Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ran085xF

carme' scusa ma essendo spudoratamente copiata da foto,vinni allumata dal flasckkkkkkkk

 

ma va bene lo stesso..............

 

HPIM2182.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Salvo mantieni la calma, arrabbiarsi non risolve i problemi.

Signori miei a questo punto io direi visto che quì siamo in tanti a leggere e scrivere e postare foto, l'amico Enzo aveva suggerito sediamoci a un tavolo e parliamo, è l'unica soluzione, assieme decideremo cosa fare, tenedo presente lo stato delle cose, e le cose che si possono ottenere, ma bisogna sopratutto tenere a freno i propri interessi e le proprie ambizioni, bisogna coinvolgere tutti, e assieme cercare la soluzione del problema.

Non dimentichiamo che lo scopo comune è ricordare e tramandare ai giovani quanto di positivo si è fatto per lo sport autmobilistico a livello mondiale, ricordare al meglio la Mitica Targa Florio, il Suo Fondatore, i Suoi Piloti, le macchine, i meccanici, cercare il sistema per avere le tribune restaurate e fatte vivere, bisogna coinvolere stampa, tv, imprenditori e quanti possono darci una mano.

Quindi incontriamoci e parliamone dite voi dove quando, io posso metere il poco spazio al museo di Cerda poi fate voi, ma facciamo una cosa seria nell'interesse di tutti gli appassionati dell'automobilismo e della Targa so che a legere questo forum sono in tanti oltre a noi quindi invito anche chi legge soltanto a partecipare a questa riunione.

Ciao a tutti e sempre viva la Targa e il suo Fondatore Vincenzo Florio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Salvo

La prima foto è al ristorante del Motel Aurim a Cerda, e Vic ha sempre la sigaretta li manca la bottiglia ma ora gliela passo io.

La seconda davanti la porta dell'attuale museo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

carmelo senti esiste una foto di elford senza una sigaretta in mano?

tranne quando guida ovviamente..................

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/HPIM2170.jpg

 

 

 

* * *

 

Senti, gran guerrafondaio "oggi" in ferie insieme ad altri "sparuti pazzi", ....... guarda che io non ho mai fumato in vita mia ..... e quindi non Ti aspettare che ti posto foto di questa o di quella marca di sigarette in bocca a Vic ..... io svizzero sono ( paraculescamente neutrale ! sto imparando ).

 

Il (solo per oggi) "Barone Rosso" Carmè ( per i veri amici - sempre solo oggi - "spyderman" ..... )

 

Ma oggi unn'ai statu ? T'aiu circatu ma un t'aiu truvatu !

 

Il siculo non piace ? ... ma chi se ne f ...........

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

HPIM2214.jpg

maggio 2008

 

 

 

HPIM2183.jpg

maggio 1971

 

 

per onesta' il ponte ancora tiene dopo 37 anni....oddio balla un pochino ma tiene

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari Amici del Forum

 

Durante la fine di gennaio di quest'anno mi telefonò il grande padre fondatore , ci eravamo già sentitti diverse volte per scambio di fotografie ed altro

sulla Targa via e-mail , dicendomi che mi voleva fare vedere qualcosa , ci incontrammo a casa mia e seduta stante mi mostrò il Forum ( che io conoscevo da novembre e dal quale avevo scaricato tutto lo scaricabile , quindì mi invitò ad iscrivermi e per ultimo mi fece vedere quanto facevano gli amici modellisti del Topic Tour de Corse.

 

Cominciò così la mia avventura su queste pagine , e dopo vari tentativi per capire come funzionava ( Cari miei , non c'era nessun Enzomanz che mi spiegava come fare a mettere le foto , a rieditare , che risoluzione usare..... ) finalmente il 4 febbraio cominciai a postare qualcosa . All'epoca correva la pagina 12 di questo Topic.............

 

 

Posté le 04-02-2008 à 22:25:48

 

Salve,

Sono alla ricerca di foto e notizie sulle Porsche che vennero in Sicilia nel marzo 1970 per preparare la Targa Florio. La prima di cui sono aconoscenza dovrebbe essere una 909 (la uovo) che corse l'europeo montagna del 1969 e che servì da base per la realizzazione della 908/03 ; la seconda era già una 908.03 ben definita nelle forme definitive , priva comunque delle prese naca ai lati del motore , e con un convogliatore d'aria sul margine posteriore dcel cofano.

Mi potete aiutare ?

411752078_porsche908.3muletto.jpg.c0c0908f123192c4a1c116cb58c44e42.jpg

725166364_porsche908.3mulettomarzo1970(4).jpg.a3d4b6d96538e576e6d973952233b6f5.jpg

 

Posté le 04-02-2008 à 23:07:23

 

Salve,

ho già realizzato il modellino in 1/43 della porsche 908.03 provata da Waldegaard , durante la preparazione della Targa del 1970 , ed il muletto portato alla Targa Florio del 1970

Per entrambi sono partito da basi Best . La documentazione in mio possesso è buona-

Sono alla ricerca di foto e documenti ddella 909 uovo laboratorio ( vorrei realizzarla partendo dall'ottimo modellino in 1/43 della Vroom) cerco a tal proposito foto e notizie .

 

669534598_porsche20908.320muletto2028629.jpg.1c849d68b0abb8be08c23154d9e57ecd.jpg

 

86894761_porsche20908.320muletto2028129.jpg.1f7faf375b798e440525dffe275c29d8.jpg

 

576705715_porsche20908.320muletto2028329.thumb.jpg.8d74bf2ad165732a3bba659c6238ab3b.jpg

 

587636303_porsche20908.320muletto.jpg1..jpg.84378efe7314b2866f7fecedcac04e0a.jpg

 

493022189_197020Porsche20908.0320test20Best201.4320-2028coll.Realmuto2920riel.Manzo2028329.jpg.db0f30d81692930223c95ad60a93f61c.jpg

 

2020603562_197020Porsche20908.0320test20Best201.4320-2028coll.Realmuto2920riel.Manzo2028229.jpg.3ff77de8a5504263f576437432489b3e.jpg

 

1911113931_197020Porsche20908.0320test20Best201.4320-2028coll.Realmuto2920riel.Manzo2028129.jpg.91b59aa8b4050989a8acd3657b1a2078.jpg

 

1115513904_porsche20908.320T2028129.jpg.4154f9725b68d8b23c7800272eb02600.jpg

 

1383305268_porsche20908.320T2028429.jpg.29f82b8e9656be82f762082bbcca7f07.jpg

 

1498636464_197020Porsche20908.0320muletto20Best201.4320-2028coll.Realmuto2920riel.Manzo2028429.jpg.a05b82ed66202832a20c4c27d35c41d0.jpg

 

1218594392_197020Porsche20908.0320muletto20Best201.4320-2028coll.Realmuto2920riel.Manzo2028129.jpg.f774b53d6570c8f25d6aa2384766380f.jpg

 

710142593_197020Porsche20908.0320muletto20Best201.4320-2028coll.Realmuto2920riel.Manzo2028329.jpg.0b1e31f32ae5489ae00e5c2ee6c6bbce.jpg

 

da quel 4 febbraio sono trascorsi 3 mesi , abbiamo macinato ben 96 pagine più quelle dei nuovi Topic ( altre 8 pagine ) più la scommessa di www.targapedia.com !

 

Una delle prime persone che mi rispose fu Tony , fanatico Porschista , oltre che Targhista e Modellista . Risolse subito il mio quesito riguardo la 909 laboratorio , indicandomi dove comprare il modellino già esistente in kit , prodotto da una casa francese che finora aveva riprodotto un modellino più bello dell'altro , con un occhio di riguardo proprio alle Porsche che hanno corso la Targa .

 

Dopo novantacinque pagine vorrei chiudere il mio intervento iniziato il 4 febbraio del 2008 , prendendo spunto dalla bellissima ed inedita fotografia dell'amico maltese postata grazie all'instancabile Ranocchio , vero motore del nostro Topic . Mi sono permesso di riproporre la foto migliorandola nei livelli di colore e nell'inquadratura , così da renderla "meno istantanea" e più professionale .

 

TF_1970_Porsche_909_16.jpg.38b764851068980ecd4cca716c5aa06a.jpg

 

Alle foto in mio possesso ( ma non mie ) aggiungo alcune note utili per la ricostruzione storica dei fatti , circa questa strana vettura che non corse mai ma da cui è nata una vettura fatta appositamente per la Targa Florio , soprannominata per la sua leggerezza e per la facilità di guida " bicicletta " , ufficialmente conosciuta come 908 MK3

 

At the photos in my possession (but not mine) I do not add to some useful notes for the historical reconstruction of the facts, on this strange car that race never but from which has not been born a car made purposely for the Targa Florio , nicknamed for its lightness and the facility of guide " bicycle " , officially known like 908 MK3

 

Aux photos dans ma possession (mais pas miennes) je ajoute quelques notes utiles pour la reconstruction historique des faits, environ cette étrange voiture qui ne courut jamais mais dont est née une voiture faite expressément pour la Targa Florio, surnommée pour sa légèreté et pour facilité de guide " bicyclette ", officiellement connue comme 908 MK3

 

Nel marzo 1970 chi percorreva le strade delle Madonie poteva fare incontri di questo tipo ............

In March 1970 who covered the Madonie's roads , it could make encounter of this type ............

Dans Mars 1970 qui parcourait les routes des Madonie pouvait faire des rencontres de ce type ...........

 

TF_1970_Porsche_909_5.jpg.0ff2711f3d67407de3e2747e7da615e0.jpg

 

Cosa stava succedendo ? What was happening ? Que se passait ?

 

la Porsche aveva iniziato il 1970 con la 917 , una vettura eccezionale collaudata durante il 1969 , che la storia dimostrerà imbattibile , infatti Le Ferrari , le Lola e le meno potenti Alfa Romeo non poterono nulla , la Porsche vinse tutte le gare del 1970 eccetto Daytona e zeltweg!

 

the Porsche had begun the 1970 with the 917, a tested exceptional car during 1969, than the history it will demonstrate fantastic, in fact the Porsche gained all the races except Daytona and Zeltweg.

 

la Porsche avait entamé 1970 avec la 917, une voiture exceptionnelle essayée pendant 1969, qui l'histoire montrera fantastique, en effet la Porsche vainquit toutes les compétitions sauf Daytona et Zeltweg .

 

porsche-917-69-1.jpg.3aadd0e7bddb620abe4ae2a86506c563.jpg

porsche-917-70-3.jpg.1ae7a935b3feefc082068a2c1ce0ecd1.jpg

porsche-917-70-2.jpg.579afd29cea57d5bd520e08e15bcbf77.jpg

 

La serietà e la professionalità della Porsche è stata sempre apprezzata dal pubblico siciliano, che anche se legato a Nino vaccarella , ai piloti siciliani e alle macchine italiane , e nel 1970 ancora una volta la Porsche ha dimostrato come andava affrontata una gara come la Targa.

I test con la 917 non avevano dato buoni risultati ed i piloti notarono la difficoltà di guidare la 917 e di poter sfruttare la sua potenza nelle strade siciliane fatte di circa 70 km. di curve !

 

The seriousness and the professionality of the Porsche have been always appreciated from the sicilian public , than even if legacy to Nino Vaccarella, to the sicilian pilots sicialian and to the italian cars , and in 1970 once again the Porsche has demonstrated as it went faced a race like the targa .

The tests with the 917 had not given good result and the pilots noticed the difficulty to guide the 917 and of being able to take advantage of the its power in the sicilian's roads approximately of 70 km. of curves !

 

Le sérieux et le caractère professionnel de Porsche a été toujours appréciée du public sicilien , qui même si lié à Nino Vaccarella, aux pilotes siciliens et aux voitures italiennes, et en 1970 encore une fois les Porsche a montré comme devait être affrontée une compétition comme la Targa.

Les tests avec les 917 n'avaient pas donné de bons résultats et les pilotes remarquèrent la difficulté de guider les 917 et de pouvoir exploiter sa puissance dans les routes siciliennes faites environ de 70 km.s de courbes !

 

917-3.jpg.5838d62b7aa82d14083dc3ed0bc65b1b.jpg

917-2.jpg.a67c2ede2d4b79da0f66ffdc4dd00196.jpg

917-1.jpg.99ae8783355afe51ad57ecc6899b9584.jpg

 

il modellino in die-cast realizzato da DVA ( Andy occorre qualche correzione....)

917-4.jpg.98ee4881cb6ff47cc48b42154a96f001.jpg

 

La Porsche aveva trionfato nel 1968 nell'europeo montagna con una vettura leggerissima guidata da Gerard Mitter , costruita appositamente per questo tipo di gara : la 909 . soprannominata per le sue forme arrotondate " uovo "

 

The Porsche had prevailed in the 1968 into European Mountain with the lightest car piloted from Gerard Mitter , constructed purposely for this type of race : the 909 , nicknamed for its forms rounded " egg "

 

La Porsche avait triomphé en 1968 dans le Européen Montagne avec une voiture tres légère guidée par Gerard Mitter , construite expressément pour ce type de compétition : les 909. surnommée pour ses formes arrondies " oeuf "

 

909.jpg.11feb9f2d17601d624b29d6cfef8c0bc.jpg

909-n1.jpg1..jpg.e7dfc5ed45d531efd91c639e8cd77198.jpg

 

1968 Gaisberg - Gerard Mitter - photo by McKlein - www.mcklein-imagedatabase.com

680908Gaisberg+Mitter+1+ar.jpg

 

La 909 sembrò agli ingegneri della Porsche una ottima base di partenza per costruire una vettura adatta alle curve della Targa Florio , alle sue salite , leggera tanto da non affaticare i freni nella lunga discesa da Caltavuturo a Buonfornello , prepararono così una 909 laboratorio da provare direttamente in Sicilia

 

The 909 seemed to the engineers of the Porsche an optimal line of departure to construct an car apt to the curves of the Targa Plate, for its climbs, light much not to tire the brakes in the long reduction from Caltavuturo to Buonfornello, Thus they prepared a 909 laboratory from tested directly in Sicily

 

La 909 sembla aux ingénieurs de Porsche une excellente base de départ pour construire une voiture adapte aux courbes de la Targa Florio, à ses montées, légère beaucoup à ne pas fatiguer les freins dans la longue descente de Caltavuturo à Buonfornello- Ainsi ils préparèrent une 909 laboratoire à éprouver directement en Sicile

 

Porsche 909 - photo by McKlein - www.mcklein-imagedatabase.com

909-3.jpg.b4bfadacd622128b9a177ecbe3646a9b.jpg

909-2.jpg.a0ed0a8924c413660653aa28a4866bb0.jpg

 

Con la serietà e la professionalità di cui abbiamo parlato la Porsche scese nel mese di marzo in Sicilia con una 909 , di colore rosso opaco , con i suoi migliori piloti ( Siffert , Waldegaard ...) . La macchina nel corso delle prove , direttamente sulle strade siciliane fu modificata in base aiconsigli dei suoi piloti e dei suoi tecnici .

 

With the seriousness and the professionality of which we have spoken the Porsche come down in the month of March in Sicily with one 909, of colr matt red , with its better pilots (Siffert, Waldegaard…). The car in the course of the tests, directly on the roads sicialian was modified based on the opinions of its pilots and its technicians.

 

Avec le sérieux et le caractère professionnel dont nous avons parlé la Porsche descendues dans le mois de Mars en Sicile avec une 909, de couleur rouge opaque, avec le sien améliores pilotes (Siffert, Waldegaard…). La voiture dans le cours des essaies, directement sur les routes siciliennes fut modifiée sur la base des avis de ses pilotes et de ses techniquex.

 

TF_1970_Porsche_909_7.jpg.64cd566afc9d6c42a2acf8c559e8b765.jpg

TF_1970_Porsche_909_10.jpg.d495077b505cd587947e1d428088dd0c.jpg

TF_1970_Porsche_909_3.jpg.f077e821f6e11ca5e78badf6f5a8569b.jpg

TF_1970_Porsche_909_12.jpg.12825c22f3749d760f6c7bd2c8b8c042.jpg

TF_1970_Porsche_909_9.jpg.7b6a40fdde3b41836d7aa6c6384675ce.jpg

TF_1970_Porsche_909_8.jpg.c468af0055c6ff3c4fe7f4eb456bdcaa.jpg

TF_1970_Porsche_909_6.jpg.6bbed4619b58cf07c3b516fe8c4b5869.jpg

TF_1970_Porsche_909_4.jpg.b49d3af1e4417387b6c1508a03dbada9.jpg

TF_1970_Porsche_909_2.jpg.6d03ee9b7fc1dddc1391702fa3a923bf.jpg

 

TF_1970_Porsche_909_14.jpg.228131ac83ec8c06c3f0b686aa69ad93.jpg

TF_1970_Porsche_909_1.jpg.c66cca9580339be0ae920a2c9fd03a3c.jpg

 

Queste ultime due foto a colori erano le uniche prima che Ranocchio ci mostrasse l'inedita foto proveniente da Malta

These last two photo colors were the only ones before that Ranocchio showed to us unknown photo coming from Malta

Ces dernières deux photos à couleurs etaient les uniques d'abord que Ranocchio il nous montrait la photo inédite provenante de Malta

Senza-titolo-2.jpg1..jpg.436f46af430760a14e8d3919d379bf78.jpg

 

Le prove continuarono e ben presto la 909 laboratorio diventò quella che sarebbe stata la 908 MK3 . Questa conservà il caratteristico telaio tubolare , mentre la carrozzeria cambiò assumendo le forme che tutti conosciamo e che stupirono gli appassionati di tutto il mondo .

Ma di questa straordinaria vettura ( la 908 MK3 ne ha già parlato Best . )

 

The tests continued and very soon the 909 laboratory became that which would have been the 908 MK3. This conserve the characteristic tubular chassis, while the body changed assuming the forms that all we know and that they astonished the fans of the world. But of this extraordinary car (the 908 MK3 ) Best has already spoken.

 

Les essaies continuèrent et bien vite les 909 laboratoire devint qui aurait été les 908 MK3. Cette conserve le caractéristique chassis tubulaire, pendant que la carrosserie prend les formes que tous nous connaissons et qu'ils étonnèrent les passionnés de tout le monde. Mais de cette extraordinaire voiture (les 908 MK3 ) a déjà parlé Best.

 

L'eccellente kit che Vroom ha realizzato in 1/43 , attualmente in produzione . Grazie Vroom !

L' excellent kit that Vroom has realized in 1/43, currently in production. Thanks Vroom !

L'excellent kit que Vroom a réalisé dans 1/43, actuellement en production. Merci Vroom !

 

immagine-003.jpg.b65d7723167dd760eba7026103212cd8.jpg

IMG_3315--2.jpg.f00ce2dd11891db88f4495e530b53bbb.jpg

vroomPOR24.jpg.abf4c54affba501465e8c38b46e6f675.jpg

 

Ho finito ! I have ended ! J'ai fini !

Buona Targa !! Good Targa !! Bonne Targa !! :jap::jap::jap:

logo.jpg.add8b6d497b9e9832d858dbcbb2eb249.jpg

 

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

PS: Mi piacerebbe capire perchè , ma prima devo fare una premessa :

 

Mentre preparavo il pezzo sulla 909 laboratorio , per errore ho pigiato su "enter" ed ho postato il servizio ancora incompleto.

Quando l'ho terminato e sono andato per inserirlo ho trovato un intervento di Ranocchio , che non sono riuscito a capire , anche perchè , Salvo mi devi credere , questo pezzo era dedicato a te e al lavoro eccellente che stai facendo ( ho dovuto aspettare 96 pagine e due mesi per avere una foto inedita e a colori per giunta sulla 909 ! )

 

Il tuo intervento cominciava con queste frasi :

 

senti enzo per carita' senza polemica.......................

ma perche' ogni qualvolta metto una foto diversa o inedita.............posti un trattato.................

hai preso lo spunto del tuo ingresso nel forum per postare le foto della 908t car

a proposito quella che sorpassa la lancia e mia....................lo dico per correttezza............

siccome non sono stronzo..............ho avuto questa rarita',che potevo tenere per me................e lo postata nel forum

senza prendermi nessun merito, dicendo......avuta da donflorio e viene da malta.......

senti vorrei chiederti questo......se metto la 917 a colori mi rispondi la stessa cosa?

sai perche'?

volevo metterla sul forum

ma aspettero' che la posterai tu..............

poi cortesemente vorrei spiegato che significa migliorata nei colori e piuì professionale.........................

 

 

Non voglio creare ulteriori ed inutili polemiche ma devo chiarire un paio di cose :

 

1) La foto della 909 in prova che passa accanto alla Lancia l'ho vista esposta nella mostra modellistica-fotografica "Non solo Targa" che Effe Models ha fatto nel giugno 2007 . Era esposta insieme ad altre foto e non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di fotografarla .

 

2) Ho pubblicato la foto dell'amico di Malta "corretta" premettendo .....Mi sono permesso di riproporre la foto migliorandola nei livelli di colore e nell'inquadratura , così da renderla "meno istantanea" e più professionale ...... pensando esclusivamente a non rimettere una foto postata poco prima , senza nulla togliere al merito di chi l'ha fatta nè di chi l'ha postata per come si trovava nel topic . In parole povere non è stato un gesto di presunzione . La chiusura del pezzo dimostra che non avevo nessuna intenzione di sminuire meriti e/o di attribuirmene altri.

 

3) abbiamo ripetuto alla nausea che il Forum è libero e ognuno , assumendosene la responsabilità , può scrivere , impostare gli argomente , pubblicare quello che gli pare . Perchè dopo avere nmesso in rete più di 4.000 ( QUATTROMILA ) fotografie , ed avere speso tanto tempo a scrivere e a tradurre , cercando di fare divulgazione e non inutili e noiose polemiche , devo sentirmi in colpa (?) se riprendo un argomento così vecchio (la 909) prendendo spunto da una tua foto ? Devo precludermi di trattare gli argomenti così come prediligo , prendendomi tutto lo spazio che mi è concesso ?

 

Salvo sai che ti stimo , che ti sono debitore per quello che hai fatto e che stai facendo , per la sincerità ( ritengo pari alla mia ) con la quale stai scrivendo e regalando immagini e materiale a tutto il popolo del web . Sai che ti voglio bene per come ti ho conposciuto : irascibile ed altruista . E' proprio per questo ti chiedo mi spieghi che cosa ho fatto che non ti è piaciuto ( anche privatamente . )

 

Buona Targa !!

logo.jpg.add8b6d497b9e9832d858dbcbb2eb249.jpg

logo.jpg.f7b755857a888696d8e3a08ee8c4dc77.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

37? di chè? secondo me resiste dagli anni 20, se era fatto negli anni 70 sarebbe già caduto da un pezzo.

Ma vi fate le guerre a colpi di foto?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Bonjour à Tous et merci pour les fabuleux documents mis sur ce topic que je lis avec passion depuis sa naissance.

 

Modéliste à temps perdu, je recherche des docs complémentaires sur ces deux Porsche

 

si possible coté droit pour cette 907 de 1968 (pour la découpe de porte)

 

et tout document existant pour la 914 "caisse étroite" n° 127 de 1973

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/225979/68tf224.jpg1..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/225979/pub_JPG6_.jpg1..jpg

 

Merci d'avance pour vos recherches

 

PTB :sol:

 

 

* * *

 

Un altro "PICCOLO" contributo sulla Porsche 914 n.127 del 1973 ( immagine molto piccola ........ )

 

1973%20-%20DUE%20-%20A1.jpg

 

 

Ciao !

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Penzo che l'equivoco sia stato chiarito, ma come siete veloci uno non può rispondere a una foto che già ci sono 3.000 posta fatti, questo è un bene complimenti continuiamo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

senti enzo non farci caso sara'stato il vino di cerda e visitare floriopoli

 

ma la foto della 908 che sorpassa la lancia lo avuta da donflorio come altre da te postate,di cui sconosco la paternita'.

 

pero adesso basta perche' credimi mi sono rotto le scatole

 

per completezza ti posto questa

 

3333.jpg

 

Copia (2) di 13.jpg

 

Copia di 15.JPG3..jpg

 

1.JPG81..jpg

 

Copia di 13.jpg

 

11.JPG15..jpg

 

12.JPG11..jpg

 

15.JPG6..jpg

 

0.jpg1..jpg

 

 

RIPETO QUESTE FOTO LE HO AVUTE DAL SIGNOR CATANZARO

IL SIGNOR CATANZARO E' QUELLO CHE A CERDA CURA IL MUSEO

ACS TARGA FLORIO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Non è che ai bevuto l'amaro Floriopoli?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

37? di chè? secondo me resiste dagli anni 20, se era fatto negli anni 70 sarebbe già caduto da un pezzo.

Ma vi fate le guerre a colpi di foto?

 

 

* * *

 

Carissimo e saggissimo donflorio ..... qui a Palermo stanno volando foto da tutte le parti .... sia a colori che in bianco e nero ...... ( alcune pure foto doppioni ... che poi sono le più pericolose ...... ) io da qualche ora sono impegnato a schivarle ... arrivano da tutte le parti .... ma l'impresa è ardua .... ora mi deve scusare .... la davo lasciare ... mi sà che mi vado a chiudere in bagno ... spero che li non ne volino ....

 

Piuttosto .... a Cerda ne avete viste ? Sempre di foto che volano ..... volevo dire ....

 

Buonanotte, per quanto mi riguarda in compagnia di spettacolari limoni .........

 

Un affettuoso saluto da

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Salvo per onestà devo dirti che neanche io sò chi me la ha date e chi ne sia l'autore, ma evidentemene chi le ha date a me le à date a tanti, che ci vuoi fare dicono in Francia "se la vit".

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARISSSIMO DON ERA PER DIRE DAL 71

 

VISTO CHE ERA ABBINATO

 

AD UNA FOTO DEL 71

 

MA POI DOPO IL CAFFE' ABBIAMO BEVUTO LA BIRRA

 

SU SCURDO'?

 

VORRA' DIRE CHE MI FACCIO UNA SPREMUTA

 

 

SEMPRE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ANCHE PER LA EMAIL DELL'AMICO

E'STATO SUPERVELOCISSIMO

 

CON AFFETTUOSO RISPETTO

 

BRONTOSALVO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Picciotti ....

 

non certamente per buttare benzina sul fuoco ..... ( ma solo simpaticamente per "sdrammatizzare" ..... stiamo solo giocando .... )

 

 

.... lo volete sapere chi è stato quell'idiota che alla mostra Nonsolotarga - l'anno scorso - postò quella foto della 908/909 ibrida con la Lancia Fulvia in uno dei cartelloni "a tema" appizzati alle pareti della Caserma "Nonmiricordocomecavolosichiama" a Palermo, dal titolo "Muli e Muletti alla Targa" ? Fatevelo dire dai Fratelli Filippone ... chi era quell'idiota ....

 

A proposito .... lo sapete quell'idiota da dove aveva preso quella foto mesi, mesi, mesi prima della mostra ? Da internet ! E da dove ... precisamente ? Da Ebay !

 

INCREDDDDDDIIIIIIIIBBBBBBIIIIILLLLEEEEEEE ....

 

Mink benzina sul fuoco ! Ma insomma ... chi era quell'idiota ? I fratelli Filippone lo sanno ( ce li hanno ancora "sarbati" quei cartelloni .... )

 

Buona notte a TUTTI ....

 

HAI ! ( m'arrivò un'altra foto volante in testa ! )

 

Carmelo ( che ha sonno )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Ahi, ahi, Salvo, quado ti prendono questi "rapiditas" di collera...

...e ora vorrei interrompere l'apoteosi Porsche (sempre meritata) con due ferrarine di minore importanza; non sono certo la balena luccicante e abbagliante postata da Andrea, ma sempre Ferrari sono!...e spazio anche ai minori...

 

DSCN7417.jpg.fbabc82fb3dc5d4732bb1153c93dea68.jpg

 

DSCN7425.jpg.7057a4ec749541c50954659b80953b5d.jpg

 

DSCN7420.jpg.6f4a34c012ffc6f3c4ca6066963046ba.jpg

 

DSCN7435.jpg.250f8e9658cff149be4ae34fbbefbd9b.jpg

 

DSCN7431.jpg.af5e88041bb9ab8a352c098c8b7aefb1.jpg

 

DSCN7433.jpg.fc98d3970714699528ddc4ee166cea0b.jpg

 

stiamo CARMI, mi raccomando... :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

senti enzo non farci caso sara'stato il vino di cerda e visitare floriopoli

 

ma la foto della 908 che sorpassa la lancia lo avuta da donflorio come altre da te postate,di cui sconosco la paternita'.

 

 

 

Salvo , la data in cui ho postato i primi servizi a pagina 12 è la prova della mia buona fede . Io , non so per quali vie ( credo che alcune foto le abbia date a suo tempo Targamaniac a Rino Realmuto ) avevo già nel mio archivio ed avevo già postato le foto che tu hai visto e ricevuto da DonFlorio .

 

Che le foto ormai girino dappertutto è un dato di fatto incontrovertibile . L'importante credo sia l'uso che se ne fa !

 

Tu e DonFlorio state facendo un lavoro eccezionale , e ritengo certo che siamo tutti dalla stessa parte e dello stesso partito : W LA TARGA FLORIO !

 

Ti Saluto .

 

PS. mettiti in contatto con mia figlia Federica per www.targapedia.com

 

Enzo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

SEMPRE PER CORRETTEZZA IO NON HO FOTO DI NESSUNO,DICO NESSUNO

 

SOLO DI DONFLORIO E MIE

 

PATERNE COMPRATE E INTERNET

 

ADESSO VOGLIATE SCUSARMI MA DEVO PRENDERMI

 

DEI GIORNI DI RIPOSO

 

DAL FORUM

 

SPERO QUANDO LEGGERO'

DI TROVARE OLTRE LE BELLE PAROLE

FATTI SU FLORIOPOLI.

 

RIBADENDO CHE A ME INTERESSA SOLO FLORIOPOLI.

QUINDI SOLO QUESTA BATTAGLIA

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

...e ora vorrei interrompere l'apoteosi Porsche (sempre meritata) con due ferrarine di minore importanza; non sono certo la balena luccicante e abbagliante postata da Andrea, ma sempre Ferrari sono!...e spazio anche ai minori...

...........OMISSIS--------

stiamo CARMI, mi raccomando... :jap::jap::jap:

 

 

CARTELLINO-ROSSO.jpg.95f6c9add9f668205f548b6e4d5a05fe.jpg

 

Caro Grande , vecchio e saggio Padre Fondatore , forse troppo vecchio e stanco...........

 

per fortuna devi rifare solo il cartellino e non il modello : La Ferrari 250 GTL n.120 di Taormina tacci è del 1964 e no del 1962.... Hai toppato un altra volta !

 

ferrari-250-gt-lusso-n.jpg.e45521a8ba8471e87d52a4251747b471.jpg

Ferrari 250 GT lusso , Baldassarre Taormina - Pasquale Tacci , 14°assoluti , 12°categoria gran turismo, 5°classe da 2501 a 3000 cc a 1 giro

 

logo.jpg.31d89d599d3f436d3143b2454223ac08.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/CARTELLINO-ROSSO.jpg

 

Caro Grande , vecchio e saggio Padre Fondatore , forse troppo vecchio e stanco...........

 

per fortuna devi rifare solo il cartellino e non il modello : La Ferrari 250 GTL n.120 di Taormina tacci è del 1964 e no del 1962.... Hai toppato un altra volta !

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/ferrari-250-gt-lusso-n.jpg

Ferrari 250 GT lusso , Baldassarre Taormina - Pasquale Tacci , 14°assoluti , 12°categoria gran turismo, 5°classe da 2501 a 3000 cc a 1 giro

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

...l'ho fatto apposta per vedere se eravate svegli !... :ange::non::lol::love:

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

 

 

BABBIATICI SUPRA U DISCURSU DI STI FOTO !!!

 

A foto da 908 PROTO c'a LANCIA FUVVIA (SI FUVVIA) quant'avia chi girava su IBEY (SI IBEY) e ogni vota avia uno chi si l'accattava, e quanti atri voti la pustai io n'atri posti !!!

 

 

 

A foto da 908 PROTO a colori ? Quella donata recentemente a Don Antonino è giunta a lui dopo avere soggiornato per tre giorni a Trapani, in occasioni da festa di l'astronavi !!!

 

 

:ange:INCREDDDDDIIIIIIBBBBBIIIIILLLLLLEEEEEEE , IIIIIIIIIIIINNNNNNKIAAAAAAAAA ...CHISSU SI' CHI E' CONTROLLU DU TERRITORIU !!! :lol:

 

Picciotti, un si capisci chiù nenti !!! :non:

 

Ricordo una barzelletta, dove si organizzava un'orgia a luci spente ... (s'hà vuliti cuntata scrivitimi !!!) :jap::jap::jap::jap:

 

 

CIAO

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Oggi è il 6 Maggio

Anniversario della 1° Targa Florio

Migliore giornata per ricordare il grande e mitico Fondatore della Targa Florio.

A Vincenzo Florio và il mio personale pensiero e ringraziamento per aver saputo dimostrare al mondo che in Sicilia si può fare Sport a livelli Mondiali, non ho letto la risposta al mio post facciamo qualcosa per FLORIOPOLI o no, ne parliamo?

Aspetto risposte.

Ciao a Tutti e viva il 6 MAGGIO w il Cav: Vincenzo Florio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

BABBIATICI SUPRA U DISCURSU DI STI FOTO !!!

 

A foto da 908 PROTO c'a LANCIA FUVVIA (SI FUVVIA) quant'avia chi girava su IBEY (SI IBEY) e ogni vota avia uno chi si l'accattava, e quanti atri voti la pustai io n'atri posti !!!

 

 

 

A foto da 908 PROTO a colori ? Quella donata recentemente a Don Antonino è giunta a lui dopo avere soggiornato per tre giorni a Trapani, in occasioni da festa di l'astronavi !!!

 

 

:ange:INCREDDDDDIIIIIIBBBBBIIIIILLLLLLEEEEEEE , IIIIIIIIIIIINNNNNNKIAAAAAAAAA ...CHISSU SI' CHI E' CONTROLLU DU TERRITORIU !!! :lol:

 

Picciotti, un si capisci chiù nenti !!! :non:

 

Ricordo una barzelletta, dove si organizzava un'orgia a luci spente ... (s'hà vuliti cuntata scrivitimi !!!) :jap::jap::jap::jap:

 

 

CIAO

 

 

 

 

Organizzamunni, ma buonu, vasinnò và 'finisci c'à pigghiamu 'nsacchietta comu 'nta barzelletta!

 

E addumamu a luci ch'é meggiu!

 

Ciao, mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici

 

sul Topic TARGA STORICA TARGA STORICA continua il dibattito su Floriopoli : il passato , il presente , il futuro ....

 

Nino-vaccarell-2.jpg.563ffac0995aab90284a32aa14dd8bdc.jpg

 

potete leggere la mail di un nuovo amico del Topic , Paolo Monello ( benvenuto Paolo ) ed una mia nuova (?) considerazione .

 

logo.jpg.80e4d5a206fbe3729ef337691e0b21e7.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Bonjour,

en vu d'une course de circuits routiers (slot racing) je suis à la recherche de photos des Gordini ayant participées à la Targa en 1953 et 1955.

J'ai déjà celle-ci de 1955 du livre de Pino Fondi. Le probléme est que la voiture est apparement bicolore, lesquelles?

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/542202/DSCN1404b.jpg1..jpg

 

Quelqu'un pourrait-il m'aider? :jap:

D'avance merci

Le-Glaude

 

 

Salut le-Glaude

 

malheuresement je crois qu'il n'y ait pas photo à couleurs de Gordini à la Targa 1955.

 

Je pense de toute façon que soit bleu claire avec le coffre jaune.

 

J'espère que ces nouvelles photos puissent être utiles pour ton modèle !

 

Bon travail

 

Enzomanz

 

Ciao Le-Glaude

purtroppo credo che non ci siano foto a colori della Gordini alla targa 1955 . Penso comunque che sia celeste con il cofano giallo . Spero che queste nuove foto possano essere utili per il tuo modello ! Buon lavoro.

 

TF_1955_GORDINI_102_6.jpg.7c2710483b37291d9056aa88f0d88e56.jpg

 

Targa Florio 1955 - Gordini 24 S , Piero Scotti - Mario Ricci , categoria sport-classe oltre 2000 cc rit.7°giro

TF_1955_GORDINI_102_1.thumb.jpg.818f6afac52aa8ab8317920117fa359a.jpg

TF_1955_GORDINI_102_2.jpg.7b1c71b66074781dcb97ba8a9c94253e.jpg

TF_1955_GORDINI_102_3.jpg.51d466eed8aa32819ba0df970209dbfd.jpg

TF_1955_GORDINI_102_4.jpg1..jpg.0f41376c24a5ae4be1ee54b61bed593c.jpg

TF_1955_GORDINI_102_5.jpg.17d7901f0fbb45c8c58ea4f7907caf58.jpg

 

Buona Targa !! Bonne Targa !!

logo.jpg.8aff14898bdb82ab1658a5b68cdb1f55.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

1.JPG82..jpg

 

2.jpg77..jpg

 

22.JPG8..jpg

 

148.jpg2..jpg

 

149.jpg

 

150.jpg2..jpg

 

 

foto tratte da internet durante una fase di cazzegggggiamento........................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

2457340381_00f346cf04.jpg

 

2458171402_3a221e4891_o.jpg

 

Adamich.jpg

 

Boxes-Targa-Florio-day-Giuseppe-lg.jpg

targa 2006

 

Hezemans.jpg

 

Larrousse.jpg

 

Lennep.jpg

 

foto tratte da internet tra una bicchiere di vino e un'amaro floriopoli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

1.jpg98..jpg

 

Florio-Conference-de-presse-6-lg.jpg

? vaccarella-elford-lauria

 

new-Targa-photos-2006-028-lg.jpg1..jpg

 

Porsche-Cayman--5-lg.jpg

il nonnino e' ancora in forza,grande vic

 

Rennsport2big.jpg

bella gente,rispetto ai tromboni del 2008

 

targa1big.jpg

unica frase; grandi

 

Targa-Florio-2006-lg.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

anche oggi il compitino e' stato fatto...............

 

gente saluti e

 

wwwwwwww sempre la targa...........

 

a proposito entrare dentro floriopoli e' stato un misto di gioia,ricordi,suoni,

ma tristezza assoluta

 

credetemi tranne i box e' tutto fatiscente,

 

quindi prima che crolla tutto e succede danno muovetevi....................

 

quella torre e' spettrale

incute paura sembra di stare a

BEIRUT O BAGDAD

dopo un bombardamento

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Enzomanz [/b][/#0e00f0]

...0missis...

Ciao Le-Glaude

purtroppo credo che non ci siano foto a colori della Gordini alla targa 1955 . Penso comunque che sia celeste con il cofano giallo . Spero che queste nuove foto possano essere utili per il tuo modello ! Buon lavoro.

 

Enzo, mi pare molto improbabile che quel colore così scuro sia un celeste !!! Propendo per un blu o rosso.

ciao :jap::jap:

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

cari frequentatori del forum il signor anastasi pilota della mini n°51

 

gentilmente mi ha inviato delle foto che postero' per intero nel forum compreso la rossa 908 in alta risoluzione.

 

mi ha chiesto delle foto della sua mini n°51 che divideva con sgarlatta o scarlatta del 70 71 0 72 non ricordo.....

 

ho chiamato carmelo,lui aveva una foto che mi ha subito dato,subito dopo ne ha inviate altre 3 date da suoi amici,

 

quindi gentilmente vi invito a dimostrare la vostra generosita' postando foto della mini.......

 

 

 

cordialmente salvo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...