Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

 

Cari amici targofili....io nel 73 ero appena ragazzino....... 11enne........in moto (guzzi v7 sport)....in tre... di notte....con gli scarichi liberi ... a firrionello.... per i primi 3 giri di gara con la nebbia....come fai a dimenticare una avventura del genere...!!

 

Ci eravamo prefissati di raggiungere Slafani nottetempo,ma la stradale chiuse il percorso alle prime luci dell'alba, per via della sfilata delle storiche fummo dirottati altrove....

 

Bello... molto bello anche solo ricordare quei momenti...tutti insieme accanto al falò organizzato per combattere il freddo gelido...tedeschi ,inglesi ,italiani...

 

Indimenticabile..chi non ha vissuto la Targa non si può rendere conto...!!

 

 

 

Cari amici,

 

ripropongo una foto scattata la notte fra il 12 e il 13 maggio 1973...una chitarra, un lume a gas, un maggiolino e tanti amici...ricordi indimenticabili!!

 

scansione0041.jpg1..jpg.44b4efc177d5751b8fa996d0bdedb44f.jpg

 

Buonanotte

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Pino a proposito di Fortinbras di cui sconosco il nome del pilota, Mavaro tempo fà mi chiedeva notizie di Ulisse alias Luigi Mosca questo pilota è Siciliano? è ancora vivo? glielo chiedevano da oltreconfine, io non ho notizie Tu ne ai? grazie.

Antonio

 

 

Ne sò quanto te, ma non credo sia siciliano, solitamente quel cognome è napoletano o romano

 

:??::??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1162096030_L27UOMO20MASCHERATO20.jpg.d3823e339836dd066505ad20855e4a42.jpg

 

Ancora qualche altro pilota misterioso...

 

Anno 1965

 

1028947306_1966alfatortoise-benhur.jpg.0739a7a21980c48bcb7fb03bdf75f302.jpg

un'altra foto di "Ben Hur" (Benedetto Emanuele) con "Tortoise" (Vittorio Orlando) nel '66 con la solita SZ

 

1559434277_1965alfabit-garofalo.jpg.50a6b1ab75ebe3df2b8cecfad92ea303.jpg

"Bit" (sconosciuto) con Garofalo e... l'immancabile SZ

 

861159701_1965ferrcap-latteri.jpg1..jpg.422b34d5bfd6b2fc0e7793ae81948c1f.jpg

"Pugacioff" (Ferdinando Latteri) con Capuano su Ferrari GTO

 

834348231_1965alfadonnar_PARLA.jpg.61458e5da0e4f23e1bb547d1f13591d9.jpg

"Donnar" (Salvatore Panepinto) con Parla su Alfa TZ

 

604604375_196520lancia202020crosina20maglioli2028329.jpg2..jpg.49197642533b949c4fa4dc65a643230c.jpg

"MC" (Marco Crosina) con Maglioli su Lancia Flavia SZ

 

1700612505_1965alfajoselito-merendino.jpg.1bf6311cc9ce31f9055a87b06bae542a.jpg

"Joselito" (Emanuele Trapani) con Merendino, ancora Alfa SZ

 

Riepilogo dei nominativi ancora sconosciuti

 

WILD - GLADIO - CRIPENUS - ELLE - CALTA - FALCO - GATTO - HANUS - LUAN - SEBASTIAN - DRACULA - EMANUELE - SAGITTARIO - SAICA - COMER - FISHER - PAT GARRETT - HERMES - NIKE - YURI - ARRIBA - GAMMA - GORDON - ALCIONE - FORTINBRAS - BIT

 

CONTINUA

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Andiamo avanti con la caccia al pilota mascherato...

 

Siamo nel '63

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1963 alfa fisher (merzario)-simonetti.jpg

"Fisher" (Arturo Merzario all'esordio ?) è una mia deduzione per esclusione in base a quanto ha raccontato in un'intervista... il copilota è Simonetti, e la vettura... SZ !

 

 

Cosi' ci risponde chi cura il sito di Arturio

 

 

"Certamente, anche perchè è un dubbio che avevo anch´io che poi Arturo mi ha chiarito.

1. Art non è Fisher, anzi non ha mai corso con psuedonimo.

2. Art parla in una intervista che la sua prima Targa fu nel 1963 ma è vero a metà...fece solamente le ricognizioni del percorso ma ruppe dopo 1 giro, quindi non figura sulla lista degli iscritti.

3. La AR SZ di Art era bianca e non nera (vedi foto su Internet).

Spero aver chiarito il dubbio. Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Enzo

Arturio come detto da me nel suo sito, era iscritto alla gara, solo che non partecipo perchè il Simonetti ruppe nel primo giro, quindi lui non partecipò quell'anno alla gara ma risulta scritto col pseudonimo di Fischer.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

DON VINCENZO ED I GIOVANI

 

DON VINCENZO CREDEVA VERAMENTE NEI VALORI DELLO SPORT E NON MANCAVA OCCASIONE PER RIBADIRLO, E NON SOLO CON LE PAROLE, SOPRATTUTTO AI PIU' GIOVANI.

 

LA FOTO DELLA PREMIAZIONE DEL GIOVANISSIMO GUIDO GARUFI (PRESENTE SUL BLOG "I PILOTI DELLA TARGA FLORIO") MOSTRA CHIARAMENTE COME LA SUA ATTENZIONE NON FOSSE RISERVATA AI SOLI CAMPIONISSIMI MA ANCHE AI GIOVANISSIMI CHE COMINCIAVANO AD AFFACCIARSI AL MONDO DELLO SPORT.

 

1161092586_DonVincenzopremia.jpg1..jpg.fe5ed1566f292c392545e46a5d311477.jpg

 

C'E' UN ALTRO EPISODIO, RACCONTATOMI COME CONFIDENZA (...E PER ORA TALE RESTERA') DA UN PROTAGONISTA DI ALLORA CHE DIMOSTRA, IN MANIERA STUPENDA, COME QUESTA SUA CONSIDERAZIONE DELLO SPORT LO SPINGESSE A RINUNCIARE AD AUTENTICI TESORI ANCHE QUANDO QUESTI COSTITUIVANO IL POCHISSIMO A LUI RIMASTO.

 

SPERO UN GIORNO DI ESSERE AUTORIZZATO A RACCONTARLO, MA VI PREGO DI CREDERMI: E' UN EPISODIO DI UNA GENEROSITA', DI UNA LEALTA' VERSO I GIOVANI, DI UN'UMILTA' E DI UNA SIGNORILITA' OGGI NEPPURE IMMAGINABILE.

 

GRANDE SPORTIVO, GRANDE SIGNORE, GRANDISSIMO COMUNQUE !

 

VI RISPARMIO, PER CARITA' PATRIA, QUALSIASI PARAGONE CON QUANTO OGGI SI VEDE .... O SI LEGGE!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Aaaaaaaaahhhhhh!Ora ho capito chi sei!!!ti avevo scambiato per quello

"basso brutto è un pò scemo" meno male che non sei tu!!

doveva essere nonno Miki ora ne sono più che sicuro!!

ciao Alf....

Andrea Targamaniac

 

Basso sicuramente, sul resto non concordo e non solo perchè Michele è un mio grande amico... :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

scarto di edicola da € 3,50..., Porsche 356 monogriglia...

 

Scusami GPF il modello in questione (quello da edicola...) era di colore verde?

Lo chiedo perché, se era quello verde, non capisco perché riverniciando non hai pensato di stuccare i fori che sono visibili dietro.

Io poi avrei eliminato con la fresa i tergicristalli stampati sulla scocca...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Scusami GPF il modello in questione (quello da edicola...) era di colore verde?

Lo chiedo perché, se era quello verde, non capisco perché riverniciando non hai pensato di stuccare i fori che sono visibili dietro.

Io poi avrei eliminato con la fresa i tergicristalli stampati sulla scocca...

 

 

Si era quella verde...e ti spiego:

era previsto che in quei buchi ci andasse la luce targa, ma mi sono accorto tardi che quelle monogriglia la luce targa l'avevano sopra e non sotto la targa..., per cui è rimasta una licenza modellistica un pò "cagnola" come direbbe qualcuno..., ma tanto dove sono le foto di quel posteriore che mi dimostrino il contrario...? :ange::ange: (gli altri fori infatti sono chiusi)

 

Quanto ai tergicristalli, il gioco non valeva la candela...; andare a sminchiare (non so come dite in castigliano...) tutta la parte bassa della cornice per poi ricostruirla (e come ?) non mi è sembrato sensato; il modellino è quello che è, e lo stampo integrato dei tergi è fatto in modo accettabile, meglio di certi tergi in plastica non integrati...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Andiamo avanti con la caccia al pilota mascherato...

 

Siamo nel '63

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1963 alfa fisher (merzario)-simonetti.jpg

"Fisher" (Arturo Merzario all'esordio ?) è una mia deduzione per esclusione in base a quanto ha raccontato in un'intervista... il copilota è Simonetti, e la vettura... SZ !

 

 

Cosi' ci risponde chi cura il sito di Arturio

 

 

"Certamente, anche perchè è un dubbio che avevo anch´io che poi Arturo mi ha chiarito.

1. Art non è Fisher, anzi non ha mai corso con psuedonimo.

2. Art parla in una intervista che la sua prima Targa fu nel 1963 ma è vero a metà...fece solamente le ricognizioni del percorso ma ruppe dopo 1 giro, quindi non figura sulla lista degli iscritti.

3. La AR SZ di Art era bianca e non nera (vedi foto su Internet).

Spero aver chiarito il dubbio. Ciao

 

 

Prendo atto della dichiarazione di chi cura il sito di Artù e provvedo subito a modificare quanto supposto, aggiungendo FISHER tra gli unidentified...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Larga la foglia... :jap:

Bella quella sulla mancanza di documentazione, me la devo vendere...

 

 

C'è da dire che sulla base di quanto appena detto, potrei montare la luce targa e coprire i buchi... in attesa di qualcuno che mi smentisca..., o no ?

 

Vedi Alfonsoconlaesse, avventurandoci su quei modelli anni 50/60 e spesso anche 70 quando il fotocolor era un surplus..., le licenze modellistiche si sprecano e si sprecheranno sempre fino a clamorosa prova contraria...

Si procede a tentoni ma con un pò di logica e intuito...

Ricordi che avevo premesso sui dubbi affrontati su questo modello ? Bè, il discorso vale quasi sempre per tutti quelli di quell'epoca;

 

non saprai mai il colore della selleria, nè se avesse cinture e di che colore, se ci fosse o meno rollbar; spessissimo il posteriore è tabù (in tutti i sensi... :lol: ); dobbiamo ringraziare se riusciamo ad azzeccare il bodycolour o quello dei numeri...; e per farci impazzire ancor di più ci si mettono le versioni prova e quelle gara... dove in molti casi era diversa anche la vettura...

 

Insomma una caccia al tesoro dove c'è spazio ad intuito e immaginazione; la pignoleria la metterei cautamente da parte... infondo parliamo di modelli in scala 1/43, dove a mio parere conta più l'effetto corretto di insieme e non se c'è o meno il gancio cofano o le fibbie nelle cinture, o le paraboline dei fari, o le pedaliere che non vedrai mai...

Ammiro tanto il lavoro che fa spesso Matteo nel dettagliare meccanica, telaistica, etc.; l'ho fatto alcune volte anch'io, ma è pura soddisfazione personale, e il non apprezzare alla fine ciò che hai realizzato con tanta pazienza perchè carenato da un cofano... non mi da alcuna soddisfazione...; a meno che non decidi di conservare o esporre quel modello " a cuore aperto"...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

2130434810_195320ferr20scotti20e20marzotto20p..jpg.055134d05bbe6507fc6b14fa33202d10.jpg

 

Ritorno su un vecchio argomento lasciato forse irrisolto...

 

Ammesso che fossero due le Ferrari carrozzate Autodromo in quel Giro del '53, devo intuire che quella sulla bisarca fosse quella di Scotti e quindi una 735 S ?

Tale vettura sarebbe stata iscritta col n°442 nella cat. Sport Internazionale oltre 2000 cc , quindi una 3000 (735) e non una 166 (2000)... come invece poteva essere la N°417 di Leonardi iscritta nella cat.S.I. 2000...

 

:??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....devo intuire che quella sulla bisarca fosse quella di Scotti e quindi una 735 S ?

Tale vettura sarebbe stata iscritta col n°442 nella cat. Sport Internazionale oltre 2000 cc , quindi una 3000 (735)

 

La macchina sulla bisarca è sicuramente una 735 carrozzeria Autodromo,

la si identifica dalla targa al 100% , l'altra sarà evidentemente un'altra Ferrari, verosimilmente una 166 con carrozzeria Autodromo, della quale non si conosce la storia, almeno nei testi sacri..e profani fino adesso consultati...

 

Caro GPF se di Targa semper dubitare........... il Giro di Sicilia è veramente tutto da scoprire.....

 

IMG_0001.jpg3..jpg.957adaf3ecdd53bdac0d984245ceb7c4.jpg

 

logo.jpg.f0971c7540994724c3b82db5e5ef1e8b.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.d940c60ebabc275250090a52ebb3101b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.........

sarei curioso di conoscere i motivi della breve sosta della jerboa a collesano come fotografai

...con la speranza di conoscere Jack Wheeler per la tanta passione verso la Targa Florio nelle varie partecipazioni.

nino

 

Caro Ninuzzo.....

Ricevo da John e dopo traduzione posto per tutti noi del topic.....

 

139136650_23Jerboa(1).jpg.c6de741c4a8cbeea3150e815eae42cff.jpg

 

Ciao Enzo e ciao a tutti gli amici del toppic !

La fotografia mostra Martin alla guida (casco Bell bianco).

Parlerò con lui più tardi e gli chiederò perchè quella sosta a Collesano .

 

211335739_23Jerboa(2).jpg.cf6e24f80dd75a2937ccd7d034a4855e.jpg

 

Su Youtube ho già alcune foto della 500 Km e della 1000 Km del Nurburgring :

Ho le foto al Nurburgring del 1968 con la Sprite Sebring e nel 1969 con la Sprite open-top, nel 1970 e '71 con la Jerboa. Alla 500 Km del 1971 con la Daren BRM che metterò su Youtube quando ho avuto il tempo.

Mentre al più presto saranno messe quelle della Targa Florio 1972 e del 1973 con la Daren BRM

 

620106645_100DanMarguliesRobertMackie(7).jpg.8c934634bc0cce0b8ea4e29d42d09689.jpg

 

Ho visto una foto (1969 Targa Florio ) di Rob Mackie , un altro nostro amico, nel vostro splendido Forum.

Era la Porsche 911S n.100 condivisa con Dan Margulies.

 

552364118_100DanMarguliesRobertMackie(1).jpg.3b07a6ccaf5591cb4a5dfdf1cb0572a0.jpg

 

Ho inviato una e-mail a Rob e lui mi ha risposto raccontandomi questa storia interessante :

 

1031107741_100DanMarguliesRobertMackie(2).jpg.a585384f0dfebbc686fb7eeec94ce47a.jpg

1206654177_100DanMarguliesRobertMackie(6).jpg.d10fe3d25ec10f252f54702d53eef8fe.jpg

 

" Ciao John ,

Grazie moltissimo per il link del topic TARGA FLORIO.

Si tratta di una foto rara, puoi vedere che il cofano anteriore è aperto. Ho preso un bello spavento su un larga chiazza di olio perso dalla prima delle due 911 S partite davanti a me.

La prima è andato dritta in una sinistra a 90°, la secondo le è finita contro e io mi sono trovato la strada occupata dalle due macchine, nel tentativo di evitare l'ostacolo sono salito bruscamente sul cordolo che delimitava la strada e l'urto mi ha fatto aprire il cofano.

 

71tfcl0100.JPG1..jpg.b04296e785a70c045c3702c72522be80.jpg

354865509_100DanMarguliesRobertMackie(4).jpg.1b1d21efa5bf19c43280076b960669d3.jpg

 

Ancora una volta grazie a te e al Forum della TARGA FLORIO."

Rob

 

 

Phillis-and-Jack.jpg3..jpg.13a7420145759eafed9218dc27cfe394.jpg

Jack Wheeler e Peter Jackson

 

PS : Nella foto che mettete sul Forum la persona con il cappello bianco insieme a Jack Wheeler non sono io !

Si tratta di Peter Jackson (un altro amico) che ha disputato con una Nomad Mk1 credo la Targa del 1969

 

1438894611_236BackerJackson(1).jpg.b9d8551ecd77dfa2d81adec80f3d394f.jpg

Nomad BRM MK 2 - Backer e Peter Jackson

 

Un saluto a tutti

 

John

 

NOTA :

che ne pensate del racconto di Rob ? Incredibile vero ? Vi ricordate quanto ci siamo scervellati.. o almeno quanto uno di noi si è scervellato incurioosito da quel cofano aperto ?

 

Potenza incredibile di questo topic che quando meno te l'aspetti riprende a vivere con i ricordi di quanti hanno partecipato alla Targa, e questo filo diretto con John e con l'Inghilterra porterà sicuramente nuovo interesse e nuove storie !

 

Incuriosito dal racconto sono andato a controllare nel database dei partenti.

Rob racconta che sono state due Porsche partite davanti ad avere l'incidente che lui è riuscito a passare tutto sommato con poco danno...

 

Risultano infatti ritirate al 2° giro due 911 S : la n.64 di Pierre Graub - Jean Egreteau .

 

567421887_64PierreGreubJeanEgreteau.jpg.a19998e477159a3f621367ebd357033e.jpg

 

e la n.70 di "ypsilon" (Armando Floridia) - Libero Marchiolo

 

1110838847_70ypsilon-LiberoMarchiolo(2).jpg.fc935fc9e59d22bdee16daa940facb6a.jpg

891205133_70ypsilon-LiberoMarchiolo(3).jpg.74e4a7f7ab470612d6fb5e756d04706c.jpg

 

Le cronache riportano un incidente che le ha viste coinvolte , provocando il ritiro immediato della n.62 e quello successivo della n.70 per guasto al cambio conseguente all'urto .

Rob e Dan Marguiles riuscirono a scansare l'incidente terminando 20° assoluti e 5° di classe a 2 giri dai vincitori.

 

Hi John and Rob by your sicilian friends :jap::jap::jap:

 

logo.jpg.f330b3859cc197e90e5d20706e2aacdf.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.0d4c6973dfe86b36590b9173079be77e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §amb503to

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1953%20ferr%20scotti%20e%20marzotto%20p..jpg

 

Ritorno su un vecchio argomento lasciato forse irrisolto...

 

Ammesso che fossero due le Ferrari carrozzate Autodromo in quel Giro del '53, devo intuire che quella sulla bisarca fosse quella di Scotti e quindi una 735 S ?

Tale vettura sarebbe stata iscritta col n°442 nella cat. Sport Internazionale oltre 2000 cc , quindi una 3000 (735) e non una 166 (2000)... come invece poteva essere la N°417 di Leonardi iscritta nella cat.S.I. 2000...

 

:??::??:

 

 

 

 

Mi sembra che tra 735 e 166 sia un problema capire quale fosse quella sulla bisarca.

 

Vi ripropongo quanto scritto sul Giornale di Brescia come presentazione della

Ferrari 166 MM che ha partecipato alla edizione della Mille Miglia dello scorso anno:

 

Anno di produzione 1953 Cilindrata 1995 cc Categoria Sport

 

"E' l'unica Ferrari 166 MM/53 ancora esistente nelle condizioni originali.

Venduta al pilota Alberico Cacciari che l'affidò a Piero Scotti per il Giro di Sicilia del 1953 (ritiratosi).

Alla Mille Miglia di quell'anno fu guidata dal proprietario in copia con Bill Mason .............

...riuscirono a terminare la gara .... 56° assoluto."

 

 

 

Spero che mettendo insieme anche queste poche informazioni possiate risolvere il rebus.

 

Ciao

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Mi sembra che tra 735 e 166 sia un problema capire quale fosse quella sulla bisarca.

........................

 

Ciao

 

 

Era stato scritto qualcosa, forse da te, in merito alla targa di quella vettura Bo 21591, da cui avevamo dedotto (o sbaglio?) che quella sul camion fosse quella di Scotti ?

Se puoi riproporre quello scritto forse i tasselli si potrebbero ricomporre...

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Caro Ninuzzo.....

Ricevo da John e dopo traduzione posto per tutti noi del topic.....

..........................

 

 

Bellissimo contributo e ricostruzione dei fatti...

Un altro pezzetto di puzzle "oscuro" è stato messo a posto !

L'ho sempre sostenuto fin dall'inizio che il contributo degli ex piloti sarebbe stato fondamentale nel derimere certi piccoli dubbi...; oggi se ne son chiariti ben... quattro !

Che Fisher non era Merzario, la causa di quel cofano sollevato di Margulies, il ko delle due 911, e che quel signore col cappello è... Peter Jackson... altro pilota Targa...

ora aspettiamo la Jerboa...

 

:sol::sol: :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

Visto che questo forum è pieno di docenti letterari, che correggono i compiti in modo anche sarcastico e considerato che da un pò di tempo sono lo zimbello di turno mi faccio da parte così almeno mi curerò il fegato.

 

 

CONCORDO CON TE, ANTONIO.... SPOCCHIA ED ARROGANZA TRASUDANO DA CERTI INTERVENTI... CIO' OFFENDE NON SOLO I DESTINATARI... MA STUPISCE CHE CERTI SOLONI MAI INTERVENGANO QUANDO, ACCOLITI DELLA CAMARILLA CON TITOLI AUTOREFERENZIALI, SI AVVENTURINO IN CITAZIONI LATINE (TIPO TOTO') O ERRORI GRAMMATICALI ( O REFUSI DI STAMPA?) CHE PER RISPETTARE LA DIGNITA' PERSONALE, MI SONO BEN GUARDATO DALL'INDICARE.

QUINDI, COME VEDI CARO ANTONIO, IL FORUM E' FINITO COME DOVEVA FINIRE.... OCCUPATO DA UN GRUPPETTO DI AUTOREFERENZIATI, SENZA TITOLI ACCADEMICI SPECIFICI-TARGHISTICI. QUEI POCHI CHE LI POSSIEDONO O SONO FUGGITI O TACCIONO E SI TENGONO, GIUSTAMENTE FUORI, DA RISSE O DIATRIBE ATTIZZATE AD ARTE DOVE VI SONO RUOLI PRECISI: CHI ATTACCA E CHI FA IL POMPIERE PER APPARIRE ECUMENICAMENTE CREDIBILE.

CARO ANTONIO, SONO INTERVENUTO SAPENDO CHE LA CAMARILLA SI ATTIVERA' SUBITO COI PROVOCATORI ED I POMPIERI MA DI CIO' POCO MI IMPORTA.

L'HO FATTO PER CONVINCERE TE A CAMBIARE ARIA E PER VEDERE COME VA A FINIRE QUEST'ULTIMA VICENDA DISGUSTOSA CHE TI RIGUARDA.

UN ABBRACCIO. ARMANDO Y1

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

1011138496_personeserie.jpg.85977a3eab2429f4bd3da88958b7aa00.jpg

 

.....quoto al 100 % , inoltre non siamo neanche persone serie.....

 

Enzo Manzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Caro Fofyno ,

ci colpi tu ci colpi.... guai ne hai combinati e non pochi....

 

006496-coccodrillo2.jpg.2dd3d057ef86d83827b15fe778582580.jpg

 

comunque per lo meno e per fortuna lo hai fatto su un topic squalificato ed abbandonato al suo squallido destino.... l'onore della Targa è salvato altrove.....

 

Ma a ben pensarci pure io.... potrei colparci.....

 

propongo di fare auting.... tutti coloro che ritengano di avere responsabilità a proposito lo facciano... è liberatorio e può farci capire dove, come e quando abbiamo sbagliato.

 

dunque riepilogando :

Fofaus : colpevole

Enzomanz : colpevole

..........

..........

 

logo.jpg.6ab48fee03bc210cc6356cd8df717709.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.233285b3d9db6edf1bd7c5ebbd0c5c6f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Grazie Enzo e grazie a tutti gli amici del forum,

 

Affascinante post !

 

Foto brillanti della Porsche di Rob.

Mi piace la foto del pilota dell'Alfa che agita il pugno!

Anche la storia delle altre 2 Porsche. Ho inviato il link a Rob, sarà sorpreso.

Ho anche inviato questo a Peter Jackson, con la rara foto della sua Nomad che guidava con Clive Baker.

 

best wishes,

 

John

 

ps ho appena caricato le foto 56a Targa su YouTube

 

 

John Phillips

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO-MA.jpg.be40eab2288d529dd670cf014eb348e0.jpg

 

Targa Florio 1969

 

236-(2).jpg.6ea2acaf0e5e8ee2f4acebf288541d93.jpg

236.jpg.a1e0df89c6579c0324ec414f06e00584.jpg

 

for Peter Jackson e Clive Baker by Targapedia and TARGA FLORIO topic

 

logo.jpg.f24764dd494833b26d0e386640f87a61.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.d684b8cc333588cfb3cee44dec590f3a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

ammia mi pare che l'unico provocatore in questo momento sei tu, caro y.... e francamente non capisco perche'.....ma va bene lo stesso, non replichero' piu' ad alcuna polemica, ho altro da fare, per esempio dare da mangiare le carrubbbe al mio cammello...o postare foto per poi toglierle come un bambino capriccioso....d'altra parte noi palermitani siamo capaci solamente di scannarci fra di noi...pare una faida, che schifo...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

71tfcl0100.JPG1..jpg.d3f7667f69fbcbd1fc0f90c3fc26da2d.jpg

 

Tengo a precisare che la foto appartiene all'archivio storico del Dott.Capra residente a Messina.

 

Mi pare che l'aria si sia fatta pesante...e meno male che Fofino è stato a casa mia giusto fino a poco fa....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

meglio non rispondere alle polemiche, c'e' qualcuno che le fomenta ad arte, ribadisco che da questo m omento, per quanto mi riguarda non attizzero' nessun fuoco, il forum è libero e democratico, tutti possono partecipRE, è BELLO ANCHE PER QUESTO...:-))))

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

CONCORDO CON TE, ANTONIO.... SPOCCHIA ED ARROGANZA TRASUDANO DA CERTI INTERVENTI... CIO' OFFENDE NON SOLO I DESTINATARI... MA STUPISCE CHE CERTI SOLONI MAI INTERVENGANO QUANDO, ACCOLITI DELLA CAMARILLA CON TITOLI AUTOREFERENZIALI, SI AVVENTURINO IN CITAZIONI LATINE (TIPO TOTO') O ERRORI GRAMMATICALI ( O REFUSI DI STAMPA?) CHE PER RISPETTARE LA DIGNITA' PERSONALE, MI SONO BEN GUARDATO DALL'INDICARE.

QUINDI, COME VEDI CARO ANTONIO, IL FORUM E' FINITO COME DOVEVA FINIRE.... OCCUPATO DA UN GRUPPETTO DI AUTOREFERENZIATI, SENZA TITOLI ACCADEMICI SPECIFICI-TARGHISTICI. QUEI POCHI CHE LI POSSIEDONO O SONO FUGGITI O TACCIONO E SI TENGONO, GIUSTAMENTE FUORI, DA RISSE O DIATRIBE ATTIZZATE AD ARTE DOVE VI SONO RUOLI PRECISI: CHI ATTACCA E CHI FA IL POMPIERE PER APPARIRE ECUMENICAMENTE CREDIBILE.

CARO ANTONIO, SONO INTERVENUTO SAPENDO CHE LA CAMARILLA SI ATTIVERA' SUBITO COI PROVOCATORI ED I POMPIERI MA DI CIO' POCO MI IMPORTA.

L'HO FATTO PER CONVINCERE TE A CAMBIARE ARIA E PER VEDERE COME VA A FINIRE QUEST'ULTIMA VICENDA DISGUSTOSA CHE TI RIGUARDA.

UN ABBRACCIO. ARMANDO Y1

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

Comunque...sono assolutamente colpevole, arrogante ed autoreferenziato!

 

alpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gifalpinab10.gif.4f7f6222392dfcf78af63baabac4fc7c.gif

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

CONCORDO CON TE, ANTONIO.... SPOCCHIA ED ARROGANZA TRASUDANO DA CERTI INTERVENTI... CIO' OFFENDE NON SOLO I DESTINATARI... MA STUPISCE CHE CERTI SOLONI MAI INTERVENGANO QUANDO, ACCOLITI DELLA CAMARILLA CON TITOLI AUTOREFERENZIALI, SI AVVENTURINO IN CITAZIONI LATINE (TIPO TOTO') O ERRORI GRAMMATICALI ( O REFUSI DI STAMPA?) CHE PER RISPETTARE LA DIGNITA' PERSONALE, MI SONO BEN GUARDATO DALL'INDICARE.

QUINDI, COME VEDI CARO ANTONIO, IL FORUM E' FINITO COME DOVEVA FINIRE.... OCCUPATO DA UN GRUPPETTO DI AUTOREFERENZIATI, SENZA TITOLI ACCADEMICI SPECIFICI-TARGHISTICI. QUEI POCHI CHE LI POSSIEDONO O SONO FUGGITI O TACCIONO E SI TENGONO, GIUSTAMENTE FUORI, DA RISSE O DIATRIBE ATTIZZATE AD ARTE DOVE VI SONO RUOLI PRECISI: CHI ATTACCA E CHI FA IL POMPIERE PER APPARIRE ECUMENICAMENTE CREDIBILE.

CARO ANTONIO, SONO INTERVENUTO SAPENDO CHE LA CAMARILLA SI ATTIVERA' SUBITO COI PROVOCATORI ED I POMPIERI MA DI CIO' POCO MI IMPORTA.

L'HO FATTO PER CONVINCERE TE A CAMBIARE ARIA E PER VEDERE COME VA A FINIRE QUEST'ULTIMA VICENDA DISGUSTOSA CHE TI RIGUARDA.

UN ABBRACCIO. ARMANDO Y1

 

 

La risposta a questo incredibile post penso l'abbia già data Don Florio, il quale ha incassato con maturità e serenità QUEST'ULTIMA VICENDA DISGUSTOSA... continuando a dialogare su questo topic senza bisogno di avvocati difensori d'ufficio...!

 

Quanto a DOVE e COME è finito il forum... lo stabilirà o lo ha già stabilito chi ci segue..., non te ne preoccupare !

 

Se questa "piazza" è tanto screditata, tanto da essere stata ripudiata e abbandonata in modo da lasciare dietro di sè solo ...rovine, perchè continuare a frequentarla, specie con diffamazioni gratuite ?

Se si volevano evitare polemiche provocatorie, c'era la posta privata per dare "consigli" a Don Florio...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §amb503to

Caro GPF

Sono sicuro al 100 % che il numero è formato da 3 cifre e che la seconda è 1 la terza quasi certamente 7 (altrimenti dovrebbe trattarsi di un 3 "con l'arco superiore retto)

il n.442 non è quindi di questa vettura

 

La vettura in questione non è effettivamente una 735 ma una 166 da cui differiva per alcuni particolari della carrozzeria, esattamente si tratta della 166 MM/53 0272M carrozzeria Autodromo

 

la 735 aveva numero di telaio 0428 M e fu portata da Alberto Ascari alla Mille Miglia del 1953.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/735-s-n.14-01.jpg

 

la nostra 166 fu acquistata il 20 marzo del 1953 dal Dr. Alberico Cacciari , immatricolata MO 29583 e dopo le modifiche effettuate dalla Carrozzeria Autodromo ritargata BO 21591 (targa che coincide con la foto sulla bisarca)

 

La vettura venne effettivamente prestata da Cacciari a Piero scotti per il Giro di Sicilia (12 aprile 1953) ma come detto il niumero 442 non coincide con quello che si vede nella fotocopia.

Su www.barchetta.cc , il sito che ho consultato per preparare questo post, non ho trovato numeri di gara riferiti ad altre corse coincidenti con quello che cerchiamo.

 

 

 

 

 

 

 

Ho trovato a pagina 998 lo scambio di post sull'argomento, io purtroppo non ho altre informazioni

forse Enzo potrebbe riuscire a chiarire la cosa.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....Ho trovato a pagina 998 lo scambio di post sull'argomento, io purtroppo non ho altre informazioni

forse Enzo potrebbe riuscire a chiarire la cosa.

 

Caro Ambroeus

piacerebbe anche a me portare notizie nuove e chiarificatrici ma non ne ho.

Confermo quanto trovato su www.barchetta.cc , cioè che la Ferrari sulla bisarca di cui si vede chiaramente la targa deve essere la 735 , auto data dal suo proprietario Cacciari a Scotti per correre il Gioro di Sicilia.

 

La Ferrari che ho ripubblicato oggi dovrebbe essere un'altra macchina , verosimilmente una 166.

 

Propongo uno stand by in attesa di notizie risolutrici. Forse bisognerebbe indagare sulla produzione della Carrozzeria Autodromo.....

 

logo.jpg.1e4ca866b339fa4d48e2f6bf26037804.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.d0b30a06c29c709e2916de5d72ad1127.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Caro Targapedia,

 

io mi domando come hai ancora il coraggio di parlare.....ma tu ce l'hai il TITOLO ACCADEMICO SPECIFICO-TARGHISTICO?

 

Eh, no...no che non ce l'hai...lascia dunque spazio a chi è "titolato"....tu sei "autoreferenziato"....

 

risata.jpg.fd2b19b12a1dcab8c66852f9cec4e36e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Questa volta Jack Wheeler e David Martin sono scesi con la verde Daren motorizzata BRM

 

1972-2.jpg2..jpg.2cd80b0255848ecf5a533b30147d34d3.jpg

 

Le fotografie che il nostro John ha scattato nel 1972 hanno quasi tutte come sfondo Campofelice di Roccella.

 

Tutte belle foto a colori, assolutamente inedite che raccontano la Targa Florio attraverso le case di questo paese....

 

1972-19.jpg.36b15625e595a75adfeb16b1921e1538.jpg

 

......... e l'azzurro del mare.....

 

1972-22.jpg.9b71a0bbff28f07f485f0653ea903d6d.jpg

 

raccontano anche l'amicizia del gruppo inglese con il papà di Antonino Venturella, Ernesto.....

 

......eccolo finalmente senza la sua divisa seduto al tavolino di un bar di Campofelice con la signora Bette Gladder

 

1972-vent-e-bette-gladders.jpg.60d4af8a3f6cf1481fba20545c9acf95.jpg

 

..... o a Palermo , a piazza Verdi con John Gladder , autore di alcune delle foto presenti nella raccolta....

 

1972-vent-e-j-gladders.jpg.cab5690ec451fb44429a1bfbe65173d8.jpg

 

..... o in giro a mostrare le bellezze dell'isola sulla sua cinquecento....

 

1972-vent.jpg.232e04b8e174bb183f4f30394614e754.jpg

 

..... ma John ancora una volta non si è sottratto al fascino e ai colori delle Madonie

 

1972-6.jpg.08af5a8f408d02877d9d2fdc00ab5854.jpg

1972-7.jpg.9755184bdb343d6138333c468267c051.jpg

 

Thanks John & John :jap::jap::jap:

Ciao Antonino-Kinnunen :jap::jap::jap::jap:

 

logo.jpg.314a41300607fb8a91f1bc3772cc7376.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.e55e782572e647b31fed0505f5b61364.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...