Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §gul026Kg

p. s. 2 . caro manulik. la tua presenza nel forum è importante, non lo arricchisci solo di belle donne, ma sei un vero artista nelle espressioni pittoriche che colorano la targa e la sicilia con uno stile tuo e immediatamente riconoscibile, di forte impatto emotivo e carica espressiva.il tuo tratto esprime una solarità piena, una sconfinata gioia di vivere e di comunicare, non è un sole amaro come nella spiaggia di guttuso; per questo dai gioia e qualita' a questo forum e a tutti noi.

 

Giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Caro Salvo,

mi permetto di intervenire sull'argomento, dicendo subito che, a mio avviso, si è un pò equivocato.

A mio avviso l'intervento di Beppe911 nn è stato capito e cmq mi rifiuto di vederlo come un attacco alla Tua persona. Semmai prendendo spunto dal Tuo post ha voluto rivolgere un invito al Forum.

Io credo che in un Topic se si esagera con le divagazioni si sbaglia e con ciò mi metto nei panni del visitatore occasionale, straniero o non, che entra nel Topic: se capita la pagina sbagliata, magari fatta di una serie di post sulle specialità dolciarie palermitane, è quasi certo che nn tornerà più, allo stesso modo di come farei io se, per esempio, andassi su un Topic che dovrebbe parlare del Mugello e vi trovassi dissertazioni sulle specialità culinarie toscane.

Se la cosa si vede da questo punto di vista, secondo me il Tuo "risentimento" appare esagerato. Sempre secondo me potresti e dovresti dire la Tua senza arrivare a tanto, le polemiche non portano lontano.

Con stima ed affetto.

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

p.s. . un quesito tecnico per gli esperti: in termini di tempo, direi al km, sono paragonabili le prestazioni di una porsche 908 a quelle di una moderna super 2000? chi vincerebbe il confronto?

 

La S2000, per la maggiore motricità (IMHO).

La motricità è il fattore determinante (a mio giudizio) nella perfomance di un'auto o di una moto su un percorso guidato (IMHOFF).

Pare che una stessa vettura possa perdere o guadagnare un secondo al chilometro (!) a seconda degli pneumatici race con cui è equipaggiata, non parlo di mescole, parlo di marchi differenti...

Questo è il dato che mi ha riferito un addetto ai lavori che ha vinto un campionato rally nazionale ed un mondiale junior.

(Senza IMHO quindi..)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

una precisazione ulteriore: sarebbe opportuno continuare a firmarsi per esteso in calce ad ogni intervento, consuetudine molto apprezzata all'inizio della nostra avventura e poi piano piano perduta...

 

Giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

Caro Fofaus, la questione non è cosi' semplice:

i parametri in gioco sono tanti, escluderei il manico dei piloti perchè secondo me gente come longhi, rossetti e andreucci è al top sulle strade di targa, al livello di elford e soci, pero' contano molto oltre alla motricità, almeno i seguenti parametri:

peso della vettura, baricentro,potenza e coppia del motore, tutte variabili nettamente a favore del porsche 908, anche se effettivamente la motricità è fondamentale. usando non proprio per salutari passeggiate di montagna le mie moto sulle madonie, ho imparato ad apprezzare le varie differenze fra le varie tipologie di gomme sportive delle varie case costruttrici: le options per il motociclista della domenica sono quasi da moto gp in questo senso...

tornando a noi, il confronto si potrebbe risolvere solamente paragonando i tempi cronometrati di 908 3e punto abarth s2000 e simili in quei tratti del piccolo circuito ancora utilizzati come ps nella targa moderna, ci riusciamo ad avere i dati? secondo me targa 1967 ci puo' aiutare

 

giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

scusate...

 

p.s. . un quesito tecnico per gli esperti: in termini di tempo, direi al km, sono paragonabili le prestazioni di una porsche 908 a quelle di una moderna super 2000? chi vincerebbe il confronto?

ciao, Giuseppe Cannata W manulik il nostro super eroe maskerato! w la targa !

 

 

Dipende da tanti fattori, se ad esempio il confronto avvenisse in una PS veloce con fondo buono, come ad esempio la "Tribune", ed il 908 fosse guidato da chi è in grado di sfruttarlo in tutto il suo potenziale, credo che la S2000 nn avrebbe speranze.

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Credo che, quella di firmarsi per esteso, sia una solenne (scusatemi) Mink...

Non ci sarebbe motivo allora di usare i nickname!

IMHO.

Per avere un dato oggettivo i tempi dovrebbero essere presi lo stesso giorno, alla stessa ora e con la stessa umidità e temperatura dell'aria e dell'asfalto.

Presi a trent'anni di distanza, con 200 variabili nel mezzo, per me, non avrebbero senso!

Le odierne macchine da corsa sono meno da corsa (esteriormente) rispetto alle progenitrici, ma sono sicuramente più efficienti meccanicamente.

Credo d'aver letto da qualche parte che l'abolizione dei famigerati gruppi B non portò ad una sostanziale riduzione delle performances che dopo poco vennero raggiunte anche dalle meno vistose e prestanti gruppo A.

Io sono Marchetta, Alfonso Marchetta

Senza licenza...

Conosciuto come Fofò sui forum, tranne qui che mi sono dovuto iscrivere storpiando quello che è ormai il mio nome di battaglia.

Non so il perché.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Caro Salvo,

(omissis)...se capita la pagina sbagliata, magari fatta di una serie di post sulle specialità dolciarie palermitane, è quasi certo che nn tornerà più, allo stesso modo di come farei io se, per esempio, andassi su un Topic che dovrebbe parlare del Mugello e vi trovassi dissertazioni sulle specialità culinarie toscane.

(omissis)...

 

 

A mio modesto parere... capitare sulla pagina sbagliata è difficile! Io per esempio sono, inciampato, su questo meraviglioso Forum per puro caso grazie ad una ricerca su GOOGLE relativa alla twinmini che corse alla Targa del '63! Automaticamente il motore di ricerca ti collega con la pagina relativa a quell'argomento e non al "cannolo siciliano". Penso che "lo straniero" che peregrina per forum ci capiti, la maggior parte delle volte, nel mio stesso modo e se inizia regolarmente a sfogliare le pagine di questo meraviglioso topic lo fa sistematicamente dalla numero 1. Di conseguenza, sempre a mio modesto avviso, il problema dell'O.T. casuale non dovrebbe intralciare più di tanto.

Riguardo la firma per esteso... la vedo un po "burocratica" ma se insistete se po fa!

 

Gabriele Bolognini Pallavicini Bonini Bini DellaGaliardesca VienDalMare (sto a scherzaaaàààà!) :lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

caro enzo,

scopro che non mi consideri, fra gli amatori certo, solo un buon obbiettivo........pazienza!.........

 

Carissimo Nino ,

 

cosa penso di te lo sai bene , ma soprattutto so che lo hai compreso , pur se la conoscenza è quasi completamente "virtuale , ma quei pochi minuti a Capaci sono bastati per capirci "al volo" , come con Paolo Monello.

 

Ho volutamente ristretto i premi fotografici a Spazzaneve che ci ha inondato di foto spettacolari e "spericolate" e a Frog che con pochi scatti ha dimostarto che non è la quantità a fare di un fotografo amatoriale un "artista" .

 

Gli altri , mi ci metto immodestamente anch'io , siamo stati dei buoni testimoni oculari di un epoca , e di questo ne siamo fieri , ma i premi non si possono dare a tutti , se no perdono il loro significato.

 

Come ho una volta detto al "Maestro" , io credo di sapere disegnare (grazie al modellismo praticato sin da giovanissimo ho un buon senso delle tre dimensioni) ma non mi riterrò mai un pittore .

 

In ogni caso le tue foto , per qualità ed anche per "utilità modellistica" (e tu mi capisci !) , come i tuoi film meritano un posto particolare sia sul forum che su targapedia. Mi conforta sapere che conoscendone la paternità sicura non le ho mai lasciate "orfane"

 

Un abbraccio . :jap::jap:

 

1563573095_Emoticon027.gif3..gif.833cfe6a0a069f530545aa376af3b305.gif logo.jpg.1def11abfec14b61900242778ea7a959.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

il senso di mettere i nostri veri nomi in calce agli interventi era stato suggerito, se non ricordo male dal grande padre, agli albori del forum, per cercare di dare fisicita' a questo gruppo di appassionati, non deve essere assolutamente considerato un obbligo, per carita', ognuno è libero di aderire oppure no, ovviamente.

tornando alla questione porsche- punto abarth, sarebbe molto interessante riuscire a paragonare i tempi almeno come ordini di grandezza, per avere almeno un'idea delle differenze, se sono di secondi o di decimi, al chilometro....

per luciano: non credo che la porsche avrebbe cosi vita facile sul tratto tribune: col caldo di maggio l'asfalto che arriva a cerda è usualmente una vera e propria saponetta, non facile scaricare li tutti i cavalli di una sport prototipo....attendiamo qualche riferimento cronometrico....valutiamo scientificamente i dati...e ciao alfonso! :-))))

 

giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

...A mio modesto parere... capitare sulla pagina sbagliata è difficile! Io per esempio sono, inciampato, su questo meraviglioso Forum per puro caso grazie ad una ricerca su GOOGLE relativa alla twinmini .....

 

 

Caro speedwell57

mi hai tolto il post dalla punta delle dita !

Infatti è proprio così : l'incontro con il nostro topic , come con tutti i topic avviene tramite motore di ricerca .... Chi viene indirizzato da amici invece ha sicuramente la possibiltà e la volontà di di sfogliarlo per potersi fare una idea di che cosa si tratta.

 

Rinnovo piuttosto l'invito a tutti a non prenderci troppo sul serio , unica ricetta per essere persone serie e non cadere nel ridicolo .

 

grouchomarxtx6.jpg1..jpg.6733205c0ee08f8f81063078d9181443.jpg

 

Caro "Maestro" ,

 

sai benissimo quanto ti vogliamo bene e quanto ti apprezziamo... quindi smettila .............. :lol::lol::lol:

 

Andiamo avanti , le ultime pagine hanno dimostrato che c'è ancora tantissimo da vedere , da leggere , da ridere , da incazzarsi , da leccarsi le orecchie !

 

975079219_Emoticon287.gif2..gif.3d1913934a6d3a76bc82f380dfa86722.giflogo.jpg.0d90da08e2a9f1da00b7f8d2dc9a4ddc.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

EnzoManz scrive...

Rinnovo piuttosto l'invito a tutti a non prenderci troppo sul serio , unica ricetta per essere persone serie e non cadere nel ridicolo .

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/grouchomarxtx6.jpg1..jpg

 

Caro "Maestro" ,

 

sai benissimo quanto ti vogliamo bene e quanto ti apprezziamo... quindi smettila .............. :lol::lol::lol:

 

Andiamo avanti , le ultime pagine hanno dimostrato che c'è ancora tantissimo da vedere , da leggere , da ridere , da incazzarsi , da leccarsi le orecchie !

Scusa Enzo, perchè non lo scrivi a Beppe911...tu scrivi: vedere, leggere, incazzarsi, ridere da leccarsi le orecchie, e non pensi ai visitatori stranieri del ns. forum? Li vuoi far scappar tutti?

Io ho smesso, ora tocca a Voi. cordialmente Salvo Manuli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Amici targofili buon pomeriggio.

Mi permetto di (re)intervenire sulla questione circa il carattere "virgineo" che i nostri post sulla TARGA dovrebbero avere.

Premetto che il mio non è un intervento in favore di alcuno (credo che nessuno abbia necessità di ad vocatum) semmai questo mio post può essere inteso a "difesa della libertà di espressione" (già rivendicata in altro mio precedente) che ognuno dei forumisti (sempre nel rispetto della buona educazione e del buon gusto, di cui ognuno è arbitro) deve conservare.

Ribadisco, questo mio post NON E' IN POLEMICA CON NESSUNO.

Semmai trovo poco "centrato" il volere "imporre" una esclusiva "a motore" della storia "forumistica" sulla TARGA FLORIO.

La TARGA è stata fenomeno di costume, non solo di motori.

Famiglie intere si recavano nei giorni della TARGA e anche la Domenica della gara, "confortati" da teglie di pasta "n'casciata" con broccoli o "al forno".

Senza dimenticare "barbecue al momento" con quarti bovini, che solo nella terra natia di CATA58 sanno fare (forse) meglio!

 

E ricordiamoci anche il MENU' TARGA FLORIO di cui DonFlorio ha sicuramente una copia e per cui lo prego, sin da adesso, di postarne prossimamente

 

Ragazzi, vediamo di tenerci caro questo "gioco" .... con anche un pò di goliardia (non dimentichiamo degli scherzi che ci si faveca lungo il tracciato, in attesa del passaggio delle vetture e dei nostri beniamini) .... Non rompiamolo....

In caso contrario il rischio è che se i pretesi "contravventori" se ne vanno....... chi rimane "nell'ortodossia"....... "Lui se la suona e lui se la canta"!

 

 

1158784670_famigliaconsporte.jpg.846c7d64b24cc615f6708cc052a0bba1.jpg

Pubblico alla Targa '58, con vettovaglie al seguito

(dal libro fotografico di Scafidi, pag. 197)

 

 

 

461740059_Pastaconibroccoli.jpg.b5051426fec43bc9f1809006a3b63f2f.jpg

Teglia di pasta " n'casciata " con i broccoli

 

 

 

Menu3.jpg.0147511f9cc98c41c667df2fda9590d1.jpg

Menù Targa Florio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Premesso che NON sono il moderatore di questo topic, nè il "boss", nè..." u patruni", ma semplicemente quello che ha avuto la..."balzana" idea di scatenare un putiferio (in senso buono...credo), mi vesto dei panni del...

 

pompiere.jpg.d5b0b6e5593b5bcde6b61032113a4b5a.jpg

 

e ancora una volta mi tocca (chissà perchè) andare a spegnere un...principio di incendio !

 

No amici, non mi piace che invochiate...u papà...sia perchè non lo sono, sia perchè siete grandi e vaccinati come e più di me, ed in grado di autogestirvi egregiamente.

 

Posso da parte mia, a titolo personale, tirare qualche frecciatina ironica o dare qualche suggerimento e indicazione spassionata per cercare di mantenere il topic sugli usuali standard qualitativi..., rimproveri mai ! Non mi permetterei !

 

Come è già accaduto in precedenza, giacchè il topic è ne più ne meno che un...condominio, posso invitare i signori condomini ad abbassare e contenere i toni e a non alimentare polemiche sterili che nuocciono a tutti.

 

Tutti avete ragione nel dire di mantenerci entro certi binari di correttezza comportamentale... e mi pare di poter dire che finora le diatribe e scaramucce personali siano state più presunte che...effettive !

Direi che ci sono state più che altro incomprensioni ed equivoci..., ma senza gravi motivazioni.

 

Perciò caro Manulik, concordo con quanto scritto da Fofaus ( non credo che certe affermazioni fossero riferite a te), nè che Beppe 911 volesse offendere o aggredire qualcuno !

Ma è stato forse l'ennesima incomprensione..., l'ennesimo modo magari non felice, ma corretto e sacrosanto di invitare i "condomini" a contenere i fuori tema, i messaggi personali, ecc... e non mi pare che nessuno di noi sia "incappato" in oscenità o roba del genere, se non nei limiti del consentito !

 

Quindi, invito tutti voi a non essere impulsivi e a rileggere i messaggi prima di inviarli, perchè sul topic ognuno di noi fà la propria parte come meglio è in grado o "sente" di fare senza prevaricare e limitare la libertà di pensiero degli altri.

 

Il mio compito "etico"...o meglio "pratico", è stato sempre quello di suggerire un ordine guida per quanto riguarda i periodi storici o i temi da trattare onde evitare confusioni temporali e accavallamenti, pur lasciando la libertà di spaziare e approfondire su argomenti trattati o no in precedenza, nonchè quello di suggerirvi di "dirottare" questo o quell'argomento sui topics creati appositamente.

 

Niente quindi "sermoni" comportamentali, il buon senso e l'educazione mi sembra che abbiano quasi sempre contraddistinto questo topic...altrimenti non saremmo arrivati a tanto !

 

:jap::jap::jap: (pompiere...pilota :lol::lol: )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.......Scusa Enzo, perchè non lo scrivi a Beppe911...

 

per il semplice motivo che ti conosco personalmente... perchè ti so sicuramente persona di spirito oltre che di altre provate qualità !

 

1744690043_Emoticon289.gif7..gif.852f0c2fc2143ca36a16c297617bc807.giflogo.jpg.d5e61c64880fedbe564bafd2a4a1f03c.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

Inviato il 01-04-2009 alle 16:00:15 answeranswer +answer -Vedere il bbcodeMPFavoris

Prevenire i moderatori in caso di abuso

 

 

 

Continuo con le disertazioni mattutine...

 

Caro Manuli purtroppo su questo forum le divagazioni non sono solo mattutine ma continue....sembra una chat

privata dove si scrive la prima cosa che passa per la testa..diciamo che su 600 pagine almeno 200 non hanno senso

...mi chiedo, chi visita il forum dall'estero che cosa possa pensare....e difatti molti personaggi piu' addentro all'auto-

mobilismo vero partecipano sempre piu' di rado...So che ricevero' qualche risposta piccata ma e' la verita'..non mi pare un bel modo di rispettare la Targa.....Preferisco postare la Giulietta goccia d'acqua del 62 rivista in una edizione di rievocazione della Targa di recente....

 

Saluti a tutti

Beppe911

 

Caro Shortleg, il post è indirizzato a me ed è già la seconda volta che accade...tanto di aver postato che ero nel mirino di un cecchino!

 

Siccome legge le mie continue disertazioni mattutine...e ci fanno Acito!

Non vorrei più interferire sulla sua salute. Vi invito di fare altrettanto. manulik per gli amici

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

 

 

Caro Enzo. ti ringrazio per la tua disponibilità ed amicizia....non avevo dubbi su ciò.

Per Te e per gli Altri amici del forum inserisco due foto una della serie carabiniere e 1100 familiare e l'altra sbagliata tecnicamente o forse no!

In quell'istante volevo creare una foto con effetto "mosso = velocità", ma l'imponderabile è in agguato.

E' successo anche a Voi!

Una persona perfettamente accucciata e non pericolosa all'esito finale si alza...e scatta da posizione preminente.

Cosa potrei dirgli a posteriori....fammi vedere, almeno, cosa hai creato?

Non lo sapro mai!

Mi resterà sempre il dubbio che la sua immagine sarà più precisa della mia.

Tutto ciò fà parte delle tante piccole storie, che si svolgevano durante la Mitica Targa Florio.

Storie di piccoli uomini che facevano da contorno ai Veri Grandi Protagonisti di quell'affascinante Circo infernale della Corsa.

905573059_AtsFord1000.Hoga-ShangryLa.jpg.808058ccac0a65f29d3837b0ec3b7f3a.jpg

1903523905_907C82200-Dechent-Koch.jpg5..jpg.7f1c0f19ddc9c7bb83e3d34240da1aba.jpg

Saluti a tutti ed in particolare al nostro Maestro ManuliK.

 

Paolo Cigno

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §BEP872Kp

Premesso che NON sono il moderatore di questo topic, nè il "boss",

 

Caro Shortleg..molto acuto e intelligente il tuo intervento...infatti non era diretto a nessuno in particolare ma scusate

quando vedo il lato b di una bella ragazza su una torta sul topic Targa Florio e tante altre cose del genere avro' la liberta' dopo tanti anni di automobilismo attivo di avere qualche perplessita'?..... E qui la chiudo

 

Saluti affettuosi a tutti.

 

P.s. Il moderatore del Forum e' "Giuletta" ..per chi ne volesse sapere di piu'

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Calma Manulik

Vedi il forum è bello perchè c'è di tutto, per costruirlo c'è voluto tempo e fatica, certo se si rispettasse l'articolo 21 della Costituzione sarebbe più bello, non tutti abbiamo gli stessi gusti, c'è a chi piace raccontare la storia, c'è a chi piace fare la storia, c'e a chi piace correre, c'è chi la fotografa, c'è chi la dipinge, c'è chi vende panini e giornali, almeno una volta alla vera Targa, nel forum è facile scrivere come nella vita è facile parlare, ma se noi tutti colleghiamo il cervello alla bocca e poi contiamo fino a 10 forse risparmieremo certe discussioni, poi il forum è libero, non è che siamo quì dietro ricetta medica, ma se ci siamo è solo per l'amore che ci lega alla Targa quindi bisogna sforzarsi di non suscitare incomprensioni o liti che poi sono inutili non servono al nostro scopo.

 

Caro Tritone mi chiedi il menù e poi lo metti, mi risparmi lavoro grazie, ma di menù alla Targa cenerano parecchi da quelli preparati dai cuochi di villa Igea al Grand Hotel delle Terme fin dal 1906 ai pranzi che si sono fatti dentro le tribune.

A tutti vorrei ricordare che da lissù il Cavaliere ci guarda e si aspetta tanto da noi, quindi non lo deludiamo, quindi vi invito a chiarire e tornare serenamente al forum di foto, modellini, richieste legittime, e storie inedite, siamo in periodo pasquale la sorpresa sta arrivando ma non auguriamo buona Pasqua all'agnellino non lo gradirebbe.

Ciao e scambiatevi un segno di pace.........

Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §BEP872Kp

Ancora foto della Targa del 71..anche se non di ottima qualita' ma sono sempre altri documenti originali > 71.jpg> 71a.jpg> 71b.jpg> 71c.jpg> 71d.jpg> 3.jpg> 71.jpg> 71.jpg> 71.jpg> (2).jpg> 71.jpg436789084_porsche71.jpg.52734f1902d67cf13ad93ead05ebebb1.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Carissimi amici TUTTI di questo scapigliatissimo FORUM ......

 

Io vivo a Palermo da 55 anni. La vita palermitana è fatta, come per ogni città, di epidosi e di protagonisti di questi episodi che potremmo definire "caratteristici" e "peculiari" della città medesima.

 

Ebbene, a Palermo c'è, tra le tante, una situazione - come dire - classica : l'occasionale incidente d'auto in Città ... parliamo di piccole cose ... del tipo .... piccolo tamponamento, rottura dello specchietto retrovisore, della freccia ..... e via dicendo ..... insomma ..... minkiate .....

 

spesso ... senza nemmeno sapere il perchè ...... da una vera "fesseria" .... i toni si alzano, a volte anche oltre il dovuto ....... ma è così ... può capitare .... una incomprensione dietro l'altra .......

 

..... ma, se ci fate caso, ......... la cosa più comica ( ! ) di tutte queste "situazioni" .... è che c'è sempre in mezzo (nel caso in specie io con questo post) il solito passante nullafacente ..... che si "immischia" ...... che deve dire la sua ...... ma solo "pi passarisi u tiempo" (per passarsi il tempo) ...... e Lui si mette in mezzo ai "contendenti" ..( ! ) .. e nel bel mezzo ... della anche furibonda concitazione ...... pronuncia la CLASSICA frase ...... sempre la stessa :

 

" ... AMUNI' , PICCIOTTI ..... NENTI CI FU' ..... VASATIVI ..." ... ( signori , con è successo nulla, baciatevi ) .....

 

Vorrei quindi fare ora la parte di quel "nullafacente" di turno ..... in questa occasione, così, con assoluta leggerezza, per ritornare TUTTI a scrivere liberamente di Targa, nella assoluta convinzione di avere le mie personali idee rispetto agli altri ...... di incazzarmi per alcune cose che leggo degli amici .... così come sono certo di far incazzare chissà quanti amici per le cose che scrivo io ........ ma sempre " senza volerlo ..... però " .... incazzarsi o fare incazzare ....

 

" ..... VASAMUNNI TUTTI ..... " ( baciamoci tutti ) e ..... VIVA LA NOSTRA MERAVIGLIOSA TARGA .....

 

 

:sol: Carmè :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ancora foto della Targa del 71..anche se non di ottima qualita' ma sono sempre altri documenti originali ......

 

 

Allora Beppe dicci :

 

com'è la vicina di casa di Cuma ? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Se non hai visto i primi post di Cuma non puoi comprendere questa battuta....

 

Beppe dovresti rieditare il messaggio , cliccando "invio" dopo ogni foto , così da dare uno sviluppo "verticale" al post .

 

Graçias :jap::jap:

 

(le foto anche se "non perfette" sono comunque interessanti , quasi tutte per niente male ed inedite... prova a vedere quelle postate dal Termitano ! )

 

1025544212_Emoticon287.gif2..gif.265a74c9ebcc6ae4343ff472a38288b5.gif2007314424_Emoticon027.gif3..gif.a7d686a9e7ff4cad9c8d57ccc6e0101d.gif logo.jpg.9effbc305051d5b8b703b7a332c62216.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Sempre in tema Giulietta che, a quanto pare, è anche il moderatore del Topic:

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Sempre in tema Giulietta che, a quanto pare, è anche il moderatore del Topic:

 

 

IMG_0054.jpg.a5ba8a7eabd24d4625adf9c399d9271d.jpg

 

IMG_0055.jpg.48359337d3541edd35881062ae225ddb.jpg

 

- '57 A.R. Giulietta Berlina, equipaggio? XX

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

CARO SALVO MANULIK, STAI FERMO E NON MUOVERTI...DAL FORUM. SE BEPPE 911 HA VOLUTO INTENDERE IN MALO MODO LE TUE USCITE, SI E' SBAGLIATO. NON HA SAPUTO COGLIERE IL TUO SPIRITO LIEVE E DI AUTENTICO ARTISTA. PENSO CHE TU DEBBA ESSERCI SEMPRE CON LA TUA PERSONALITA' SANGUIGNA, MA SEMPRE CORRETTA.

E ALLORA... BASTA CON LA DIATRIBA E TIRA AVANTI COME SAI FARE TU.

UN ABBRACCIO- ARMANDO (FLORIDIA) Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

CARO SALVO MANULIK, STAI FERMO E NON MUOVERTI...DAL FORUM.

..................................

UN ABBRACCIO- ARMANDO (FLORIDIA) Y1

 

 

 

Domanda intrigante al caro Armando :

 

ma come si spiega che io sono...pilota (?!?)...e tu no ? :lol::lol::lol: ...Giuleeeetta !!!

 

:ange::D:ange::D

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Porsche 908\2 # 266 : questo è un mio cruccio, purtroppo alex883.gif.e72897aa99a17b7337aac753e7a5bdd1.gif

Amo tantissimo la 908\2 spider ...c'è la stupenda riproduzione di Ebbro , ma quegli antipatici giapponesini della Ebbro si sono inventati un muso arancio che non s'è mai visto in gara 8nonostante tnata letteratura....) ...che tristezza. :non: .....

(e quindi il modello rimane in negozio...)

Ma forse la colpa non è del tutto dei giapponesini visto che sembra che la 908\2 che c'è nel museo Porsche sia dipinta negli stessi colori del modello Ebbro.....

 

 

Desidero tornare sul colore del musetto della Porsche 908/02 n. 266, anche per la ragione che io ho visto transitarla per tutti i dieci giri della Targa 1969, fotografandola più volte.

Posto, quindi, due foto scattate da me rispettivamente al secondo e al terzo giro, Mitter al volante. Come si nota chiaramente il muso era dipinto di rosso opaco fluorescente. Quanto alle scoloriture sui parafanghi e la zona dei fari, che hanno reso il colore rosella, devo dire che queste apparivano sin dalla partenza, quindi qualcosa che ha deteriorato la vernice sarà caduto sull'auto prima della partenza stessa. Per altro si trattava di vernici ad acqua, facilmente solvibili.

 

scansione0001Forum.jpg.da0607ada50710114611f36d687bac43.jpg

scansione0002Forum.jpg.17ba9ff9fa5ca938ea7c37dd42044b90.jpg

 

La 908/02 conservata al Museo Porsche, guidata da Vic Elford nella foto sotto, rirpoduce con buona approssimazione il colore del muso, anche se sembra un pò troppo vivace rispetto a come lo ricordo io, orribile e del tutto errata la forma dei numeri (neri anzicchè azzurro scuro!!)

 

908-2%201969%20Elford.jpg

 

Quanto al modello Ebbro devo dire che il colore del musetto, arancione, è completamente errato.

O lo si accetta così com'è, perche il modello, per altro, è molto bello, o si tenta di verniciarlo con del rosso fluorescente.

L'operazione non si presenta facile e si rischia di rovinare il modello, che non è a buon mercato come un modelo da edicola!!

 

Io possiedo da anni un modello ricavato da un kit Starter di ottima fattura. Per il muso ho usato un rosso fluorescente steso a pennello, anche per dare un carattere di scarsa definizione più vicino alla realtà. Le auto da corsa allora erano dipinte alla meno peggio, soprattutto per quanto riguarda i colori aggiunti sui musetti per distinguerle.

Da questo punto di vista il modello Ebbro appare troppo leccato e ben lontano dalla realtà!

 

908-n.266-1969.jpg.ffef9058ac7c9ca44720a0eb5f25b97c.jpg

567219173_Porsche908Targa1969003Forum.JPG1..jpg.f41f34fbd212d3d5dacd5283ce53323f.jpg

 

Buona serata

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

Pace fatta? No? Siiiii! Scusate il vecchio rimbambito interviene. Oggi credo che sia stata scritta coralmente una delle pagine più belle di questo Forum. Parlare con tanto impegno e passione, con trasporto di una cosa che per un di presso non c'è, significa toccare le sfere più alte della poesia! Qui oggi si è tentato con successo una rappresentazione pirandelliana. Bravissimi, ma non mi mandate a quel paese per quello che vi sto dicendo, sono felicissimo che questo Forum abbia toccato le corde del surreale!

Paolo Monello

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Non ricordo se lo avevo mai "postato"...

 

1969.jpg.8ec24c6cedd1476d0c777f1ca6ef56f0.jpg

 

è uno Starter di una trentina d'anni fà...!

 

 

Volevo anche ringraziare Frog 59 e Beppe 911 per il prezioso contributo fotografico.

 

Quella ATS di Frog è una vera "chicca" !!!...e quella Chevron B 8 di Beppe...meravigliosa !

 

Per Luciano invece rinnovo il mio interrogativo...: ma i colori dei modelli...da dove li prendi ?

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

OK....

scusate se intervengo sulla questio Manulik...beppe911

 

signori finitela....siete adulti.........sul forum le uniche persone che posso fare le questio sono

 

Ranocchio...ca sa' pigghia chi fratelli Manzo(enzo non volermene)..insomma avuliti finiri????????

 

........manulik...ricordati che dobbiamo fare un giro di targa.........quanto a beppe911...credo sia un'amico

 

a cui chiedere tante cose sulla targa...visto che forse vi ha partecipato...o sbaglio????

 

nsomma a finistivu?????ricordatevi che siamo nella primavera siciliana voluta da Vincenzo Florio.........

 

Cmq se volete sfidarvi a duello..io proporrei un Giro di targa con partenza da floriopoli...con macchina uguale....

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Altro interrogativo...o mistero irrisolto !!!

 

Nel '57, in quella... "famigerata" edizione di regolarità, abbiamo (come da ragionato di Enzo) una completa o quasi documentazione fotografica che "sbugiarda" spesso l'elenco degli iscritti !

Cioè al numero di gara non corrisponde la marca dell'auto prevista !

 

Mi continuo a chiedere se quantomeno i nomi degli equipaggi corrispondano al numero di gara...!!!

 

Esiste qualche altro elenco al di là dei testi da poter confrontare ? E' importante anche per Targapedia !

 

:??::??::??::non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Sempre in tema Giulietta che, a quanto pare, è anche il moderatore del Topic:

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/633990/IMG_0054.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/633990/IMG_0055.jpg

 

- '57 A.R. Giulietta Berlina, equipaggio? XX

 

Luciano

 

 

Neanche io ricordo se ho postato questa Giulietta opera di un nostro amico.

Giulia1bis.jpg.62c79c861099e061c9803d106a2c8cf0.jpg

 

2047865541_Giulia20320bis.jpg2..jpg.abb0ea21042526a9a010dc821b91a371.jpg

 

Giulia2bis.jpg.4d020c9eaa8034350fb5510e5fd291e9.jpg

 

 

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...