Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

p.s.: la foto di cattani con la carrera 6 cockpit è a pag. 34.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Buongiorno cari amici e buona Pasqua; tra una brasiliana, un passaggio a livello misterioso ed una ancor più misteriosa ruota di scorta del '49, ho trovato il tempo per realizzare questo modellino che riproduce l'Appia GTE di Largaioli-Zeccoli alla Targa del '60. Base Hachette-Norev e...dipinta a pennello.

 

DSCN7109.jpg.3a79d15ebd88e895519009092fad6aa9.jpg

 

DSCN7110.jpg.17ed709ea2f775b0615c12d85ffe29ae.jpg

 

DSCN7111.jpg.cfdff9a3ba788be9a9ecc5d625e8de99.jpg

 

DSCN7116.jpg.75ab3926d80c00a68c47873e1baff851.jpg

 

GOOD EASTER TO ALL

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Amis de la TARGA bonjour !

quelques photos extraites de MotorSport : ----(Scans pas terribles--desolé)

LOLA T290 2L 4° en 1972 : Antonio ZADRA-Enrico PASOLINI ---Scuderia Brescia Corse

73036952_LOLATargaFlorio.jpg.bb4c6ccb59fb175af66aaec26cee96fb.jpg

encore en 72 :Andrea De Adamich poursuivit par les vainqueurs (Arturo MERZARIO au volant)

78023403_alfa33Targa.jpg.6b927b53a24a76f71ca7710e6851909c.jpg

une AMS devant une Opel GT CONRERO

1259386233_opelGTArr.jpg.e5e95d130009f47914f7a432c9e0f132.jpg

Marie Claude BEAUMONT (Ph: A Caussade)

1294670896_opelGTMCbeaumont.jpg.a27110a094409dda3bb780cd1ffaf966.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

p.s.: la foto di cattani con la carrera 6 cockpit è a pag. 34.

nino

 

 

Si Nino ,

l'ho vista, il colore è contrastante con il resto , ma perché dovrebbe essere rosso?

Enzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

1105093023_1965850ferrariamonza.jpg.5d474200bc5a2eb8f52333266ce9ef10.jpg

 

Per ulteriore chiarimento volevo tornare su questa foto:

siamo a Monza nel maggio del '65 e il Drake riposa appoggiato alla Fiat 850 di Bandini; all'interno della macchina Bandini e Baghetti stanno chiaccherando.

Fonte: Ferrari che gente

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Riguardo la celebre foto che ritrae Jean Guichet che sta inserendo una ruota a pedate, il pilota francese così commentava la presenza delle due GTO 64. "La macchina che guidavo era una vettura ufficiale. Dragoni, direttore sportivo e Gaetano Florini, referente competizioni, erano presenti. Ferrari non volle iscrivere alla gara Vaccarella perchè non apparisse l'ufficialità della partecipazione. Iscrisse me in quanto francese e poco conosciuto. E' anche per questo motivo che l'immatricolazione era riferita ad altra provincia e non a Modena. Volle che fossi in gara come un concorrente privato".

 

 

*********

 

LogoFERRARI.png

 

Umberto,

 

con il fantastico Tuo sintetico racconto delle …. “confessioni “ di Guichet ci hai fornito una inesauribile mole di informazioni da anni per noi “nascoste”……. Che la Sant’Ambroeus fosse una iscrizione alla Targa soltanto di “bandiera” per quella GTO si era ormai capito ….. ma quella “raffinatezza” della strategica immatricolazione della GTO con targa CN anziché MO è una vera “chicca”……...

 

Grazie di TUTTO, Umberto.

 

P.S. : messaggio - sotto traccia ( ? ) - per Enzo: Hai seguito le negative vicissitudini del titolo SONY ? Crollo in Borsa …..… eccesso di richieste di rottamazione per le PLAYSTATION ! Questo FORUM è una cosa spettacolare ! (Da una semplice iniziale fotografia ..........)

E proprio perché è spettacolare, è anche inesauribile (una ciliegia tira l’altra … ) consentitemi un nuovo temporaneo “ritorno al 1964” sull’argomento …….

 

TARGA FLORIO 1964 - Lancia Flavia .jpg

 

(foto internet) : E’ sempre quella GTO/64 n.118 di Guichet, con la sua bella immatricolazione “di bandiera” CN e con le luci posteriori della mitica “coda tronca” accese per la decisa frenata che la sta impegnando prima del tornante ….. , a caccia della Lancia Flavia Sport Zagato n.184 di Crosina - Frescobaldi ( Scuderia HF Squadra Corse). E sullo sfondo ? …… semplicemente …. la (nostra amatissima …… ) Sicilia ….

 

Best54

Carmelo

 

LogoFERRARI.png

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

TARGA FLORIO 1971 - Lancia Fulvia HF - Cerulli-Irelli - Jokrysa - Sc. Nettuno - A1.jpg

 

(immagine internet: Targa Florio 1971)

 

Caro Enzo,

 

il nostro FORUM - grazie soprattutto al Tuo inesauribile apporto - ha aperto bellissime pagine di ricordi - degli anni trascorsi - della Scuderia ATENEO…….e penso proprio che l'argomento non sia affatto chiuso ….. .

 

Per mettere un po’ di sale nella discussione Ti avevo anche detto che - all’epoca - ero uno smaccato tifoso della allora

antagonista “Scuderia PEGASO”……...

 

Ma la mia è rimasta - per ora - una voce isolata … eppure la memoria mi dice che la PEGASO “…. Quattru fila si i manciava…. !” (translated: “….. Godeva di una eccellente considerazione …. !”).

 

Armando Floridia mi racconta : Un anno siamo arrivati con la Pegaso al Mugello (quello stradale, ovviamente ......) con alcune nostre vetture ..... gli sportivi locali conoscevano perfettamente la Scuderia siciliana ed i suoi piloti ... una grande soddisfazione che ancora lui ricorda.

 

A riprova di quanto dico mi piace postare la copia di questo importante servizio dedicato alla Scuderia PEGASO, anzi - per essere precisi - alla Scuderia PEGASO MARATHON (andare a guardare gli adesivi di sponsorizzazione collocati su tutte le vetture PEGASO iscritte alla Targa 1966 - cofani e laterali) dalla rivista “AUTOSPRINT MESE” ( dico AUTOSPRINT ) nel mese di dicembre 1966:

 

Mi sono soltanto limitatato a commentarlo - brevemente - quell’articolo, sovrapponendo sulle pagine stesse piccole notazioni “ spot “, proprio per non “disturbare” la bellezza della cronaca raccontata dal giornalista, Piero Rizzo.

 

Alcuni piloti non sono più tra noi ….. ma nelle foto del nostro FORUM vivono ancora …. leggete i nomi …. la nostre pagine sono piene delle loro immagini.

 

Una sola cosa desidero sottolineare:

 

Quel racconto del viaggio di Capuano e Latteri in Germania col vecchio FIAT 1800 e carrello per andare l a ritirare la fiammante mitica 906, con al ritorno le immediate prove alla Targa - a circuito libero - è una cosa spettacolare………...

 

Pegaso1.jpeg1..jpg

 

Pegaso2.jpg

 

Pegaso3.jpeg1..jpg

 

Pegaso4.jpg

 

Una "antica ....." leggenda metropolitana - anzi balneare - favoleggiava di un gruppo di ragazzini a Mondello, un pomeriggio di una estate degli anni sessanta, che giocavano a pallone negli spazi liberi allora esistenti sull’arenile, davanti lo “Stabilimento” ….. Improvvisamente, provenienti dalle parti di Montepellegrino ( lato Mondello, appunto ) irrompono sul Golfo gli ULULATI di una macchina in “tromba” ….. tirate allo spasimo … scalate improvvise … il tutto moltiplicato dalla eco della montagna …. Quella partita venne interrotta immediatamente ….. tutti fermi ad ascoltare ….. qualcuno, incuriosito , domanda …. Ma che è ? … Un altro - che evidentemente la sapeva lunga - risponde quasi distrattamente …… è la Carrera SEI di Capuano e Latteri che sta provando …. Ma che, a strada aperta ? In pieno pomeriggio ? …… Leggenda ….. ? Fantasia ….. ? …. Realtà …. ?

 

Ed eccola, quella mitica ( ed in qualche modo “palermitana” ) 906 ….. alla Targa Florio 1966, con la sua bella targa prova di carta attaccata con gli adesivi ed il suo bell’adesivo “Scuderia PEGASO” …. sulla coda. Indimenticabile …..

 

TARGA FLORIO 1966 - Porsche.jpg

 

(foto: da rivista, non ricordo - Targa Florio 1966 - Porsche Carrera 906 - I. Capuano - F. Latteri - Scuderia Pegaso - Palermo)

 

PS: Preciso che non desidero aprire un file “dedicato PEGASO“; ritorno nei ranghi e riparliamo a tema del 1965 ……..

 

Il tifo, però, è sempre tifo ….. e per sempre ! “ Forza PEGASO !”

 

Ultimo omaggio alla Scuderia Pegaso : ( onore anche da parte dei vincenti 1971 : Vaccarella - Hezemans ? )

 

1971 - A.R. T33.3 - Vaccarella - Hezemans - Autodelta - A32.jpg

 

(foto internet) - Targa Florio 1971: Sulla destra della foto noterete un cartellone a colori che evidenzia proprio il logo della PEGASO - il mitico cavallo alato - ; è attorniato da spettatori ( pronti a portarselo a casa a fine gara ? probabile… ) …. devo pensare possa/debba trattarsi di un punto di “pit-service“ e/o di “pit-stop” volante …. Non ricordo se nel 1971 fossero consentiti …. Qualcuno può darmi una conferma o una smentita ?

 

Un abbraccio a tutti, scusandomi per i soliti possibili errori od omissioni.......

 

Best54

Carmelo

 

TARGA FLORIO 1971 - Lancia Fulvia HF - Cerulli-Irelli - Jokrysa - Sc. Nettuno - A1.jpg

 

(immagine internet: Targa Florio 1971)

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

nel '70 john chatam iscriveva e guidava questa MGC alla targa. mi sembra rara se dopo scaricata da internet non sono più riuscito a trovare il sito da cui l'avevo presa

MGCmod.jpg.1f9593c5bab8647ac45bf12bb4e8d48a.jpg

a parte il verde bottiglia (una volta lo chiamavamo così) la parte bassa del frontale era verniciata in rosso.

chi avesse altro sulla stessa macchina immagino che lo butterà dentro subito.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

A proposito di quell' AUTOSPRINT MESE del dicembre 1966 ....

 

Ma …. secondo Voi, ……. se io domani provo a mandare ad Autosprint queste richieste di abbonamento ( dopo avere trovato le lire, ovviamente …. ) loro me li mandano, puntualmente, tutti i loro numeri del 1966, 1967, 1968 , 1969 …. …. …. … … … … ….. ….. ….. …. … … e magari, a richiesta, anche qualche arretrato ? ( Sempre incontentabile ! )

 

Abb1.jpgAbb2.jpg

 

Buona Pasqua a tutti

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Bentrovati

( non vi preoccupate...sto lavorando per il forum !)

 

un salto indietro nel tempo .

sto cercando di creare un sommario del forum ed ho trovato a pag.2 una richiesta di Iacslot , un appassionato di Slot che dovrebbe correre , fors ha già corso , una gara slot in ambientazione Targa.

L'amico chiedeva foto e colore della Dauphine de Bernard Cahier alla Targa Florio , edizione regolarità del 1957.

Mi sono accorto così di avere "toppato" quando ho parlato delle partecipazioni di Cahier . Ho una scusa , il mio database è diviviso in tre cruppi per anni 1906/1940 - 1948/1960 - 1961/1977 , ed ho eseguito la ricerca solo nell'ultimo.

Per farmi perdonare e per rendermi utile se ancora possibile a iacslot posto alcune foto dell'artista-pilota tanto caro ad Umberto.

 

je cherche de créer un sommaire du forum et ai trouvé à pag.2 une demande de Iacslot, un passionné de Slot qui devrait courir, fors a déjà couru, une compétition slot en acclimatation Targa.

Pour me faire pardonner et pour me rendre utile si encore possible Iacslot je poste quelques photos de l'artiste- pilote très cher à Umberto

1957 - Bernard Cahier su Renault Dauphine n.306 , classe unica , 118° assoluto , 67,6 penalità

TARGA-FLORIO-1957-3.jpg.9101f4ea49945821c1c0547242264116.jpg

TARGA-FLORIO-1957-1.thumb.jpg.f2ca1803391db99c20b81cff7266cd92.jpg

TARGA-FLORIO-1957-2.thumb.jpg.c3b2b20e92430749e3eee9e750134f2c.jpg

 

Cher Iacslot, excuse-moi je ne connais pas la couleur. Salut

 

:jap::jap::jap:Buona Targa !!! Bonne Targa !!! [/#0e00f0 :jap::jap::jap:

logo.jpg.d63c0a22e6dedfda84de37342c158b62.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Divagazione ...... ( prometto - è l'ultima )

 

Ma voi la vedete questa pubblicità del 1966 ? ( sempre da Autosprint ) Parla di batterie ….. eppure è semplice, immediata, efficace ed al contempo ha una “classe” ineguagliabile ……. e quella autorevole “certificazione” di qualità per concludere ? ……… e pensare che oggi i fighettoni pubblicitari italiani ( ? ) - con le loro personali scarpe variopinte ai piedi e i trentasette master americani nel curriculum - blaterano a vuoto di “mission” , “image brand” , “imprinting“, “packaging” , “concept” …… ….. …… ……. …….. ……. ….

 

%5Bimg%5Dhttps%3A//aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/DINOpubb.jpg

 

Insomma, 'ste batterie sulle Dino vanno bene ..... "accattateville" pure Voi ! Firmato ...... " Il Drake ! " ( con l'inchiostro viola, ovviamente !).

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

caro shortleg mi commuovi e ti ammiro. anche io dipingo qualche volta a pennello per necessità cromatiche, mi limito poi a spruzzare il lucidante. sono scappato dall'aeromodellismo dove i termini sono del tipo: preshading(!?!), lavaggi ad olio, drybrush e così via. ma io il compressore dove dovrei metterlo se mia figlia mi lascia ancora benevola una minuscola scrivania nella sua stanza? e che faccio lascio tutto? ritorno ai soldatini?

se hai abbastanza c....., se la vernice copre bene, se il sottofondo è liscio, in linea di massima tutto va bene, altrimenti..... passi ad un'altra cosa. alla fine c'è ne sono tante.

ciao, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

E' assolutamente chiaro che non sono un uomo di parola ............

 

Tranquilli, quell'Autosprint 1966 l'ho bruciato .........

 

Articolo sul "PROFESSORE", con la scontata sua foto alla TARGA del 1965 .......

 

....... Ovviamente quel TUTTO su “Ninni” VACCARELLA si ferma soltanto al 1966 ……..!

 

VACCARELLA1.jpg

 

ArriCarmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

nel '70 john chatam iscriveva e guidava questa MGC alla targa. mi sembra rara se dopo scaricata da internet non sono più riuscito a trovare il sito da cui l'avevo presa

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/MGCmod.jpg

a parte il verde bottiglia (una volta lo chiamavamo così) la parte bassa del frontale era verniciata in rosso.

chi avesse altro sulla stessa macchina immagino che lo butterà dentro subito.

nino

 

 

********

 

Carissimo Antonino4,

 

questo il mio - piccolo - apporto .... , nell'attesa che qualcuno ( i soliti ... ) ne mandino a tempesta, di immagini .... magari per verificare la Tua affermazione sul ROSSO ! ! !

 

Intanto "opterei" per una bella schiarita alla Tua foto ..... mi pareva un chiummo !

 

%5Bimg%5Dhttps%3A//aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1970%20-%20MGC%20-%20Chatham%20-%20Harvey%20-%20Sc.%20John%20Chatham%20-%201.jpg

 

E poi un'altra (semnpre piccola, sorry .....) vista da dietro ... che per i modellisti ( Tu lo sei ? Io per fortuta no ! ) fa sempre bene ......

 

1970 - MGC - Chatham - Harvey - Sc. John Chatham - 2.jpg

 

Un abbraccio,

 

Best54

Carmelo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

 

Enzo, (EnzoManz)

 

il Tuo “reportage” fotografico sulla 906 alla Targa Storica vale più di 500 articoli della più specializzata rivista di auto d’epoca. Soltanto un appassionato come Te può avere certe “raffinatezze” …. L’apoteosi ? Quella foto scattata a bruciapelo sull’anteriore sx appena scoperto dal telone con la vettura ancora sul VAN …. Non so perchè ma Ti vedo - di nascosto - sollevare quel telo …….

 

targa-florio-porsche-25.jpg

 

Tu sai benissimo che non sono per nulla un modellista ( colleziono soltanto i soliti “pronti” 1/43 - ma soltanto “Targa” - così come sono, anche con i loro “errori”).

 

Ma quando è uscito l’ 1/18 Minichamps sulla mitica 148 del 1966 non ho saputo resistere ….. per me era un “fuori scala” ma era un modello troppo bello ! Nell'entusiasmo feci anche un micro-diorama (assolutamente elementare, nulla facendo sulla vettura, per obiettiva incapacità) ma non potevo sopportare che non fosse presente, sul parabrezza, quel mitico adesivo di “concorrente verificato” ….. Ebbene, senza conoscere per nulla il Tuo amico Pucci Scafidi mi recai nel suo studio fotografico di Palermo; mi presentai … un perfetto signor nessuno ( credo di ricordare che avevo soltanto acquistato il libro qualche settimana prima ) …. parlai con un cortese signore … non ricordo chi fosse ….. gli esposti in mio “ originale “ problema …. scovare una immagine a colori di quell’adesivo del 1966 ….

 

Immediatamente mi fu detto: prego, si accomodi ….. mi si fece entrare nel “retro” …. ero stupito …. c’era un mobile archivio …. il signore prende alcune scatole datate ….. 1966 ….. esce un mucchio di diapositive … del 1966 ( ! ) ……. quelle del libro ; le immagini quelle …. ed altre ancora ….. ero impazzito ma mi trattenevo …… il signore, con tutta calma, insieme a me, cerca di trovare quella Carrera 6 in una posizione favorevole ….. nessuna …. Attenzione, però , beccata un’altra 906, la n.220 …………… qualcosa si vede, zoommando …..

 

Grazie a quella incredibile cortese disponibilità …. riuscii a trarre le minime informazioni utili per quanto da me, poi, realizzato, anche se in maniera un po’ naif , ma tutto sommato utile …. poi la riproduzione in scala (fortemente ridotta) di quel piccolo adesivo ….. mi aiutò ….

 

DE UDY.jpg

 

Enzo, quello sulla destra "dovrebbe" essere Herbert Muller con suo casco rosso ( ? ) e la croce elvetica bianca al centro ( ? )

Quel manifesto Targa Florio non è del 1966 ....... è una trasformazione .... ancora cerco una buona riproduzione A COLORI ..... dell'originale ..... ma chi la ha ?

 

Diorama2.jpg

 

P.S. : A beneficio di chi ne può avere necessità:

Questa è una immagine a colori di un adesivo originale del 1969 ( colori diversi , come noterete ......., rispetto al 1966 )

 

1969 - adesivo originale.jpg

 

Se comincio ad infervorarmi pure con modellismo sono consumato !

 

Best54

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Lente.jpg

 

Carissimi amici del FORUM,

 

Dopo averVi brillantemente risolto il problema della identificazione del luogo dell'ormai mitico passaggio a livello della Squadra Porsche ........

ora passo a riscuotere .......

 

Ho bisogno del Vostro aiuto.

 

Non riesco ad avere certezza di catalogazione per questa Lancia Fulvia HF n.12

 

TARGA FLORIO - Lancia Fulvia - B2.jpg

 

( Thank, Piero ! )

 

Il dubbio:

 

Targa Florio 1966 - Mantia - "Luen" - Scuderia Pegaso

 

oppure

 

Targa Florio 1967 - "Amphicar" - Garofalo - Scuderia Pegaso

 

Vi prego di documentare, se possibile, la risposta con altra foto con dati di riferimento certi. Grazissime !

 

Passiamo, in ogni caso, al commento: Non capisco se si tratta di gara o prove ufficiali. E' chiaro che la vettura ha bucato una gomma. Il pilota ancora pare armeggiare tra "entra" ed "esci" dalla macchina, con agitazione, mentre uno del pubblico ancora lavora per ultimare il lavoro sui bulloni ....

ottantamila altri spettatori sono attorno alla macchina ...... more solito .....

 

Sullo sfondo ...... che bellezza .....

 

Con l'occasione mi è venuta una IDEA , CARO GURU SHORTLEG .....

 

E se per foto del genere , con queste belle facce di spettatori che si vedono in chiaro, aprissimo una rubrica aperta della serie:

( l'idea è in realtà rubata ;è di quell'Ernesto, mio fratello, che ancora non si ISCRIVE ! )

 

E TU C' ERI ? TI RICONOSCI O RICONOSCI QUALCUNO ? E SE SI .... COSA RICORDI DELL'EPISODIO ? PUOI RACCONTARCELO ? ? ?

 

Io non lo so dove andremo a finire con questo FORUM ........

 

Vi prego, risolvetemi il problema ! Santi DIPANATORI di MATASSE IMPIRUGGHIATE , H E L P ! ! Antry .... aiutami Tu !

 

Lente.jpg

 

Best54

Carmelo

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

grazie best54, magnifico quel posteriore, noi modellisti ne andiamo pazzi.... ma sul tetto voi cosa vedete? c'è il numero 44 in bianco? non dormirò pensando che non abbiamo ancora una vista laterale, ma sono sicuro che arrivi, anche stasera.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao ragazzi,

 

se può interessare a qualcuno, tutte le auto in 1/24 da me realizzate che avete visto sul forum sono state verniciate con bombolette nitro o nitrosintetiche, o acriliche nitro, sul pianerottolo del palazzo, tenute da una "zampa" autocostruita per poter girare la carrozzeria a mano, e poi più o meno lucidate a seconda dell'effetto voluto; certo, non è una verniciatura professionale, alcune volte ho avuto seri problemi, ma credo che l'effetto finale sia sicuramente più realistico dell'assurdo "caramello" citato da Cattani; quello che poi conta è divertirsi; io non potrei mai verniciare "da carrozziere" a casa mia, per cui questo è quello che posso fare, lo faccio con gusto e tutto il resto non conta...

 

For foreign friends: this is my reply to some questions on the models' painting; someones wrote that a professional painting with airbrush is necessary for a good model, some others (and I'm among these ones)

say that the most important thing is to enjoy modeling and a model built with passion and correctly painted, even with spray cans or brushes, is always a good model.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

AVVISO AI NAVIGANTI (internauti)

Dopo Pasqua inizierò col '66, siete avvisati !

 

Pay attention, after Easter I will begin about '66 !

 

goodnight :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Lente.jpg

 

Carissimi amici del FORUM,

 

Dopo averVi brillantemente risolto il problema della identificazione del luogo dell'ormai mitico passaggio a livello della Squadra Porsche ........

ora passo a riscuotere .......

 

Ho bisogno del Vostro aiuto.

 

.....................................................

Best54

Carmelo

 

 

 

 

Lente.jpg1..jpg.a3d2754ee124fe79893da662385caac4.jpg

 

Caro Carmelo , cari amici

 

sono contento di potere risolvere il tuo quesito , dopo una pausa forzata dovuta a lavoro e a problemi di collegamento con il mio dannato pennino usb . .

 

La Lancia postata dovrebbe essere la Fulvia HF 1300 di Eugenio Renna (Amphicar) e Giuseppe Garofalo , iscritta nella categoria gran turismo-classe fino a 1300 cc e termionata rispettivamnete 16° assoluta , 9° di categoria e 4° di classe a 2 giri.

 

Nel mio archivio non ho foto della n.12 del 1966 (speriamo di trovarla per il 1966 "ragionato") , invece ho trovato quella del 1967 : dovrebbe essere di Vittorio Giordano , il posto é quello dove andava di solito ( sotto Caltavuturo ) ma non ne sono sicuro al 100% , inoltre non essendo a casa non posso controllare le foto stampate.

 

Osserviamola insieme , dal momento che il primo piano è dedicato alla Porsche di Stommelen Hawkins e la Lancia é già fuori campo :

 

targa-florio-lancia.jpg.9a8716667cfa0d164f403119e9c96e66.jpg

 

il numero sullo sportello é di dimensione , forma e posizione uguale a quello della tua foto. Ma non basta , accanto alla maniglia si nota un adaesivo della Marathon . Nella tua foto questa parte é coperta dal pilota , ma sul cofano motore é presente un adesivo uguale.

 

Questa coincidenza unita al numero mi sembra sufficiente a datare la foto.

 

Due rapide risposte dovute

 

La prima é riferita alla tua ricerca del manifesto del 1966 : a suo tempo Franco Filippone mi pose il problema ed io feci le ricerche dovute, ma senza successo, non so se ti é stato riferito . Comunque oggi con iul computer si fanno miracoli... parliamone , secondo me è possibile ricostruire questo particolare.

 

La seconda si riferisce alla Porsche scoperta .... più che altro è una considerazione : Certe macchine secdondo me sono ....femmine . Nel senso che possiedono quel fascino sensuale che solo un bel corpo femminile sa suscitare . E come accade per bella donna , spesso riesce ad attirare di più l'attenzione maschile se coperta o se lascia intravedere parte della sua pelle piuttosto che svestita.

 

Ecco il perchè di quella foto , in cui la bella Carrera ammicca compiacente , lo scatto é stato cercato , così come l'ordine nella presentazione del mio reportage.

Non mancherà occasione in questo forum di postare altre foto simili. Grazie per avere colto il senso del mio lavoro.

 

Un ultima cosa : trovo eccellente l'idea E TU C' ERI ? TI RICONOSCI O RICONOSCI QUALCUNO ? E SE SI .... COSA RICORDI DELL'EPISODIO ? PUOI RACCONTARCELO ? ? ? spero che abbia un seguito !

 

:jap::jap::jap: Buona Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.64b1c43089998f1eccd520fb4eca5b1e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

I BELLISSIMI ADESIVI DELLA SCUDERIA PEGASO LI RICORDATE ?

 

 

Erano stampati su pellicola alluminata, ... e una volta spiccicati non si potevano portare a casa come souvenir, ... erano delicatissimisi si rovinavano o si strappavano solamente !!! :pfff:

 

:ange: A quei tempi ero ragazzino !!!

Poi ho messo giudizio, ... ma la Pegaso non esisteva più. :cry:

 

 

 

 

pulcino.jpg.bc5f31d32eb7175da0cf82692d5d461f.jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

AVVISO AI NAVIGANTI (internauti)

Dopo Pasqua inizierò col '66, siete avvisati !

 

Pay attention, after Easter I will begin about '66 !

 

goodnight :jap:

 

 

Hello shortleg,

so I start the '66 one with an nice card I found.

Hope that one is new for you too.

-------------------------------------------------------------------

Io sono uno avviare il'66 con una bella carta che ho trovato.

Speranza che uno nuovo è anche per te.

 

cover envelope: Coprire busta:

254112672_envelope50th.jpg1..jpg.a049dde3ad572dfc92f241de1d2a1754.jpg

 

cover card inside: Copertura all'interno della carta:

1065196416_covercardinenvelope50th.jpg2..jpg.b72831fef990a40eddbfc19ff121812f.jpg

 

folded card inside 1: Ripiegato all'interno della carta 1:

2049492142_insidecardenvelope50th.jpg.3bbef6ae60c8cdf764c05d254353cf0b.jpg

 

folded card inside 2: Ripiegato all'interno della carta 2:

897743291_insidecard2ndpartenvelope50th.jpg.616531cdfab9e1f3da31be02f3a08596.jpg

 

 

Per bepvit.

Mi sento lo stesso con voi. Utilizzare bene vernice e pennello su guarda 1:43 daccordo su modelli, modelli di grandi dimensioni per i preparati a spruzzo. Ma, come lei dice la cosa importante per me è il lavoro. Se si guarda bene è bene penso.

Irrorazione guarda sempre migliore, più shinny, ma appare come una macchina dopo la gara? Credo che segna qua e là.

 

A tutti,

È molto difficile seguire il forum, perché la maggior parte è scritta in italiano. Come ho citato in alcuni dei miei post prima, la Targa per la mia priorità assoluta ed io imparare tanto attraverso questi thread. MA devo tradurre via google tutti i tuoi scrittura in inglese (I'ma tedesco) di comprenderla. Ha bisogno di molto tempo e, a volte, ho perso alcune delle vostre risposte.

Possiamo gestire (tu) è di tradurre il testo in inglese. Credo quindi di capire che tutti.

Solo un'idea da parte mia.

Migliori auguri Karsten

---------------------------------------

To bepvit.

I feel the same with you. Use good paint and brush it on looks okay on 1:43 models, on bigger models I will prepared spraying. But as you say the important thing for me is the work. If it looks good it´s okay I think.

Spraying always looks better, more shinny, but how looks a car after the race?? I think marks here and there.

 

To All,

it´s quite difficult to follow the forum, because mostly is written in english. As I mention in some of my post before, the Targa comes to my top priority and I learn so much through these thread. BUT I have to translate via google all of your writting in english (I´m a german)I to understand it. Needs quite a time and sometimes I missed some of your answers.

Could we (you) manage it to translate the text in english too. I think then everybody understand it.

Just an idea from my side.

Best wishes Karsten

 

:jap::jap::jap:

 

HAPPY PASQUA a tutti

 

HAPPY EASTER TO ALL

 

JOYEUSES PÂQUES À TOUS

 

:love::love::love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Lente.jpg1..jpg.5660e204c745545469fa1caa1dd2c642.jpg

 

Caro Shorty ,

C'é una sorprsa nel tuo uovo di Pasqua

 

Caro Carmelo ,

ho la risposta definitiva ad un tuo quesito,

 

Cari amci le mie deduzioni sulla Ferrari 250 Le Mans che tentava di superare la 250 GTO Killer di Reale/Marsala erano , si ben articolate ma sbagliate.

 

Per ricordare meglio riposto la foto di Carmelo

 

1359605254_TargaflorioGTO.jpg.c6c214b5612f3790a2932030e0bcba2f.jpg

 

questa notte , mentre preparavo le foto relative al 1966 , mi sono ritrovato questa immagine che mi era sfuggita nell'esame condotto a pag.33 del nostro Forum

 

targa-florio-ravetto.jpg.c62f0c14f7a9502f52fd7e7ad9e94077.jpg

 

Dapprima , un pò presuntuosamente , avevo pensato che poteva trattarsi di un'altra fase della gara .... ma poi ho guardato con attenzione : il tratto di strada sembra essere il medesimo ( sulla parte destra montagna e paracarri , con curve verso sinistra ) e confrontando le 250 Le Mans nelle due foto si nota che ambedue hanno del nastro adesivo disposto a X sulle calotte in plexi dei fari.

La foto che avevo in archivio non può essere che la sequenza di quella di Carmelo , e la Ferrari è proprio quella di Clemente Ravetto e del Principe Starrabba.

il tubo che convogliava l'aria e che era stato discriminante nella mia indagine , o non si riesce a vedere per la scarsa qualità ed il poco contrasto dell'immagine o come aveva detto il "saggio" Padre fondatore può essere stato collocato successivamente alla foto del sorpasso.

 

Ergo Shortleg che in prima battuta aveva pensato si trattasse della n.174 ed in seconda poco probabile della n.180 , aveva visto giusto !!!!

Ergo le mie deduzione erano si ben esposte , ma sbagliate !!!!!

Ergo , ci sarà pure un motivo perchè è il Padre fondatore !!!!!

 

:ange::ange::ange::ange::ange::ange::ange::ange::ange::ange::ange::ange::ange:

 

lascio il piacere di tradurre il testo a BepVit , per me è troppo complicato , e non mi immagino neanche che cosa ne uscirebbe con i traduttori online

 

Non penso comunque di avere commesso un grave errore , l'importante è arrivare alla giusta ricostruzione degli avvenimenti e dei protagonisti ... lo trovo un gioco divertente ma che ci permette , Forum facendo , di conoscere sempre meglio la Targa Florio.

Non credete ?

 

Rubo la battuta a Best :

 

ora bisogna ricostruire i numeri di targa della Fiat 850 e della Volkswagen a destra nelle foto . Se si riuscisse a risalire anche ai proprietari e se le macchine sono state rottamate o hanno avuto l'immatricolazione ASOI sarenbbe il massimo .

 

Saluti ed auguri a tutti

logo.jpg.d90f8528c543efd718233e102e6e2a88.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

TARGA FLORIO 1965

 

1.JPG17..jpg

 

2.jpg16..jpg

 

3.jpg17..jpg

fiat abarth-OT 1600 prototipo

4.jpg11..jpg

ferrari 275 P2

5.JPG9..jpg

 

6.jpg8..jpg

 

8.jpg8..jpg

alfa romeo giulia TZ 1

9.JPG5..jpg

BAGHETTI-FORGHIERI-GUICHET

18.JPG3..jpg

porsche-904 GTS-PARTENZA-FERMO IMM.CASTROL

 

45.jpg1..jpg

 

60.JPG1..jpg

porsche 904-8 SOSTA AI BOX

62.jpg

porsche 904 GTS

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Buongiorno a tutti gli amici della Targa Good morning to all the Targa's friends Bonjour à les amis de la Targa Guten Morgen allen Freunden des Targa Buenos días los amigos de la Targa

 

colore-3.jpg.3537889cb7fd0e52b5a5b7dd49adaa41.jpg

 

cari amici , comincia l'avvicinamento alla Targa Florio 1966....

é bastato che il Padre Fondatore scrivesse che dopo Pasqua sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Targa Florio del 1966 , che tutti abbiamo incominciato a scaldare i motori , e il più svelto di tutti è stato Downton !!!

Allora quando il gioco si fa duro.....i duri cominciano a giocare !

 

Vi prometto che come è stato per il 1965 vi lascerò ampio spazio per foto e racconti , riservandomi di chiudere con il 1966 "ragionato" ( vi avverto che mi manca qualche figurina , e dobbiamo darci da fare per completare la raccolta...) intanto cercherò di mettere qualche chicca , tanto per riscaldare l'ambiente .

 

 

Dear friends, begin to the Targa Florio 1966.... it's been enough that the Founding father wrote that after Easter the registrations are opened to participate to the Targa Florio 1966, than all we have begun to start the engine and fastest than all it has been Downton ! ! !

Then when the game is made hard.....the hard they begin to play!

 

I promise you that as have been for 1965 you I will give to wide space for photo and storys, reserving me to close with the 1966 " reasoned " (I perceive to you that some little figure lacks me, and must give to make to us in order to complete the collection...) while I will try to put some "chicca" , a lot in order to heat to you

 

 

Chers amis, commencent la Targa Florio 1966.... it's étés assez que le père de fondation a écrits qu'après Pâques les enregistrements sont ouverts pour participer au Targa Florio 1966, que tous que nous avons commencé à mettre en marche le moteur et le plus rapidement que tout il a été Downton ! ! !

Alors lorsque le jeu se fait je dure.....les dure commencent à jouer !

 

Je vous promets que comme a été pour 1965 je vous donnerai vaste espace pour photo et histoires , en me réservant de fermer avec 1966 "raisonné " (je vous avertis qu'il me manque quelque figurene, et devons nous donner à faire pour compléter la recueilli...) entre temps chercherai à mettre quelque "chicca" pour vous réchauffer

 

 

Liebe Freunde, fangen zur Targa Florio 1966.... gewesenes it's genug an, den der gründenvater, daß nach Ostern die Ausrichtungen geöffnet sind, um zum Targa Florio 1966 teilzunehmen, als alle schrieb, die wir angefangen haben, die Maschine anzulassen und am schnellsten, als alles es Downton ! ! gewesen ist !

Dann, wenn das Spiel hartes... hartes..the gebildet wird, fangen sie an zu spielen!

 

Ich verspreche Ihnen, daß daß wie sind für 1965 Sie gewesen, gebe ich zum breiten Raum für Foto und storys und hebe mich zum Ende mit auf dem 1966 " gefolgertes " (ich nehme zu Ihnen wahr, daß irgendeine kleine Abbildung mich ermangelt und geben muß, um zu bilden uns, um die Ansammlung durchzuführen...), während ich versuche, etwas "chicca" zu setzen; , zwecks zu Ihnen viel heizen

 

 

¡Los amigos queridos, comienzan a la Targa Florio 1966.... it's sidos bastantes que el padre de fundación escribió a que después de Pascua los registros están abiertos para participar al Targa Florio 1966, que todos lo que hemos comenzado a encender el motor y lo más rápidamente posible que todo él ha sido Downton ! ! !

¡entonces cuando el juego se hace duro.....los duro comienzan a jugar!

 

Le prometo que que como ha estado para 1965 usted daré al espacio ancho para la foto y los storys, reservándome al cierre con el 1966 " razonado" (percibo a usted que una cierta pequeña figura me carece, y debe dar para hacernos para terminar la colección...) mientras que intentaré poner un cierto "chicca" , mucho para calentar a usted

 

 

Vi avevo detto che stavo lavorando per il 1966 ed ecco i primi risultati.

dopo la cartolina spedita da Downton ecco il filmino ......

si tratta della prima parte , la seconda arriverà dopo Pasqua ......

 

I had said to you that I was working for 1966 and here the first result.

After the postcard sent from Downton here the little film......

the draft of first part, the second one will arrive after Easter......

 

J'avais dit à vous que je travaillais pour 1966 et ici le premier résultat.

Après la carte postale envoyée de Downton ici le petit film......

C'est la première partie, le second viendra après Pâques......

 

Ich hatte zu Ihnen gesagt, daß ich für 1966 und hier das erste Resultat arbeitete.

Nach der Postkarte hier gesendet von Downton der kleine Film......

der Entwurf des ersten Teils, zweite kommt nach Ostern...... an

 

Había dicho a usted que trabajaba para 1966 y aquí el primer resultado.

Después de la postal enviada de Downton aquí la pequeña película......

el bosquejo de la primera parte, segunda llegará después de Pascua......

 

1060625390_5120targa20florio.jpg.6fec655f7fe1131077b3a7ff5d22bffb.jpg

 

Cinegiornale Rai - 50° Targa Florio 8 maggio 1966

 

 

seconda parte - part two

http://forum-auto.caradisiac.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378358-1540.htm

 

:jap: :jap: :jap: Buona Targa !!! Good Targa !!! Bonne Targa !!! Guter Targa !!! Criada Targa !!! :jap: :jap: :jap:

logo.jpg.fab81fb3c3ed4f7c684057c343981c1f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Lente.jpg1..jpg

 

Caro Carmelo , cari amici

 

sono contento di potere risolvere il tuo quesito , dopo una pausa forzata dovuta a lavoro e a problemi di collegamento con il mio dannato pennino usb . .

 

La Lancia postata dovrebbe essere la Fulvia HF 1300 di Eugenio Renna (Amphicar) e Giuseppe Garofalo , iscritta nella categoria gran turismo-classe fino a 1300 cc e termionata rispettivamnete 16° assoluta , 9° di categoria e 4° di classe a 2 giri.

 

....... omissis ..............

 

 

**************

 

 

Intanto, come premessa, ribadisco:buttate le playstation ( per chi la ha ) .... questo FORUM è un prio.

 

Enzo, prendo atto della Tua documentazione. Tuttavia - cu 'sti numeri che alla Targa cambiavano dalla punzonatura/prove ufficiali alla

gara ( a pennello - adesivi)sarei un attimo ancora pruente.... ( anche se a questo punto mi pare proprio "Amphicar" ....).

 

Attenderei l'amichevole apporto di qualche altro ospite del FORUM ( Basta ! Stu cutugno non me lo tengo più ! Lo dico .......:mi pare, larvatamente ....... , di cogliere qualche immagine di "braccini corti" in giro ......... vorrei, anzi VOGLIO, sbagliarmi ...) per dare una risposta certa definitiva.

 

Butto nella discussione, come ulteriore elemento di valutazione, ( ma che ritengo non definitivo ...) una piccola altra foto che mi sento di riferire alla Targa 1966 ( mi pare accertato dalla Porsche davanti .... quindi quella HF n.12 sarebbe di Mantia - "Luen")

 

1966 - Lancia Fulvia HF - Mantia - Luen - Sc. Pegaso - B1.jpg

 

 

E' sempre una n.12 Fulvia ( in gara ? alle prove ? ) ma con i numeri con adesivi .... e se in quella foto è in gara ed alle prove era invece con

i numeri "pennellati" ? ecco perchè ho posto il quesito .....

 

Vediamo ....

 

Best54

Carmelo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

MITICO ENZO !

 

Se penso che hai SDOGANATO quella mitica cassetta RAI in B/N e sonoro sulla TARGA garantendone la libera fruizione A TUTTI tramite questo FORUM ....... meriteresti ...... NON SO CHE COSA ... Ma una COSA CAZZUTISSIMA , questo è sicuro !

 

MITICO !

 

Congratulations ! !

 

Il Tuo amico

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

ARRIMITICO !

 

Il "NUOVO" che hai posto sul tappeto a proposito della GTO Marsala/Reale rimette veramente tutto in discussione.... e pensare che sembrava " a question closed ! "

 

Grazie, Enzo !

 

Carme

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

 

 

Dear friends, begin to the Plate Florio 1966.... it's been enough that the Founding father wrote that after Easter the registrations are opened to participate to the Targa Florio 1966, than all we have begun to start the engine and fastest than all it has been Downton ! ! !

Then when the game is made hard.....the hard they begin to play!

 

Chers amis, commencent la Targa Florio 1966.... it's étés assez que le père de fondation a écrits qu'après Pâques les enregistrements sont ouverts pour participer au Targa Florio 1966, que tous que nous avons commencé à mettre en marche le moteur et le plus rapidement que tout il a été Downton ! ! !

Alors lorsque le jeu se fait je dure.....les dure commencent à jouer !

 

 

 

Hello enzomanz,

Scuso per la mia carta mettendo così veloce l'accesso non è stata la mia idea di aprire il 1966 è così veloce.

Io con i miei due posti e un po 'di conoscenza non poteva post tanto come lei attorno. Io non premere in avanti per uno di voi. Solo molto felice che ho avuto la Targa carta direttamente di fronte al mio computer.

Grazie per la bella video sul mio tubo. Non l'hanno visto prima.

Tutti i miei migliori Karsten

 

-----------------------------------------------

 

sorry for putting my card so fast in. was not my idea to open the 1966 so fast.

I with my two posts and little knowing couldn´t post so much as you around. I wouldn´t press forward for one of you. Only quite happy that I had the Targa card directly in front of my computer.

Thanks for the nice video on my tube. Haven´t seen it before.

All my best Karsten

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Carmelo ma quale mistero del passaggio a livello hai risolto.!! la lapa di destra non e certamente teutonica,ed il paesaggio e decisamente

buonfornelliano,l'albergo a cui qualcuno si riferisce,baia del capitano,

e stato costruito credo nei primi anni 80.Quindi non ti prendere falsi meriti.Ma prenditi tu come tutti gli amici del forum i miei più affettuosi

e sinceri auguri di buona Pasqua! Affettuosamente Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

..............omissis......................

E' sempre una n.12 Fulvia ( in gara ? alle prove ? ) ma con i numeri con adesivi .... e se in quella foto è in gara ed alle prove era invece con

i numeri "pennellati" ? ecco perchè ho posto il quesito .....

 

Vediamo ....

 

Best54

Carmelo

 

 

Grazie per i complimenti ,

ma come sai oltre a non usare la famosa "brillantina Linetti" , da quando ho preso questa strana malattia che si chiama "Targapatia" ho commesso ben altri errori !!

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

comunque la 12 appena postata dovrebbe essere quella del 1966 , a prescindere dei numeri incollati o pittati. Nelle foto che ho preparato e che vedremo dopo Pasqua ho trovato un'altra Fulvia , credo la n.26 , sicuramnete fotografata in gara con il numero adesivo.

 

Come avrai notato anche tu l'adesivo posto sul parafango destro non appatta come dimensione e come posizione con il Marathon di cui sopra.

 

Ritornando ai complimenti , dopo Pasqua , quando potrò inserire il resto del Film Rai , potrai sentire dalla voce di Vaccarella i problemi creati dalla pioggia alla sua potente Ferrari e dalla voce di Lorenzo Bandini l'incomprensione con il famoso GTO Killer ! Vedrai che roba.

Io continuo ad essere per la TARGA LIBERA , TARGA PER TUTTI !!!

 

:sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::sol::p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

 

altro che slideshow fotografici , abbiamo dentro materiale visivo ed audio da fare resuscitare chiunque , diamolo a piccole dosi e vediamo che succede.......

 

logo.jpg.fd4cf63df91d80bd3ca22e42f2d5c6ff.jpg

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

to downton

dear karsten, go to www.minutoliracing.com and look at my mini racing in historic rally. do you like? why don't you come sicily for trofeo florio at the end of may?

yours, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

Dear friends, begin to the Plate Florio 1966.... it's been enough that the Founding father wrote that after Easter the registrations are opened to participate to ..............OMISSIS,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Hello enzomanz,

Scuso per la mia carta mettendo così veloce l'accesso non è stata la mia idea di aprire il 1966 è così veloce.

Io con i miei due posti e un po 'di conoscenza non poteva post tanto come lei attorno. Io non premere in avanti per uno di voi. Solo molto felice che ho avuto la Targa carta direttamente di fronte al mio computer.

Grazie per la bella video sul mio tubo. Non l'hanno visto prima.

Tutti i miei migliori Karsten

 

-----------------------------------------------

 

OMISSIS...............................front of my computer.

Thanks for the nice video on my tube. Haven´t seen it before.

All my best Karsten

 

 

 

 

Hi Downton ,

 

you have done good to send the Targa Florio's postcard .

Thanks.

For we this Forum é also a game and I'm sorry that you do not understand our words well to me, but you are welcome,

and we name you SICILIAN-MAN TO HONOREM !

 

 

Ciao Downton

 

hai fatto bene ad inviare la cartolina della Targa Florio .

Grazie.

Per noi questo Forum è un gioco e mi dispiace che non capisci le parole , ma sei il benvenuto.

e sei nominato SICILIANO AD HOMOREM !

 

Nota per BepVit : se ci riesci rendi meglio in inglese il senso di quello che ho scritto . Ciao

 

logo.jpg.e3529c5efce74f24acf3efddd2079098.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

 

P.S. : A beneficio di chi ne può avere necessità:

Questa è una immagine a colori di un adesivo originale del 1969 ( colori diversi , come noterete ......., rispetto al 1966 )

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1969 - adesivo originale.jpg

 

Se comincio ad infervorarmi pure con modellismo sono consumato !

 

Best54

Carmè[/quotemsg]

 

Ciao Best54 e di tutti gli altri,

Una breve domanda per il 1969 originale concorrente verificato vignetta si mette sul vostro preventivo. Davvero una superba uno. Anazing che qualcuno intorno fatto un immagine di esso.

Ma ora alla mia domanda. Sono questi adesivi lo stesso ogni anno? Se sì ho a fare di me uno del 1967 per la mia Mini Cooper.

Grazie per tutti i vostri suggerimenti.

Karsten

 

-------------------------------------------

 

Hello Best54 and all other,

a short question to the original 1969 concorrente verificato sticker you put on your quote. Really a superb one. Amazing that somebody around made an picture of it.

But now to my question. Are these stickers the same each year? If yes I have do make me one of 1967 for my Mini Cooper.

Thanks for all your hints.

Karsten

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...