Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

Veniamo ora alla "sorpresa".

Come saprete nel 1973 fu iscritta una Porsche 908/O3 con i colori della Toblerone con Claude Haldi e Bernard Cheneviere.

Si dice che Haldi, dopo avere "assaggiato" il piccolo sulla 908, giudicandola troppo potente... preferì salire sulla più "normale" Carrera RSR... compagno di Van Lennep (Cheneviere che aveva corso le edizioni 70, 71 e 72 rimase appiedato per l'ultima Targa mondiale).

Considerando lo svolgimento roccambolesco della gara quella 908/03 insieme alla 33tt12 di Regazzoni-Facetti e alla 33tt3 di Zeccoli-Pam fu una delle tre auto non partite che avrebbe potuto vincere l'ultima Targa. Solo che i piloti delle due Alfa Romeo non poterono correre, Haldi non "volle".................

 

Di questa Porsche rosso-avorio esistono poche immagini. Quelle che vedrete ora, opera di Federico Marino , sono assolutamente mai viste !

 

1973110.jpg.4b31c8ee51bcb3dc774fb4698ef3f573.jpg

197312.jpg.1e9763868734d624b776c2f15ffd2239.jpg

1973134.jpg.6e32be5ff029f6a85083f7145b393e8e.jpg

197316.jpg.5705bce713947aae05c31208a6425744.jpg

 

Sul roll bar viene montata una delle due videocamere che riprenderanno le immaginio per il fantastico documnentario della tv svizzera.

 

197313.jpg.0de675dd747dc3b4aed4e2bcc1cebbfb.jpg

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.218492f4e6a4b8b02d04d37b8a771e5b.jpg

logo.jpg.7d534253ff563d1a17e1f0d6a6f7440d.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Eccezionali immagini, grazie a Federico Marino e ad Enzo "Targapedia" Manzo....

 

Una "quaestio" per il mio amico modellista francese (nickname: NicoLaviolette) che sta montando il kit della Flavia Zagato '64 by Cuma-Fofaus:

 

I cerchioni erano neri, vero?

 

Se volete, potete seguire il suo montaggio nella sezione "modèlisme et modèles rèduits-->maquettes ou kits à monter".....

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

..............

I cerchioni erano neri, vero?

..............

 

 

quando erano sporchi sì...!

 

:ange::ange:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

caro Termitano, quando uscirà il libro di cui ho parlato, una copia è "sarbata" per te !

Un abbraccio

 

 

Graditissimo... :jap::jap::jap::jap:

Salutoni

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Io lo capisco che sul forum non sono assiduissimo....ma qualcuno mi dice seriamente com'erano 'sti...(beeep)...di cerchioni?

 

segui questo link

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20LANCIA/index.html , lo conosci ? :ange::ange::ange:

 

su quest'altro link http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20VARIE/index.html , puoi vedere le foto della n.184 restaurata.

 

in ogni caso , la n.182 aveva i cerchi neri.....

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20LANCIA/slides/182%20Lancia%20Flavia%20speciale%20%20L.Cella%20-%20R.Trautman%20(8).jpg

 

...la 184 alluminio....

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1964/TARGA%20FLORIO%201964%20-%20LANCIA/slides/184%20Lancia%20Flavia%20speciale%20%20M.Crosina%20-%20F.Frescobaldi%20(3).jpg

 

......ora basta che devo telefonare all'avvocato... il mio avvocato.... necesse est......... :ange::ange:

 

mezzoavvisato57 :ange::ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Chiarissimo Collega,

 

certo che conoscevo il link di Targapedia, così come conosco ed ho le foto della 184 restaurata....

 

Ma siccome che le foto della 182 DI QUEL GIORNO sono tutte in b/n, e la 184 non è il soggetto in questione, volevo un conforto dagli esperti per non far fare

 

una c..ssata ad un amico straniero....

 

Quindi non è perchè sono "un simpatico lagnusu" come dice qualcuno, che rompo i coyones..... :D:D:D

 

Ma... perchè l'avvocato? Ci sono novità?

 

Schiaccianoci63

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Chiarissimo Collega,

 

certo che conoscevo il link di Targapedia, così come conosco ed ho le foto della 184 restaurata....

 

Ma siccome che le foto della 182 DI QUEL GIORNO sono tutte in b/n, e la 184 non è il soggetto in questione, volevo un conforto dagli esperti per non far fare

 

una c..ssata ad un amico straniero....

 

Quindi non è perchè sono "un simpatico lagnusu" come dice qualcuno, che rompo i coyones..... :D:D:D

 

Ma... perchè l'avvocato? Ci sono novità?

 

Schiaccianoci63

 

 

 

1964lanciaCellaTrautmann2.jpg.93ab4fc6b782f11bcdeba4904da715da.jpg

 

1964lanciaCellaTrautmann3.jpg.359fa03ce46306ecec6e1a3770fd1ab5.jpg

 

MastroEnz dice che erano neri... e ci posso credere per fede... :D

 

ma ho i miei seri dubbi...; per cui la mia non era una battuta... e non c'è una foto decente della 182 che possa chiarire la question...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

In tutte le foto della 182 i cerchi appaiono chiaramente scuri, in tutte le foto della 164 appaiono chiari.

 

confrontateli nelle photogallery... io ci ho da fare..... :ange::ange::ange:

 

mezzoavvisato57 :ange::ange::ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Io lo capisco che sul forum non sono assiduissimo....ma qualcuno mi dice seriamente com'erano 'sti...(beeep)...di cerchioni?

 

 

 

 

BEPPEVITALESANTOSUBBBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....

 

 

Considerando che anchio ogni tanto ho il momento folle e seguo...dico che i cerchi erano neri come dice Enzomanznon...non si capisce granchè ma bisogna accontentarsi...

 

A prestissimo...

 

 

Lancia20Flavia20Z20pt2064.jpg.ffb9bc47b8c9bffdc5e62a7d3eb43ac8.jpg

 

 

 

blogpaperinosub1.jpg.bfe0c3a980b1e97ec0f904673d0b80d4.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

 

BEPPEVITALESANTOSUBBBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....

 

 

Considerando che anchio ogni tanto ho il momento folle e seguo...dico che i cerchi erano neri come dice Enzomanznon...non si capisce granchè ma bisogna accontentarsi...

 

A prestissimo...

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/Lancia20Flavia20Z20pt2064.jpg

 

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/500187/blogpaperinosub1.jpg

 

 

Credo che con i potenti mezzi di comunicazione messici oggi a disposizione, se proprio si vuole, si può risalire alla verità... sempre che la memoria non inganni gente come Trauttman, Fiorio, o altri che all'epoca ebbero a che fare con quella insolita operazione.

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ormai è diventata una bella abitudine,

un appuntamento da non perdere.... Autosprint n.27/2011..da ieri in edicola,

 

rodriguez0001.jpg.eb1d8db64952c034b4c3d4364f454591.jpg

 

rodriguez4.jpg.3a3e0b7aa970e7ae3d7fa64ccf77f98f.jpg

 

....6 pagine dedicate ad uno dei piloti più veloci degli anni 70 : Pedro Rodriguez raccontato da Giuseppe Valerio

 

rodriguez1.jpg.d9525eaab075c3caa6e0ed360d7ec9a4.jpg

rodriguez2.jpg.c2afcc2321125e2afaa33375eee40917.jpg

rodriguez3.jpg.d220efb95398b740f72a671fd5183565.jpg

 

Come scrivo sempre : "un pizzico di Targa Florio non guasta mai......"

 

1970

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE%20PILOTI/slides/Pedro%20Rodriguez%20(4).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE%20PILOTI/slides/Pedro%20Rodriguez%20(3).jpg

1970rodriguez.jpg.289cabef11f2d757c786798f4fd69418.jpg

 

1971

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1970/TARGA%20FLORIO%201970%20-%20VARIE%20PILOTI/slides/Joseph%20Siffert%20e%20Pedro%20Rodriguez%20(1).jpg

Pedro Rodriguez e Jo Siffert ai box di Floriopoli

 

1971rodriguez2.jpg.0403360727d6006bee22f490ccc1fd09.jpg

1971rodriguez4.jpg.79ff8163a2661925b938fe4ebd5e3dd2.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1971/TARGA%20FLORIO%201971%20-%20PORSCHE/slides/4%20Porsche%20908%20MK03%20%20P.Rodriguez%20-%20H.Muller%20(1).jpg

 

Collesano : Pedro ha "toccato" i suoi marciapiedi .....

 

......la gara per lui è finita. Ma si aprono le porte dei Collesanesi, ospitali e sportivi come sempre, non importa che il messicano fosse avversario del "loro Professore" , Pedro era un pilota della Targa Florio !

 

1971rodriguez1.jpg.13221e3207f10e7fde980312b316d0e1.jpg

 

Pedro Rodriguez è stato anche compagno di Nino Vaccarella alla 24 ore di Le Mans del 1965 sulla P2 della scuderia Nart, settimi assoluti con l'unica Ferrari rimasta in corsa, dopo una gara tormentata dai numerosi problemi meccanici.

 

Grazie a Giuseppe Valerio e grazie al Direttore Alberto Sabbatini :jap::jap::jap:

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.785fc82069053f4cb3ce009b14ac8b55.jpg

logo.jpg.9dafd80396333276543e20322b6a1933.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Al volo, io ho sempre pensato che i cerchi della Flavia (Flavia, Matteo, Flavia ;) ) fossero dello stesso colore della carrozzeria.

Ciauz

 

 

Potrebbe essere un nuovo spiraglio di verità... (anche se improbabile)

confrontando il colore dei cerchi con quello delle gomme, per me sono nettamente più chiari..., o no ?

 

:??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

ED ANCHE QUALCHE TOCCO DI COLORE DI TARGA

1971TAR04car.jpg.b09f51b5596a2c17d668923a70e24d6a.jpg

CREDO PERO' CHE LA DIDASCALIA SIA SBAGLIATA?????

1971TAR04pic.jpg.e697cf1c34fa54421d1b989ccb0592df.jpg

1971TAR04pic2.jpg.0105f128a89efbc3f90b730716cd6756.jpg

1973carrerarstargaflorio2kompr.jpg.698d937ef999c97a444fed17e04b9f93.jpg

a3_isa.gif.0c04cc0f70272ae387b435aaad49efc7.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

La nostra protesta e le nostre richieste sono è iniziate da quì :

 

http://www.youtube.com/watch?v=ppRJe-oyGFU?version=3&hl=it_IT&rel=0

 

eco21.jpg.2e07ad1dcc58c643b6506af93218b46d.jpg

 

Dopo l’articolo dedicato alla Targa Florio di Giuseppe Valerio e la replica dell’avvocato Antonio Marasco pubblicati su Ruotecalssiche di Giugno, mi era sembrato che la Fondazione-AcPa avesse accantonato l'idea della rievocazione storica che tutti noi attendiamo ormai da anni e che il destino di Floriopoli quantomai incertto fosse ormai legato alle inevitabili lungaggini politiche.

Prendo quindi atto delle grandi novità rese pubbliche da qualche giorno su www.ecotargaflorio.com del quale anche Ruoteclassiche ha dato notizia nel mese di luglio,

 

eco2.jpg.2b7dae44028772407a6cfa836677c3a2.jpg

eco3.jpg.18edea78df314ff129942857b7dc936c.jpg

 

e dei cartelli posti dall'AcPa a fine giugno sui cancelli di Floriopoli.

 

P62501321.jpg.808251d024f941e4f6fed50870b072f2.jpg

 

Tutti noi abbiamo chiesto a gran voce da circa 4 anni il restauro di Floriopoli e l’organizzazione di un grande evento rievocativo con la diretta partecipazione di un’azienda professionistica che desse le giuste garanzie per un evento che si pregia del nome Florio : consci che il restauro (annunciato) di Floriopoli necessiterà dei suoi tempi e che il Mac Group, reduce dal successo indiscutibile della MM Storica, è un organizzatore perfetto per i nostri desideri, non ci resta che attendere con il giusto rispetto per chi ha deciso di lavorare nella direzione da noi indicata, la data del 29 settembre.

Al momento mi ritengo soddisfatto dal nuovo corso che sembrano aver preso la Fondazione Targa Florio e l’Automobil Club titolari del “brand” Targa Florio.

Ciò che a giugno sembrava impossibile si è invece concretizzato nel giro di pochi giorni !

Se la direzione intrapresa sarà confermata dai fatti tutti potremo ritenere ripagati tutti i nostri sforzi per riportare l’attenzione su ciò che Vincenzo Florio e la sua Targa hanno rappresentato.

Certo della volontà dimostrata con tanta tenacia dalla Fondazione TF, auguro ai suoi uomini buon lavoro.

 

NONNAFLORIO21.jpg.84894dfa6b5a65345ed2f2a008a03a10.jpg

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.68ba84b7837f680f0899bf809b982b0d.jpg

logo.jpg.06863e0f68f8a7f5a16ea235bc400679.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1973....

 

Il Professore Vaccarella riuscì a salire sulla sua Ferrari (vera candidata alla vittoria dell'ultima Targa mondiale) soltanto durante le prove........

 

1973341.jpg.afaabf708ae5e4c1fe464bd73f363489.jpg

1973351.jpg.0d84799219bcdc863b08993e4d7effab.jpg

197336.jpg.25d2fc43245ff2f1c9d06f9ec22a7c9c.jpg

 

Le foto di Federico Marino continuano a stupire.... queste non si erano ancora viste ! :jap::jap:

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.2f0dd85b8e371c34eb0ad869ceda0ee7.jpg

logo.jpg.24df668d10890f027096b19b5559fc49.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

La nostra protesta e le nostre richieste sono è iniziate da quì :

 

http://www.youtube.com/watch?v=ppRJe-oyGFU?version=3&hl=it_IT&rel=0

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/eco21.jpg

 

Dopo l’articolo dedicato alla Targa Florio di Giuseppe Valerio e la replica dell’avvocato Antonio Marasco pubblicati su Ruotecalssiche di Giugno, mi era sembrato che la Fondazione-AcPa avesse accantonato l'idea della rievocazione storica che tutti noi attendiamo ormai da anni e che il destino di Floriopoli quantomai incertto fosse ormai legato alle inevitabili lungaggini politiche.

Prendo quindi atto delle grandi novità rese pubbliche da qualche giorno su www.ecotargaflorio.com del quale anche Ruoteclassiche ha dato notizia nel mese di luglio,

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/eco2.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/eco3.jpg

 

e dei cartelli posti dall'AcPa a fine giugno sui cancelli di Floriopoli.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/P62501321.jpg

 

Tutti noi abbiamo chiesto a gran voce da circa 4 anni il restauro di Floriopoli e l’organizzazione di un grande evento rievocativo con la diretta partecipazione di un’azienda professionistica che desse le giuste garanzie per un evento che si pregia del nome Florio : consci che il restauro (annunciato) di Floriopoli necessiterà dei suoi tempi e che il Mac Group, reduce dal successo indiscutibile della MM Storica, è un organizzatore perfetto per i nostri desideri, non ci resta che attendere con il giusto rispetto per chi ha deciso di lavorare nella direzione da noi indicata, la data del 29 settembre.

Al momento mi ritengo soddisfatto dal nuovo corso che sembrano aver preso la Fondazione Targa Florio e l’Automobil Club titolari del “brand” Targa Florio.

Ciò che a giugno sembrava impossibile si è invece concretizzato nel giro di pochi giorni !

Se la direzione intrapresa sarà confermata dai fatti tutti potremo ritenere ripagati tutti i nostri sforzi per riportare l’attenzione su ciò che Vincenzo Florio e la sua Targa hanno rappresentato.

Certo della volontà dimostrata con tanta tenacia dalla Fondazione TF, auguro ai suoi uomini buon lavoro.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/NONNAFLORIO21.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/INDIGNAZIONE-lo.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

 

RIPRENDO DAL SITO DELLA FONDAZIONE

 

"Settembre 2011 – Targa Florio Motociclistica

settembre 2011: motoraduno turistico, prove di regolarità, concorso dinamico di restauro moto d’epoca. [Continua...]

 

Archiviato in:Eventi

Settembre 2011 – Eco Targa Florio26 settembre, 2 ottobre 2011: Ecotarga FIA World Cup – Mediterranean Eco Challenge [Continua...]

 

Archiviato in:Eventi

Settembre 2011 – Targa Florio Classica

26 settembre, 2 ottobre 2011: raduno turistico, prove di regolarità, concorso dinamico di restauro auto d’epoca."

 

SIAMO PERTANTO PASSATI DALLA TARGA FLORIO DI VELOCITA', PER AUTOMOBILI E PER MOTOCICLETTE, AI RADUNI TURISTICI, PROVE DI REGOLARITA' E CONCORSI DINAMICI DI RESTAURO MOTO ED AUTO D'EPOCA.

 

NE PRENDO ATTO.

 

INOLTRE:

"Ferrari Tribute To Targa Florio 2011

Il grande successo del Tribute to 1000 Miglia ha suggerito a Ferrari a riportare nel calendario dei grandi eventi, una delle corse più antiche, belle ed amate del mondo: la Targa Florio."

 

CERCO DI SPIEGARE A ME STESSO QUANTO SOPRA RIPORTATO QUANTOMENO RIFACENDOMI ALLA LINGUA ITALIANA:

 

UN GRANDE SUCCESSO HA SUGGERITO A FERRARI (SEMBREREBBE PIERO, IL FIGLIO DI ENZO FERRARI) DI RIPORTARE NEL CALENDARIO DEI GRANDI EVENTI UNA CORSA (CORSA = GARA DI VELOCITA' TRA UOMINI, TRA ANIMALI, TRA MEZZI MECCANICI, SOSTANTIVO FEMMINILE SECONDO IL VOCABOLARIO DELLA LINGUA ITALIANA).

 

DI CONSEGUENZA I FATTI SONO DUE:

 

- 1) O IL FERRARI TRIBUTE TO TARGA FLORIO E' UNA CORSA (IL CHE MI RENDEREBBE PIU' CHE FELICE)

 

- 2) OPPURE E' QUALCOS'ALTRO. IN QUESTO CASO, A MIO GIUDIZIO, L'UTILIZZO DEL SOSTANTIVO FEMMINILE "CORSA" NON MI SEMBRA IL MASSIMO.

 

PERSONALMENTE AVREI PREFERITO UNA MAGGIORE CHIAREZZA NELLA COMUNICAZIONE MA, NON ESSENDOVI CERTEZZA D'INTERPRETAZIONE AUTENTICA, RESTO IN FIDUCIOSA ATTESA DEGLI EVENTI.

 

beppe

---------------------------------

 

P.S.

MI SORGE UN DUBBIO: MA SE QUALCUNO E' PROPRIETARIO DEL "BRAND" TARGA FLORIO (CHE QUALCUNO SOSTIENE ESSERE PARTE INTEGRANTE DEL PATRIMONIO CULTURALE DELLA REGIONE SICILIANA), L'AGGIUNTA DEL PREFISSO " ECO" SERVE PER FARE PUBBLICITA' OCCULTA A QUALCHE VALLATA ???

 

409pxAlexandreCabanelEcho.jpg.66dc0811de61cd0a43e8301e24fe9fce.jpg

"Eco" (olio su tela, 1874) di Alexandre Cabanel.

 

ECHO

 

Nella mitologia greca, Eco è una ninfa delle Oreadi (delle montagne).

 

Secondo Ovidio, Zeus notando l'attitudine di Eco per il pettegolezzo, la spinse ad intrattenere sua moglie Era in modo da distrarla dai suoi amori furtivi. Era però si accorse dell'inganno, e la punì togliendole l'uso della parola e condannandola a dover ripetere solo le ultime parole che le venivano rivolte o che udiva.

 

Un giorno, la ninfa si invaghì di Narciso, un bellissimo giovane, di cui tutti, sia donne che uomini, si innamoravano alla follia. Tuttavia Narciso preferiva passare le sue giornate cacciando, non curandosi delle sue spasimanti. Rifiutata da Narciso la ninfa, consumata dall'amore, si nascose nei boschi fino a scomparire e a restare solo una eco lontana.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

.......................

P.S.

MI SORGE UN DUBBIO: MA SE QUALCUNO E' PROPRIETARIO DEL "BRAND" TARGA FLORIO (CHE QUALCUNO SOSTIENE ESSERE PARTE INTEGRANTE DEL PATRIMONIO CULTURALE DELLA REGIONE SICILIANA), L'AGGIUNTA DEL PREFISSO " ECO" SERVE PER FARE PUBBLICITA' OCCULTA A QUALCHE VALLATA ???

.......................

 

 

Temo che questo tormentone ... ci accompagnerà fino al...

 

 

Equipe8429Settembre.jpg.a62c941a8d9cd852dcd34fa762954719.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

sicuramente l'ingresso di mac group è una cosa positiva, spero che sia l'inizio di un percorso che porti ad una rievocazione stile 1986 da qui a qualche anno: ribadisco la necessita' di avere floriopoli e le strade del piccolo circuito messe a posto per potere degnamente ospitare anche le vetture sport dei sixties e seventies, quelle che hanno fatto la storia delle edizioni mondiali piu' fulgide della corsa, è innegabile che qualsiasi rievocazione diversa dal 1986 non sia credibile, anche se sono da apprezzare le iniziative di "risveglio" , roma non e' stata costruita in un giorno...attendiamo fiduciosi...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

alla luce degli ultimi accadimenti, un'ipotesi di lavoro potrebbe essere la seguente:

l'ac palermo puo' affidare a mac group il brand della rievocazione per magari un quinquennio, con la possibilita' dell'intervento privato per mettere a posto floriopoli, ruolo essenziale della provincia per contribuire al restauro di quella parte delle strutture comunque ancora sotto la sua competenza territoriale e al ripristino del manto stradale, a queste condizioni il contributo delle provincia non sarebbe di secondo piano, anzi...l'ac palermo avrebbe un ruolo fondamentale per l'organizzazione "sul campo" dell'evento semi agonistico, con formula rally svincolata da qualsiasi validita' per campionati fia, ma con la possibilita' di lottare in sede csai e fia per ottenere la deroga "grande evento" per poter permettere alle sport di partecipare a prove speciali "simboliche" di breve kilometraggio nel piccolo delle madonie: penso a ps quali tribune -cerda, o granza -caltavuturo , o scillato bivio firrionello.

un mio pensiero persoonale: credo che l'ac palermo, visto che comunque il rischio di perdere floriopoli per risarcire i creditori era significativo, abbia nel tempo abbandonato, diciamo da 10 anni a questa parte, l'ipotesi di promuovere il restauro della struttura per poi vederla affidare ad altri...adesso pero' la situazione è cambiata, vediamo cosa sa fare davvero l'avv. marasco, ripeto sto alla finestra, attendo buone nuove..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

..... ripeto sto alla finestra, attendo buone nuove..

 

Se poi le cose dovessero andare diversamente....

ti rimangono sempre il buon vino, il buon cibo e le belle donne......

 

Don Giovanni :

 

Lascia ch’io mangi,

E se ti piace,

mangia con me......

 

......Vivan le femmine,

Viva il buon vino!

Sostegno e gloria

d’umanità!

 

Lorenzo Da Ponte - Don Giovanni - Atto Secondo / Scena diciottesima

 

Tolto lo sgherzo concordo sull'opportunità di abbassare i toni delle critiche e lasciare che il progetto presentato su internet e sulle riviste decolli e permetta di essere considerato per quello che concretamente sarà.

Il casino che siamo riusciti a fare in questi quattro anni sarà pure servito a sollecitare le coscienze "pure" e a fare ragionare quelle più "smaliziate", ma credo proprio che chi detiene i diritti del brand abbia fatto bene i suoi conti anche prima che noi iniziassimo a scrivere su queste pagine.

Non mi dilungo in ragionamenti già fatti.

Attendiamo con rispetto e con ottimismo il lavoro di chi si è assunto ufficialmente questo compito.

 

Nelle prossime settimane, a meno che non succedano fatti nuovi ed imprevedibili che scompagino ancora le carte mi limiterò a postare, giorno dopo giorno, sia sul forum che su Facebook queste immagini.

 

P6250132.jpg.e5cedb687cb951cce098e15c1337bb31.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=ppRJe-oyGFU?version=3&hl=it_IT&rel=0

 

Invito anche altri a farlo , per chi ama Floriopoli e quanto essa significhi, per chi ha deciso di chiamarsi "salviamo Floriopoli"... il conto alla rovescia è iniziato dal 25 giugno .

 

P62501321.jpg.47d646d35f99d2436a41b4c64d381f7e.jpg

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.71926362f93f1531bfbe7e4855763ca4.jpg

logo.jpg.c334c7796715011ae3d861f72baa135f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ultimi arrivi modellistici 1\43:

 

la riproduzione molto criticata della 907 #224 Di Maglioli-Elford, prodotta da Schuco

 

Immagineescflam127.jpg.7f5f1c3cdb497c32ed96a56c85a1a503.jpg

 

prosegue la mia serie personale dei grossi bolidi USA che scesero alla Targa Florio , grazie alla Bizarre di fernando Pinto la bella e potente GT 40 verde # 194 ufficiale che corse nel 1965

 

Immagineescflam142.jpg.f29d5938b56250ca581b4aaf7b604bd3.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Fantaipotesi... FantaTarga... Fanta aranciata :lol::lol:

 

e allora anch'io col mio simulatore, la fida Porsche 910, le belle giornate... e le fantastrade...com'erano nel lontano '67... a capofitto sul Piccolo... per dimenticare le cocenti (reali) delusioni e illusioni, e per cercare di scendere sotto quel c...zz...di 39' sul giro... :D

 

Mink picciò..., dopo oltre un mese di astinenza... 38' 57" !!! Il fatidico muro dei 39' è crollato :ange:

 

Ora aspettiamo fiduciosi verso una nuova svolta (reale), da qui al 29 settembre...

 

gplcampofeldiscesa.jpg.77d16f6ba58a9261e033aae53a1a7d46.jpg

 

lanciato a folle velocità verso Campofelice... :p

 

:jap::jap: :q :q

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.................

Nelle prossime settimane, a meno che non succedano fatti nuovi ed imprevedibili che scompagino ancora le carte mi limiterò a postare, giorno dopo giorno, sia sul forum che su Facebook queste immagini.

...................

 

 

 

Basterebbe sostituire il banner dell'indignazione... col nuovo...

 

 

FLORIOPOLI2011restauro.jpg.ae69684c502f4052d7a5010f818c7e5c.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Scoperte questa sera su FB,

 

direttamente dall'archivio personale dello stesso Antonio Maglione ! (la prima già conosciuta dal topic) :jap::jap::jap:

 

Targa Florio 1960, Ferrari 250 SWB Antonio Maglione ed Elio Lenza

1960Maglione.jpg.66d0073b29f46fd4c43a6806d8c5d74d.jpg

 

Rally dei Jolly Hotels 1965, Ferrari 275 GTB/4 Antonio e Mario Maglione

1965jolly.jpg.0fc408c53cad121f7205aa6823e49b2a.jpg

 

la foto al Jolly è assolutamente da brivido : se non è quello "fare il pelo ad un muretto.........." :love::love::love:

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.2a7a287661eb3e824bf25e58822e6b16.jpg

logo.jpg.c8cd34ef328107965a204cd06d4535fb.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Attendiamo con rispetto e con ottimismo il lavoro di chi si è assunto ufficialmente il compito e la responsabilità di consolidare e restaurate Floriopoli.

 

Nelle prossime settimane, a meno che non succedano fatti nuovi ed imprevedibili che scompagino ancora le carte mi limiterò a postare, giorno dopo giorno, sia sul forum che su Facebook queste immagini.

 

P6250132.jpg.92f00aa64ca6746bef1b2d139c23e8f4.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=ppRJe-oyGFU?version=3&hl=it_IT&rel=0

 

Invito anche altri a farlo , per chi ama Floriopoli e quanto essa significhi, per chi ha deciso di chiamarsi "salviamo Floriopoli"... il conto alla rovescia è iniziato dal 25 giugno : SONO GIA' TRASCORSI 13 GIORNI DALL'ESPOSIZIONE DEI CARTELLI

 

P62501321.jpg.ffa5f9242228ba5f329e2c1b9ea4cb08.jpg

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.f6090f84aea5f02e49c87f26339babaa.jpg

logo.jpg.6ff0572877e584acdf624aed61ea6fdf.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

GRANDE21.jpg.9c32c54d5da5d01b986e38209b0a5fd5.jpg

 

ferrari0001.jpg.f83dcb1a068388276b77414dcf68b483.jpg

ferrari0003.jpg.384ef590cd0f0719013f4a8616436547.jpg

ferrari0002.jpg.158cdc68271e4cde8cb33481c9fb2659.jpg

ferrari0004.jpg.f504621cefff0ad0f855f7f6c5c48d3a.jpg

ferrari0005.jpg.ec60b95786770ec769e5c9fb72620fda.jpg

ferrari0006.jpg.6aa97b4c6894758eaf0aa87a21630254.jpg

ferrari0007.jpg.956dc264b4b54e5056b905ce9604119b.jpg

 

ferraristoria1.jpg.0d23b4956e1d73102b5ce6a7fa75c9e3.jpg

 

http://www.targapedia.com/images/IMMAGINI_BLOG/grande-storia.jpg

http://store.gazzetta.it/motori/la-grande-storia-ferrari/OCOsEWcVr8sAAAEu1vM02uIU/ct

 

L'opuscolo che accompagna il DVD ha esclusivamente foto di Targa Florio e del Professore Vaccarella ed una sola di Mille Miglia, anche se il dvd n.10 della collana è dedicato a Mondiale Marche, alla 24 Ore di Le Mans, alla Mille Miglia, ai Rally, allo Challenge Ferrari e alla Ferrari 250 TR. Su 70 minuti di durata complessiva 1/3 è dedicato interamente alla Targa Florio. Una bellissima intervista al professore Vaccarella accompagna le immagini della corsa siciliana e della 24 ore di le Mans. Alcune veniali inesattezze sono presenti durante la narrazione della Targa, "refusi verbali" nella fase di montaggio delle immagini che comunque non alterano il giudizio assolutamente positivo sull'intero DVD. Chiedo comunque scusa agli amici per questo piccolo assolutamente involontario inconveniente.

Vi informo inoltre che in seguito ad un colloquio telefonico con Ezio Zermiani , direttore di Rai Trade si sono gettate le basi per future collaborazioni tra Targapedia e Rai Trade.

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.185f6c1993189d3df6d47482699f766e.jpg

logo.jpg.1fce5d51b57485eecf2fd2eb83dce919.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Caro Enzo, sono fiero di te e del tuo prezioso incessante lavoro !

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

SPAZIOMODELL.jpg.39d50354eb392758dc8268bd9a392658.jpg

 

 

Piccolo post modellistico:

 

alcuni giorni addietro, ho ricevuto dalla lontana Argentina, uno dei kit dell'amico Marcelo Figliozzi, un bravo modellista, che si diverte da sempre a realizzare modelli inediti, autocostruendoli.

 

Fino a pochissimo tempo fà, li faceva soltanto per se stesso, ma adesso ha deciso di fare delle piccole serie, che vende principalmente su ebay.

 

Sono modelli piuttosto semplici, senza troppe sofisticazioni (fotoincisioni, metallo e decal), purtroppo mortificati da una resina di scarsa qualità, ma si vede che i prototipi sono ben realizzati e sta cercando altri tipi di resina per migliorare il prodotto.

 

Ed ecco qualche foto; io ho preso la SZ coda tronca, quella tonda ce l'ho da anni; potrebbe essere un bel soggetto Targa...

 

A presto, Miki

 

 

 

FigliozziSZs.jpg.0bb736bdf296d928b8954fb91036cd99.jpg

 

 

FigliozziSZCTronca1.jpg.d20ba3a52e18d6528b288cc06f57003a.jpg

 

 

FigliozziSZCTronca2.jpg.ab41d2be040eaadc7badae84fda60450.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Grandissimo ENZO, sei tutti noi!

 

:jap::jap::jap:

 

 

 

 

Benvenuto nel topic... Mikimodels...!

 

:ange::ange::ange::D:D:D

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...