Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

LUGO-1.jpg3..jpg

 

Cari amici bentrovati,

 

è per me molto difficile seguire e scrivere con continuità sul Forum, e così sarà nei prossimi giorni, almeno fino a venerdì, giorno nel quale Sergio, Patricia e Jose lasceranno Palermo. Ambrogio è ritornato oggi nella sua Galliate e mi mi ha raccomandato di ringraziarvi per l'accoglienza e l'affetto ricevuti in questa quattro giorni siciliana.

 

Domani (giovedì 12) con Salvo faremo conoscere ai nostri amici le Madonie. Quindi per la serata è desiderio di Sergio mangiare una pizza in nostra compagnia.

 

Date la vostra adesione privatamente a Shortleg che vi darà longitudine, latitudine ed ora esatti per l'appuntamento. Ci vediamo giovedì sera.

 

Riguardo la manifestazione "L'ultima vittoria di Nuvolari" ho più volte detto agli amici che ho incontrato che mai come in questa occasione non ho fatto foto alle auto ma mi sono limitato a bloccare nella mia memoria momenti di vita familiare !

 

Questa una piccola sequenza a riprova di quanto appena scritto.

lugo-1.jpg

 

lugo-2.jpg

 

lugo-3.jpg

 

lugo-4.jpg

 

lugo.jpg

 

lugo-11.jpg

 

lugo-12.jpg

 

lugo-14.jpg

 

lugo-8.jpg

 

Un pensiero affettuoso e di stima per Nino Vaccarella, il Professore è ormai parte integrante della nostra famiglia.

lugo-7.jpg

 

e un grande abbraccio per Klaus Edel, con tutta la sua famiglia ha lasciato gli impegni in Germania per trascorrere una giornata con Sergio e con tutti noi e per fare ritrovare sulle strade del Monte Pellegrino due auto uniche al mondo !

 

lugo-6.jpg

 

La famiglia Edel, Sergio, Patricia, Jose , Ambrogio son voluti essere quì in Sicilia con noi, Antonio Catalano ed Anna Ragusa con la loro presenza e collaborazione hanno reso ancora più prezioso ed unico l'evento.

 

Per quanto mi riguarda, credetemi, le splendide auto, Tazio Nuvolari. Monte Pellegrino vengono dopo.

Enzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Date la vostra adesione privatamente a Shortleg che vi darà longitudine, latitudine ed ora esatti per l'appuntamento. Ci vediamo giovedì sera.[/size]

 

 

 

Sono stato investito... (modo di dire... :D ) a mia insaputa di un arduo compito..., cercherò di essere all'altezza...!

 

Solita pizzeria ? il solito buon Rusticotto...? per non fare nomi ?

 

Mandate le vostre adesioni per posta privata, mi informerò della disponibilità del locale e vi informerò su eventuali controindicazioni.

 

a domani, possibilmente entro la mattinata; chi tardi arriva (male alloggia) arresta riunu...

 

notte... jap.gif.1b98dfc9b04872a1e4bd2e0b3facc0c2.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....avrei preferito ascoltare, qualcosa in più, su le Mitiche Gesta di Nuvolari....un pilota che, anche, quando perdeva, aveva fatto qualcosa di eccezionale....

Grazie ancora....

Caro Frog,

come non darti ragione !

Ci voleva molto poco a raccontare la storia della partecipazione di Nuvolari alle due gare siciliane dell'aprile 1950.

Il materiale fotografico da proiettare era stato pure raccolto dopo non facili ricerche e preparato con cura.

 

Chi segue il nostro topic è sicuramente a conoscenza dello spessore umano e tecnico di queste gare, raccontate attraverso numerosi interventi da me e da Sergio, ma per chi è voluto essere presente martedì pomeriggio al Catel Utveggio sarebbe stato forse meglio ascoltare dalla viva voce di chi ha raccolto con passione queste memorie.

 

A chi ha affermato durante la conferenza,con disinvolta leggerezza dello scarso impegno di Nuvolari durante l'ultima avventura in Sicilia, rispondo che la meticolosa preparazione della vettura fino nei piccoli particolari, tanto da renderla unica rispetto alle altre prodotte è alquanto strana per un pilota "svogliato e stanco" , così come il distacco da chi lo precedeva che andava dagli 8 secondi di Musso (su Ferrari 166 MM) ad 1 secondo da Stefano La Motta (su Ferrari 166 S) mentre dava 8 secondi alla Cisitalia di Cammarata ed 11 secondi alla Fiat Volpini di Raimondo Lanza di Trabia indicano la volontà di dare il massimo anche con una vettura dalla cilindrata dimezzata rispetto ai favoriti !

 

Il mio grazie a te e alla tua signora per essere stati con noi .

 

Godiamoci ora questo videoclip girato da Sergio Lugo a bordo della su Abarth Cisitalia 204 A

 

http://www.youtube.com/watch?v=mOv4LFAALFo?version=3&hl=it_IT&rel=0

 

PS : consiglio di diminuire l'audio, troppo fastidioso il rumero del vento.

TARGAPEDIA-NUVOLARI-2.jpg

logo.jpg.5bd4cac4bd47c532b6366dbf7dcf88a6.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Signore e signori..., cittadini e forumisti..., confermata la pizziata al "Rusticotto" di via Autonomia Siciliana 128 che ormai un pò tutti conoscete.

Appuntamento alle ore 20,00.

 

jap.gif.69a14bbce568f7a26d7f6a7740936ef1.gifjap.gif.69a14bbce568f7a26d7f6a7740936ef1.gif

jap.gif.2661e9c6b31b2cb1139b7724483ad172.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

APPENA ASCOLTATO IN TV IN CODA AL TG 3 SICILIA.

SABATO PROSSIMO (14/04)ALLE 12,25 SEMPRE SU RAI TRE

CI SARA' UN SERVIZIO DEDICATO AL RITORNO DELLA

CISITALIA DI NUVOLARI IN SICILIA.

a3_isa.gif.60e76758e84d078deed2ee989fab9c43.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Cari amici forumisti salve a tutti.

 

dopo avere assistito allo splendido spettacolo offerto da Targapedia & C. e la C sapete chi può essere, mi accingo a postare un lavoro portato a termine in queste ore.

 

Trattasi della Ferrari 330 p3 Targa Florio 1966 pilotata dal prof. Vaccarella e dal compianto forte pilota Lorenzo Bandini.

 

In quell'occasione la sfortuna ci mise lo zampino (considerando che la vettura abbondantemente in vantaggio non aveva alcun bisogno di forzare) Bandini ebbe un incidente ,una incomprensione con un concorrente meno veloce che lo sistemò sotto un dirupo .

 

Senza subire conseguenze fisiche il tutto terminò con una bella chiacchierarta ai box per raccontare l'accaduto.

 

Andiamo al modello .

 

Certamente ricorderete l'inizio della vicenda...

SAM_7694.jpg

 

Dopo avere apportato le varie modifiche il modello si presenta così.

 

 

SAM_7957.jpg

 

 

Trattato con le solite vernici che sotto la luce riflettono più che in realtà.

 

SAM_7958.jpg

 

 

Vetrini autocostruiti così come i fari e relative paraboline.

 

Retine posteriori sugli sfoghi motore.

 

SAM_7960.jpg

 

Prese d'aria freni post.

 

 

SAM_7959.jpg

 

 

Ruotine in resina rigorosamente ,lo so..vado contro corrente, ma quando mi succederà di trovare la ruotina con la lacrimuccia del prodotto che va a male...??

 

Per uno ,due modelli si può effettuare la sostituzione (con l'incognita che non ricapiti) ma se sono tanti...??

 

SAM_7961.jpg

 

 

Il modello della 330 p3 era già presente in bacheca, ho acquistato il vecchio Brumm che aveva parecchie lacune, lavoro per lavoro ho preferito rifare tutto con una base performante.

 

SAM_7962.jpg

 

 

Feritoie rifatte come da master,ricostruite orecchiette laterali sugli sportelli,alzato spoilerino che sormonta il radiatore anteriore , allargato l'alloggio dei fari come il modello reale , bocca radiatopre anteriore, ed infine modificata la caduta dei parafanghi posteriori molto aperti alla base.

 

 

SAM_7963.jpg

 

Purtroppo per dare un tocco artistico al modello (ma che mi è preso...tocco artistico,caduta dei parafanghi,orecchiette laterali...BOH...!!) o semplicemente per distinguerlo da altri ho tracciato le linee delle varie aperture.Ai più non piace però credetemi senza sembra proprio una saponetta...!!

 

SAM_7964.jpg

 

 

SAM_7972.jpg

 

 

DonaldDuck3.jpg

 

 

Ciao io vado in pizzeria...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Cari amici forumisti salve a tutti.

 

dopo avere assistito allo splendido spettacolo offerto da Targapedia & C. e la C sapete chi può essere, mi accingo a postare un lavoro portato a termine in queste ore.

 

Trattasi della Ferrari 330 p3 Targa Florio 1966 pilotata dal prof. Vaccarella e dal compianto forte pilota Lorenzo Bandini.

 

 

 

 

Bellissima Matteo, come al solito; spero che il rosso aragostato sia un effetto video...

 

http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

Bellissima Matteo, come al solito; spero che il rosso aragostato sia un effetto video...

 

http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gif

 

 

PINUZZO..!!

GRAZIE , DI PRESENZA E' ANCORA MEGLIO.

ROSSO FERRARI 103 QUELLO CON CUI PUNZELLAVANO LE 250 GTO E CHE PER TANTI ANNI HA DATO...COLORE... ALLE ROSSE DI MARANELLO...

NO ARAGOSTATO

LO TROVI A MARANELLO DAI CARROZZIERI DI FIDUCIA DI CASA FERRARI.

p.s. PERCHE' SCRIVO COSI' GRANDE ..??

sONO ANDATO SU DEFAULT PER CAMBIARE MA NON SUCCEDE NIENTE...!!

BOH..!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

p.s. PERCHE' SCRIVO COSI' GRANDE ..??

sONO ANDATO SU DEFAULT PER CAMBIARE MA NON SUCCEDE NIENTE...!!

BOH..!

 

 

Alcune volte succede anche a me senza un vero perchè....

Nei forum dicono che è vastasaria scrivere in maiuscolo perchè equivale ad alzare la voce...

 

Miiiii, in quel modo s'abbannia..., altro che alzare la voce...!

 

:D:D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Signore e signori..., cittadini e forumisti..., confermata la pizziata al "Rusticotto" di via Autonomia Siciliana 128 che ormai un pò tutti conoscete.

Appuntamento alle ore 20,00.

 

jap.gif.5d7775fe538e1ab662fd91395385cac5.gifjap.gif.5d7775fe538e1ab662fd91395385cac5.gif

 

 

 

Caro Shortleg, AGGIORNATI sulle INTITOLAZIONI, non si chiama più Via A. Siciliana da più di 1 anno. Questa è stata divisa in due parti il primo intitolato all'on. Giuseppe Alessi l'altro a seguire e più recente prenderà il nome dell'On. Giuseppe La Loggia, giusta Delibera Commissariale.

 

Si presenteranno tutti in pizzeria o qlc si perderà ?

 

Otrebor

jap.gif.fa8da4537f7212797c8c153a49237372.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Caro Shortleg, AGGIORNATI sulle INTITOLAZIONI, non si chiama più Via A. Siciliana da più di 1 anno. Questa è stata divisa in due parti il primo intitolato all'on. Giuseppe Alessi l'altro a seguire e più recente prenderà il nome dell'On. Giuseppe La Loggia, giusta Delibera Commissariale.

 

Si presenteranno tutti in pizzeria o qlc si perderà ?

 

Otrebor

 

La Demoscuppidda ci informa che fino ad ora hanno votato si e nnò il 20 - 25% degli aventi pititto...

siccome pare che non c'è pobblema..., come finisce si cunta; ogni a...ppizziata è pirduta...!

 

Fra poco prendo e scendo...; ci vediamo llà ;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Caro Shortleg, AGGIORNATI sulle INTITOLAZIONI, non si chiama più Via A. Siciliana da più di 1 anno. Questa è stata divisa in due parti il primo intitolato all'on. Giuseppe Alessi l'altro a seguire e più recente prenderà il nome dell'On. Giuseppe La Loggia, giusta Delibera Commissariale.

 

 

 

 

Viri chi dannu che stanno facendo...: oltre il topo onomastico, anche tutta la comunicazione su internet...

e noi che non vogliamo manco fare stu danno...

 

:(:(

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Vorrei fare i mie complimenti a Enzo...........Grande lavoro e passionejap.gif.26740158fcf29ca77a9f307ddac5c072.gifjap.gif.26740158fcf29ca77a9f307ddac5c072.gifjap.gif.26740158fcf29ca77a9f307ddac5c072.gifjap.gif.26740158fcf29ca77a9f307ddac5c072.gifjap.gif.26740158fcf29ca77a9f307ddac5c072.gif

 

Per Pino e Andrea..domani postero' quelle foto di cui vi avevo parlato...

jap.gif.26740158fcf29ca77a9f307ddac5c072.gifjap.gif.26740158fcf29ca77a9f307ddac5c072.gifjap.gif.26740158fcf29ca77a9f307ddac5c072.gif

jap.gif.19bab869d0fbb7183df827318e49c192.gif

jap.gif.a80ec9405401953a901e3a203037bc7e.gif

jap.gif.c77c7c39a578a4a841b207e709355b27.gif

jap.gif.8e48c7af11266df124fb03a6dadda2fa.gif

jap.gif.7b6f062429caa430d77cca28a3775f08.gif

jap.gif.257d1b88db4985df5add8389caa16f98.gif

jap.gif.1fb1cf0f6466788fe9e3ec6a80d7ad97.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Adesso un post molto serio...io sono senza parole!!!!!!! :??::??::??::??::??:

 

[h1]Nasce a Termini Imerese il Museo storico del Motorismo Siciliano e della Targa Florio[/h1]

 

Giovedì 12 Aprile 2012 12:36

http://www.speed-live.it/log/stampa/2012/altro/5394-nasce-a-termini-imerese-il-museo-storico-del-motorismo-siciliano-e-della-targa-florio

Siccome questo museo e' della Fondazione..mi domando ...e Collesano ?????

:??::??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

SAM_7843.jpg

 

Nzino Manzo su un'Abarth...piccola , ma sempre Abarth è...!!

 

 

Le Abarth hanno sempre suscitato un fascino particolare tutto da scoprire...ne sà sicuramente qualcosa Enzo, ha scoperto per caso un'affascinante cambio a cinque rapporti installato sulla micro bomba da Lui portata a passeggio sui mitici tornanti del promontorio più bello d'Europa.

 

 

_bigpaperino.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Adesso un post molto serio...io sono senza parole!!!!!!! :??::??::??::??::??:

 

[h1]Nasce a Termini Imerese il Museo storico del Motorismo Siciliano e della Targa Florio[/h1]

 

Giovedì 12 Aprile 2012 12:36

http://www.speed-live.it/log/stampa/2012/altro/5394-nasce-a-termini-imerese-il-museo-storico-del-motorismo-siciliano-e-della-targa-florio

Siccome questo museo e' della Fondazione..mi domando ...e Collesano ?????

:??::??::??::??:

 

 

INSOSTITUIBILE RANOCCHIO,

 

LA SPIEGAZIONE E' SEMPLICE:

PER TERMINI IMERESE SONO RIMASTI I SOLDI NON SPESI DEL TORMENTATO DOPO FIAT.

 

PER QUANTO RIGUARDA GLI ALTRI MUSEI LA RISPOSTA E' CHIARA :

 

...... vuole essere una nuova realtà, complementare e modulare con le altre già efficacemente esistenti nell’area madonita, con l’introduzione dell’innovativo elemento dinamico, in luogo della base statica ed iconografica già in uso nelle strutture museali di Campofelice di Roccella, Collesano e Cerda.

 

SEMPLICE.... NO?....E SE POI C'E' QUALCUNO CHE COME ME, MA E' UN MIO LIMITE, NON LA CAPISCE O CAPISCE QUALCOS'ALTRO, UN'ULTERIORE CHIARIFICAZIONE ARRIVA DALLE ULTIME RIGHE:

 

Un progetto semplice, concreto, ideato da persone concrete che desiderano far seguire i fatti alle parole. Il progetto è aperto ai privati, che possono contribuire ricordando che tutti gli investimenti dedicati all’iniziativa usufruiscono dei benefici fiscali riservati ai sostenitori delle ONLUS, quale è la “Fondazione Targa Florio”.

PAROLE ED INVITI SONO CHIARI, CHI VUOLE PUO' FARSI AVANTI.

 

beppe

 

 

----------------------------

P.S.

SONO PERFETTAMENTE COSCIENTE DI NON AVERE ALCUN MERITO PER PARAGONARMI AL PRINCIPE DI SALINA, (CI MANCHEREBBE ALTRO!!) MA NON RIESCO A RESISTERE ALLA TENTAZIONE DI USARE, IN SENSO "TRASLATO", LE SUE PAROLE ALL'INTERNO DI UN MIO PERSONALE IMMAGINARIO PER DECLINARE L'INVITO RIVOLTO A TUTTI I PRIVATI, NESSUNO ESCLUSO:

 

..."Sono una rappre­sentante della vecchia classe, inevitabilmente compromesso col regime borbonico, e ad esso legato dai vincoli della decenza in mancanza di quelli dell'affetto. Appartengo ad una genera­zione disgraziata a cavallo fra i vecchi tempi ed i nuovi, e che si trova a disagio in tutti e due. Per di più, come lei non avrà potuto fare a meno di accorgersi, sono privo d'illusioni; e che cosa se ne farebbe il Senato di me, di un legislatore inesperto cui manca la facoltà d'ingannare sé stesso, questo requisito essenziale per chi voglia guidare gli altri? Noi della nostra generazione dobbiamo ritirarci in un cantuccio e stare a guardare i capitomboli e le capriole dei giovani attorno a quest'ornatissimo catafalco.".....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Tazio 2012.jpg

 

 

Devo dire stupendo questo filmato, assieme agli altri, riguardanti la festa, che ci ha voluto regalare l'Amico Sergio Lugo su Cisitalia-Abarth ex Nuvolari... rimarrà nella Storia questa manifestazione, voluto, solamente da semplici appassionati della Targa Florio, a ricordo del Grande Tazio.....

 

Un saluto particolare a Sergio, che ci ha fatto commuovere ieri sera per la sua passione e semplicità.

 

Grazie, ancora, ad Enzo, Pino, Salvo e Fabrizio per aver scoperto, aiutato e riportato questi ricordi alle falde di Monte Pellegrino.

 

 

Ciao Amici di Targa

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

PINUZZO..!!

GRAZIE , DI PRESENZA E' ANCORA MEGLIO.

ROSSO FERRARI 103 QUELLO CON CUI PUNZELLAVANO LE 250 GTO E CHE PER TANTI ANNI HA DATO...COLORE... ALLE ROSSE DI MARANELLO...

NO ARAGOSTATO

LO TROVI A MARANELLO DAI CARROZZIERI DI FIDUCIA DI CASA FERRARI.

p.s. PERCHE' SCRIVO COSI' GRANDE ..??

sONO ANDATO SU DEFAULT PER CAMBIARE MA NON SUCCEDE NIENTE...!!

BOH..!

 

 

 

 

Caro Matteo, hai fatto un gran lavoro, soprattutto nel nuovo stampo del modello. Io, però, continuo a pensare che il rosso Fiat 120 sia il colore che più si avvicina al rosso Ferrari usato sui prototipi anni '60. Modificherei, inoltre, i caratteri dei numeri, troppo sottili sul tuo modello.

 

Questa la mia interpretazione della bella P3, derivata da un kit Provence Moulage, verniciato appunto con il rosso corsa 120:

 

Ferrari-1966- 003-france.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

INSOSTITUIBILE RANOCCHIO,

 

LA SPIEGAZIONE E' SEMPLICE:

 

.................................

SEMPLICE.... NO?....E SE POI C'E' QUALCUNO CHE COME ME, MA E' UN MIO LIMITE, NON LA CAPISCE O CAPISCE QUALCOS'ALTRO, UN'ULTERIORE CHIARIFICAZIONE ARRIVA DALLE ULTIME RIGHE:

 

Un progetto semplice, concreto, ideato da persone concrete che desiderano far seguire i fatti alle parole. Il progetto è aperto ai privati, che possono contribuire ricordando che tutti gli investimenti dedicati all’iniziativa usufruiscono dei benefici fiscali riservati ai sostenitori delle ONLUS, quale è la “Fondazione Targa Florio”.

PAROLE ED INVITI SONO CHIARI, CHI VUOLE PUO' FARSI AVANTI.

 

beppe

 

 

----------------------------

 

PREZIOSO RANOCCHIO,

PUR RIMANENDO IRREMOVIBILE ED IRREDIMIBILE NELLA MIA COCCIUTA RESISTENZA AI VENTI INNOVATORI - NESSUNO E' PERFETTO - RICONOSCO CHE HO PROBABILMENTE SBAGLIATO A NON APPROFONDIRE QUANTO COMUNICATO E CIOE' QUANTO RIGUARDA I BENEFICI FISCALI DI CUI SI DICE QUANDO SI LEGGE:

 

..."Il progetto è aperto ai privati, che possono contribuire ricordando che tutti gli investimenti dedicati all’iniziativa usufruiscono dei benefici fiscali riservati ai sostenitori delle ONLUS....."

 

SOSPENDO PERTANTO QUALSIASI AFFERMAZIONE NEL MERITO DA ME PRECEDENTEMENTE FATTA E PROCEDO AD UNA VERIFICA CON GLI ALTRI PROFESSIONISTI (COMMERCIALISTI) CON ASSIEME AI QUALI LAVORO NELLA REDAZIONE DEI "BUSINESS PLAN".

 

PER DNA RICEVUTO, NELLA PROFESSIONE, IO M'IMPONGO DI CAPIRE ESATTAMENTE DI COSA SI TRATTA LEGGENDO GLI ATTI E LA LEGISLAZIONE DI RIFERIMENTO E, QUALCHE RARA VOLTA, CI SONO PERFINO RIUSCITO.

 

CERTAMENTE SE, OPERANDO CON LE ONLUS CON UNA CERTA MODALITA', SI POSSONO OTTENERE LEGALMENTE BENEFICI FISCALI SONO IO IL PRIMO A RALLEGRARMENE.

 

NEL NOSTRO CASO L'ARGOMENTO E' COMPLESSO ANCHE PERCHE' L'INIZIATIVA E' COMPLESSA.

 

PERTANTO BISOGNERA' DETERMINARE QUALE ATTIVITA' E' LEGALE PER UNA ONLUS ED IN QUALE PERCENTUALE QUESTA DEVE ESSERE ESPLETATA.

 

SOLO DOPO SARA' POSSIBILE AVERNE UN'IDEA

 

ONDE, LAONDE PERCUI, PREGIATO SIG. RANOCCHIO, LA PREGO DI CONCEDERMI UN POCO DI TEMPO ED AVRA' "PUBBLICA RISPOSTA".

 

PER IL MOMENTO QUINDI PRENDIAMO PER BUONO L'INVITO, SALVO RETTIFICA.

 

BEPPE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

X matteo, pino e piergiorgio. non trascurerei il rosso cina 134. il 120 è troppo chiaro. il 103 non lo conoscevo. in ogni caso le vetture ufficiali seguivano fiches di colore assolutamente segrete. insomma, le vetture commercializzate hanno codici conosciuti e solo queste. per i numeri avevo anch'io notato la sottigliezza. bisogna chiedere, da dove prevengono? dal kit starter? in questo caso le giustificazioni sono dovute. e poi valli a trovare o autocomporre i caratteri e le dimensioni giuste...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

 

 

Caro Matteo, hai fatto un gran lavoro, soprattutto nel nuovo stampo del modello. Io, però, continuo a pensare che il rosso Fiat 120 sia il colore che più si avvicina al rosso Ferrari usato sui prototipi anni '60. Modificherei, inoltre, i caratteri dei numeri, troppo sottili sul tuo modello.

 

Questa la mia interpretazione della bella P3, derivata da un kit Provence Moulage, verniciato appunto con il rosso corsa 120:

 

Ferrari-1966- 003-france.jpg

 

Caro "Spazzaneve" grazie per il complimento, l'impresa non è stata complicata ,partendo da una base certa il lavoro è minimo e sopratutto divertente.

Il fiat 120 lo comprai molto tempo fa a Palermo dovendo verniciare il modellino di una GTO per un cliente svizzero mio GRANDE amico, il quale a sua volta fece "ritoccare" il musetto della sua vettura incidentata vera a Maranello, alla consegna del modellino a Losanna notai una differenza minima poggiando la ripproduzione 1/43 sul cofano del GTO vero.non.gif.f9cb634533633b0bd6fc1705a99be38f.gifnon.gif.f9cb634533633b0bd6fc1705a99be38f.gif

A quel punto Grazie a Steve ( attuale proprietario dell'unica GTO che abbia mai guidato) saltò fuori il ral giusto delle "rosse" italiane. :):)

Ti posso assicurare la differenza minima di tonalità , ma esiste .cry.gif.1557934e9367c58890aa0c9ff8a05db5.gifcry.gif.1557934e9367c58890aa0c9ff8a05db5.gif

Quindi anche il 120 non è da buttar via , se poi non ti metti alla prova come ho fatto io sei a posto... :D:D

Per ciò che riguarda i numeri , non ho ancora trovato il giusto programma grafico , in effetti ho ancora difficoltà causate dalla incompletezza degli elenchi che racchiudono i caratteri, momentaneamente mi accontento.jap.gif.0fcbf03293fb3ef3989a735a8ee2b201.gifjap.gif.0fcbf03293fb3ef3989a735a8ee2b201.gif

Avevo già notato il tuo 330 Piergiorgio, sarebbe stato più facile modificare il tutto, la base Provence è ancora migliore.love.gif.65bb3ed38a3b25de8f494ccfe766bf97.giflove.gif.65bb3ed38a3b25de8f494ccfe766bf97.gif

Stupendo anche il dino 206 Record , modello datato ma bellissimo ancora adesso.love.gif.65bb3ed38a3b25de8f494ccfe766bf97.giflove.gif.65bb3ed38a3b25de8f494ccfe766bf97.gif

Non teme confronti con i die cast moderni ,anzi non esiste paragone.

 

Grazie ancora Piergiorgio, aspettando la 33...

 

Sono sicuro che ci stupirai nuovamente.

non.gif.16ca6454c4acb3dd74cace43dc199e7f.gif

cry.gif.695beb1f03eb2455a6ce9ae3fcba552c.gif

jap.gif.1953999165b47aa24d4d88959836d9bd.gif

love.gif.f8c6a09b6bb03a8753de229eb6401b71.gif

love.gif.f403b0157f976f6173789d035894b9f7.gif

love.gif.47713fd51f6205b65877d4462a925a7a.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

X matteo, pino e piergiorgio. non trascurerei il rosso cina 134. il 120 è troppo chiaro. il 103 non lo conoscevo. in ogni caso le vetture ufficiali seguivano fiches di colore assolutamente segrete. insomma, le vetture commercializzate hanno codici conosciuti e solo queste. per i numeri avevo anch'io notato la sottigliezza. bisogna chiedere, da dove prevengono? dal kit starter? in questo caso le giustificazioni sono dovute. e poi valli a trovare o autocomporre i caratteri e le dimensioni giuste...

nino

 

 

Caro Nino, il rosso china 134 l'ho adoperato per le Porsche che hanno fatto il Montecarlo , quello sì che è aragostato come diceva Pino.

 

Per ciò che riguarda la segretezza del ral Maranelliano non abbiamo avuto alcun problema hanno dato la composizione da tintometro senza alcun problema , adesso lo compro a Palermo dai rivenditori Lechler , costa una cifra ma la qualità non teme concorrenza.

 

Dici bene al momento trovare il giusto carattere per lettere e numeri è un pò complicato da come imposti l'immagina a come viene stampata noto differenza , ma ti a siicuro che con pasienza riuscirò a risolvere anche questo.

 

Ci vedremo in Targa ?

 

Ti ho mandato i saluti con Tuo figlio a Collesano un attimo prima che prendesse il via.

 

Ciao.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Caro "Spazzaneve" grazie per il complimento, l'impresa non è stata complicata ,partendo da una base certa il lavoro è minimo e sopratutto divertente.

Il fiat 120 lo comprai molto tempo fa a Palermo dovendo verniciare il modellino di una GTO per un cliente svizzero mio GRANDE amico, il quale a sua volta fece "ritoccare" il musetto della sua vettura incidentata vera a Maranello, alla consegna del modellino a Losanna notai una differenza minima poggiando la ripproduzione 1/43 sul cofano del GTO vero.non.gif.dbf096789d8d73e9d7fc060fabce9f60.gifnon.gif.dbf096789d8d73e9d7fc060fabce9f60.gif

A quel punto Grazie a Steve ( attuale proprietario dell'unica GTO che abbia mai guidato) saltò fuori il ral giusto delle "rosse" italiane. :):)

Ti posso assicurare la differenza minima di tonalità , ma esiste .cry.gif.d23b16afb8ab435e10fae2d0fcbbe1cf.gifcry.gif.d23b16afb8ab435e10fae2d0fcbbe1cf.gif

Quindi anche il 120 non è da buttar via , se poi non ti metti alla prova come ho fatto io sei a posto... :D:D

Per ciò che riguarda i numeri , non ho ancora trovato il giusto programma grafico , in effetti ho ancora difficoltà causate dalla incompletezza degli elenchi che racchiudono i caratteri, momentaneamente mi accontento.jap.gif.3a8241830ce3b48656b87021bb141e25.gifjap.gif.3a8241830ce3b48656b87021bb141e25.gif

Avevo già notato il tuo 330 Piergiorgio, sarebbe stato più facile modificare il tutto, la base Provence è ancora migliore.love.gif.43ca0dba772aa33d4126644ebd2c10be.giflove.gif.43ca0dba772aa33d4126644ebd2c10be.gif

Stupendo anche il dino 206 Record , modello datato ma bellissimo ancora adesso.love.gif.43ca0dba772aa33d4126644ebd2c10be.giflove.gif.43ca0dba772aa33d4126644ebd2c10be.gif

Non teme confronti con i die cast moderni ,anzi non esiste paragone.

 

Grazie ancora Piergiorgio, aspettando la 33...

 

Sono sicuro che ci stupirai nuovamente.

 

 

 

Si, è vero il Fiat 120 è un pelino più chiaro. Però, come sai, i modellini è meglio farli leggermente più chiari che leggermente più scuri.

 

Quanto ai numeri per la P3 prova con questi:

 

Ferrari-230.jpg

 

Ecco il Dino Rekord, che ti è piaciuto, assieme al P3

 

Ferrari-1966-bis 001-france.jpg

 

e da solo

 

Ferrari-1966- 008-france.jpg

non.gif.15b38cd967318a1f51e599a39df609c2.gif

cry.gif.06438b2083a93bc519d9fba4c308c638.gif

jap.gif.71b6d71db77baea1d2386a2154156efd.gif

love.gif.39c998f1abe59d2c96ff80b26816b0c6.gif

love.gif.7b19d706cdf0ff49cac97846a4df5b5d.gif

love.gif.8319d65db33ec403e4e8f97d1aebb734.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

295093_330289027025076_100001319453211_827278_811258908_n.jpg

 

385698_330290130358299_100001319453211_827281_1552215633_n.jpg

 

522546_330292360358076_100001319453211_827288_1701412637_n.jpg

 

405004_330290567024922_100001319453211_827282_372379347_n.jpg

 

522857_330286543691991_100001319453211_827268_1136526826_n.jpg

 

523788_330294217024557_100001319453211_827290_222539458_n.jpg

 

523914_330296847024294_100001319453211_827297_1001712950_n.jpg

 

528651_330289283691717_100001319453211_827279_360948354_n.jpg

 

538389_330288607025118_100001319453211_827277_1003128208_n.jpg

 

544876_330294633691182_100001319453211_827291_1129979451_n.jpg

 

562141_330288293691816_100001319453211_827276_5565771_n.jpg

 

576717_330295053691140_100001319453211_827292_1143185530_n.jpg

 

545794_330291903691455_100001319453211_827285_1384585087_n.jpg

 

577884_330291550358157_100001319453211_827284_933166682_n.jpg

 

578734_330289580358354_100001319453211_827280_45334953_n.jpg

 

580913_330287600358552_100001319453211_827274_751033303_n.jpg

 

581108_3072995781936_1174907221_32521831_1213207164_n.jpg

 

535428_409776352368696_100000090030278_1628456_10708769_n.jpg

 

Queste Bellissime foto della Rievocazione dell' Ultima vittoria di Nuvolari alla Monte Pellegrino, realizzate dall' Amico Roberto Aiello, sono dedicate "pare pare" all' appassionato - Beppe45, che non ha voluto "Baciarmi", consideramdomi FiloMarascano... pubblicamente. Sperando che questa 'Sciarada di colori, lo rallegrino, costatando che, anche senza istituzioni o fondazioni alle spalle, si possa realizzare qualcosa di Simpatico, solo grazie alla forza della passione... Rinnovo pubblicamente un GRAZIE ad Enzo Manzo che...mettendosi in Ferie e bruciandosi giorni del Suo meritato riposo canonico, ha realizzato questo storico Evento.jap.gif.f3781f10c731e71f728cce8a5960d2d3.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Che gran bella manifestazione..., gran belle macchine..., gran belle persone..., e gran belle fotografie !

 

love.gif.365c7d71d08b253d4c9867db9c414a33.giflove.gif.365c7d71d08b253d4c9867db9c414a33.giflove.gif.365c7d71d08b253d4c9867db9c414a33.giflove.gif.365c7d71d08b253d4c9867db9c414a33.giflove.gif.365c7d71d08b253d4c9867db9c414a33.gif

love.gif.1f5ee5b2f29b593952b86622f8fc260a.gif

love.gif.56d6035814da21e94f4a13512473442f.gif

love.gif.eba4c18d87d4901e00d6ed9b1f4208bb.gif

love.gif.ac6f319007c92650f74a9e638a8b58d7.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Caro Ranocchio,

grazie per il pensiero, conoscevo il filmato, ma il lavoro fatto dai ragazzi di PalermoMania, anche se denota tanta buona volontà........

in ogni caso grazie anche a loro jap.gif.199690e24f2ed46e45d4d31d4b97ccf3.gifjap.gif.199690e24f2ed46e45d4d31d4b97ccf3.gif, penso che con un pò di esperienza cresceranno.

 

Per quanto riguarda i prossimi notiziari l'appuntamento e su

TG3 regione di domani sabato 14 alle ore 12,20 nella Rubrica settimanale "Mediterraneo" ;)

nuvolari-cisi-522857_330286543691991_100001319453211_827268_1136526826_n-img.jpg

Il Giornalista RAI (e fedelissimo amico) Rino Realmuto intervista Sergio Lugo

 

nuvolari-cisi-580913_330287600358552_100001319453211_827274_751033303_n-img.jpg

 

Il videoperatore RAi riprende Sergio Lugo durante le fasi della salita al Monte Pellegrino

jap.gif.c6b3cbeba5f0e611a08564629a289a91.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...