buona sera! il colore della sprite 693 LAC del 1964 e azzuro chiaro molto

chiaro metallizzato inumeri sono stati dipinti due volte prima bianchi e

poi con il solito blu oltremare ,azzolu palermitano che se non sbaglio

miscelato con limone e bicarbonato produceva una puzzolina liquida

micidiale,vedro di postare un fotocolor domani della suddetta auto.

per il momento ciao Andera

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici

vi propongo un nuovo servizio sull'amico Raffaele De Bonis

è tratto da Sicilia Motori

 

sicilia-motori-1.jpg.a26599fcf36c47c54b2dee0df71d5915.jpg

sicilia-motori-2.jpg.96abd8e98d3d2131739e261fa2544659.jpg

 

Raffaele mi ha prestato questa reliquia....

sicilia-1970-1.jpg1..jpg.fb5e1351d71c14e9144029bf0cc937df.jpg

sicilia-1970-2.jpg1..jpg.61943dfe632062c947fe206095a0d92e.jpg

 

penso proprio che meriti un applauso da parte di tutto il Forum !

 

1473437745_applausi5B15D.gif3..gif.3e24f110cce505f4676d0c67fd4ccd4b.gif1473437745_applausi5B15D.gif3..gif.3e24f110cce505f4676d0c67fd4ccd4b.gif1473437745_applausi5B15D.gif3..gif.3e24f110cce505f4676d0c67fd4ccd4b.gif

 

la prossima volta comincerò a ricordare la Scuderia Ateneo , partecipate con le vostre foto e i vostri ricordi

scuderia-ateneo.jpg1..jpg.981e5ee9106d6b8c09bf3895e037dd26.jpg

 

Buonanotte a tutti gli amici della Targa Good night to all the Targa's friends Bon nuit à les amis de la Targa Gute Nacht allen Freunden des Targa Buena noche los amigos de la Targa

logo.jpg.2ef6629063b72bb46c0b91a8b0b58160.jpg

360385458_applausi5B15D.gif3..gif.eba2339ce4cc5c547b9366d34c526cfe.gif

571117623_applausi5B15D.gif3..gif.d1dba1e8270aa269dde829fa905cb93f.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Piccolo contributo per il 1964 due foto che non ho ancora visto sul "Manz'orum" ,grande Enzo se continui così ci

"astuti a tutti" e ci costringi a cambiare nome al forum,naturalmente scherzo,stai mettendo sul piatto una grande

quantità di materiale inedito ,la foto dell'ATS del grande Vittorio e davvero bella e ti ringrazio per avermela dedicata.

Penso che a qualcuno stanno fischiando le orecchie,ma oramai il volano si e messo a girare in maniera autonoma ed

e difficile che si possa fermare.Penso e spero che dopo la velocità il nostro grande Shortleg voglia inserire anche il

rally che nei primi 30 anni ha registrato un parco auto ed una partecipazione di piloti di livello mondiale,Munari

Andruet Biasion Darniche ecc ecc non parliamo delle auto dei veri e propri mostri sacri.Si potrebbe andare in

parallelo dalla prima edizione del 1972,velocità e rally fino ad arrivare alle storiche,quelle vere non quelle che sono

rimaste nei cassetti,nelle tasche di qualcuno e solo nei nostri sogni. Buona notte a tutti Targafans del forum.

 

362484756_GTO64FerlainoTaramazzo.jpg.4f61017107c8181b9d3732801c5fde9c.jpg

 

2106674208_CobraFordGurneyGrant1964.jpg.110dd115a530ad7823b06bb5571e926e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...