Invité §TAR516zF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Pensieri notturni...... a domani . Enzomanz Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §elb561LV 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 TAAAAARRRRRRGAAAAA!!!!! No puedo entender...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non riesco a capire Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Guy766Wd 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Walter Rohrl - Michele Alboreto, Lancia Beta Montecarlo Turbo Alitalia, 1° assoluti Targa Florio 1979 ORA CHE HO POSTATO LA "FOTO" CHE DECRETA LA VITTORIA DELLA BETA MONTECARLO Gr.5 alla TARGA FLORIO '79 - gara VALIDA PER IL MONDIALE SILHOUETTE - condotta da ROHRL e ALBORETO, UN RIMPIANTO MI ASSALE: PERCHE' NON HO LASCIATO VINCERE GILLES VILLENEUVE? HO PERSINO RITOCCATO IL CASCO DELLA FOTO ORIGINALE PER EVITARE CHE "CATTANIPEDIA" MI CORREGGESSE!!!! IN EFFETTI SAPPIAMO TUTTI CHE LA FOTO RITRAE LA BETA "SBALZI CORTI" UTILIZZATA AL GIRO D'ITALIA DEL '79 (Vero Umberto? le uniche foto decenti sul Giro che trovo in internet sono le tue....) vincitrice della gara con Villeneuve-Rohrl-Geistdorfer, ma poi squalificata per essere stata "pizzicata" ad effettuare un trasferimento via Autostrada. Una scelta che spero condividiate, non solo quale omaggio al Capitan Alitalia: non credo che sulle Madonie potesse essere una buona idea schierare la BETA "CODA LUNGA", giusto? La Beta Montecarlo Turbo "standard" ALLORA COS'E? IL FATTO E' CHE (ORA FACCIO OUTING ANCH'IO, TANTO VA DI MODA....) NEL MIO INTIMO, PUR AMANDO GILLES COME ME STESSO, CREDO CHE NON POTESSE ESSERE NELLE SUE CORDE AFFRONTARE E VINCERE UNA CORSA "TATTICA" COME LA NS AMATA TARGA. TRADUCO MEGLIO: ORMAI HO PIU' RISPETTO PER LA TARGA CHE PER VILLENEUVE! O FORSE MI SONO ADEGUATO: RICORDO CHE L'ALTRA VOLTA SONO STATO "RIPRESO" PER AVER DECRETATO VINCITORE DELL'EDIZIONE '76 JACKY ICKX (CON MASS OVVIAMENTE...) SULLA 935 MARTINI SU CUI AVREI VINTO PURE IO! E VOI CHE NE PENSATE? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Senza nulla togliere a Villeneuve, una gara come la Targa sarebbe stata più adatta a Walter Rohrl, senza dubbio. Gilles è entrato nella leggenda soprattutto per le sue doti alla guida di monoposto, il pilota tedesco era obiettivamente più poliedrico. Naturalmente, per una gara di questo tipo, era obbligatoria la scelta di adottare il cofano posteriore corto. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Un mio contributo alla causa della Beta Montecarlo, grande vettura ma favorita dalla FIA per la conquista del mondiale.. Un mix di modelli firmati BAMX, Best e BBurago: http://img132.imageshack.us/img132/6734/mg0577.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 A proposito di Munari e di storielle varie, si narra che al Tour de France, nel lontano 1973, dovette patire ben di peggio. Se alla Targa incontrò una mucca, in Francia s'imbattè niente meno che nel celebre uomo tigre che si aggirava la notte dalle parti di Clermont Ferrand. Ecco immortalato l'evento, naturalmente Sandro non c'è più, all'epoca alcuni raccontano che corse al più vicino cespuglio, farfugliando cose irripetibili ! http://img43.imageshack.us/img43/2994/mg0578j.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Guy766Wd 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 A proposito di Munari e di storielle varie, si narra che al Tour de France, nel lontano 1973, dovette patire ben di peggio. Se alla Targa incontrò una mucca, in Francia s'imbattè niente meno che nel celebre uomo tigre che si aggirava la notte dalle parti di Clermont Ferrand. Ecco immortalato l'evento, naturalmente Sandro non c'è più, all'epoca alcuni raccontano che corse al più vicino cespuglio, rafugliando cose orrende! http://img683.imageshack.us/img683/7578/mg0578.jpg Siamo tutti surrealisti! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 A non esserlo, caro mio, si vive male... Guarda Fofò... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pen154ck 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Dedicata a Tritone, a "Enzo-Targapedia" e allo splendido evento "Lancia Graffiti" Walter Rohrl - Michele Alboreto, Lancia Beta Montecarlo Turbo Alitalia, 1° assoluti Targa Florio 1979 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/776444/targa 1979.jpg La storia mai scritta della Targa Florio dei miei sogni continua....- 2 - nel 1979 rohrl corse con Villenueve al giro d'italia....arrivarono primi ma furono squalificati per avere percorso in trasferimento un tratto di autostrada... ops scusa...ho risposto quando non avevo visto pag. 930..... in ogni caso la targa sarebbe toccata lo stesso a rohrl.....villeneuve correva in pista...nei 7 circuiti del giro d'italia...walter faceva le ps di rally ed i tratti in salita....quindi cmq villeneuve lo si può lasciare eheheheh senza nulla togliere al grande e compianto michele alboreto ecco gilles Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pen154ck 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg La storia scritta e prematuramente interrotta di una rievocazione storica degna del nome TARGA FLORIO 1986 RICORREVANO GLI 80 ANNI DELLA TARGA FLORIO..... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/autostoriche-1986-1.jpg1..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/walther-rohrl-02.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/walther-rohrl-03.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ts_1986_113_porsche-(9).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ts_1986_113_porsche-(8).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ts_1986_113_porsche-(7).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ts_1986_113_porsche-(5).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ts_1986_113_porsche.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ts_1986_113_porsche-(10).jpg le foto sono in sequenza "spaziale" dai tornanti sotto il bivio Caltavuturo al passaggio sotto il paese madonita. Sembra passato un secolo, il tempo si è dilatato anche grazie a come sono andate le cose..... ..... caro Guy diceva un comico palermitano : - Ciccio a schifiu finì.............. FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE ! 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg mi ricordo quando nella sosta a campofelice, io bambino, mi avvicinai per chiedergli un autografo....era un gigante...e non mi vedeva...gli dovetti bissare sulla chiappe, visto che mi dava le spalle, per farmi notare.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Ultima Videoclip dedicata alla Targa Florio .... sinceramente la parte più dolorosa, una sorta di "cammino della vergogna" ..avete visto come il Nostro Nino....con la vetusta Lancia Flaminia , ti tirava perfettamente le traiettorie, anche a circuito aperto? Giovani leve...meditate, meditate... la passione, la storia si interpetra ancora e sempre sulle strade del mito e non solo in biblioteca. Un manulik che si emoziona sempre sull' asfalto della Targa.[/i] Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Un manulik che si emoziona sempre sull' asfalto della Targa Se non riesci e resistere alla "emozione", ti consiglio questi: http://torino.bakeca.it/be/file/4e3/4e3ff2cf0686d165e051788f59378ebf.upload Li ha usati una mia prozia acquisita con grande soddisfazione, ne ha lasciati un bel pò nuovi, eventualmente ci possiamo mettere d'accordo in privato... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Dici? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §gul026Kg 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 le foto di rohrl a caltavuturo fanno riflettere...c'era un sacco di pubblico a quella rievocazione.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 without words Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §otr331hx 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Cari Forumiani, oggi mentre sfogliavo un quotidiano ho letto: Catania: la targa Florio si racconta nella galleria Mogam " Dallo storico circuito delle Madonie ai piedi dell’Etna: la corsa automobilistica più antica del mondo, la Targa Florio nata a Palermo nel 1906 grazie all’intuizione di Vincenzo Florio – ultimo esponente della storica dinastia imprenditoriale - si racconta a Catania dall’8 novembre al 6 dicembre nella Galleria-Museo MOGAM, Modern Gallery of Arts and Motors, in occasione della mostra “I Florio e la Targa. Il fascino di un’epoca” organizzata dall’Assessorato Regionale ai Beni Culturali, tramite la Biblioteca Centrale della Regione Siciliana “Alberto Bombace”, in collaborazione con la Fondazione Targa Florio e con la regia dell’Associazione Omega di Palermo. Si inaugura sabato 7 novembre." Non Ho palore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I Florio si sono spostati a Catania! OTREBOR Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §otr331hx 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Cari Forumiani, Domani P.M. presso Villa Niscemi si effettueranno le verifiche della manifestazione che si svolgerà 8/11/2009 presso il " Parco della Favorita". Otrebor Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 No, il museo Mogam è a Catania! Se a Palermo non c'è nulla di equivalente è inutile lamentarsi, colpa nostra. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
bepvit 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 A proposito di Walter Rohrl alla Targa Storica '86....l'ho già scritto tante pagine fa, ma lo ripeto.... Io e Gulf2 (già lo sopportavo e lo educavo allora...) ci aggiravamo "basiti" fra quel Ben di Dio, fino a che non incocciamo il grande Walter....scopriamo che parla bene l'italiano, e intavoliamo una discussione sulla Targa...a un certo punto gli chiesi cosa ne pensasse di una Targa in formato rally mondiale "atipico", cioè una specie di rally "sprint" mondiale con tre-quattro giri del Piccolo divisi in prove speciali che escludessero i centri abitati, esattamente come per le prime rievocazioni storiche...lui si disse molto favorevole, ritenva che una soluzione del genere fosse ottimale per un'adeguata copertura televisiva e per...la sicurezza! Eh, si, perchè secondo lui, a differenza di altri rally mondiali, il fatto di correre in un'area circoscritta rendeva più semplice un intervento dei soccorsi in caso di incidente...capito? la sicurezza, che fu la causa della morte della Targa, avrebbe potuto essere la ragione della sua rinascita...bastava cambiare la formula.... Da rilevare, inoltre, che durante questa conversazione fu chiamato da uomini della sua squadra..."Faltah....."...ci disse "skusate un momento"...e ando' a parlare con quelli...io e Gulf rimanemmo lì, ma più che altro per guardare la 904, convinti di aver terminato il nostro incontro, e invece, dopo qualche minuto, eccolo tornare: "skusate, ztavamo ticento?" e abbiamo ripreso a parlare....Il grande Walter Rohrl, pluricampione del Mondo, che torna a parlare con due minkioni come noi....questa è grandezza vera...qui Totuccio Incatasciato, dopo avere vinto lo slalom della pesca di Bivona, devi ringraziare se ti rivolge la parola.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Caro Beppe, la cordialità e la disponibilità di Rohrl sono proverbiali. Campione non solo col volante tra le mani... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Guy766Wd 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Fantastica testimonianza e fantastica riflessione: quante Targhe Mondiali ci siamo persi.... E che gran signore, il Signor Walter Rohrl Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Fantastica testimonianza e fantastica riflessione: quante Targhe Mondiali ci siamo persi.... E che gran signore, il Signor Walter Rohrl E' l'ennesima conferma..., non è un'eccezione ! Quella e quelle ancora precedenti erano generazioni di signori e sportivi veri ! Tutti quelli che ho conosciuto sono così...! Oggi la società è cambiata profondamente, da giovanissimi i piloti sono umili anche se arrivisti, ma ai primi successi diventano fighetti blindati... e tra l'altro omologati automi...! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Caro Beppe, la cordialità e la disponibilità di Rohrl sono proverbiali. Campione non solo col volante tra le mani... without words Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Per la serie: "Piergiorgio, non sei il solo a farsi autografare i modelli". In questo caso Rohrl scrive direttamente sul tetto dell'Audi Quattro S2: http://img255.imageshack.us/img255/3255/scan10001a.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
bepvit 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Caro Beppe, la cordialità e la disponibilità di Rohrl sono proverbiali. Campione non solo col volante tra le mani... Eh, si, amici...oggi più di ieri si tende a confondere il "campione" con l' "Uomo"...intendo dire che moltissima gente, solo perchè è bravissima in uno sport o in una professione, e magari ci guadagna anche bene, ritiene di essere al di sopra di qualsiasi giudizio e/o regola di educazione....ricordiamoci sempre che si può essere grandi piloti, calciatori, avvocati, medici, etc., ma essere "Uomini" con la U maiuscola (o "Donne" con la D maiuscola) è un'altra cosa...e non dipende dal titolo di studio o dal conto in banca..... Maria che sono seeeeerio.......stasera modellini, che è meglio...."monta che ti passa"....intendetela come volete, va sempre bene... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §emi856gb 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 http://www.youtube.com/watch?v=M-Zej1ZLsgI&hl=it&fs=1& Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Sfacinnati goderecci... mi avete lasciato solo a navigare con le mie barchette...! ...Meglio solo...che male accompagnato... vediamo un pò qualche immagine del '55... 1955 Targa Ermini 1100 (Buoncristiani-Altini) 1955 Targa Nardi Fiat 1100 (Sodano-Spinel) 1955 Targa Stanguellini 1100 (Fiordelisi-De Roberto) 1955 Targa Stanguellini (Siracusa-Placido) 1955 Giro di Sicilia Fiat 1100 (Rotolo) 1955 Giro di Sicilia Fiat Sartarelli (Sartarelli) 1955 Coppa Nissena Giaur 750 (non identificata) 1955 Coppa Nissena Stanguellini 110 (Picciotto) infine una barchetta anch'essa artigianale ma d'oltre manica... 1955 Targa Kieft Climax 1100 (Fink-Kornekauser) In September 1952 the Bridgend factory closed due to production difficulties caused by an intermittent electricity supply following the strikes in the South Wales coalmines. Cyril Kieft announced that he intended to build a two litre sports racing car and all production moved to Derry Street to take advantage of the highly skilled Wolverhampton workforce. Cyril decided to employ a professional designer for the new cars and approached Gordon Bedson the Chief Experimental Engineer at Vickers. Gordon agreed to join Kieft and Cyril provided him with a house at Wolverhampton and made him a director of the company which now became Kieft Cars Limited. By early 1953 cars were in production at Wolverhampton and several models were built including a 500c.c. car for Formula 3, a 2litre car for Formula 2 and a 4.5litre model for Formula 1. The new cars were a great success and Kiefts gained first and second places in the Lisbon Grand Prix. Cyril decided to produce a car using the world's first one piece fibreglass body. To achieve this a single moulding was made with cut-outs for the doors and engine etc. The new car, the Kieft 1100c.c. sports car had a chassis that was built using 3.5inch diameter steel tubing with independent front and rear suspension, a Coventry Climax 1098c.c., 4 cylinder, overhead camshaft engine and a Moss gearbox. The engine delivered 72b.h.p. at 6,400r.p.m. It had a maximum speed of at least 110m.p.h. and a fuel consumption of 50m.p.g. In 1954 two of the new cars appeared at Earls Court on the Kieft stand, but they were not very successful in competitions and Cyril left the company after only six had been built. CONTINUA Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 Le due immagini che ho postato, solo per parteciparne gli amici forumiani, sono riportate sull'ultimo numero di "I LOVE SICILIA", attualmente in edicola. Per evitare eventuali inopportuni commenti, tengo a precisare, che il mio post non è partecipativo, ne intende rimarcare eventuali innocenti e inconsapevoli coinvolgimenti di terzi in buona fede. Credo che il Forum abbia necessità di riacquistare serenità e comunanza di intenti, dopo alcuni recenti "incomprensioni", che hanno portato ad alcuni abbandoni (che a me personalmente sono dispiaciuti e che dispiacciono). Per carità : libere scelte, ma altrettanto liberamente opinabili. A tal proposito vorrei manifestare un mio pensiero. Il Forum, proprio per il suo principale difetto : "la leggera inconsistenza" , ritengo che sia lo strumento di diffusione di maggiore fruibilità. Informato a basilari principi di pronta consultazione e di immediatezza di apprendimento di notizie e di "facile Godimento" di immagini e curiosità, il Forum mantiene una "universalità" di percezione che nessuna delle varie (mamma mia quanti siti-monumentali ci sono oggi sulla Targa Florio?!) "derivate" opere enciclopediche, che sono oggi presenti sul web e che forse inconsapevolmente "si rincorrono" , potranno mai avere. Oggi per l'apprendimento di base, si utilizzano "i fumetti", piuttosto che "le enciclopedie". Queste ultime appartengono ad un mondo di utenti che inesorabilmente è destinato "a finire". Il "mondo di mezzo" non esite più. O c'è il "fumetto" , facilmente leggibile da tutti .... o c'è "l'approfondimento specialstico" destinato ad una - sempre più sottile - "elite" autoreferenziale che - stoltamente - si ritiene eterna.... mentre non lo è, nè lo sarà... ovviamente. Personalmente, quando potrò, posterò ogni notizia e immagine direttamente sul Forum, lasciando che la inarrestabile universalità di "visione" non sia limitata a "noiose" opere "bibliotecofile".. che diverranno sempre più "opere di antiquariato".... sempre meno richieste e sempre meno conoscibili e conosciute. Spero che questo post venga inteso nel senso più positivo possibile. Anticipo che non ho nulla nei confronti di alcun forumiano, presente o assente, modellista o miniaturista, pedia o asso, corridore o regolarista, storico analitico o praticone appassionato della domenica, visitatore assiduo o episodico.... insomma nessuno si senta "colpito" da questo mio discorso che da tempo volevo fare e che non riuscivo a esplicitare. Nessuno di noi è depositario di patrimoni o verità... Tutto è destinato a diventare polvere di armadi...... Ciao a tutti TRITONE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 BARCHETTE...... per navigare Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 ............ Oggi per l'apprendimento di base, si utilizzano "i fumetti", piuttosto che "le enciclopedie". Queste ultime appartengono ad un mondo di utenti che inesorabilmente è destinato "a finire". Il "mondo di mezzo" non esite più. O c'è il "fumetto" , facilmente leggibile da tutti .... o c'è "l'approfondimento specialstico" destinato ad una - sempre più sottile - "elite" autoreferenziale che - stoltamente - si ritiene eterna.... mentre non lo è, nè lo sarà... ovviamente......... Parole sagge e sante caro Tritone, parole assolutamente condivise da tuttiigemellimanzi. Targapedia è seguita dal termine "libera enciclopedia" non ha caso. Come tutte le enciclopedie anche questa è fondamentalmente noiosa , ricca di dati ordinati e catalogati e perennemente in costruzione ma mai interesante , sfiziosa, irriverente e gioiosa come il forum della Targa Florio. E' nata esclusivamente per non disperdere il materiale raccolto e da raccogliere in futuro, metterlo a disposizione di quanti modellisti, collezionisti o appassionati hanno necessità di trovare subito un determinato dato. Nulla di più. Oggi più che mai , a meno di richieste ufficiali in futuro di rimuovere determinate foto, si comprende la sua funzione d'essere. Ma la passione , il passatempo , le pasquinate , il modellismo , i racconti e le memorie si dipanano soltanto sulle pagine del nostro topic. Targapedia così come altri siti o photogallery rimarranno ad impolverarsi negli scaffali virtuali fino a che qualcuno non avrà bisogno di una determinata risposta ad una determinata domanda. Come capita ad ogni Enciclopedia che si rispetti. La vita e la vitalità della Targa Florio rimangono e si perpetuano nel forum , basteranno soltanto due persone che hanno voglia di raccontare e di giocare. I lettori continueranno a moltiplicarsi comunque. PS: Riguardo la mostra di Catania dedicata alla Targa Florio, mostra a cui auguro un successo che comunque si rifletterà sulla diffusione e sulla divulgazione (mi auguro corretta e rispettosa) del nome Florio , informo te e i forumisti che ho comunicato ufficialmente all'organizzazione il divieto di usare il materiale precedentemente preparato per la tristemente famosa "mostra del Billino Florio" , materiale messo a disposizione da Targapedia e da alcuni amici che scrivono sul forum. Motivo della decisione sono i tempi, i modi e la notizia a mostra ormai pronta , con cui l'organizzazione ha operato. FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE ! 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §gul026Kg 7 novembre 2009 Signaler Partager 7 novembre 2009 caro bepvit..ricordo con grande piacere quelle emozioni e gli irripetibili momenti della targa 86.....chissa' se un giorno tutti i protagonisti organizzatori si metteranno attorno ad un tavolo e ne faranno un'altra.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
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