Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §gul026Kg

grande maestro, la vita è bella!non credevo che la polonia fosse cosi' godereccia...mink birre artigianali in locali medioevali fantastici!si mangia e si beve!buonanotte e grazie anche a spazzaneve per le sue foto di luce mediterranea intrise...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Carisimi Enzi(Manzi), direi piuttosto Tori.

 

Per quello che riuscite a fare e come riuscite a farlo, sembrate veramente una "mandria".

 

I complimenti, anche se scontati, sono dovuti e meritatissimi.

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

Miki

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Sulle dichiarazioni di Ecclestone (del resto cosa aspettarsi) credo vada fatta una correzione..... non il "loro sport"...... bensì "il loro business".....

Credo comunque che le responsabilità (non sulla dichiarazione che rimane personale) su cosa è diventata la Formula Uno sia da ripartire fra tutti i concorrenti e i protagonisti di questo mondo.

Basta vedere cosa sucecde a Montecarlo, dove veline e "similbriatori" cui nulla interessa della F.1 e dello sport automobilistico, fanno a gara per esserci, al fine di sfruttare quella sovraesposizione di "immagine" da utilizzare per relazioni e commerci di segno diverso dal motorsport.

Oggi, nessuno scopre nulla nuovo, la F.1 è una "cessione" di diritti TV (il vero business mondiale) attorno a cui ruota tutto mondo di "contesto" che "vende" ogni segmento di economia (di tutti i generi).

C'est la vie (si scrive cosi?)

Ciao a tutti

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

pilota-1.jpg.d0a8b541e57f41db915b3dd70f9e9340.jpg

 

.......chi pratica lo zoppo......

 

1061630104_enzulik-28429.thumb.jpg.2f314672377266a501b9da9c3fcef4d7.jpg

 

 

...........impara, impara ....credetemi : è un vero "Maestro" !!!!

 

enzulik.jpg.05fb4f90c843ea0ded7c2872bb4541e1.jpg

 

ma............avere tanti fratelligemellimanzi a volte può tornare utile........

 

:lol::lol::lol::lol:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

esimio collega, un po di contegno! ammalastrata ti purto' u maistru....

Manuli, un riferimento assoluto nelle modalita' di relazione con le fimmine!

ma non mi provocare che ti stupisco con effetti speciali...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

864866778_GSamati(2).jpg.a0102ae5b9da4d83b534ddfca3b74ae9.jpg

 

 

Spero che gli appunti sulla foto, presi in diretta e all'epoca, dalla'utore dello scatto siano esatti.

Vorrei far notare la scritta sul cassone del camion posteggiato sullo sfondo "Azienda Siciliana Trasporti".

Visto come vanno i trasporti pubblici dalle nostre parti, forse all'AST non è cambiato granchè.

 

Ancora, da notare l'epressione dello spettatore a sinistra del camion (forse l'autista). E' sorridente e pare bearsi del passaggio della possente Fiat 8V (quando la Fiat faceva ancora delle vere Gran Turismo), senza imbronciamenti che è oggi facile notare, allorchè si è "sacrificati" dal passaggio di una gara su strada.

 

In ultimo (lascio ai modellisti la "question"), sulla fiancata, sotto al presa d'aria laterale, si può notare un emblema. Qualcuno sa di cosa si tratta?

Io, pur con i capelli bianchi, non ero ancora nato all'epoca, nè i miei ricordi mi aiutano.

Pino, puoi consultare i tuoi archivi?

Grazie

Ciao a tutti

TRITONE

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/pilota-1.jpg

 

.......chi pratica lo zoppo......

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/enzulik-%284%29.jpg

 

 

...........impara, impara ....credetemi : è un vero "Maestro" !!!!

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/enzulik.jpg

 

ma............avere tanti fratelligemellimanzi a volte può tornare utile........

 

:lol::lol::lol::lol:

 

 

 

ENZOOOOOOOOO!!!!! LO SAPEVO DEL PROFF. MA .... ANCHE TE SEI UN " ASSALITORE DI CULLE!!!!! :lol::lol::lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §hig022wY

Sulle dichiarazioni di Ecclestone (del resto cosa aspettarsi) credo vada fatta una correzione..... non il "loro sport"...... bensì "il loro business".....

Credo comunque che le responsabilità (non sulla dichiarazione che rimane personale) su cosa è diventata la Formula Uno sia da ripartire fra tutti i concorrenti e i protagonisti di questo mondo.

Basta vedere cosa sucecde a Montecarlo, dove veline e "similbriatori" cui nulla interessa della F.1 e dello sport automobilistico, fanno a gara per esserci, al fine di sfruttare quella sovraesposizione di "immagine" da utilizzare per relazioni e commerci di segno diverso dal motorsport.

Oggi, nessuno scopre nulla nuovo, la F.1 è una "cessione" di diritti TV (il vero business mondiale) attorno a cui ruota tutto mondo di "contesto" che "vende" ogni segmento di economia (di tutti i generi).

C'est la vie (si scrive cosi?)

Ciao a tutti

TRITONE

 

 

Quoto (tristemente) in toto..

 

Ciao :jap::jap:

 

Gino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Professor Manuli riuscite sempre a stupire con i vostri fotomontaggi....!!!!!!!!!!!! :lol::lol:

E ora diteci che non e' vero.

1.jpg11..jpg.7b1164828f6be55fe19504037cd0ee1b.jpg

 

Un saluto a tutti vecchi e nuovi.

Giovanni.-

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Che brave ragazze, hanno visto questi due vecchietti ed avranno pensato "poverini! Hanno quasi un piede nella fossa, facciamogli questo regalo, tanto non ci costa nulla"...

Ragazze di cuore

La minestrina almeno era buona?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

Nuvolari68,

io sono sempre alla ricerca delle Lancia Fulvia HF ufficiali e quindi ti chiedo se ti trovi qualcosa in merito.

Ringraziamenti e saluti

Giovanni.-

 

1317185709_vignettahf.jpg.7ae93343bc1b76076057c9330fe2ce86.jpg

 

La diamo in prestito a gemelli Manzo e al Professore almeno loro.. conoscono che il coupe' era 2+2.

 

 

------

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

complimenti al termitano per la migliore battuta del topic da due anni a questa parte, complimenti anche da parte mia per il fotomontaggio al marsala! ciao vitale, sto smaltendo solamente adesso la sbronza...in ambulatorio vaccinale....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

pilota-1.jpg.9f6a6bb343ab224d2013c70ec66517af.jpg

 

Cari amici della Targa e di Targapedia,

prima di riprendere i miei "ragionati" sulla Targa Florio devo spendere ancora qualche post sul primo raduno "Il Pilota, il Poeta e la Targa" organizzato dall'Historic Racing Club di Brescia.

Come ho accennato questa manifestazione voluta in Sicilia dagli amici bresciani ha iniziato con una prima edizione sulle strade del trapanese.

Il Club ha nel suo DNA la passione per Tazio Nuvolari e per Gabriele D'Annunzio.

 

nuvolari-2.jpg3..jpg.f71a9cb5ed0787661bcc92528c0eb393.jpg

 

E' stato facile trovare il legame tra i due per convincerli a scendere in Sicilia: il telegramma spedito dal "Vate" a Nivola" per la vittoria ottenuta alla Targa Florio del 1932 e la tartarughina portafortuna regalata in questa occasione !

 

 

"Tu ti ricordi che nell’accomiatarti io sorridevo da una sola parte del viso comandandoti di vincere la prova di Sicilia STOP

et tu non hai dimenticato il nostro patto dentro la stanza funebre STOP

nel separarci noi eravamo entrambi sicuri della vittoria e perciò non mai commiato di compagni fu più bello STOP

oggi la tua tremenda obbedienza ti fa due volte legionario STOP

sono con te et con i tuoi emuli stasera nella terra che il grande imperatore chiamò splendidissima STOP

ti abbraccio. Gabriele d’Annunzio presente

 

nuvolari-1.jpg1..jpg.31dba5e21f1456f8021e50ba12e52207.jpg

 

Come prima edizione si è scelto di ripercorrere le strade e le terre del trapanese, la cui tradizione vinicola , della pesca e della lavorazione e conservazione del pesce si intreccia con le attività della Famiglia Florio.

Ho già scritto e precisato che del nome Florio questa volta non si è fatto uso personale ed abuso.

I partecipanti sapevano bene che il loro raduno di Club si è spostato in Sicilia per conoscere una parte importante della nostra storia e della nostra cultura ed un parte importante della storia dell'automobilismo.

 

Su NON SOLO TARGA chi è interessato potrà ammirare nei prossimi giorni le foto delle auto che hanno partecipato alla manifestazione. Su TARGA FLORIO potrete seguire due post dedicati a due vetture che hanno corso la Targa Florio vera , quella del mito per intenderci, vetture presenti alla prima edizione de "il Pilota, il Poeta e la Targa" : un altro motivo per dire grazie al nostro Massimo Picciotto, vera anima instancabile di questa "quattro giorni" .....troppo bagnata per essersi svolta in Sicilia......

 

Andiamo quindi per gradi.

 

Nel primo caso non è una certezza assoluta ma un mio fondato sospetto :

 

Tra gli equipaggi iscritti Cavalleri-Meini con una splendida Austin Healey Silverstone del 1949.

Addirittura il primo telaio ex Thomas Wisdom . La potente barchetta inglese ha gareggiato sicuramente a Siverstone nel '49 per poi passare nelle mani di John William Yates . Con questo pilota ha corso nel 1950 e 51 a Goodwood.

 

marsala-(75).jpg.a6be9d94d086e720bbbbb480d2fe855b.jpg

 

Appena ho saputo l'anno ed il primo proprietario ho subito pensato possa trattarsi della Healey Silverstone che ha preso parte alla Targa Florio Giro di Sicilia del 1950........

 

1950.jpg2..jpg.921ca21837118220ae7df40f1213d66e.jpg

 

gli attuali fortunati proprietari sconoscevano questa possibilità come sconoscevano la foto , l'unica foto sino ad oggi conosciuta e pubblicata che ritrae Thomas Wisdom con Raimondo Lanza di Scalea alle verifiche svolte nei locali del Teatro Politeama a Palermo. La foto è tratta dal libro di Giuseppe Valenza "Targa Florio il mito"

 

tf_1950_502.jpg.634f942f0fff23b54ed45c0df5cc149e.jpg

 

Healey Silverstone Riley , Thomas Wisdom - Tony Hume , 15°assoluti, 14°categoria sport, 3°classe oltre 2000 cc

 

 

Anche se i bianco/nero la vettura sembra avere un colore simile al verdino metallizzato.............

 

Sappiamo che la Healey è stata venduta nel 1950 ma sconosciamo il mese.

Sappiamo che ha corso a Goodwood con J.W.Yates ma non sono riuscito a trovare in che mese. Spero che l'amico Cavalleri o la signora Meini possano aiutarmi a tal proposito.

 

marsala-(62).jpg1..jpg.a1b7a0864d212bec77cae8a199d68aa0.jpg

 

La Targa Florio si corse il 3 aprile del 1950 , se a Goodwood si è corso dopo (probabile sia stato a settembre) allora la mia ipotesi potrebbe essere plausibile. Occorre pure tenere presente la presa d'aria sul cofano motore presente in Targa assente nell'esemplare che ha partecipato al raduno, così come la diversa posizione dei fari. Tutti particolari non determinanti ma che comunque possono dare delle indicazioni.

In attesa di una risposta a porposito che possa confermare o escludere la mia avvincente tesi, vediamo le altre foto della Healey fatte in queste giornate siciliane...

 

erice-(72).jpg.a80d67c743ae6978e32f0d4c3f78a6bc.jpg

erice-(75).jpg.36c52a279220c20991025952f4309a0f.jpg

marsala-(103).jpg.2b1334acb244c8bda20ea1b1df60206a.jpg

877528247_marsala-2816929.jpg.be5480a494e77cda46ed931166082736.jpg

 

marsala-(200).jpg.efb7a3abeab053002f351fa65ef74a46.jpg

 

marsala-(199).jpg1..jpg.96c4853485acff91083a3ca4c2771cbd.jpg

 

La bellezza della macchina e del suo attuale stato di conservazione , il fondato sospetto che possa avere corso la Targa Florio-Giro di Sicilia del 1950, l'essere comunque appartenuta ad un pilota che ha corso la Targa Florio, hanno fatto si che la giuria del Concorso d'eleganza le abbia conferito il 3° posto.

 

nella foto seguente uno dei giudici del Concorso d'eleganza durante una pausa di riflessione prima di emettere il suo verdetto.....

 

manulik.jpg.a71886e6f421c5859f2420190c287df4.jpg

 

FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO RITROVATO!

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

logo.jpg.1f18de711f1d71f0f57fe3f4d2ff71bf.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Che brave ragazze, hanno visto questi due vecchietti ed avranno pensato "poverini! Hanno quasi un piede nella fossa, facciamogli questo regalo, tanto non ci costa nulla"...

Ragazze di cuore

La minestrina almeno era buona?

 

Ma cosa diciiiii???? Enzo ed il Proff. erano lì per motivi immobiliari , volevano acquistare un lotto .... non vedi i vestiti delle ragazze???? sono quelle che mostrano è vendono i lotti dei cimiteri!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Ma tu sempre pensi .... qualcosa Fofaus!!!!! :ange::ange::ange:

 

558924446_dorisday.jpg.ad8197e36ae2e33fc63842ea199e0c4f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici,

 

Persone ben informate mi hanno garantito che una volta entrato in questo giro ......ho la possibilità di diventare , epperchènnò , Presidente del Consiglio... almeno quì in Italia....

 

ai legali del topic chiedo : dove non riesce ad arrivare un Presidente della Provincia può un Presidente del Consiglio ?

 

1385333895_enzulik-28229.jpg.0326ab1eb160ed7c6661888fecd712b8.jpg

 

Potrei in tale maniera ottenere due scopi :

 

la Rinascita di Floriopoli e ........la ricrescita dei miei capelli ! (lo so che avevate pensato ad altro.... vi canosco ! ) :lol::lol::lol::lol::lol:

 

PS: altre persone che vi conoscono molto bene , dicono che credete si tratti di fotomontaggio solo ed esclusivamente perchè l'invidia vi mangia.

Tra i più invidiosi gli Amici della Targa Florio che hanno finalmente compreso per che cosa lavoravo e quale occasione hanno perso :lol::lol::lol:

 

153985342_Emoticon289.gif7..gif.45b73338d095230197942f2be0056c99.giflogo.jpg.a2635366db6e166fc552d06f820422db.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Al TeliMar solo quattro ragazze..... che sapevano tutto della Targa Florio per giunta.... :jap::jap::jap::jap:

 

A Marsala sette ragazze che non sapevano nullla...

 

......................io e il maestro abbiamo dovuto iniziare dall'ABC....per potere raccontare, spiegare, insegnare....

 

mica bau bau ....micio micio

 

Sono completamente d'accordo circa la divisione dei ruoli tra Associazione e Targapedia.... assolutamente d'accordo ......... :lol::lol::lol::lol::lol:

 

manulik-(5).jpg.bbdeda6cb17d073b22c4979e71fc2994.jpg

 

1130862658_Emoticon289.gif7..gif.98a048c6f1c8f214499ec39e4ab4ed2c.giflogo.jpg.dc7fdaa6229b76fb9d0c834e419985fe.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Assolutamente d'accordo con quanti hanno disdegnato il dire di mr. ecclestone,scritto minuscolo perchè pur pieno di soldi non è mai cresciuto mentalmente e fisicamente desidero che tutto ciò che è accaduto al mitico Ayrton Senna Da Silva possa accadere a lui paro paro........

 

Non sono mai stato tifoso di Ayrton ...mi stava pure un pò antipatico ...ma è stato un grande...il più grande....

 

 

Il sig ecclestone si vada a ripulire la bocca......e si riprenda il cervello dimenticato sul comodino....è stato un bene che Ayrton non abbia sentito altrimenti sai i vastunati.....!!

 

Spero che questo raro esemplare di coglione vivente possa rimediare alla grezzaccia....non so come....ma che almeno chieda scusa senza dire menzogne come ...non ho mai detto questo,e il giornalista puntualmente ha smentito.

 

Fine dell'O.T.

 

Caro Enzo caro Salvo vedo che vi siete dati da fare con l'organizzazione "spazzapasticcini" e complimentoni per le gno........ragazze che vi hanno fatto da contorno.......picciotti pi furtuna.....!!

 

Vi consiglio di stare attenti quel genere di alimentazione ALLA VOSTRA ETA' PUO' CAUSARE INCONVENIENTI FASTIDIOSI anche le ragazze direi ...di evitare possono farvi fare brutti sogni......perchè non vi mettete a riposo con la copertina sulle ginocchia invece di fasrci stare in pensiero........

 

Dai fate i bravi lasciate a noi giovani questo genere di inconbense.....capisci a me?

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

JUAN MANUEL BORDEU

307447674_JUAN20MANUEL20BORDEU_2.jpg.d27a39760a5e023e6336e36e397f160f.jpg

 

Juan Manuel Bordeu se clasifico sexto en la Targa Florio de 1963, conduciendo una Ferrari 250 GTO en equipo con Giorgio Scarlatti. Fue un piloto muy versátil y extremadamente velóz, que condujo automóviles de todo tipo, destacándose siempre por su vigorosa conducción.

1513617236_JUAN20M.20BORDEU.jpg.6f9366be48f6eec3765ba5123558e6ec.jpg

Bordeu nació el 28 de enero de 1934 en Mar del Plata, Argentina, pero pasó su infancia en Balcarce. Tuvo su debut oficial como piloto en la Carrera Panamericana de México en 1954, al volante de un Chevrolet Bel Air.

Casi por casualidad conoció a Juan Manuel Fangio en un bar de Chascomús en 1959 y se hizo su amigo y protegido. Fangio lo llevó a Europa y allí corrió y ganó con Stanguellini en la Fórmula Junior.

1412970179_BORDEU20CON20FANGIO20EN20MONACO.jpg.12690f7106bb3ae54d0c3321355a84ca.jpg

2050821887_STANGUELLINI20FORMULA20JUNIOR.jpg.03a642cf83868314adaf05df45c85b49.jpg

El año 1961 hubiera sido el de su ingreso en la Fórmula 1, pero un grave accidente en Goodwood mientras probaba un Lotus Elite, frustró sus planes.

Junto al sanjuanino Juan Carlos Palma, en 1962, probando una Maserati 3000 en Módena

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/789576/1962-Bordeu%20y%20Palma-Maserati%203000.jpg1..jpg[/img]

En 1963 integró el equipo Mercedes Benz que se presentó en Argentina para correr en Gran Premio Standard y se ubicó 4º con un 300 SE.

19652909_mb220se201963.jpg.b4b084c1474ee197346ef88cb62afca6.jpg

178472537_AFICHE20MERCEDES20BENZ.jpg.f347bf0c6d6633764744ad37044650f7.jpg]

También ese año debuta en Turismo Carretera con “La Coloradita”, una cupe Chevrolet que alistaba Rubén “Toto” Fangio (hermano de Juan Manuel), con motor armado por Ernesto Polverino. Este auto lo lanzó al estrellato en Argentina y lo convirtió en ídolo de la hinchada de Chevrolet. Con este vehículo fue campeón de TC en 1966 y lo usó hasta que la aparición de los autos compactos fue decretando el fin de las tradicionales “cupecitas” en el Turismo Carretera.

1290337810_LA20COLORADITA.jpg.264d835e39452f8762be64b6958f4222.jpg

La_Coloradita_de_Bordeu.jpg.dd5180ee545fdb430f10bab88902a5bc.jpg

BORDEU.jpg1..jpg.ea15f71871a57c08ae76491b23ddf1b8.jpg

gal_img_gr-207.jpg.1a91f34b7ab1bbc1492874d05fe19903.jpg

1967. Temporada de Fórmula 3 Europea en Argentina y Bordeu conduce un Brabham BT 15, siendo de los pilotos argentinos más destacados en competencia con los europeos.

459729800_1967-TEMPORADA20DE20FORMULA20320EN20ARGENTINA.jpg.afae82f7eb651514a8d1bdd86e9684eb.jpg

El año 1968 lo tiene como protagonista en la Temporada de Fórmula 2 Europea en Argentina, a bordo de un Brabham BT 23.

1263576386_1968-BRABHAM20BT202320F2.jpg.2f194b5bd9112176874559a8d165cb46.jpg

El Sport Prototipo argentino tiene su auge desde 1969 y entre otros coches, Juan Manuel Bordeu condujo este Bellavigna-Dodge.

1356679857_JUAN20MANUEL20BORDEU20-20BELLAVIGNA-DODGE20SP.jpg.482597798aa34c4e4035e9bc44e4b426.jpg

1248655129_BELLAVIGNA-DODGE20SPORT20PROTOTIPO.jpg.aa732eadf5a031ce5a2d99a4978d8133.jpg

En lo personal estuvo casado con la actriz argentina Graciela Borges, que en la foto aparece a su lado luego de uno de los dos graves accidentes que tuvo, compitiendo ya en Argentina.

2019732371_JUAN20MANUEL20BORDEU20-20GRACIELA20BORGES.jpg.abaf28cee8a25f87f10feb15a89b4385.jpg

En 1970 es piloto de un Pianetto-Dodge en la Mecánica Nacional Fórmula 1.

70202bsasjuanmanuelbordeu011wp.jpg.491980dd049acd860f4b18cab91e2915.jpg

1970jmbordeupianettododso0.jpg.2e424ea840a78ac8703817abfe977596.jpg

Continuó compitiendo en el Turismo Carretera y en 1971 lo hizo con un Dodge Polara

1653976265_BORDEU20DODGE20POLARA.jpg.d9ab10c0823f72ecfc18b649fbde20fc.jpg

Finalmente su campaña deportiva finalizó en 1972, año en que condujo una coupé Dodge GTX en el TC.

2067797541_COUPE20DODGE20GTX20-20TURISMO20CARRETERA.jpg.91fb245fc7046d5b4e418789b9cc89b9.jpg

1676642731_JUAN20MANUEL20BORDEU.jpg.50458d52c95af31ddbed3c58b436b550.jpg

albertoaguerrero@yahoo.com.ar

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Gracias Alberto!!!! te debo una respuesta ... recién hoy he visto tu mensaje ... no creas que me he olvidado.

Un abrazo grande.Caterina.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

ENZO .... ora lascio lo scherzo per ringraziarti il condividere con tutti noi tutto cio che hai visto è vissuto nella mostra ... il ricordo del grande D'Annunzio mi ha fatto rimanere senza parole ... molto dire in me :lol::lol:

Grazie caro amico. Abbracci.Caterina.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §nuv242sS

Nuvolari68,

io sono sempre alla ricerca delle Lancia Fulvia HF ufficiali e quindi ti chiedo se ti trovi qualcosa in merito.

Ringraziamenti e saluti

Giovanni.-

 

1483939808_Bitmap20.JPG11..jpg.64f5c54b21d993cd83ccd2065e9dda15.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

Todo bien Caterina. No siempre tenemos el tiempo que necesitamos. Respondeme cuando puedas... que tampoco es taaaaaaan importante lo mío. Recién acabo de hacer un posteo acerca de NUESTRO Juan Manuel Bordeu. Un BESO!!!!1108528604_MUSEO20DE20LA20COLONIA20SAN20JOSE20-20ENTRE20RIOS.jpg.2b20ea8a9f2c89a6bb60efc8a85ade45.jpg

Aquí el MUSEO DE SAN JOSE. Detrás de esas paredes está el Hotchkiss simil al que condujo Le Blon en la Targa 1906 y que fue en el posteo que ya has visto. Besote

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

JUAN MANUEL BORDEU

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/789576/JUAN%20MANUEL%20BORDEU_2.jpg

 

....................

albertoaguerrero@yahoo.com.ar

 

 

 

Gracias Elbeto, per averci fatto conoscere Juan Manuel Bordeu; spero sia ancora vivo, infondo è relativamente giovane, 75 anni, un anno meno del Prof. Vaccarella...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §elb561LV

Estimado amigo shortleg...

Lamentablemente Juan Manuel "Maneco" Bordeu falleció el 24 de Noviembre de 1990 víctima de una leucemia, luego de una intensa vida como piloto y luego como dirigente en el Automóvil Club Argentino.

2058747048_mercedes20benz2022020se.jpg.b8461d12bb454fe3b9ece47c843a17a5.jpg

El Mercedes Benz que condujo en 1963 (o al menos una réplica) se encuentra en el Museo Fangio de Balcarce. Aquella carrera la ganó Eugen Böringer con otro Mercedes 300 SE.

Saludos.

Beto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Balcarceeeeeeeeeeee!!!! muy cerca de mis " pagos " ahijuuunnaaaa!!!! que bonito San José Beto!!! . Un abrazo.Cate

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cat115pj

Uuuuhhhhhhhhh " Maneco " .... ya no me acordaba del apodo ... a mí de chiquita me llamaban " Meneco " ... pero era porque no sabía decir " muñeco " jee jejeje

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...