Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

Sono certo che qualcuno tra di voi sarà in grado di aiutarmi.

Chi conosce la genesi sportiva della famiglia Chiaramonte-Bordonaro?

Luigi corse negli anni cinquanta, e credo che ebbe due figli, entrambi in gara alla Targa.

Potete confermare? Uno porta il nome di Roberto, l'altro di Giuseppe. E' giusto oppure sto svalvolando?

 

Ciao Umberto.

Il secondo piccolo apporto alla tua richiesta d'aiuto :

 

1953-a-5.jpg.b85a5052555c6254f732693e6b9b3a1a.jpg

1953

 

Barone Luigi Chiaramonte Bordonaro , detto Lulù

 

queste le sue partecipazioni alla Targa Florio

 

1948 n.383 Fiat 1100 in coppia con Domenico Tramontana , mancano le foto

1950 n.27 Lancia Aprilia in coppia con Luigi Sillitti , 48 ex-aequo

1951 n.4 Ferrari 166 MM ch.0020 M in cppia con Giovanni Casales , rit.5°giro

1952 n.78 Ferrari 212 export ch.0158 ED , 10°assoluto , mancano le foto

1953 n.36 Ferrari 212 export ch.0158 ED , 16°assoluto

1955 n.108 Ferrari 750 Monza ch.0530 M in coppia con Anselmi , non partiti , mancano le foto

1956 n.106 Ferrari 750 Monza ch.0530 M in coppia con il Barone Antonio Pucci , ritirati giro imprecisato

 

1950

1950.jpg1..jpg.f9a2fcee7c5b149b9713dbf361fcd2a9.jpg

 

1951

2033236614_1951(3).jpg1..jpg.6b92174f9585c132c11daa6340bf56c6.jpg

54564461_1951(1).jpg.98d5506967bd923b1c4c047729ef64cc.jpg

 

1953

1953-a-3.jpg.921708f1fd62e5c2d00c4d15767680dc.jpg

1953-a-7.jpg.a970f2b869394afd36a8fabd629741b0.jpg

18.jpg3..jpg.90bcbe93246b77dfab1a8f4bfb083f8b.jpg

1953-a-1.jpg.31de11f0d86dd647b98a787bd49b32e5.jpg

 

1956

461546460_1956(1).jpg.c81375f1f44f4d969aeb0c18f572d9a1.jpg

 

Non so se i Chiaramonte Bordonaro siano i figli o i nipoti.

a me risulatano :

 

Luigi Chiaramonte Bordonaro

 

1971 n.107 Lancia Fulvia HF 1300 in coppia con Paolo Arlini , 34°assoluti

 

1971

145.jpg.946e6b6ec8253bb316ddc49d661d49ae.jpg

 

Giuseppe Chiaramonte Bordonaro

 

1970 n.280 Lancia Fulvia Sport Zagato in coppia con Giuseppe Spatafora , ritirati 1°giro

1973 n.183 Alpine Renault A 110 in coppia con "iccudrac" (Gualberto Carducci) , ritirati 1°giro

1975 n.43 Porsche Carrera in coppia con Salvatore Barraco , ritirati giro imprecisato , mancano foto

 

1970

144.jpg.2c01e68b0b01309997cf2e9daa030fac.jpg

 

1973

146.jpg.c621f21bfebc66bc2288cb3d302d23d9.jpg

 

Roberto Chiaramonte Bordonaro

 

1972 Rally di Sicilia n.22 Renault R12 Gordini in coppia con Napoli

1976 Rally di Sicilia n.53 Renault R12 Gordini in coppia con F.Marino , mancano foto

1977 Rally di Sicilia n.95 Volkswagen Golf GTI in coppia con Ascione , 17*assoluti

1978 Targa Florio-Rally di Sicilia n.119 Volkswagen Golf GTI in coppia con Bertolini , 11°assoluti , mancano foto

1979 Targa Florio-Rally di Sicilia n.143 Volkswagen Golf GTI in coppia con Garrajo , 14*assoluti , mancano foto

 

1972

19721.jpg.8b8ddd10b4753f475ffc751fd3eaddd4.jpg

19722.jpg.cdc8b319fefa5dc2b8211d679aca745c.jpg

 

1977

1977-rally-7.jpg.14c4b43d75a0b934759ac270135d529f.jpg

1977-rally-4.jpg.509c169a4db66c7b99bb9d07952856ea.jpg

 

logo.jpg.faf4eccc3e16dafaf83d0db7c9b682fe.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.299d684867ded83f6a52c5de9e06aff2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Carissimo Enzo, troppa grazia, sant'Antonio!

Siete tutti una vera inesauribile fonte d'informazioni, sempre pronti e disponibili a mettere a disposizione di ognuno la vostra incredibile cultura.

Non finirò mai di ringraziarvi, resto debitore a vita...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tan732Xe

Come mai le foto della targa Florio rally su targapedia non sono visibili? è un problema mio?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Come mai le foto della targa Florio rally su targapedia non sono visibili? è un problema mio?

 

No caro tangok,

Le foto devono ancora essere ordinate, catalogate ed inserite.

 

Prossimamente...su questi schermi, ma occorre tempo ...e nonostante quello che si pensa e si dice....il gemellofratellomanzo... è figlio unico ! :lol::lol:

 

1345022684_GEMELLIMANZO.thumb.jpg.3989251d3be52fbe13d1553691386cfd.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....Nel '71 si tratta di Roberto, così come probabilmente nelle altre foto...

 

Più probabile Giuseppe, che ha corso le altre Targhe di velocità, Roberto ha sicuramente fatto i Rally.

Sia aspettano delle "prove" per correggere il ragionato......

 

logo.jpg.1e6db2d280593c4978f57878c59e9a7d.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.4a757de98ef29b342c0937e1cf68cd7e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cvh200gL

Bonsoir les passionnés,

 

Je recherche les listes des engagés de la targa florio 1978 et 1979 (Rallye). Si quelqu'un peut m'aider.

 

Merci pour votre aide

mlanders@orange.fr

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Più probabile Giuseppe, che ha corso le altre Targhe di velocità, Roberto ha sicuramente fatto i Rally.

Sia aspettano delle "prove" per correggere il ragionato......

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg

 

 

 

Si tratta di Roberto Bordonaro......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

1950 n.27 Lancia Aprilia in coppia con Luigi Sillitti , 48 ex-aequo

 

ARRIVARE EX-EQUO DOPO UN GIRO DI SICILIA !!!

 

ANCHE SE ALLORA I DISTACCHI SI MISURAVANO IN SECONDI E NON IN CENTESIMI DI SECONDO, PENSARE DI FARE IL GIRO DI SICILIA NELLO STESSO IDENTICO TEMPO DI UN'ALTRO CHE TU MATERIALMENTE NON HAI MAI VISTO DURANTE LA GARA E' VERAMENTE QUALCOSA D'INCREDIBILE.

 

CON L'OCCASIONE VI FACCIO NOTARE LA PRESENZA, ACCANTO L'AUTOMOBILE DI LULU' BORDONARO DI UN GATTOPARDO LEGGENDARIO: IL PRINCIPE RAIMONDO LANZA DI TRABIA.

 

IL PRINCIPE CONDUCEVA UNA VITA DAVVERO SPERICOLATA, DA FARE IMPALLIDIRE VASCO ROSSI.

 

SI NARRA CHE AVESSE, COME PORTACENERE, LA MANDIBOLA DI UN PESCECANE UCCISO CON IL COLTELLO GETTANDOSI NELLA RETE DELLA TONNARA E CHE, DURANTE LA GUERRA, SI DISTINSE PER CORAGGIO E SPREZZO DEL PERICOLO.

 

SEMBRA PURE CHE SIA STATO LUI L'ISPIRATORE DI UNA STUPENDA CANZONE DI DOMENICO MODUGNO: VECCHIO FRACK.

 

beppe

 

 

Bordonaro.jpg.2e330dc40333f8cd4200da0704726a6a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.265f1b4a300b3696e9f2075554dfb72b.jpg

 

Cari amici della Targa Florio e di Targapedia,

Ho bisogno del vostro aiuto: man mano che preparerò i rispettivi anni per le "Classifiche ragionate" di www.targapedia.com li riproporrò alla vostra attenzione.

 

Vi prego di segnalarmi sviste, errori, mancanze (anche di vetture solamente iscritte). Al contempo se siete in possesso di immagini mancanti potremo riempire le caselle vuote. Se avete modellini che non sono stati visti...è venuta l'ora di fotografarli e di postarli !

 

Spero che non prendiate questa iniziativa come una ripetizione dei ragionati già postati. Oltre al fatto che sono state trovate foto all'epoca mancanti, molte di quelle scelte per questa operazione sono state poco viste.

Questa iniziativa, necessaria per andare avanti con il "progetto Targapedia" si unisce a quelle di Shortleg : l'identificazione degli pseudonimi ed la recentissima di trovare notizie e foto della vetture semplicemente iscritte.

 

Continuiamo con la terza parte della Targa del 1971. L'ordine delle foto questa volta sarà quello di partenza delle vetture.

 

19712.jpg.15bbdd5ce570b01e57ed10d0d0994613.jpg

143.jpg.fddb83eaf1f302bff2b9ecaa410a4805.jpg

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.105da4813990a2bd0ddbe5991ea9adb6.jpg

Categoria sport prototipi-classe da 2001 a 3000 cc TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Categoria sport prototipi-classe da 1301 a 2001 cc TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

 

Categoria sport- classe da 1301 a 2000 cc

 

1971_029.jpg.4084b4e045d7d7081b64f27760929e95.jpg

29 Chevron BMW B 8

SCUDERIA:

PILOTI: Mike Knight - Richard Knjght

CATEGORIA: sport- classe da 1301 a 2000 cc

CLASSIFICA: 27°assoluti,1°categoria sport, 1°classe da 1301 a 2000 cc a 3 giri

 

1971_030.jpg.a747b37558a065fba31d0ef4a5efed0e.jpg

30 Fiat Abarth 2000 S

SCUDERIA:

PILOTI: Becchetti - "pam" ??????????

CATEGORIA: sport-classe da 1301 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971_031.jpg.9849a1da8127a941fd2d0510512476db.jpg

31 Porsche 906-6 Carrera 6

SCUDERIA: Brescia Corse

PILOTI: Franco Berruto - Angelo Mola

CATEGORIA: sport-classe da 1301 a 2000 cc

CLASSIFICA: 35°assoluti, 2°categoria sport, 2°classe da 1301 a 2000 cc a 3 giri

 

 

32 Porsche 910-6

SCUDERIA:

PILOTI: Zerbini - Schenetti

CATEGORIA: sport-classe da 1301 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971_033.jpg.c0252bc1b023baab1376d14b507b9b56.jpg

33 Fiat Abarth 2000 S

SCUDERIA:

PILOTI: Ruspa - "pogo" (Segio Morando)

CATEGORIA: sport-classe da 1301 a 2000 c

CLASSIFICA: non partiti (incidente in prova a Morando)

 

34 Porsche 910-6

SCUDERIA:

PILOTI: Kunkel - Walton

CATEGORIA: sport-classe da 1301 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971_035.jpg.ee6aabfe35ebb4e8e5e657c484df8838.jpg

35 Chevron BMW B 8

SCUDERIA:

PILOTI: Roy Seddon - John Raffo

CATEGORIA: sport- classe da 1301 a 2000 cc

CLASSIFICA: 38°assoluti, 4°categoria sport, 3°classe da 1301 a 2000 cc a 3 giri

 

Categoria gran turismo-classe oltre 2000 cc

 

1971_036.jpg.a86bc5df8ef6cc992c0a75ac2b1e2052.jpg

36 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Ignazio Serse - Giuseppe Pizzo

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 26°assoluti, 18°categoria gran turismo, 6°classe oltre 2000 cc a 2 giri

 

37 Chevrolet Corvette

SCUDERIA:

PILOTI: Arutunoff - Lucas

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971_038.jpg.9ba34a89b21c8cc1de6e994c796dba2e.jpg

38 Ferrari Dino 246 GT

SCUDERIA:

PILOTI: Gianluigi Verna - Francesco Cosentino

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 30°assoluti, 21°categoria gran turismo, 8°classe oltre 2000 cc a 3 giri

 

1971_38_mini.jpg.043d12dfa6794a728633e6b4957a56e2.jpg

Bang - scala 1/43

 

1971_039.jpg.1fb9e36526df15c67289170b838e0b8d.jpg

39 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Ennio Bonomelli - Christine Beckers

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: rit.5°giro (tubazione olio)

 

1971_039_mini.jpg.6ba74351bb022147ded9d0b9da1ac681.jpg

Solido - scala 1/43

 

1971040.jpg.7c8f0bb4340e8e01d709e367cc87aa72.jpg

40 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Giulio Pucci - Dieter Schmidt

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 6°assoluti, 2°categoria gran turismo, 2°classe oltre 2000 cc a 1 giro

 

1971040mini.jpg.75526f0908233957d5ee93b22759e452.jpg

Solido - scala 1/43

 

1971041.jpg.e86381726392bda354e55600bd144ad8.jpg

41 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Patrice Sanson - Jacques Marche

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 24°assoluti, 16°categoria gran turismo, 5°classe oltre 2000 cc a 2 giri

 

1971042.jpg.6630789ae416e5e5d0792b06cfcfd241.jpg

42 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Bernard Cheneviere - Paul Keller

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 4°assoluti, 1°categoria gran turismo, 1°classe oltre 2000 cc a 1 giro

 

1971043.jpg.eb9cfed72b5c67ab11c275666b4e5843.jpg

43 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Michele Licheri - Mauro Formento

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 36°assoluti, 26°categoria gran turismo, 10°classe oltre 2000 cc a 3 giri

 

1971044.jpg.601c65dd166993e01b442c319aef1f20.jpg

44 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Ferdi Bokmann - Peter Ocks

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 33°assoluti, 24°categoria gran turismo, 9°classe oltre 2000 cc a 3 giri

 

1971045.jpg.2643737d13e1600e2a3da6a37ab75a42.jpg

45 Porsche 911 S

SCUDERIA: Ateneo

PILOTI: Giuseppe De Gregorio - "rousseau" (Paolo Russo)

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 22°assoluti, 14°categoria gran turismo, 4°classe oltre 2000 cc a 2 giri

 

46 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Jean Sage - Volpes

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971047.jpg.618eb344fbfa360d364a04fb48bfceb4.jpg

47 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Pierre Greub - Sylvain Garant

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 8°assoluti, 3°categoria gran turismo, 3°classe oltre 2000 cc a 1 giro

 

 

1971048.jpg.c44abadcbf459a2e5454288bd775cae3.jpg

48 Porsche 911 S

SCUDERIA: Brescia Corse

PILOTI: Mario Ilotte - Maurizio Polin

CATEGORIA: gran turismo-classe oltre 2000 cc

CLASSIFICA: 29°assoluti, 20°categoria gran turismo, 7°classe oltre 2000 cc a 3 giri

 

Continua...

PulsanteFrecciaDX.jpg.d9e0c60a6c7404a3846a09654a99f316.jpg

 

Su www.targapedia.com le Photogallery complete del 1971

http://www.targapedia.com/phot [...] orio/1971/

http://www.targapedia.com/phot [...] orio/1971/

 

 

Grazie per la collaborazione :jap: :jap: :jap: :jap:

logo.jpg.0509780ab7c7e0f824b50ae5d09ece27.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.685fe38a0e696d29ceddd84808e1f206.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.c60c2cdad8121f2e80f95aa7ca0b2280.jpg

 

Cari amici della Targa Florio e di Targapedia,

Ho bisogno del vostro aiuto: man mano che preparerò i rispettivi anni per le "Classifiche ragionate" di www.targapedia.com li riproporrò alla vostra attenzione.

 

Vi prego di segnalarmi sviste, errori, mancanze (anche di vetture solamente iscritte). Al contempo se siete in possesso di immagini mancanti potremo riempire le caselle vuote. Se avete modellini che non sono stati visti...è venuta l'ora di fotografarli e di postarli !

 

Spero che non prendiate questa iniziativa come una ripetizione dei ragionati già postati. Oltre al fatto che sono state trovate foto all'epoca mancanti, molte di quelle scelte per questa operazione sono state poco viste.

Questa iniziativa, necessaria per andare avanti con il "progetto Targapedia" si unisce a quelle di Shortleg : l'identificazione degli pseudonimi ed la recentissima di trovare notizie e foto della vetture semplicemente iscritte.

 

Continuiamo con la quarta parte della Targa del 1971. L'ordine delle foto questa volta sarà quello di partenza delle vetture.

 

19712.jpg.418967607e2446d91ecf3e79dcea031d.jpg

143.jpg.4e98f9ea5c39bef67e716eeb9e8df62f.jpg

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.66d20f9f9f18a78e359e769c885e6c54.jpg

Categoria sport prototipi-classe da 2001 a 3000 cc TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Categoria sport prototipi-classe da 1301 a 2001 cc TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Categoria sport- classe da 1301 a 2000 cc - Categoria gran turismo-classe oltre 2000 cc TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

 

Categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

 

1971_049.jpg.c4b0b350f713880edd2d531e7a05eb0e.jpg

49 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Alessandro Moncini - Luigi Cabella

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: 25°assoluti, 17°categoria gran turismo, 6°classe da 1601 a 2000 cc a 2 giri

 

1971_050.jpg.622f288118249060ed831d2795130df1.jpg

50 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Jean Sage - Jean Selz

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: 17°assoluti, 10°categoria gran turismo, 4°classe da 1601 a 2000 cc a 2 giri

 

51 Porsche

SCUDERIA:

PILOTI: Romano - "snoopy"

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971_052.jpg.00203c9071f3ea569ee9b82cb55ce5e2.jpg

52 Opel GT 1900

SCUDERIA: Conrero

PILOTI: Giuseppe Marotta - Giampaolo Benedini

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.5°giro (incidente Benedini)

 

1971_052_mini.jpg.672e887681d85e6a2147cb23787d8586.jpg

Neo - scala 1/43

 

1971_053.jpg.8d2c8c78f5fe0bec336f81e14d29c947.jpg

53 Porsche

SCUDERIA:

PILOTI: manuel - anselmi - galmozzi

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971_054.jpg.8390d08c268cd4cc80f70a9054f0dbc8.jpg

54 Opel GT 1900

SCUDERIA: Conrero

PILOTI: Giorgio Pianta - Pino Pica

CATEGORIA: gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.4°giro

 

1971_054_mini.jpg.db6973f84f88ca3ad132963368ff70fd.jpg

DTM Models - scala 1/18

 

1971_055.jpg.7cbe8c0de8788dcc70322b81b0ed9be1.jpg

55 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Giuseppe Aquila - Antonio Guagliardo

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.1°giro (cambio)

 

1971_056.jpg.7d59b3ef2eea33277786bc8423be81ef.jpg

56 Porsche 914-6

SCUDERIA:

PILOTI: Willy Kausen - Gunther Steckkonig

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: 13°assoluti, 8°Scuderia, 3°categoria gran turismo, 3°classe da 1601 a 2000 cc a 2 giri

 

57 Porsche

SCUDERIA:

PILOTI: Margulies - Taylor

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971_058.jpg.182e558b99b87bc416568e126c84fb58.jpg

58 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Giovanni Marini - Mario Antigoni

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: 19°assoluti, 12°categoria gran turismo, 5°classe da 1601 a 2000 cc a 2 giri

 

1971059.jpg.80e6079bd4d5967bd60696d69b820ff1.jpg

59 Porsche 911 S

SCUDERIA:

PILOTI: Giorgio Schon - Girolamo Bertoni

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: 10°assoluti, 5°categoria gran turismo, 2°classe da 1601 a 2000 cc a 2 giri

 

1971060.jpg.0a25cc946bfe6c931a98db6d7d14b788.jpg

60 Opel GT 1900

SCUDERIA: Conrero

PILOTI: Salvatore Calascibetta - Paolo Monti

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: 9°assoluti, 4°categoria gran turismo, 1°classe da 1601 a 2000 cc a 2 giri

 

1971060mini.jpg.b739777d7a17556f29d0a4ea1a9d742f.jpg

Neo - scala 1/43

 

1971061.jpg.4f3224a97696feccc32337164036c636.jpg

61 Porsche 914-6

SCUDERIA:

PILOTI: Piero Monticone - Luigi Moreschi

CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc

CLASSIFICA: rit.1°giro

 

Categoria sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

 

1971062.jpg.4fae61712c972fe081ea3b26158e5aae.jpg

62 Daf 555 Gordini

SCUDERIA:

PILOTI: Claude Laurent - Jean Louis Haxhe

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: rit.4°giro (motore)

 

1971063.jpg.16451075d838603807e0a1abdd64b56c.jpg

63 Daren

SCUDERIA:

PILOTI: Richardson - Soares

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

64 De Sanctis

SCUDERIA:

PILOTI: Jemma - Vella

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971065.jpg.1618aea083093c7005125a8c37660f7b.jpg

65 Autobianchi Giliberti A 112

SCUDERIA: Pegaso

PILOTI: Garofalo - Chiaramonte

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971066.jpg.28f46a25bf737cdb4cd5ba86d289be7e.jpg

66 Ams

SCUDERIA:

PILOTI: Baldi - Gonfiantini

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971067.jpg.ab57fc5100ef69765d414432b883300d.jpg

67 Autobianchi Giliberti A 112

SCUDERIA: Pegaso

PILOTI: Giancarlo Barba - Antonio Garofalo

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: rit.4°giro

 

68 Ams

SCUDERIA:

PILOTI: Danieli - Trivellato

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971069.jpg.359970108cb9915f0383fd2fadeef09a.jpg

69 Autobianchi Giliberti A 112

SCUDERIA: Pegaso

PILOTI: Capuano - Barba

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971070.jpg.bd7f40394e976ab0b95f33a233153929.jpg

70 Lotus

SCUDERIA:

PILOTI: Sebastiani - Nardini

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971071.jpg.b802e5f7d93a3c248ba38a7aa24b3485.jpg

71 Ams Alfa Romeo 1300

SCUDERIA: Nettuno

PILOTI: Stefano Buonapace - Demetrio Martino

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: 20°assoluti, 8°categoria sport prototipi, 1°classe da 1001 a 1300 cc a 2 giri

 

1971072.jpg.7461379e3588079adf12eb1205f3f0a5.jpg

72 Fiat Abarth OT 1300

SCUDERIA:

PILOTI: "frank mc boden" (Francesco Di Matteo) - "papillon"

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: rit.3°giro (sospensione)

 

197172mini.jpg.fc6afed50deae4ec0d5ed9ad52a1cf5f.jpg

Abarth Sport Collection - scala 1/43

 

1971073.jpg.f0d4b51af3a47942d4b79e33891dc357.jpg

73 Fiat Abarth

SCUDERIA:

PILOTI: Spataro - Bruschi

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

1971074.jpg.690ed064313e623c9d7109f3cc96762a.jpg

74 Fiat Abarth

SCUDERIA:

PILOTI: Marenco - Capietti

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

75 Fiat Abarth

SCUDERIA:

PILOTI: Tinghi - Codeluppi

CATEGORIA: sport prototipi-classe da 1001 a 1300 cc

CLASSIFICA: non partiti

 

 

 

Continua...

PulsanteFrecciaDX.jpg.c596065f620b2d1f66c141f936d66b3a.jpg

 

Su www.targapedia.com le Photogallery complete del 1971

http://www.targapedia.com/phot [...] orio/1971/

http://www.targapedia.com/phot [...] orio/1971/

 

 

Grazie per la collaborazione :jap: :jap: :jap: :jap:

logo.jpg.e1a257b6657c1a4a998209c99009c88d.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.351f8fbc9fc7325576a20f440618b182.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.bd834df1fa08ea05301787de935d2dd0.jpg

 

Cari amici di Targapedia,

 

Su www.targapedia.com sono nuovamente disponibili le Photogallery del Rally Internazionale di Sicilia 1972 e 1973

 

rally-2.jpg.e16eceb30f9f0ae374bed12011df077c.jpg

 

http://www.targapedia.com/index.php?option=com_content&view=article&id=154&catid=65&Itemid=75&lang=it

 

rally-1972.jpg.f523ed22e0542e5dbef4c056ab1b7af9.jpg

 

http://www.targapedia.com/photogallery/TargaRally/1972/

 

rally-3.jpg.e6cf5dc3f71316aec0ccbb546e17b7c3.jpg

 

http://www.targapedia.com/photogallery/TargaRally/1973/

 

logo.jpg.f105faa38316571af906f61dc0d432c6.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.2b6646ba5776258feb541a6f60e9adc3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Solo su TARGA FLORIO di Forum-auto puoi ammirare l'arte di Manuli a colori !!!!

 

Altro che numeri unici in biancu-neru.......

 

Forum.auto...... mica bau bau micio micio....... :ange::ange::ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Amici targofili buonasera.

Una volta, anni fa (all'inizio di questo topic) ci si divertiva proponendo a quest' ora il "quiz cafè".

Si postava una immagine e si chiedeva di indovinarne il contenuto.

Mi permetto di rinnovare quell'usanza, con un quesito semplice, semplice.

 

ATFR.jpg.e5fb14e166c4af92e7d8893b60194485.jpg

E' lo chassis di una vettura vincitrice la Targa Florio.

Di quale modello si tratta?

E in che anno e con quale equipaggio vinse la Targa?

 

Ciao a tutti.

TRITONE

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

E...stavolta Manulik mi deve perdonare...

 

 

1766487831_quadronuvolari.jpg.57c89c49c3b009429266d4adeb2480f0.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

E' lo chassis di una vettura vincitrice la Targa Florio.

Di quale modello si tratta?

E in che anno e con quale equipaggio vinse la Targa?

 

1) - Porsche 904 GTS 4cil. 1600

2) - 1964 - Antonio Pucci e Colin Davis

 

Hovvintoquacchecosa ????? :??::??::??::??::??::??::??:

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Amici targofili buonasera.

Una volta, anni fa (all'inizio di questo topic) ci si divertiva proponendo a quest' ora il "quiz cafè".

Si postava una immagine e si chiedeva di indovinarne il contenuto.

Mi permetto di rinnovare quell'usanza, con un quesito semplice, semplice.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/ATFR.jpg

E' lo chassis di una vettura vincitrice la Targa Florio.

Di quale modello si tratta?

E in che anno e con quale equipaggio vinse la Targa?

 

Ciao a tutti.

TRITONE

 

SE IL TELAIO NELLA FOTO NON E' COMPLETO FACCIO RICORSO AL TAR !!!

 

beppe

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

untitled.jpeg8..jpg.d7bf751153ee80ff8c049018262b3d74.jpg

 

 

Per quanto mi riguarda, mai vista una foto di Targa 1968 che ritragga il van della VDS Racing Team ....

 

 

la foto dell'archivio di Pilette ci dice che ...... era così ......... ; a Floriopoli era lo stesso ? ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

1) - Porsche 904 GTS 4cil. 1600

2) - 1964 - Antonio Pucci e Colin Davis

 

Hovvintoquacchecosa ????? :??::??::??::??::??::??::??:

 

 

 

 

Piccola correzione:

 

il 4 cilindri della Porsche 904 GTS era 2000 e non 1600, con 155 CV nella versione di "serie" e 180 in quella da competizione.

 

E non dirmi che lo hai fatto apposta per vedere se eravamo attenti... :lol::lol::lol:

 

Ciao, ciao

 

Miki

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Salve,

 

un appello a coloro i quali hanno gli archivi ben "imbottiti"; mi servirebbero delle buone immagini, quindi chiare, tali da potersi riprodurre, delle placche dei Rally di Sicilia del 1973 e del 1975, ovviamente per motivi modellistici.

 

Perdonatemi se ho messo il post quì e non su "Targa Rally", ma avevo bisogno di maggiore "visibilità" per la mia richiesta.

 

Ringrazio in anticipo chi potrà soddisfare tale richiesta.

 

A presto, Miki

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....

il 4 cilindri della Porsche 904 GTS era 2000 e non 1600, con 155 CV nella versione di "serie" e 180 in quella da competizione......

 

Non si finisce mai di imparare !!!!!!!!!!!!!!!!

Nella mia presunzione ero convinto che trattandosi del 4 cilindri dovesse essere il 1600 , se non toppo di nuovo lo stesso motore che equipaggiava la 912.

E quindi, senza andare a controllare ho scritto di getto la mia risposta !

 

Grazie Nonno !! Domani cercherò di aiutarti anche se tutto il materiale relativo al 1972 e 73 in mio possesso è già su Targapedia (i link li trovi nel mio post precedente) .

 

Comunque credo che le placche fossero uguali sino a quando si è trattato di Rally. Rettangolari con al centro un semitondo sup. ed inf. i primi anni , solo rettangolare dal 74 al 76 con la classica forma (tipo Montecarlo) nel 1977, ma tutti sempre e comunque bianchi .

Degli anni 74-77 dovrei avere qualcosa in più. Domani posto tutto quello che ti può servire.

 

Il mio non è un aiuto disinteressato, sto infatti lavorando sulle tue Fulvia 1/24 per le versioni Rally 72 e 73 .

 

Rally di Sicilia 1972

 

1972lancia2.jpg.1a88ca95e6fed37a777444ab2e8e222f.jpg

1972lancia3.jpg.be14e6476f1b168e8e236321c11d1eb8.jpg

1972lancia.jpg.5b8af800054246626bbe880fd7a6e3cb.jpg

Lancia Fulvia 1600 HF Sandro Munari - Mario Mannucci - HTM in scala 1/24

 

Ti farò sapere.

 

Una carezza per i tuoi nipotini.

 

logo.jpg.b48f87a80208ab14db53814b1952be3e.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.2b69a600c021df78f54e921a674767ef.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Porsche cala i suoi assi al Goodwood Festival of Speed

porsche-classic-goodwood-fos.jpg.f079d424b4248d86dfd6d8f694e8332f.jpg

 

Porsche non vuole mancare al Festival della Velocità di Goodwood e mette in campo i suoi assi. Quest’anno, l’appuntamento motoristico sarà uno dei migliori mai organizzati, con tante marche che vorranno essere presenti all’importante rassegna. La casa di Stoccarda non vuole essere da meno e cala un poker d’assi che lascerebbe a bocca aperta chiunque. Gli assi di cui stiamo parlando, ovviamente, sono le autovetture prodotte da Porsche, nel corso degli anni, che hanno vinto le gare di categoria, da quelle di durata a quelle di velocità. Dal 2 luglio, vedremo in pista supercar come la Porsche 911 GT2 RS, ma non solo.

 

Oltre a questa, ci saranno le autovetture da gara classiche che hanno dato tanto lustro e fama alla casa d’auto tedesca, come i veicoli che arriveranno direttamente dal Museo Porsche di Stoccarda. La squadra comprenderà auto come la Porsche 917, che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 1970. Il modello di Porsche 917 è stato il primo vincitore di Le Mans. Poi ha dominato anche le gare di endurance, nel totale delle competizioni disputate sul circuito francese.

 

Tra le auto a ruote scoperte, come le 908/02 e 908/03, ci sono anche quelle vetture spyder che hanno vinto la Targa Florio, in Sicilia, nel 1969 e 1970. La “Targa Florio”, come è noto, copre 720 chilometri intorno alle Madonie in Sicilia, appunto. Ci furono anche delle vetture considerate altamente moderne, che si misero in evidenza, con la Porsche GT2 RS 911 che, con i suoi 620 cavalli galoppanti, all’interno del motore, fecero esaltare una moltitudine di appassionati.

 

La sua coppia massima era di ben 700 Nm, figurarsi la spinta con cui la vettura schiacciava il pilota al suo sedile. Operando sul telaio, per fare diminuire il peso della carrozzeria, di circa 70 kg, la macchina era capace di scattare da 0 a 100 kmh in 3,4 secondi! Il top della velocità raggiunta era di ben 330 kmh. Le statistiche impressionanti aiutano a capire quanto l’auto realizzasse di velocità: si segnalavano sette minuti e diciotto secondi di tempo sul giro al Nurburgring. Il Goodwood Festival of Speed si svolgerà dal 2 luglio al 4 Luglio.

 

 

http://www.allaguida.it/articolo/porsche-cala-i-suoi-assi-al-goodwood-festival-of-speed/29661/

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

amici del forum, volevo solamente riferirvi che i biglietti per il paddock della le mans classic, prenotabili e acquistabili solamente su internet, mi sono arrivati direttamente a casa, ieri, via ups....mink organizzazione...

grande evento...grande organizzazione....senza organizzazione solo sagre di paese...non ci piove...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

 

NON CREDO CHE SUL PICCOLO POTRA' TORNARE UNA TARGA FLORIO DI VELOCITA' COSI' COME SI FACEVA UN TEMPO, MA DA QUI' AD AFFERMARE CHE SUL PICCOLO NON SI PUO' NEPPURE PENSARE DI FARE QUALCOSA DI ASSIMILABILE AL NE CORRE DI STRADA.

 

DICO QUESTO PERCHE' IL VECCHIO CIRCUITO DEL NURBURGRING, CERTAMENTE PERICOLOSO COME E (FORSE) PIU' DEL CIRCUITO DELLA TARGA FLORIO, OGGI MESSO IN SICUREZZA CONTINUA A CRESCERE ORGANIZZANDO AVVENIMENTI AUTOMOBILISTICI ALCUNI DEI QUALI DI VELOCITA'.

 

FORSE LA GENTE, STANCA DI QUESTI CIRCUITI DI "PLASTICA" DOVE L'UNICA VERA COMPETIZIONE E' TRA GLI SPONSOR, GLI INGEGNERI ED I COMMISSARI SPORTIVI E MAI TRA I PILOTI, COMINCIA A SENTIRE LA NOSTALGIA DEL "BUON SAPORE DELLE CORSE DI UNA VOLTA".

 

PER QUESTO CONTINUO A ESSERE CONVINTO CHE BISOGNA FARE ANCHE CARTE FALSE PUR DI METTERE PARTI DEL CIRCUITO DELLE MADONIE IN CONDIZIONI DI SICUREZZA (CON LE STESSE REGOLE VALIDE PER IL NURBURGRING) E POI CERCARE UN ORGANIZZATORE DI PROVATA ADEGUATA CAPACITA'.

 

beppe

 

400px-Nordschleife_image_of_Nurburgring_track.jpg.42eaa51bb0ecb3d27b5ec1adb541f3a7.jpg

 

La Nordschleife oggi

 

L'attuale tracciato della Nordschleife nella versione da 20,832 km di lunghezzaLa Nordschleife resta a tutt'oggi ancora attiva.

 

A livello di competizioni ufficiali, viene utilizzata annualmente per la 24 Ore del Nürburgring attraverso l'uso di due raccordi che la collegano alla pista GP (di cui sfrutta i box e tutto il tracciato a parte la porzione della Mercedes Arena), per un totale di 25,378 km di lunghezza.

 

È inoltre accessibile al pubblico (prerogativa che ha sempre avuto sin dalla fondazione) che può percorrere un giro sui 20,832 km di tracciato (la zona del traguardo, che è stata inglobata nella nuova pista, è vietata ai turisti) dietro il pagamento di un pedaggio. Ancor'oggi il vecchio anello nord del Nürburgring è meta di un vasto numero di appassionati delle due e quattro ruote che vengono da tutto il mondo per percorrere un giro su quello che è a tutti gli effetti uno dei tracciati maggiormente ricchi di fascino nella storia degli sport motoristici. A tal proposito, la Nordschleife è stata per anni sede, durante il periodo invernale, dell'Elefantentreffen, uno dei più famosi raduni motociclistici europei.

 

Alcune riviste motoristiche, come le italiane AlVolante e Superwheels, portano alla Nordschleife le auto e moto in prova per testarle nelle impegnative condizioni che la pista impone.

 

Da alcuni anni a questa parte, il tracciato è anche sempre più utilizzato dalle case automobilistiche europee e non come pista di prova per testare e sviluppare i prototipi dei nuovi modelli di vetture da lanciare successivamente nel mercato. La particolare conformazione del circuito, che alterna curve lente a curve veloci, rettilinei a saliscendi, lo rende difatti completo dal punto di vista tecnico e perciò un ottimo banco di prova per stabilire la validità di un progetto.

 

Inoltre viene utilizzato da molte case automobilistiche per scopi promozionali in quanto il blasone del circuito, teatro in passato di sfide epiche, si presta molto bene a prove di automobili stradali dall'indole sportiva più o meno accentuata e i tempi ottenuti sul giro sono un buon termine di paragone per appassionati o potenzali acquirenti. In questo contesto, l'attuale record assoluto di percorrenza del circuito per vetture omologate per uso stradale ed equipaggiate con pneumatici stradali appartiene alla Radical SR8 LM guidata dal pilota olandese Michael Vergers che, con il tempo di 6 minuti e 48 secondi stabilito il 20 agosto 2009, ha migliorato di 8 secondi il precedende primato ottenuto da lui stesso nel 2005. Per quello che riguarda il record di un'auto derivata da un modello stradale il primato appartiene alla Ferrari 599XX con il test driver Raffaele De Simone col tempo di 6’ 58”160 stabilito il 23 aprile 2010.

 

Il 28 aprile 2007, per la prima volta dopo trent'anni, una vettura di Formula 1 ha di nuovo girato sulla Nordschleife con alcune tornate dimostrative effettuate da Nick Heidfeld sulla BMW Sauber[7][8][9].

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...