Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

.........................................

PER I RUDERI..STENDIAMO UN VELO PIETOSISSIMO....E PENSARE CHE QUALCUNO VOLEVA RIQUALIFICARE

QUELLA ZONA.....CHE TRISTEZZA E SQUALLORE................[/b][/i]

 

E che dire della sorgente e delle Terme dell'Acquasanta a Palermo ?

 

 

PS

HO RICONTROLLATO I PARTENTI DEL 1962...QUEL N°132 NON RISULTA DA NESSUNA PARTE..

BHOOOOO.....MISTERI DI TARGA[/quotemsg]

 

Caro Salvo, ne avevamo parlato a suo tempo; quel n°132 proveniva dalla gara precedente e non fu mai adoperato in quella Targa, ma la macchina sì. Quella 132 che numero assunse in gara ? Questo è il mistero !

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

Preferisco non commentare potrei essere sgradevole........se non si e' in grado di capire lo spirito

del messaggio inviato..........

 

 

 

Caro Beppe911,

 

"don't worry"; é proprio perché lo avevamo capito che, qualcuno di noi, me compreso, prendendo la palla al balzo, ha replicato con "spirito" adeguato, consapevoli dell'intelligenza dell'interlocutore, che lo "sgherzoso benvenuto" sarebbe stato recepito adeguatamente... o no?

 

Quì, tra una postata di foto, modellini, ricordi, "question", etc. e come accade in tutti, dico tutti i Forum, si scherza tra amici "veri"; altrimenti, sai che noia?

 

Quindi, anche da parte mia, un caloroso benvenuto ed al piacere di conoscerci personalmente, magari alla prossima riunione con "pizza".

 

A presto e...

 

VIVA TARGA, SIEMPRE

 

Mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §giu054Dd

Per Beppe911: un sincero e caloroso benvenuto, spero in utili scambi di opinioni.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Qualche anno fa ed esattamente nel 2004 ho partecipato ad un raduno organizzato dal Circolo V. Florio proprio davanti lo stabilimento termale. Anch'io sono rimasto colpito dalla bellezza del luogo e soprattutto dall'incuria in cui versa il manufatto. Si porebbe e soprattutto si dovrebbe salvare prima che vada completamente in rovina. Sarebbe interessnte sapere se è un bene privato....se è vincolato.....se la Regione ha fondi disponibili per il restauro. Tanti se.... ma è bene parlarne per smuovere qualcosa.

Intanto imposto alcune foto della gita

 

 

1224441505_SillittisuPorsche911.jpg.e953161b19020e288633232290cb3601.jpg

 

 

 

1930254413_SclafaniBagni2004.jpg.cd9bc6e7b90fa1ae0f45629207ffc261.jpg

 

Ciao a tutti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

Preferisco non commentare potrei essere sgradevole........se non si e' in grado di capire lo spirito

del messaggio inviato..........

 

 

Sgradevole, Lo sei stato, col tuo post del 14-01-2009 delle ore 18:21:57, dopo 459 pagine del Forum Targa Florio.

Opinione soggettiva, la mia, leggendo la nuova replica. Cosa Vuoi...dopo 450 pagine, almeno Io, ancora, non riesco a capire "lo spirito del Tuo messaggio inviato..."

Ben arrivato sul Forum. Salvo Manuli

Ps. Oggi, per la prima volta, aprendo di prima mattina il Ns. Forum, mi accorgo di non esser di "buon umore"...

 

stupore.jpg2..jpg.a9a7bac576c85b2e1916601553e2de17.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar646ch

Vorrei fare un quiz per i cultori esperti di Targa Florio:

Chi è lo sbandieratore della foto?

In che anno siamo?

Chi vinse quell'anno?

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/665217/Punto interrogativo.jpg3..jpg

 

 

La risposta verrà data quando saranno centrate le risposte!

 

 

 

 

 

Mi dispiace ma non è Giacomino Sansone giovane. Dovrebbe essere ..........................a tra poco

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

SDRAMMATIZZIAMO!

Amphicar arrivava così a bivio caltavuturo nel '91

targa_91_25.jpg.f9c6745bccf92aab1cc6a23ee7184fe0.jpg

qui è invece nel '92

JaguarEtarga_92_13.jpg.536f4c5ce9c59fb2ed29b04127c33e4b.jpg

foto nino minutoli

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

E' la prima volta che provo ad inviare foto e mi scuso seappariranno cose strane.Comunque invio le immagini della mia partecipazione alla Targa 77 su Audi 8o GTE.. spero siano foto inedite... per la cronaca abbiamo preso parte solo alle prove ...e forse per fortuna.. saluti a tutti

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/670205/audi.jpg3..jpghttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/670205/audi 001.jpg1..jpg

 

 

CARO BEPPE911, BENVENUTO NEL FORUM....COME PRIMO IMPATTO, PER ME, CI SONO QUESTE FOTO DELL'AUDI GTE VETTURA CHE PARTECIPO' A VARIE GARE DAL 1975, VENDUTA, CURATA ED ASSISTITA DALLA MIA AZIENDA.

IO NON RICORDO PIU' CHI FOSSERO TUTTI GLI AMICI PILOTI CHE CORSERO CON QUESTA VETTURA (FORSE VE NE ERA UN'ALTRA) MA DUE LI RICORDO: AUGUSTO MAMMINA E BEPPE SALERNO ENTRAMBI VERI APPASSIONATI.

PUOI DIRMI CHI PARTECIPO' ALLA TARGA 77?

GRAZIE ED UN CARO SALUTO. ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

 

COMUNICATO MEDICO N° 1

 

A SEGUITO VISIONE FOTO DINO 246 SP AL PAZIENTE IN DELIQUIO SONO STATE SOMMINISTRATE I SEGUENTI MEDICINALI SENZA RISULTATI APPREZZABILI:

 

adrenalina 6 gr

atropina 190 mg

diuretico (non necessario)

glucosio 33% q.b.

desametasone 878 mg

cordarone cchiù assai

adalat 87 gr

propofol idem

norcuron + lidocaina

 

IN CONSIDERAZIONE DELL'AGGRAVARSI DEL QUADRO GENERALE, COME EXTREMA RATIO, E' STATO FATTO INALARE GAS DI SCARICO DI 12 CILINDRI FERRARI ADDIZIONATO CON OLIO DI RICINO ED ENERGICI INTERVENTI DI PHONOCHOC CON REGISTRAZIONE ORIGINALE DELLA PARTENZA DELLA TARGA FLORIO DELLE ANNATE 1970/71/72.

 

IL PAZIENTE HA REAGITO BENISSIMO ALL'INTERVENTO E, PRONTAMENTE RIPRESOSI, HA TELEFONATO A MANULIK X CONCORDARE SCHITICCHIO.

 

IL POOL DI RIANIMAZIONE

 

 

GRANDE BEPPE.... NEL TEAM RIANIMATORI VI ERA ANCHE ENZO? TI HA SOMMINISTRATO DELL'ENERGOL 100%?

CON L'OCCASIONE VORREI DIRIMERE UN RICORDO DUBBIO CHE MI TORNA DI TANTO IN TANTO. IO CREDO CHE TU CURASTI TUTTE LE FORMALITA' PER LA MIA PRIMA LICENZA DI PILOTA CSAI - CIOE', DIFRONTE AI MIEI TENTENNAMENTI INIZIALI (SE CORRERE O NO) TU PRENDESTI L'INIZIATIVA. ANCHE LO PSEUDONIMO VENNE CONCERTATO CON TE? FU COSI', VECCHIO SOLONE?

CIAO- ARMANDO Y1

CIAO. ARMANDO

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

 

 

ANNO 1971

VINCITORE-VACCARELLA-HEZEMANZ

SBANDIERATORE....BHOOOOOOOOO

 

 

CARO RANOCCHIO, A PROPOSITO DI SBANDIERATORI.... UNA EMOZIONE... QUALCHE PAGINA FA E' STATA POSTATA LA FOTO DELLA MIA OSELLA CHE TAGLIA IL TRAGUARDO NELLA QUALE SI VEDE CHIARAMENTE IL GRANDE E COMPIANTO NINNI FAILLA (DIRETTORE DI GARA) CON LA BANDIERA A SCACCHI IN MANO CHE GUARDA LA VETTURA CON UN'ESPRESSIONE DI FELICITA'...SCUSAMI DEL BANALE INCISO MA QUEL SORRISO MI HA RICORDATO TANTE COSE BELLE DELLA PEGASO E DELLA TARGA.

UN CARO SALUTO. ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

caro armando ero titubante sul fatto che fosse IL GIOVANE NINNI FAILLA......ASPETTAVO ALTRE RISPOSTE PER AVERE UNA CONFERMA.....CHE PUNTUALMENTE E' ARRIVATA.......

 

 

 

 

ALTRO DISCORSO......ESSENDO CONOSCIUTO COME QUELLO CHE HA ROTTO I MARONI A TUTTI

NON HO VOLUTO RISPONDERE.......A MODO MIO AL MESS DI BEPPE911.......(ANCHE PERCHE' IL BUON PINO....ERA STATO CHIARO)

CHE MI ERA SEMBRATO..UN POCHINO FUORI LUOGO...........(COME A DIRE UNO E' QUA' CHE SI SPACCA IL C....O DA MESI..E L'ULTIMO ARRIVATO DICE CHE VUOLE ARGOMENTI SERI)

 

SICCOME DA UN PO DI TEMPO CERCO DI STARE TRANQUILLO.....RIBADISCO IL MIO BENVENUTO A BEPPE911...

MA NON POSSO CHE ESSERE D'ACCORDO CON MANULIK....QUANDO DICE:

ancora, non riesco a capire "lo spirito del Tuo messaggio inviato..."

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

SDRAMMATIZZIAMO!

Amphicar arrivava così a bivio caltavuturo nel '91

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/targa_91_25.jpg

qui è invece nel '92

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/JaguarEtarga_92_13.jpg

foto nino minutoli

nino m.

 

 

 

Ninuzzo, ma non è stessa macchina e stesso anno ?

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Carmelo, buon anno!

Estendo l'augurio a tutta la confraternita floriana, pochi esclusi.. :sol:

Sulla Dino 246 SP erano presenti due condotti paralleli che mettevano in comunione i due serbatoi laterali della benzina. Il posteriore era coperto dai sedili. Cfr.Ferrari Dino SPs di J. Godfrey, pag.54. non scansionabile perchè temo di rovinare un libro oggi piuttosto raro.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Salvocchio, sai che questa storia, così come intriga Carmè, intriga anche me !

Secondo me, la macchina non è stata punzonata con quel numero (era già con quel numero sulla bisarca), ma è stata portata alla Targa con la livrea della corsa precedente; quale ? Non era una gara valevole per il campionato; ho controllato, e nelle gare precedenti non esiste quel numero sulla Ferrari; poteva anche essere una corsa in salita chissà ! A quell'epoca erano più le corse non valevoli che quelle valevoli per qualcosa !

 

:jap::jap:

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

targapedia-banner-2-.jpg.067c3473eb1ef08b43592f80d6576b09.jpg

 

Cari amici di Don Vincenzo Florio ,

nonostante continuino ad arrivare foto inedite del 1972 , ultime ma non ultime quelle di Fifino ( a tal proposito , per i patiti del colore ricordo che in quegli anni le linee di pensiero in campo fotografico erano due : le Diapositive ed il Bianco/Nero - più economico se sviluppato presso i laboratori , vero e proprio hobby se sviluppato in casa... ) , è giunto il momento di cominciare il mio "1972 ragionato" !

 

colore-3.jpg.177effb53f75d56cc5cdb70887ebc9e0.jpg

1972-manifesto.jpg.abeeed5317c0e5a1128fc938c91c4b56.jpg 1972-manifesto-2.jpg.9f46b4b5b2401d261589dc5c9ea25748.jpg

1972.jpg.5233c566f82c793f0ab7fa0dd5171d3c.jpg

 

alfa-romeo-logo.jpg30..jpg.14a27ec0ccbd0c4473d84e66407ddccf.jpg

 

n.1 Alfa Romeo 33 TT3 , Scuderia Autodelta , Nino Vaccarella - Rolf Stommelen , categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc , rit.4°giro

1618665239_tf_1972_001_alfa(5).jpg.a9a387daf319f21998303e9440898d22.jpg

 

il modellino realizzato in scala 1/43 su base Alfa Collection da Pino Gambacorta

MTF_1972_001_ALFA_ALFACOLLECTION.jpg.63eef991a57138d1c281779b4008c0ce.jpg

il modellino realizzato in scala 1/43 su base Project 43 da Matteo Cuccia

546471872_MTF_1972_001_ALFA_BBR(2).jpg.9fae03391456718a3eecc1093971d07a.jpg

 

n.1 T Alfa Romeo 33 TT3 , Scuderia Autodelta , categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc

1220525362_tf_1972_001T_alfa(2).jpg.d882697331646ed89979d368310678bd.jpg

 

n.2 Alfa Romeo 33 TT3 , Scuderia Autodelta , Vic Elford - Gis Van Lennep , categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc , rit.1°giro

1445110509_tf_1972_002_alfa(3).jpg.71089b9e666a3089e19adf07f462ee21.jpg

 

n.4 Alfa Romeo 33 TT3 , Scuderia Autodelta , Andrea De Adamich - Toine Hezemans , 3°assoluti, 3°categoria sport. 3°classe da 2001 a 3000 cc

1592649424_tf_1972_004_alfa(15).jpg.ffc0cba2a3c0387fc101be199646c8d5.jpg

 

il modellino realizzato in scala 1/43 su base Project 43 da Pino Casamento

MTF_1972_004_ALFA_BBR_CASAMENTO.jpg.12160a62e1e754b1688f39852fc94ca2.jpg

 

n.5 Alfa Romeo 33 TT3 , Scuderia Autodelta , nanni (Giovanni Galli) - Helmut Marko , 2°assoluti, 2°categoria sport,2°classe da 2001 a 3000 cc

718904591_tf_1972_005_alfa(55).jpg.8d52676bfd6d3b5b8bfdc75f1f919a41.jpg

 

il modellino die-cast in scala 1/43 di Alfa Collection

138887596_MTF_1972_005_ALFA_ALFACOLLECTION(2).jpg.9499952a361480c87503ecd26fc89e7f.jpg

il modellino realizzato in scala 1/43 su base Project 43 da Pino Casamento

MTF_1972_005_ALFA_BBR_CASAMENTO.jpg.30bd6d05f32615d42d86b9a1e459be30.jpg

il modellino autocostruito in scala 1/43 da Piergiorgio Ferreri

146836298_MTF_1972_005_ALFA_SPAZZANEVE(4).jpg.c72a09e14f74168320b9127b5385b79c.jpg

il modellino in scala 1/24 di Barnini

MTF_1972_005_ALFA_BARNINI_124.jpg.6c8851284fca6ccb6e325b9c0a333bf9.jpg

 

n.49 Alfa Romeo Giulia TZ speciale "tiger" , Scuderia Nissena , Carmelo Giugno - Salvatore Sutera , categoria sport-classe da 1301 a 1600 cc , rit.5°giro

tf_1972_049_tiger.jpg1..jpg.b31e3f0d533259c23899fcc3e47c0355.jpg

 

n.74 Alfa Romeo Giulia GTA , Scuderia Città dei Mille , Vincenzo Mirto Randazzo - Antonio Ferraro , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.6°giro

tf_1972_074_alfa.jpg.03a63ac5f52dd4940302d10f7331dceb.jpg

 

n.74 T Alfa Romeo Giulia GTA , Scuderia Città dei Mille , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc

tf_1972_074T_alfa.jpg1..jpg.ceb07448d3740b7aadcce750248131a5.jpg

 

n.75 Alfa Romeo Giulia GTA , Scuderia Pegaso , Paolo De Luca - manuelo (Giuseppe Vassallo) , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.2°giro

tf_1972_075_alfa.jpg.579064e7dee06332566b010cee8bdd16.jpg

 

n.76 Alfa Romeo Giulia GTA , Scuderia Moinzeglio , Renato Giono - Mario Zanetti , 22°assoluti, 14°categoria gran turismo, 4°classe da 1301 a 1600 cc

tf_1972_076_alfa-(7).jpg.d0d7d4937dafe6a2564f4b320765b9e5.jpg

 

n.78 Alfa Romeo Giulia GTA , Scuderia Ateneo , Silvestre Semilia - Giuseppe Crescenti , 35°assoluti, 23°categoria gran turismo, 8°classe da 1301 a 1600 cc

tf_1972_078_alfa-(4).jpg.316e753321c8a38fc5e5bd46f3c38ece.jpg

 

n.81 Alfa Romeo Giulia GTA , Giovanni Rizzo - Settimio Balistreri , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.3°giro

tf_1972_081_alfa.jpg.a9a438a1909a14e9c0195fcaeacfc31b.jpg

 

n.82 Alfa Romeo Giulia GTA , Scuderia Ateneo , Salvatore Gagliano - giusy (Giuseppina Gagliano) , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.2°giro

Mancano le immagini

 

n.84 Alfa Romeo Giulia GTA , Tipa - Valenza , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.85 Alfa Romeo Giulia GTA , Scuderia Ateneo , paul chris (Giuseppe Di Cristoforo) - E. De Franchis , 12°assoluti, 5°categoria gran turismo, 1°classe da 1301 a 1600 cc

tf_1972_085_alfa-(7).jpg.caae9c1ee37d5411d6fb8c22d9279a0f.jpg

 

n.86 Alfa Romeo Giulia GTA , Migliazzi - Sacchini , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.87 Alfa Romeo Giulia GTA , Jemma - Caci , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.88 Alfa Romeo Giulia GTA , Michele Terminello - Giuseppe Esposito , 19°assoluti, 11°categoria gran turismo, 3°classe da 1301 a 1600 cc

tf_1972_088_alfa.jpg.904c41320298e12e20a8209b0a694e36.jpg

 

il modellino die-cast in scala 1/43 di Progetto K ( il modello è errato nella colorazione )

872589107_MTF_1972_080_ALFA_PK(4).jpg.9f7ea7a9bc7af0eabedd1216c5a7add2.jpg

il modellino die-cast in scala 1/43 di Progetto K ( il modello corretto digitalmente nella colorazione )

1343870907_MTF_1972_080_ALFA_PK-28629.jpg.779d8a2a326275045f5e5863f03da49d.jpg

 

n.90 Alfa Romeo Giulia GTA , Paolo Massai - Roberto Nardini , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.5°giro

tf_1972_090_alfa.jpg.8f63b685c73ab4c77270872d7bf138b5.jpg

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa delle Alfa Romeo alla Targa Florio 1972 spacer.png

 

Su www.targapedia.com la Photogallery modellistica completa delle Alfa Romeo alla Targa Florio 1972 spacer.png

 

Continua....

PulsanteFrecciaDX.jpg.95dfa75d025393c17a7330962a33f87f.jpg

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.2724d9181c9717aaca0402af912de755.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

TANTO PER FARE UN DISPETTO A UN CARO AMICO...UN POCHINO DI FOTO A CANNA STISA!!!!!!!

 

SIAMO SEMPRE ALLA TARGA DEL 1972

 

N°90.jpg

PER ENZO...n.90 Alfa Romeo Giulia GTA , Paolo Massai - Roberto Nardini , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.5°giro

 

 

oopiaopoa.jpg

FERRARI 1^CLASSIFICATA ALLA GUIDA ARTURIO MERZARIO

Copia di 11.jpg1..jpg

AR33 ANDREA DE ADAMICH 3^CLASSIFICATA

1625xo.jpg

CHEVRON N°48 ERIS TONDELLI 25^CLASSIFICATA

1302qv.jpg

FERRARI 1^CLASSIFICATA

72tf03a.jpg

72tf03.jpg

11.jpg28..jpg

10.jpg30..jpg

 

SCUSATE PER LE CANNE DA ZUCCHERO.....INTESA COME CANNA STISA....

 

PS

COMPA' MI REGALERESTI UN PICCOLO OMBRELLO :q :q :q :q :q :q

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im

Da sfegatato "Porschista" (come penso ormai sappia anche l'ultimo "pixel" del forum) do anch'io il mio benvenuto (per quel che può valere...essendo io uno degli ultimi arrivati) a Beppe911 :jap: MA mi permetto di accodarmi, in Targhistico trenino, alle perplessità mostrate da altri colleghi...

 

Se il messaggio voleva essere "ironico" forse era il caso di aggiungere qualche "faccina" SE invece la tirata d'orecchi era seria...bhe...Beppe...consentimi di dirti che il vero "Porschista" sa essere tecnico ed iperserio MA anche capace di farsi 4...8...16 sane risate insieme agli amici; penso che se qui si parlasse ESCLUSIVAMENTE di classifiche, tempi, traiettorie e "scempio Floriopoli" ( :cry: ) saremmo molti meno e soprattutto non si sarebbe creata quell'atmosfera di "amicizia" (prodroma alla nascita di VERE amicizie) che invece persiste anche nelle dispute più accese.

 

Non voglio "spiegare" nulla, non mi permetterei....ma quel "911" nel tuo nickname mi ha portato a reputarti un porschista come me e...quindi...mi sono permesso di dirti ciò che avrei detto ad un "teorico" nuovo socio del PCS che fosse venuto per la prima volta ad uno dei nostri eventi ed avesse chiesto maggiore serietà :D !!!

 

Ri-benvenuto

 

Nino G.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

GRAZIE SEMPRE AL MITICO DONCHISCIOTTE DONFLORIO....UNA FOTO STORICA

CHE RITRAE..FORSE IL PRIMO VERO MOMENTO DRAMMATICO ALLA TARGA FLORIO....

 

SIAMO A TERMINI IMERESE..... NEL LONTANISSIMO 1926........

UNA FOLLA NUMEROSA DA..... L'ULTIMO SALUTO A UN VERO ASSO DEL VOLANTE........DEGLI ANNI VENTI

IL CONTE......GIULIO MASETTI

HPIM1999.jpg

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §oms081Iy

 

CARI AMICI QUESTO FORUM...OLTRE CHE RICORDARE LA MAGICA CORSA....E' STATO BRAVO..A RICORDARE QUANDO FOSSE POSSIBILE....I "PILOTI MINORI"

 

SPESSO CON IL SORRISO HO GUARDATO QUESTA BARCHETTA POSTATA DA PINO TANTE VOLTE.....

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1.jpg228..jpg

DON PEDRITO-CAVATORTA....

 

SCUSATE LA MIA IGNORANZA....MA NON SAPEVO CHI SI CELASSE DIETRO QUEL "DON PEDRITO"

 

OGGI PER CASO LEGGENDO SUL FORUM

WWW.CRONOSCALATE.IT

 

HO APPRESO QUESTA TRISTE NOTIZIA 17/12/2008

Questo terribile 2008, fino alla fine, non smette di portare lutti. Dopo una lunga malattia il pilota catanese Gianfranco La Mazza ha perso la sua battaglia. Negli anni 70 è stato uno dei pilota della vettura catanese OMS e poi, dopo una lunghissima assenza, era tornato in gara al volante di una Lucchini Alfa Romeo. Nel 2007, dopo le prime due salite stagionali, aveva smesso per i sopraggiunti problemi di salute. Ha rifatto una comparsa quest'anno disputando la gara di casa, la Catania-Etna, ma chi lo ha incontrato ha testimoniato di averlo visto davvero male. Fino a stasera quando mi ha telefonato l'amico Alberto Rastrelli, grande amico di La Mazza, comunicandomi la triste notizia.

Ciao Gianfranco, Riposa in pace.

 

COSI' GUARDANDO IL DATABASE DI ENZO MANZO..MI SONO RESO CONTO CHE QUEL DON PEDRITO CITATO

TANTE VOLTE...ERA IL POVERO PILOTA CATANESE GIANFRANCO LA MAZZA......

 

La Mazza, che per alcuni anni corse con lo pseudonimo di "Don Pedrito", tra le tante gare effettuate, disputò anche tre edizioni della Targa Florio di velocità, per l'esattezza nel 1968 (su Fiat Abarth 1000 Sport), nel 1971 (su Fiat 124 Sport Spyder) e nel 1972 (su OMS 1000)!

 

 

TRA TANTA ALLEGRIA PER IL NUOVO ANNO....MI SCUSO SE HO DECISO DI DARE QUESTA TRISTE NOTIZIA

MA ERA DOVEROSO...CREDO DA PARTE NOSTRA...RICORDARE UN PILOTA....DELLA TARGA FLORIO......

 

CARO AMICO OVUNQUE TU SIA....GRAZIE........

 

 

salve vorrei chiarire che "Don Pedrito" è lo pseudomino del sig. Mimmo Nicita che nella Targa Florio ha corso in coppia con Massimo Cavatorta.

Gianfranco La Mazza era iscritto come pilota di riserva della squadra OMS... successivamente prese parte a tante cronoscalate con la OMS,dopo un lungo periodo di stop riprese le corse con una Lucchini è nel 2007 si aggiudicò il campionato italiano di classe assistito sia tecnicamente e moralmente da un suo fedelissimo amico che si chiama Giuseppe Signorello cioè mio padre

chiudo questa informazione salutando il nostro caro amico pilota Gianfranco La Mazza e lo ringraziamo nel profondo dei nostri cuori per quello che è stato e ha lasciato ciaoooooooooooooooooooooooooooo

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Un mio piccolo contributo alla Targa 1972. Purtroppo la gara siciliana non fa parte della mia tematica, quindi le mie proposte sono forzatamente molto limitate. Forse le avevo già inserite, le foto sono relative ad un kit inglese-SRC-da tempo esaurito.

http://img301.imageshack.us/img301/7882/mg8924vf9.jpg

http://img232.imageshack.us/img232/804/mg8925cg4.jpg

http://img107.imageshack.us/img107/7809/mg8926ou7.jpg

http://img352.imageshack.us/img352/8545/mg8927hq5.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Carmelo, buon anno!

Estendo l'augurio a tutta la confraternita floriana, pochi esclusi.. :sol:

Sulla Dino 246 SP erano presenti due condotti paralleli che mettevano in comunione i due serbatoi laterali della benzina. Il posteriore era coperto dai sedili. Cfr.Ferrari Dino SPs di J. Godfrey, pag.54. non scansionabile perchè temo di rovinare un libro oggi piuttosto raro.

 

 

Caro Umberto,

 

la mia copia dello splendido libro sulle Dino SP é in ottime condizioni ed ho potuto facilmente e senza rischi, fare la scansione del particolare di cui parli.

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/Dino_SP_tank.jpg

 

Con grande stima, Michele

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

salve vorrei chiarire che "Don Pedrito" è lo pseudomino del sig. Mimmo Nicita che nella Targa Florio ha corso in coppia con Massimo Cavatorta.

Gianfranco La Mazza era iscritto come pilota di riserva della squadra OMS... successivamente prese parte a tante cronoscalate con la OMS,dopo un lungo periodo di stop riprese le corse con una Lucchini è nel 2007 si aggiudicò il campionato italiano di classe assistito sia tecnicamente e moralmente da un suo fedelissimo amico che si chiama Giuseppe Signorello cioè mio padre

chiudo questa informazione salutando il nostro caro amico pilota Gianfranco La Mazza e lo ringraziamo nel profondo dei nostri cuori per quello che è stato e ha lasciato ciaoooooooooooooooooooooooooooo

 

 

 

Caro omsport,

 

non ricordo se già eri presente sul Forum, nel dubbio ti dò il mio personale benvenuto.

 

P.S. Perché non ti presenti? Noi quì usiamo farlo, anche se, naturalmente non é un obbligo assoluto.

 

Mikimodels - Michele

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Caro omsport...ti ringrazio

 

chiedo scusa al vero DONPEDRITO...

......HO SOLAMENTE RIPORTATO..UNA NOTIZIA

APPARSA SUL FORUM CRONOSCALATE.....DEVO ANCHE DIRE CHE SU QUALCHE TESTO...DI CUI NON FACCIO IL NOME

MA COME DICE MIO COMPARE "TESTI SACRI"...AVEVO CONTROLLATO...E SOTTO LA VOCE "DON PEDRITO"

RISULTA "LA MAZZA".....

 

RIPETO CHIEDO SCUSA AL VERO "DONPEDRITO" :jap::jap::jap::jap::jap::jap:

ECCO DA DOVE PRESI LA NOTIZIA

http://www.motorforum.it/cronoforum/viewtopic.php?t=2454

 

 

INKIAAAAA....CANTONATA...................IL CONDIZIONALE ADESSO SARA' OBBLIGATORIO

 

 

 

PS

CONCORDO CON MICHELE..PERCHE' I NUOVI NON SI PRESENTANO?????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Un mio piccolo contributo alla Targa 1972. Purtroppo la gara siciliana non fa parte della mia tematica, quindi le mie proposte sono forzatamente molto limitate. Forse l'avevo già inserite, le foto sono relative ad un kit inglese-SRC-da tempo esaurito.

............................

 

 

...quello col cofano motore troppo inclinato verso l'alto..., vero Umberto ?

Peccato perchè è un kit molto bello; io ho quello del '73 con lo stesso difetto !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §BEP872Kp

Caro Armando la vettura in gara alla Targa del 77 era guidata dal sottoscritto e dall'Arch.Guglielmo Orlandi.Le Audi in gara in quegli anni furono pilotate oltre che dai piloti di cui sopra anche da Paolo Ferrari Ruffino,Iurato, Augusto Mammina.....Un piacere trovarti sul sito e colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici che mi hanno dato il benvenuto

"nessuno escluso"...

 

Beppe Salerno

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Questo cerchio montato su alcune HF, di che marca è ? E quali altre vetture lo montavano ?

 

579000716_1970lanciacerchio.jpg.2c82e4bd412007313da5d0919c360b66.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

...quello col cofano motore troppo inclinato verso l'alto..., vero Umberto ?

Peccato perchè è un kit molto bello; io ho quello del '73 con lo stesso difetto !

 

:jap::jap:

 

 

Sì, il cofano posteriore sarebbe da rifare nelle forme e nelle dimensioni, è un peccato perchè il kit è davvero bello, eccezion fatta per questo dettaglio.

Al tempo pensai di farlo ristampare in resina, poi non se ne fece più niente.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Ninuzzo, ma non è stessa macchina e stesso anno ?

 

:jap::jap:

 

 

sembra anche a me.... ma l'errore è di mio figlio sul suo sito

www.minutoliracing.com

a cui rimando.

ninuzzu

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ricordo i machinari di Ferraro col muso nero e la loro aggressività. erano la quintessenza dei locali e condivido Don Florio quando dice che anche loro contribuirono alla straordinarietà della TARGA FLORIO con la loro costante e partecipata presenza in gara.

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

GRAZIE SEMPRE AL MITICO DONCHISCIOTTE DONFLORIO....UNA FOTO STORICA

CHE RITRAE..FORSE IL PRIMO VERO MOMENTO DRAMMATICO ALLA TARGA FLORIO....

 

SIAMO A TERMINI IMERESE..... NEL LONTANISSIMO 1926........

UNA FOLLA NUMEROSA DA..... L'ULTIMO SALUTO A UN VERO ASSO DEL VOLANTE........DEGLI ANNI VENTI

IL CONTE......GIULIO MASETTI

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/HPIM1999.jpg

:jap::jap:

 

 

quest'anno all'historic rally gridai a mio figlio nell'interfono:

KILOMETRO 25 CIPPO MASETTI! e anche adesso come in quel momento mi vengono i brividi di commozione.

nino m.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

...quello col cofano motore troppo inclinato verso l'alto..., vero Umberto ?

Peccato perchè è un kit molto bello; io ho quello del '73 con lo stesso difetto !

 

:jap::jap:

 

 

e mio figlio me ne ha perso metà....

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...