Invité §BEP872Kp 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Il rientro di Munari ai box dopo il ritiro del 74...foto autografa... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Cari amici della Targa , di Targapedia e di Don Vincenzo.... per i più vecchi , e in questo topic siamo in parecchi ....amici dei miei amci buonasera.... Considerando che il "Leone" è il simbolo della famiglia Florio e di Targapedia, senza volerlo ....sono rimasto in tema La voglia di raccontare il 1973 è tanta , cercherò di dare spazio soprattutto alle foto inedite o poco viste raccolte in tanti anni. Cominciamo a dare un occhiata ai box , ai retrobox ed ai protagonisti di questo ultimo anno "mondiale" ai box di Floriopoli nessuno sta con le mani in mano ed anche una ragazza , che non indossa certo la tuta da meccanico fa la sua parte facendo rotolare una gomma... a proposito di gomme... due biondine nel cosiddetto "paddock" di Floriopoli , una si gode il sole del maggio siciliano , l'altra prepara la macchina fotografica , una reflex , il che lascia sospettare si tratti di una brava fotografa... una "sagoma" inconfondibile , Amphicar , al secolo Eugenio Renna guarda il motore della Fiat Abarth 2000 n.24 Questo signore col cappello da cow-boy è sicuramente un fotografo professionista , lo testimoniamo le camere appese al collo e l'aspetto assolutamente familiare ( qualcuno lo riconosce ?) le donne sono una presenza costante nel mondo delle corse . La Targa non è da meno . L'abbigliamento è quello tipico dei primi anni 70 , pantaloni a zampa di elefante e giubbino di plastica nera .... dietro un fotografo con un'altra reflex in mano. Tre foto e tre reflex , che all'epoca avevano la stessa diffusione delle reflex digitali odierne.... lo dimostra la qualità delle fotografie amatoriali raccolte.... Sempre donne con pantaloni a zampa d'elefante , abbigliamento poco pratico , sicuramente non da box ...sulla sinistra un tragazzo con in mano una cinepresa....ed al collo diverse macchine fotografiche Per chi aveva l'hobby della ripresa , nel 1973 le attese per potere vedere quanto era stato girato superavano i 30 giorni ( oggi siamo abituati a rivedere foto e film in tempo reale , subito dopo la ripresa o la foto...negli anni 70 le pellicole venivano spedite , in un'apposita busta gialla con il logo Kodak rosso che faceva parte della confezione , a Milano....e da quel momento ti dovevi affidare alle Poste italiane - già godevano di una ottima fama - e alla serietà dei laboratori milanesi Ciccio è già famoso , ma non tutti possono permettersi le sue scarpe da corsa... chi non può usa dei normali mocassini leggeri , evidentemente per avere maggiore sensibilità ai piedi... sul muretto un 'altra signora con il giubbino di plastica nera, sulla destra la Porsche inglese n.110 che condurra una gara "silenziosissima" e regolarissima e che rimarrà nel ricordo di molti.... I box di Floriopoli sono sempre stati un pò...incasinati ( vero Termitano ? ) chissà come venivano assegnati e come era la convienza tra le squadre rivali in uno spazio così ristretto da entrambe le parti le vetture sono schierate , con i meccanici indaffarati , ed i fortunati spettatori che si godono lo spettacolo...quasi indisturbati... come racconta il buon Targa 43 Ma non tutti si lasciano andare a ritmi frenetici... a meno che il dormiente non avesse veramente lavorato tanto e si stesse godendo il giusto riposo...certo non è affascinante come Michael Delaney ( Steeve McQueen ) che si rilassa durante il suo turno di riposo alla 24 ore di Le Mans.... Il nostro Armando Floridia aspetta il suo turno con in mano il seggiolino che gli permetterò di guidare al meglio la sua Chevron verde n.20 Clay Regazzoni fotografato in pieno relax nei garage dell'Hotel Aurim . Sono le ore 17.00 circa del sabato , la sua Alfa n.7 è già irrimediabilmente distrutta ; alle sue spalle lo stesso fotografo con il cappello da cow boy . ricordo di avere visto quel pomeriggio anche l'inconfondibile Cevenini con i suoi baffetti scuri Rolf Stommelen invece è carico per la corsa dell'indomani . La sua vettura si è comportata bene durante le prove e , pur se la macchina è praticamente al debutto e su un circuito stradale impossibile come quello della Targa , la fiducia nelle proprie possibilità è tanta Arturo Merzario detto anche "il fantino" ...un motivo ci sarà pure stato... Anche Sandro Munari come fisico asciutto non scherza....è solo un pò.... più alto.... Domenica mattina , Andrea De Adamch scambia le ultime impressioni con Rolf Stommelen , mentre il veloce pilota tedesco si prepara per montare sull'Alfa 33 tt12 Anche Artù si accinge a salire sulla Ferrari n.3 per prendere il via.... Un motivo perche tutti i grandi piloti che hanno corso in Sicilia sono rimasti innamorati del percorso e del suo pubblico ci sarà pure stato .... Brian Redman Jacky Ickx E a 4 km dalla partenza un giovanemanz attende con la sua famiglia ( padre , madre e sorellina ) il primo giro della gara , alle sue spalle su un terrapieno ha piantato un lenzuolo preparato la settimana prima.... Di li a poco sarebbe passato uno scatenatissimo ( forse troppo ) Arturo Merzario..... 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Molto belle queste foto di ambiente, per la maggior parte a me sconosciute. Fantastica quella di Redman (dall'alto) che "pistìa" come un capo tribù...! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Piccole grandi soddisfazioni... Ricevo alla mail di Targapedia wlatargaflorio@gmail.com questa lettera del nostro amico Carter Yesterday I had a visit from the American historian of Italian automobiles, John deBoer. John and his father were our guests as they travelled across the country, primarily visiting with Siata cars and their owners. I showed John both the Targa forum and Targapedia. We were both shocked to see all the new photographs from TF 1953. He was amazed to see all of the photographs and we spent a long time looking at all of the cars. Lynn made us all dinner and we stayed up until 4:30!! I hope that John will contribute to the Forum with information from his archives. He already explained to me one error on the Messina entry lists scanned by Nino [an error on the list, not an error by Nino]. While we were going through photographs here, I found a photo of another Flaminia Zagato from the Targa Florio which I will scan for the forum soon. Thanks my friend , thanks by your italians friends ! Ieri ho avuto una chiamata dallo storico americano di automobili italiane, John deBoer. John e suo padre erano nostri ospiti avendo viaggiato per il nostro stato , soprattutto per conoscere le automobili Siata ed i loro proprietari. Ho mostrato a John sia il Forum che Targapedia di Targa. Entrambi siamo stati sorpresi per vedere tutte le nuove fotografie della Targa Florio 1953. È stato stupito nel vedere tante fotografie e noi abbiamo passato molto tempo per esaminare tutte le automobili. Lynn ci ha portato il pranzo davanti il computer e siamo rimasti a guardare le foto fino alle 4:30!! Spero che John contribuisca al Forum con informazioni dai suoi archivi. Mi ha spiegato un errore sugli iscritti alla 10 ore di Messina postate da Nino [un errore sulla lista, non un errore da Nino]. Mentre stavamo guardando queste fotografie, ho trovato la a foto di un altra Flaminia Zagato alla Targa Florio che posterò presto nel Forum . 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO 2009 VINCENZO FLORIO'S YEAR Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Alla Targa del '66, quella del cinquantenario, la classe Sport 1600 venne monopolizzata dall'Alfa Romeo con una schiera impressionante di TZ 1 e 2 riuscendo a cogliere il 4°posto assoluto con Pinto e Todaro. Queste le TZ 2 iscritte n°114 Zeccoli-Geki n°124 Federico-"ShangrìLà" n°126 Pinto-Todaro n°130 Bussinello-Bianchi Ho voluto qui riprodurre il modello della vettura di Bussinello e Bianchi (10°ass. e 2° di cat.) su una base Alfa Collection da edicola. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §emi856gb 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Ragazzi mi sono emozionato nel leggere la radiocronaca e vedere Ickx con tutto il pubblico Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §luc766xj 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Alla Targa del '66, quella del cinquantenario, la classe Sport 1600 venne monopolizzata dall'Alfa Romeo con una schiera impressionante di TZ 1 e 2 riuscendo a cogliere il 4°posto assoluto con Pinto e Todaro. Queste le TZ 2 iscritte n°112 Mascari-XX n.p. Scusa Short, nn credo proprio che la 112 nn partita fosse un TZ2. Dovrebbe trattarsi del TZ1 di Vittorio Mascari il quale nn è mai stato pilota ufficiale Alfa. Quell'anno i TZ 2 erano soltanto i 4 ufficiali iscritti dall'Autodelta. Cmq la TZ2 è veramente splendida, da alcuni definita la più bella auto da corsa a motore anteriore di sempre. Andava tanto forte che si arrivò a malignare che montasse un 2000 c.c.. Addirittura, nn ricordo in quale gara, i piloti dei TZ1 per detto motivo inscenarono uno "sciopero". Oltre alla TZ2 del '65, quella arancio, alle 4 del '66 ed a quella privata di Bardelli del '69 nn ricordo altre TZ2 alla Targa. Dico bene o mi sbaglio? Ottima la Tua modifica al modello Alfa Collection. Luciano Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/targapedia-banner-2-.jpg Cominciamo a dare un occhiata ai box , ai retrobox ed ai protagonisti di questo ultimo anno "mondiale" 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg ECCO PERCHE' LA TARGA ERA VERAMENTE DIVERSA !!! beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Scusa Short, nn credo proprio che la 112 nn partita fosse un TZ2. Dovrebbe trattarsi del TZ1 di Vittorio Mascari il quale nn è mai stato pilota ufficiale Alfa. Quell'anno i TZ 2 erano soltanto i 4 ufficiali iscritti dall'Autodelta. ............................... Oltre alla TZ2 del '65, quella arancio, alle 4 del '66 ed a quella privata di Bardelli del '69 nn ricordo altre TZ2 alla Targa. Dico bene o mi sbaglio? Ottima la Tua modifica al modello Alfa Collection. Luciano [/quotemsg] Mi sa che anche la n°118 era una TZ1, anche se alcuni database riportano TZ2 per entrambe ! Non dovrebbero esserci state altre TZ2 oltre quelle da te citate. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Car785Ub 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 PARTECIPAZIONI ALLA TARGA FLORIO E GIRO DI SICILIA 1950 Cabianca-Pontirolli su Fiat 1100 S Giro 1952 su Osca MT4 Targa 1952 su A.R.1900 Giro 1953 su Ferrari 250 MM Targa e Giro 1954 su Osca MT4 Targa e Giro 1955 Cabianca-Carini su Osca MT4 Targa e Giro 1956 Cabianca-Villoresi su Osca MT4 Targa e Giro 1957 su Osca MT4 Giro 1958 Cabianca- Bordoni su Osca S 1.5 Targa 1959 Cabianca-Scarlatti su Ferrari 250 TR Targa 1960 Cabianca-Scarfiotti su Ferrari 250 TR Targa 1961 Cabianca-Zagato su Lancia Flaminia Z Targa Can I make a small addition, and remind us that Cabianca ran in the Giro in 1952 with the 1900 Corto Gara 342, with copilot Collaudatore Bonini?? It would be wonderful to learn more about Cabianca's experience in Giro 1952. And it would be even better to see some more photographs --Carter Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 ...Can I make a small addition, and remind us that Cabianca ran in the Giro in 1952 .... Good night Carter , in Italy it's 23 o'clock . Thanks for your photos and your news ! Enzomanz Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Can I make a small addition, and remind us that Cabianca ran in the Giro in 1952 with the 1900 Corto Gara 342, with copilot Collaudatore Bonini?? It would be wonderful to learn more about Cabianca's experience in Giro 1952. And it would be even better to see some more photographs --Carter https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/682550/342Alfa1900CortoGara.jpg[/quotemsg] So do I dear Carter, but the news and pictures about the Giro di Sicilia race are very scarce ! Don't ask me why ? I cannot able to understand the reason ! It's a shame !!! bye Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Car785Ub 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 [John] already explained to me one error on the Messina entry lists scanned by Nino [an error on the list, not an error by Nino].. On the entry list for Messina from the newspaper, which was kindly posted by Nino, car 30 is listed as "Bonnier Ermini 1100" and car 31 as "Consolazio Maserati 1500." We already know that Bonnier had a Maserati, but John quickly noted that Consolazio raced an Ermini. So maybe they got mixed up. John is on his way back to California, with a 207 on his trailer, but when he gets home he will check his information. Nino had already said that Bonnier did not enter an Ermini. The possible newspaper error was repeated in the caption for a photo, which may be of Bonnier's Maserati... ?? --Carter Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Scartabellando tra gli archivi digitali messimi a disposizione dall'amico Enzo, ho notato che nel 1960 parteciparono alla Targa vetture alquanto inconsuete per le strade delle Madonie... l'Alfa Conrero di Munaron-DeLeonibus la Cooper Maserati di Abate-Davis-Cammarota la DB Panhard di Laureau-Cahier la Fiat 1500 cabriolet di Capelli-Prandoni la Fiat Abarth 750 Goccia di Paratore-Manasseri la WRE di Boffa-Tedeschi vetture che si videro stranamente una volta soltanto..., toccata e fuga... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Car785Ub 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Good night Carter , in Italy it's 23 o'clock . [/quotemsg] while Enzo sleeps... Here is a photo of a Lancia Flaminia Sport at 1964 Targa Florio, Antonio Scimone and Luigi Randazza. DNF, one lap, no further information?? --Carter Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 while Enzo sleeps... Here is a photo of a Lancia Flaminia Sport at 1964 Targa Florio, Antonio Scimone and Luigi Randazza. DNF, one lap, no further information?? --Carter No more information, sorry ! Another picture only at start... Scimone-Randazzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 while Enzo sleeps... Thanks of the thought , Carter, but Enzo does not sleep. Enzo is working in its hospital ..... but not only ....... I'm sorry but I do not have other photo of the Lancia n.106 but I have others of the Lancia Flaminia Zagato n.104. You want to see to them? Regards 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO 2009 VINCENZO FLORIO'S YEAR Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 PRECISAZIONE: allo "schiticchio" di Redman e Ickx ero presente anch'io, le foto le ho scattate personalmente, nel piattino c'era pane e formaggio. Stavano tornando ai box e vedendoli gli abbiamo offerto delle porzioni che hanno gradito moltissimo. I numeri sul tetto e sul cofano del modellino della TZ 2 non corrispondono a quelli a tutto tondo dipinti a mano. Gianni Petta Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Cari amici della Targa e di Targapedia , insieme a Pentolino , su TARGA RALLY TARGA RALLY abbiamo raccontato con le fotografie scattate dal suo papà Gianni e da Vittorio Giordano il 1° RALLY INTERNAZIONALE DI SICILIA. Una curiosità : La Renaut Gordini R12 di Bordonaro -Napoli aveva scelto per il numero la stessa grafica usata dalle Porsche 908 della scuderia Gulf Wyer che avevano vinto l'edizione 1970 della Targa ! Con il 1° RALLY INTERNAZIONALE DI SICILIA si comincia ad aprire su www.targapedia.com la sezione dedicata alla Targa Rally 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 allo "schiticchio" di Redman e Ickx ero presente anch'io, le foto le ho scattate personalmente, nel piattino c'era pane e formaggio.Stavano tornando ai box e vedendoli gli abbiamo offerto delle porzioni che hanno gradito moltissimo. Caro Gianni sei veramente una leggenda ! Mi occorre sapere se hai scattato tutte e tre le foto o solo quelle a colori. Sei non solo vecchio ...ma anche grande !! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 I'm posting other photoes about Lancia Flaminia Z on Targa 1962 "Aldebaran"-Zagato (DNF) 1962 Frescobaldi-Federico (8°ass.) 1962 "Kinder"-Facetti (DNS) 1963 Cabella-Massoni (22°ass.) 1963 Cella-Patria (11°ass.) 1964 Santoro-Raimondi (24°ass.) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 21 février 2009 Signaler Partager 21 février 2009 Scusa Short, nn credo proprio che la 112 nn partita fosse un TZ2. Dovrebbe trattarsi del TZ1 di Vittorio Mascari il quale nn è mai stato pilota ufficiale Alfa. Quell'anno i TZ 2 erano soltanto i 4 ufficiali iscritti dall'Autodelta. ............................... Oltre alla TZ2 del '65, quella arancio, alle 4 del '66 ed a quella privata di Bardelli del '69 nn ricordo altre TZ2 alla Targa. Dico bene o mi sbaglio? Ottima la Tua modifica al modello Alfa Collection. Luciano Mi sa che anche la n°118 era una TZ1, anche se alcuni database riportano TZ2 per entrambe ! Non dovrebbero esserci state altre TZ2 oltre quelle da te citate. Salve, Luciano ha perfettamente ragione, le Giulia TZ2 che corsero alla Targa furono solo 6: 1 nel 1965, ufficiale #64; 4 nel 1966, ufficiali #114 - #124 - #126 - #130 1 nel 1966, privata #234 D'altro canto di TZ2 ne furono costruite soltanto (e forse) 9, ma anche qua i cosidetti testi sacri, di alcuni telai non sono neppure sicuri e concordi. Ciao raga, a presto, ma... VIVA TARGA, SIEMPRE! Mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 ........................ I numeri sul tetto e sul cofano del modellino della TZ 2 non corrispondono a quelli a tutto tondo dipinti a mano. Gianni Petta [/quotemsg] Che vuoi dire Gianni ? Erano così, guarda la foto (3 rotondo su cofano e tetto, non sulle portiere) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 ........................ I numeri sul tetto e sul cofano del modellino della TZ 2 non corrispondono a quelli a tutto tondo dipinti a mano. Gianni Petta Che vuoi dire Gianni ? Erano così, guarda la foto (3 rotondo su cofano e tetto, non sulle portiere) Stavo per fare lo stesso appunto; Gianni, come sempre ha ragione, non per niente é "la Leggenda". Io comunque, li ho interpretati così per il mio modello in 1/24, montato però da Bepvit: IMHO, Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 MGB GT - n.130 Ieri, durante la mia gita palermitana del sabato ho ritirato le riviste inglesi che il mio edicolante mi mette da parte. Ho preso Motorsport "March2009". Ho trovato questa foto della MGB GT n.130. E' sorprendente come le riviste inglesi pubblichino, almeno una volta al mese, temi e foto della nostra TARGA. E dire che loro di auto, piloti, circuiti e corse leggendarie non mancano. Ma la TARGA è sempre presente. Ciao TRITONE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 914/6 alla Targa e al Nurburgring Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 Stavo per fare lo stesso appunto; Gianni, come sempre ha ragione, non per niente é "la Leggenda". Io comunque, li ho interpretati così per il mio modello in 1/24, montato però da Bepvit: IMHO, Michele[/quotemsg] ma dite sul serio...tutti e due ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 Cari amici del Topic su NON SOLO TARGA NON SOLO TARGA ci sono nuovi fantastici film di Roy Pagliacci !!! Cronoscalata Sarnano Sassotetto 1971 e Corsa in salita Orvieto 1971 : possiamo vedere e sentire alcune delle protagoniste degli anni '70 AMS , Chevron , Porsche 914 , Abarth e le Alfa 33 tra cui la caratteristica blu metallizzata di "Riccardone" e la Ferrari Dino 206 S montagna Monaco F3 1971 : nel 1971 a Montecarlo ci si poteva entusiasmare anche con una gara di Formula 3...altro che la noia mortale di oggi... TEST FERRARI F1 VALLELUNGA 1971 : La Ferrari B2 prova nel circuito di Vallelunga....Jacky Ickx e Peter Schetty , l'ingegnere Mauro Forghieri e i meccanici lavorano sulla monoposto di Maranello Grazie Roy !! :jap: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 a proposito di Sarnano-Sassoleto.... Pietro Lo Piccolo e la sua Dino Ferrari 206, nel 1968 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/MGBGT.jpg MGB GT - n.130 E' sorprendente come le riviste inglesi pubblichino, almeno una volta al mese, temi e foto della nostra TARGA. E dire che loro di auto, piloti, circuiti e corse leggendarie non mancano. Ma la TARGA è sempre presente. L'UNICA COSA CHE SORPRENDE E' L'ECOTARGA A 27 KM/H DI MEDIA. LEGGETE LA NOTIZIA SOTTO RIPORTATA!!! ----------------------------------------------------------------------------- http://www.motoblog.it/tag/Tourist+Trophy "Vi abbiamo già parlato di Enertia Brammo rivoluzionaria due ruote ad emissioni zero. A quanto pare la Brammo prenderà parte al TTXGP, il primo Gran Premio per veicoli spinti da energie alternative, che si svolge sul mitico percorso del Tourist Trophy, di cui hanno parlato ieri gli amici di ecoblog.it. La competizione si svolgerà parallelamente al TT, il prossimo 12 giugno 2009. I partecipanti, scelti tra le università, i centri di ricerca e le industrie all’avanguardia, avranno la possibilità di dimostrare che le moto ad emissioni zero non sono solo pulite, ma anche veloci. Non ci sono vincoli di sorta per i costruttori, se non quello di utilizzare propellenti senza Carbonio. Sarà questo il futuro delle corse su strada? Niente più rumore e puzza di olio bruciato?" via | Motor Magazine beppe ...e non dimentichiamo che da Noi si possono dedicare strade ai tacchini ma non a Don Vincenzo Florio.... PS Secondo me questi inglesi sono poco perspicaci perchè, se la gara la vincono prototipi costruiti da centri di ricerca, i costruttori di moto di serie non vengono più a gareggiare e... addio "beddi piccioli"**! **Traduzione: goodbye money Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 Morning! buona domenica a tutti. Nel 1956 Maglioli vinceva la 40a edizione della targa sul piccolo delle madonie.Ho visto tanti modelli tante foto ma nesssuno si era accorto che la porsche vincitrice era targata? i numeri erano stati dipinti a pennello.Per colmare questa lacuna possto una parziale vista della suddetta nella speranza di vedere completato il lotto completo dei numeri.Buona caccia e vediamo di sostituire il .? con un numero. A presto Andrea Oliveri Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 Cao Beppe45 ma non credi che i centri di ricerca studiano e lavorano per le marche costruttrici che poi costruiscano moto di serie? Poi la medi a di 27 Km. è fatta per stabilire i consumi e il risparmio oltre che all'eliminazione dei gas tossici, non è certo il limite per questi mezzi, io ho partecipato alla 1° Tara Ecologica in coppia con Riolo con una Toyota ibrida quella media che faceva addormentare il veloce Totò è servita per verificare l'esatto risparmio enereico del mezzo, poi ci sono state anche prove veloci del mezzo fatte a Pergusa ma la manifestazione non è organizzata per avere record di velocità ma per avere consumi e eliminazioni dei gas di scarico, pe le gare di velocità e per le rievocazioni si fanno altre gare, che poi se sono fatte bene o male sono altri discosi. Si continua a criticare l'Eco Targa confondendola come una gara rievocativa o una gara di velocità, ripeto l'Eco Taga è tutt'altra cosa e va esaminata esclusivamente solo per gli scopi per cui è organizzata, gara che nulla a che fare col passato storico ma che può essere il futuro dell'automobilismo mondiale dalle macchine di serie a quelle sportive, ma per questo strada da fare ancora ce n'è tanta da fare. Ciao Antonio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 Cao Beppe45 ma non credi che i centri di ricerca studiano e lavorano per le marche costruttrici che poi costruiscano moto di serie? Poi la medi a di 27 Km. è fatta per stabilire i consumi e il risparmio oltre che all'eliminazione dei gas tossici, non è certo il limite per questi mezzi, ................................ Ciao Antonio Carissimo Antonio, vorrei capire perchè quando si parla di rievocazioni fatte con le auto storiche con formula di regolarità (45 Km/h ! non 27 !) vengono definite..."passiate" ? E allora queste "gare" eco (per favore non chiamiamole gare)...cosa rappresentano ?... una scampagnata a piedi ? Se la media poi la si porta a 17 km/h...invece che 27, scopriranno che le emissioni e i consumi saranno ancora più contenuti...!!! Ci vorranno un pò più di 4 ore per fare un giro del "Piccolo", ma...la sperimentazione scientifica sarà soddisfatta ! Perchè mai si dovrebbero accettare simili "esibizioni" sulle strade "sacre" delle Madonie, tempio della velocità ? Chiaramente non ce l'ho mica con te, ma non voglio andare oltre per evitare un altro...casus belli...! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 A proposito di emissioni.., inquinamento..., e campagne salutari... quel memorabile giorno del '68, questi due ne fecero mangiare di...fumo e di...rabbia alla squadra Alfa...! Ero Alfista...e ancora non l'ho digerita...dopo 40 anni ! Ma tanto di cappello...a quei due...viziosi...inquinatori ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG 22 février 2009 Signaler Partager 22 février 2009 Pino infatti l'Eco Targa non è una gara ma una prova di consumi e solo sperimentazione, le nostre strade servono solo per collaudi e studi tutto quà, nessuno ha detto che è la futura formula uno. Ciao Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant