Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Senza nome.JPG71..jpg

PIno per giocare.....piu' che un 7 a me sembrano due 3..ma la cosa bella e'che non risulta nessun numero 133

ripeto giochiamo sui miei problemi di orbia da Computer...........

quindi accetto timpuliate aggratis

 

 

 

Ho tuttora lo stesso tuo dubbio...sembra 133 ! (infatti ho scritto...dovrebbe..., ma in effetti non lo è)

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

E' un raro esemplare del 1957, la quarta delle 34 costruite

E' la cifra 'ufficiale' più alta mai pagata per un'automobile

Testa Rossa da 9 milioni

Ferrari, asta da record

.....................

 

 

 

Forse è record per quanto riguarda valutazioni in euro...! Ma se non ricordo male, ai tempi della lira, c'era stata una "folle" valutazione di una Ferrari GTO a 21.000.000.000 di lire...( a meno che non sia stata una...bufala!)

 

:??::??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

A proposito di http://www.cimanet.it/bufale/files/page22_1.jpg !

 

Torna la Mini, quella vera

C'è anche un modello da 500 Cv

 

Torna la Mini originale: al prezzo di 16.900 euro :o chiavi in mano un piccolo e intraprendente costruttore bergamasco propone il modello classico, ma nuovo di zecca. Un piccolo evento, che non capita a caso: in questo mese si festeggiano i 50 anni Mini con una gigantesca festa a Silverstone.

 

Insomma, torna una delle auto più famose della storia dell'automobile, perfettamente identica all'originanale ma con qualche "licenza poetica": la meccanica è quella Dahiatsu, con motore 1000cc 3 cilindri :non: . Una modifica accettabile perché così la Mini è molto più affidabile ed ecologica (è omologata Euro4). Per il resto la clientela può personalizzare la macchina a piacimento, visto che ogni modello è assemblato a mano su specifiche richieste di ogni singolo cliente.

 

A proposito di assemblaggio: una spiegazione è d'obbligo. La Uk Garage, questo il nome del nuovo "papà della Mini", :q compra su licenza per l'Italia una scocca del modello originale nuova di zecca (sono in vendita dalla British Motors Heritage che le produce su licenza dopo aver comprato gli stampi originali) e poi la completa con altri pezzi, sempre nuovi, acquistati come ricambi.

 

Nasce così un'auto d'epoca moderna, disponibile in due versioni, classica (è identica all'ultimo modello venduto fino al 2000 con il marchio Rover) o Sport Pack, dove il cliente veste i panni del designer e si sbizzarrisce con le elaborazioni estetiche.

 

Il discorso, invece, cambia radicalmente con i modelli a motore posteriore centrale, missili in grado di polverizzare nello scatto da 0 a 100 una Ferrari Enzo o una Zonda Pagani. Due dati per capire il discorso: si arriva fino a 500 cavalli su una Mini alleggerita fino alla soglia dei 500 kg. Siamo insomma a un rapporto peso/potenza da moto. E infatti l'accelerazione è da vera superbike: per scattare da 0 a 100 km/h bastano due secondi circa e meno di 10 sui 400 metri con partenza da fermo. La guida è ovviamente più che impegnativa, ma anche questo fa parte del gioco...

 

Ovvio che una scocca originale della Mini non possa in nessun modo reggere simili potenze. Così la macchina viene costruita con un robusto telaio in tubi che funge anche da rollbar, sul quale poi viene montata la carrozzeria. I posti sono solo due, e il vecchio vano motore anteriore viene occupato completamente da un gigantesco radiatore, quindi niente bagagliaio.

 

Per quanto riguarda le scelte di motori si possono montare motori motociclistici (Yamaha R1 o Hayabusa Suzuki 1300cc) con potenze che variano dai 170 Cv dei modelli base fino ai 450 delle versioni turbo.

 

Per i clienti più tranquilli sono comunque disponibili i motori automobilistici della Honda Civic Type-R

da 220 Cv (elaborabili fino a 400 Cv), ma in ogni caso, nessuna di queste super Mini ci mette più di 3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. I prezzi? Si va dai 29 mila a 50 mila euro, a seconda delle scelte del cliente. Una cifra alta ma allineata a quella di una Cooper S dell'era Bmw. E non va ignorato il fatto che queste super Mini vengano vendute già omologate per l'uso stradale (grazie a un passaggio in Germania e a una successiva esportazione in Italia). Per saperne di più ecco il sito ufficiale: www.ukgarage.it

 

(15 maggio 2009)

 

NO COMMENT

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

La cosa incredibile è infatti che , pur essendo il nome Florio e il brand Targa Florio conosciutissimo nel mondo sportivo internazionale , pur essendo le grandi case automobilistiche interessate, le stesse evitano contatti con l'automobil club di Palermo , scottati ( a dire loro ) dalle precedenti esperienze.

 

E così che quello che potrebbe risolversi con un minimo di raziocinio in breve tempo e SENZA DENARO PUBBLICO , diviene un problema insormontabile.

 

Non so come si dica in spagnolo " Sputtanamento " , si potrebbe intendere come "non avere più credibilità" .....

 

E' ciò che è avvenuto nel corso di questi ultimi venti anni nei rapporti che l'Automobil Club di Palermo ha intessuto con le grandi case ed i grandi collezionisti di auto d'epoca.

 

 

Un abbraccio da tutti gli amici che hanno ancora viva la memoria ed il rispetto per Vincenzo Florio e per la sua famiglia

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

GENTILISSIMO DOTT. MANZO,

 

LE PREANNUNCIO LA PUBBLICAZIONE SUL FORUM DELLA E-MAIL DI UN AMICO, CERTAMENTE ACCREDITATO ED ALTRETTANTO CERTAMENTE COMPETENTE, IL QUALE CI RACCONTA COME VIENE VISTA LA TARGA FLORIO E TUTTO QUELLO CHE VI GRAVITA INTORNO.

 

LA E-MAIL E' DI UN CERTO INTERESSE PERCHE' LE OPINIONI SONO STATE RACCOLTE NEI CONTESTI CHE CONTANO"!

 

beppe

 

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Io so soltanto che quando quelle ufficiali ( allora nuove ) TR correvano .... sembravano già vecchie ... quasi malridotte .... a volte rabberciate ..... oggi ... alle aste ... senza offesa ... sembrano lucentissimi modellini ....... finti. Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

carme' ma uno che spende quasi 20miliardi per una tr del 1957...quanti picciuli avra?

 

altra cosa..ma questo una targa florio storica sa facissi?

 

o saccatto' pi tinirisilla no salotto(comprata per tenerla in salotto?)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Errore

Si confonde sempre grande, medio e piccolo, l'ordine è grande, piccolo e medio, noi chiamiamo piccolo quello dei 72 Km ma il piccolo era quello del 1919/1930 lo so ci si confnde ma è così

Anche nei libri è errato il termine.

Ciao Antonio

 

 

Carissimo Antonio, non sono uno studioso di queste "pillicusarie" (tipo Bonfornello/Buonfornello/Pistavecchia, strada dell'Etna e delle Madonie, ecc.), ma l'appellativo di "Piccolo" fu forse coniato allora per il semplice fatto che si passava da un circuito di 148 a uno di 108 km.

Ma fu una cosa temporanea, poichè ancora non era in programma il circuito di 72 km. (l'avrebbero chiamato... il Piccolissimo ?).

Per cui, quando la storia della corsa si assestò definitivamente, la logica pratica volle adottare le denominazioni che conosciamo, derivanti dal diverso chilometraggio dei tre tracciati.

Questa la mia (e di tutti i testi) versione logica...!

 

Questo succede spesso con le automobili: 50 anni fà uscì la "nuova 500"..., e quella di oggi che cos'è ? Ora uscirà la Topolino...

E qual'è la vera "Giulietta" ? Quella degli anni 50 o quella degli anni 70 ?...e la Mini ?...e così via !

I tempi cambiano velocemente, ed anche le denominazioni vengono riciclate e riadattate...! E se oggi si è svegliato dal...letargo qualche studioso scrupoloso e "schiffarato" che ha dimostrato inconfutabilmente che Buonfornello si sarebbe dovuto chiamare Pistavecchia,...mi spiace per lui, ma rimane pura accademia..., la storia ormai è stata scritta e riscritta da mezzo mondo per sempre, e negli annali rimarrà...Buonfornello o...Bonfornello ! ...così come Grande, Medio e Piccolo...non ci sono...hazzi !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

carme' ma uno che spende quasi 20miliardi per una tr del 1957...quanti picciuli avra?

 

altra cosa..ma questo una targa florio storica sa facissi?

 

o saccatto' pi tinirisilla no salotto(comprata per tenerla in salotto?)

 

 

 

Caro Ranò, sapessi quanti ne ho conosciuti di questi..."benestanti" alle rievocazioni "nostre"...quelle con le palle!

C'era chi voleva iscriversi con uno pseudonimo...per non dare all'occhio di malintenzionati...!

C'era chi si divertiva a saltare sui dossi della linea ferrata ai passaggi a livello con la GTO di Guichet che vinse il Tour de France nel '63...!!!

C'era chi, avendo procurato un piccolo danno con la sua Bugatti 51 ad una Fiat 126 e non essendosi nemmeno fermato, venne inseguito dal ...danneggiato e raggiunto in un momento di sosta; davanti alla "sceneggiata" del "fortunato" possessore di quella 126, il "tizio" della Bugatti, pur di levarselo dalle scatole, invece del lieve danno effettivo, gli staccò un assegno per il valore della macchina nuova, tra lo sbigottimento dello stesso danneggiato ! Roba da film...!

Ne avrei tante da raccontare...caro Ranò ! E' un altro pianeta quello...; noi siamo ancora "troclotildi"...come diceva Turi Ferro !

Questa è davvero gente che se avesse la possibilità di "vederci" un business senza intromissioni di varia natura..., metterebbe mano in tasca..., e con quello che si ritrovano in quel momento...si comprerebbe Floriopoli e Madonie comprese ! Non sò se rendo l'idea...!

Io li chiamo...ricchi da fare schifo !

 

:non::non::non:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

... Approvo e sottoscrivo! offerbacco quanto detto dal buon Pino!

Quanto a Villoresi caro Ranocchio, va ricordata la sua epica vittoria su Ferrari 340 MM al Giro di Sicilia del '53, vittoria ottenuta senza freni, con passaggio "veloce" sulle rotaie con treno in arrivo e stanghe quasi abbassate al passaggio a livello di bivio Cerda! Non so se mi spiego!

Per il GP di Roma andrebbe ripetuta la frase di Fantozzi: " è una immane c..gata". I luoghi li conosco e tutto 'sto bel panorama parafascista non mi pare che esalti le bellezze della città. Tutt'altro. Quanto al casino che ne nascerebbe nel gestione del traffico, solo il buon Dio può valutarlo. Quello è il nodo stradale che unisce l'EUR alla città,(lungo poi la Via Cristoforo Colombo), molto trafficato, normalmente. Del resto dopo l'EUR Roma continua con altri quartieri, come Decima e altri di più recente formazione. Chi arriva da sud farebbe affidamento sul ( G.R.A.) grande raccordo anulare attorno alla città, ancora più esterno, per aggirare l'Eur ;o dirottare sulla Magliana - piazzale della Radio fino a Piramide con esiti tutti da verificare!!!

Non mi sembra un'idea particolarmente brillante!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Caro Paolo......ti aspetto domani sera per un caloroso abbraccio...

 

conosco bene Roma..passato quasi 1 anno....militare....concordo perfettamente......con te......quella zona e' tremenda.......

 

ma poi vorrei capire una cosa......bocciano imola......per fare correre le F1 su strade cittadine?

 

il signor Ecclestone ha bisogno ancora di soldi?quelli che ha fatto con il Circus sono pochi????

 

 

 

ps

PIno certo che ti credo e certo che immagino che hai tante cose da raccontare...io ricordo come piccolo esempio

Nastasi quello della 33...a mia domanda lui ha risposto ...2...3..miliardi pi accatari tutto?certamente...ma poi si levano di davanti la .....m.....kia??????

 

storia vecchia quanto l'uomo nella nostra sputtanata terra...........del tipo cu mancia fa muddiche.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Io so soltanto che quando quelle ufficiali ( allora nuove ) TR correvano .... sembravano già vecchie ... quasi malridotte .... a volte rabberciate ..... oggi ... alle aste ... senza offesa ... sembrano lucentissimi modellini ....... finti. Carmè

 

 

BELLA SENZ'ANIMA

 

784988325_Testarossanerainterno.jpg.3132fd9e90173a5cac26d5e1a32dcbba.jpg

 

 

 

 

........BELLA CON L'ANIMA

 

 

 

1909784354_DINO196interno.jpg.bb2d788388afed29e1e6f989bfa16237.jpg

 

 

beppe

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

La Lancia Fulvia HF n°133 del '74 è dell'equipaggio Ferrara-Giarratano (DNS)

 

:jap::jap: (grazie a un ritaglio di giornale di Don Florio..."sarbàto" !)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

......................

Non mi sembra un'idea particolarmente brillante![/quotemsg]

 

E' inutile stare a discutere su questi argomenti di dubbio gusto e oltretutto non pertinenti col topic...!

Ci mancherebbe che dovessi prendermi a cuore i destini della F1, di Ecclestone, Mosley &C. !

Ormai hanno dimostrato abbastanza cosa sono capaci di fare..., ma la cosa grave è la complicità e la connivenza degli addetti ai lavori...Case Automobilistiche in testa !!! Solo business..., nient'altro che business ! Vorrei aggiungere wrestling..., ma almeno quello fà spettacolo, insulso...ma spettacolo ! La F1...NO !

 

Ormai compro Autosprint per...affezione e abitudine (non c'è alternativa), e mi ritrovo a leggere prima le notizie sulle altre gare...Rallies, GP2, il FIA GT, il WTRC, l'Endurance, perfino le corse USA (sempre detestate ma da cui ci sarebbe sempre tanto da imparare), la bellissima rubrica "cuore da corsa"..., infine, mi faccio quattro risate (amare) con la F1 e le...comiche della beneamata irriconoscibile Ferrari !...Todt...e Brawn...cercasi...

 

:non::non::non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

......................

ps

PIno certo che ti credo e certo che immagino che hai tante cose da raccontare...io ricordo come piccolo esempio

Nastasi quello della 33...a mia domanda lui ha risposto ...2...3..miliardi pi accatari tutto?certamente...ma poi si levano di davanti la .....m.....kia??????

 

storia vecchia quanto l'uomo nella nostra sputtanata terra...........del tipo cu mancia fa muddiche.....[/quotemsg]

 

 

Mi sta balenando una...bizzarra idea !

E se sull'onda...narrativa di alcuni amici forumisti, mi mettessi a scrivere..."la mia Targa...rievocativa" ? :lol::lol:

Sarebbe qualcosa "sui generis"...un tuffo nell'ambiente delle autostoriche...fra snob e maniaci del cronometro...!

Ma...a chi potrebbe interessare ? Infondo non è poi Storia..., ma cronaca attuale, un pò divertente, un pò patetica; talvolta incredibile e surreale; e contrariamente a quanto si possa pensare, non tanto settoriale, ma che coinvolge vizi e virtù di "personaggi" anonimi di nazioni diverse e culture diverse, unite dalla "passione" delle auto d'epoca...o da smisurata vanagloria !

 

:ange::ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Pino, sulle "memorie" da (rievocazione VCCPanormus) Giro di Sicilia (Ti ricordi te ne avevo parlato sull'altro topic) mi trovi daccordo. Oramai quella edizioni, stante il tempo trascorso (ahinoi!) sono storia.

Lillo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

... omissis ....

ps : PIno certo che ti credo e certo che immagino che hai tante cose da raccontare...io ricordo come piccolo esempio

Nastasi quello della 33...a mia domanda lui ha risposto ...2...3..miliardi pi accatari tutto?certamente...ma poi si levano di davanti la .....m.....kia??????

storia vecchia quanto l'uomo nella nostra sputtanata terra...........del tipo cu mancia fa muddiche.....

 

 

* * *

 

o è Jo Nastasi con la Sua 33 , o sono quelli della Porsche di Stoccarda, o sono quelli che vennero nel ( e non tornarono più ) ..... o sono coloro i quali feceraro la ........ o sono quelli ....... o sono quelli ..... o sono quelli ..... sono quelli....

 

Ma ci fate caso .... per "tutti quelli" ..... c'è sempre stata una costante ... un filo conduttore ..... : " Si, vabbè si potrebbe fare .... però .... si levano (oppure ce li levate) davanti la m .....nkia ? "

 

Ci sarà un motivo ..... ci sarà un motivo ......

 

Best54

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

beppe45 a écrit :

 

IL MANUALE "COME NOLEGGIARE LE AUTO PER LE PROVE" CHE FACEVA PARTE DELLA TRADIZIONE ORALE DELLA TARGA FLORIO SPECIFICAVA:

 

"IL NOLEGGIO DELL'AUTO DEVE ESSERE PRECEDUTO DALL'ACQUISTO DI ALMENO N° 4 PNEUMATICI IDONEI DA SOSTITUIRE PRIMA E DOPO LE PROVE A CIRCUITO APERTO. RICORDARSI DI TENERLI IN MODO DISTINTO PERCHE' I PNEUMATICI SONO NUMERATI DAL NOLEGGIATORE"

 

".... MOLTO IMPORTANTE E' RICORDARSI, DOPO IL TERMINE DELLE PROVE LIBERE, DI RICOLLEGARE IL CAVETTO DEL CONTACHILOMETRI E RAGGIUNGERE ALMENO CERDA CON IL CONTACHILOMETRI ATTIVATO (UN MINIMO CREDIBILE DI CHILOMETRI DOVRA' PUR ESSERE PERCORSO)"

 

"PRUDENZA VUOLE CHE LE PROVE VENGANO EFFETTUATE EQUIPAGGIANDO L'AUTO NOLEGGIATA CON LE PROPRIE PASTIGLIE DEI FRENI. RICORDARSI DI RIMONTARE QUELLE IN DOTAZIONE PRIMA DI RESTITUIRE L'AUTO ALL'AUTONOLEGGIO".

 

BEPPE

 

 

Non vorrei essere pedante e camilleramente rompicabbasisi ma stu Baronetto Inglese John Withmore (Giovanni Condipiù) c'ha combinato di tutto ciò?

a) Non ha cambiato le ruote?

b) Non ha staccato il cavetto del contachilometri?

c) Non ha cambiato le pastiglie dei freni?

d) Non ha presentato fimmine a Manulik?

e) Andava continuamente O.T. come me?

f) Gli puzzavano i piedi?

 

Gabriele Speedbreakcabbasisi! :sol:

 

 

Mo faccio na pazziata like MadeJr.

Caro Beppe... butti il sasso e nascondi la mano?

Mi voi rispondere per favore?

Mi pento immediatamente di questo tono insubordinato e polemico e mi autofustigo in ginocchio sulle nocciole ma dovrei ultimare un raccontino su quella Targa del 1963 e qualche particolare inedito in più mi farebbe tanto comodo.

(non è che sto cavalcando l'onda narrativa... ma è da un po che sto raccogliendo memorie sul passato agonistico della mia beneamata Mini, quella Inglese no quella Tedesca o peggio ancora... BERGAMASCA!)

 

PENITENZIAGITE PENITENZIAGITE!

 

ABORRO IL GP DI F1 A MENO DI 5 CHILOMETRI DA CASA MIA!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

Mo faccio na pazziata like MadeJr.

Caro Beppe... butti il sasso e nascondi la mano?

Mi voi rispondere per favore?

Mi pento immediatamente di questo tono insubordinato e polemico e mi autofustigo in ginocchio sulle nocciole ma dovrei ultimare un raccontino su quella Targa del 1963 e qualche particolare inedito in più mi farebbe tanto comodo.

(non è che sto cavalcando l'onda narrativa... ma è da un po che sto raccogliendo memorie sul passato agonistico della mia beneamata Mini, quella Inglese no quella Tedesca o peggio ancora... BERGAMASCA!)

 

PENITENZIAGITE PENITENZIAGITE!

 

ABORRO IL GP DI F1 A MENO DI 5 CHILOMETRI DA CASA MIA!!!

 

 

DI SOLITO MI NASCONDO PER MOLTO MENO.... MA QUESTA VOLTA FACCIO ANCH'IO UN'ECCEZIONE.

 

PUO' DARSI CHE IO MI RICORDI MALE MA, IL BARONETTO, NELLE PROVE PERCORSE UN NUMERO INCREDIBILE DI GIRI RIDUCENDO AI MINIMI TERMINI ALMENO TRE VETTURE PRESE A NOLEGGIO.

PERALTRO SI SUSSURRA CHE NON SEMPRE LA RICONSEGNA SIA AVVENUTA IN LUOGHI DI AGEVOLE ACCESSO.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Infinite grazie! BISCARDAMENTE TANGHIU! :jap::jap::jap:

 

Mmmh... questo temperamento "diciamo focoso (ma anche ribaldo)" del 26nne Withmore nel '63 (la prima volta che partecipava alla Targa) dev'essere stato tenuto sotto controllo da Paul Frere di 20 anni più grande di lui all'epoca per riuscira a ultimare quell'infernale edizione con la TwinMini che scaldava! Quanto mi sarebbe piaciuto essere seduto in modalità trasparente sul sedile del passeggero! So perfettamente quant'è frustrante con la Mini Cooper non poter "tirare" con un motore in ottime condizioni solo per una stupida crepa sul radiatore!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Gent.mo Shortlegpinoecc...sarei onorato di mettere la nostra struttura Editoriale, per stampare e divulgare, un 'eventuale Tuo libro 'La mia Targa rievocativa...Sarebbe qualcosa "sui generis"...

- un tuffo nell'ambiente delle autostoriche...fra snob e maniaci del cronometro...!

 

Storicismo e stolicismo...Lavora tranquillo, Pino, il libro te lo stampo io.

Salvo Manuli e Toni Saetta per "Qanat"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Carissimo Speedwell57...perchè hai sempre ragione...?Con affetto, manulik

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Lessi da qualche parte che quella crepa sul radiatore si manifestò già lungo il tragitto tra il Porto di Palermo ( sbarco ) e Floriopoli. Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Infinite grazie! BISCARDAMENTE TANGHIU! :jap::jap::jap:

 

Mmmh... questo temperamento "diciamo focoso (ma anche ribaldo)" del 26nne Withmore nel '63 (la prima volta che partecipava alla Targa) dev'essere stato tenuto sotto controllo da Paul Frere di 20 anni più grande di lui all'epoca per riuscira a ultimare quell'infernale edizione con la TwinMini che scaldava! Quanto mi sarebbe piaciuto essere seduto in modalità trasparente sul sedile del passeggero! So perfettamente quant'è frustrante con la Mini Cooper non poter "tirare" con un motore in ottime condizioni solo per una stupida crepa sul radiatore!

 

 

Negli anni 70 ho avuto la fortuna di assistere in quel di Silverstone ad una gara molto "british": tutte le auto tutte insieme, dalla Mini alle Pontiac da 5000 e passa c.c.

Ti posso assicurare che le Mini facevano faville.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

.............

Negli anni 70 ho avuto la fortuna di assistere in quel di Silverstone ad una gara molto "british": tutte le auto tutte insieme, dalla Mini alle Pontiac da 5000 e passa c.c.

Ti posso assicurare che le Mini facevano faville............

 

 

Caro Speedy e Beppe, .... questo film fa per voi e per Antonino 4.... !

Già postato nel dicembre 2008 : Thruxton nel 1970 , con la Formula 5000 diverse batterie di berline inglesi danno spettacolo . Incredibili Anglia su due ruote ....Mini che fanno acrobazie , cose increeeeedibiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiili !

 

alla cinepresa e alla regia il mitico Roy from England !!!!

 

Thruxton 1970 Formula 5000 by Roy Pagliacci

 

:jap::jap::jap::jap: Thank's Roy !! :jap::jap::jap::jap:

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.0cad9b7ff6e2921125523dfa86b55ad4.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Me lo perdonerete questo fuori tema ?

 

Della serie :

 

- Quando in Formula 1 c'erano anche le TCAR;

- Quando in Formula 1 c'erano le vetture con le targa "prova";

- Quando in Formula 1 ogni fotografia era una meraviglia.

 

Image1.jpg107..jpg

 

1959 - Gran Premio di Montecarlo - Phil Hill con la sua Ferrari.

 

Best54

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

......................

ps

PIno certo che ti credo e certo che immagino che hai tante cose da raccontare...io ricordo come piccolo esempio

Nastasi quello della 33...a mia domanda lui ha risposto ...2...3..miliardi pi accatari tutto?certamente...ma poi si levano di davanti la .....m.....kia??????

 

storia vecchia quanto l'uomo nella nostra sputtanata terra...........del tipo cu mancia fa muddiche.....

 

 

 

Mi sta balenando una...bizzarra idea !

E se sull'onda...narrativa di alcuni amici forumisti, mi mettessi a scrivere..."la mia Targa...rievocativa" ? :lol::lol:

Sarebbe qualcosa "sui generis"...un tuffo nell'ambiente delle autostoriche...fra snob e maniaci del cronometro...!

Ma...a chi potrebbe interessare ? Infondo non è poi Storia..., ma cronaca attuale, un pò divertente, un pò patetica; talvolta incredibile e surreale; e contrariamente a quanto si possa pensare, non tanto settoriale, ma che coinvolge vizi e virtù di "personaggi" anonimi di nazioni diverse e culture diverse, unite dalla "passione" delle auto d'epoca...o da smisurata vanagloria !

 

:ange::ange::ange:

 

 

Quest'uomini insensati !!!! non ascoltano alle donne che portiamo la verità, la luce, la sapienza ( tutto detto con la modestia che me distingue :lol::lol::lol: ) appena arrivata ho detto ... dovevi fare un libro, dovevi fare un libro ... de foto, aneddoti, etc , ma non mi hanno fatto caso :cry::cry::cry:

 

Salutti a tutti .Caterina

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Senza-titolo-1.jpg196..jpg.21ee107bb76fbf02e7c04658c23e4bad.jpg

 

colore-3.jpg.5dde5a76696f0252a488a37c3f79ec51.jpg

 

1974-targa-florio-copertina.jpg2..jpg.ed4a5e386d0954fc0c29e8c893614fd3.jpg

 

59-targa-florio.jpg.e466793f953044686472a0a8fa87064d.jpg

 

"Targa Florio 1974 ragionata"

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.11a0d54e491e49f44154ecd85952c52c.jpg

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE : Lancia

 

alfa-romeo-logo.jpg36..jpg.e5cbf7eda5d583961bc6e8c3340f524e.jpg

n.4 Alfa Romeo 33TT3 , Ottomano-Gargano , categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc , non partiti

tf_1974_004_alfa.jpg.6d6073ba96543c936ecf61b4bc0184d0.jpg

 

n.67 Alfa Romeo GTA , Seminara-Stivala , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

tf_1974_067_alfa.jpg.24f371f1d5db2f80fd8a7e1dcbf3cdf4.jpg

 

n.68 Alfa Romeo GTA , Sabato-Russo , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

tf_1974_068_alfa.jpg.264c47c9b80f5af911f525e91872032e.jpg

 

n.70 Alfa Romeo Giulia GTA , Vincenzo Mirto Randazzo - Giuseppe Vassallo , 14°assoluti, 8°categoria gran turismo, 2°classe da 1301 a 1600 cc

tf_1974_70_alfa-(2).jpg.db3027da76b8ce257688e525c1ed8f31.jpg

 

n.74 Alfa Romeo Giulia GTA , Paolo De Luca - Giovanni La Mantia , 11°assoluti, 6°categoria gran turismo, 1°classe da 1301 a 1600 cc

tf_1974_74_alfa.jpg.49819a6fbb5ac4f695a5c9c39666d686.jpg

 

n.81 Alfa Romeo Giulia GTA , Caci-Bellomare (?) , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

tf_1974_081_alfa.jpg.f5a6850cb40e9b311730fd30a7828df0.jpg

 

n.83 Alfa Romeo Giulia GTA , Litrico-Radicella , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

tf_1974_083_alfa.jpg.8ac2448d7573d43cba022af886724f5c.jpg

 

n.84 Alfa Romeo Giulia GTA , Vito Coco - Spartaco Dini , 20°assoluti, 11°categoria gran turismo, 3°classe da 1301 a 1600 cc

tf_1974_045_beppe.jpg.6cd25b0456606ecf48a667e6b54de3ac.jpg

 

n.85 Alfa Romeo Giulia GTA , Biagianti-Musumeci , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

tf_1974_065_alfa.jpg.b201a3e3061f7691ccd4a40d3a3578f9.jpg

 

n.86 Alfa Romeo Giulia GTA , Mario Litrico - Mario Radicella , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.4°giro

Mancano le immagini

 

n.89 Alfa Romeo Giulia GTA , Giuseppe D'Amico - Marino , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.1°giro

Mancano le immagini

 

n.90 Alfa Romeo Giulia GTA , Antonio De Bona - Marco De Bartoli , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.4°giro

Mancano le immagini

 

n.104 Alfa Romeo GTV 2000 , Papa-Menza , categoria turismo speciale-classe unica fino a 2000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.108 Alfa Romeo GTV 2000 , Piero Donato - Vincenzo Donato , 18°assoluti, 1°categoria turismo speciale, 1°classe unica fino a 2000 cc

tf_1974_108_alfa.jpg.2c9a4210c40172bd34bbab0ae00d1969.jpg

 

n.111 Alfa Romeo GTV 2000 , Gioacchino Di Giuseppe - Raffaele Romano , 41°assoluti, 4°categoria turismo speciale, 4°classe unica fino a 2000 cc

880139141_tf_1974_111_alfa20(2).jpg.25ac5f7c0add9422c95c591ada4339d5.jpg

 

n.112 Alfa Romeo GTV 2000 , Domenico Cottone - Emanuele Trapani , categoria turismo speciale-classe unica fino a 2000 cc , rit.3°giro

tf_1974_alfa.jpg.5a416d78d09ec17ac45f916fc003c7b2.jpg

 

n.114 Alfa Romeo GTV 2000 , Girolamo Giorlando - Salvatore Pirrello , 30°assoluti, 2°categoria turismo speciale, 2°classe unica fino a 2000 cc

tf_1974_114_alfa_cala.jpg.2a17683a20eddddf6f6bacf11cd75f31.jpg

 

n.115 Alfa Romeo GTV 2000 , Ganci-Montalto , categoria turismo speciale-classe unica fino a 2000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

da identificare

tf_1974_105_alfa.jpg.73b365eda2a342d1c1298ef51e1fb70d.jpg

tf_1974_alfa-(2).jpg.fa3dc49348d5397d35b6bbb57778a37e.jpg

tf_1974_alfa-(5).jpg.88d42047361361feae15230c094a29bf.jpg

 

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa del 1974 (107 foto)

http://www.flickr.com/photos/3 [...] 3959/show/

 

Su www.targapedia.com la Photogallery modellistica completa del 1974 (18 foto)

http://www.flickr.com/photos/3 [...] 4040/show/

 

Su www.targapedia.com la Photogallery completa delle Afa Romeo (30 foto)

http://www.flickr.com/photos/3 [...] 4010/show/

 

Continua....

PulsanteFrecciaDX.jpg.4818c7214f6380fb8d8a5398274e34ba.jpg

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.3f7745057c4956a88f5e3fdf3ffc5cbe.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

Contrordine per Enzmans:Non fare niente di quello che è stato detto stamani al caffè . Già ci sono abbastanza problemi . Grazie. Wìthaker e non Whitàker (quello è dove c'era l'arsenale).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

L’americana “ CITIES SERVICE “ ..… completamente dimenticata ……

 

Imaged1.jpg1..jpg

 

La n.152 in assistenza tecnica a Floriopoli. Mitiche le trombe montate ( prove ) sul muso a “squalo” ….. una prerogativa esclusiva per la Targa ………..

 

EE.jpg

 

Mi sono sempre chiesto : a Floriopoli, in quel 1962 ….. quei cartelloni erano in bella vista ….. ; ma esisteva, allora, in Italia, una qualche catena di rifornimenti CITIES SERVICE ? A me pare improbabile. Era forse fornitrice di qualche casa ufficiale ? Intanto quel cartello “campeggiava” sulla zona box destinata alla Ferrari ……. Boh ! Ne sapete niente ?

 

CIT1.jpg

 

CIT4.jpg

 

 

La SICILIANA Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg129..jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

( con le trombe )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Contrordine per Enzmans:Non fare niente di quello che è stato detto stamani al caffè . Già ci sono abbastanza problemi . Grazie. Wìthaker e non Whitàker (quello è dove c'era l'arsenale).

 

Caro Withy ,

ma che cosa è che non devo fare ? Se è una cosa indecente , un atto inconsulto , una pazzia ....rispondimi in privato........

 

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Senza-titolo-1.jpg196..jpg.ca55809d6a6bba303e6e5d3bcc4087b8.jpg

 

Cari amici della Targa e di Targapedia ,

mentre cerco di chiudere il 1974 ragionato in fretta , per non creare confusione con il 1975....

 

una pillola del 1975 : il cinegiornale della Rai , roba di 34 anni fa ...mica bau bau micio micio.....

 

"Videoteca Rai - Targa Florio 1975"

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.2df070a5fef628af067692dcae45485b.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Senza-titolo-1.jpg196..jpg

 

Cari amici della Targa e di Targapedia ,

mentre cerco di chiudere il 1974 ragionato in fretta , per non creare confusione con il 1975....

 

una pillola del 1975 : il cinegiornale della Rai , roba di 34 anni fa ...mica bau bau micio micio.....

 

 

Enzo accelera co' sto 1974...il 1975 spinge!! :lol::lol::lol::lol:

 

Vaccarella-2Forum.jpg.22c7803e371d31dff39b42e4da04bf2e.jpg

 

Ciao, a domani sera

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Comunicazione per tutti gli "amici"

 

Domani sera (tranne per chi viaggia)appuntamento alle 20,00 davanti la pizzeria...

 

cercate di essere puntuali...............

 

grazie

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...