Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

 

Messo per ora da parte il Giro di Sicilia, concluso nella sua seconda fase storica, torno a indagare sui...

 

1837054998_L27UOMO20MASCHERATO20.jpg.1850e343e96eb7d7521c3a1c56b2fb2c.jpg

 

Siamo giunti all'ultima edizione mondiale 1973

 

 

1916421181_1973abarthamphic-Vassallo2.jpg2..jpg.d67c704b99eade32bdc8123b2174dda6.jpg

"Manuelo" (Giuseppe Vassallo) - Caci - "Amphicar" (Eugenio Renna)

 

1015215753_1973alfaperniciarolecabotine.jpg.9c71e5c718f0e4366e486422a1213232.jpg

"Le Cabotine" (non ident.) - Perniciaro

 

1600695588_197320alpine202020vacca20duccio202.jpg.0dfdf4245b2e9c9daf16f530e72f8cb9.jpg

"Duccio" (Ferrucio Deiana) - Vacca

 

318885521_1973ams1000n.86bramenjorkrysa.jpg.c350f95dc3b67245159e966db7e32557.jpg

"Bramen" (Romano Bartoli) - "Jokrysa"

 

1458745030_1973amsn.82luciendeantoni.jpg.4bb59866fbfb888f3e3dcc5b969a516d.jpg

"Lucien" (Luciano Verrocchio) - De Antoni

 

1732144348_197320bmw2020drambuie20patania20np.jpg.124878d03074751811c467da5c44300d.jpg

"Drambuie" (Natale Spinnato ??) - Patania

 

454856102_1973detomgottifredigiada3.jpg.01fd55f7b24d9851f816e36314e726f8.jpg

"Giada" (G. Dall'Olio) - Gottifredi

 

1318873415_1973vwporschecannieri(6).jpg.24f51b6672b4fbec0a15884fc3263f0d.jpg

"Can" (Carlo Fabri) - Nieri

 

2119488848_1973lolaPasolini-Pooky6.jpg.15ef2b452ae139dbfbed6d5bda3c8743.jpg

"Pooky" (Vincenzo Cazzago) - Pasolini

 

2032448359_1973lolamicipogliano.jpg.25b9200a3de250627ad1bf99f47d6041.jpg

"Mi Ci" (Marco Crosina) già MC - Pogliano

 

Senza immagini e senza identificazione rimangono NOEL - TANGO - TONY

 

 

Si conclude il ciclo mondiale, ma la Targa continuerà con tanti altri "piloti mascherati"...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Pillole in b/n

 

303694032_195120281129.jpg.43db91d06ef5a296724145f5d59f2e61.jpg

"Targa Florio 1951 : i Box"

Archivio Fotografico Storico Peppino Cappellani

 

- 4.528 per arrivare a 2.000.000 di contatti !

 

logo.jpg.f10238243550cee7236f32f75a81b0e3.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.86eaa95c95e4a8b0eabd99f5c7d1cf86.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Pillole in b/n

 

 

 

- 4.528 per arrivare a 2.000.000 di contatti !

 

 

 

Se consideriamo gli altri topic riguardanti la Targa, li abbiamo abbondantemente superati !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Assolutamente NO

 

:jap::jap:

 

 

ma se sono formula 1 anni '50...............

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Per coloro che volessero cimentarsi nello svelare gli pseudonimi non identificati, li elenco qui di seguito :

 

wild - carpis - gladio - cripenus - elle - calta - falco - gatto - hanus - luan - sebastian - dracula - emanuele - sagittario - saica - comer - pat garrett - hermes - nike - yuri - arriba - gamma - alcione - fortinbrass - bit - goldfinger - perseo - sancho - sir ortensio - still - terry - nano - white - wilson - zorba - mirage - roger - berman - darenz - jokrysa - paco - papillon - peter - pogo - record - riki - sergio - wood - zino - lubar - drambuie - le cabotine - noel - tango - tony

 

buon divertimento...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Dicono sia Targa puo essere?

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/314370022_o.jpg

 

 

 

ps

la foto datata 1939 e' presa da flick....

 

:jap::jap::jap:

 

 

 

Cari Forumiani,( almeno per quelli più attampati )

alcuni anni fa, se non ricordo male si faceva un giochino in occasione delle feste o altro dove i partecipanti, tenedosi per i mignoli esclamavano " 1, 2, 3, Flick - Flock e bisognava dire o Flick o Flock.

Se entrambi i contendenti rispondevano in maniera diversa si pagava pegno in caso contrario si vinceva qlcs.

 

A me sembra che questa di FLICK sul 1939 sia un grande errore.

Posso affermare senza sorta di dubbio che la gara non è riconducibile al 1939 ( la prima vettura sembra una A.R. 159 del 1951) ne la foto è riconducibile a qlc. edizione della Targa Florio anche se, ad alcune edizioni hanno preso parte ( ad eccezion di FAVORITA ) delle vetture della categoria monoposto.

Vedasi Maserati CM ( 4; 6; 8CM; la numerazione stava ad indicare il n° dei cilindri e la M stava per monoposto - da differenziarsi dai modelli CS ........Cilindri Sport.) .

 

La Foto pubblicata è cmq interessante.

Potrebbe essere - Autodromo di Ospedaletti dove si svolgeva il G.P. di San Remo oppure Circuito del Garda, altro.

 

Cordialmente

Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

 

 

 

Grande P.F. :non:

 

la foto da te inserita, riguarda la Targa Florio del 8 Maggio 1932 dove è rappresentata una Maserati 8C 2800 n° di gara 8 con al volante Amedeo Ruggeri che arriverà 5°, mentre Fagioli si ritirerà per la rottura del cambio aveva il n° di gara 7.

 

Nel 1931 il 10 Maggio Fagioli partecipa alla Targa Florio con una Maserati 26M con n° di gara 8. Il numero riportato sul radiatore risulta più grande e con tondi schiacciati.

A causa di un incidente all'altezza di Petralia Fagioli si ritirerà .

 

Ritengo che la foto non sia riconducibile alla Targa Florio, anche se gli indizi relativi del n° 8 farebbero pensare il contrario.

 

La Foto non è databile 1939 dato che il tipo di vettura era del 1931.

 

Ritengo inoltre che i paletti che delimitano la curva sono inusuali per la Targa Florio ne tanto meno sono riconducibili alla staccionata del Parco della Favorita visto che il promontorio che si intravede sullo sfondo non è riconducibile al Montepellegrino .

 

Cordialmente

 

Otrebor :jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Grande P.F. :non:

 

la foto da te inserita, riguarda la Targa Florio del 8 Maggio 1932 dove è rappresentata una Maserati 8C 2800 n° di gara 8 con al volante Amedeo Ruggeri che arriverà 5°, mentre Fagioli si ritirerà per la rottura del cambio aveva il n° di gara 7.

..........................

Cordialmente

 

Otrebor :jap:

 

 

Come fai a dire che quella foto è di Ruggeri nel '32 e non di Fagioli nel '31 ? Hai forse foto delle due n°8 ?

io ho soltanto quella, archiviata come '31

 

:??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

1955235727_targaclassic1998.jpg.f86c880e5f069f21d5e035af773497e6.jpg

 

Guardate che entusiasmo trapelava all'estero (appena 22 anni fa!) per la rievocazione della Targa 1988.

In Inghilterra, su una delle più rinomate riviste di autostoriche (Classic& Sportcar), appariva una pubblicità "a-gratis" sulla rievocazione della nostra gara. Senza bisogno di "patrocini" di questa o quella pubblica ammnistrazione il mito "si trainava" da solo.

Decenni di "minitargheflorie" hanno fatto dimenticare il "glamour" internazionale di una manifestazione, che oggi - ammettiamolo - vive (se e quando rivive) solo a suon di volenterosi appassionati al volante di "porsche bummiate".....

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO-MA.jpg.30279e4a7f2baf5eb9eb6ba7d29ab25b.jpg

 

Cari amici del topic ben trovati,

ogni tanto i fratelligemellimanzi hanno anche altre cose da fare e ferma restando l'attenzione sui topic della Targa Florio, non possono dedicare loro molto tempo.

Una mail ricevuta oggi e che tra poco inserirò in questo post, dovrebbe aiutare i "fannulloni" a trovare spunti per arricchire queste pagine.

Bene fa Cuma ad ampliare i suoi post modellistici con note storiche sulle vetture riprodotte, (meglio farebbe anche ad inserire notizie circa la base da cui parte per le sue realizzazioni.... ) , bene Bepvit con le sue traduzioni che raccontano anche agli amici francesi ed inglesi le storie della Targa e delle auto che l'hanno corsa, bene Tritone che ci aiuta con le sue serene riflessioni a ragionare sul presente..e sul futuro oltre a centellinare preziose foto strappate all'oblio, ma molti altri latitano o necessitano di un buon olio lubrificante, magari un Castrol d'annata, per sciogliersi un pò di più e raccontare storie di cui sono ottimi ricercatori (O3bor ?), fare vedere fotografie che ancora hanno sparse casciuna casciuna (Targamaniac ?) iniziare un lavoro di ricerca su un qualsiasi tema utilizzando l'inesauribile fonte di internet e l'enorme archivio fotografico fino ad oggi salvato ed ordinato su Targapedia permette a tutti quanti di dare un contributo più corposo.

 

Alcuni di noi hanno notato la duplicazione dei post tra i due topic TARGA e PILOTI.

Mi permetto di suggerire ancora una volta come per gli altri topic fratelli, di inserire gli argomenti, salvo gli OT e la normale libertà a cui tutti abbiamo diritto, proprio secondo il topic (la cui traduzione è proprio "Argomento"), un link ed una semplice foto servirà ad indirizzare la navigazione.

Tutto questo serve sia a noi tutti , per ritrovare il dialogo amichevole che si era momentaneamente interrotto, che per tutti i navigatori di Forum-auto sparsi per il mondo. Se sommiamo tutti i topic "Targa Florio" notiamo che abbiamo di gran lunga superato in 29 mesi i duemilioni di contatti (!) , credo che questo ci dovrebbe aiutare nel continuare questo appassionante modo di comunicare e di raccontare la Targa.

 

GB1.jpg.93d2e7db91481ca00e4b690c76ff5e1a.jpg

Wingspr.jpg1..jpg.3b3a72ea0f864f04518b68ea789bac6e.jpg

 

 

Andiamo alla mail di cui vi avevo anticipato :

 

Come vi sarete accorti dalle slideshow di John Phillips è nata in me la curiosità e la voglia di raccontare delle vetture inglesi e dei loro equipaggi che hanno corso la Targa negli anni 60 e 70.

Non solo le piccole Sprite , ma anche le più potenti Big Healey, le MG e le sport Jerboa e Daren.

I piloti sono stati di tutto rispetto, appassionati ed innamorati della Targa e della nostra isola, come dimostrano i reportage fotografici di John, ed hanno dato maggior sale alla sfida nelle classi minori tra i piloti locali ed italiani .

 

19641927.jpg.95b869d5aa6e78c9c471c831c503ced0.jpg

 

Ritornando all'Austin Healy Sprite mi avevano incuriosito le piccole vetture verde pastello che in versione spyder o coupè hanno corso tra il 1964 ed il 1967.

 

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

 

Oltre il materiale fotografico che abbiamo raccolto, le immagini del Film "The Mountain Legend" non ho trovato molto altro.

John mi ha dato una mano chiedendo ai suoi amici piloti... ma nulla che faccia identificare con certezza assoluta la factory dove venivano allestite (con alto margine dovrebbe trattarsi di Williams & Pritcher... ma solo per ovvia deduzione.)

E dire che le partecipazioni in Targa, negli anni d'oro del mondiale, dovrebbe destare l'attenzione anche e soprattutto degli appassionati inglesi di queste straordinarie e curiose sport. Ma su internet i motori di ricerca riportano esclusivamente al nostro topic.

Considerando l'incremento vertiginoso registrato su Targapedia dei contatti dall'Inghilterra relativo a queste ultime settimane, la dice lunga sulla curiosità e sulla voglia di conoscere d'Oltre Manica.

 

19662083.jpg.fc950929d1a0f93e95342dec0d0a79c9.jpg

 

Ma veniamo alla mail che ho ricevuto stamane :

E' la risposta alla mia che avevo mandato circa 10 giorni fa su consiglio di John Phillips a Paul Woolmer , curatore del Registro Austin Healey :

 

Dear Mr. Woomer

My name is Enzo Manzo, I'm a friend of John Phillips, Jack Wheeler and Martin Davidson. I write in topic TARGA FLORIO on

www.forum-auto.com and I make the website www.targapedia.com

I am looking news on Austin Healey Sprite who raced the Targa Florio in the years 1964-65-66-67 whit Thomas H. Wisdom, Paddy Hopwirck, Rauno Aaltonen and Clive Baker.

Please read TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Do you have any additional news on these Healey ?

Thanks

 

questa è la risposta ricevuta da Paul

 

Dear Enzo,

 

Thank you for the contact, the only information I have is in the many books written about Austin Healeys. I expect you already have this information.

I will keep your details & if I find anything new I will forward it to you.

Kind regards

 

Paul

 

Caro Enzo,

Grazie per il contatto, l'unica informazione che ho è in molti libri scritti sulle Austin Healey.

Mi accorgo che conosci già queste informazioni.

Terrò i tuoi dati e se trovo qualcosa di nuovo ti infomerò.

Cordiali saluti

Paul

 

19662084.jpg.1d45cd173c833c81496027b0026b7d9a.jpg

 

Appare evidente come ancora molto ci sia da scoprire e da recuperare, e la cosa non riguarda esclusivamente noi in quanto siciliani smemorati .

Trovo comunque estremamente interessante questa possibilità di collaborare con gli appassionati inglesi.

Ne possono nascere soltanto cose buone ed interessanti.

 

It seems evident that there is still much to be discovered and recovered, and it is not just about us Sicilian forgetful. I find it extremely interesting, however this possibility of collaborating with the British fans.

It can arise only good things and interesting.

 

logo.jpg.5e3337250abc3f84d5bc63d5d22840dd.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.cf14cbc2503be03b56534e9db8765a03.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Pillole in b/n

 

1951-4.jpg.1be306c55ecd81449b5889dfce2700d6.jpg

"Targa Florio 1951 : Don Vincenzo accoglie il vincitore Cortese"

Archivio Fotografico Storico Peppino Cappellani

 

- 3.032 per arrivare a 2.000.000 di contatti !

 

logo.jpg.d972b66af5b6f6f6c9b83e15ee0f9b1e.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.e87e2acf4d9fe8a6223b88258d3a3185.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

1-q.jpg1..jpg.7e125155178a9c7cf1ed853f9df3864b.jpg

 

- 1.640 per arrivare a 2.000.000 di contatti !

 

logo.jpg.1f63ccfee54da40bd8232cd6b3810e26.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.8553875e6f7d59d190e5f46a00eeb0ec.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

1105323892_Williamsinf.jpg1..jpg.58210c25eae5777e2decc0da5c77c62e.jpg

 

329051907_1967-Chaparral2F-Hill-Sharp-inf.jpg1..jpg.9354c73a2454ecd1f4adbfef633b49fb.jpg

:ange:...le nostre pillole quotidiane di Via...Targa... :ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Non per ripetermi ma vorrei spiegare meglio il concetto.

Caro Umberto che la formula del Giro di Italia non potesse trovare applicazione, sic et simpliciter, alla Targa non vi è forse dubbio. Quando parlavo di una gara "simil Giro d'Italia" intendevo non una maratona di 3 o 4 giorni, con tour per le piste, in effetti, a volte troppo lontane tra loro.

In Sicilia, o meglio sulle Madonie, poteva trovare ingresso un "Rally" non tradizionale ma più "corsaiolo". Immaginiamoci una Targa Florio '77, '78, '79, '80 (ancora dopo, in effetti, mi viene difficile pensare a una Jaguar-CUT vincitrice a Le Mans post anni '80, alla Targa) con vetture Sport "stradalizzate" (vedi foto della Matra al TdF, in assetto biposto e attraversamento delle piazze) sul Piccolo Circuito, neutralizzato nell'attaversamento dei centri abitati, che dopo Collesano, affrontano la cronoscalata verso Piano Zucchi. Per trasferirsi, via Strada Statale "Settentrionale Sicula" (appositamente vigiliata dall PolStrada, nelle interserzioni) verso la cronoscalata della Cefalù-Gibilmanna, per poi affrontare la Termini-Caccamo. Per l'indomani, trasferirsi a Pergusa e magari affrontare il vicino tracciato della Coppa Nissena.

Comprendiamo tutti che questo è solo un "divertessement" di pensiero.

Quello che è più concreto pensare e che - forse - una serie di "protype" con caratteristiche più marcatamente stradali (per arrivare magari a una categoria "Targa Prototype", come quella oggi della "Daytona Protype") poteva aiutare a far qualcosa per rendere più longeva la nostra TARGA. Tutto qui.

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/Abarth2000.jpg2..jpg

 

 

 

L'ING. LUIGI DI MACCO, QUEL CRONOMETRISTA ALTO CON I CAPELLI BIANCHI TANTE VOLTE FOTOGRAFATO ALLA PARTENZA DELLA TARGA FLORIO, MI HA RACCONTATO DI AVERE AVUTO TANTISSIMA PAURA QUANDO, ALLA VIGILIA DI UN GIRO DI SICILIA, FU INVITATO DA FRANCO CORTESE A PRENDERE UN CAFFE' A MONDELLO ..... CON LA FERRARI DELLA GARA !

 

PROVATE A FARE OGGI QUALCOSA DI SIMILE.

 

beppe

 

Abarth2000.jpg.6cab33ae8ff21dbf8c44bf030eeb37e2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Io ho fatto qualche giro al Motorshow ....

 

Io...

oltre alla goduria del novembre scorso sulla Stratos Marlboro di Alberto Carrara e su quella Gr.4 di Alberto Pisciotta, oltre al giro ad andatura assolutamente turistica sulla Ferrari 500 TR ex-Starrabba del 1997 , ho il ricordo ancora vivo di una Collesano - Campofelice - Palermo con il Professore Vaccarella alla guida....... era una normale Peugeot 306.... ma l'andatura questa volta non era assolutamente turistica........ :ange::ange::ange:

 

Enzomanz :ange::ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Beh, io mi sono fatto la prova "targa" con una Fiat Idea e Cuma62 alla guida...pensavo di mostrargli cosa avevo appena mangiato per colazione, però ho stoicamente retto.

Ci credo che andava forte sulle cronoscalate...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Sono alla ricerca dei piloti mascherati...cosa molto difficile.

 

 

Ma vorrei tornare a una question che sembrava superata...se ricordo bene Pino diceva che " Carioca fosse Luigi Cabella"..poi mi sembra di avere letto che Carioca fosse Cesare Fiorio...

 

Siamo sicuri ????

2.JPG262..jpg.cf693789776ded8ca416f4973a6c672a.jpg

 

3.JPG208..jpg.3e58e2a8543f8f4841ef7bb4bbb32b0f.jpg

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sono alla ricerca dei piloti mascherati...cosa molto difficile.

 

 

Ma vorrei tornare a una question che sembrava superata...se ricordo bene Pino diceva che " Carioca fosse Luigi Cabella"..poi mi sembra di avere letto che Carioca fosse Cesare Fiorio...

 

Siamo sicuri ????

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/2.JPG262..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/3.JPG208..jpg

 

 

 

 

MI ARRENDO...! Facciamo testa o croce...? o si interpella Fiorio...

 

:??::non::??::non:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Sono alla ricerca dei piloti mascherati...cosa molto difficile.

Ma vorrei tornare a una question che sembrava superata...se ricordo bene Pino diceva che " Carioca fosse Luigi Cabella"..poi mi sembra di avere letto che Carioca fosse Cesare Fiorio...

 

Ciao Ranocchio,

mi assumo la responsabilità di essere stato io ad identificare il Cabella che corse la Targa con Cesare Fiorio.

Tale assunzione era confermata dai riscontri trovati su internet.

Il mese scorso ho rotto gli indugi e mi sono rivolto a Raffaele De Bonis, che per diversi anni ha fatto parte della squadra Lancia Rally ufficiale.

Raffaele, conoscendo il carattere di Cesare Fiorio ha preferito non disturbarlo direttamente, e per vie traverse ha contattato uno dei nomi del giornalismo sportivo , Cavicchi, dal quale ha avuto la conferma. Cavicchi ha raccontato che il giovene Florio durante i fine settimana raccontava alla sua famiglia che si recava in Svizzera in gita, mentre correva con lo pseudonimo di "Carioca" in giro per l'Italia.

 

Raffaele comunque mi aveva consigliato di contattare Alex Fiorio, presente su FaceBook per chiedergli notizie del padre.

A questo punto, vista la tua dimestichezza con il social network perchè non provi a contattarlo ?

 

Enzomanz :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Enzo per caso cercando notizie ho trovato questa storia di Cabella..mi sembrava giusto ricordare questa question.....nessuna responsabilita' da parte tua ne di altri ..tu hai fatto quello che di solito facciamo tutti..cerchiamo conferme....

 

Ho provato a contattare a suo tempo Alex Fiorio..ma credo che raramente vada su Fb..ho anche provato questa sera a contattare direttamente Luigi Cabella..vedremo se risponde...

 

 

:jap::jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

Per l'amico SPAZZANEVE (ma forse lo sa già)....

Su "La Manovella" di Marzo 2010, un lungo articolo sul suo amico Nanni Galli,

corredato da parecchie foto...... anche su una Matra....

 

 

1873207785_matragalli.jpg.1d06306956ffcdde723922d4bf07f511.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

... quello che più vi si avvicina è il "Ford Cosmos Blue", se si riesce a trovarlo o a farselo fare; quindi un colore abbastanza chiaro, più simile ad un azzurro, che ad un blu ed il mio amico che ha montato il mio modello in 1/24, c'è andato molto vicino (non fidiamoci troppo della resa fotografica, spesso ingannevole).

Viking-blue.jpg.d2ca92bb44ca0cf46dda1e5cb400c8c4.jpg

Amici del Forum buona sera, sul colore delle Cobra alla Targa, quoto quanto affermato da Miki, un azzurrino metallizzato, e non lucido (assurdo aggiungere il trasparente su un auto da corsa, per questioni di peso),vi ricordo che io sono tra quei pochi fortunati che l'anno vista correre in quel 1964.

Nel 2006 per verniciare due di questi modellini (base Auto Americane collection), presso un colorificio per auto, trovai una cartella colori Ford primi anni 70, che riportava il Cosmos blue.

Ecco il codice: X50-1272-62-344, ovviamente oggi su base acrilica. Gianni

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

1186763355_MatraMS650TDF.jpg.04fbbf94974443730ddb42795a124cca.jpg

 

..... Io ancora non comprendo perchè la MATRA, pur con una Sport spyder "3000", con passo corto e coda tronca, appena un pò più grande (parlo del modello "corto" 640-650, anno '69 e anno '70) delle 908, non sia mai voluta venire alla TARGA......

E dire che oltre alla macchina avevano fior di piloti "stradisti", come Larousse, Jabouille, Courage (pure il nostro professore corse con la Matra, anche se a Le Mans) e ..... anche il nostro Nanni Galli...

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

1119161770_alfagalli.jpg.3a7f08d417168f579e5a4c09186cf16e.jpg

 

*

foto di Nanni Galli, su "La Manovella" Marzo 2010

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

..... Ma questa Alfa Romeo 33, condotta da Nanni Galli....... , per caso, non è quella GR.7 di cui, tantissime pagine addietro sul topic, venivano - disperatamente - ricercate le foto?

 

499399474_alfagalli2.jpg.1de99c06260b037239d3bc712be6598e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Ma forse no?!

E' solo una "normale" gruppo 5!

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...