Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/511238/foto targa museo.jpg

 

Io ho tahte targhette alcune rettangolari e due in argento di vari periodi, ho anche la Targa del 1926 l'unica fatta fare per una casa costruttrice la Bugatti (sto provando a mettere una foto se ci riesco?) questa targa mi è costato molto ma ne valeva la pena.

Per l'amico Enzo l'opuscolo a fumetti io lo cerco da parecchio nemmeno Prestigiacomo ne ha copia, quando me lo fai vedere? ciao Antonio

 

 

****

 

Carissimo Don Florio, Ti ho conosciuto anni fà ... ma non potrai certamente ricordarTi di me. Piuttosto Ti ha intervistato, a suo tempo, mio fratello Ernesto, per un servizio - credo di ricordare - su RaiMed3 .... ( Tuo Museo ..... stato Tribune Cerda etc. .... ), servizio filmato che quell'Ernesto mi aveva promesso di rendere tecnicamente "postabile" sul Forum... ed ancora aspetto .....

 

Ti prego .... fai di tutto per postare l'immagine di quella TARGA .....

 

Grazie per tutto quello che hai sempre fatto in passato, per quello che fai nel presente, e per quello che farai in un interminabile futuro...

 

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Questa è la targhetta identificativa dei dati chassis/engine della Sunbeam Tiger che ha partecipata alla TARGA '65.

Per TARGAPEDIA, potrebbe essere inserita nella sezione riguardante la vettura.

Spero di trovare altro materiale su questa vettura. Ciao a tutti.

573412698_targhettaidentificativaSunbeamTigerxTargaFlorio.JPG3..jpg.4a7d9b828f2657cf303633580ab129ec.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Lo sai che scherzo, comunque le molliche "abbagnate no zuccaru" sono una vera goduria.Invece vediamo di

risolvere il problema interno alfa 33 del 69 che mi interessa assaissimo,parliamo di quella che si vede in basso

1422907042_331969.jpg.8689622e9a1a4f3e0560fdcb4e4ca9d2.jpg

in questa bella foto tratta dal sito WWW.SEBRINGSPRITE.COM , chiedo a qualcuno che mastica bene l'inglese

di chiedere a questi del sito in questione ,se la foto magari in versione integrale consente di vedere l'nterno della

33 in primo piano,tra l'altro loro potrebbero sapere pure qualcosa sulla AH berlina del 65 n°10..?,invitandoli a visitare

il forum mentre noi potremo di rimando fare con le Austin Healey quello che abbiamo fatto con le AMS,tutte le

AH nei vari anni,che ne pensate?

Prima di cenare visitate il sito TARGAPEDIA anche la digestione sarà più bella.

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Shortleg Ciao,

Ho due di queste lastre di ottone.

Uno è la 51a Targa del 1967. Shure se non è in originale, ma appare piuttosto piacevole.

Poi ho l'uno dei Targa Florio Storico. Sul retro stand: "TARGA FLORIO CLUB NEL MONDO 0098/1973" e il bel po 'di pin "Giro di Sicilia - Targa Florio".

Che cosa significa.

Grazie per il vostro aiuto.

Karsten :jap::jap::jap:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/486666/Targa plate rear.jpg

 

Hello shortleg,

I have two of these brass plates.

One is of the 51st Targa 1967. Not shure if it´s on original one, but looks pretty nice.

Then I have the one of the Targa Florio Storico. On the rear stand: "CLUB TARGA FLORIO IN THE WORLD 0098/1973" and the nice little pin "Giro di Sicilia - Targa Florio".

What does it mean.

Thanks for your help.

Karsten :jap::jap::jap:

 

 

 

Hi Karsten, how did you have got this plate? It is just that we gave to participants; I have 002/73 the one;

Did you take part in that event ?

ciao :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Dow853eK

 

Hi Karsten, how did you have got this plate? It is just that we gave to participants; I have 002/73 the one;

Did you take part in that event ?

ciao :jap:

 

 

Hi shortleg,

I would be more than proud if I was at the Targa, but I was 12 years old then. A little too young I think.

Sorry not there. I got it via the typical way - ebay. Wasn´t expensive, so I bought it. :sol:

I mention that it was brass, not right it´s bronce. Looks for my like an original one.

So it means that it went to car No 98. Is it right?

Best wishes Karsten

 

--------------------------------------------

 

Hi shortleg,

Vorrei essere più orgogliosi se ero alla Targa, ma mi è stata di 12 anni allora. Un po 'troppo giovani credo.

Non vi dispiace. Ho ottenuto attraverso il tipico modo - ebay. Non era costoso, per cui ho comprato. :sol:

Mi ricordo che era in ottone, e non è giusto bronzo. Per il mio aspetto come un originale.

Quindi vuol dire che è andato a vettura n. 98. È giusto?

Migliori auguri Karsten

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

1101205135_SLOWfriendscopy.jpg.1d7a841b94503771120e9acc9aeac389.jpg

 

AMIIIICI, la vostra partecipazione è travolgente, non date nemmeno il tempo di guardare le clips di Enzo !

Avevo proposto di tornare a parlare della prima Targa, e voi state "sdivacando" tutta la storia anteguerra alla rinfusa !

Mi permetto di richiamarvi all'ordine !

Così facciamo solo confusione, ogni cosa a suo tempo, così non è più Targa ragionata !

"tiniti attaccati i cani, i picciriddi e...gli scheletri" !

 

il vostro "camurrusu" bronto...sauro :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Logo50.jpeg6..jpg

 

600px-Alfa_Romeo.svg.png

 

Amici del Forum,

 

Il contenuto di questo intervento era da me stato messo da qualche parte ….. già ieri …. E quindi scusate … macchina del tempo o meno …… ma vi dovete “assuppare” questa ulteriore piccola “scheggia” di storia del 1966 da raccontare …… “ accussì sarbo tutte sti niegghie …”

 

E quindi…..

 

Quell’anno - il 1966 - qualcuno parlò - non sbagliando - di “ dream team “ …. riferendosi alla circostanza che l’Autodelta schierava ben 4 nuovissime TZ2 ( l’oggetto del desiderio per tutti quei privati alle prese con le continue “revisioni” alle loro ormai “vecchiotte” TZ1 …..).

 

Il “dream team” era così formato:

 

- la n.126 di E. Pinto e N. Todaro;

- la n.130 di L. Bianchi e R. Bussinello;

- la n.114 di T. Zeccoli e “Geki”;

- la n.124 di A. Federico e “Shagri-La”.

 

Vorrei ricordare che il compianto Nino Todaro potè gustarsi quella esperienza sulla TZ2 per un sacrosanto ringraziamento dovutogli dall’Autodelta per le strepitose prestazioni degli anni precedenti, con la TZ1 …..

 

Bene, qui vorrei occuparmi della n.114.

 

Quella n.114 l’abbiamo già vista, in questa foto, in occasione di un altro mio intervento ( per la Austin Healey Sprite n.208 ) … ma la riposto perché quella foto ….. ci serve ….

 

La TZ2 n.114 è alle prove ufficiali …. ed è “perfetta” ….”immacolata” .

 

TARGA%20FLORIO%201966%20-%20A.R.%20TZ2%20-%20pProve.jpg

 

Qui la TZ2 n.114 ( foto internet ) è il giorno della gara, all’allineamento per la partenza ….. ed è analogamente “perfetta” ….”immacolata” .

 

TARGA%20FLORIO%201966%20-%20A.R.%20TZ2%20-%20Partenza.jpg

 

Devo dirVi, amici, che la foto che segue - certamente non nitida - l’ho sempre riferita e quindi catalogata proprio a quella n.114 …. ( ? )

 

TARGA%20FLORIO%201966%20-%20A.R.%20TZ2%20-%20Campi.jpg

 

Questa è la stessa foto zoommata, modificata a mò di aiuto ……

 

ZOOM1delta%20-%206.jpg

 

La n.114 ( se è lei ) è un po’ malconcia ….. specialmente nella zona “ avantreno “ ….. la TZ2 pare navighi “in alto mare….” ….. altro che “campi campi…” o “a cacoccioli….“ …. pare proprio “in alto mare….” ….. traccia del pilota … nessuna …. pare quasi … abbandonata al suo destino ……

 

E siccome quella TZ2 n. 114 ( se è lei ) concluse comunque la gara completando ben 9 dei 10 giri previsti … se ne dovrebbe dedurre ( ? ) che quella “notevole divagazione” - per la quale non pare proprio operabile un facile e celere recupero - avvenne nel corso delle prove …… ma dove uscì ? Che posto era ? E come uscì in quell’incredibile modo ? Altro che uscita di strada …. A me pare più una “uscita nei campi” …. E campi sterminati per giunta !

 

Allora , se vero è che quel bene/maledetto numero è da interpretare “114” … e che l’uscita di strada avvenne in prova …… e se è così …. “….meno male che l’Autodelta aveva 4 vetture uguali in gara…..” …. Cioè ? “per i pezzi di ricambio …. intendo ….. inclusi i cofani anteriori !” ( la n. 114 alla partenza della gara era infatti ..... "perfetta" , "immacolata" ......

 

Oppure ? Quel numero non è 114 ma 124 ….. macchine identiche ( quasi, tranne che per qualche adesivo in più/meno, ma di difficile individuazione, nella circostanza) e se è la n.124, la TZ2 sarebbe quella di A.Federico e “Shangri-La”, che risulta aver compiuto soltanto 5 dei 10 giri previsti e per la quale i “testi sacri” ( ? ) a mia disposizione non riportano alcuna citazione di “incidente” … e se ritornò malconcia ai box concludendo il suo quinto giro ? Dino 206S di Parkes insegna .......

 

A Voi i commenti, per questo ulteriore “semi-cadavere” ! Insomma .... può restare nella mia cartella di TZ2 n.114 ? Ma gara o prove ?

MINK .... !

 

( Per me è la 114, anche se il dubbio resta ….. caso mai tumpuliatemi ! )

 

Aggiungo, pure, per le dovute comparazioni, altre due foto di quelle TZ2, rubate al Forum, come potrete vedere !

 

La n.114 .....

 

13.jpeg1..jpg

 

E la n.124 ....

 

52.jpg

 

P.S. : ma non facciamo che è la 114, ...... che in realtà o Zeccoli o “Geki” sono regolarmente alla guida e in quel momento stanno solo percorrendo una scorciatoia ? Volpini ……. !

 

Al Supremo Giudizio del FORUM la sentenza ! ACCAPIGLIATEVI..... ed io insieme a VOI !

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg5..jpg

 

Un abbraccio a tutti Voi.

 

Best54

Carmelo

 

Ringrazio ancora una volta - ed infinitivamente - l'amico Piero Pucci per l'occasione che da a me di poter utilizzare talune Sue immagini - da Lui a suo volte ricevute e di cui non ha ricordi storici - quale spunto per una inesauribile serie di "storie", "episodi" , "aneddoti", "curiosità", "riscontri tecnici" che - diversamente - andrebbero irrimediabilmente persi .......

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

685282997_MossallaTarga55.jpg.49c769858207936757a2924f2e871826.jpg

TARGA 1955 - Stirling Moss/Peter Collins - Mercedes 300 SLR

(sul luogo, credo che la fantasia dell'artista si sia sbizzarrita)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Io non ho sky

mi è stato detto che in quel servizio c'ero anchio, chi mi può registrare la trasmissione domani alle 10? e mi fà vedere questo servizio? grazie anticipate.

Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Carmelo Best

Mi ricordo di Eernesto lui ha fatto un servizio per mediterraneo con intervista a me e a Totò Riolo con sua prova in strada con una Alfa Romeo ho la registrazione ma non sono capace a metterla qui, mi dispiace.

Ciao

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

1962 Targa Florio - Mairesse su Ferrari 246  SP.jpg1..jpg

Willy Mairesse - TARGA 1962 - Ferrari 246 SP

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

OMISSIS...

 

 

Bene, qui vorrei occuparmi della n.114.

 

Quella n.114 l’abbiamo già vista, in questa foto, in occasione di un altro mio intervento ( per la Austin Healey Sprite n.208 ) … ma la riposto perché quella foto ….. ci serve ….

 

La TZ2 n.114 è alle prove ufficiali …. ed è “perfetta” ….”immacolata” .

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA%20FLORIO%201966%20-%20A.R.%20TZ2%20-%20pProve.jpg

 

Qui la TZ2 n.114 ( foto internet ) è il giorno della gara, all’allineamento per la partenza ….. ed è analogamente “perfetta” ….”immacolata” .

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA%20FLORIO%201966%20-%20A.R.%20TZ2%20-%20Partenza.jpg

 

Devo dirVi, amici, che la foto che segue - certamente non nitida - l’ho sempre riferita e quindi catalogata proprio a quella n.114 …. ( ? )

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA%20FLORIO%201966%20-%20A.R.%20TZ2%20-%20Campi.jpg

 

La n.114 ( se è lei ) è un po’ malconcia ….. specialmente nella zona “ avantreno “ ….. la TZ2 pare navighi “in alto mare….” ….. altro che “campi campi…” o “a cacoccioli….“ …. pare proprio “in alto mare….” ….. traccia del pilota … nessuna …. pare quasi … abbandonata al suo destino ……

 

E siccome quella TZ2 n. 114 ( se è lei ) concluse comunque la gara completando ben 9 dei 10 giri previsti … se ne dovrebbe dedurre ( ? ) che quella “notevole divagazione” - per la quale non pare proprio operabile un facile e celere recupero - avvenne nel corso delle prove …… ma dove uscì ? Che posto era ? E come uscì in quell’incredibile modo ? Altro che uscita di strada …. A me pare più una “uscita nei campi” …. E campi sterminati per giunta !

 

Allora , se vero è che quel bene/maledetto numero è da interpretare “114” … e che l’uscita di strada avvenne in prova …… e se è così …. “….meno male che l’Autodelta aveva 4 vetture uguali in gara…..” …. Cioè ? “per i pezzi di ricambio …. intendo ….. inclusi i cofani anteriori !” ( la n. 114 alla partenza della gara era infatti ..... "perfetta" , "immacolata" ......

 

Oppure ? Quel numero non è 114 ma 124 ….. macchine identiche ( quasi, tranne che per qualche adesivo in più/meno, ma di difficile individuazione, nella circostanza) e se è la n.124, la TZ2 sarebbe quella di A.Federico e “Shangri-La”, che risulta aver compiuto soltanto 5 dei 10 giri previsti e per la quale i “testi sacri” ( ? ) a mia disposizione non riportano alcuna citazione di “incidente” … e se ritornò malconcia ai box concludendo il suo quinto giro ? Dino 206S di Parkes insegna .......

 

A Voi i commenti, per questo ulteriore “semi-cadavere” ! Insomma .... può restare nella mia cartella di TZ2 n.114 ? Ma gara o prove ?

MINK .... !

 

( Per me è la 114, anche se il dubbio resta ….. caso mai tumpuliatemi ! )

 

Aggiungo, pure, per le dovute comparazioni, altre due foto di quelle TZ2, rubate al Forum, come potrete vedere !

 

OMISSIS...

 

E la n.124 ....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/52.jpg

 

P.S. : ma non facciamo che è la 114, ...... che in realtà o Zeccoli o “Geki” sono regolarmente alla guida e in quel momento stanno solo percorrendo una scorciatoia ? Volpini ……. !

 

Al Supremo Giudizio del FORUM la sentenza ! ACCAPIGLIATEVI..... ed io insieme a VOI !

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Unique.jpeg5..jpg

 

Un abbraccio a tutti Voi.

 

Best54

Carmelo

 

 

Baciamo le mani,

 

A mio parere, anche se la foto e veramente poco nitida e che rimane il dubbio che ri riferisca alle prove o alla gara, sono quasi certo si tratti della #114;

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TF66_TZ2_114-Campi.jpg

 

infatti, ad un più attento esame della foto é visibile sul parafango anteriore sinistro il triangolo bianco facente parte della fascia identificativa che avevano tre delle 4 auto (#126, #130 e #114), mentre la #124 ne era sprovvista ed in gara venne "oscenamente" incerottata di giallo.

Poi, sempre guardando attentamente, ma con beneficio d'inventario, sembra potersi scorgere vagamente la figura del pilota (?).

 

Lo so che non ho detto né chiarito nulla, si tratta soltanto della mia opinione sull'identificazione della vettura..

 

Comunque, Viva Targa, siempre

 

mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Carissimo best54 - Carmè

 

A parte il fatto che per il lavoro che faccio, le pagine del forum me le posso godere solo Ven.Sab e Dom ......

 

Ma resiru sta matina, ccha via a fari a iccava ? un lavia a fari abirriri a llamici ?- Traduzione in italiano : L'ho avuta omaggiata stamani mattina, che dovevo fare la buttavo ? Non dovevo farla vedere agli amici ?

 

A bella a verità, ma sta cazziata ma meritava ? - Traduzione in italiano: Ma questa cazziata me la meritavo ?

Na vasata - giovanni.

 

 

*****

 

Caro Giovanni ... non riuscivo a capire il senso della Tua battuta ! Guarda che quel " U suolito ritardatario " era rivolto a me stesso .. nel senso che non accendevo il PC da ieri sera e quindi avevo già trovato gli interventi di auguri per Enzo da parte di molti ... MINK ! continuavo a non capire a cosa Ti riferissi ..... probabilmente l'occasionale dinamica temporale degli interventi ti ha indotto a capire diversamente !

 

Ripeto, era rivolto a me stesso .... Piuttosto .. meno male che ci siamo noi che scriviamo tutte queste mink durante la settimana .... e per Te buon lavoro lontano dal Forum ( sino al sabato però ).

 

Un abbraccio, Carmè ( il ritardatario )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

grazie michele , levo le foto per evitare confusione,per favore togli anche tu la risposta che gentilmente mi hai dato,

nei loro anni verranno ripostate grazie

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1252434070_testo20florio.jpg.907966652508dad51e016abe2b151e97.jpg

 

99061595_0120targa20florio.jpg.4a8773575a485b32ef7b8353c60c5b57.jpg

 

Come nacque l'idea della Corsa

 

1405320041_190620come20nacque.jpg.141de83277c6b3bd8bc87716f290983b.jpg

 

Perchè il nome Targa

Why Targa ?

 

Come nasce il nome TARGA (dalle memorie di V.Florio)

 

Essa nasce casualmente nel 1905 a Parigi una sera in cui il giovane Florio attendeva una carrozza che lo portasse all’Opera per assistere ad un concerto di Ravel.

Florio aveva già lanciato l’idea di organizzare in Sicilia una nuova rivoluzionaria competizione che si sarebbe svolta su un circuito stradale impervio ed inusuale per l’epoca, ma non aveva ancora deciso come chiamarla .

Su quella carrozza su cui salì, faceva bella mostra di sé una lucida targhetta in ottone con su impresso il n°24 e quella targhetta attrasse la sua attenzione poiché gli ricordava la sua vittoria alla Padova-Bovolenta del 1903 in cui gli venne consegnata la “Targa Rignano” trofeo della corsa. Pensando a quella targa dorata gli venne l’ispirazione, pensò di abbinarvi il suo nome ed in quel preciso momento decise che la sua nuova corsa si sarebbe chiamata Targa Florio

 

The origin of the name Targa (from V.Florio’s memories)

It was accidentally born in 1905 in Paris an evening while the young Florio is waiting for a cab to carry him to the Opera in order to assist to a Ravel’s concert.

Florio had already launch the idea to organize in Sicily one new revolutionary competition that would have carried out on a street circuit difficult and unusual for the age, but he had not still decided like calling it.

On that one cab on which he salted, it made beautiful extension of himself one polishes plate in brass with on printed n°24 and that plate attracted his attention since remembered him its Victory to the Padova-Bovolenta in 1903 where they came delivered him the "Rignano Plate", trophy of that race. Thinking next to that golden plate he came the inspiration, he thought to bind together its name and in that precise moment determined that its new race would have called Targa (plate) Florio.

 

La scelta del percorso

The route choice

 

GrandeCircuito3.jpg.1a318ecc2bd08a47416dd6661e3bf3f0.jpg

 

Lettera del Comitato Organizzatore al Sindaco di Isnello per comunicare il passaggio della corsa

Letter from Organization Committee to Isnello mayor to comunicate the race passing

 

1932908219_1906letteracomipanor.jpg.9fe78f597ad71802e9c7567897d8b1d6.jpg

 

1906-manif-web.gif.44f43de71658988f92a078186865f457.gif

 

Poster

 

1825005225_1906Montauttempere.jpg.fdd0d8d84c1440e77a7032851b702d31.jpg

 

Tempera paintings by Montant

 

Starting list

 

1900912426_1906partenti.jpg1..jpg.d6a729588a45dada1d09b97e01a081d4.jpg

 

 

 

90907286_Fiatfino1921.jpg.769c357bbe38dd30fe4993e0aa6a02ac.jpg

 

517253446_1906fiat24.40HPn.1lancia(1).jpg.de03a401a97077df3fd66e925bf67685.jpg

 

263324179_1906fiat24.40HPn.1lancia(3).jpg.0bba0d54372d11075ce1803e932086d6.jpg

 

Vincenzo Lancia su Fiat 24/40 hp n°1 (rit.)

 

 

Hotchkiss_logo.jpg.e216f84b12f9f306820c4a1abd227440.jpg

 

45851401_1906hotchkiss35HPn.2leblon(1).jpg.202c1e6e8bff2430635323bdcb1f870c.jpg

 

655065081_1906hotchkiss35HPn.2leblon(2).jpg.964c08d93b35e03d585c6251af53d135.jpg

 

Le Blon su Hotchkiss 35 hp n°2 (rit.)

 

 

643360195_italalogo.jpg.bdac165d3426fb63a5b7c691434b3c44.jpg

 

1082099140_1906Cagnoitala35-40.jpg.a8e7dabb76c02d193d00614fbf9ddf8e.jpg

 

Alessandro Cagno su Itala 35/40 hp n°3 (winner)

 

383957443_1906itala35.40HPn.3cagno(3).jpg.46ca3d9c5f4501ef8f1a83ae234d8ab0.jpg

 

Cagno e Florio

 

502871243_1906itala35.40HPn.6pope(1).jpg.1c1403f593d69a492d4be719911586db.jpg

 

2050974574_1906itala35.40HPn.6pope(2).jpg.b779dcddaa9291e18c28333818e866a3.jpg

 

Pope su Itala 35/40 hp n°6 (rit.)

 

1156675726_1906itala35.40HPn.8decaters(1).jpg.131ed114efdfe578523192bdc7b1871c.jpg

 

2032820887_1906itala35.40HPn.8decaters(2).jpg.174258ba1016b0b2ab6b90a1a516b135.jpg

 

De Caters su Itala 35/40 hp n°8 (5°)

 

484134413_1906itala35.40HPn.9rigal(1).jpg.fa70839d7cba52f5021c3aaadef85388.jpg

 

Rigal su Itala 35/40 hp n°9 (4°)

 

933346905_1906itala35.40HPn.9rigal(2).jpg.3b339a2cd3eb029d4b22730ccc6f667b.jpg

 

l'arrivo di Rigal a Bonfornello

Rigal finish to Bonfornello

1728557524_1906itala35.40HPn.10graziani(1).jpg.00dad9f0def6cb2e47e41263fab4172b.jpg

 

847748301_1906itala35.40HPn.10graziani(2).jpg.328d6a1589717adc923577a0b0982ace.jpg

 

Graziani su Itala 35/40 hp n°10 (2°)

 

 

clement-bayard.jpg.d653fcca42c33232815fc5bb6b0a3f9a.jpg

 

1926725201_1906Ach.Fournier-bayard-cl-n4-3.jpg.98b383565bc99e10acdd0fbb2ee03f15.jpg

 

1505985977_190620bayard-clement202420HP20n.42020fournier2028429.jpg.7116ca69cab9d6fa45e0c112636ccc08.jpg

Ach.Fournier n°4 (rit.)

 

237018512_190620bayard-clement202420HP20n.72020fournier2028229.jpg.2400bd9ecb082c4435ace29f2b4d3c03.jpg

M.Fournier n°7 (rit.)

 

 

 

Berliet.gif.96ddfdfc757a7b5a3d543e20e1057a0d.gif

 

1656830082_190620berliet202024.4020HP20n.520bablot2028129.jpg.2d2c67c68c525f2f100365b1934a0bb6.jpg

Bablot n°5 (3°)

 

 

684866757_1906Partenza.jpg1..jpg.4c427d657dcaef0ae149cd565415092a.jpg

 

1372970999_1906part.jpg1..jpg.6a0d66fb2090a0371691911f9072fec7.jpg

 

before starting

 

1473449348_1906classetempi.jpg.b04bdd37d098252fd868de33e07e51fb.jpg

 

classifica e tempi

table ranking

 

879936921_1906premi.jpg.9e62a3727c50f5579761b9d2637bd9a6.jpg

 

I premi

Prize awarding

 

1906Targa.jpg1..jpg.b5f6fe7e00df78b21d81021b27830296.jpg

 

 

970326997_1906Bompardqualcheminutoprimadellapart.jpg.43885d310b49262ca833979fcfe43f8b.jpg

 

Qualche minuto prima della partenza (Bompard)

Before starting (Bompard)

 

CONTINUA TO BE CONTINUED

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Riguardo all'impostazione generale degli argomenti di Targapedia riassunti da Enzo in 7 punti :

 

 

1- Galleria fotografica ( classifica ragionata anno per anno ) - da ogni foto sarà possibile accedere ad un relativo slide show

 

2- Videoteca

 

3- bibioteca digitale

 

4- Le auto ( le auto che hanno corso la Targa )

 

5- piloti ed uomini ( i piloti e gli uomini della Targa Florio )

 

6- 1906 - 2007 una legenda lunga un secolo ( la storia e i racconti - anno per anno )

 

7- Mini Targa Florio ( sezione modellistica )

 

volevo suggerire anche la sezione Rally e quella rievocativa (valutando quest'ultima con molta parsimonia ed oculatezza).

 

MARIIIIIIIA,povera Federica...

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

 

*****

 

Caro Giovanni ... non riuscivo a capire il senso della Tua battuta ! Guarda che quel " U suolito ritardatario " era rivolto a me stesso .. nel senso che non accendevo il PC da ieri sera e quindi avevo già trovato gli interventi di auguri per Enzo da parte di molti ... MINK ! continuavo a non capire a cosa Ti riferissi ..... probabilmente l'occasionale dinamica temporale degli interventi ti ha indotto a capire diversamente !

 

Ripeto, era rivolto a me stesso .... Piuttosto .. meno male che ci siamo noi che scriviamo tutte queste mink durante la settimana .... e per Te buon lavoro lontano dal Forum ( sino al sabato però ).

 

Un abbraccio, Carmè ( il ritardatario )

 

 

Caro Carmelo, in ogni caso sia che la battuta era riferita a me o a te, cosa vuoi che importa, abbiamo ben altro scopo che prendersela per una battuta, per altro assolutamente non offensiva, anzi "grazziusa" e ti giuro che il tono della mia era del medesimo tipo.

Quindi nessun problema.

Spero solo che la Tz2 sia stata gradita ai "picciotti", per farmela dare dal mio collega, gli ho dovuto fare una proposta che non ha potuto rifiutare !

Spero che ci sia l'occasione di conoscerci personalmente tutti quanti, magari come tante e tante pagine fa avevo proposto di organizzare una gitarella sulle madonie, visita a Don Vincenzo, all'amico Catanzaro e ricca mangiata di pesce.

Sarebbe bello farlo anche con le famiglie, mia moglie che a furia di praticarmi è diventata anche lei una estimatrice della ns. gara e mi segue sempre.

Un abbraccio forte e.... spero a presto.

giovanni

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Giovanni, (33vac)

 

la foto da te postata sulla TZ2 1965 di Nino Todaro ( da me più volte ricordato ) e Bussinello è fantastica ...... (purtroppo incidente al 7° giro)

 

af3.jpg

 

Comunque, sempre che Tu non lo sappia già ...... a 'stu Tuo collega che fa tanto il difficile ..... ( comunque grazie sempre per la Sua finale disponibilità ) ........ " ricci " che " un facissi tantu u preziusu " ..... in fondo ci ha concesso in visione una normalissima scansione di una foto di un Quattroruote del 1965 ..... e che in tanti hanno, come per molte altre foto , " SARBATISSIMA ( ! ) " , come il bene più prezioso del mondo........

 

Allora, sai che Ti dico ? Se non lo sapevi già ..... sparatela con l'interessato questa informazione e ..... ricambialo con questa altra foto , forse dal minore impatto visivo, ma tratta dal ben più nobile "La favolosa Targa Florio" di Giovanni Canestrini ( pure questa foto " SARBATISSIMA ! ") ed il cui presunto valore in Borsa, dopo questa postata a beneficio di tutti ( o forse fu già postata ? ) , crollerà miseramente ...... ma cosa è questo rumore ? ....... "salva con nome" ..... "salva con nome" ..... "salva con nome" .....

 

1965%20-%20A.R.%20Giulia%20TZ2%20-%20Bussinello%20-%20Todaro%20-%20Autodelta%20-%20A1.jpg

 

Un abbraccio,

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Baciamo le mani,

 

A mio parere, anche se la foto e veramente poco nitida e che rimane il dubbio che ri riferisca alle prove o alla gara, sono quasi certo si tratti della #114;

 

infatti, ad un più attento esame della foto é visibile sul parafango anteriore sinistro il triangolo bianco facente parte della fascia identificativa che avevano tre delle 4 auto (#126, #130 e #114), mentre la #124 ne era sprovvista ed in gara venne "oscenamente" incerottata di giallo.

Poi, sempre guardando attentamente, ma con beneficio d'inventario, sembra potersi scorgere vagamente la figura del pilota (?).

Lo so che non ho detto né chiarito nulla, si tratta soltanto della mia opinione sull'identificazione della vettura..

mikimodels - Michele

 

 

***

 

OK, Michele ( Mikimodels ) Sono d'accordo . Piuttosto ..... ancora aspetto che qualche giorno, nell'occasione di uno di questi vari quesiti su cui andiamo dibattendo, qualcuno a sorpresa si alzi ( anzi posti ) e dica ..... Devo parlare ! Le cose andarono così ..... perchè io c'ero ! Misca Cul ....... !

 

In questa attesa,

 

Un saluto,

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Buongiorno amici targofili. Ho avuto oggi notizie di una conferenza stampa dell'ACI Palermo (Marasco), "saltata", per annunciare la organizzazione "in grande stile" di una rievocazione "unica" della Targa Florio autostoriche, per il 16 Ottobre 2008 (?). Qualcuno sa qualcosa? E del "Trofeo Florio"?

Saluti.

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Buongiorno amici targofili. Ho avuto oggi notizie di una conferenza stampa dell'ACI Palermo (Marasco), "saltata", per annunciare la organizzazione "in grande stile" di una rievocazione "unica" della Targa Florio autostoriche, per il 16 Ottobre 2008 (?). Qualcuno sa qualcosa? E del "Trofeo Florio"?

Saluti.

TRITONE

 

 

****

 

Si vero, finalmente un poco di "rivugghio" .... ( qualcuno dice anche grazie alle prossime elezioni ...... e quannu mai ..... )

 

Ci sarà una fantastica partecipazione di vetture. A quanto pare una presenza veramente massiccia, mai vista. Si ha assoluta certezza che la fantasmagorica presentazione parigina di pochi giorni fà della nuova edizione della Mille Miglia ( centinaia di selezionatissimi equipaggi ), ampiamente documentata anche dai TG nazionali , a confronto farà fottere di ridere.

 

Parteciperanno tutte le foto da noi postate sul nostro forum con la prova "Targa" esclusivamente e rigorosamente riservata a modellini 1/43.

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Grande (Best) Carmelo, mi è sembrato di cogliere una strana e sottile ironia tra le tue righe...come mai ?

 

Giovanni, sono d'accordo con te, non appena il tempo si "aggiusta" propongo di fare una gita...ragionata....anzi tematica : ALLA RICERCA DEL PASSAGGIO A LIVELLO PERDUTO (lost), che ne pensate ?

Stavolta con le mogli però..., non mi fate di nuovo il pacco !

 

A proposito di quanto annunciato da Lillo Tritone, niente niente che gli auguri di nonna Florio comincino a fare effetto?

 

a presto targanauti :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Condivido la "sottile" ironia di Best54 e di Shortleg. Mi conforto! Stamane quando me ne hanno parlato, avevo già iniziato a pensare male. Dal momento che qualcuno, ogni tanto, mi dice che sono troppo "retrologo", avevo mitigato la mia prima (negativa) impressione. Per i motivi che ho spiegato in altro precedente intervento, in Sicilia, con organizzazione "locale", ben difficilmente si potrà vedere una rievocazione come quella dell'86.

Comunque che qualcosa Marasco e soci stiano pensando per ottobre/novembre, pare vero. Sul risultato credo che tutti abbiamo le nostre (riservate) certezze (negative?).

Ciao

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/testo%20florio.jpg

 

..........OMISSIS...................

mancano le foto di A.Fournier n°4 (rit.) e M.Fournier n°7 (rit.)

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/Berliet.gif

 

mancano le foto di Bablot n°5 (3°)

 

 

 

Caro Shortleg,

 

ecco le figurine mancanti

 

1906.jpg.e6d323cd00f702e8ae74c5bcc91a7f8e.jpg

 

clement-bayard.jpg.700c4d63458dcffaf1f6805ef152492a.jpg

 

n.4 Bayard-Clement 24 hp Achille Fournier rit. 1° giro

targa-florio-bayard-cl-n7-3.jpg.ce86541ba7ebb7f9263436bf439d9ea8.jpg

targa-florio-bayard-cl-n4.jpg1..jpg.1079c5b9bf9deb6e285a26fa8fa3a978.jpg

 

n.7 Bayard-Clement 35 hp M.Fournier 7° classificato

targa-florio-bayard-cl-n7.jpg.4d788c9b3748a22612f4db7c1dd1e5ae.jpg

targa-florio-bayard-cl-n7-2.jpg.7cb7bcb12734295a4aa58db61ea52256.jpg

 

Berliet.gif.6fb602344ed7bcc1badd6fabd086cdbd.gif

 

n.5 Berliet 24/40 hp 6.5 Paul Bablot 3° classificato

targa-florio-berliet-5-5.jpg.550dffb1b89b323c5762574294036cda.jpg

targa-florio-berliet-5-2.thumb.jpg.098842c3d9ca938257ebb3f2bf954199.jpg

targa-florio-berliet-5-3.jpg.39cda1bc9f97c2932f1d63cce0cab36b.jpg

 

logo.jpg.76604acd3b55ef0ee86229aedfad556e.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari Amici della Targa

 

Ancora grazie per i vostri auguri e i vostri pensieri affettuosi , un grazie particolare a tutti quelli che mi hanno conosciuto attraverso le pagine del Forum , un grazie personale a Karsten !

 

Still thanks for your affectionate auguries and your thoughts, thanks to those which they have known to me through the pages of the Forum, personal thanks to Karsten!

 

Ma a dire la verità avevo svelato la mia età soltanto per sottolineare la vetustà del Grande Padre Fondatore !

 

Una nota per le pagine future del forum

 

Sto lavorando sul sito , sto mettendo ordine nel materiale raccolto in queste 58 !!!! pagine , materiale che va anche ridimensionato e catalogato .... , questo ovviamnete mi prende tempo e sicuramnete mi rallenterà negli interventi diretti. Quanti mi vogliono dare una mano in questa fase ( potremmo dividerci gli anni ad esempio , sono pregati di contattarmi direttamente . Il lavoro una volta diviso potrà procedere più speditamente ed Targapedia potrà crescere giorno dopo giorno arricchendosi sempre di più. Aspetto i vostri contatti !

 

logo.jpg.4a8bc644c5e766e1a91847eb24531e8d.jpg :jap::jap::jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao, ragazzi!

 

oggi Giuseppe Cannata (alias Gulf2) è al Mugello all'Historic Festival e mi dice che c'è da lustrarsi gli occhi (è organizzato da quelli di Goodwood...); mi ha anche detto che parlerà, con quanti gli sarà possibile contattare, del nostro forum, di Targapedia e della possibilità di fare qualcosa di serio in Sicilia. Non so se servirà a qualcosa ma è meglio seminare il più possibile... spero che ci posti qualche foto.

 

Hi Boys,

Today Gulf2 is in Tuscany, at Mugello Historic Festival, and he says to me that is a fantastic event (organized by the Goodwood Festival team...); he will speak with as many people as possible about our forum, about Targapedia, and about the possibility to create a significant event here in Sicily. I don't know if it will be useful but is always better than nothing....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari Amici della Targa ,

 

nel 1993 la rivista SICILIA MOTORI diretta da Dario Pennica regalò ai propri lettori " La Storia dell'automobilismo siciliano a fumetti " . I disegni erano di Francesco Ardizzone , i testi di Vincenzo Prestigiacomo.

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.f37ff8a0177fbeddb800abde1bc5fcc8.jpg TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

 

sicilia-motori-1-1.jpg1..jpg.0e3920597f2c40b6c303b5e48a494141.jpg

sicilia-motori-1-10.jpg.aa911b92d3806fd72f68100f3cca0a8f.jpg

sicilia-motori-1-11.jpg.ea4750ab125b22a0871300ee34d4fd2f.jpg

sicilia-motori-1-12.jpg.234dc2564cd18471316a4481ed6a047a.jpg

sicilia-motori-1-13.jpg.ee6d4a10a0b0fb89eda39e3912710b7a.jpg

sicilia-motori-1-14.jpg.0ebb9f1fa1e1dc23000b90544a689c46.jpg

sicilia-motori-1-15.jpg.ec20f4cf550954518179e9a74f17b256.jpg

sicilia-motori-1-16.jpg.de259d1f8ab225cf2f44ce8a902c6ee9.jpg

sicilia-motori-1-17.jpg.b2601a89c13b33a0e423695e7b088f67.jpg

 

.....continua

PulsanteFrecciaDX.jpg.189354dd182b5677f823f1467acd5252.jpg TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

 

logo.jpg.c0689340556be24fe173ba204ba7b079.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pen154ck

salve....girovagando su flickr ho trovato queste foto .....sono state caricate da tale ziobilly...dovrebbe essere un mio compaesano...termini imerese...

http://farm4.static.flickr.com/3117/2388965925_2f4d933fcc_o.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2266/2389813320_9048f841b8_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3271/2389825484_bd709dffcf_b.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2149/2389858326_fca66f952d_b.jpg

 

a differenza che su altri forum, qui mettere direttamente le immagini non è una cosa immediata....a quanto ho capito bisogna uplodarle prima sul server del sito?? cmq ho messo i link...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §pen154ck

in questo momento sul canale 216 del pacchetto sky stanno trasmettendo un documentario sui cento anni della TARGA....dovrebbe essere quello cmq postato....c'è anche il sig. catanzaro tra gli intervistati

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

Per il quartier generale di Targapedia; Enzo e tutti gli altri amici ..

Io vengo a casa a Palermo solo nei fine settimana (sic - sic), ma per quello che posso e per darti una mano, ritienimi a tua disposizione.

Ti chiedevo inoltre se ritieni di inserire in TARGAPEDIA una sezione tipo "Targ'Arte" dove inserire le varie illustrazioni dei quadri che hanno raffigurato ambientazioni ed auto della Targa; ho visto che qualcosa hai già postato.

Navigando in lungo e largo ne ho raccolto un certo numero (circa 70), sia di ambientazioni che di auto.

Ne posto una per tipo, fammi o fatemi sapere se proseguire o meno.

 

1.jpg

49.jpg

Non ne conosco gli autori; la sconda illustrazione, mi è stata omaggiata dall'amico Catanzaro che ne approfitto per salutare.

Un affettuoso saluto a tutti. Giovanni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

And now a small survey for our foreign friends, I would like to know your opinion on why it ended the Targa Florio?

 

1) Too costly for the team ?

2) Too costly for the organisers ?

3) Too dangerous for spectators ?

 

I think they can be agreed for the first two, but for the third, i have many doubts, just look at a race rally, Just look at this photo

 

Chi%20fuddra..jpg

My best regards

Jhon.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Caro Shorty ,

 

Sto lavorando , ma ho dovuto rallentare il passo , inoltre sto preparando i film da mettere in rete.... A proposito Andrea , Targamaniac , pluripremiato modellista ....quizzarolo folle ..... ti ricordi di quel film , quella sera , in pizzeria.... a che punto siamo ?? fatti sentire anche privatamente.

 

Dunque padre fondatore mi hai chiesto foto della Fiat 1100 S ! Ecco quelle che ho , sono tutte inedite , ereditate da Vittorio Girdano , troppo antiche e piccole e strane per essere saccheggiate da quanti le hanno già avute tra le mani , molto meglio le Lancia Fulvia o le Porsche , meglio così !

 

Vediamole insieme per la prima volta.

 

 

a-manifesto.jpg1..jpg.f198a0894ab500097c94a4d6307b8e0e.jpg 34-targa-florio.jpg.dad058a78eba15344ddba2504ccef6ae.jpg

 

n.234 Fiat 1100 S , Baseggio - D'Angelo (Picciotto?) , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , f.t.m.

fiat-1100-s-n.jpg.82acc0b3abf48c01ae6542d1b7acac10.jpg

 

n.236 Fiat 1100 S , Emanuele De Maria - Giovanni De Maria , 6°assoluti , 5°categoria sport, 1°classe da 751 a 1100 cc

fiat-1100-s-2.jpg.7096cd4632bae92edf6af6f2d3b25664.jpg

 

n.238 Fiat 1100 S , Castro - Buscemi , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , manca la classifica

fiat-1100-s-238.jpg.2499a4ea7e5732c05ff084ae80eef204.jpg

 

tra le mie foto ho trovato pure queste altre Fiat 1100 barchetta

n.240 Fiat 1100 S barchetta , Giuseppe Sutera - Pietro Gelfo , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , f.t.m.

fiat-240.jpg.83b49718b220c45565328296c79dd279.jpg

 

n.242 Fiat 1100 barchetta , Amato - D'Arrigo , categoria sport-classe da 751 a 1100 cc , manca la classifi

fiat.jpg.36e1e122c7d59b50a805153afc574bee.jpg

 

n.248 Fiat 1100 S barchetta , Ovidio Capelli - Orlando Gerli , 10°assoluti, 9°categoria sport, 5°classe da 751 a 1100 cc

FIAT-248.jpg.446a2d19211ca260aa0fb5d726e1f41b.jpg

 

n.253 Fiat 1100 S barchetta , Carlo Graziano - Augusto Zanardi , 12°assoluti, 10°categoria sport, 6°classe da 751 a 1100 cc

fiat-253.jpg.52847881bd3ecfbf8cbe387bc70d547a.jpg

 

 

E dulcis in fundo mentre cercavo le Fiat ho trovato questa immagine , che non riuscivo a pescare quando ho parlato della 166 Allemano . E' stata fatta durante la Targa/Giro del 1950 . Purtroppo l'originale era un contatto di 2 cm. di larghezza ! la digitalizzazione è mediocre e non si puà avere nulla di meglio , ma è proprio la famosa 166 Allemano !

 

n.427 Ferrari 166 S Allemano , Stefano La Motta - Gennaro Alterio , 3°assoluti, 3°categoria sport, 2°classe da 1101 a 2000 cc

ferrari-166-allemano-n.4....jpg.a910659de1110b3d1684662b67a8f2ba.jpg

 

logo.jpg.1b3e2f69ec065bf9ce03440a13f018f5.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Per il quartier generale di Targapedia; Enzo e tutti gli altri amici ..

Io vengo a casa a Palermo solo nei fine settimana (sic - sic), ma per quello che posso e per darti una mano, ritienimi a tua disposizione.

Ti chiedevo inoltre se ritieni di inserire in TARGAPEDIA una sezione tipo "Targ'Arte" dove inserire le varie illustrazioni dei quadri che hanno raffigurato ambientazioni ed auto della Targa; ho visto che qualcosa hai già postato.

Navigando in lungo e largo ne ho raccolto un certo numero (circa 70), sia di ambientazioni che di auto.

Ne posto una per tipo, fammi o fatemi sapere se proseguire o meno.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/491916/1.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/491916/49.jpg

Non ne conosco gli autori; la sconda illustrazione, mi è stata omaggiata dall'amico Catanzaro che ne approfitto per salutare.

Un affettuoso saluto a tutti. Giovanni

 

 

1922--Lautenschlager.jpg.b1c669a404c7c9671685cd82da23b46f.jpg

 

Si Giovanni , è un'ottima idea .

 

Ti farò avere tutto il materiale ( Targ'arte ) che ho raccolto in questi anni. Il tuo compito per il momento può essere proprio quello di ordinare questo materiale .

Se ne hai le capacità acquisiscilo o riducilo a 72 Dpi , con larghezza di 20 cm. , raccoglilo per anno , genere e se possibile per artista .

Dammi notizie anche privatamente !

 

manuli-2.jpg.5aed3734e56a84fe005ae191575ce327.jpg

opera grafica di Manuli

 

logo.jpg.6932401342fef42d6c6b6c63a5a4e903.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...