Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

THANK YOU FOR PRECIOUS INFORMATIONS, CARTER!

 

Per Antonino4: tu che ne sai di 'sta storia di Messina?

 

 

tu che dici la sò?

 

P1020145.jpg.2db8ce3c7c7ebc77ee722906afd873d7.jpg

P1020140.jpg.4a2d39928489f4ce89c0bb2e3ec13ccd.jpg

attenzione Bonnier era anche iscritto con la Ermini, ma corse in coppia con un certo Hicks con l'Alfa n. 8

avevo undici anni, ricordo benissimo la macchina di Bonnier blù e gialla alle prove. poi mi addormentai sulla tribuna in tubi innocenti sulla passeggiata a mare e mio padre fu costretto a riportarmi a casa con le prove appena iniziate.

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

era la Dieci Ore Notturna del '56. ma quell'anno si corse su sei ore per limitare il fracasso in pieno centro con gli ospedali. vinse Phil Hill.

nel '57 ovviamente niente. poi nel '58 l'ultima ai laghi di Ganzirri.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

nella foto Bonnier non riconosciuto dal redattore.

nino

 

 

Si, ma era davvero una 5 ore, o la classica 10 ore notturna?

 

Come non detto, ho appena letto la risposta !

 

Quindi Hicks era David Piper !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Si, ma era davvero una 5 ore, o la classica 10 ore notturna?

:jap::jap:

 

 

ti dicevo che, pur chiamandosi sempre Dieci Ore quell'edizione si corse su sei o cinque ore (non ricordo, dovrei ricercare)

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

a proposito di Piccolo: le sue Giaur e Nardi barchette sport dormono sotto i lenzuoli bianchi, perfette. le ho viste tanti anni fa prima che Mario Piccolo morisse. Antonello e Giovanni, i figli, a quanto pare pensano ad altro.....

nino m.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

Cari amici del Forum, manulik chiede aiuto.

 

Mi ritrovo una foto del mio amico Emanuele Gioia, che ritrae il posteriore della strana Raymond Ford 1000 dell'equipaggio A.Federico-"Shangrilla"...ma qualcosa non quadra.

 

Nei testi sacri non c'è riferimento tra il 71 e 72, si parla di Mauro nesti...nel 71 il numero è riferito ad un' altra vettura!

Sapete darmi qualcosa di più preciso?

Intanto godetevi questo bel millino Ford, con scarico 4 in 1, carburatore verticale e condotto aspirazione smisurato...per il cambio dovrebbe essere un Heyland, tipico per i Ford da corsa. Grazie, manulik-investigatore :??:

 

1617682475_RaymondFordFederico71motorcopia.jpg.40e0749f950e694ae584b17cdf990944.jpg

 

1186708363_1971raymondn.81sangry-lafederico2.jpg.38faed7b4e982d54fcefae50d8982ecd.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

1930_varzi.jpg

1930_varzi

 

Alldrivers.jpg

 

ClayRegazzoni.jpg

 

Fangio-Collins-Nurburgring-1956.jpg

Fangio-Collins

 

Fangio-Farina-Chiron-Monaco1959.jpg

Fangio-Farina-Chiron

 

HillClark.jpg

Hill-Clark

 

Siffert_Brands_1971.jpg

Siffert

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

1969Logo.jpg.56f420579ad31eece64dbf392ca8327e.jpg

 

Quando nel 69...

 

beatles1969.jpg.e8bfc9fab33a60ae2d80686dbe80e7aa.jpg

 

impazzivano per i Beatles...

 

1515168941_1969luna.thumb.jpg.963cd99cf07f6794abd580b30d297ec5.jpg

 

l' uomo sbarcava sulla Luna...

 

playboy-july-1969-cover-nancy-mcneil-risque-nude-playboy-28960.jpg.d4e6f079cc9a05ff026af7d08a42d640.jpg

 

molti si realizzavano con Playboy...

 

harley-easy-rider-1969-hires.jpg.487eda366660f09352048859c2429fd0.jpg

 

altri sognavano di attraversare gli USA in Harley...

 

hippies-1969-amsterdam.jpg.91be79404e8ff96c395b6f84bbea54df.jpg

alcuni si fumavano il cervello ad Amsterdam...

 

906522458_TargaFlorio1969-911.2.jpeg1..jpg.027ab63c23996d3bbfe5ab46565b6741.jpg

 

Armandone godeva in Targa con la Rossa-Arancio...

 

1678323325_Minirally69.jpg.e232e68c511a2e3eb2f565877a17dada.jpg

 

Io (manulik) ed Emanuele ci facevamo i Mini-Rally, non autorizzati-clandestini, con la nostra (sua) Lancia Fulvia HF all' interno del polveroso posteggio dello stadio della Favorita di Palermo...

Notare: numeri in gesso bianco a pennello, mancanza di roll-bar e cinture, ganci in gomma nera ferma cofano anteriore e punta stesso cofano, con bande bianche (come le Lancia ufficiali 66). Solo libidine....

Caro Beppe45 e Best54...chi dici ???? manulik, pilota-clandestino :love::sol::D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

Amici; alcune riflessioni:

1) lettera dell'avv. marasco:

egregio avvocato, spero che questa lettera non rappresenti per lei un punto di arrivo, una concessione fatta al forum per tenerci tranquilli; credo che il suo intervento in questo forum debba invece essere solo uno spunto per un dialogo più approfondito. concordo pienamente con l'idea di una tavola rotonda "de visu" per chiarire alcuni aspetti del suo intervento a proposito della querelle floriopoli: uno degli aspetti contemporaneamente piu' suggestivi e inquietanti è quello relativo alla sottoscrizione fra privati (una sorta di azionariato popolare) . a tal proposito mi pare opportuno sottolineare come la "venice foundation" si stia organizzando in tal senso per il salvataggio del tetto del palazzo ducale di venezia, offrendo porzioni simboliche del tetto a euro 400,00 per un totale di circa 3000 sottoscrizioni... dobbiamo saperne di più su questa iniziativa dei privati per salvare floriopoli.

2) elezioni del presidente csai:sembra che sia stato eletto sticchi damiani, praticamente a furor di popolo con la spinta determinante dei voti dei licenziati siciliani, e che lo sconfitto, cesare fiorio, si sia lamentato ad alta voce di questo blitz di trinacria che ha portato il pugliese ai vertici dell'automobilismo sportivo nazionale.morale della favola, mai come in questo periodo il peso della sicilia nelle politiche da corsa della nostra nazione è stato cosi importante, teniamo presente inoltre che targa 1967 è, se non erro, delegato provinciale csai per palermo fresco di nomina,per cui a livello politico sportivo non siamo messi malaccio: si potrebbe cosi' far leva su questo acclarato potere contrattuale per dare alla targa storica una deroga per la partecipazione alla formula rally almeno delle vetture gtp come la carrera 906, la 33 /1, la gt 40 etc...e per dare alla targa moderna una bella validita' irc!

3) eco targa: sono d'accordo sul fatto che essendo un evento politicamente corretto si deve cavalcare la tigre per renderlo funzionale all'ottimizzazione degli eventi che realmente ci interessano: floriopoli resuscitata, targa storica e moderna. faccio un esempio: la manifesta sensibilità verso i temi piu' ecologici, unita alla gia' esistente legge sulla tutela della "targa" come bene socio-culturale della sicilia, potrebbero essere un buon cavallo di troia per scardinare con una bella deroga quell'insensato divieto di utilizzo delle strade del parco delle madonie per fini agonistici: senza le prove di geraci, portella colla etc. non credo che la targa rally moderna possa aspirare al ruolo di grande rally mondiale che le compete.aspetto risposte concrete.

Giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

p.s. manulik clandestino... era ovvio, con quel nome ke vi aspettavate un sacrestano? :-))))))))))

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Cari amici del Forum, manulik chiede aiuto.

 

Mi ritrovo una foto del mio amico Emanuele Gioia, che ritrae il posteriore della strana Raymond Ford 1000 dell'equipaggio A.Federico-"Shangrilla"...ma qualcosa non quadra.

 

Nei testi sacri non c'è riferimento tra il 71 e 72, si parla di Mauro nesti...nel 71 il numero è riferito ad un' altra vettura!

Sapete darmi qualcosa di più preciso?

 

Grazie, manulik-investigatore :??:

 

 

Nel '71 la n°81 era guidata da Federico-ShangrìLà (n.p.); nel '72 la n°62 da Nesti-Rovella (rit.)

1848991792_1972raymondnesti-rovelli.7.jpg1..jpg.0e8043cc08297b7f7918e2ecf6a2913f.jpg

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Car785Ub

 

tu che dici la sò?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/P1020145.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/512581/P1020140.jpg

attenzione Bonnier era anche iscritto con la Ermini, ma corse in coppia con un certo Hicks con l'Alfa n. 8

avevo undici anni, ricordo benissimo la macchina di Bonnier blù e gialla alle prove. poi mi addormentai sulla tribuna in tubi innocenti sulla passeggiata a mare e mio padre fu costretto a riportarmi a casa con le prove appena iniziate.

nino m.

 

 

Grazie Grazie Grazie Nino!!! Amazing!!!

 

Here is a photo of young Bonnier. N. Robert Hicks was an English? driver.

I think David Piper was the actual co-driver for the 6C3000CM. I'll try

to find out more.

 

David Piper writes:

 

'The race started at 8pm and finished at 1am. The track was [a]round the harbour, rather like Monaco, and then through the town and into the hills. The Alfa ran out of brakes, but Jo and I finished."

 

My friend says:

 

"A month later (Aug 26th) he went down to Messina where he drove both cars inthe race. Jo was third in practice and took the lead, but went into the haybales and crumpled the nose. The brakes started to fade and he pitted and left the car. But co-driver David Piper jumped in and nursed it to the finish."

 

--Carter

 

bonnier11w.jpg1..jpg.e4a89228492d3d2ab32e2633d333c28f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Bravo Manuli vedo che quella Fulvia fa le scintille sotto le mani di un pilota cladenstino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/1969Logo.jpg

 

Solo libidine....

Caro Beppe45 e Best54...chi dici ????[/color][/i][/b] manulik, pilota-clandestino :love::sol::D

 

 

Gentilissimo prof. Manuli,

a giudicare dai suoi petetici ricordi la Sua è stata una gioventù biasimevole.

Quando Lei si riferisce a quelle indegne manifestazioni che si facevano chiamare minirally Le ricordo che a queste partecipavano pilotastri di ogni risma e tutti di 4°..5°... oppure 15° scelta e, sappia inoltre, che non suscita nessun ricordo perchè, a quelle insulse pseudogare, escludendo tutta Palermo e le provincie contigue, non ci andava quasi nessuno.

 

D'altra parte è naturale che a nessuna persiona di buon senso poteva venire in testa l'idea di girare in automobile nel parcheggio accanto lo stadio, oppure nel kartdromo di Mondello, o sopra la circonvallazione dove esistevano una specie di discarica oppure in fondo a viale Lazio.

 

Altrettanto da escludere è qualsiasi partecipazione di piloti veri come, per esempio, Restivo.

 

Tanto le dovevo scrivere e tanto le ho scritto. Se poi trovasse qualche foto riferita a quelle manifestazioni, inesistenti, sappi buon uomo, che trattasi di fotomontaggi dei quali posseggo alcuni vituperabili esemplari.

 

Quando poi la finirà di ricordare gli anni 70, periodo caratterizzato da insensate patologie come le attrazioni eterosessuali, sarà troppo tardi.... ma, le serva quale compatimento, si ricordi sempre che non è mai troppo tardi e pertanto si regoli come vuole e pubblichi pure quello che vuole, perfino opere grafiche, ammesso che ne sia capace.

 

Con i più migliori saluti, anche perchè, riaprire il capitolo minirally è aprire uno scrigno di pieno di oggetti preziosi dimenticati nella cantina della memoria.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

PER NONNOMICHELE ED ENZIMANZI:

 

visto che il montaggio della 33/3 procede ma è lento (un sacco di cose da sistemare e di dettagli da eseguire) ho deciso di portare avanti anche la TZ2 arancione del '65 ed ho aperto un topic su "maquettes ou kits à monter"....

 

2009_0204kitalfa70013.JPG1..jpg.7b5610880f4744e786eb78f0caa43515.jpg

2009_0204kitalfa70015.JPG1..jpg.1505261fad1f877a86ff34a85d5c3a0c.jpg

 

mikele, mi sono permesso di metterci la tua mail....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Oggi una strana macchina ha provato sulle Madonie, scortata da altre con targa Tedesca, era una prototipo per gare in salita, ( per i modellisti aveva un solo posto) pilota con casco nero, di pomerigio era alle tribune dove alcuni fotografi la immortalavano, chi erano e che macchina era non so dirlo, non parlavano il mio dialetto.

Della serie avanti che quì c'è posto sempre a gratis e tutti a pavoneggiarsi col nome Targa Florio, ma il padrone di casa era al corrente?

Ciao a tutti Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

3.jpg127..jpg

Porsche Car 911 (360 0020 R2)

 

73TargaFlorio_sut_0009 INEDITA.jpg

 

carreran9jk7.jpg

 

gx3lFypA-ae28aae5f3e39288c31658a59a637a3a.jpg

 

kinnunenhalditarga73wl2.jpg

 

porschers300073kinnunenvr4.jpg

 

sl552441pc5.jpg

 

 

 

Leo Kinnunen -Claude Haldi Porsche Car 911 Martini Racing 11 giri in 7:12:42,700 3^classificata

 

 

scusate per qualche errore

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

zoomImage1.jpg3..jpg

 

:sol: EnzoManz ha scritto :

 

“…. Ma il numero 64 era contornato di bianco o no ? io mica l'ho capito ! ….. “

 

:sol: Mikimodels ha scritto:

 

“ ….. la questione del numero "64" sulla TZ2 "early version" del 1965 mi ha impegnato per diverso tempo in passato, anche perchè desideravo riprodurla in 1/24, come poi ho fatto, approdando alla seguente conclusione, che mi pare essere quantomeno plausibile …….... omissis …………….. ora credo che l'auto, appena punzonata e probabilmente in prova, aveva i numeri bianchi, ma questi furono ritenuti poco in contrasto con il colore della carrozzeria e vennero ricoperti con il classico "blu azolo", ma forse non completamente e quindi, sempre in prova, si vede o si crede di vedere su alcune foto (ma potrebbe essere soltanto un effetto ottico) il perfilo bianco del numero sottostante. In seguito e comunque, sicuramente in gara, i numeri vennero ripresi sempre con il blu a ricoprire interamente il bianco sottostante…… In conclusione e scusandomi per la lungaggine: I NUMERI NON AVEVANO IN GARA, IL PROFILO BIANCO “

 

* * *

 

Allora, ……….. cari amici del Forum …….. Voi dovete sapere …... ( :lol: ) ...... che in effetti ........

 

…… nel 1964 / 1965 …. gli Organizzatori della Targa …… “appiru a canciari pitturi” ( furono costretti a cambiare pittore ) ….. per le mitiche punzonature “a pennello” delle vetture …….

 

…… sino al 1963, infatti, “ ‘u pitturi ” era stato l’affidabilissimo :sol:Vincenzo Manciaracina di Sclafani Bagni ….. detto “Vicè u’nchiappamuri” ( Vincenzo l’imbrattatore di muri ) …….

 

“Vicè” era uno che - dopo tanti anni - aveva ormai un “occhio” particolare con le macchine …… non c’erano assolutamente problemi nella scelta del colore dei numeri … o bianchi ….. o celestini/blu azolo …… mink ! non sgarrava mai ….. il bianco sulle carrozzerie scure ….. il celestino/blu azolo su quelle chiare …….

 

…. “Purtroppamente” ………… proprio all’inizio della primavera del 1964, …… “Vicè” andò in pensione … ed al suo posto venne assoldato all’ultimo momento, in quanto fortemente “raccomandato” dall’allora potente "Don" :sol: della zona, …….. Totuccio Incrastagnato di Collesano … detto “u cicato” ( l’orbo ) ….. notoriamente astigmatico oltre che daltonico …… e furono “problemi seri” :non: ……

 

……. appena, nel corso delle verifiche tecniche, si presentavano da Totuccio, per la punzonatura, vetture con carrozzerie dai colori "strani" ….. o "metallizzati" ….. erano “cavoli amari “ ….

 

In questi casi ……. , vittima dei suoi amletici dubbi , :??: …… Totuccio “accavallava” sempre , coi suoi pennelli, i numeri col bianco …… ma poi venivano i commissari ……. e gli ordinavano di cambiare i numeri stessi in celestino/blu azolo …….. insomma …. doppio lavoro ….. (pagato per uno) e allora ... Totuccio ….. "accavallava" ( anzi, "ri-accavallava" ) il celestino/blu azolo sul bianco ….. un vero casino …..

 

E questo, purtoppo, ( errare è umano, perseverare è diabolico ) avvenne sia nel 1964 ……

 

1964%20-%20Abarth%20Simca%201300%20Bialbero%20-%20Laureati%20-%20Ridolfi%20-%20B2.jpg

 

1964 - Abarth Simca 1300 Bialbero - Laureati - Ridolfi –

 

1964%20-%20Austin%20Healey%20Sprite%20-%20Hopkirk%20-%20Wisdom%20-%20D%5B1%5D.H.%20Motorcobra%20-%20A2.jpg

 

1964 - Austin Healey Sprite - Hopkirk - Wisdom - D.H. Motorcobra -

 

Sia nel 1965 …… , appunto .....

 

1965%20alfa%20buss-todaro%203.jpg

 

1965 - A.R. Giulia TZ2 - Bussinello - Todaro - Autodelta -

 

Ma in realtà, il massimo della sua performance professionale …… Totuccio lo raggiunse proprio nel 1965 … quando ….. mancando i commissari …… al momento assenti per il pranzo …….. nel dubbio ……. di fronte all’ennesima carrozzeria metallizzata …. ( MINK ! ) ….. per non sbagliare ancora …. optò per una soluzione di compromesso …..

 

1965%20-%20Ferrari%20250%20GTL%20-%20Bouchon%20-%20Sauer%20-%20A1.jpg

 

1965 - Ferrari 250 GTL - Bouchon - Sauer –

 

Dopo quella Targa 1965 gli Organizzatori, assolutamente disperati, mandarono Totuccio ( sempre raccomandato di ferro ) ad un corso di pittura organizzato dalla "Ducotone", addirittura nella lontanissima …… Milano ……. e tutto ... dal 1966 in poi ..... ritornò nella norma ….. grazie anche all’intervenuta invenzione dei numeri plastificati ….

 

pennelli.jpg

 

 

E questo è .... quanto.

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Occhio Ranocchio!!

Hai postato una foto della 312 P 1972!!!!!!!!!! :??::??::??:

 

Io continuo con le foto scattate da mio cugino il giorno delle prove ufficiali, ovviamente Targa 1973.

Non scorderò mai quella mattina passata all'università per l'esame di diritto amministrativo (per altro superato brillantemente) mentre i miei cugini si dilettavano a Floriopoli, riuscendo, per giunta, ad entrare tranquillamente in pit-lane!! :cry::cry::cry:

 

Ecco un Jacky Ickx dall'aria peoccupata...un presagio per l'uscita di strada della domenica??!!

scansione0016Forum.jpg.f6b44ab3c956660c7ae5a1284b29b864.jpg

 

Brian Redman appare assai più tranquillo e rilassata ( beh, lui la Targa l'aveva già vinta e alla grande!!)

scansione0017Forum.jpg.a07bcb60871588ded66a0bfe727b9274.jpg

 

Altre immagini delle splendide 312 P

scansione0015Forum.jpg.77b7faeda3b0a952173bd6c46552c82a.jpg

 

scansione0022Forum.jpg.542f1732780f0c2e73c18cb39fa0b065.jpg

 

scansione0020Forum.jpg.01ce0535d67025f9f39120abe07569f9.jpg

 

Ciao, buona serata :):):)

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

no..no.....caro piergiorgio....avevo visto che era i modello del 1972....ma ho voluto postare ugualmente la foto...

 

nella speranza che qualche occhio di lince notasse l'errore.........non scritto certamente da me.......................

 

 

PIERGIORGIO MA OLTRE TUO CUGINO HAI ALTRI PARENTI CHE ANDAVANO ALLA TARGA CON MACCHINE FOTOGRAFICHE DIABOLICHE????????????'

FOTO SPLENDIDE..................

 

 

CARMELO SEI UNICO COME LA TARGA FLORIO...........SE PIERGIORGIO E ' IL NOBEL DELLA FOTOGRAFIA

TU SEI IL CAMILLERI DELLA TARGA........

 

UN GRAZIE LUNGO 72KM A TE E PIRGIORGIO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Buonasera amici,

gloria alla Porsche in questo 1973...e si...... proprio 1973 che segna purtroppo l'inizio della fine della nostra amata Targa.

 

targaflorio1973porsche9uo5.jpg.65edc39df43cc11364c86a33534f7307.jpg

targaflorio1973porsche9yq9.jpg.91d2014ceaf629de055d129e79cf76c9.jpg

Foto internet

 

 

Saluti Giovanni.-

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

QUELLA FAMOSA PORSCHE N° 8...NON ERA SOLA....

 

DELLA SERIE CERCA CATROVA....................

 

vallelunga73_1.jpg

 

VallelungA73_2.jpg

 

PILOTI.jpg

QUESTA NON E' VALLELUNGA......................................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Oggi una strana macchina ha provato sulle Madonie, scortata da altre con targa Tedesca, era una prototipo per gare in salita, ( per i modellisti aveva un solo posto) pilota con casco nero, di pomerigio era alle tribune dove alcuni fotografi la immortalavano, chi erano e che macchina era non so dirlo, non parlavano il mio dialetto.Della serie avanti che quì c'è posto sempre a gratis e tutti a pavoneggiarsi col nome Targa Florio, ma il padrone di casa era al corrente? Ciao a tutti Antonio

 

 

* * *

Amico mio Antonio, Io mi sono subito documentato.

 

I crucchi sono sempre iperprofessionali. L'ufficipo Stampa del Padrone di Casa ha appena pubblicizzato su internet l'ennesima lodevole iniziativa sportiva ..... titolata "La Targa Florio (in salita) dei Florio perchè sono in difficoltà ed a piedi" .... è una cronoscalata "a breve" .... "formula sprint" ... con il patrocinio dei ....... soliti ...... ; partenza dallo start sotto il ponte in ferro ..... arrivo alla fine della mezzeria dei box .....

 

Pare che vedremo Floriopoli nuovamente riprendere vita ... nel nome dei Florio ...... la Porsche ha portato subito un suo prototipo ex "Europeo della Montagna" ..... vuole assolutamente vincere l'assoluto ..... perchè ..... caro Antonio .... come immaginerai .... qui c'è in ballo la possibilità che venga frantumato il recod di Kinnunen ....... e la Porsche non vuole correre rischi .. i record DEVE restare in Germania .... DEVE !

 

PS: Quella era una monoposto soltanto perchè tutti i presenti a Floriopoli erano modellisti ..... ma io la vettura l'ho vista anche a Palermo ... per fortuna non eravamo nei pressi di Effe Model e quindi - Ti assicuro - lì era in versione biposto ..... e non era male .... non era male ...

 

Antonio, domani saprò darTi altre notizie, contatterò anche la Stampa Internazionale; Tu , comunque, contunua a controllare ......

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Obbedisco: io quà sto e vedo tutto quello che passa, faccio la sentinella e mica me costa soldi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

:sol: EnzoManz ha scritto :

…. Ma il numero 64 era contornato di bianco o no ? io mica l'ho capito ! …..

:sol:

Mikimodels ha scritto:

…… In conclusione e scusandomi per la lungaggine: I NUMERI NON AVEVANO IN GARA, IL PROFILO BIANCO

 

Sui numeri della Tz2 arancio pastello del 65, ho vaghi ricordi (avevo 13-14 annuzzi)...

Avendo visto sia le prove che la gara, e non avendo più le foto del mio papà b/n, ricordo perfettamente che in alcune di esse c' erano i perfili bianchi...tali perfili erano a tipo ombra.

 

In America, era un vezzo giustificato, fare i perfili nelle stock cars e Nascar. Giustificato quando la vettura era di colori ibridi o policroma e rendeva difficile una chiara lettura degli stessi numeri, in più dava un "tocco" di sana americanata...

1^ ipotesi che in prova avevano optato per i perfili bianchi, dato che l' arancio pastello era quasi neutro sia al bianco che al celeste ( diabolico per le foto B/N )

 

2^ ipotesi, che all' Autodelta, decisero che quella numerazione, la tZ2 era troppo appariscente (tascia) e la ritoccarono riportando a tutto azzurro "azolo"...o fu al contrario? mah! va capisciulo

manulik, l'ipotetico professionista :??::??::??:

 

BUSCH1_05.jpg.fe7ee7199aa645e6ba6d8a71756e688d.jpg

 

KF013327.jpg.4f9a288fe8eca8271661016bb6d01231.jpg

 

stockcar2.jpg.f57bdef394c5b67a3a17d3e9c4dd3bab.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

( intermezzo siculo - scusate )

 

Manulik ha scritto :

 

2^ ipotesi, che all' Autodelta, decisero che quella numerazione, la tZ2 era troppo appariscente (tascia) e la ritoccarono riportando a tutto azzurro "azolo"...o fu al contrario? mah! va capisciulo

 

* * *

e qui, caro Manulik ..... mi verrebbe di aprire una question ..... su cui io ed i miei amici .... dibattiamo da anni ... la differenza tra "tascio" ... "bardascio" .... "cianè" e "mao-mao".

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...