Invité §TAR516zF 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §par706xB 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 --------------------------------------------- Senza il loro aiuto e senza il loro sacrificio (una notte ed un giorno continuativo di servizio, con il sole a picco o con la pioggia a tempesta, sempre indossando la divisa) la Targa Florio non sarebbe mai entrata nella legenda e nei cuori degli appassionati di tutto il mondo. Nella recente mostra tenutasi al Castello Gallego di Sant’Agata di Militello - dal 19 dicembre al 6 gennaio – gli Amici della Targa Florio hanno voluto onorare e ringraziare l’Arma Benemerita dedicando un’intera sala dell’esposizione al tema: I CARABINIERI E LA TARGA FLORIO Se volete interloquire contattate l'ex Maresciallo dei CC Enzo Dolce a Capaci via Primo Carnera Non scrivo il numero di telefono per ovvie ragioni. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 una brutta storia... Una Maserati A6GCS del 1955, una barchetta tra le più interessanti del panorama sportivo mondiale dell' epoca, di proprietà di un noto appassionato Madonita... Dopo superficiali indagini, viene dichiarata falsa e nel Marzo 2006, viene distrutta (schiacciata nella pressa) su ordinanza del tribunale ecc...ecc...nonostante una relazione sull' autenticità rilasciata da A. Orsi (Maserati), che ne certificava l' autenticità del veicolo, tranne in alcune parti ricostruite... Ora nel Dicembre 2009, lo stesso tribunale, riconosce l' errore e revoca la confisca del veicolo e la restituzione al proprietario. Non rimane che un blocco di metallo, poi fuso e l' amarezza di aver perso per sempre un pezzo della storia dell' automobilismo sportivo mondiale, recuperato con amore e tanto sagrificio, di un appassionato, nostro amico. solo per cronaca...S.M. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 X enzo. nella sequenza di immagini di jack wheeler del 1967, al minuto 4' e 50'' appare la ricercata mgb MBL547E n. 48 di alec poole ed andrew hedges. puoi estrapolarne la stessa immagine? grazie, nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §nuv242sS 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 [ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 una brutta storia... Una Maserati A6GCS del 1955, una barchetta tra le più interessanti del panorama sportivo mondiale dell' epoca, di proprietà di un noto appassionato Madonita... Dopo superficiali indagini, viene dichiarata falsa e nel Marzo 2006, viene distrutta (schiacciata nella pressa) su ordinanza del tribunale ecc...ecc...nonostante una relazione sull' autenticità rilasciata da A. Orsi (Maserati), che ne certificava l' autenticità del veicolo, tranne in alcune parti ricostruite... Ora nel Dicembre 2009, lo stesso tribunale, riconosce l' errore e revoca la confisca del veicolo e la restituzione al proprietario. Non rimane che un blocco di metallo, poi fuso e l' amarezza di aver perso per sempre un pezzo della storia dell' automobilismo sportivo mondiale, recuperato con amore e tanto sagrificio, di un appassionato, nostro amico. solo per cronaca...S.M. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/Mas 1.jpg1..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/Maserati A6gcs Maria Teresa De Filippis-Bellucci via 55.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/1.jpg227..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/1955-DE-FILIPPIS-2.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/Maserati 1955.jpg Avevo già più volte denunciato questo scandaloso episodio...! Certo è che se il responsabile dell'errore risarcisse di tasca sua (non certo nostra) la modica cifra di 500-600.000 euro (presumo tale il valore della "schiacciata"...) il proprietario piangerebbe con un occhio... ed il o i responsabili, prima di sparare cazzate... ci penserebbero su almeno dieci volte...prima di andare a chiedere l'elemosina ai semafori...! Quanto al patrimonio perduto... non si può nè resuscitare nè clonare...! Così vanno le cose in questo Paese...!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 ...Dopo superficiali indagini, viene dichiarata falsa e nel Marzo 2006, viene distrutta (schiacciata nella pressa) su ordinanza del tribunale... ...Non rimane che un blocco di metallo, poi fuso e l' amarezza di aver perso per sempre un pezzo della storia dell' automobilismo sportivo mondiale... Vorrei vedere sotto la stessa pressa i responsabili di tale scempio, che oltre all'inconpetenza anno dimostrato dove pùò arrivare l'inbecillità dell'uomo. Personalmente mi rimane tanta rabbia, auspico comunque che il danno venga risarcito. Gianni Petta Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §par706xB 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Avevo già più volte denunciato questo scandaloso episodio...! Certo è che se il responsabile dell'errore risarcisse di tasca sua (non certo nostra) la modica cifra di 500-600.000 euro (presumo tale il valore della "schiacciata"...) il proprietario piangerebbe con un occhio... ed il o i responsabili, prima di sparare cazzate... ci penserebbero su almeno dieci volte...prima di andare a chiedere l'elemosina ai semafori...! Quanto al patrimonio perduto... non si può nè resuscitare nè clonare...! Così vanno le cose in questo Paese...!!! Non capisco perchè fosse necessario rottamare quel gioiello ancorchè falso. Lo si poteva dichiarare tale e basta. Sembra che qualcuno si sia voluto accanire . Mi dispiace per mio cugino Rosario. Adesso sapere di aver avuto ragione lascia doppiamente l'amaro in bocca.Nel nostro paese accade veramente di tutto. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §nuv242sS 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 I CARABINIERI E LA TARGA FLORIO in 1-43 Senza il loro aiuto e senza il loro sacrificio (una notte ed un giorno continuativo di servizio, con il sole a picco o con la pioggia a tempesta, sempre indossando la divisa) la Targa Florio non sarebbe mai entrata nella legenda e nei cuori degli appassionati di tutto il mondo. All'Arma, con stima. Gianni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 X enzo. nella sequenza di immagini di jack wheeler del 1967, al minuto 4' e 50'' appare la ricercata mgb MBL547E n. 48 di alec poole ed andrew hedges. puoi estrapolarne la stessa immagine? Caro Nino, cercherò di esserti utile il più possibile, anche se nonostante il bendidio di inglesine fotografate di MG si intravedono soltanto alcuni pezzettini......... Credo che comunque avrai di che arricriarti gli occhi grazie a questi eccezionali documenti , sicuramente diapositive, dell'amico John Phillips.... dietro il cofano alzato della Healey con Jack Wheeler che sta controllando il livello dell'olio fa capolino il muso della MGB questo è l'ingrandimento richiesto...purtroppamente sgranato.... Jack Wheeler e Martin Davidson parlano con Clive Baker... dietro di loro con il cofano aperto la MGB in quest'altra , dietro "mogli e fidanzate" appare l'hard top bianco della rossa MGB per consolarti della scarsità del materiale "MGB" ti faccio vedere queste altre foto relative alla Targa del 1967.... La MGB di Paddy Hopkirk e Timo Makinen una deliziosa Mini nel retrobox ... sulla destra la Bisarca della scuderia Ferrari...sulla sinistra la più modesta Ford Cortina della scuderia Coburn..... e queste altre foto relative alla Targa del 1966... le due MGB n.64 e 66 Martin Davidson e Ted Worswick chiacchierano davanti la Big Healy prima della partenza l'Austin Healey MKIII La Healey Sprite di Rauno Aaltonen e Clive Baker La Healey Sebring di Jack Wheeler e Martin Davidson durante le prove ... ....e ferma sul carrello dopo il cappottamento che la priverà di partecipare alla gara La Ford Cortina con il carrello fotografata in Francia ad Arras durante la trasferta via terra verso la Sicilia Martin Davidson e Timo Makinen una rarissima fotografia della Shelby Cobra 427 di Freutel - Settember Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Joh875wa 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Complimenti Enzo...foto splendide e preziose....s.m. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Joh875wa 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Joh875wa 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Complimenti Enzo...foto splendide e preziose....s.m. No caro Manulik, il merito è tutto di John Phillis. Se poi vuoi ringraziare qualcuno allora devi estendere l'omaggio a tutto il topic. Molti mesi fa John ci ha scritto, raccontandoci l'amore che lo ha legato con i suoi amici alla Sicilia e alla Targa, mettendoci a disposizione i suoi ricordi...veramente unici ...e a colori ! Io mi sto solo limitando a mettere ordine, a conservare e a catalogare per futura memoria e rapida ricerca. Conoscere e curare il proprio passato vuol dire costruire le basi per il futuro. Ti dirò, non a sproposito, che ieri sera al ritorno da Collesano, ragionando con l'amico che mi ha accompagnato, facevo le mie solite amare riflessioni sull'ennesima autocelebrazione alla quale ho presenziato. Tolte le belle e doverose parole per ricordare l'Avvocato Nino Sansone , rimane la sensazione sgradevole di trovarmi ancora una volta in un consesso dove si chiacchiera e ci si pavoneggia brillando di luce riflessa . Solo che questa luce è sempre più flebile perchè gli stessi personaggi troppo presi dal fare presenzialismo e promuovere i loro affari non si curano di alimentarla o proprio non ne sono capaci. Persa la memoria della Targa Florio e di Vincenzo Florio costoro rimarrano soltanto degli squallidi quaraquaquà............ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Credo che comunque avrai di che arricriarti gli occhi grazie a questi eccezionali documenti , sicuramente diapositive, dell'amico John Phillips.... ................................... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/Cattura-copia.jpg ....e ferma sul carrello dopo il cappottamento che la priverà di partecipare alla gara ............. La 194 dovrebbe essere di Henry Martin e Jack Wheeler Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Ed eccoci a pagina 1000!!!!!!!!!!! Spero di raggiungere pag. 1000 con queste foto in ricordo di alcuni fra i più grandi campioni delle Targhe cui io ho assisistito. Due foto per ognuna delle Targhe, iniziamo con il 1968 Il 1969 Il 1970 Il 1971 Il 1972 Il 1973 Il 1975 VIVA IL FORUM PER ALTRE 1000 PAGINE, VIVA SEMPRE LA TARGA FLORIO!!!!!!!!!!!!!!! Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 Ancora un piccolo sforzo e varchiamo la soglia del MILLENNIO!!!!!!! Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
bepvit 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 un grazie a JohnPlayerSpecial per le magnifiche immagini... Di' un po', non è che ti costringeranno a scrivere sotto il nickname "il fumo nuoce gravemente alla salute"?... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
bepvit 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 e un grazie anche a Piergiorgio...le avevamo già viste, ma una "mitragliata" di foto così belle dà sempre il brivido... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 24 janvier 2010 Signaler Partager 24 janvier 2010 ....dovrebbe essere di Henry Martin e Jack Wheeler... Assolutamente no ! Nelle sovrascritte di John sulle foto si legge chiaramente Martin Davidson e Jack Wheeler 1967 1966 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Joh875wa 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cat115pj 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Un po più ... un po più .... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cat115pj 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Collesano 23 01 2010 . First event " Dedicato a ..." This year : Commemoration of Nino Sansone ,The past President of the Automobil Club Palermo .In the picture: Nino Vaccarella , the Preside Volante , Onorary President of Targa Florio Museo Collesano, is offering the cup to the Mrs. Sansone .Ph. Giuseppe Valenza Di Carlo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Joh875wa 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cat115pj 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Collesano 23 01 2010 . First event " Dedicato a ..." The speakers of the events:(from left) Antonio Marasco , Mrs. Sansone , Nicolò La Barbera , Nino Vaccarella , Dario Pennica . Ph. Giuseppe Valenza Di Carlo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cat115pj 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cat115pj 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 TARGA 1966 by Enzo Manzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Joh875wa 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/Senza-titolo-2.jpg11..jpg ................. a completamento del post dedicato ai modellini Abarth in Targa Florio , dove sono state mostrate esclusivamente le foto di rielaborazioni eseguite sulle basi dei modellini della serie Abarth Collection, ecco le foto delle altre riproduzioni in scala eseguite su basi diverse. ..................... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg TRA LE INNUMEREVOLI FOTO DI MODELLINI CHE SONO PRESENTI SUL FORUM SPERO CHE NESSUNO VORRA' ADOMBRARSI SE MI PERMETTO DI RUBARE SPAZIO PUBBLICANDO LA FOTO DI UN FRANCOBOLLO IN QUALCHE MODO LEGATO ALLA TARGA FLORIO. beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Joh875wa 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cat115pj 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cat115pj 25 janvier 2010 Signaler Partager 25 janvier 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant