Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §fan555wb

Targa ´71 (inedita?):

 

914targa.jpg.c9628513e036d78e7f9d84183ddc3cb9.jpg

 

Per i specialisti delle Porsche: Cos´e questo pomello al parafangpo destro?

Presa elettrica? EcoTarga?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Incredibile ma vero..

....Antonio Marasco, presidente dell'Aci Sport, la società che ha il compito di promuovere le corse per conto della Federazione Italiana, ......

 

Già... dimenticavamo.... ha anche questa presidenza... STRAMINK !!!!!!

Incredibile ma vero....... essendo un siciliano convinto ......

 

 

equazione :

 

T60 e RS 61 : autenticità = AM : siciliano convinto

 

(PS : per i rimandati in algebra :

Maserati e Porsche autenticamente autentiche stanno all'autenticità così come Antonio Marasco sta a siciliano convinto..... )

 

ma che belle notizie !!!!!!

 

la domanda nasce spontanea : ma convinto di che ? che poi tradotto in romano forse farebbe " de che ? "

pregasi i sociaci di recapitare la domanda....... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

da movive dal videve da movive........ :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

logo.jpg.b0c2d11a30bf9b9f8f03ab6009c67646.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.b57dbc678588c23380994423be357529.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

“ …… Si fà di tutto pur di partecipare ad una Targa ….. Toti Sutera “

 

 

bnImage1.jpg.8606e00170f3f9f1b50df6dd385a2d03.jpg

 

 

Tra i tanti regali tratti dal meraviglioso archivio paterno, Antonino Dessì ha reso disponibili per noi appassionati anche immagini a colori della “TIGER” …. una delle vetture oggettivamente più “assurde” delle Targa Florio dei "nostri" anni, condotta nel 1972 da Carmelo Giugno e Salvatore “Toti” Sutera ( Scuderia Nissena - Caltanissetta ).

 

Ho avvisato "Toti", oggi, dicendogli …… vai a guardare al solito posto ……. ci sei Tu :sol: “a colori” :sol: …. con la barba che avevi nel 1972 :sol: …. mentre guidi ….

 

 

toti.jpg.53b97810de99a82087ef0f637482bc60.jpg

 

 

E mi è ritornato alla mente quanto da Lui raccontatomi un pomeriggio di qualche tempo fà ……. e che mi piace,oggi, riproporre :

 

 

Carmelo Giugno teneva quella Sua ormai anziana TZ1 a Caltanissetta …. Toti Sutera stava a Palermo …. lontano da quella TZ1 ….. la TZ1 era già scaduta di omologazione ….. insomma … in quella Targa 1972 non poteva più correre …… unica possibilità : avere i “requisiti” ( ! ) per essere iscritta nella classe “Sport - 1.6” ( insomma … fra i “prototipi” …. per capirci …..) e quindi doveva essere sottoposta alle conseguenti “modifiche” strutturali …..

 

 

Giugno, "a distanza" ...... propose a Toti di fare la Targa con quella “sport” ( ? ) in fase di lavorazione presso un (troppo) lontano carrozziere di Caltanissetta ( Gerbino ) ……. ; Toti pensava che Giugno facesse “saltare” solo il tettuccio …… stile Lancia F&M …. per intenderci ….. e quindi ….. di guidare ancora una TZ1 …. modificata quanto vuoi ….. ma pur sempre una TZ1 …..

 

 

Toti accettò …. praticamente al buio ….. l’amico Giugno, del resto, lo conosceva da anni …..

 

 

Arriva il giorno delle verifiche …… Toti giunge a Floriopoli ….. gli “presentano” la vettura …… per Lui fù un colpo mortale ….. usando una circonlocuzione …. mi dice : “Restai di stucco”.

 

 

Image1x.jpg.abe466f9cce9576bfef0f9c3a0a8d79a.jpg

 

 

Non sapevo cosa fare … volevo “tornarmene a Palermo …. e subito”. Ma la parola era stata data …… ed a caldo fu “costretto” ad abbozzare ….

 

 

Ancora oggi Lui mi dice : Carmelo ….. io che venivo da esperienze con vetture ….. piccole ma tradizionali …. SZ ….. TZ …. non puoi avere l’idea di quanti sfottò in quella Targa Florio 1972 …. un vero incubo ….

 

 

Aggiunge Toti: “quella” vettura la chiamarono “TIGER” ( ndr : i “testi sacri” riportano : A.R. Giulia TZ Speciale Spider 1.6 , o semplicemente A.R. Giulia TZ ) ….. e dentro quel “TIGER” ci stà il nome del Carrozziere Ger.bino ……

 

La carrozzeria ( ? ) era in alluminio al pari di quella originaria …. tuttavia …. a naso …… la cura dimagrante aveva tolto dai 50 ai 60 kg.

 

 

“Quella” vettura era molto leggera …. e sullo sconnesso l’aderenza era un vero problema …...

 

Dal punto di vista “aerodinamico” ( ? ) una tragedia …… i diametri delle aperture per i raffreddamenti furono del tutto insufficienti …… temperature alle stelle durante tutta la (breve) gara ….

 

 

Imagex2.jpg3..jpg.d9998f9954cba3fcfbe8336e8bde4457.jpg

 

 

Meccanica : l’albero motore era stato rettificato in tutta fretta ..... appena qualche settimana prima della gara ….

 

 

Mi dice Toti ……. chiunque passava vicino si fermava …. attonito …. financo Autosprint le dedicò un insolito “spazio” ……. ed aggiunge : “Non le volli mai leggere quelle note su quella TIGER “ …….

 

 

La “TIGER” Toti la guidò per un solo giro in prova e due in gara, ma si ritirò …. direttamente ai box di Floriopoli, ove arrivò con le bronzine “andate” ….

 

In ogni caso Toti è rimasto grato all’amico Giugno per avergli dato la possibilità di correre anche in Targa Florio 1972.

 

Ultima cosa : a Floriopoli - mi dice sempre "Toti" - quella TZ1 tagliata la chiamarono subito “trattore” … altro che "TIGER" ……

 

 

Ed anche queste sono piccole - ma amabili - storie di Targa Florio.

 

 

Imaeege1.jpg.1341befebc19b9d19f514be71028eeae.jpg

 

Questa la presentazione della TIGER-ALFA ROMEO a pagina 394 del meraviglioso "Sport & Prototipi Italiani" di Alberto Rastrelli (Legenda Editore - 2008)

 

 

Grazie e Te, Amico "Toti".

 

 

Best54

 

 

micro.jpg222..jpg.c400837baa5e368c8d451fc7d87fb7c4.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Incredibile ma vero..

Dopo avere riportato la Targa Florio ai vertici dello sport automobilistico..ci provano pure con Pergusa.....

..............................

 

 

E se fosse un preludio ad un diversivo...?

 

Metti che il "giocattolo" ha cominciato a stancare... e a non soddisfare le aspettative...

Che i trunzi di malafiura abbiano fatto velocemente il giro del mondo... o che la (eco)FIA abbia cambiato programmi ed abbia chiuso i rubinetti...

Attila, appena distrutto un villaggio, passava al successivo... magari più grande ed appetibile...

 

:??::??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

indicatore di direzione (freccia)...

la foto è bellissima e inedita !

 

Denghiu... :jap::jap::jap:

 

 

E guardando bene la foto, tra l'altro splendida, si intravede anche quella di sinistra.

 

Certo erano un po' surdimensionate, quelle "frecce", ma di serie.

 

Porsche-914.jpg.627f6f522cb5e1e0f4f082f7c355f6c5.jpg

 

 

Miki

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

E se fosse un preludio ad un diversivo...?

 

Metti che il "giocattolo" ha cominciato a stancare... e a non soddisfare le aspettative...

Che i trunzi di malafiura abbiano fatto velocemente il giro del mondo... o che la (eco)FIA abbia cambiato programmi ed abbia chiuso i rubinetti...

Attila, appena distrutto un villaggio, passava al successivo... magari più grande ed appetibile...

 

:??::??::??:

 

 

 

Ipotesi affascinante e verosimile; d'altro canto, citando un famoso detto:

 

"A pensar male si fà peccato, ma ci si prende quasi sempre".

 

Miki

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Ipotesi affascinante e verosimile; d'altro canto, citando un famoso detto:

 

"A pensar male si fà peccato, ma ci si prende quasi sempre".

 

Miki

 

 

 

- certo in caso di tale suggestiva ipotesi, rimarremmo orfani di cotanto nume tutelare...

- difficilmente potremo trovare qualcuno altrettanto coscienzioso che si prenda a cuore questa eredità...

- rischieremmo di rimanere privi di... ecotarga o di miriadi di autod'epoca...

- pazienza, ci accontenteremo del rally d'annata...

 

ma di certo scacceremmo via un incubo..., meglio il nulla, l'oblio, che il... vilipendio...

 

rimarrebbe l'altro incubo, quello di Floriopoli, ma questa è un'altra storia..., una vergogna alla volta per favor

 

:jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Quella famosa Lancia "Ombra"...alla Targa 1973.....attraverso le fotografie

dell'amico Francesco Terranova......

Immagine.JPG270..jpg.fbe7fe8bef83f34b592c5bd4d8c416f0.jpg

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/1973_by_francesco_terranova_le_foto_degli_amici_59119.html

Seguendo il link ...13 fotografie..(alcune conosciute.....altre inedite)......

E'doveroso da parte mia e dell'associazione...ringraziare l'amico Francesco...... :jap::jap:

 

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Questa versione di 33 (1968 ?)...e' la versione chiusa di quella che abbiamo visto alla Targa del 1967 ?

 

alfaromeo33stradaleasco.jpg.65019ad10568e09f4feac2300337c2e8.jpg

alfaromeo33stradalefrib.jpg.b88307dd484f5e34ffb413d84f8de37f.jpg

alfaromeo33stradalehill.jpg.8ae42c2b0e9df755b9a9109fb645f5ef.jpg

alfaromeo33stradalewasg.jpg.e1e4b1c4c951bbd82c899b8cc420fb18.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

 

 

* * *

 

Esimio Vice Presidente :sol: .......

 

un cunfunnemu i carti ....... ( non confondiamo le carte ..... )

 

"La" :sol: preghiamo di attendere, se ne avrà voglia, stasera che "Le" :sol: parleremo di una bella T33.2 di Targa 1968 e di come sta ai nostri giorni .....

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Rin163vS

Nino Vaccarella drive a Ford GT40 in 1966 Montlhery - 1000 Kms of Paris.

 

436624275_NinoVaccarella.jpg.2e645e1877c2aa5ce32d0f379835fa87.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §nuv242sS

 

Nessun merito ai padroni del vapore..., è la ruotine ! Nel 2012, se tutto va bene, di nuovo nella merda...!

 

:non::non::non:

 

 

non siamo mai contenti ,prima si malediceva che nel 2010 è stato T.R.A e si pensava all'oblio.dissi che era il regolamento che lo imponeva,ma la colpa era dei padroni del vapore,siamo ritornati al C.I.R. è auspichiamo che tutto vada nella merda .ma alla fine che cosa vogliamo.penso ad un vecchio detto siciliano "a vurpi quannu un ci arriva a racina dici ca è acita".

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

un cunfunnemu i carti ....... ( non confondiamo le carte ..... )

 

"La" :sol: preghiamo di attendere, se ne avrà voglia, stasera che "Le" :sol: parleremo di una bella T33.2 di Targa 1968 e di come sta ai nostri giorni .....

 

 

 

Carmelo...conosco benissimo la 33 Stradale..volevo e vorrei capire se questa vettura viene realizzata sulla base della 33 del 1967..vista alla Targa..o se magari era la versione stradale

della 33 vista alla targa del 1968.....la curiosita'nasce dal fatto che non avevo mai visto fotografie (in gara)....

 

Cmq..aspettero' le tue foto della 33/2...del 1968.....di a quel fortunato possessore di salutarci un tale Bardelli..... :jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Rin163vS

Alfa Romeo 8C

 

1757435824_AlfaRomeo8CMonza.jpg.6e1af9d44764a6142375f44b39d3087c.jpg

 

Ferrari 625 TR

 

981045914_Ferrari625TR.jpg.1984d91735740b4592500f5a96fc9334.jpg

 

Ferrari 250

 

2004050503_Ferrari250.jpg.5f39c7c8b87b4a27faf705643ed60815.jpg

 

Ferrari 512

 

1076279203_Ferrari512.jpg.e6150187e328b0d98d5efb8bc421b311.jpg

 

Photo: Marshall D Gardner :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

non siamo mai contenti ,prima si malediceva che nel 2010 è stato T.R.A e si pensava all'oblio.dissi che era il regolamento che lo imponeva,ma la colpa era dei padroni del vapore,siamo ritornati al C.I.R. è auspichiamo che tutto vada nella merda .ma alla fine che cosa vogliamo.penso ad un vecchio detto siciliano "a vurpi quannu un ci arriva a racina dici ca è acita".

 

 

Penso che quando si è ultramegapluripresidenti, ed in particolare di ACIsport, e con sede a Roma..., occorrerebbe avere il peso e le palle per far si che rally come Elba, Sanremo, SanMartino e Targa Florio facciano sempre parte di una elite storica; la rotazione...la facciano gli altri !

Ben inteso, sempre che l'organizzazione mantenga quei requisiti necessari allo scopo.

Leggo che Sanremo rischia l'esclusione dal CIR per motivi organizzativi...

 

E comunque, poichè sono polemico ed incontentabile, e stiamo parlando di un evento col nome Targa Florio, se proprio non si ha la "forza" di far cambiare le regole, si prenda ad esempio come ho già indicato, ciò che hanno escogitato gli organizzatori del Lanterna...

Penso anzi che un Targa Florio TRA con un Kubica, Ogier, Raikkonen... sia di gran lunga molto più interessante per media e spettatori di una Targa titolata CIR...

 

Per gli stessi beceri motivi, alcuni dei più blasonati rallies mondiali, sono stati esclusi a rotazione dal Mondiale, ed hanno scoperto l'IRC, più divertente e appagante per spettatori, piloti, media e sponsor

(es. Montecarlo), tanto da rifiutare di rientrare nel Mondiale...

Questione di saperci fare e avere la forza di cambiare certi monopoli che non funzionano...

 

Ma dalle nostre parti si sanno fare solo vuoti proclami... una volta per l'Europeo..., una volta con la prova mondiale per il centenario...; ricordate tutti ? o avete già dimenticato ?

Col fumo e i bla bla non si và da nessuna parte..., questa è la modesta opinione di un incontentabile ed orgoglioso siciliano, forse abituato a ben altro fino a un paio di decenni addietro !

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

ABH7.thumb.jpg.8287623e542faeb9a9f26dc696e755b0.jpg

 

In questi giorni mi sto dedicando alla lettura dei magazine "d'antan" ricercati e ritrovati alla recente Fiera di Padova. Con relativa sorpresa (invero è un rivivere quel periodo, per me adolescenziale) noto sempre più come la Targa Florio, durante l'anno, destava spasmodica attesa.

Anche nei mesi invernali comparivano foto e notizie su vetture "pronte" o "in preparazione" per la dura prova del Mondiale Marche.

Poi, man mano che si arrivava alla data fatidica della gara, gli articoli "montavano" ancora di più, sino a raggiungere l'acme, come dimostrato da questo articolo apparso su un numero di marzo, per la Targa Florio 1970 (il pezzo sopra postato riguarda proprio questa edizione) quando addirittura il gran numero di iscritti "METTE NEI GUAI GLI ORGANIZZATORI"....

 

 

ABH1.jpg.df561524ccba9737b82cc4aeafe8a3b5.jpg

 

Ora mi viene da pensare leggendo alcuni post di questa pagina.

Ma siamo sicuri che si tratti di una favola di Esopo?

Oppure, ritenere sufficiente la titolazione calendarizzata biennalmente, non sia proprio questo un modo di reagire a una sconfitta sostenendo di non aver mai desiderato la vittoria, o disprezzando il premio che si è mancato di ottenere.

Questo mio ragionamento non si vuole porre in polemica con altre apprezzabilissme opinioni diverse ma mi sembra che l'esempio cui si fa riferimento, come nella favola di Esopo, costituisce la reazione in una forma esemplare di razionalizzazione in psicologia e di dissonanza cognitiva in psicologia sociale, utile per "parare il (malo) colpo".

Ribadisco - senza polemica con alcuno (sarebbe sterile ed ininfluente) - la Targa Florio, ove negli anni gestita da personalità di rango diverso, rispetto a quelle che hanno preceduto anche gli attuali "detentori", avrebbe meritato magari una alternana biennale o anche triennale ma per il Mondiale Rally o l'International Rally Challange, in concorso con il San Remo-Rally d'Italia e il Costa Smeralda-Rally di Sardegna......

Invece dobbiamo ritenerci fortunati se potremo veder le Peugeot 207 di Andreucci, o la Punto Abarth di Navarra..... insieme a tanti otusiders... anche locali...... in segno della decadenza acquisita.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

Per quanti può ancora interessare la storia della vecchia Targa Florio...

 

ABH4.jpg.6816d08c3394c18bda78094b756032e1.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

48° Targa Florio 1964

 

1964-60-2.jpg.c5d095d9ca4e6e38535c02660be53ac0.jpg

 

L'Alfa Romeo Giulia TZ di "Kim" (Sergio Pedretti) ed Alfonso Thiele , 4°assoluti, 4°categoria gran turismo, 2°classe da 1301 a 1600 cc

 

La bianca TZ completa l'incredibile successo delle TZ, seconda di classe e quarta assoluta dietro la TZ gemella di Roberto Bussinello e Nino Todaro.

 

WORK-IN-PROGRESS.jpg.2d441109fad864f8b6e70e9e893c8388.jpg

 

MODELLI-MANZO-CUTTITTA.jpg.2b35ee88fe7249b9e46d40d111bd873e.jpg

 

Una bella affermazione degna di un bel modellino, il kit in scala 1/24 realizzato con il marchio HTM (Historic Targa Model) del nostro Michele Lauria.

 

Ci sto lavorando da questa estate....

 

1476004506_1964alfa.jpg.b52fe584f18d6bc31e6c70bda4798330.jpg

 

.....queste le ultime fasi di rifinitura, che vi mostro perchè a modello chiuso, nonostante i vetri lasciati in posizione aperta, non potranno più apprezzarsi certi particolari.

 

Poche le modifiche ad un kit assolutamente ottimo, nonostante sia stato prodotto una quindicina di anni fa.

Mi sono limitato a dettagliare il cruscotto, realizzando le cornici della strumentazione e le varie levette....

 

tz-236.jpg.3ae867a1d449adbeabbb3ee7066ea158.jpg

 

tz.jpg.68e51a0816354af35d84d938f512d973.jpg

 

.... i cerchi dove sono state realizzate le valvole per il gonfiaggio delle gomme ed i piombi di equilibratura, le stesse gomme sono tate trattate con la tecnica del "pennello a secco" per togliere l'effetto verniciatura, mentre i cerchi sono stati rifiniti con successive lavature di nero diluito.

 

tz-15.jpg.050f07cbda226fabf39e708cf01093b9.jpg

 

Lavature di bianco e pennello a secco sono state usate anche per rifinire i sedili e gli interni.

 

tz-4.jpg.96e7e8de3a7a1b8c84b75036c44ea244.jpg

tz-11.jpg.b1b9c0586b26f19372e1482b5df5ee71.jpg

 

Per aumentare il realismo dell'apertura sul cofano motore, ho fresato il corrispondente spazio ed ho relatizzato lo sportello aperto utilizzando la fotoincisione a corredo del kit arricchendola come nella realtà con i divisori verticali realizzati con il solito plasticard.

 

tz-6.jpg.cd6804ca1164d6e1d85672cec3a76df8.jpg

 

Le cornici dei vetri sono state realizzate con l'insostituibile "bare metal" cromato

 

tz-3.jpg.e28d7ee09311a96f88e432396d71cf8a.jpg

tz-2.jpg.1a83c086a377927b7dbe5fcfa6212f4a.jpg

 

Il prossimo post sarà dedicato al modello completato.

 

Grazie per l'attenzione :jap::jap::jap::jap:

 

logo.jpg.e4bae0ed8ae53d62390cd5a7f19e211d.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.842e4917a4ac3eef30f302d0f031cbd7.jpg

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Caro Enzo,

 

finalmente vedo nuovamente un mio modello realizzato egregiamente e ne sono felice, complimenti.

 

Spero tu non lo abbia ancora chiuso; la ruota di scorta va assicurata con una cinghia in cuoio in tre pezzi e spero che nella scatola tu abbia trovato il terminale di scarico laterale, usato solitamente in gara (presente alla Targa del '64) e che tu abbia fresato via quello di serie, in caso contrario, fammi sapere e provvederò.

 

Attendo di vederlo finito; veramente un bel lavoro, GRAZIE!

 

A presto, Michele

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Non è Targa Florio,

la gentil pilotessa dovrebbe essere la fortissima Ada Pace.

 

untitled.JPG1..jpg.dcc94d831c81d50166e2198b480de13d.jpg

 

che foto..... in gonna e borsetta....... fantastica !

 

logo.jpg.4d529162a982a945c20b18cff959aec3.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.b01fda3806f4df1b2ce7d9dccd0d8ea5.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Per quanti può ancora interessare la storia della vecchia Targa Florio...

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/523991/ABH4.jpg

 

 

 

* * *

 

Caro Lillo ....... come ultimi "untori" che spargono ancora tracce di Targa ad un pubblico - forse - ormai disinteressato.

 

 

 

d4627171x.jpg.c0cae8605bb25353ae36dd1ef278bf00.jpg

 

 

 

d4627174x.thumb.jpg.611ec9c7e585b470220dcaef91fbc45d.jpg

 

 

 

d4627175x.jpg.098b89103938d8b6dedc01c21defd359.jpg

 

 

 

d4627179x.jpg.a9092e5559cec885663c9f8024da5339.jpg

 

 

 

d4627180x.jpg.483031be7ce05def2822bc566dd12bf7.jpg

 

 

 

d4627181x.jpg.723499efeaf265ab4263f3edbaeddaf6.jpg

 

 

eppure per me, "qualcosa" di interessante ..... tra i vari "collage" .... c'è.

 

 

 

Best54

 

 

micro.jpg226..jpg.7180112ae6d062ee2355e4b2c9a285ae.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao Enzo, sono Piero da Fasano (BR).

Ho sentito nel pomeriggio Michele Lauria che ti ha contattato per un montaggio futuro di una delle sue TZ1, un kit in mio possesso da un pò di tempo e che necessita di cure... adeguate! ;)

Beh, dalle foto di questo w.i.p. direi che, quando sarà, atterrerò sul morbido... :)

Complimenti davvero per l'attenzione ai particolari!

Del resto frequento - da dietro le quinte - questo forum da un pò ma non sono mai intervenuto perché siete dei monumenti in quanto a memoria e competenza sulla Targa, io al massimo posso citare la Coppa Selva di Fasano, che pure ha una sua dignità! :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

TF 1964

Porsche 904 GTS #075 - Porsche 587/3; no:99 069 F4 2000 cc N/A GT2.0

Driven by: Jacques Rey (CH)/Jean-Pierre Hanrioud (F) Result: 14th

 

sax.jpg1..jpg.d2e7373199d3924ef48e3fc1b3bd40d1.jpg

 

 

3 octobre 1965, Montlhéry, les coupes du Salon

Porsche 904 GTS #075 - Porsche 587/3; no:99 069 F4 2000 cc N/A

Driven by: Jacques Rey (CH) Result: 6th

148503_1442976039835_1396118720_30993157_5122170_n.jpg.8fbcf563a06c04c56f01baa65f5b7003.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tan732Xe

Abarth Osella

Targa Florio 1972

Equipaggio: Carlo Facetti - Pam

 

Modello in scala 1/43

Base edicola (Abarth Collection). Il modello presenta una modifica nella parte posteriore dei passaruota posteriori, completati con lamierino.

Decals autoprodotte.

DSCN0177.jpg.1e54a0823a838819d1601bd833f59386.jpgDSCN0178.jpg.c9a26b5084d7af9c7592011d58fd3dbb.jpg

DSCN0179.jpg.1642ccad6bb93ebff8913353ebe3ffa1.jpgDSCN0203.jpg.44d9d05764c01adccabd23a2d9b165fa.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...