Caradisiac® utilise des traceurs (cookies et autres) pour assurer votre confort de navigation, pour réaliser des statistiques de visites ainsi que pour vous proposer des services et des publicités ciblées adaptés à vos centres d’intérêts. En poursuivant votre navigation, vous en acceptez l'utilisation. Pour plus d’informations et paramétrer vos traceurs : En savoir plus

Publi info
 
 

1 utilisateur anonyme et 5 utilisateurs inconnus
Ajouter une réponse
 

 Mot :  Pseudo :  
  Aller à la page :
Vider la liste des messages à citer
 
 Page :
1  ...  200  300  400  500  600  700  800  801  802  803  804  805  806  807  808  809  810  820  ...  1918
100  ...
830  840  850  860  870  880  890  900  1000  1100  1200  1300  1400  1500  1600  1700  1800  1900  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page
Auteur
 Sujet :

Sujet officiel

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Prévenir les modérateurs en cas d'abus 
Profil : Vétéran
fofaus
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 13:58:01  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
Reprise du message précédent :

bepvit a écrit :
può essere che la scarsa estrazione socio-culturale media (parlo di media, attenzione) dei nostri politici e dirigenti di oggi sia la causa (o una delle cause principali) della loro corruttibilità, voracità e faccia tosta, "virtù" che ci stanno mandando tutti in malora?
Afficher plus
Afficher moins


Beppe se hai letto il mio sfogo ti aggiungo solo che il papà del noto politico sta assai bene...
Credo siano semplicemente cambiate le persone, il modo di agire, e che sia venuto meno il rispetto verso il prossimo.
Attenzione, anche allora c'erano gli squali, ma non erano la maggioranza come oggi.
Scusami se insisto, ma la mia storia, come ho scritto, si adatta a chiunque...
Mica sto parlando dei paladini di Francia...
Quelli veri.


---------------
Felice modellismo a tutti
Sujets relatif

Sujets relatifs
50 ans de Tour de Corse (1956-2006) TOUR DE CORSE HISTORIQUE [topic officiel]
Plus de sujets relatifs à : TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 15:03:37  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

bepvit a écrit :
...ma scusate, non è una vicenda che si svolge in Sicilia? Gli attori non sono siciliani che più siciliani non si può? E allora? Cos'è cambiato, per cui ora dobbiamo assistere a vergogne.......
Afficher plus
Afficher moins



1964---Ant​onio-Pucci​-(5)

Caro Collega....
Noi Siciliani siamo soliti farci del male, piangerci addosso e lamentarci con quell'indolenza e con il fatalismo arabo che scorre nel nostro sangue (per fortuna ) imbastardito da tante razze , da quella normanna a quella araba....
Se da un lato la mescolanza genica ci ha reso immuni da malattie mentali ( ronde , riti celtici ed altre kazzate ) dall'altra ci riporta spesso al modo di vedere e di vivere la vita  determinato dal gene sicuramente "dominante" di origine araba.


La storia e non solo quella nazionale è piena di uomini di Sicilia d'ingegno , di cultura e di onestà cristallina .
Uomini umili , schivi , dediti al sacrificio , ma  u o m i n i !

ferrari-50​0-mondial-​n.74-pu

Forse è anche per questo che nonostante la vita che siamo costretti a vivere per colpa di una classe dirigente ed amministrativa che definire modesta è ben poca cosa e non rende assolutamente idea a chi non è siciliano di quale sia il suo effettivo dis-valore , forse è anche per questo che ci dichiariamo fieri ed orgogliosi delle nostre origini !

Ripercorrendo il triste percorso della memoria e dell'orgoglio , colgo questa occasione per ricordare un altro fglio della nostra terra ( scusate la retorica assolutamente non cercata ) trucidato il 19 luglio del 1992 :

Paolo Borsellino , che ha sacrificato la sua vita e la serenità della propria famiglia per i valori in cui credeva e a cui aveva giudicato fedeltà , i nostri stessi valori , che nel nostro piccolo portiamo avanti per l'aspetto che ci concerne ma che fondamentalmente si rispecchiano nella semplicità della parola : L E G A L I T A'

paolo-3

Paolo Borsellino come Giovanni Falcone era palermitano , come tanti altri Magistrati e Poliziotti uccisi dalla mafia era siciliano , ha sacrificato la sua esistenza per la nostra terra , MA NON E' IMPROBABILE CHE IL SUO DESTINO SIA STATO DECISO MOLTO LONTANO DA PALERMO E DALLA SICILIA.

Questione di prospettive , ma spesso fermarsi al particolare più vicino non permette di scorgere tutto il disegno.
Affermare e convincersi che tutto il marcio , lo sbagliato , la corruzione e la mafia-mafiosità sia esclusivamente siciliano fa il gioco di chi ha venduto la nostra terra e i sogni nostri e dei nostri figli alla mafia e alla illegalità per continuare a governare e a gestire il resto del paese.


La Targa Florio  è il frutto dell'intelligenza , dell'intraprendenza e del coraggio di un gruppo di siciliani con in testa Don Vincenzo Florio .
Di questo dobbiamo andare fieri ed orgogliosi ! Un passato glorioso sul quale costruire il futuro
.

florio ferrari

Paolo Borsellino , Giovanni Falcone e tutti i giovani che hanno sacrificato le loro vite per proteggerli , sono i siciliani di cui dobbiamo andare fieri ed orgogliosi !

Un esempio di onestà e dedizione nel quale credere quando quotidianamente svolgiamo il nostro lavoro , quando quotidianamente lottiamo nel nostro piccolo contro le sopraffazioni e la disonestà

paolo-2

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

guerriero_​10 guerriero_​10 guerriero_​10guerriero_​10 guerriero_​10 guerriero_​10
2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
logo

Message édité par enz12ko le 16/07/2009 à 15:05:39
sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 15:17:05  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
E’ morto il barone Antonio Pucci,

l’ultimo dei gentlemen drivers, uno dei protagonisti storici della Targa Florio. Pucci, nato a Castellana Sicula il 29 agosto 1923 è stato un brillante pilota. Negli anni '50 e '60 è stato collaudatore ufficiale della Porsche e vincitore della Targa Florio nel 1964 in coppia con il pilota inglese Colin Davis, "Ma in quella Targa – amava sottolineare il Barone – io guidai per 8 giri su 10".

Rampollo di una nobile e ricca famiglia palermitana, Pucci, “zio Antonio” per gli amici, “u baruni” per tutti gli altri, fu, assieme agli amici Lanza di Trabia, Bordonaro e La Motta, uno dei protagonisti della ripresa dell’automobilismo siciliano nel dopoguerra. Amico personale di Vincenzo Florio, contribuì al rilancio del Giro di Sicilia e della Targa Florio oltre che alla istituzione di altre gare prestigiose come la “Palermo-Monte Pellegrino” e la “Coppa Nissena”.

Non diventò mai un pilota professionista nel senso moderno del termine, preferendo un’attività da gentleman driver che gli portò comunque diverse soddisfazioni: oltre alla Targa Florio, il fiore all’occhiello di una grande carriera, Pucci ha vinto anche un campionato italiano Gran Turismo. Durante la sua attività di pilota Antonio Pucci ha guidato le migliori auto delle sua epoca, Cisitalia, Maserati, Ferrari e soprattutto Porsche.

Con la casa tedesca instaurò un rapporto privilegiato, quasi da professionista, quindi ben retribuito, come collaudatore e pilota di fiducia.

In una intervista pubblicata qualche anno fa, il barone palermitano ha ricordato come fossero Ferry Porsche e il direttore sportivo Huschke Von Hanstein in persona ad invitarlo a Stoccarda ad “ammaccare un po’ di macchine”, segno che gli esigenti tedeschi si fidavano molto del parere e della sensibilità di guida del loro pilota siciliano.

Diverso il rapporto con Ferrari. I due si conobbero negli anni ’50, quando il costruttore modenese concesse gratuitamente al barone palermitano un motore quattro cilindri da due litri. "Con Ferrari c’era un grande rispetto reciproco ma la sua filosofia non si sposava con la mia visione delle corse. Mi chiamava “el negher” e diceva: baffi neri, occhi neri, ha un caratteraccio ma va forte".

Dal 1948 al 1966 Pucci ha disputato quattordici edizioni della Targa Florio. Nella sua ultima apparizione sulle Madonie, in coppia col catanese Enzo Arena, ha ottenuto un eccellente terzo posto assoluto al volante di una Porsche 906 ufficiale.

http://www.siciliainformazioni [...] opardo.htm


---------------
I  like  "LIME  SURDE"
Publicité

Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 15:32:55  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Cari amici del Topic

il solito Roy non si smentisce mai ! Il film "integrale" della 1000 Km di Monza del 1969.

Le rosse Ferrari 312 P lepri inseguite dalle bianche "balene" Porsche con staccate mozzafiato alla 1° di Lesmo....
L'incredibile curva parabolica dove le macchine sfrecciano quasi perpendicolari al terreno ! incredibile !

1000-km-mo​nza-1969-7​4
1000-km-mo​nza-1969-6​6

potrete gustare il filmato su NON SOLO TARGA NON SOLO TARGA (p. 12)

Buona visione e ...grazie Roy !


2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
logo
Message édité par enz12ko le 16/07/2009 à 16:17:04
Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 15:48:24  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Ricordate la storia del cerchio della porsche?
Carmelo aveva contattato il Direttore PR Porsche Italia....ricordo con piacere che il Dott Gentile si era messo subito a disposizione...

Quindi mi sembrava logico informarlo della perdita del grande Barone.....ma fortunatamente la Porsche era gia' stata informata..............


Immagine33



ringrazio il Dott Gentile...non ha mai cestinato una mail...........ha sempre risposto con cortesia.... :jap:  :jap:  :jap:  :jap:  :jap:  :jap:

Publicité

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 16/07/2009 à 15:52:42  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
..................
Noi Siciliani siamo soliti farci del male, piangerci addosso e lamentarci con quell'indolenza e con il fatalismo arabo che scorre nel nostro sangue (per fortuna ) imbastardito da tante razze , da quella normanna a quella araba....
...............
2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] 3/logo.jpg[/quotemsg]


Si sfocia talvolta in un inquietante mescolanza di masochismo e autolesionismo specie quando c'è da confrontarsi con lo...straniero...; una sorta di complesso compiaciuto di inferiorità siciliota ...
lo sminuire con esasperato scetticismo tutto ciò che di buono il conterraneo riesce a fare...


Dico questo a proposito di quella Targa del '64...
Pensate che circolava voce (ve lo giuro !) insistente che l'affermazione del Barone ( che avesse guidato 8 giri su 10) fosse esattamente il contrario...!!!


 :non:  :non:  :non:

Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 16:25:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Immagine1.​JPG57.
Immagine2.​JPG33.
Immagine3.​JPG13.
tutte le vittorie lancia......
alla Targa Florio o Giro di Sicilia(1906-1977)rally di Sicilia(1973-1977)Targa florio rally(1978-1991)
Message édité par ranocchio61 le 16/07/2009 à 16:25:46
Profil : Apprenti confirmé
  1. Posté le 16/07/2009 à 16:40:00  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
Salve,
ma qualcuno sà qualcosa (scusate il gioco di parole) del 10° Trofeo Florio Historic Rally? Non sono riuscito a trovare nessun tipo d'informazione sul web,il sito ufficiale è in fase di lavorazione,e l'unica cosa che sò come riporta il Sicilia Motori del mese di giugno è che la gara si svolgerà Domenica 19 Luglio,siamo sicuri? :)
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.
Dirkes
Message cité 1 fois
Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 17:06:08  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Palermo, 12:45
AUTO: MORTO A PALERMO PUCCI, IL "GATTOPARDO VOLANTE"
Si è spento ieri sera a Palermo il barone Antonio Pucci, 86 anni, detto il "gattopardo volante". Ex componente dell'Automobile Club, più volte premiato per le vittorie in gare automobilistiche, tra cui la 48/a edizione della Targa Florio, nel '66, all'epoca valevole per il campionato mondiale marche granturismo, che conquistò in coppia con il giornalista inglese Colin Davis al volante di una Porsche 904 Gts, pilotò Ferrari e Maserati e altre marche, e legò il suo nome alla Porsche, collaborazione dovuta alla sua amicizia con il direttore sportivo Huschke Von Hastein che durò dal 1948 al 1967.
(16/07/2009) (Spr)

http://sport.repubblica.it/new [...] te/3693995


vi segnalo questo
http://www.quattroruote.it/new [...] ice=193220

http://www.agi.it/ultime-notiz [...] rga_florio

Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 17:11:05  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Dedicato a 3 "Amici della Targa Florio"....
Ninuzzu ri Messina.....Pinogamba..Beppeba​rchetta..............




grazie agli amici del:

http://www.gallegohc.it/home.html

Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 17:26:59  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
    pucci.JPG2​.
Message édité par enz12ko le 16/07/2009 à 17:57:22
Profil : Vétéran confirmé
antonino4
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 17:37:56  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
GRAZIE! interessante. sono piloti della zona nebrodi, in provincia di messina. iniziativa apprezzabile e che altri potrebbero seguire per il "buon nome" di messina sportiva.
nino

Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 17:55:24  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
SOS

avete una foto di Costantino Magistri del 1936?


Grazie...........
Message cité 2 fois
Publicité

Profil : Routard
Coupe bronze Sport Sport - succès bronze nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 16/07/2009 à 18:02:57  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Bonsoir

Cette annee à la ronde du Ventoux une OSCA S 1500 TN presentée comme ayant obtenu la seconde place en 1957

Ventoux1

Ventoux2

Ventoux3

est ce bien exact ?

Cordialement  à tous    Christian
Message cité 2 fois
Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 18:32:47  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

chr22qf a écrit :
Bonsoir
Cette annee à la ronde du Ventoux une OSCA S 1500 TN presentée comme ayant obtenu la seconde place en 1957
est ce bien exact ?
Cordialement  à tous    Christian
Afficher plus
Afficher moins


Salut Chris,
Bienvenue dans le Topic TARGA FLORIO

Pas des Osca ont participé à la Targa Florio de 1957, an où la compétition s'est déroulée avec la formule de la régularité à cause de l'incident mortel de De Portago aux Mille Miglia de 1957.
Elle pourrait avoir participé au Giro di Sicilia , mais en 1957 il n'y a pas Osca parmi les premières 10 clasifiées , en 1956 Villoresi il arrive 3° et Maglioli 5° tous et deux avec un MT4 1500
En tout cas il devrait se traiter de Giro di Sicilia et pas de Targa Florio.


Giro di Sicilia 1956

osca-n.315​-1

Villoresi

osca-n.323​-maglioli-​(1)

Maglioli

Ciao Chris ,
Benvenuto nel Topic TARGA FLORIO.

Nessuna Osca ha partecipato alla Targa Florio del 1957 , anno in cui la gara si è svolta con la formula della regolarità a causa dell'incidente mortale di De Portago alla Mille Miglia del 1957.
Potrebbe avere partecipato al Giro di Sicilia , ma nel 1957  non ci sono Osca tra le prime 10 clasificate , nel 1956 Villoresi giunge 3° e Maglioli 5° , tutti e due con una MT4 1500

In ogni caso dovrebbe trattarsi di Giro di Sicilia e non di Targa Florio.

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO 2009 ANNEE DE VINCENZO FLORIO
logo

Message édité par enz12ko le 16/07/2009 à 18:42:49
Profil : Routard confirmé
gulf2
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 18:59:31  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
uomini, meno male che sono esistiti quelli come zio antonio o come paolo e giovanni...martiri della nostra terra....


---------------
giuseppe cannata, figlio della targa
Profil : Routard confirmé
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 19:03:06  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

Dir02pf a écrit :
Salve,
ma qualcuno sà qualcosa (scusate il gioco di parole) del 10° Trofeo Florio Historic Rally? Non sono riuscito a trovare nessun tipo d'informazione sul web,il sito ufficiale è in fase di lavorazione,e l'unica cosa che sò come riporta il Sicilia Motori del mese di giugno è che la gara si svolgerà Domenica 19 Luglio,siamo sicuri? :)
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta.
Dirkes
Afficher plus
Afficher moins



Il Trofeo Florio è stato annullato.

Luciano

Message cité 1 fois
sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 19:06:51  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

luc48wr a écrit :

Il Trofeo Florio è stato annullato.
Luciano
Afficher plus
Afficher moins



* * *

non so perchè .... mi viene l'ispirazione .... un titolo : " MORTO PRIMA DI ESSERE NATO " ....... Carmè

Message cité 1 fois

---------------
I  like  "LIME  SURDE"
sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 19:13:52  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
2.jpg4.
Message cité 2 fois

---------------
I  like  "LIME  SURDE"
Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 16/07/2009 à 19:47:54  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

best54 a écrit :


* * *

non so perchè .... mi viene l'ispirazione .... un titolo : " MORTO PRIMA DI ESSERE NATO " ....... Carmè
Afficher plus
Afficher moins




proprio come amano dire a Gressoney St Jean..."mortu 'nta ll'uovu"...; anche se a Gorizia intendono l'espressione nel senso di..." ntamàtu "...

 :jap:  :jap:  :ange:  :ange:

Message édité par shortleg le 16/07/2009 à 19:52:17
Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 19:51:54  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Noi lo ricorderemo così !
Famiglia e Targa.
Pucci

... si correva solo per sport
Profil : Vétéran
beppe45
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 20:01:04  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 



ADDIO ANTONIO,  GRANDE , UNICO, GENEROSO, INCREDIBILE AUTENTICO CAMPIONE, AUTENTICO SPORTIVO, AUTENTICO GENTILUOMO ED AUTENTICO SICILIANO!

ADDIO ANTONIO,

- SONO ORGOGLIOSO DI AVERTI CONOSCIUTO

- SONO ORGOGLIOSO DI AVERTI VISTO VINCERE

- SONO ORGOGLIOSO DELL'ENTUSIASMO CHE, IN TUTTE LE STAGIONI DELLA VITA, HAI SAPUTO REGALARE AI GIOVANI APPASSIONATI DI AUTOMOBILISMO

- SONO ORGOGLIOSO DI TE COSI' COME SONO ORGOGLIOSO DI QUESTA MIA TERRA, BELLISSIMA E TRAGICA


- SONO INFINE ORGOGLIOSO DI TE E DI QUEI POCHISSIMI SICILIANI CHE, COME TE, HANNO POTUTO DIRE:

....NOI FUMMO I LEONI ED I GATTOPARDI..........ED ERA VERO!!!!


GRAZIE ANTONIO, CON TUTTO IL CUORE, GRAZIE !


beppe


---------------
beppe 45
Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 20:43:39  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
HO APPRESO IERI DELLA PERDITA DELLO ZIO ANTONIO... GRANDE TRISTEZZA.... LO RICORDERO' SEMPRE SEDUTO NEL SALOTTINO DELLA SCUDERIA PEGASO, OGNI GIORNO, CHE INTRATTENEVA TUTTI NOI, ALLORA (1966), GIOVANI PILOTI AFFASCINATI DAI SUOI RACCONTI....
UNA GRAVE PERDITA PER TUTTI GLI AMICI DELLA TARGA FLORIO E DELLO SPORT AUTOMOBILISTICO SICILIANO.
UN PENSIERO VA AD ANTONELLA, ORIETTA, GIANFRANCO E GIULIO CON PROFONDA SOLIDARIETA' E CORDOGLIO. ARMANDO Y1

Profil : Membre confirmé
Coupe bronze Sport Sport - succès bronze nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 16/07/2009 à 21:09:12  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

ranocchio61 a écrit :
!BVUoR(wCG​k~$(KGrHgo​H-D0EjlLlt​1SHBKR7qkU​FSQ~~_1

compare......ti piace?u sacciu....la vuoi vedere a buona risoluzione....chissa'....fors​e un giorno...o magari in cambio di un bel caffe' freddo con panna...o magari un bel panino con salsiccia...in quel di vallegrande...decidi tu......
altra opzione..mandarmi a quel paese...mi sembra anche giusto......ma guarda bene quante fotine inedite vengono fuori....................ti conviene?????
Afficher plus
Afficher moins



Ciao ranocchio61,

Bella foto, se è possibile inviare a me, in buona risoluzione?
Grazie in anticipo!


Nice photo, If is possible to send to me in the good resolution?
Thanks in advance!

Message cité 1 fois
patito della Targa Florio
Profil : Routard confirmé
  1. homepage
donflorio
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 21:17:55  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Stasera sono stato a trovare lo "Zio" Antonio era sereno aveva un espressione tipo sorriso sornione come sempre aveva, solo che stavolta non mi ha detto mi purtasti i cacocciuli e i taralli, gli ho detto no caro "ziu" stavota un ti purtai, stavota ti purtai u me cori e i me lacrimi picchi  pirdiu un veru amicu, un omu tuttu run pezzu, un omu ranni ranni un signuri ca sapi comu risorviri questioni o problemi ra vita, unu cavi sperienza e ca sapi truvari tutti i soluzioni, unu con si scanta ri nuddu, unu  cavi sempri a risposta pronta e ca manna a vaffanculu a cu si senti ntilligenti ma poi saddimostra un critinu.
Barù tu mi nsignasti tanti cosi, maiutasti e mi cunsigghiasti comu fari un museu fusti u prmu ca senza perdiri tempu mi rasti tuta e cascu, senza addumannarimi nenti n'canciu, tu mi rasti u to cori e a to amicizia comu pozzu scurdari sti cosi? ora un pozzu chiù mittiriti ncuntattu cu l'amici, l'urtima vota ti purtai  ngignera Tirischi ca ti ficiru parrari cu l'amicu tò Piter Falck con sintevi ri tantu tempu.
Ora senza bisognu ri tilifonari si ncontattu cu tutti i pilota ra Targa e puru cu Cavaliruzzu amicu tò cu Ramunnu Lanza ra Trabia cu La motta e Burdunaru efinancu cu Tubbulinu l'amicu tò ri Cerda, ora si in bona cumpagnia, mi tal'è c'è puru Riccardu Rodriguez e Lorenzinu Bandini cu Regazzoni ca fannu fudda e vonnu ca curri ancora cu iddi, e ura ri iriminni tale Barù addivertiti cu l'amici ma sarbami un postu cogn'ornu vogghiu curriri puru jò, preparami na machina ca vogghiu viriri si curru chiù forti ri Pitrinu Panillaru mi pari difficili ma ci vogghiu pruvari iddu era un amicu pi mia e Tu u sai salutimillu assai assai è questioni ri tempu ma n'zemmula namu a viriri tutti dà ncapu ciao e arriposati nsanta paci.
Ciao tò niputi Ntoniu u foddi.
Message cité 4 fois
Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 21:33:39  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

91156wl a écrit :

Ciao ranocchio61,
Bella foto, se è possibile inviare a me, in buona risoluzione?
Grazie in anticipo!

Nice photo, If is possible to send to me in the good resolution?
Thanks in advance!
Afficher plus
Afficher moins




Mi spiace ma ancora non ho la foto in buona risoluzione...appena posso la postero'...

Profil : Routard confirmé
gulf2
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 22:14:47  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
cosa dire....don florio...anema e core...


---------------
giuseppe cannata, figlio della targa
Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 22:25:17  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 


targa-fcl1​ 1932

Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 22:30:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 


ATarga_Flo​rio_1923Pi​azza_lopez

Targa Florio 1923 - Piazza-Lopez

Message cité 2 fois
Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 22:31:44  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Leggo che il Campionato Italiano Rally 2010 sarà articolato su 8 prove, anzichè 10.
Due prove andranno "sacrificate".
C'è qualche rischio?
Message cité 1 fois
Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 22:36:43  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 


tflorio100

Profil : Routard
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 16/07/2009 à 22:47:10  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

donflorio a écrit :
Stasera sono stato a trovare lo "Zio" Antonio era sereno aveva un espressione tipo sorriso sornione come sempre aveva, solo che stavolta non mi ha detto mi purtasti i cacocciuli e i taralli, gli ho detto no caro "ziu" stavota un ti purtai, stavota ti purtai u me cori e i me lacrimi picchi  pirdiu un veru amicu, un omu tuttu run pezzu, un omu ranni ranni un signuri ca sapi comu risorviri questioni o problemi ra vita, unu cavi sperienza e ca sapi truvari tutti i soluzioni, unu con si scanta ri nuddu, unu  cavi sempri a risposta pronta e ca manna a vaffanculu a cu si senti ntilligenti ma poi saddimostra un critinu.
Barù tu mi nsignasti tanti cosi, maiutasti e mi cunsigghiasti comu fari un museu fusti u prmu ca senza perdiri tempu mi rasti tuta e cascu, senza addumannarimi nenti n'canciu, tu mi rasti u to cori e a to amicizia comu pozzu scurdari sti cosi? ora un pozzu chiù mittiriti ncuntattu cu l'amici, l'urtima vota ti purtai  ngignera Tirischi ca ti ficiru parrari cu l'amicu tò Piter Falck con sintevi ri tantu tempu.
Ora senza bisognu ri tilifonari si ncontattu cu tutti i pilota ra Targa e puru cu Cavaliruzzu amicu tò cu Ramunnu Lanza ra Trabia cu La motta e Burdunaru efinancu cu Tubbulinu l'amicu tò ri Cerda, ora si in bona cumpagnia, mi tal'è c'è puru Riccardu Rodriguez e Lorenzinu Bandini cu Regazzoni ca fannu fudda e vonnu ca curri ancora cu iddi, e ura ri iriminni tale Barù addivertiti cu l'amici ma sarbami un postu cogn'ornu vogghiu curriri puru jò, preparami na machina ca vogghiu viriri si curru chiù forti ri Pitrinu Panillaru mi pari difficili ma ci vogghiu pruvari iddu era un amicu pi mia e Tu u sai salutimillu assai assai è questioni ri tempu ma n'zemmula namu a viriri tutti dà ncapu ciao e arriposati nsanta paci.
Ciao tò niputi Ntoniu u foddi.
Afficher plus
Afficher moins




Caro Antonio ... sai che non capisco molto il siciliano ma ti ho letto .... col cuore  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  .... bellissime tue parole .
Un forte abbraccio a te Ntoniu della tua amica Caterina.

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 16/07/2009 à 22:58:23  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

tritone a écrit :


http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] _lopez.jpg

Targa Florio 1923 - Piazza-Lopez

Afficher plus
Afficher moins




La foto dovrebbe essere del '24 (lopez su Nazzaro GP); mentre nella didascalia della foto precedente c'è scritto Nuvolari vincitore su Bugatti..., ma ovviamente si tratta di AlfaRomeo !

 :jap:  :jap:

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 16/07/2009 à 23:03:25  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

ranocchio61 a écrit :
SOS

avete una foto di Costantino Magistri del 1936?


Grazie...........
Afficher plus
Afficher moins




Come sempre...tutti si sono precipitati a postare ...   :non:  :non:

1936 Magistri.j​pg1.

 :jap:  :jap:

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 16/07/2009 à 23:54:20  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

tritone a écrit :
Leggo che il Campionato Italiano Rally 2010 sarà articolato su 8 prove, anzichè 10.
Due prove andranno "sacrificate".
C'è qualche rischio?
Afficher plus
Afficher moins




Perchè preoccuparsi...? Male che vada...c'è sempre l'ecotarga...!

 :ange:  :ange:  :ange:

Profil : Membre confirmé
higgins_72
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 17/07/2009 à 00:26:19  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

gulf2 a écrit :
grazie higgins 72 per la meravigliosa intervista del Barone...posso chiederti da quale libro e' stata tratta?
si, la targa si vince da bivio polizzi a campofelice....a 190 all'ora....che spettacolo....
Afficher plus
Afficher moins



Grazie a te Gulf. L'intervista al Barone Pucci (già pubblicata in precedenza a pagina 265) è tratta da "Benzina e cammina - Elogio delle corse automobilistiche" del bravissimo Luca Delli Carri, edito da Fucina.



Benzina%20​e%20cammin​a


Ciao  :jap:  :jap:  :jap:

Gino

Message édité par higgins_72 le 17/07/2009 à 00:28:05
Publicité

 Page :
1  ...  200  300  400  500  600  700  800  801  802  803  804  805  806  807  808  809  810  820  ...  1918
100  ...
830  840  850  860  870  880  890  900  1000  1100  1200  1300  1400  1500  1600  1700  1800  1900  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page

Aller à :
 


Les 5 sujets de discussion précédents Nombre de réponses Dernier message
Rally dei Fiori - Sanremo 5
recherche de photos 4
1er rallye Provence méditerranée story 12
que sont t ils devenu? 2
Alpine A 106 9