Caradisiac® utilise des traceurs (cookies et autres) pour assurer votre confort de navigation, pour réaliser des statistiques de visites ainsi que pour vous proposer des services et des publicités ciblées adaptés à vos centres d’intérêts. En poursuivant votre navigation, vous en acceptez l'utilisation. Pour plus d’informations et paramétrer vos traceurs : En savoir plus

Publi info
 
 

Photos : quattro-s1 et 2 utilisateurs inconnus
Ajouter une réponse
 

 Mot :  Pseudo :  
  Aller à la page :
Vider la liste des messages à citer
 
 Page :
1  100  200  300  400  500  600  700  800  900  901  902  903  904  905  906  907  908  909  ...  1925
910  920  930  940  950  960  970  980  990  1000  1100  1200  1300  1400  1500  1600  1700  1800  1900  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page
Auteur
 Sujet :

Sujet officiel

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Prévenir les modérateurs en cas d'abus 
Profil : Routard confirmé
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 13:38:44  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
Reprise du message précédent :
Caro Enzo,
che dire? Ho già manifestato in passato che nn mi piacciono le polemiche sterili e fini a se stesse, per cui non risponderò al Tuo post, dato che Tu nn hai nemmeno tentato di rispondere al mio che pure poneva semplici interrogativi.
Invece di continuare a sentire utopie mi piacerebbe vedere quella che Tu definisci "fronda rievocazionista" sbracciarsi e darsi da fare x organizzare sta benedetta rievocazione di cui, pur con idee alquanto confuse, tanto parla.
E per far capire meglio che i miei discorsi partono cmq sempre dalla realtà, pongo un'altro semplicissimo interrogativo: ammesso che tutto proceda per il meglio e che (voglio essere ottimista) fra 10 anni avremo una Floriopoli restaurata e tutte le relative infrastrutture definite, pensate veramente di poter ancor trovare un Moss disponibile a partecipare alla "rievocazione"?
La vita mi ha insegnato che molto spesso l' OTTIMO E' NEMICO DEL BUONO, per cui quoto ancora una volta il saggio post di Spazzaneve nonchè il chiarimento di Bepvit.

Luciano
Message cité 3 fois
Sujets relatif

Sujets relatifs
50 ans de Tour de Corse (1956-2006) TOUR DE CORSE HISTORIQUE [topic officiel]
Plus de sujets relatifs à : TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 13:53:31  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
xx
Message édité par ranocchio61 le 12/10/2009 à 09:09:20
Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 14:13:55  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 



Caro Guy
il detto siciliano "chi chiacchiri un si meti" intende dire che con "le chiacchiere non si raccoglie"

Tale detto caro Guy in effetti appare ben adattato alla nostra situazione....ma non nel senso in cui intende Nuvolari. (ovviamente questo è il mio parere)

L'accontentarsi di quel poco che chi può ti concede ha segnato la storia dei siciliani , passati di dominazione in dominazione , di padrone in padrone per finire oggi schiavi della politica e della mafia.
Meglio non chiacchierare e raccogliere quello che altri hanno deciso sia il nostro raccolto.


Nel deserto è facile gioire anche per una goccia d'acqua e ritenere che quella sia la razione che ci spetta e ringraziare la mano gentile che ce la offre.

Mi spiace Nuvolari ma non quoto assolutamente il tuo detto.

I fatti non di oggi ma di tutti questi anni sono un offesa a Vincenzo Florio e agli appassionati , null'altro, questi fatti portano anche a cadute di stile come quella fatta dal'Automobil Club Servizi  all'interno degli spazi dell'Azienda Ospedaliera nella quale lavoro , sono generati dalla stessa causa : dall'ignoranza , dal pressapochismo, dalla disattenzione, dall'improvvisazione di chi si occupa di queste cose, le stesse persone che fanno credere , ma in fin dei conti arrivano dove i loro limiti permettono, che l'unico tipo rievocazione immaginabile e fattibile sia quella che sanno fare loro, l'unica TARGA FLORIO possibile sia quella con il loro marchietto apposto.

http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] G_8928.jpg

Chi si contenta gode..... tutto è comprendere se si conosce fino a quali apici di godimento l'essete umano può arrivare.

Domani mi piacerebbe potere stringere la mano a Stirling Moss per esempio ( so l'emozione provata da Gulf alla Vernasca perchè in occasioni diverse ho avuto l'occasione di trovarmi a prendere un caffè con John Surtees e Tony Brooks al mio fianco, Gino Munarron seduto poco distante con accanto Olivier Gendebien e Maria Teresa De Filippis. Phil Hill era poco più distante che chiacchierava con Nino Vaccarella....) ed applaudire Minutoli father and son dentro la loro Mini impegnati nella partenza dalle tribune di Cerda.

Che tutti gli amici "cursaioli" mi spieghino perchè questo non deve essere possibile , per cortesia,
Che tutti gli amici "cursaioli" mi spieghino perchè la rievocazione della TARGA FLORIO dovrebbe portare nocumento alle gare attuali che tanto li appassionano per cortesia
Che tutti gli amici "cursaioli" mi spieghino perchè se loro hanno raccolto questo tipo di "Cursa" e di questo tipo si soddisfano io non ho il diritto di pensare nella mia Sicilia, nei luoghi che furono della TARGA FLORIO e di Don Vincenzo , quanto in altre latitudini del mondo è possibile fare.


Chi si contenta che , chi non chiacchiera raccoglie, meglio questa gallina oggi che qualcos'altro domani.....

Soddisfatti di questo ancora una volta si derubano le generazioni future della loro storia e della loro memoria.

Si dispensano gli amici della cursa dalle spiegazioni sui regolamenti vigenti , sulle corse per autostoriche che si possono fare oggi , sulle auto che possono correre sulle strade della Targa Florio.

Le mie domande e la mia richiesta di spiegazioni sono altre. Nel caso vi invito alla loro rilettura prima di darmi una risposta.

Sul Forum mi rivolgo ovviamente ad appassionati che , pur non condividendo la mia visione globale e finalizzata del patrimonio culturale, storico e sportivo ereditato da Vincenzo Florio, riconosco assolutamente in buona fede nel pieno diritto di immaginare o desiderare cose diverse dalle mie.

Le domande andrebbero rivolte , con ben altro scopo della normale argomentare del forum , ad altre figure :

Primo tra tutti a il Presidente della Provincia di Palermo , a nome della quale il sito storico di Floriopoli è stato acquistato .
Inutile dire che alle dichiarazioni di volontà ed al sogno condiviso della rinascita di Floriopoli aspettiamo ancora  gli atti concreti (primum la pulizia dei luoghi e la messa in sicurezza) che confermino dichiarazioni e sogni

Secondo tra tutti a chi oggi ha in mano l'organizzazione degli eventi sportivi e storici : Gianfranco Mavaro
Sino a quando l'AcPa era la proprietaria riconosciuta di Floriopoli , ben poco ed in maniera assolutamente insufficiente è stata fatta per la sua valorizzazione.
Oggi che L'AcPA è stata sgravata da questo peso economico e da questa responsabilità morale-storica-sportiva , il suo ruolo nell'organizzazione di eventi titolati sotto la protezione ed il valore aggiunto che il nome TARGA FLORIO gestito in maniera  d i g n i t o s a   ed  i n t e r n a z i o n a l e  potrebbe dare, sembrerebbe essere più semplice e prestigioso.

http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] .jpg2..jpg

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gifhttp://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif
2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] 3/logo.jpg[/quotems



carissimo enzo ,ognuno è libero di esprimere le proprie ragioni ,ma il punto è sempre lo stesso .io non mi accontento del poco o nulla fin qui avuto ,anche perche come addetto ai lavori ,visto che sono un commissario di percorso che si fa il c......in quattro per fare questa gare e prova ne è che i signori minutoli son stati dei nostri,se tutti ci inpegnassimo seriamente con il solo scopo di mettere insieme tutte le idee e tralasciando tutte le polemiche ,gli appassionati un giorno non lontano potranno sentire e vedere i bolidi tanto agogniati sulle strade della "cursa".

Publicité

Profil : Routard confirmé
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 14:22:32  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Ben detto Nuvolari, per il Tuo impegno concreto sul campo hai tutta la mia stima e solidarietà.

Luciano

Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 14:41:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

luc48wr a écrit :
........ l' OTTIMO E' NEMICO DEL BUONO........
Afficher plus
Afficher moins


Per chi è assetato anche una goccia d'acqua può momentaneamente garantire la spopravvivenza....

Tutto ciò che è necessario per comprendere i rispettivi punti di vista  è capire quanto e che cosa è "Buono" e quanto e che cosa è Ottimo"

Di quanto basta ad accontentarvi è facile vederlo e comprendertlo dal vostro entusiasmo.

caro Nuvolari non nego nè il tuo lavoro , nè la sua validità , nè il tuo impegno ed il tuo amore per la Targa, come l'onestà intellettuale e morale dell'amico Luciano.....

.....Ma il mio "sogno" non ostacola il vostro, perchè allora negarmi il piacere di sognare? (fermo restando che oggi con poca spesa posso andare in altre latitudini ed in altri paesi civili dove quello che quà sembra irrealizzazbile , come la raccolta dell'immondizia, in questi posti è stato realizzato da anni.)

Certo perchè , caro Luciano, ragionando in assurdo ringrazierò e voterò appena mi è possibile il nostro benemerito primo cittadino, dal momento che allo stato delle cose nulla è fattibile se non la  gestione , non di utopie, ma delle necessità irrinunciabili del vivere civile in una città, di quella fatta da questa giunta comunale per Palermo.****

Io rivendico il mio diritto di sognare , secondo te , e di chiacchierare secondo Nuvolari. Null'altro !
Ritengo in tutta onesta intellettuale che voi ed altri abbiate il diritto di gioire e di godere degli spettacoli anche motoristici attuali.

Faccio soltanto notare che il mio diritto non contrasta con il vostro nè lo nega.

Non fatemi pensare che un sogno definito "irrealizzazbile" possa darvi così fastidio . Perchè mai?

FLORIOPOLI​-1955-03.j​pg2.

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

guerriero_​10 guerriero_​10 guerriero_​10guerriero_​10 guerriero_​10 guerriero_​10
2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
logo

*****

strano come alla fine ragionando di Targa Florio si arrivi anche a parlare di vivere quotidiano e di civiltà o di inciviltà e come parlando di civiltà o di inciviltà ci si possa ritrovare a parlare di Targa Florio..... sarà soilo un caso , una coincidenza o cosa .......

Con le chiacchiere non sin raccoglie................. chi si contenta gode............

meditiamo.... meditiamo......


Senza-tito​lo-2.jpg81​.

Palermo - la quotidianità ( no solo zen ma anche nelle zone residenziali.....  )

Senza-tito​lo-3.jpg57​.

Torino - raccolta differenziata

Senza-tito​lo-4.jpg32​.

Vienna - termovalorizzatore

Message cité 2 fois
Message édité par enz12ko le 11/10/2009 à 14:46:30
Publicité

Profil : Pilote semi-pro
bepvit
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 14:58:35  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Si era detto che era meglio spegnere tutte le polemiche sul topic...una non muore e nel frattempo ne è riesplosa un'altra, quella "rievocazione vs. gara"....

Che facciamo?  [:alex883:1]  [:alex883:1]  [:alex883:1]
Message cité 1 fois
Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 15:05:09  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

bepvit a écrit :
Si era detto che era meglio spegnere tutte le polemiche sul topic...una non muore e nel frattempo ne è riesplosa un'altra, quella "rievocazione vs. gara"..
Afficher plus
Afficher moins


Caro Bepvit.
mi permetto di fare notare che rievocazione vs gara o meglio vs cursa non è una polemica ma soltanto una questio che ciclicamente si riaccende , parte integrante dei due volti o fronde del forum.
Può senz'altro annoiare ma nè io nè Luciano, Tritone o altri credo la viviamo come polemica, tantomeno come polemica personale. La civiltà ed i modi del dialogo credo lo dimostrino,

Enzomanz :jap:  :jap:  :jap:

Message édité par enz12ko le 11/10/2009 à 15:05:50
Profil : Pilote semi-pro
bepvit
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 15:13:54  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
Vabbbene........ :ange:  :ange:

Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 15:18:53  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

enz12ko a écrit :

Per chi è assetato anche una goccia d'acqua può momentaneamente garantire la spopravvivenza....

Tutto ciò che è necessario per comprendere i rispettivi punti di vista  è capire quanto e che cosa è "Buono" e quanto e che cosa è Ottimo"

Di quanto basta ad accontentarvi è facile vederlo e comprendertlo dal vostro entusiasmo.

caro Nuvolari non nego nè il tuo lavoro , nè la sua validità , nè il tuo impegno ed il tuo amore per la Targa, come l'onestà intellettuale e morale dell'amico Luciano.....

.....Ma il mio "sogno" non ostacola il vostro, perchè allora negarmi il piacere di sognare? (fermo restando che oggi con poca spesa posso andare in altre latitudini ed in altri paesi civili dove quello che quà sembra irrealizzazbile , come la raccolta dell'immondizia, in questi posti è stato realizzato da anni.)

Certo perchè , caro Luciano, ragionando in assurdo ringrazierò e voterò appena mi è possibile il nostro benemerito primo cittadino, dal momento che allo stato delle cose nulla è fattibile se non la  gestione , non di utopie, ma delle necessità irrinunciabili del vivere civile in una città, di quella fatta da questa giunta comunale per Palermo.****

Io rivendico il mio diritto di sognare , secondo te , e di chiacchierare secondo Nuvolari. Null'altro !
Ritengo in tutta onesta intellettuale che voi ed altri abbiate il diritto di gioire e di godere degli spettacoli anche motoristici attuali.

Faccio soltanto notare che il mio diritto non contrasta con il vostro nè lo nega.

Non fatemi pensare che un sogno definito "irrealizzazbile" possa darvi così fastidio . Perchè mai?

http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] .jpg2..jpg

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gifhttp://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] ero_10.gif
2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] 3/logo.jpg

*****

strano come alla fine ragionando di Targa Florio si arrivi anche a parlare di vivere quotidiano e di civiltà o di inciviltà e come parlando di civiltà o di inciviltà ci si possa ritrovare a parlare di Targa Florio..... sarà soilo un caso , una coincidenza o cosa .......

Con le chiacchiere non sin raccoglie................. chi si contenta gode............

meditiamo.... meditiamo......


http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] jpg81..jpg

Palermo - la quotidianità ( no solo zen ma anche nelle zone residenziali.....  )

http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] jpg57..jpg

Torino - raccolta differenziata

http://aws-cf.caradisiac.com/p [...] jpg32..jpg

Vienna - termovalorizzatore
Afficher plus
Afficher moins



forse mi sono spiegato male ,nessuno puo negare a nessuno il diritto di sognare tanto meno io ,il discorso è un'altro. per organizzare una rievocazione del tipo M.M ci vorebbere almeno un bel po di euro .quale amministrazione pubblica puo affrontare un incarico  cosi oneroso .con i problemi che ci son in giro quale sindaco o presidente puo spendere cosi tanti soldi.tu mi dirai ci sono gli sponsor.ad oggi chi viene ad investire in sicilia senza che tragga un profitto  da tale investimento.tu posti le foto della spazzatura a palermo e poi pretendi di realizzare una rievocazione con tutti i piloti che hanno fatto la storia della targa .mi sempra inutile continuare con il dire che mi accontento di poco o di chiacchiere.nel nostro piccolo paese noi ci stiamo muovendo per dare una scossa al nulla .comunque il bello di questo forum e che oguno puo espimere il suo libero pensiro e il confronto sano e pulito ci distingue.

Message cité 2 fois
Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 15:20:26  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
xx
Message édité par enz12ko le 12/10/2009 à 13:23:35
Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 15:37:30  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

nuv09yj a écrit :
.....comunque il bello di questo forum e che oguno puo espimere il suo libero pensiro e il confronto sano e pulito ci distingue.
Afficher plus
Afficher moins


Concordo in pieno , caro Nuvolari.
Ti dirò di più sono certo che parlandoci e non scrivendoci arriveremmo alle stesse conclusioni e potremmo anche condividere i reciproci sogni.

Enzomanz

PS: sei nuovo del topic e per questo ti perdoniamo, soprattutto Shortleg :
quando rispondi ad un post cancella il superfluo dell'intervento a cui stai rispondendo, lasciando una frase che indichi il senso , come faccio io nei miei post. L'importante è che la frase rimanga compresa tra la sintassi [quotemsg.....] e [/quotemsg]

Senza-tito​lo-1.jpg22​0.

Si evita cosi di riproporre all'infinito il post precedente. Come è avvenuto nelle tue risposte.
Sempre per una più scorrevole lettura delle pagine puoi tronare sui tuoi post precedenti rieditando il messaggio come ti ho spiegato . Per fare questo riportati su ogni tuo post e clicca sull'icona a forma di libro.
La possibilità di rieditare il proprio post è limitata alle 24 ore.

Senza-tito​lo-1.jpg21​8.

Cliccando su Aperçu hai la possibilità di vedere un'anteprima del post prima che sia inviato ed apportare eventuali correzioni

Senza-tito​lo-1.jpg22​1.

Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 15:48:16  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

enz12ko a écrit :

Concordo in pieno , caro Nuvolari.
Ti dirò di più sono certo che parlandoci e non scrivendoci arriveremmo alle stesse conclusioni e potremmo anche condividere i reciproci sogni.

Enzomanz

[perfettamente d'accordo.sara un piacere parlare di targa con te magari insieme ad altre persone che vogliono bene alla targa florio.se ti trovi a passare da campofelice ci prendiamo un bel caffe insieme allo zio tommaso e suo nipote.
Afficher plus
Afficher moins

Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 15:58:18  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
512 prove  di anastasi.j​pg4.

Publicité

Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 16:00:39  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
512 prove  di anastasi.j​pg5.

Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 16:01:28  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

Guy83qa a écrit :
Un perfetto reportage che fotografa il momento, bravo Otrebor.
Spiegami qualcosa della bellissima foto che hai postato a inizio pagina, la 33 di De Adamich pressata dalla 908 di...?
Afficher plus
Afficher moins




...Rudy Linz e Gerard Larrousse

Porsche-Ma​rtiniForum

Ciao

Piergiorgio

Profil : Pilote semi-pro
bepvit
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 16:07:43  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
oooh...finalmente un po' di colore e sapore!

Grazie Piergiogio!

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 11/10/2009 à 16:29:38  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
................

Chi sarà il vero pilota della seconda Clement Bayard in gara?
Da nessuna parte risultano esistere evntuali fratelli Fournier o padre e figlio like Minutoli!  [:alex883:1]
Le Tellier sembrerebbe il più plausibbuli! Ma come si chiamava di nome non l'ho trovato da nessuna parte.
Potrebbe trattarsi del pilota e rekordman francese Alphons Tellier?
Ah saperlo saperlo!!!

ILROMPIBALLE
SPEEDWELL[/quotemsg]


Sulla n°7 Maurice Fournier
Sulla n°4 Achille ed Henry Fournier    ...così pare !

 :jap:  :jap:

... si correva solo per sport
Profil : Vétéran
beppe45
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 16:35:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

bepvit a écrit :
Oddio...siete defatiganti :D  :D ....lo stile Mille Miglia è quello di invitare le vetture il più prestigiose possibile, che devono avere disputato la Targa (o le stesse vetture, o modelli analoghi o similari), senza aver la pretesa di farle "scricchiare" in una gara...a differenza della Targa, la MM è finita nel '57...le sport di allora, per tipo di ruote ed altezza da terra possono affrontare un giro completo del Piccolo con tutte le attuali sconnessioni, anche se con cautela...le Sport fine anni '60-inizio '70 no, e non è neanche il caso di proporlo...ma siccome queste ultime sarebbero alla fine il vero punto di attrazione, soprattutto per i profani (sono grosse, colorate, ululano e danno una sensazione di potenza...), l'idea della "cronoscalata" può servire a dare un senso alla loro partecipazione...il fatto di fare un tratto "cronometrato" piuttosto che una mera passerella si può discutere....il cronometro potrebbe servire da "stimolo" ad alcuni per avere un'andatura un po' più allegra, tanto chi non se la sente di rischiare andrà piano lo stesso...ma si potrebbe dire anche il contrario...anche nella passerella chi vuole tirare per divertirsi e "fare brodo" lo farà lo stesso....

In questa maniera l'area Floriopoli-Cerda diverrebbe il centro della manifestazione, ma i vari paesi delle Madonie, ed i turisti (locali e non) che vi si trovassero in quel giorno, sarebbero comunque gratificati dal passaggio delle vetture d'epoca...addirittura si potrebbe prevedere una "pedana" di passaggio in ogni paese, dove ogni vettura sosterebbe qualche minuto per dare la possibilità ad uno speaker di illustrare la macchina...Gli appassionati dell'agonismo invece si darebbero appuntamento il giorno prima per il rally "historic"...una grande, unica kermesse...

L'idea della "cronoscalata", lanciata a suo tempo da Gulf2, è presa a prestito da Goodwood...se preferisci, Luciano, possiamo parlare di stile "MilleMiglia-Goodwood", cosa che, ben gestita, potrebbe anche diventare "stile Targa Florio", no?

Afficher plus
Afficher moins




PER IL FUTURO DELLA TARGA (RIEVOCATIVA E NON) PROPONGO DI RICOMINCIARE A DISCUTERNE, NUOVAMENTE DALL'INIZIO, IN MODO PRAGMATICO, PARTENDO DALLA LETTURA E DALLA SPIEGAZIONE, AI PROFANI COME ME, DEL REGOLAMENTO DELLA FIA PER LE CORSE DI AUTO STORICHE, PUBBLICATO IN FRANCESE CIRCA UN ANNO FA.

SOLO LA PIENA CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO CI RENDERA' LIBERI DI CAPIRE SE I SIGNORI DELL'AC DI PALERMO FANNO DAVVERO QUANTO SI PUO' FARE O SE - COME TEMO - CONTINUANO A SERVIRCI LA STESSA "SBOBBA" SEONDO IL PRINCIPIO:

... "QUELLI DEL FORUM NON NE CAPISCONO NIENTE, .... LEVATI RAGAZZINO... LASCIACI LAVORARE!"

OVVIAMENTE, PER IL CONTENUTO SQUISITAMENTE TECNICO DELLA DISCUSSIONE, SI DOVRA' TROVARE UNA SEDE VIRTUALE O REALE, ALL'INTERNO DELLA QUALE CONFRONTARSI, NON CERTO SUL FORUM (PERICOLO DI ANNOIARE).
CERCHIAMO INSIEME QUESTA SEDE DI DISCUSSIONE.

beppe


---------------
beppe 45
Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 16:42:59  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

Bitmap 18
Bitmap 17
Bitmap 16
Bitmap 15
Bitmap 14.JPG1.

Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 16:49:57  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
buona visione
Bitmap 9
Bitmap 10
Bitmap 11.JPG1.
Bitmap 12.JPG1.
Bitmap 13.JPG2.

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 11/10/2009 à 16:53:42  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

forse mi sono spiegato male ,..................
[/quotemsg]


REPETITA IUVANT ...per i vecchi e per i nuovi...

Quando si risponde direttamente a un messaggio (icona pagina in alto a sn con freccetta rossa) si può cancellare e modificare ciò che si vuole prima di inviare.
Per modificare invece i propri messaggi, cliccare sull'icona libro aperto al centro in alto.

NON OCCORRE RITRASMETTERE TUTTO IL MESSAGGIO...SPECIE SE LUNGO...!
 
Basta un accenno parziale del messaggio...giusto per capire l'argomento.


GRAZIE  :jap:  :jap:

Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 17:51:41  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

spe62wv a écrit :

Chi sarà il vero pilota della seconda Clement Bayard in gara?
ILROMPIBALLE
SPEEDWELL
Afficher plus
Afficher moins



Poche certezze sulla Targa Florio
Una sola certezza sul topic Targa Florio : ILROMPIBALLE SPEEDWELL !!!
:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao Speedy ,
grazie per averci ricondotto a parlare di targa con una questio meritevole della sufficienza piena.....

Riguardo la 1° Targa Florio del 1906 esiste una fonte attendibile , dell'epoca , scritta da persone ritengo competenti .
Inoltre per l'esiguo numero di piloti e di auto da corsa esistenti nel 1906 ritengo ulteriormente difficile la possibilità di fare confusione....

01-coperti​na.jpg5.

12-bayard-​clement-7-​fournie.jp​g1.

Consultando il Canestrini, il testo ritenuto da tutti il punto vero di partenza (esclusi ovviamente i Rapiditas)  della Bibliografia sulla Targa Florio
a pag. 52 è riportato quest'ordine dei partenti :

Senza-tito​lo-2.jpg82​.

ma alla pagina 55 dello stesso libro, viene riportata la classifica finale :

Senza-tito​lo-1.jpg22​2.

In quest'ultimo caso viene scritto pure il nome di battesimo , Maurice, evidentemente per distinguerlo da Achille (o Henri ?) Fournier ritiratosi al 1° giro per una uscita di strada con rottura dell'assale anteriore (Per la precisione la Clément-Bayard n.4 era una 24 HP , la n.12 una 35 HP)

http://www.targapedia.com/inde [...] mp;lang=it
http://www.targapedia.com/imag [...] _00_63.pdf   pag 52 e 55

Scrivendo "Le Tellier" sui motori di ricerca troviamo Alphonse Terrier nato nel 1879 , che opera negli stessi anni della nostra storia , ma nel campo aereonautico costruendo aerei ed idrovolanti. Per questo è anche probabile che abbia conosciuto Vincenzo Florio e che i suoi idrovolanti abbaiano partecipato alle gare organizzate dal pioniere siciliano, ma non credo sia il nostro uomo.

Inoltre i suoi aerei erano chiamati appunto "Le Tellier" ( I tellier )

Senza-tito​lo-1.jpg22​3.

Senza-tito​lo-1.jpg22​4.

http://www.hydroretro.net/etudegh/tellier.pdf

Altre voci "Le Tellier" riportano ad articoli o database riguardanti la Targa Florio del 1906.... ma è molto probabile che la fonte sia proprio la pag.52 del Canestrini

Scrivendo M.Fournier ugualmente saltano fuori articoli o database riguardanti la Targa Florio del 1906 , ma in nessuno dei due casi (Le Tellier/Forunier si trovano note biografiche che non riferiscano alla prima edizione della Targa.

Caro Speedy,
in conclusione, anche se il nostro motto è "De Targa semper dubitare semper ...."  la mia opinione propende per quanto riportato nel n.1 di  Rapiditas

12-bayard-​clement-7-​fournie.jp​g1.

Salvo colpi di scena od interventi degli storici della Targa Florio ( avrò presto modo di chiedere al Dortt.Requirez)  ti saluto , ringraziandoti di avermi riportato a parlar di Targa  :jap:  :jap:  :jap:  :jap:

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!
2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
logo

Message cité 4 fois
Message édité par enz12ko le 11/10/2009 à 21:23:55
"Il Proff."
Profil : Vétéran
  1. homepage
salvo-manuli
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 18:40:50  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Porsche-Ma​rtiniForum​ mod

colore...colore...colore...
Message cité 2 fois

---------------
SalvoManuli "figlio della Targa Florio" www.salvomanuli.it
Profil : Routard
otrebor
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 20:01:19  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 


Gentile  GUY-MOLL TANGO

ho letto il tuo messaggio e il buon Spazzaneve mi ha anticipato con la risposta e

la magnifica foto della Porsche.

Tris


A.R


A.R. Monz.jpg1.

Cordialmente OTREBOR :)
Message cité 1 fois

---------------
Otrebor, figlio della Targa Florio e del Giro di Sicilia
Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 20:22:36  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

salvo manuli a écrit :
Afficher plus
Afficher moins




MENO PAROLE PIU' COLORE SUL FORUM!!!!!!!!!! :)  :)  :)  :)


512S-1Foru​mTP

Porsche908​-2-2TP

Manulik attendo le tue interpretazioni su queste foto!!!!!!!

Ciao a presto

Piergiorgio

Profil : Routard
otrebor
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 20:37:39  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 


Gentile Forumiani,
vorrei contribuire con le informazioni in mio possesso in merito alla Targa del 1906.


Quell'anno come sappiamo vince Cagno su Itala, tra i partecipanti che arrivano dopo la fine del tempo limite vi sono Maurice FOURNIER su Clement Bayard, mentre tra coloro che non finirono la corsa vi è Henri Fournier su Clement Bayard.


Otrebor


---------------
Otrebor, figlio della Targa Florio e del Giro di Sicilia
Profil : Pilote
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 21:13:30  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
                                locandina-​70x100Iweb

Sabato 17 ottobre - Marsala , Teatro Sollima

Gaetano Starrabba e Nino Vaccarella

03-STARRAB​BA.jpg3.

vac_1964_l​emans

starrabba

vaccarella​ (2)

Gaetano Starrabba - Giro delle Calabrie 1955

1955-A6GCS​-NR-418.jp​g1.

Nino Vaccarella - Messina-C.S.Rizzo 1960

vaccarella​ 1960-messi​na-c.s.riz​zo-maserat​​i

Gaetano Starrabba - Targa Florio 1965

AUTO-D'EPO​CA-6

Nino Vaccarella - Le Mans 1967

lm_1967_va​ccarella_a​mon (3)

Interventi di Salvatore Requirez
Filmati di Roberto Pirera ed Enzo Manzo
Quadri di Salvo Manuli


2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO
logo

Profil : Apprenti confirmé
johnplayerspecial
  1. Posté le 11/10/2009 à 21:19:18  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Found somewhere on the net

Targa Florio 1922

1922_targa​_florio_co​unt_giulio​_masetti_m​ercedes_4_​5-litre_1s​t copia

Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 22:14:38  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

Amici cari un brevissimo post.
Il Forum è un (bellissimo) luogo virtuale dove, annullando tempi e distanze, due o più persone possono (anche momentaneamente) incontrasi e confrontare opinioni, sensazioni, desideri, delusioni e tante cose ancora della vita (comprese, perchè no, le "iniezioni" di testosterone del Prof.Manulik).

Sorvolando sulle varie ipotesi e tesi su "Rievocazione", su "Curse", "Millemiglia" e "Goodwood" vari, ma è proprio così difficile dialogare senza scimmiottare i potentati economici (DeBendetti-Repubblica vs/Berlusconi-Mediaset) che "fingono" di fare politica, aizzandoci gli uni contro gli altri (facendoci credere che, ancora oggi, lo si fa per una idea)?

Insomma che senso ha “scornarsi” perché uno fa una corsa, o è amico o crede di far parte di un organizzazione, o presta la propria opera sul percorso o perché qualcun altro ritiene di potere aspirare (o sognare) qualcosa che “somigli meglio” alla gloriosa Targa Florio.

Così facendo saremo tutti sempre “FIGLI  DI UN DIO MINORE”.

Alcuni “Noi” faremo finta di divertirci sulle Madonie, altri “Noi” faremo finta di “non divertirci” se non ci sono Porsche 908, Alfa 33/3 con Vaccarella o Redman…..
mentre chi si divertirà e continua a divertirsi saranno sempre i “Loro”.....
che continuano ad essere i “Padroni del vapore”…..



abarc (2)

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 11/10/2009 à 22:26:26  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
..................
SOLO LA PIENA CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO CI RENDERA' LIBERI DI CAPIRE SE I SIGNORI DELL'AC DI PALERMO FANNO DAVVERO QUANTO SI PUO' FARE O SE - COME TEMO - CONTINUANO A SERVIRCI LA STESSA "SBOBBA" SEONDO IL PRINCIPIO:
..................
beppe
[/color][/quotemsg]

Caro Beppone, entro nel merito solo delle rievocazioni poichè la Targa Rally o anche l'Ecotarga non entrano nel panorama dei miei sogni... o dei miei desideri !

Per un evento rievocazione inteso come avvenimento unico: passerella, raduno, kermesse, sfilata, esibizione, show... come vogliamo chiamarlo lo chiamiamo, non occorre alcun regolamento !
I regolamenti servono per le gare ufficiali messe a calendario annuale sia di velocità che di regolarità, facenti parte o meno di un campionato.

 :jap:  :jap:
Message cité 2 fois
Message édité par shortleg le 11/10/2009 à 23:13:19
Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 22:48:38  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
                                  mercedes TF1924 con Herr Professor Porsche.jp​g1.

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 11/10/2009 à 22:50:42  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 


forse mi sono spiegato male ,nessuno puo negare a nessuno il diritto di sognare tanto meno io ,il discorso è un'altro. per organizzare una rievocazione del tipo M.M ci vorebbere almeno un bel po di euro .quale amministrazione pubblica puo affrontare un incarico  cosi oneroso .con i problemi che ci son in giro quale sindaco o presidente puo spendere cosi tanti soldi.tu mi dirai ci sono gli sponsor.ad oggi chi viene ad investire in sicilia senza che tragga un profitto  da tale investimento.tu posti le foto della spazzatura a palermo e poi pretendi di realizzare una rievocazione con tutti i piloti che hanno fatto la storia della targa .mi sempra inutile continuare con il dire che mi accontento di poco o di chiacchiere.nel nostro piccolo paese noi ci stiamo muovendo per dare una scossa al nulla .comunque il bello di questo forum e che oguno puo espimere il suo libero pensiro e il confronto sano e pulito ci distingue.
[/quotemsg]

Caro Nuvolari, non ricordo se l'ho già fatto, ma in ogni caso ti invito a visitare attentamente le prime otto pagine del topic TARGA STORICA, giusto per rinfrescarci la memoria e renderci conto di cosa si riusciva a organizzare a Palermo da venti a non più di sette-otto anni fà...!

Ti faccio notare anche che le rievocazioni internazionali del VCC Panormus non erano sponsorizzate, se non in minima parte (10-20%) dalle Pubbliche Amministrazioni, ma da un serio e professionale lavoro di gestione dell'evento che si è conquistato l'appoggio nel tempo di sponsor di prestigio...!

Purtroppo siamo ancora dell'idea di dover dipendere dalla "borsa" pubblica...; nessuna seria organizzazione lo fà, non dà alcun affidamento se non c'è l'amico fidatissimo che garantisce (e poi quanto e quando ?)
Siamo incapaci a trovare risorse alternative poichè, come hai rilevato anche tu, non c'è quel contesto che possa garantire un intervento promopubblicitario ed economico dall'esterno, e continuando su questa strada, confortandoci di titolazioni europee o mondiali, continueremo a restare isolati nella nostra sconsolante mediocrità !

 :jap:  :jap:

Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 22:50:42  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
retroviseu​r.JPG1.

Profil : Pilote
tritone
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 22:55:40  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
                              OSCA mt4 parabrezza

Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 23:19:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

otrebor a écrit :


Gentile  GUY-MOLL TANGO

ho letto il tuo messaggio e il buon Spazzaneve mi ha anticipato con la risposta e

la magnifica foto della Porsche.
 Cordialmente OTREBOR :)
Afficher plus
Afficher moins



...Ma questa è la foto che testimonia il sorpasso di Vaccarella a Siffert sul rettilineo di Bonfornello? La 512 con le gomme fredde, Siffert che lo passa a metà del primo giro ("l'unica volta!" dice il Professore....) poi quando comincia la discesa verso Buonfornello inizia ad annusare l'odore della benzina negli scarichi della 908 e sul rettilineo lo sorpassa con una tale differenza di prestazioni da farlo sembrare fermo...

Message édité par Guy83qa le 11/10/2009 à 23:23:16
Profil : Membre confirmé
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 11/10/2009 à 23:21:50  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Shortleg ha scritto:...Per un evento rievocazione inteso come avvenimento unico: passerella, raduno, kermesse, sfilata, esibizione, show... come vogliamo chiamarlo lo chiamiamo, non occorre alcun regolamento !


Quoto in pieno questa risposta

Vi dirò di più: alla Mille Miglia come tutti sappiamo si "corre" su strade aperte al normale traffico di tutti i giorni, eppure - grazie al personale addetto e ai bravissimi motociclisti della polistrada, alcuni vanno veramente forte...ricordo un anno, (sarà stato il 94) Moss con la 300SLR, mi ha raggiunto e superato un due tornanti, era letteralmente indemoniato sulla Futa....Io avevo la troupe, facevamo le riprese per la Mercedes e ho pensato: ora me lo tengo dietro per un pochino così faccio dei camera car formidabili. Macché, neanche rallenta, mi brucia tagliando una curva cieca e sorpassando all'esterno il furgone che rallentava la colonna se ne va in 200 metri! Nn oso immaginare cosa uscirebbe fuori sui 72 del corto CHIUSI AL TRAFFICO SOLO PER UNA PASSERELLA....Ma con tanta polizia accondiscendente, tanti marshal pronti a fare segnalazioni e a controllare gli spettatori...

Questione soldi: prego assistere alla punzonatura della MM e aggirarsi fra gli stand. Ma qualcuno di voi magari mi spiegherà la differenza tra Palermo e Brescia...Sappiate che ho già la risposta per voi
Message édité par Guy83qa le 11/10/2009 à 23:38:37
Publicité

 Page :
1  100  200  300  400  500  600  700  800  900  901  902  903  904  905  906  907  908  909  ...  1925
910  920  930  940  950  960  970  980  990  1000  1100  1200  1300  1400  1500  1600  1700  1800  1900  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page

Aller à :
 


Les 5 sujets de discussion précédents Nombre de réponses Dernier message
Rally dei Fiori - Sanremo 5
recherche de photos 4
1er rallye Provence méditerranée story 12
que sont t ils devenu? 2
Alpine A 106 9