Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §Wit880aR

una bella foto inedita inviatami gentilmente da Gianfranco Valenza...in onore al mio mito della targa....

 

siamo a collesano la favosa curva attento Nino Targa Florio 1972

 

 

Finalmente un parente (ritrovato grazie alla Targa a Scillato) sul Forum. Cose di Targa .

Withaker

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

Raduno Floriopoli....... ha ragione Shorty

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/LOGO-giro-di-sicilia.jpg

evitiamo strumentalizzazioni

 

 

 

 

Sono d'accordo con Shortleg che è stato la "spina dorsale" della rievocazione storica del Giro di Sicilia rispolverato proprio dal Veteran Car Club Panormus . Più che disturbare io proporrei , al contrario , di dare un supporto . E' infatti meritevole che il Giro di Sicilia (numero 21) stia andando avanti ,raggiungendo , nel 2012 , i Cento Anni .

Pertanto invito tutti quanti , indipendentemente da simpatie , astii , etceterini a dare una mano .

Quindi faccio appello perchè ci si avvicini al VCCP , guardando soltanto l'aspetto sportivo e nient'altro.

Credo che in via dei Peloritani 24 ne sarebbero contenti . Withaker.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Wit880aR

Gran Tour

 

Alcuni amici, oggi a Palermo, mi hanno detto di alcuni (altri) amici palermitani dati per partenti al GT , che svolgevano tranquillamente lavori di casa, presso la propria residenza..... "Errore ci fu"?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/touraci4-08.jpg

 

 

 

Non ci fu errore ma la solita "farsa" partenza.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

55° Targa Florio, Piccolo Circuito delle Madonie Date: 16.5.1971

Track: Piccolo Circuito delle Madonie (Italy), 72.000 kms

 

 

b7ab_1_sbl.jpg

27 Virgilio / "Popof" Scuderia Etna Abarth 2000 SP

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Piccolo omaggio a Giovanni Vaccarella....

 

Senza nome1.JPG31..jpg

si riconoscono...Giovanni ..Rudi..e il direttore di autosprint Carlo Cavicchi

 

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

1.JPG286..jpg

 

Ma chisti cu su?

M'arricordo quannu a li me tempi na cursa c'erano signori piloti ca di nome facianu Fangio, Moss o Nuvolari, ma chisti cu su?

Per gli amici del continente:

Ma questi chi sono?

Io mi ricordo quando, a miei tempi, alla Targa partecipavano piloti del calibro di Fangio, Moss o Nuvolari, ma questi chi sono?

Pare che la frase da me citata sia stata proferita da un signore anziano che, seduto sulla sua sgangherata sedia di paglia, osservava sfrecciare i moderni bolidi della Targa del '71, davanti casa sua.

Segno dei tempi che avanzano...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

55° Targa Florio, Piccolo Circuito delle Madonie Date: 16.5.1971

Track: Piccolo Circuito delle Madonie (Italy), 72.000 kms

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/b7ab_1_sbl.jpg

27 Virgilio / "Popof" Scuderia Etna Abarth 2000 SP

 

 

 

Vogliate scusare...l'ignoranza; ma alcune cose vengono date sempre per scontate e dopo 40 anni ti rendi conto che non è così...!

 

Insomma, ma si pò sapiri cu è...POPOF ? Forse Taramazzo, forse Gambero...?

 

:??::??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

 

 

Sono d'accordo con Shortleg che è stato la "spina dorsale" della rievocazione storica del Giro di Sicilia rispolverato proprio dal Veteran Car Club Panormus . Più che disturbare io proporrei , al contrario , di dare un supporto . E' infatti meritevole che il Giro di Sicilia (numero 21) stia andando avanti ,raggiungendo , nel 2012 , i Cento Anni .

Pertanto invito tutti quanti , indipendentemente da simpatie , astii , etceterini a dare una mano .

Quindi faccio appello perchè ci si avvicini al VCCP , guardando soltanto l'aspetto sportivo e nient'altro.

Credo che in via dei Peloritani 24 ne sarebbero contenti . Withaker.

 

 

 

I fatti sono quelli che contano: due anni fa mi hanno coinvolto ad assistere, da piazza Massimo, alla partenza del giro: spettacolo penoso ed indecoroso, altro che 127 sport dell'ultimo rally! Berlinone Mercedes anni '70 stile rom ed assurde Ferrari 412 "casciabanco" degli anni '80. Nn capisco poi l'ostinazione a voler a tutti i costi effettuare la "pseudomicrorievocazione" della domenica.

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

E cu ciù cunta ( e chi lo racconta ) ad Armando Ypsilon1 che il MAXI manifesto ufficiale ORIGINALE della Targa Florio 1966 ( chiddici ? ) da Lui regalato al mio Compare Ranocchio61 ( meritatissimo ) è oggi offerto in vendita su EBAY per la modica cifra, a base d'asta, di dollari USA 1.895,00 ?

 

:sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol:

 

e quello di cui sto parlando io ( quello di Ranò ) ha pure il timbro "ad inchiostro" originale del Comune di Palermo dell'Ufficio Affissioni ( mink ! che chicca ..... per veri amatori ....... di Targa .... stramink ! )

 

Armando "muortu è" :lol::lol::lol::lol:

 

E Ranò cerca una cassetta di sicurezza in banca ........ :lol::lol::lol::lol:

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Cari amici forumisti ogni tanto mi faccio vivo...!!

 

 

Ravanando fra mille scartoffie mi sono ritrovato in mano questa foto,o meglio è uno stralcio di foto,rimediato via strappo veloce da una rivista medica non meglio identificata....anche questo è targa.....

 

 

img082.jpg.6a1b065f846637a2f5f8356a86dab9a1.jpg

 

chiaramente chi ha eseguito il "lavoro"non si è fatto sfuggire l'occasione......che fà l'uomo....."grattino"....asportando indecorosamente la parte....

 

 

Per l'occasione ci troviamo al km 15/16 esattamente 200 mt prima di lanciarsi all'interno del primo tratto di percorso che gira a dx cosiddetto frana 1°.

 

Manulik.....se ho sbagliato di qualche mm le misure chiedo scusa.....!!

 

Se puoi correggi con misure esatte.....!!!

 

Per quanto riguarda le vetture....presumo non occorra specificare nulla ...per l'immagine credo si tratti di un inedito,non ero a conoscenza di questo avvenimento a dir poco insolito, anche perchè il tratto di percorso "dritto"immortalato,è cortissimo....

 

Ma i fatti e i documenti parlano chiaro ,la parte superiore del casco della vettura N° 5 sembra rossa ,Helmut Marko,l'altra vettura sembrerebbe pilotata da Enzomanz...pardon..

Hezemans..

il sorpasso è N°5 vs N° 4 credo........facendo mente locale,il Sig. Marko non lasciò ombra di dubbio in merito al suo talento,nulla togliendo ad Enzomanz....

 

Può anche darsi che gli diede strada seguendo un ordine di scuderia......-ma...

 

chi lo sà...??

 

Sostanzialmente ,piccolo documento da regalare a tutti noi con grande piacere.

 

 

ima.JPG2..jpg.5314c07f63b937d1b438fcd8be288677.jpg

 

Eeeeehh...!! bei tempi....!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Cari amici targofili buongiorno.

Leggo delle ammirevoli iniziative pro-floriopoli.

Secondo il mio modesto parere (ammirando la coriaceità di Salvo & C.) l'iniziativa andrebbe meglio "meditata".

Le date indicate o meglio quella del 14 mi vede impegnato come "padrino" di Cresima e quindi non avrei modo di presenziare.

L'iniziativa è condivisibile, ma forse è meglio (ma è il mio solo personale parere, e quindi gli amici che ritengono diversamente faranno sicramente il meglio) attendere l'asta e dopo, se del caso, provvedere.

Ma ribadisco è solo un mio personalissimo parere.

 

 

Passiamo ad altro.

Ho trovato questa :

 

anradi.thumb.jpg.f166b2aa5e4af95ba640f76625727d5d.jpg

 

La vettura dovrebbe essere motorizzata con un propulsore tedesco (BMW?).

La mia indicazione la dà alla guida dell'ingegnere germanico Ugo Mauthe Von Dangerfeld, qui alla partenza della MontePellegrino del 1953 (lo so, lo so... non è Targa Florio.... Ma continuo a dire che su questo topic si ha più visibilità, e per meglio identificare la vettura è necessaria una più vasta platea).

 

Chiedo quindi, anticipatamente, scusa al GPF ed a Enzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Questa è invece Targa Florio :

 

 

adisalvo.jpg.1e8d58e826b7ac09ebca7a37f7fd7f9f.jpg

Targa Florio 1958 - Fiat Raor - Antonio Di Salvo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Questo è invece Giro di Sicilia

 

afondi.jpg.e46fc78dcb2b354a5d8d439545ab6ce2.jpg

Giro di Sicilia 1957 - Fiat "Fondi" - Alfredo e Pino Fondi

 

*

La vettura è chiaramente una Fiat 600 (scocca), con motore "portato" a 750 cc.cc. e venne dichiarata così (Fiat Fondi) alle verifiche tecniche di quella edizione del Giro di Sicilia

 

 

Se qualcuno, su queste vetture, conosce altro sarà un piacere leggerne.

 

Ciao a tutti

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

E cu ciù cunta ( e chi lo racconta ) ad Armando Ypsilon1 che il MAXI manifesto ufficiale ORIGINALE della Targa Florio 1966 ( chiddici ? ) da Lui regalato al mio Compare Ranocchio61 ( meritatissimo ) è oggi offerto in vendita su EBAY per la modica cifra, a base d'asta, di dollari USA 1.895,00 ?

:sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol::sol::lol:

e quello di cui sto parlando io ( quello di Ranò ) ha pure il timbro "ad inchiostro" originale del Comune di Palermo dell'Ufficio Affissioni ( mink ! che chicca ..... per veri amatori ....... di Targa .... stramink ! )

Armando "muortu è" :lol::lol::lol::lol:

E Ranò cerca una cassetta di sicurezza in banca ........ :lol::lol::lol::lol:

Carmè

 

 

 

 

 

ma tu pensa un pochino........ho un tesoro...tra le mani......la cosa piu' importante caro carmelo

non e' il manifesto...ma il gesto di Armandone...........

spero quel manifesto di vederlo un giorno in un bel museo dedicato alla targa florio.............

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §spe116eC

Stiamo parlando di Targa 1967.

Ho trovato questa foto girovagando su INTERNET.

Riguardano l'arrivo a Palermo della PORSCHE 906 di Luigi Taramazzo e Giulio Bona che in corsa aveva il numero 118 e si ritirò al 5° giro per la rottura dell'albero motore.

Penso siano inedite sul forum... ho cercato e ricercato... magari mi sono sfuggite!

Ecchele:

1980430316_Porsche9061967tamarazzo2.jpg.875485175f073171bdc691a6e40cc4d4.jpg

762993239_Porsche9061967tamarazzo.jpg.13990259fccca0f09fd1c30bf420e651.jpg

747642071_porsche9061967tamarazzo3.jpg.7c502b5157042f5bff15ee002d79c3fc.jpg

 

questa c'è sul forum con annesso "giallo" relativo alla location a pag. 41 se non erro!

 

1638305780_porsche9061967tamarazzo4.jpg.31b769a960668862d2a0b975971a4f4e.jpg

 

questa è la fiches d'omologazone FIA per correre nelle storiche (rilasciata nel 2003) della stessa PORSCHE.

 

1136941207_porsche9061967tamarazzo1.jpg.27f7f1b7859de608f363289431e1a2f0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ecco chi potrebbe salvare floriopoli...............

 

Bill Gates compra casa a Salemi

Doppia intesa Sgarbi-Bill Gates Il filantropo americano, patron di Microsoft, si sarebbe deciso ad acquistare un lotto di case nel centro storico di Salemi aderendo alla campagna lanciata qualche mese fa dal sindaco della cittadina siciliana, Sgarbi appunto, per restituire smalto agli immobili del centro siciliano. Ma l’intesa ha raddoppiato. Sgarbi, non contento dell’acquisto di Gates, ha chiesto al magnate dell’informatica un volantinaggio aereo in stile dannunziano su tutta l’isola per diffondere messaggi con lo slogan «Come Salemi tutta la Sicilia». Gates ha accettato entusiasta: no problem, ha detto. E gli aerei sono pronti al decollo

mercoledì 27 maggio 2009, 07:00

 

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354173

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Targa Florio

 

aspampi.jpg.1d30e08880cf157af4277a353253345d.jpg

Targa Florio 1960 - Fiat "Spampinato" (motore Abarth 750 monoalbero) - Gaetano Spampinato

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

mink, bill gates, l'uomo piu' ricco del mondo.....

l'idea di aspettare l'asta e di fare il raduno e/o la colletta dopo l'esito dell'incanto mi pare equilibrata, anche per non rompere le scatole a quelli del vccp.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

Luigi Taramazzo (Ceva, 5 maggio 1932 – 15 febbraio 2004) è stato un pilota automobilistico italiano

 

ecco come lo ricorda un grande gironalista

 

ADDIO TARAMAZZO di Guido Rancati.

L'ultima corsa non è riuscito a vincerla. L'aveva affrontata con la stessa lucida tenacia che era stata la sua arma vincente in mille sfide, s'è battuto per mesi al limite delle sue possibilità e delle sue forze. Non era abituato ad arrendersi facilmente. Ma questa volta ha dovuto farlo. L'ultimo suo avversario, quello che lo ha sconfitto in una gara che non prevede rivincite, gli si era insinuato dentro troppo vigliaccamente per lasciargli scampo. Gigi TARAMAZZO se n'è andato a settantadue anni e i superstiti di un mondo che non c'è più si sentono un po' più vecchi. Anni Cinquanta e Anni Sessanta, un secolo fa. E non è solo questione di numeri. Tempi di sogni e illusioni, anche di passioni forti. La sua per le corse, ad esempio. A mettersi un casco in testa aveva iniziato nel dopoguerra, quando ancora l'Italietta si leccava le ferite. Col volante fra le mani ci sapeva fare, i risultati erano lì a confermarlo. Le prime coppe, la voglia sempre più forte di continuare. Senza neppure prendere in considerazione la possibilità di essere pagato per farlo. Da gentleman-driver, come tanti altri con il piede pesante e un'azienda di cui occuparsi. I suoi non l'avevano cresciuto con l'idea che potesse guadagnarsi la pagnotta correndo in macchina. L'avevano fatto studiare, aveva in tasca il diploma di geometra e doveva metterlo a profitto dell'impresa edile di famiglia. Case e strade da costruire, il prezzo da pagare per essere pilota nei fine settimana. La 1000 Miglia e la Targa Florio, quelle di una volta. Le gare in salita, qualche puntata in circuito. Con auto potenti e difficili, sempre più impegnative: Alfa Romeo, Ferrari... Contro gente che andava forte davvero: Maurice Trintignant, Luigi Musso, Carlo Mario Abate, Giancarlo Baghetti, Arturo Merzario, Edoardo Lualdi...

Nel 1958 il primo titolo: campione italiano Gran Turismo oltre 2600, la classe regina. E l'unica presenza in Formula 1. Solo un assaggio, a Monaco. Dopo avergli fatto fare una decina di giri sul vecchio aerautodromo di Modena su una delle sue Maserati, Mimmo Dei gli aveva proposto di tentare di qualificarsi nel circuito monegasco. Aveva accettato. S'era infilato nell'abitacolo di una 250 color argento con due anni di più o meno onorarata carriera sul groppone e quando il motore aveva cominciato a cantare aveva messo dentro la prima. Una tornata per cominciare a capire, qualche altra per prendere il ritmo. Santa Devota, la salita del Beaurivage. Alla "esse" davanti al Casino, la sbandata fatale sull'olio forse lasciato dal differenziale della monoposto di Maria Teresa De Filippis. Un busso, una buona mezz'ora passata a guardare gli altri e addio sogni di gloria. In F. l la legge non è mai stata uguale per tutti, nello schieramento di partenza di quell'anno i privati avevano a disposizione solo un paio di posti e furono di Jo Bonnier e Giorgio Scarlatti.

Aveva provato a batterli, gli era andata male e s'era fatto da parte. Senza tanti rimpianti. Anche di quel fine settimana nel Principato ricordava soprattutto le cose belle. La sensazione di non aver problemi a cavarsela con i cavalli della Maserati, la visiera imprestatagli da uno degli ufficiali che lo aveva visto tribolare con gli occhialoni appannati. E pazienza se non gli avevano permesso di fare qualche giro con la più veloce macchina di Cerini. Non glielo aveva ordinato il dottore di diventare pilota da Gran Premio. Per appagarlo, le cronoscalate andavano più che bene. I rally pure. Terzo con una Giulietta TI al primo Rally dei Fiori, quello del '61 e secondo l'anno successivo, dietro a Piero Frescobaldi ma davanti ad Arnaldo Cavallari, Sesto nel '63, settimo nel '64 e secondo nel '65 con la Flavia, sesto con la Porsche 911 nel '68 e ancora con la tedesca, quarto nel '69. Alla fine del '71, l'addio alle armi. Senza celebrazioni, annunciato con poche parole ai fedelissimi che lo avevano seguito al Col de l'Orme: «E' arrivato il momento di smettere, d'ora in poi le corse le guarderò in televisione».

taramazzo.jpg

 

 

fonte

http://www.targaflorio.info/taramazzo.htm

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

Stiamo parlando di Targa 1967.

Ho trovato questa foto girovagando su INTERNET.

Riguardano l'arrivo a Palermo della PORSCHE 906 di Luigi Taramazzo e Giulio Bona che in corsa aveva il numero 118 e si ritirò al 5° giro per la rottura dell'albero motore.

Penso siano inedite sul forum... ho cercato e ricercato... magari mi sono sfuggite!

Ecchele:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/702847/Porsche 906 1967 tamarazzo2.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/702847/Porsche 906 1967 tamarazzo.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/702847/porsche 906 1967 tamarazzo3.jpg

 

questa c'è sul forum con annesso "giallo" relativo alla location a pag. 41 se non erro!

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/702847/porsche 906 1967 tamarazzo4.jpg

 

questa è la fiches d'omologazone FIA per correre nelle storiche (rilasciata nel 2003) della stessa PORSCHE.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/702847/porsche 906 1967 tamarazzo1.jpg

 

 

Grande bellissime immaggini, cerchiamo di contattare il proprietario della macchina ora

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

aspata.jpg.52a410a6f66f15492a41303c3f00f697.jpg

Targa Florio 1952 - Fiat 1100 "Spata"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §emi856gb

invece io gli chiedo di buttarmi giu un bell pc dato che per ora il mio va per i cavoli suoi

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

E cu ciù cunta ( e chi lo racconta ) ad Armando Ypsilon1 che il MAXI manifesto ufficiale ORIGINALE della Targa Florio 1966 ( chiddici ? ) da Lui regalato al mio Compare Ranocchio61 ( meritatissimo ) è oggi offerto in vendita su EBAY per la modica cifra, a base d'asta, di dollari USA 1.895,00 ?

........................

 

Carmè

 

 

 

Se ce ne fossero altri in giro..., per favore dateli alla Fondazione...in modo che non vadano a finire in mani "sbagliate" questi "pezzi" di memoria tanto ambiti...e si ponga fine a questa ignobile...speculazione !

 

:ange::ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ecco chi potrebbe salvare floriopoli...............

 

Bill Gates compra casa a Salemi

............................

 

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=354173

 

 

L'idea di sensibilizzare Sgarbi in merito al nostro "tormentone"...l'avevo avuta anch'io..., ma poi è caduta nel dimenticatoio...!

In effetti, considerate le "potenzialità collaterali"...di cui potrebbe disporre, tentare non nuoce; quantomeno far presente una realtà di cui forse non è a conoscenza, e chiedere un parere o cercare una possibile drastica soluzione.

Parliamone seriamente, mi sembra una buona strada !

 

:sol::sol::sol:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

L'idea di sensibilizzare Sgarbi in merito al nostro "tormentone"...l'avevo avuta anch'io..., ma poi è caduta nel dimenticatoio...!

In effetti, considerate le "potenzialità collaterali"...di cui potrebbe disporre, tentare non nuoce; quantomeno far presente una realtà di cui forse non è a conoscenza, e chiedere un parere o cercare una possibile drastica soluzione.

Parliamone seriamente, mi sembra una buona strada !

 

:sol::sol::sol:

 

 

 

A tal proposito, mi dicono che Sgarbi, una volta la settimana, presso la hall dell'albergo dove risiede in Sicilia, è disponibile ad ascoltare le istanze dei cittadini. Si potrebbe organizzare una delegazione...

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Ragazzi, quattro pagine...quattro pagine e li prendiamo, quelli del Tour de Corse....

 

 

734 .... LI ABBIAMO RAGGIUNTI.... IL MOMENTO E' ARRIVATO, E' IL TUO TURNO: VAI E COMUNICA!!!!!

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Cari amici forumisti ogni tanto mi faccio vivo...!!

 

 

Ravanando fra mille scartoffie ...

 

Eeeeehh...!! bei tempi....!!

 

 

 

Bellissima foto Matteo!

 

Luciano

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Porca miseria non ci capisco più nulla clicco al 734 e mi spuntano altre cose, mi chiedo ma come non è Targa? ma chi dicinu chisti? ma unni sugnu? strano ma sono le stesse considerazioni quando vedo passare un raduno, la gente non sà chi sono e a quale giro di Sicilia si trovano davanti, a quale Targa Storica stanno assistendo.

Ma i manifesti perchè non si appendono per avvisare il passaggio? o si stampano per poi venderli su EBAY, domenica il Gran Tour passa da Cerda ma quanti lo sanno? quasi quasi mi metto il mantello, piglio il tamburo e ABBANNIU "Rumani ci sunnu li cursi d'autobobili tiniti ncasa picciriddi porci e gaddini cu mori, mori a cuntu sua e u Sinnicu sinni scutulia".

Ma non è che poi mi confermano che sono un pazzo?

A chi tocca preparare i festeggiamenti per il traguardo raggiunto?

Pino dai spumante per tutti e stasira i "botti" naturalmente dopo un buon gelato da Ilardo al Foro Italico.

Ciao a Tutti.

Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Senza nome.JPG79..jpg

due che di Targa Florio si intendono.

Sulla parete si intravede la Targa Florio del 1964, vinta dal Barone Pucci

 

Vicio Aquila-Antonio Pucci

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Non è Targa

 

 

aenna.jpg.21c2a88ef0c76dfa759f32d9beab40d6.jpg

Circuito di Enna 1953 - Fiat Raor (n.20) - Antonio di Salvo ; Cisitalia 750 (n.6) - Giusppe Marino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

396853819_amarsa.jpg.626f4dd1c928d1a5c90f39cffd14ae25.jpg

Fiat 110 "Marsala" - Matteo Marsala (ex Fiat 1100 Sutera-Gelfo)

 

*

non sono in grado di precisare circostanza e luogo della foto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...