Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

Ernesto...a buon rendere................

 

Le speranze di salvare Floriopoli, al momento, sembrano un'amara illusione.

L'Automobile Club di Palermo - proprietario degli immobili - da anni, vive un'oscura stagione di agonia gestionale; e a far disperare coloro i quali hanno a cuore le sorti di Floriopoli - patrimonio e memoria della migliore 'sicilianità' - vi sono recenti eventi che vedono l'area al centro di un'asta giudiziaria.

Un silenzioso busto bronzeo di Vincenzo Florio, così, è rimasto l'unico, vero custode dello sfascio che oggi rende omaggio al ricordo 'della corsa più antica del mondo'; e pochi siciliani si indignano per l'ennesimo esempio di noncuranza e ignoranza che guida le azioni degli amministratori e della irredimibile politica isolana, capaci di concedere finanziamenti e patrocinii a manifestazioni rievocative e 'centenari' che offendono solo la virtù della buona coscienza.

A questi politici, REPORTAGESICILIA dedica queste righe dello storico Santi Correnti, in 'Storia della Sicilia come storia del popolo siciliano', Longanesi & C., 1972:

 

 

"Con Ignazio Florio junior, che fu una delle figure più note dell'alta società internazionale del suo tempo, Palermo diventò veramente 'Floriopoli', non soltanto perchè nel 1892 egli creò i cantieri navali di Palermo, dotandoli dei più aggiornati ritrovati tecnici, quali i trapani radiali, i motori idraulici e le presse da 250 tonnellate; ma anche perchè creò il turismo isolano, con la 'Targa automobilistica' che porta il suo nome dal 1906 e con le manifestazioni della 'Primavera siciliana', del 'Corso dei fiori', del giro ciclistico e del giro aereo della Sicilia, cui si affiancarono quella della società ippica, dell'Automobil Club e del teatro Massimo di Palermo, del quale i Florio tennero una memorabile gestione... L'opera dei Florio rimane ancor oggi esemplare, perchè essi dimostrarono che cosa significhi coraggio imprenditoriale e saggezza amministrativa, anche in una terra che non aveva mai creato una fortuna economica così colossale".

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.....................................

Ma chi dovrebbe curare questi VALORI (non interessi, ma VALORI) culturali?

Dovrebbero curarli quelli la cui unica doglianza è di non essere riusciti a "occupare" posti nella "nomenclatura" CSAI, mentre una parte della Storia della Sicilia, sita nelle campagne fra Cerda e Termini Imerese è destinata alla vergogna dell'incanto di vendita?

Una volta i falliti sapevano cosa fare. Oggi ci si mette in prima fila!

Ciao a tutti.

TRITONE

 

 

Non appena si distoglie l'attenzione dalle cose...di Targa...prettamente storico-sportive, ci si ferma un attimo a riflettere..., a guardarci intorno... e si cade nella

 

delusione.jpg1..jpg.1d4c4f81e2fd578f91b5c2d5f72a8350.jpg

 

depressione e delusione...

 

ma non si può star lì con i "paraocchi"...e far finta di niente ! Lamentiamoci...come abbiamo sempre fatto !

 

A parte Gulf...che, beato lui, ha modo di distogliere con successo l'attenzione dalla realtà che ci circonda...(forse lui no, non è immerso fino alle orecchie in questa cloaca... forse fino alla cintola...), ma c'è veramente poco da stare allegri... sembra di essere in caduta libera...altro che Ponte sullo Stretto...!

 

Non so voi, ma quotidianamente ho quasi il ...terrore di sfogliare e leggere il giornale..., mi assale l'angoscia !

 

Alle volte vorrei essere...Rambo..., altre volte, più giudiziosamente e fatalisticamente...uno struzzo...o scappar via vigliaccamente il più lontano possibile...! Ogni giorno l'animo è in tumulto...in cerca di serenità e sicurezza...

 

forse è per questo che sentiamo l'esigenza di rifugiarci a capofitto in un "ideale" puro e irripetibile che ha coinvolto tanti di noi negli anni più belli e spensierati...come la storia della Targa Florio !

Bisogno di positività..., di ricordi felici, di un mondo sportivo sano e ruspante che non esiste più; di personaggi semplici e umili che diventavano un mito con le loro imprese sportive che incosciamente invidiavamo...

 

Oggi i punti di riferimento e gli ideali (non per noi per fortuna) sono ben altri...e allora teniamoci stretti i nostri ricordi e le nostre certezze, i nostri idoli e i nostri ideali..., guardare avanti non credo ne valga la pena !!!

 

Scusando per il ...sermone..., Padre...Pino :jap::jap:

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Riflettevo su quel busto di Vincenzo Florio...

 

Meno male che lo realizzarono in bronzo..., se fosse stato di metallo più nobile e pregiato...manco quello ci ritroveremmo più...!!!

 

:jap::jap: (sempre più disfattista e ahimè...realista !)

 

P.S.: per Enzo: credo sia ora di smontare e conservare in cantina (garage) ...quella lavagna !!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im

"altre volte, più giudiziosamente e fatalisticamente...uno struzzo"

 

Un vecchio saggio tempo fa ebbe a dirmi " 'u struzzu ammuccia a testa e lassa u culu i fuora...."

 

In effetti....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

"altre volte, più giudiziosamente e fatalisticamente...uno struzzo"

 

Un vecchio saggio tempo fa ebbe a dirmi " 'u struzzu ammuccia a testa e lassa u culu i fuora...."

 

In effetti....

 

718193172_fulmini2_1024oo.jpg.aade46a77e56f451b19da0794939d5b3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao Salvo,

E' inutile che cerchi di riportarmi alle mie "responsabilità" con messaggi subliminali.

E' inutile perché la mia parte io l'ho già fatta, ora la palla si trova in altre mani, non dipende più da me...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Ali825pP

in quale altra parte del mondo si potevano fotografare le macchine in gara..stando comodamente seduti sul proprio balcone di casa..........non pagando cifre esorbitanti come a Montecarlo???????

 

ma alla targa Florio naturalmente...unica nel suo genere...nel suo paesaggio incontaminato....

questa e' unica......e mai vista.........una piccola rarita'(pero' magari non e' targa florio)bho............giovannuzzu

ma secondo te e' targa florio????

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Copia di Immagine5.jpg

 

 

ma con la bmw del 1973.....come fini'????nessuno di voi conosce Spinnato..per farsi raccontare la storia?

:jap::jap::jap::jap:

 

 

Io ero ai box quando successe.. e mi rimasero impresse le lacrime della moglie all'annuncio dello speaker ,ma siccome sono passati appena 36 anni, onestamente non ricordo se successe in gara o durante le prove del Sabato.

Natale Spinnato lo conosco era molto amico della Buon'anima di mio padre, e l'ultima volta che l'ho visto è stato 3-4 anni fa' al suo panificio in Via de Gasperi, adesso non so, c'è chi dice che ha cambiato gestione....passo dal panificio e ti faccio sapere....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

grande padre,il tuo pensiero è cristallino e condivisibile: 11 anni fa ho lasciato la mia terra con uno strappo emotivo che mi ha lacerato per diversi anni:col tempo, comunque, il senso di appartenenza alle cose buone di trinacria mi è rimasto nel sangue, e suggestivo è diventato guardare l'isola continente con gli occhi di chi ci viene ormai solo in vacanza, approfittando ovviamente di quei capisaldi affettivi familiari e amicali curati amorevolmente nel corso di questi anni.

sono venuto a palermo l'8 marzo, un blitz istintivo di 36 ore per festeggiare il quarto compleanno del mio nipotino, prima di ripartire mi sono fatto un giro per le chiese dell'itinerario delle logge dei mercanti, S. cita, valverde, S. giorgio dei genovesi, scrigni d'arte in mezzo al letame. ad un certo punto arrivo davanti alla chiesa di s. giorgio, sul piazzale incontro due civili turisti olandesi che chiedono informazioni ad un tipo piazzato sulla porta, che aveva l'aria di essere un usciere- custode: dire che è stato maleducato con quei turisti è come fargli un complimento, non solo sconosceva l'inglese, il bello è che non parlava manco l'italiano!i"i bigghietti su 'ddassutta, a santa cita!"li apostrofava cosi', i due poveretti.... a questo punto sono intervenuto io e col mio inglese scolastico sono riuscito a farmi capire, ho dato loro qualche indicazione e poi li ho accompagnati alla biglietteria di santa cita. le loro facce dicevano tutto. il solito stupore di chi viene a palermo e si scontra con le sue innumerevoli contraddizioni: scrigni d'arte e catoi degradati, vetrine lussuose e ridondanti e marciapiedi sventrati, anche nei quartieri bene, uomini- animali e persone civili, normali e silenziose.....ovviamente la frequentazione a spot della MIA citta' mi fa vedere con maggiore nitidezza l'involuzione che comunque è in atto ormai da diversi anni, soprattutto sul mantenimento e la gestione dei cosidetti beni comuni, patrimonio incontestabile di una qualsiasi forma di aggregazione sociale sana.... speriamo che qualcosa un giorno cambi davvero, prima che sia troppo tardi...

tornando a discorsi più piacevoli, volevo dire al Maestro che alla pasta feci precedere un tris di affumicati,tonno, spada e salmone, accompagnati da un pecorino di s. giuseppe Jato con peperoni e peperoncino, poco stagionato e da una spruzzata di cartizze di valdobbiadene, il pesce spada della pasta è stato sfumato con bianco erbaluce di caluso, vino molto secco del canavese, e per il vino che accompagnava a tavola le busiate ho scelto un grande greco di tufo: il feudi san gregorio 2007.....poi fragole al cioccolato fondente, con picolit da meditazione per chiudere il tutto: le due femmine insaziabili e voraci hanno fatto il bis di pasta, io poi mi sono addormentato come un picciriddo, sognando di fare l'amore, solo sognando pero' , perche' ero troppo avvinazzato, questa la nuda verita! :-))))))

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Manulik e Carme'....la sparo..............

 

forse stava andando a Calcarelli...a trovare il barone?????????????

 

salvone e' solo un'ipotesi.............

 

sulla sinistra le madonie?????...............

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1.jpg254..jpg

 

guarda questo panorama di calcarelli

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Photo04.jpg

 

 

WEI CARCAREDDI conosco tutti i miei parenti sono madoniti conosco i luoghi alla perfezione

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Pino e amici targofili buonasera.

A pensarci bene la settimana prossima faremo ingresso negli 8/12 di questo anno 2009.

Significa che fra otto mesi avremo quasi valicato il primo decennio del terzo millennio.

Caro Pino, Vuoi che i Valori e gli Ideali siano ancora quelli con cui i nostri Padri ci hanno nutrito quasi 50 anni fa? (1960+50=2010) .

Oggi sulla prima pagina di Repubblica vi è ben in evidenza un articolo sulle "nuove famiglie" formate da figli (generati con l'aiuto della scienza) da coppie non eterosessuali (oggi la definizione deve essere improntata al "political correct").

Cosa dire? A primo acchitto mi sono sentito turbato, pensando a mio Nonno e mia Nonna, da cui io stesso (molto più ruspantemente) "derivo". Poi mi sono detto : "Lillo questo non è il tuo tempo. Il tuo tempo è passato. Tu ti ostini a vivere nel passato".

I tempi oggi sono questi. Quello che noi oggi continuiamo a celebrare è "roba vecchia".... per le giovani generazioni. Mia moglie, docente in un Liceo, mi ha spiegato che "agli studenti, oggi, non si può levare il telefonino... perchè in quella scatolina - oggi - ci sta tutta la vita dei ragazzi. Ci stanno pensieri, segreti, comunicazioni, lezioni, compiti, "aiutini", affetti, amori..... insomma la percezione sensitiva del terzo millennio, da cui non si possono separare. Sarebbe come scindere la coscienza di un individuo. Il telefonino può essere solo "regolamentato" e non "tenuto spento". Confesso che io - chiuso nel mio Studio - forse non percepisco abbastanza questo "nuovo mondo". Come diceva Totò (o qualcuno di cui non ricordo il nome) "Non capisco.... ma mi adeguo!".

Per la verità.. per quanto riguarda la TARGA io "me ne fotto" e NON MI ADEGUO!

Chi ha in mano le sorti dell'automobilismo e della cultura in Sicilia non può negare le proprie responsabilità oggettive. Il solo esserci li rende oggettivamente responsabili. Quindi, amici o non amici, che non vengano a tenere riunioni, "stracciandosi le vesti" sulla inesorabilità della contingenza economica. Che si vendano i loro benefits. Che si incatenino alla cancellata del Politeama, che salgano sul grattacielo INA e minaccino di buttarsi sotto, gridando dello scempio non di una fila di box a Cerda Tribune (su questo non trovermo mai solidarietà intera) ma di una "collina di immenso e inestimabile valore storico-culturale" , testimone della Storia di questa terra di Sicilia dove popolazioni di Grandi Personaggi mondiali, per oltre settanta anni, si sono succedute, portando con loro, nel mondo, l'idea della Sicilia.

Che si vergognino.

A noi - invece - è imposto il coraggio del non compatimento!

Ciao a tutti

TRITONE

 

 

2089102662_gliscassinatori.jpg.533abc07e85f40303c8da3fee7962ab9.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im
"per il vino che accompagnava a tavola le busiate ho scelto un grande greco di tufo: il feudi san gregorio 2007....."

 

Dissento con forza dalla scelta della Cantina...il Greco di Tufo DEVE essere un Mastroberardino :love: !!! La cantina Feudi di San Gregorio, peraltro creata in seguito a "sciarra" fra i due fratelli, produce un ottimo Fiano d'Avellino ma il suo Greco di Tufo manca di quella originale "sapidità" riscontrabile invece nel Mastroberardino. :love:

 

Mi scuso per l'OT enologico.... :D

 

P.S.: certo che non è che c'hai fatto fare una bella figura a noi siculi, addormentandoti come un picciriddu in presenza di due biondocrinite signore... :pfff: ...nonononono... :pfff: dove è andata a finire la proverbiale...OSPITALITA' ;) degli uomini del suDDD?? :??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.......P.S.: per Enzo: credo sia ora di smontare e conservare in cantina (garage) ...quella lavagna !!!....

 

 

Caro Patre ,

la lavagna anzi è un ottimo posto dove nascondermi dopo avere vomitato lo schifo che mi prende dopo le mie meditazioni....

 

goethe-floriopoli.jpg.1224c417b0593d150ef5cd607bdf5973.jpg

 

Il re ed i reucci non sono soltanto ignudi..... a vederlì così fanno proprio................

 

l'orchestrina intanto ha già intonato il motivetto del grandtour.......lo incominciate a sentire pure voi vero ?

thee0348ozlv5.jpg.0c7e204305e5a0d0e810bc339ee38a9c.jpg

 

all'ombra delle rovine di Floriopoli la carovana attraverserà la Sicilia attraverso la sua storia e la sua arte....

cosa diranno gli organizzatori del circo quando transiteranno per Floriopoli...cosa si inventeranno....

cosa penseranno i partecipanti a questa nuova kermesse storica-turistica....

 

L'AcPA apporrà ancora una volta il suo sigillo benedicente , il megapresidente Marasco scriverà l'ennesimo nuovo pistolotto autocelebrativo , l'assessore di turno esprimerà interesse ed esalterà il valore ed il significato dell'avvenimento , qualcuno dei partecipanti penserà pure stolidamente ed in buona fede di avere reso onore e celebrato il grande Don Vincenzo...mentre Floriopoli crolla e qualcuno si appresta a comprarla per pochi euro....

 

gabbati sicuramente i creditori , molto possibilmente anche gli appassionati...

......e l'orschestrina continua a suonare...

 

Fino a quando dovremo sopportare , fino a quando dovremo vedere , fino a quando............

 

guerriero_10.gif.16fdd5c4891c680623b867a2c01545fb.gif guerriero_10.gif.16fdd5c4891c680623b867a2c01545fb.gif guerriero_10.gif.16fdd5c4891c680623b867a2c01545fb.gif guerriero_10.gif.16fdd5c4891c680623b867a2c01545fb.gif guerriero_10.gif.16fdd5c4891c680623b867a2c01545fb.gif guerriero_10.gif.16fdd5c4891c680623b867a2c01545fb.gif

federico-II.jpg.ba0f296c5062f5b841aaf32587f6a95e.jpg

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO NEGATO !

 

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.ce64e6d4139e099befd41c88f870d382.jpg

guerriero_10.gif.6f83e5eecd2a9078fc3e1254b86ed1c0.gif

guerriero_10.gif.73c387dd56860208a0fc4c3bf83c261c.gif

guerriero_10.gif.13a1170336194532837d0996004533df.gif

guerriero_10.gif.dc379e89466574e3440fc148bb6e166f.gif

guerriero_10.gif.b73e92af21f471dbf3fbf2e931fe6214.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Targa Florio 1967

 

1967 - A.R. T33 - Galli - Giunti - Autodelta - B08.jpg

 

Era il giorno delle prove ? ( pochissima gente, ma era pur sempre il 1967 ) ... era il giorno della gara ? Boh !

 

Ma io mi sono sempre posto una domanda ...... ma quella 911 ( con pilota ancora dentro ) fuori dalla sede stradale ... su una sorta di marciapiede ...... CU ERA ? Ce ne erano più d'una .... di 911 ... quell'anno ..... e sia "scure" :sol: che "chiare" :sol: .......

 

Io non ho la vista da Superman ...... però mi pare di cogliere ( :lol: ? :lol: ) dallo sguardo di quel pilota di 911 ..... una espressione un pò "avvilita" ...... ma non facciamo che è una 911 ferma per problemi tecnici ? :sol::sol::sol:

 

Carmè ( l'agitator rompic ....... )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Targa Florio 1967

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1967 - A.R. T33 - Galli - Giunti - Autodelta - B08.jpg

 

Era il giorno delle prove ? ( pochissima gente, ma era pur sempre il 1967 ) ... era il giorno della gara ? Boh !

 

Ma io mi sono sempre posto una domanda ...... ma quella 911 ( con pilota ancora dentro ) fuori dalla sede stradale ... su una sorta di marciapiede ...... CU ERA ? Ce ne erano più d'una .... di 911 ... quell'anno ..... e sia "scure" :sol: che "chiare" :sol: .......

 

Io non ho la vista da Superman ...... però mi pare di cogliere ( :lol: ? :lol: ) dallo sguardo di quel pilota di 911 ..... una espressione un pò "avvilita" ...... ma non facciamo che è una 911 ferma per problemi tecnici ? :sol::sol::sol:

 

Carmè ( l'agitator rimpic ....... )

 

Sbaglio o ha la guida a destra? Auto con targa inglese...

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

mi prostro di fronte alla competenza enologica di erresse, purtroppo la mia cultura sui bianchi è assai limitata per motivi personali di intolleranza (cefalea bestiale), sui rossi piemontesi mi difendo benino...comunque non preoccupatevi, le mie bimbe bionde tornano anche stasera, e stavolta non si beve...

:-))))))))))))

p.s. una bimba è la mia compagna, la sua amica, oltre ad esere uno sventolone, sembra molto disinibita, peccato che manulik o vitalik non siano a torino.........non ce la faccio da solo con due puledre cosi'.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §err702Im
".........non ce la faccio da solo con due puledre cosi'....."

 

 

OT per OT :D ...ok....dammi indirizzo e numero di telefono che vengo a darti una mano (non solo per il vino... :sol: )...se non ci si aiuta fra noi.... :lol: e OKKIO a "prostrarti"...sai com'è...nella confusione.... ;)

 

sui rossi piemontesi

 

...evvvabbbeeeeeeeeeeeeene...ti porto una bottiglia di Gattinara Travaglini, riserva '96.... ;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

mi prostro di fronte alla competenza enologica di erresse, purtroppo la mia cultura sui bianchi è assai limitata per motivi personali di intolleranza (cefalea bestiale), sui rossi piemontesi mi difendo benino...comunque non preoccupatevi, le mie bimbe bionde tornano anche stasera, e stavolta non si beve...

:-))))))))))))

p.s. una bimba è la mia compagna, la sua amica, oltre ad esere uno sventolone, sembra molto disinibita, peccato che manulik o vitalik non siano a torino.........non ce la faccio da solo con due puledre cosi'.....

 

L'autri chi ffa, li ittamu?

Paura della concorrenza?

 

Grazie Manulik sono commosso :cry:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Torniamo a raccontare di Targa che è meglio....

 

piccolo e breve post modellistico :

Forografati ieri sera dai Filippone Brothers ( Effe Model ) due nuove caramelline die-cast in 1/43 dedicate alla Targa

 

M4 continua la saga delle Alfa Romeo con questa bella Giulietta SS del 1961 : è la n.26 del 1961 di E-Trapani - B.Donato

mtf_1961_26_alfa-(3).jpg.39e0a5100edb22e4065ed81baaf58b8c.jpg

mtf_1961_26_alfa-(9).jpg.c3dad73e59c0d624759bb4adee8c1a2d.jpg

mtf_1961_26_alfa-(10).jpg.7ba5833ef77653eaf3065623aeb3f16f.jpg

mtf_1961_26_alfa-(8).jpg.2fae17f32ae72b95e62dbf1a2d2ac50b.jpg

 

Art Model propone questa Ferrari Dino 206 S guidata alla Targa Florio del 1969 da Evert Christofferson e Hans Wangstre

mtf_1968_206_ferrari.jpg.afed9f057635ebad51fdc41766f02d65.jpg

818747090_mtf_1968_206_ferrari(4).jpg.ee6d06530c035f3d0e86849a08b678f0.jpg

2078377983_mtf_1968_206_ferrari(5).jpg.2da8e44c83d37bd1ec4b20e85cd5f2ad.jpg

1784764729_mtf_1968_206_ferrari(6).jpg.ebb2359b205e0d0cb2b5d877a4708b18.jpg

784851043_mtf_1968_206_ferrari(8).jpg.54d4ff8935ab89820cdb63d4af6fd705.jpg

 

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.304fb2bd96eace96148c27362269ef80.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Io vorrei parlare delle mie fantastiche ed insuperabili cilecche. Posso ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ho due risposte per Shortleg :

 

- L'amico Toti mi dice che, a sua memoria, la TZ1 Lo Piccolo n.122 del 1966 era rossa ... con la coda tronca bianca. Ma non mi sono fermato lì ... conoscendo i noti rompic ........ modellisti di questo forum gli ho anche detto : Toti ..... bianca opaca o lucida ? No, mi ha risposto, bianco lucido, normale.

 

- L'amico Toti mi dice anche che ha visto le immagini ( ma non il filmato ) della Zagato n.20 del 1969 ..... Lui pensa possa trattarsi di benzina ..... i rifornimenti erano spesso agitatissimi ... e quella Zagato era in corsa per la vittoria di classe ....... oltre al piazzamento assoluto ; era prassi, per migliorare la ventilazione interna, tenere sollevato il lunotto posteriore basculante ( come si vede anche nella n.20 ) ... non è escluso che benzina sia stata maldestramente "sparata" fuori dalla sede del bocchettone sulla destra ed entrata dentro la vettura .......

 

Questo è quanto.

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

Carissimi così come vi esaltate allo stesso modo vi deprimete.Dovete essere più realisti. S L N non può fare un servizio su Floriopoli dal momento che partecipa al rally TF.

Una speranza , per la ripresa l'automobilismo in Sicilia, viene dalla notizia della ripresa di attività dell'autodromo di Pergusa . Enzo ne dovrebbe essere informato in quanto indigeno..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Scusatemi ..... scusatemi .... per questo mio COLOSSALE fuori tema ......

 

Image1.jpg69..jpg

 

..... ma non ho resistito ... come quando .... ragazzino ..... mi proponevano un camillino ... ma come si poteva resistere ? ..... Chiedo, quindi, nuovamente scusa .....

 

forse non tutti sanno che Stirling Moss nel 1958 a Monza :sol: .............

 

A1.jpeg1..jpg

 

B.jpg

 

A2.jpeg1..jpg

 

1.jpeg24..jpg

 

3.jpeg17..jpg

 

4.jpeg13..jpg

 

5.jpeg10..jpg

 

6.jpeg9..jpg

 

7.jpeg6..jpg

 

8.jpeg3..jpg

 

9.jpeg2..jpg

 

10.jpeg4..jpg

 

11.jpeg5..jpg

 

12.jpeg3..jpg

 

 

MINK ! quei camillini erano una cosa fantastica ! ( aggiungo .... MINK, ru fuori tema ! )

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Scusate l'O.T. ma ne vale davvero la pena METTETE LO STEREO AL MASSIMO.

Jacques Lafitte

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ho due risposte per Shortleg :

 

- L'amico Toti mi dice che, a sua memoria, la TZ1 Lo Piccolo n.122 del 1966 era rossa ... con la coda tronca bianca.

 

GRAZIE Carmè...provvederò...!

 

- L'amico Toti mi dice anche ... non è escluso che benzina sia stata maldestramente "sparata" fuori dalla sede del bocchettone sulla destra ed entrata dentro la vettura .......

...................................

Carmè [/quotemsg]

 

questo mi lascia perplesso..., manco se il "benzinaro" fosse stato parente del "Cecato"...!

...avrebbe dovuto "caricare" sbadatamente...una decina di litri ...nel bagagliaio !

No, daccordo che può trattarsi di benzina, ma ...il liquido esce a pressione...!

 

Comunque un GRAZIE all'amico Sutera per la sua disponibilità e...proverbiale memoria !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...