Caradisiac® utilise des traceurs (cookies et autres) pour assurer votre confort de navigation, pour réaliser des statistiques de visites ainsi que pour vous proposer des services et des publicités ciblées adaptés à vos centres d’intérêts. En poursuivant votre navigation, vous en acceptez l'utilisation. Pour plus d’informations et paramétrer vos traceurs : En savoir plus

Publi info
 
 

Photos : quattro-s1 WRC / IRC / ERC : gronholm65 et 2 utilisateurs inconnus
Ajouter une réponse
 

 Mot :  Pseudo :  
  Aller à la page :
Vider la liste des messages à citer
 
 Page :
1  100  200  300  400  500  600  700  701  702  703  704  705  706  707  708  709  710  720  ...  1925
730  740  750  760  770  780  790  800  900  1000  1100  1200  1300  1400  1500  1600  1700  1800  1900  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page
Auteur
 Sujet :

Sujet officiel

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Prévenir les modérateurs en cas d'abus 
Profil : Routard confirmé
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 10:53:42  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
Reprise du message précédent :
Errore
Si confonde sempre grande, medio e piccolo, l'ordine è grande, piccolo e medio, noi chiamiamo piccolo quello dei 72 Km ma il piccolo era quello del 1919/1930 lo so ci si confnde ma è così
Anche nei libri è errato il termine.
Ciao Antonio
Message cité 1 fois
Sujets relatif

Sujets relatifs
50 ans de Tour de Corse (1956-2006) TOUR DE CORSE HISTORIQUE [topic officiel]
Plus de sujets relatifs à : TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 18/05/2009 à 11:05:17  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

ranocchio61 a écrit :
http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] JPG71..jpg
PIno per giocare.....piu' che un 7 a me sembrano due 3..ma la cosa bella e'che non risulta nessun numero 133
ripeto giochiamo sui miei problemi di orbia da Computer...........
quindi accetto timpuliate aggratis
Afficher plus
Afficher moins




Ho tuttora lo stesso tuo dubbio...sembra 133 ! (infatti ho scritto...dovrebbe..., ma in effetti non lo è)

 :jap:  :jap:

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 18/05/2009 à 11:10:23  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

ranocchio61 a écrit :
E' un raro esemplare del 1957, la quarta delle 34 costruite
E' la cifra 'ufficiale' più alta mai pagata per un'automobile
Testa Rossa da 9 milioni
Ferrari, asta da record

.....................

Afficher plus
Afficher moins



Forse è record per quanto riguarda valutazioni in euro...! Ma se non ricordo male, ai tempi della lira, c'era stata una "folle" valutazione di una Ferrari GTO a 21.000.000.000 di lire...( a meno che non sia stata una...bufala!)

 :??:  :??:  :??:

Publicité

Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 11:22:39  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
A proposito di page22_1 !

Torna la Mini, quella vera
C'è anche un modello da 500 Cv


Torna la Mini originale: al prezzo di 16.900 euro :o chiavi in mano un piccolo e intraprendente costruttore bergamasco propone il modello classico, ma nuovo di zecca. Un piccolo evento, che non capita a caso: in questo mese si festeggiano i 50 anni Mini con una gigantesca festa a Silverstone.

Insomma, torna una delle auto più famose della storia dell'automobile, perfettamente identica all'originanale ma con qualche "licenza poetica": la meccanica è quella Dahiatsu, con motore 1000cc 3 cilindri  :non: . Una modifica accettabile perché così la Mini è molto più affidabile ed ecologica (è omologata Euro4). Per il resto la clientela può personalizzare la macchina a piacimento, visto che ogni modello è assemblato a mano su specifiche richieste di ogni singolo cliente.

A proposito di assemblaggio: una spiegazione è d'obbligo. La Uk Garage, questo il nome del nuovo "papà della Mini",  :q compra su licenza per l'Italia una scocca del modello originale nuova di zecca (sono in vendita dalla British Motors Heritage che le produce su licenza dopo aver comprato gli stampi originali) e poi la completa con altri pezzi, sempre nuovi, acquistati come ricambi.

Nasce così un'auto d'epoca moderna, disponibile in due versioni, classica (è identica all'ultimo modello venduto fino al 2000 con il marchio Rover) o Sport Pack, dove il cliente veste i panni del designer e si sbizzarrisce con le elaborazioni estetiche.

Il discorso, invece, cambia radicalmente con i modelli a motore posteriore centrale, missili in grado di polverizzare nello scatto da 0 a 100 una Ferrari Enzo o una Zonda Pagani. Due dati per capire il discorso: si arriva fino a 500 cavalli su una Mini alleggerita fino alla soglia dei 500 kg. Siamo insomma a un rapporto peso/potenza da moto. E infatti l'accelerazione è da vera superbike: per scattare da 0 a 100 km/h bastano due secondi circa e meno di 10 sui 400 metri con partenza da fermo. La guida è ovviamente più che impegnativa, ma anche questo fa parte del gioco...

Ovvio che una scocca originale della Mini non possa in nessun modo reggere simili potenze. Così la macchina viene costruita con un robusto telaio in tubi che funge anche da rollbar, sul quale poi viene montata la carrozzeria. I posti sono solo due, e il vecchio vano motore anteriore viene occupato completamente da un gigantesco radiatore, quindi niente bagagliaio.

Per quanto riguarda le scelte di motori si possono montare motori motociclistici (Yamaha R1 o Hayabusa Suzuki 1300cc) con potenze che variano dai 170 Cv dei modelli base fino ai 450 delle versioni turbo.

Per i clienti più tranquilli sono comunque disponibili i motori automobilistici della Honda Civic Type-R
da 220 Cv (elaborabili fino a 400 Cv), ma in ogni caso, nessuna di queste super Mini ci mette più di 3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.
I prezzi? Si va dai 29 mila a 50 mila euro, a seconda delle scelte del cliente. Una cifra alta ma allineata a quella di una Cooper S dell'era Bmw. E non va ignorato il fatto che queste super Mini vengano vendute già omologate per l'uso stradale (grazie a un passaggio in Germania e a una successiva esportazione in Italia). Per saperne di più ecco il sito ufficiale: www.ukgarage.it

(15 maggio 2009)

NO COMMENT
Message édité par spe62wv le 18/05/2009 à 11:23:39
... si correva solo per sport
Profil : Vétéran
beppe45
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 11:24:01  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

enz12ko a écrit :


La cosa incredibile è infatti che , pur essendo il nome Florio e il brand Targa Florio conosciutissimo nel mondo sportivo internazionale , pur essendo le grandi case automobilistiche interessate, le stesse evitano contatti con l'automobil club di Palermo , scottati ( a dire loro ) dalle precedenti esperienze.

E così che quello che potrebbe risolversi con un minimo di raziocinio in breve tempo e SENZA DENARO PUBBLICO , diviene un problema insormontabile.

Non so come si dica in spagnolo " Sputtanamento " , si potrebbe intendere come "non avere più credibilità" .....

E' ciò che è avvenuto nel corso di questi ultimi venti anni nei rapporti che l'Automobil Club di Palermo ha intessuto con le grandi case ed i grandi collezionisti di auto d'epoca.

Un abbraccio da tutti gli amici  che hanno ancora viva la memoria ed il rispetto per Vincenzo Florio e per la sua famiglia

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] 3/logo.jpg

Afficher plus
Afficher moins



GENTILISSIMO DOTT. MANZO,

LE PREANNUNCIO LA PUBBLICAZIONE SUL FORUM DELLA E-MAIL DI UN AMICO, CERTAMENTE ACCREDITATO ED ALTRETTANTO CERTAMENTE COMPETENTE, IL QUALE CI RACCONTA COME VIENE VISTA LA TARGA FLORIO E TUTTO QUELLO CHE VI GRAVITA INTORNO.

LA E-MAIL E' DI UN CERTO INTERESSE PERCHE' LE OPINIONI SONO STATE RACCOLTE NEI CONTESTI CHE CONTANO"!

beppe

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!










---------------
beppe 45
Publicité

sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 11:26:34  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Io so soltanto che quando quelle ufficiali ( allora nuove ) TR correvano .... sembravano già vecchie ... quasi malridotte .... a volte rabberciate .....  oggi ... alle aste ... senza offesa ... sembrano lucentissimi modellini ....... finti.   Carmè
Message cité 2 fois

---------------
I  like  "LIME  SURDE"
Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 11:35:34  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
carme' ma uno che spende quasi 20miliardi per una tr del 1957...quanti picciuli avra?

altra cosa..ma questo una targa florio storica sa facissi?

o saccatto' pi tinirisilla no salotto(comprata per tenerla in salotto?)
Message cité 1 fois
Message édité par ranocchio61 le 18/05/2009 à 11:36:30
Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 18/05/2009 à 11:41:34  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité

don65ar a écrit :
Errore
Si confonde sempre grande, medio e piccolo, l'ordine è grande, piccolo e medio, noi chiamiamo piccolo quello dei 72 Km ma il piccolo era quello del 1919/1930 lo so ci si confnde ma è così
Anche nei libri è errato il termine.
Ciao Antonio
Afficher plus
Afficher moins



Carissimo Antonio, non sono uno studioso di queste "pillicusarie" (tipo Bonfornello/Buonfornello/Pista​vecchia, strada dell'Etna e delle Madonie, ecc.), ma l'appellativo di "Piccolo" fu forse coniato allora per il semplice fatto che si passava da un circuito di 148 a uno di 108 km.
Ma fu una cosa temporanea, poichè ancora non era in programma il circuito di 72 km. (l'avrebbero chiamato... il Piccolissimo ?).
Per cui, quando la storia della corsa si assestò definitivamente, la logica pratica volle adottare le denominazioni che conosciamo, derivanti dal diverso chilometraggio dei tre tracciati.
Questa la mia (e di tutti i testi) versione logica...!

Questo succede spesso con le automobili: 50 anni fà uscì la "nuova 500"..., e quella di oggi che cos'è ? Ora uscirà la Topolino...
E qual'è la vera "Giulietta" ? Quella degli anni 50 o quella degli anni 70 ?...e la Mini ?...e così via !
I tempi cambiano velocemente, ed anche le denominazioni vengono riciclate e riadattate...! E se oggi si è svegliato dal...letargo qualche studioso scrupoloso e "schiffarato" che ha dimostrato inconfutabilmente che Buonfornello si sarebbe dovuto chiamare Pistavecchia,...mi spiace per lui, ma rimane pura accademia..., la storia ormai è stata scritta e riscritta da mezzo mondo per sempre, e negli annali rimarrà...Buonfornello o...Bonfornello ! ...così come Grande, Medio e Piccolo...non ci sono...hazzi !

 :jap:  :jap:

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 18/05/2009 à 12:04:24  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

ranocchio61 a écrit :
carme' ma uno che spende quasi 20miliardi per una tr del 1957...quanti picciuli avra?

altra cosa..ma questo una targa florio storica sa facissi?

o saccatto' pi tinirisilla no salotto(comprata per tenerla in salotto?)
Afficher plus
Afficher moins




Caro Ranò, sapessi quanti ne ho conosciuti di questi..."benestanti" alle rievocazioni "nostre"...quelle con le palle!
C'era chi voleva iscriversi con uno pseudonimo...per non dare all'occhio di malintenzionati...!
C'era chi si divertiva a saltare sui dossi della linea ferrata ai passaggi a livello con la GTO di Guichet che vinse il Tour de France nel '63...!!!
C'era chi, avendo procurato un piccolo danno con la sua Bugatti 51 ad una Fiat 126 e non essendosi nemmeno fermato, venne inseguito dal ...danneggiato e raggiunto in un momento di sosta; davanti alla "sceneggiata" del "fortunato" possessore di quella 126, il "tizio" della Bugatti, pur di levarselo dalle scatole, invece del lieve danno effettivo, gli staccò un assegno per il valore della macchina nuova, tra lo sbigottimento dello stesso danneggiato ! Roba da film...!
Ne avrei tante da raccontare...caro Ranò ! E' un altro pianeta quello...; noi siamo ancora "troclotildi"...come diceva Turi Ferro !
Questa è davvero gente che se avesse la possibilità di "vederci" un business senza intromissioni di varia natura..., metterebbe mano in tasca..., e con quello che si ritrovano in quel momento...si comprerebbe Floriopoli e Madonie comprese ! Non sò se rendo l'idea...!
Io li chiamo...ricchi da fare schifo !

 :non:  :non:  :non:

Profil : Membre
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 12:05:53  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
... Approvo e sottoscrivo! offerbacco quanto detto dal buon Pino!
Quanto a Villoresi caro Ranocchio, va ricordata la sua epica vittoria su Ferrari 340 MM al Giro di Sicilia del '53, vittoria ottenuta senza freni, con passaggio "veloce" sulle rotaie con treno in arrivo e stanghe quasi abbassate al passaggio a livello di bivio Cerda! Non so se mi spiego!
Per il GP di Roma andrebbe ripetuta la frase di Fantozzi: " è una immane c..gata". I luoghi li conosco e tutto 'sto bel panorama parafascista non mi pare che esalti le bellezze della città. Tutt'altro. Quanto al casino che ne nascerebbe nel gestione del traffico, solo il buon Dio può valutarlo. Quello è il nodo stradale che unisce l'EUR alla città,(lungo poi la Via Cristoforo Colombo), molto trafficato, normalmente. Del resto dopo l'EUR Roma continua con altri quartieri, come Decima e altri di più recente formazione. Chi arriva da sud farebbe  affidamento sul ( G.R.A.) grande raccordo anulare attorno alla città, ancora più esterno, per aggirare l'Eur ;o dirottare  sulla Magliana - piazzale della Radio fino a Piramide con esiti tutti da verificare!!!
Non mi sembra un'idea particolarmente brillante!
Message cité 1 fois
Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 12:15:41  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Caro Paolo......ti aspetto domani sera per un caloroso abbraccio...

conosco bene Roma..passato quasi 1 anno....militare....concordo perfettamente......con te......quella zona e' tremenda.......

ma poi vorrei capire una cosa......bocciano imola......per fare correre le F1 su strade cittadine?

il signor Ecclestone ha bisogno ancora di soldi?quelli che ha fatto con il Circus sono pochi????



ps
PIno certo che ti credo e certo che immagino che hai tante cose da raccontare...io ricordo come piccolo esempio
Nastasi quello della 33...a mia domanda lui ha risposto ...2...3..miliardi pi accatari tutto?certamente...ma poi si levano di davanti la .....m.....kia??????

storia vecchia quanto l'uomo nella nostra sputtanata terra...........del tipo cu mancia fa muddiche.....
Message cité 1 fois
Message édité par ranocchio61 le 18/05/2009 à 12:31:10
... si correva solo per sport
Profil : Vétéran
beppe45
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 12:45:20  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Testa rossa nera interno




........BELLA CON L'ANIMA



DINO 196 interno


beppe


---------------
beppe 45
Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 18/05/2009 à 12:55:00  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
La Lancia Fulvia HF n°133 del '74 è dell'equipaggio Ferrara-Giarratano (DNS)

 :jap:  :jap:  (grazie a un ritaglio di giornale di Don Florio..."sarbàto" !)
Message édité par shortleg le 18/05/2009 à 12:59:37
Publicité

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 18/05/2009 à 13:13:28  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
......................
Non mi sembra un'idea particolarmente brillante![/quotemsg]

E' inutile stare a discutere su questi argomenti di dubbio gusto e oltretutto non pertinenti col topic...!
Ci mancherebbe che dovessi prendermi a cuore i destini della F1, di Ecclestone, Mosley &C. !
Ormai hanno dimostrato abbastanza cosa sono capaci di fare..., ma la cosa grave è la complicità e la connivenza degli addetti ai lavori...Case Automobilistiche in testa !!! Solo business..., nient'altro che business ! Vorrei aggiungere wrestling..., ma almeno quello fà spettacolo, insulso...ma spettacolo ! La F1...NO !

Ormai compro Autosprint per...affezione e abitudine (non c'è alternativa), e mi ritrovo a leggere prima le notizie sulle altre gare...Rallies, GP2, il FIA GT, il WTRC, l'Endurance, perfino le corse USA (sempre detestate ma da cui ci sarebbe sempre tanto da imparare), la bellissima rubrica "cuore da corsa"..., infine, mi faccio quattro risate (amare) con la F1 e le...comiche della beneamata irriconoscibile Ferrari !...Todt...e Brawn...cercasi...

  :non:  :non:  :non:  :non:  :non:  

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 18/05/2009 à 13:39:18  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
......................
ps
PIno certo che ti credo e certo che immagino che hai tante cose da raccontare...io ricordo come piccolo esempio
Nastasi quello della 33...a mia domanda lui ha risposto ...2...3..miliardi pi accatari tutto?certamente...ma poi si levano di davanti la .....m.....kia??????

storia vecchia quanto l'uomo nella nostra sputtanata terra...........del tipo cu mancia fa muddiche.....[/quotemsg]


Mi sta balenando una...bizzarra idea !
E se sull'onda...narrativa di alcuni amici forumisti, mi mettessi a scrivere..."la mia Targa...rievocativa" ?  :lol:  :lol:
Sarebbe qualcosa "sui generis"...un tuffo nell'ambiente delle autostoriche...fra snob e maniaci del cronometro...!
Ma...a chi potrebbe interessare ? Infondo non è poi Storia..., ma cronaca attuale, un pò divertente, un pò patetica; talvolta incredibile e surreale; e contrariamente a quanto si possa pensare, non tanto settoriale, ma che coinvolge vizi e virtù di "personaggi" anonimi di nazioni diverse e culture diverse, unite dalla "passione" delle auto d'epoca...o da smisurata vanagloria !

  :ange:  :ange:  :ange:
Message cité 1 fois
Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 13:55:31  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Caro Pino, sulle "memorie" da (rievocazione VCCPanormus) Giro di Sicilia (Ti ricordi te ne avevo parlato sull'altro topic) mi trovi daccordo. Oramai quella edizioni, stante il tempo trascorso (ahinoi!) sono storia.
Lillo

sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 13:57:59  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

ranocchio61 a écrit :
... omissis ....
ps : PIno certo che ti credo e certo che immagino che hai tante cose da raccontare...io ricordo come piccolo esempio
Nastasi quello della 33...a mia domanda lui ha risposto ...2...3..miliardi pi accatari tutto?certamente...ma poi si levano di davanti la .....m.....kia??????
storia vecchia quanto l'uomo nella nostra sputtanata terra...........del tipo cu mancia fa muddiche.....
Afficher plus
Afficher moins



* * *

o è Jo Nastasi con la Sua 33 , o sono quelli della Porsche di Stoccarda, o sono quelli che vennero nel ( e non tornarono più ) ..... o sono coloro i quali feceraro la ........ o sono quelli ....... o sono quelli ..... o sono quelli ..... sono quelli....

Ma ci fate caso .... per "tutti quelli" ..... c'è sempre stata una costante ... un filo conduttore  ..... : " Si, vabbè si potrebbe fare .... però .... si levano (oppure ce li levate) davanti la m .....nkia ? "

Ci sarà un motivo ..... ci sarà un motivo ......

Best54
Carmè

Message édité par best54 le 18/05/2009 à 14:19:44

---------------
I  like  "LIME  SURDE"
Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 14:26:21  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

ranocchio61 a écrit :
Maserati
RICORDA I CENT'ANNI DI VILLORESI



ANCHE SPAZZANEVE!!

Ecco il grande Gigi per i viali di Milano a bordo di una Maserati 4 CLT, ottobre 1986
Villoresi-​forum

Piergiorgio
Afficher plus
Afficher moins

Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 15:00:38  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

spe62wv a écrit :

beppe45 a écrit :

IL MANUALE  "COME NOLEGGIARE LE AUTO PER LE PROVE" CHE FACEVA PARTE DELLA TRADIZIONE ORALE DELLA TARGA FLORIO SPECIFICAVA:
 
"IL NOLEGGIO DELL'AUTO DEVE ESSERE PRECEDUTO DALL'ACQUISTO DI ALMENO N° 4 PNEUMATICI IDONEI DA SOSTITUIRE PRIMA E DOPO LE PROVE A CIRCUITO APERTO. RICORDARSI DI TENERLI IN MODO DISTINTO PERCHE' I PNEUMATICI SONO NUMERATI DAL NOLEGGIATORE"
 
".... MOLTO IMPORTANTE E' RICORDARSI, DOPO IL TERMINE DELLE PROVE LIBERE, DI RICOLLEGARE IL CAVETTO DEL CONTACHILOMETRI E RAGGIUNGERE ALMENO CERDA CON IL CONTACHILOMETRI ATTIVATO (UN MINIMO CREDIBILE DI CHILOMETRI DOVRA' PUR ESSERE PERCORSO)"  
 
"PRUDENZA VUOLE CHE LE PROVE VENGANO EFFETTUATE EQUIPAGGIANDO L'AUTO NOLEGGIATA CON LE PROPRIE PASTIGLIE DEI FRENI. RICORDARSI DI RIMONTARE QUELLE IN DOTAZIONE PRIMA DI RESTITUIRE L'AUTO ALL'AUTONOLEGGIO".
 
BEPPE



Non vorrei essere pedante e camilleramente rompicabbasisi ma stu Baronetto Inglese John Withmore (Giovanni Condipiù) c'ha combinato di tutto ciò?
a) Non ha cambiato le ruote?
b) Non ha staccato il cavetto del contachilometri?
c) Non ha cambiato le pastiglie dei freni?
d) Non ha presentato fimmine a Manulik?
e) Andava continuamente O.T. come me?
f) Gli puzzavano i piedi?

Gabriele Speedbreakcabbasisi!  :sol:
Afficher plus
Afficher moins



Mo faccio na pazziata like MadeJr.
Caro Beppe... butti il sasso e nascondi la mano?
Mi voi rispondere per favore?

Mi pento immediatamente di questo tono insubordinato e polemico e mi autofustigo in ginocchio sulle nocciole ma dovrei ultimare un raccontino su quella Targa del 1963 e qualche particolare inedito in più mi farebbe tanto comodo.
(non è che sto cavalcando l'onda narrativa... ma è da un po che sto raccogliendo memorie sul passato agonistico della mia beneamata Mini, quella Inglese no quella Tedesca o peggio ancora... BERGAMASCA!)

PENITENZIAGITE PENITENZIAGITE!

ABORRO IL GP DI F1 A MENO DI 5 CHILOMETRI DA CASA MIA!!!

Message cité 1 fois
... si correva solo per sport
Profil : Vétéran
beppe45
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 15:10:39  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

spe62wv a écrit :


Mo faccio na pazziata like MadeJr.
Caro Beppe... butti il sasso e nascondi la mano?
Mi voi rispondere per favore?

Mi pento immediatamente di questo tono insubordinato e polemico e mi autofustigo in ginocchio sulle nocciole ma dovrei ultimare un raccontino su quella Targa del 1963 e qualche particolare inedito in più mi farebbe tanto comodo.
(non è che sto cavalcando l'onda narrativa... ma è da un po che sto raccogliendo memorie sul passato agonistico della mia beneamata Mini, quella Inglese no quella Tedesca o peggio ancora... BERGAMASCA!)

PENITENZIAGITE PENITENZIAGITE!

ABORRO IL GP DI F1 A MENO DI 5 CHILOMETRI DA CASA MIA!!!
Afficher plus
Afficher moins




DI SOLITO MI NASCONDO PER MOLTO MENO.... MA QUESTA VOLTA FACCIO ANCH'IO UN'ECCEZIONE.

PUO' DARSI CHE IO MI RICORDI MALE MA, IL BARONETTO, NELLE PROVE PERCORSE UN NUMERO INCREDIBILE DI GIRI RIDUCENDO AI MINIMI TERMINI ALMENO TRE VETTURE PRESE A NOLEGGIO.
PERALTRO SI SUSSURRA CHE NON SEMPRE LA RICONSEGNA SIA AVVENUTA IN LUOGHI DI AGEVOLE ACCESSO.

beppe


---------------
beppe 45
Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 15:25:11  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Infinite grazie! BISCARDAMENTE TANGHIU! :jap::jap::jap:

Mmmh... questo temperamento "diciamo focoso (ma anche ribaldo)" del 26nne Withmore nel '63 (la prima volta che partecipava alla Targa) dev'essere stato tenuto sotto controllo da Paul Frere di 20 anni più grande di lui all'epoca per riuscira a ultimare quell'infernale edizione con la TwinMini che scaldava! Quanto mi sarebbe piaciuto essere seduto in modalità trasparente sul sedile del passeggero! So perfettamente quant'è frustrante con la Mini Cooper non poter "tirare" con un motore in ottime condizioni solo per una stupida crepa sul radiatore!
Message cité 1 fois
"Il Proff."
Profil : Vétéran
  1. homepage
salvo-manuli
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 15:32:31  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Gent.mo Shortlegpinoecc...sarei onorato di mettere la nostra struttura  Editoriale, per stampare e divulgare, un 'eventuale Tuo libro  'La mia Targa rievocativa...Sarebbe qualcosa "sui generis"...
 - un tuffo nell'ambiente delle autostoriche...fra snob e maniaci del cronometro...!

Storicismo e stolicismo...Lavora tranquillo, Pino, il libro te lo stampo io.
Salvo Manuli e Toni Saetta per "Qanat"
Message édité par salvo manuli le 18/05/2009 à 16:00:29

---------------
SalvoManuli "figlio della Targa Florio" www.salvomanuli.it
"Il Proff."
Profil : Vétéran
  1. homepage
salvo-manuli
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 15:34:54  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Carissimo Speedwell57...perchè hai sempre ragione...?Con affetto, manulik


---------------
SalvoManuli "figlio della Targa Florio" www.salvomanuli.it
sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 15:35:11  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Lessi da qualche parte che quella crepa sul radiatore si manifestò già lungo il tragitto tra il Porto di Palermo ( sbarco ) e Floriopoli.  Carmè


---------------
I  like  "LIME  SURDE"
... si correva solo per sport
Profil : Vétéran
beppe45
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 15:44:23  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

spe62wv a écrit :
Infinite grazie! BISCARDAMENTE TANGHIU! :jap::jap::jap:

Mmmh... questo temperamento "diciamo focoso (ma anche ribaldo)" del 26nne Withmore nel '63 (la prima volta che partecipava alla Targa) dev'essere stato tenuto sotto controllo da Paul Frere di 20 anni più grande di lui all'epoca per riuscira a ultimare quell'infernale edizione con la TwinMini che scaldava! Quanto mi sarebbe piaciuto essere seduto in modalità trasparente sul sedile del passeggero! So perfettamente quant'è frustrante con la Mini Cooper non poter "tirare" con un motore in ottime condizioni solo per una stupida crepa sul radiatore!
Afficher plus
Afficher moins



Negli anni 70 ho avuto la fortuna di assistere in quel di Silverstone ad una gara molto "british": tutte le auto tutte insieme, dalla Mini alle Pontiac da 5000 e passa c.c.
Ti posso assicurare che le Mini facevano faville.

beppe

Message cité 2 fois
Message édité par beppe45 le 18/05/2009 à 15:45:09

---------------
beppe 45
Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 15:57:54  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
                    POrsche GOLD.jpg1.

... un certo collezionista

Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 16:03:17  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

beppe45 a écrit :
.............
Negli anni 70 ho avuto la fortuna di assistere in quel di Silverstone ad una gara molto "british": tutte le auto tutte insieme, dalla Mini alle Pontiac da 5000 e passa c.c.
Ti posso assicurare che le Mini facevano faville............
Afficher plus
Afficher moins



Caro Speedy e Beppe, .... questo film fa per voi e per Antonino 4.... !
Già postato nel dicembre 2008 : Thruxton nel 1970 , con la Formula 5000 diverse batterie di berline inglesi danno spettacolo . Incredibili Anglia su due ruote ....Mini che fanno acrobazie , cose increeeeedibiiiiiiiiiiiiiiiiii​iiili !


alla cinepresa e alla regia il mitico Roy from England !!!!

Thruxton 1970 Formula 5000 by Roy Pagliacci



:jap:  :jap:  :jap:  :jap:   Thank's Roy !!  :jap:  :jap:  :jap:  :jap:
2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
logo
Message cité 2 fois
Message édité par enz12ko le 18/05/2009 à 16:04:51
sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 16:32:18  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Me lo perdonerete questo fuori tema ?

Della serie :

- Quando in Formula 1 c'erano anche le TCAR;
- Quando in Formula 1 c'erano le vetture con le targa "prova";
- Quando in Formula 1 ogni fotografia era una meraviglia.

Image1.jpg​107.

1959 - Gran Premio di Montecarlo - Phil Hill con la sua Ferrari.

Best54
Carmè


---------------
I  like  "LIME  SURDE"
Profil : Routard
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 16:35:07  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

shortleg a écrit :
......................
ps
PIno certo che ti credo e certo che immagino che hai tante cose da raccontare...io ricordo come piccolo esempio
Nastasi quello della 33...a mia domanda lui ha risposto ...2...3..miliardi pi accatari tutto?certamente...ma poi si levano di davanti la .....m.....kia??????

storia vecchia quanto l'uomo nella nostra sputtanata terra...........del tipo cu mancia fa muddiche.....
Afficher plus
Afficher moins




Mi sta balenando una...bizzarra idea !
E se sull'onda...narrativa di alcuni amici forumisti, mi mettessi a scrivere..."la mia Targa...rievocativa" ?  :lol:  :lol:
Sarebbe qualcosa "sui generis"...un tuffo nell'ambiente delle autostoriche...fra snob e maniaci del cronometro...!
Ma...a chi potrebbe interessare ? Infondo non è poi Storia..., ma cronaca attuale, un pò divertente, un pò patetica; talvolta incredibile e surreale; e contrariamente a quanto si possa pensare, non tanto settoriale, ma che coinvolge vizi e virtù di "personaggi" anonimi di nazioni diverse e culture diverse, unite dalla "passione" delle auto d'epoca...o da smisurata vanagloria !

  :ange:  :ange:  :ange:
[/quotemsg]

Quest'uomini insensati !!!! non ascoltano alle donne che portiamo la verità, la luce, la sapienza ( tutto detto con la modestia che me distingue  :lol:  :lol:  :lol: ) appena arrivata ho detto ... dovevi fare un libro, dovevi fare un libro ... de foto, aneddoti, etc , ma non mi hanno fatto caso  :cry:  :cry:  :cry:

Salutti a tutti .Caterina

Message édité par cat68fw le 18/05/2009 à 16:37:08
Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 17:17:36  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Senza-tito​lo-1.jpg19​6.

colore-3

1974-targa​-florio-co​pertina.jp​g2.

59-targa-f​lorio

"Targa Florio 1974 ragionata"

PulsanteFr​ecciaSX
TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE (p. 711) : Lancia

alfa-romeo​-logo.jpg3​6.
n.4 Alfa Romeo 33TT3 , Ottomano-Gargano , categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc , non partiti
tf_1974_00​4_alfa

n.67 Alfa Romeo GTA , Seminara-Stivala , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti
tf_1974_06​7_alfa

n.68 Alfa Romeo GTA , Sabato-Russo , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti
tf_1974_06​8_alfa

n.70 Alfa Romeo Giulia GTA , Vincenzo Mirto Randazzo - Giuseppe Vassallo , 14°assoluti, 8°categoria gran turismo, 2°classe da 1301 a 1600 cc
tf_1974_70​_alfa-(2)

n.74 Alfa Romeo Giulia GTA , Paolo De Luca - Giovanni La Mantia , 11°assoluti, 6°categoria gran turismo, 1°classe da 1301 a 1600 cc
tf_1974_74​_alfa

n.81 Alfa Romeo Giulia GTA , Caci-Bellomare (?) , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti
tf_1974_08​1_alfa

n.83 Alfa Romeo Giulia GTA , Litrico-Radicella , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti
tf_1974_08​3_alfa

n.84 Alfa Romeo Giulia GTA , Vito Coco - Spartaco Dini , 20°assoluti, 11°categoria gran turismo, 3°classe da 1301 a 1600 cc
tf_1974_04​5_beppe

n.85 Alfa Romeo Giulia GTA , Biagianti-Musumeci , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti
tf_1974_06​5_alfa

n.86 Alfa Romeo Giulia GTA , Mario Litrico - Mario Radicella , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.4°giro
Mancano le immagini

n.89 Alfa Romeo Giulia GTA , Giuseppe D'Amico - Marino , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.1°giro
Mancano le immagini

n.90 Alfa Romeo Giulia GTA , Antonio De Bona - Marco De Bartoli , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.4°giro
Mancano le immagini

n.104 Alfa Romeo GTV 2000 , Papa-Menza , categoria turismo speciale-classe unica fino a 2000 cc , non partiti
Mancano le immagini

n.108 Alfa Romeo GTV 2000 , Piero Donato - Vincenzo Donato , 18°assoluti, 1°categoria turismo speciale, 1°classe unica fino a 2000 cc
tf_1974_10​8_alfa

n.111 Alfa Romeo GTV 2000 , Gioacchino Di Giuseppe - Raffaele Romano , 41°assoluti, 4°categoria turismo speciale, 4°classe unica fino a 2000 cc
http://aws​-cf.caradi​siac​.com/​prod/mesim​ages/49372​3/tf_​1974​_111_alfa

n.112 Alfa Romeo GTV 2000 , Domenico Cottone - Emanuele Trapani , categoria turismo speciale-classe unica fino a 2000 cc , rit.3°giro
tf_1974_al​fa

n.114 Alfa Romeo GTV 2000 , Girolamo Giorlando - Salvatore Pirrello , 30°assoluti, 2°categoria turismo speciale, 2°classe unica fino a 2000 cc
tf_1974_11​4_alfa_cal​a

n.115 Alfa Romeo GTV 2000 , Ganci-Montalto , categoria turismo speciale-classe unica fino a 2000 cc , non partiti
Mancano le immagini

da identificare
tf_1974_10​5_alfa
tf_1974_al​fa-(2)
tf_1974_al​fa-(5)


Su www.targapedia.com la Photogallery completa del 1974 (107 foto)
http://www.flickr.com/photos/3 [...] 3959/show/

Su www.targapedia.com la Photogallery modellistica completa del 1974 (18 foto)
http://www.flickr.com/photos/3 [...] 4040/show/

Su www.targapedia.com la Photogallery completa delle Afa Romeo (30 foto)
http://www.flickr.com/photos/3 [...] 4010/show/

Continua....
PulsanteFr​ecciaDX

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
logo
Message édité par enz12ko le 18/05/2009 à 19:37:35
Profil : Membre
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 17:27:06  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Contrordine per Enzmans:Non fare niente di quello che è stato detto stamani al caffè . Già ci sono abbastanza problemi . Grazie. Wìthaker  e non Whitàker (quello è dove c'era l'arsenale).
Message cité 1 fois
sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 17:36:47  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
L’americana  “ CITIES SERVICE “ ..…  completamente dimenticata ……

Imaged1.jp​g1.

La n.152 in assistenza tecnica a Floriopoli.  Mitiche le trombe montate ( prove ) sul muso a “squalo” ….. una prerogativa esclusiva per la Targa ………..

EE

Mi sono sempre chiesto :  a Floriopoli, in quel 1962 ….. quei cartelloni erano in bella vista ….. ;  ma esisteva, allora, in Italia, una qualche catena di  rifornimenti CITIES SERVICE  ?  A me pare improbabile.   Era  forse  fornitrice di qualche casa ufficiale  ?  Intanto quel cartello “campeggiava” sulla zona box destinata alla  Ferrari ……. Boh !  Ne sapete niente ?

CIT1

CIT4


La SICILIANA Targa Florio : Gara Unica !

Unique.jpe​g129.


Best54
Carmelo

( con le trombe )
Message cité 1 fois

---------------
I  like  "LIME  SURDE"
Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 17:42:05  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

Wit06tb a écrit :
Contrordine per Enzmans:Non fare niente di quello che è stato detto stamani al caffè . Già ci sono abbastanza problemi . Grazie. Wìthaker  e non Whitàker (quello è dove c'era l'arsenale).
Afficher plus
Afficher moins


Caro Withy ,
ma che cosa è che non devo fare ? Se è una cosa indecente , un atto inconsulto , una pazzia ....rispondimi in privato........

:??:  :??:  :??:  :??:  :??:  :??:  :??:  :??:  :??:  :??:

Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 17:46:15  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
           Senza-tito​lo-1.jpg19​6.

Cari amici della Targa e di Targapedia ,
mentre cerco di chiudere il 1974 ragionato in fretta , per non creare confusione con il 1975....

una pillola del 1975 : il cinegiornale della Rai , roba di 34 anni fa ...mica bau bau micio micio.....

"Videoteca Rai - Targa Florio 1975"



2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
logo

Message cité 1 fois
Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 18:15:34  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

enz12ko a écrit :
           http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] pg196..jpg

Cari amici della Targa e di Targapedia ,
mentre cerco di chiudere il 1974 ragionato in fretta , per non creare confusione con il 1975....

una pillola del 1975 : il cinegiornale della Rai , roba di 34 anni fa ...mica bau bau micio micio.....


Enzo accelera co' sto 1974...il 1975 spinge!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Vaccarella​-2Forum

Ciao, a domani sera

Piergiorgio
Afficher plus
Afficher moins

Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/05/2009 à 18:32:12  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Comunicazione per tutti gli "amici"

Domani sera (tranne per chi viaggia)appuntamento alle 20,00 davanti la pizzeria...

cercate di essere puntuali...............

grazie

Publicité

 Page :
1  100  200  300  400  500  600  700  701  702  703  704  705  706  707  708  709  710  720  ...  1925
730  740  750  760  770  780  790  800  900  1000  1100  1200  1300  1400  1500  1600  1700  1800  1900  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page

Aller à :
 


Les 5 sujets de discussion précédents Nombre de réponses Dernier message
Rally dei Fiori - Sanremo 5
recherche de photos 4
1er rallye Provence méditerranée story 12
que sont t ils devenu? 2
Alpine A 106 9