Invité §don503WG 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 Ma perchè parlate di rivalità? io con Gicinto e con Venturella non ho mai avuto nessun problema, con Giacinto abbiamo avuto sempre buoni raopporti, una volta mi ha fatto fare il cicerone a Collesano poichè lui era impegnato, mai avuti problemi di nessun genere, io non ho mai parlato di rivalità. Chiedete anche a Giuseppe Valenza con cui sono sempre in contatto. Con Venturella non ci siamo messi d'accordo per il mio museo, questo non vuol dire che siamo ostili, gli affari sono una cosa l'amicizia un altra, per me sono due grandi amici preparati e seri, quindi parlare di rivalità non è esatto, io ho sempre sostenuto e sostengo che per avere una visione completa bisogna visitare tutti e tre i musei, e se si fà il quarto e il quinto saranno da visitare anche loro. L'anno scorso se vi ricordate con Merzario ho portato una cassata, quest'anno volevo portare dei taralli ma Giuseppe mi ha detto di no perchè c'era poco tempo, fra di noi c'è sempre astata collaborazione altro che rivalità. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ser740jZ 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 ...Enzo l'ombra di Manulik ti segue e controlla anche in sua presenza con il suo sosia "Made in Germany" occhio e guardati alle spalle ogni tanto............... messaggio non tanto criptato.................. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 La barchetta sport che verra' commercializzata entro il 2013 e che , realizzata in collaborazione con " Osella " , fara' rivivere il marchio " Ermini " ; il suo nome sara' : Ermini 686 Barchetta Sport ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 ...Enzo l'ombra di Manulik ti segue e controlla anche in sua presenza con il suo sosia "Made in Germany" occhio e guardati alle spalle ogni tanto............... messaggio non tanto criptato.................. ...Tranquillo Sergio...il dott. EnzoManz è felicemente accasato, anche se stranamente va mettendo Lucchetti d' Amore al Pontevecchio di Firenze...Mah! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 foto nino minutoli ciao e grazie di cuore caro buon vecchio HANS, a ben rivederti presto! dal mio punto di vista, nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 foto nino minutoli nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar665WD 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 02.10.2012 MR HERRMANN PORTAVA CON SE UN FOGLIO SUL QUALE ERANO ERANO ANNOTATE TUTTE LE SUE PARTECIPAZIONI ALLA TARGA FLORIO DOPO UNA GIORNATA COME QUELLA APPENA TRASCORSA, RITORNO PIENO DI ENTUSIASMO ANCORA UNA VOLTA INCONTRANDO QUESTI UOMINI, PILOTI DI UN TEMPO, RIMANGO MERAVIGLIATO PER LA LORO CORTESIA, DISPONIBILITA'. TU ALLE VOLTE SEMBRI UN PO' INVADENTE NEL FARTI AUTOGRAFARE ( PRECISO AUTOGRAFI LEGGIBILI NON COME LE STAR DI OGGI CHE TI CONCEDONO UNO SCARABOCCHIO) FOTO, GIORNALI, LIBRI, DI TUTTO E LORO CHE FANNO... TI RINGRAZIANO. PILOTI CHE GENTE (E') W LA TARGA FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 foto nino minutoli dedicata ad Hans Herrmann ammuccàti... 1968 (per i principianti), nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 da "La mia targa" di ... nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §gul026Kg 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 amici, prenotato volo per palermo, ci vediamo giovedi 11 a floriopoli! notizie su quanto previsto da mac group per l'esibizione di vetture sport sul tratto floriopoli cerda previsto per l'appunto per giovedi' 11 p.v.? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 ...Tranquillo Sergio...il dott. EnzoManz è felicemente accasato, anche se stranamente va mettendo Lucchetti d' Amore al Pontevecchio di Firenze...Mah! Tre intensi giorni, vissuti nella romantica Firenze a "stretto contatto" con il "venerabile" grande Maestro.... come resistere (anche) al suo "sex-appeal" ? Egli è modesto ma sa bene di "possedere quel tipo di corpo capace di eccitare entrambi i sessi ....." (Amore e guerra - W.Allen)...... http://images.movieplayer.it/2003/09/18/woody-allen-e-olga-georges-picot-in-una-scena-di-amore-e-guerra-26429.jpg quìlodicoequìlonego57 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 http://www.youtube.com/watch?v=BEMAirb7ByM?version=3&hl=it_IT&rel=0 da gustare a schermo intero ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 http://www.youtube.com/watch?v=BEMAirb7ByM?version=3&hl=it_IT&rel=0 da gustare a schermo intero ! Capolavoro di vettura... unica cosa inspiegabile, quella tappezzeria modello mappina da cucina... chi avrà mai avuto questa stravagante idea...? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 amici, prenotato volo per palermo, ci vediamo giovedi 11 a floriopoli! notizie su quanto previsto da mac group per l'esibizione di vetture sport sul tratto floriopoli cerda previsto per l'appunto per giovedi' 11 p.v.? Esimio collega, segui i prossimi post di Targapedia dove riferirò quanto appreso direttamente da fonte certa (e certificata....) in quel di Firenze......... (tra una parentesi romantica e l'altra con il grande Maestro...) In ogni caso l'appuntamento è giovedì 11 a Floriopoli alle ore 12.00 (prima si...dopo no.....) mutochiconosceilgioco57 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 Concordo con Targato sulla qualità della giornata trascorsa a Collesano "paese gentile". Ancora una volta il Sindaco Giovan Battista Meli e Giacinto Gargano, con l'apporto non indifferente di Giuseppe Valenza, ci hanno regalato una giornata indimenticabile in compagnia di una memoria ancora incredibilmente viva e... ribelle ! Ancora una volta quella Porsche Carrera 6 col n°200... una volta nero..., una volta bianco... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 Un pomeriggio stupendo in compagnia di una "Leggenda" dello sport automobilistico: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 Per dirla alla...Barone Pucci... gente che ha corso qualche gara di regolarità... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 http://www.youtube.com/watch?v=XCKi_6GRh5I?version=3&hl=it_IT&rel=0 http://www.youtube.com/watch?v=cf_yLNZFCYI?version=3&hl=it_IT&rel=0 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 3 octobre 2012 Signaler Partager 3 octobre 2012 02.10.2012 MR HERRMANN PORTAVA CON SE UN FOGLIO SUL QUALE ERANO ERANO ANNOTATE TUTTE LE SUE PARTECIPAZIONI ALLA TARGA FLORIO ...... DOPO UNA GIORNATA COME QUELLA APPENA TRASCORSA, RITORNO PIENO DI ENTUSIASMO ANCORA UNA VOLTA INCONTRANDO QUESTI UOMINI, PILOTI DI UN TEMPO, RIMANGO MERAVIGLIATO PER LA LORO CORTESIA, DISPONIBILITA'. TU ALLE VOLTE SEMBRI UN PO' INVADENTE NEL FARTI AUTOGRAFARE ( PRECISO AUTOGRAFI LEGGIBILI NON COME LE STAR DI OGGI CHE TI CONCEDONO UNO SCARABOCCHIO) FOTO, GIORNALI, LIBRI, DI TUTTO E LORO CHE FANNO... TI RINGRAZIANO. PILOTI CHE GENTE (E') W LA TARGA FLORIO CI SONO STORIE AFFIDATE AL VENTO E CI SONO STORIE AFFIDATE AL CUORE E LA TARGA FA PARTE DI QUESTE. beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ser740jZ 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 e il ManuliK Made in Germany è sempre lì ad osservare....attento....sornione....quasi sospettoso......non mi fa stare tranquillo... state in guardia!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 Sono i Box di Floriopoli del 1966 fotografati da Dieter Glemser. Avevo dimenticato di inserire quest'ulima foto tratta dall'album che il pilota tedesco ha portato in Sicilia. Questa cme le altre che avete visto originaramente erano state "rifotografate" da targato70 in queste condizioni di fortuna.... Per me che lavoro da anni con Photoshop non è stato difficile ridare giusta prospettiva e corretti colori. Il mio non è un "vanto" ma la richiesta a quanti reperiscono materiale "di fortuna" come é successo aTargato a non desistere, la tecnologia digitale ed i software professionali come Photoshop permettono miracoli... ............ ed in ogni caso Sant'Enzomanz è a vostra disposizione..... per la Targa questo...ed altro...... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ser740jZ 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 dopo il reportage sentimentale su Firenze caro dott. Sant'Enzomanz,sull' "altro" di cui si rende disponbile non so quanti siamo interessati..... piuttosto sia gentile ci aggiorni sul quello che ci sarà di interessante gg. 11... suoaffezzionatolettoresergio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
ONEELEVENADDICT 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 Che invidia! Per ora conosco solo il conservatore del museo di Collesano che venne di persona per aprire il museo, ma chissà che in occasione di una prossima manifestazione non possa venire anch'io e conoscere di persona qualche forumista.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
ONEELEVENADDICT 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 Buongiorno a tutti. Con un po' in ritardo ringrazio il collettivo del forum che non solo ha chiarito i miei dubbi, ma che ha ricostruito il percorso della Dino 166 P/ 206 SP. Che potevo chiedere di meglio? Faro' fare alla carrozzeria lo stesso percorso che fece la vera. Pertanto ho ordinato la resina della 166 P. Le tagliero' il tetto per trasformarla in 206 SP. Grazie a voi la documentazione non manca. Ora peró il dubbio é 1967 Venturi-Williams, 1969 Terra-Barbuscia 1970 Terra-Barbuscia che ne pensate? Angelo Aldé detto (da Enzo) Oneelé Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 Buongiorno a tutti. Con un po' in ritardo ringrazio il collettivo del forum che non solo ha chiarito i miei dubbi, ma che ha ricostruito il percorso della Dino 166 P/ 206 SP. Che potevo chiedere di meglio? Faro' fare alla carrozzeria lo stesso percorso che fece la vera. Pertanto ho ordinato la resina della 166 P. Le tagliero' il tetto per trasformarla in 206 SP. Grazie a voi la documentazione non manca. Ora peró il dubbio é 1967 Venturi-Williams, 1969 Terra-Barbuscia 1970 Terra-Barbuscia che ne pensate? Angelo Aldé detto (da Enzo) Oneelé Secondo me non và bene, perchè quella carrozzeria della 166 non ha nulla a che vedere con la 206; era il telaio usato come base non la carrozzeria, la quale ha subito anche nel tempo diverse modifiche fino all'attuale configurazione che si riferisce alla vettura di Cinno-Barbuscia nel '69 e '70. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 http://www.youtube.com/watch?v=XCKi_6GRh5I?version=3&hl=it_IT&rel=0 http://www.youtube.com/watch?v=cf_yLNZFCYI?version=3&hl=it_IT&rel=0 AZZ..., sono tanto vecch...ehm...maturo...che non la conoscevo...! Bella e travolgente nella riedizione di Roy Paci...! Potrebbe essere l'inno del siciliano... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 Mi ritrovo con due GTA da edicola acquistate a 5 euro e decidere in quali modelli Targa trasformarli. Sono a quanto pare più di 50 quelli che hanno corso, ma decido per quelli non "bummiati"; questi ultimi sono preferibili da usare eventualmente con base "fofaus"... Quindi gli esemplari senza codolini si riducono forse a meno di una decina... Siamo alla Targa Florio del 1970 e questo equipaggio palermitano su Alfa Romeo Giulia GTA, Paolo De Luca e Giuseppe Vassallo, hanno il piacere e l'onore di partecipare ad una delle più prestigiose edizioni della storia; solo quattro giri..., quindi l'abbandono ed ecco il modellino 1/43 già trasformato Per l'altra..., me la sto ancora pensando... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 AZZ..., sono tanto vecch...ehm...maturo...che non la conoscevo...! Bella e travolgente nella riedizione di Roy Paci...! Potrebbe essere l'inno del siciliano... MI HA FATTO MOLTO PIACERE RIASCOLTARE LA CANZONE “MALARAZZA” PERCHÉ MI HA RIPORTATO ALLA MENTE UNA SERATA, DIVERSA, INDIMENTICABILE ED ECCEZIONALE, TRASCORSA A PARIGI CON DOMENICO MODUGNO SU INVITO DEL MIO AMICO - CANTAUTORE DELLA “RIVE GAUCHE” - BENITO MERLINO. ERO A PARIGI, CORREVA L’ANNO 1972, E BENITO AVEVA ORGANIZZATO PER POCHI AMICI UNA CENA IN UN'OSTERIA FREQUENTATA - IN PITTORESCA PROMISCUITA’ - DAI FACCHINI DEL VICINISSIMO MERCATO ALL’INGROSSO “LES HALLES” (OGGI DEMOLITO) E DAI SIGNORI ALL’USCITA DEL TEATRO. OLTRE A DOMENICO MODUGNO, ALLORA A PARIGI PER LE REPLICHE DEL “LIOLA’’” DI PIRANDELLO, A QUELLA CENA PARTECIPAVANO ANCHE UN PAIO DI CANTAUTORI ED UN POETA, TUTTI AL TEMPO NOTI A PARIGI E TUTTI ARTISTI POLITICAMENTE E SOCIALMENTE IMPEGNATI. LA CENA SI PROLUNGO’ FINO ALL’ALBA – ORARIO "NORMALE" PER CHI FREQUENTAVA “LES HALLES” - IN UN INCREDIBILE SUSSEGUIRSI DI CANZONI E DI POESIE DEL TIPO “MALARAZZA” E RICORDO ANCHE CHE, DOPO UNA SETTIMANA, MODUGNO FU CHIAMATO DA STREHLER PER RECITARE "L'OPERA DA TRE SOLDI" AL PICCOLO DI MILANO. A PROPOSITO DI QUESTA CANZONE FACCIO PRESENTE CHE IL TESTO ERA UNA "POESIA DEDICATA AI 'POVERI CRISTI"DELLA DUCEA DI BRONTE SCRITTA DA UN POETA DI ACIREALE VISSUTO NELL'OTTOCENTO: LIONARDO VIGO. . "UN SERVU, UN JORNU, STANNU 'NTA NA CHIAZZA PRIJAVA A CRISTU 'N CRUCI E CI DICIA: “CRISTU LU ME PATRUNI MI STRAPAZZA MI TRATTA COMU 'N CANI PPI LA VIA. SI PIGLIA TUTTU CU LA SO MANAZZA MANCU LA VITA MIA DICI CA È MIA DISTRUGGILA GESÙ 'STA MALARAZZA DISTRUGGILA GESÙ FALLU PPI MIA DISTRUGGILA GESÙ FALLU PPI MIA”. TU TI LAMENTI MA CHI TI LAMENTI PIGGHIA LU BASTUNI E TIRA FORA LI DENTI. E CRISTU CI RISPUNNI DI LA CRUCI: “CHI FORSI SU SPIZZATI LI TO' VRAZZA CU VOLI LA GIUSTIZIA SI LA FAZZA CA TANTU NUDDU LA FARÀ PPI TIA. SI TU SI OMU E NON SI TESTA PAZZA ASCUTA BONU STA SINTENZIA MIA CA JU 'NCHIUVATU 'N CRUCI NON SARIA S' AVISSI FATTU ZOCCU DICU A TIA CA JU 'NCHIUVATU 'N CRUCI NON SARIA”. TU TI LAMENTI MA CHI TI LAMENTI PIGGHIA LU BASTUNI E TIRA FORA LI DENTI." CHE PER I NON SICILIANI SI TRADUCE COSI' "TU TI LAMENTI, MA COSA TI LAMENTI? PRENDI UN BASTONE E TIRA FUORI I DENTI UN SERVO TEMPO DA IN UNA PIAZZA PREGAVA CRISTO IN CROCE DICENDOGLI "CRISTO, IL MIO PADRONE MI STRAPAZZA MI TRATTA COME UN CANE RANDAGIO SI PRENDE TUTTO E DICE CHE NEMMENO LA MIA VITA È MIA DISTRUGGILA GESÙ QUESTA MALARAZZA DISTRUGGIALA GESÙ FALLO PER ME...SI FALLO PER ME! ..... CRISTO MI RISPOSE DALLA CROCE "SI SONO FORSE SPEZZATE LE TUE BRACCIA? CHI VUOLE GIUSTIZIA SE LA FACCIA NESSUNO LO FARÀ AL POSTO TUO E SE SEI UN UOMO E NON UN PAZZO ASCOLTA BENE LA MIA SENTENZA IO NON SAREI INCHIODATO IN CROCE SE AVESSI FATTO QUELLO CHE TI STO DICENDO" BENITO MERLINO È NATIVO DI FILICUDI. DOPO AVER CANTATO SULLE DIVERSE SCENE DEL MONDO E A PARIGI NEI CABARET E NEI TEATRI DELLA RIVE GAUCHE, HA LAVORATO CON ATAHUALPA YUPANQUI, LANZA DEL VASTO, UGO RONFANI. AUTORE E COMPOSITORE, HA INCISO PIU’ DI 30 DISCHI CON PRESTIGIOSE CASE DISCOGRAFICHE. MARIONETTISTA, HA REALIZZATO PER FRANCE2 UNA SERIE TELEVISIVA, “I PALADINI DI FRANCIA”. REGISTA DI DOCUMENTARI, HA COLLABORATO ALLA TRASMISSIONE “THALASSA” PER IL TERZO CANALE. HA COMPOSTO MUSICA DI PARECCHI FILMS E DELLA “CRÈCHE DE SICILE” DI ANGELA TRIPI SU DEI TESTI DI VINCENZO CONSOLO. TRADUCE INOLTRE IN FRANCESE ALCUNI SCRITTORI ITALIANI E QUASI TUTTI I LIBRI DI PINO CACUCCI PER LA CASA EDITRICE CHRISTIAN BOURGOIS. PER GALLIMARD HA SCRITTO UNA BIOGRAFIA DI FEDERICO FELLINI. LA SUA “MISSA EOLIANA” È STATA RECENTEMENTE RAPPRESENTATA NELLA CHIESA MADRE DI BROLO IN UN ARRANGIAMENTO IN CHIAVE CLASSICA DI EUGENIO FAVANO. ---------------------- Il termine "rive gauche", che in francese significa "riva sinistra", designa per antonomasia la porzione della città di Parigi situata sulla riva sinistra della Senna. Tale zona, che occupa circa un terzo del territorio parigino, si contrappone alla rive droite, ossia alla parte di città che si trova a nord della Senna. Si tratta di una suddivisione non avente valore amministrativo, che ingloba infatti il V, VI, VII, XIII, XIV e XV arrondissement (escluse le isole fluviali). Al di là della sua natura prettamente geografica, il termine rive gauche è entrato nell'uso comune, non solo dei parigini, come sinonimo di quartiere intellettuale, artistico e bohémien, in quanto la riva sinistra della Senna è sempre stata storicamente al centro della vita letteraria, universitaria (Sorbona) ed artistica (Quartiere latino, Montparnasse) di Parigi. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 e il ManuliK Made in Germany è sempre lì ad osservare....attento....sornione....quasi sospettoso......non mi fa stare tranquillo... state in guardia!!! Caro Sergio... Io con la Mia Mediterranietà, sono molto più bello del Teutonico, Ok ???? ma cusi di pazzi...che paragoni! Ah...Ah... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 .....Potrebbe essere l'inno del siciliano... http://www.youtube.com/watch?v=XCKi_6GRh5I?version=3&hl=it_IT&rel=0 Mimmo Modugno, per alcuni è stato un siciliano, sconoscendone le origini pugliesi, ma sicuramente era un meridionale doc, ne ha fatto una interpretazione lenta, dolorosa comunque rabbiosa, in ogni caso esce dal suo migliore repertorio, per intenderci prima che il telefono cominciasse a piangere ed il violino a suonare.... http://www.youtube.com/watch?v=cf_yLNZFCYI?version=3&hl=it_IT&rel=0 Roy Paci é ...Roy Paci.... una furia della natura e della musica, altro suonare, altro cantare, altra rabbia ritmata e sincopata..... ma il messaggio è lo stesso : al posto di lamentarti senza agire, arrabbiati agendo. lo status quo lo non si scalfisce con il noioso lamento, rimanere voci fuori dal coro ma troppo lontani dai palcoscenici dove altri cantano e suonano indisturbati fa soltanto il giuoco di questi ultimi. Anche se ultracinquantenni siamo neofiti delle rivoluzioni e proprio perché ultracinquantenni, nonché siciliani, siamo troppo disincantati per attenderci rivoluzioni "rivoluzionarie"............ Ma, ed è un parere personale che ho più volte ribadito, non mi va di stare fermo ad aspettare che altri facciano, lamentandomi con gli amici e storcendo soltanto il naso o disertando del tutto le occasioni nelle quali altri decidono per me e per le mie figlie. E' il motivo per il quale non voterò mai scheda bianca pur continuando a votare, é il motivo per il quale in occasioni come quelle che riguardano la Targa Florio e Vincenzo Florio agirò per quel poco che posso fare e per quel poco che sò fare. Domani anche di fronte all'ennesima delusione, alle tribune cadute, ai musei mai fatti o fatti male, alle auto mai più riportate sulle strade delle Madonie, alla memoria distorta e mercificata, non intendo pensare che forse avrei potuto fare qualcosa ed invece ho preferito soltanto lamentarmi, per di più su internet od in qualche raduno per pochi reduci e superstiti. Piuttosto oltre che usare la tastiera del mio pc "prendo il bastone e tiro fuori i denti" . Ieri ho letto altrove di allusioni a vecchi re decaduti ed a nuovi re osannati, alla determinazione rimanere fuori dal coro, di non unirsi completamente al coro rimanendo a sfogliare l'album dei ricordi intonando lo stesso, continuo ed imperterrito "lamentoso lamento....." Considerazione giunta ed esternata dopo la mia risposta consolatoria che veniva data a chi non comprendeva l'idea stessa di una ecotarga fatta con auto a pedali, ad elastico, a molla, ma soprattutto a gpl (ed io sono uno di quelli che non comprende tale idea) nella quale scrivevo che quantomeno per quest'anno e per il prossimo la EcoTarga Green Prix non si farà, che é stata cancellata e che é la "condizione incondizionata" perchè si possa svolgere una manifestazione che quest'anno si chiamerà Eco unicamente perchè la macchina organizzativa era già avviata. Riepilogando e chiarendo il concetto: Eco Targa nel nome ma non nel fatto, perchè L'eco targa Gran Prix è stata annullata dall'attuale commissario dell'Automobil Club di Palermo. Tra parentesi dalla mia trasferta fiorentina ho raccolto l'impressione che all'attuale organizzatore della manifestazione (MAC Group) non sia dispiaciuto affatto di dover chiamare la prossima Targa Florio rievocativa "ufficiale" senza suffissi che confondono e che ne diminuiscono soltantol'importanza e la valenza. Cosa poi l'organizzazione MAC riesca a costruire con queste premesse usando il nome Targa Florio é tutto ancora da vedere e da valutare, di questo parlerò a breve anche rispondendo alla domanda di oggi di Sergetarga e a quella di ieri di Gulf. Ritornando ai re osannnati, decapitati, rinati e riosannati di prima... dopo avere postato "Malarazza", risposta criptata mia di ieri sera ad un post invece estremamente chiaro, stamane riflettendoci a mente serena mi sono reso conto della saggezza, nata dall'esperienza di chi ha scritto e di chi si è aggregato in questa formula del disincanto e del volere rimanere fuori dai cori osannanti..... La cronologia delle pagine del topic TARGA FLORIO é stata "orbata" di tante immagini, ma tra un "supprimé" e l'altro rimangono comunque ancora le frasi scritte a testimoniare quando nel giugno del 2009, il 23 se non ricordo male, una folla di forumisti festanti decapitato un re osannò il successore (più corretto sarebbe scrivere fregato un presidente dell'Automobil Club applaudì un presidente della Provincia). Grandi erano le speranze di ciò che al momento appariva una rivoluzione epocale, e pur cercando di non farsi prendere dal troppo entusiasmo nella felice occasione, con i pensieri malcelati in testa de: "sempre politici sono" e "la situazione può mutare da un giorno all'altro a seconda di chi sale e chi scende...", il gruppo si recò ad applaudire il nuovo re nel suo palazzo addobbato con auto d'epoca ed al quale più tardi furono portati additrittura dei doni ringarziatori e propiziatori. Onore a queste persone che, anche se promotrici dei festeggiamenti, furono le prime (e nel lasso di un brevissimo tempo, forse proprio durante la consegna dell'oro, dell'incenso e della mirra) a comprendere l'abbaglio preso e a non osannare più il re, anche quest'ultimo apparso improvvisamente in tutta la sua vergognosa nudità. Un prezioso consiglio dunque il loro a non intonare inni di gioia, proprio perchè nato dalla saggezza dell'età e dall'esperienza.... Ne terrò conto dunque, facendone tesoro, tranquillo anche di non avere fatto ancora passi falsi (riconoscendo anch'io comunque la mia ingenuità di aver mal investito, sino a prova contraria, parte del mio tempo sul presidente Avanti) non avendo inneggiato alcun nuovo re, limitando la mia azione nel raccontare le notizie nuove che ho raccolto e ciò che ho fatto quest'ultima settimana nella veste di web editor di Targapedia e di rappresentante ufficiale di Targapedia Community. Arriviamo quindi al dunque e alle novità successe e a ciò a cui "dovrebbe" assistere e vedere chi deciderà di seguire la Eco Targa Florio Classica 2012. Dopo tanto scrivere cercherò di essere più conciso e preciso : Premesse necessarie a comprendere anche quanto è successo riguardo la Targa Florio (a 360°) , riguardo cioè non solo l'aspetto rievocativo che più interessa noi, ma anche quello sportivo che interessa quanti seguono il Rally di Siclia, sono le seguenti: 1) 2011 - L'ingresso del MAC Group come partner nell'organizzazione della Eco Targa Florio Classica; 2) 2012 - L'elezione di Sticchi Damiani ai vertici dell'ACI e la rivoluzione annunciata e messa in atto dei suoi organi (di questo chi vuole può leggere sulle riviste o sui forum specializzati, ma ne aveva dato informazione, riportata anche sul nostro topic, il Direttore di Sicilia Motori Dario Pennica) 3) 2012 - il commissariamento dell'Automobil Club di Palermo Questa sequela di avvenimenti ha fatto sì che l'avvocato Antonio Marasco in brevissimo tempo non avesse improvvisamente più le sue due presidenze (AcPA ed ACIsport) , della Fondazione essendo già da tempo presidente la signora Daniela Zisa. Le decisioni dell'Ing.Giancarlo Teresi, attuale commissario dell'Automobil Club di Palermo riguardo la Targa Florio hanno fatto seguito alle sue dichiarazioni pubbliche dopo l'insediamento, hanno inoltre di fatto l'accordo AcPa-Fondazione/MAC ed avocando all'ACPa i diritti sull'utilizzo e sulla custodia del marchio Targa Florio . Rivoluzione non da poco, fatta in completa autonomia dal commissario, una volta preso atto del valore del patrimonio rappresentato dal marchio e dal suo utilizzo. Di fatto la MAC Group organizza la Eco Targa Florio 2012 dopo avere avuto l'assenso del commissario a determinate condizioni (una delle quali ad esempio l'abolozione dell'Eco Green Prix). Questo commissario comprendendo l'importanza di dare continuità all'opera iniziata l'anno scorso dal MAC in Sicilia, in considerazione anche di future rievocazioni maggiormente legate ai veri luoghi della Targa, ha trovato insieme al MAC la soluzione idonea affinché l'evento non soltasse completamente. Riguardo la manifestazione della prossima settimana Paolo Binelli mi ha spiegato, vista la situazione di incertezza determinata dal precipitare degli eventi, che era impossibile per loro tracciare un calendario corretto dello svolgimento della manifestazione, realmente in forse fino a pochi giorni fa ma fortemente voluta dal MAC che sta investendo nell'evento tempo e risorse. La denominazione eco targa etc. etc. poco piace, genera ulteriore confusione e la possibilità di usare il "nome storico ufficiale" é parso una occasione non trascurabile. La novità più importante del 2012, oltre che nell'abolizione del fantomatico green prix, consiste nella prova "Floriopoli-Cerda" che l'11 ottobre alle ore 14,00 circa (non sono a conoscenza degli orari corretti e sto andando a memoria pertanto le inesattezze sono tutte da imputare a me...) segnerà l'inizio della manifestazione. Una ventina di auto i cui telai originali hanno corso la Targa Florio 1906-1973 a circuito chiuso prenderà il via in una Floriopoli ripulita ed abbellita da maxi pannelli fotografici che ricordano le scene degli anni mondiali posizionati lungo il muretto dei box, la passerella sistemata in modo dignitoso e consono, il maxi quadro del nostro Salvo Manuli. Riguardo le auto che apriranno questa prova spettacolo, la Mercedes 300 SLR, lo stesso telaio che con Fangio corse la Targa Florio (e la Mille Miglia) del 1955 proveniente dal Museo Mercedes sarà la regina, ..... .....ma dai Musei Porsche e Alfa Romeo si attendono macchine che sicuramente non sfigureranno. La partecipazione di collezionisti privati come l'amico Alessandro Carrara grantirà auto come le Lancia Stratos e 1600 HF fanalone, l'Alfa Romeo 33/2 (tutte e tre ex-ufficiali) e la Lancia Fulvia Sport Zagato che avete già conosciuto su queste pagine. Oltre ad Hans Hermann e Nino Vaccarella è assicurata la presenza di Vic Elford, Arturo Merzario e Nanni Galli. Al seguito di queste auto (dovrebbero essere una ventina) partirà la Eco Targa Florio Classica (formata da modelli che hanno corso in Targa fino al 1977) ed il Tribute Ferrari to TF (circa 200 Ferrari di epoca diversa ma anche con esemplari d'epoca.....). Le auto "storiche" concluderanno a Cerda la loro esibizione, le altre due categorie completeranno il giro della Sicilia Orientale per terminare la manifestazone a Palermo nella giornata di sabato 13 pomeriggio. Le verifiche tecniche si svolgeranno tra il 10 e l'11 mattina in via delle Scienze nella zona che faceva parte del Parco d'Orleans, luoghi che casualmente hanno un legame con la Targa Florio del secondo dopoguerra, quando le auto sfilavano lungo il Parco e gli equipaggi rendevano omaggio al Presidente della Regione Siciliana. Fu il periodo che segnò la rinascita della Targa dopo l'esperienza del GP della Favorita e l'interruzione bellica, consegnandola di fatto all'epopea mondiale. Ho fatto notare questo legame, del tutto casuale, ai fratelli Binelli, sperando possa essere di buon auspicio. Paolo Binelli mi ha garantito che l'edizione 2013 sarà ancora più gratificante per noi appassionati. Speriamo sia vero. Targapedia sul carro del vincitore ?...... Sinceramente non direi. Al momento con il MAC c'è un accordo solo verbale a collaborare nella ricerca dei telai storici e della documentazione ad essi legata oltre ad un reciproco scambio di collaborazione ed informazioni tra i rispettivi siti web, il tutto a partire dal 2013. Con l'attuale commissario dell'Automobil Club si stanno gettando le basi per collaborazioni future atte a valorizzare il patrimonio sportivo storico dell'AcPa, ben sapendo che i compiti del commissario sono altri e sicuramente più difficili. Tale collaborazione é di fatto già iniziata. Rimane l'incognita della Provincia e di quanto ad essa legato a doppio filo: il destino e l'uso di Floriopoli , su questo ci sarebbe da scrivere tanto, ma vederla ripulita e sistemata in modo dignitoso sarebbe già un successo, per la costruzione di musei ed altro non c'é fretta, urge piuttosto la colalborazione fattiva tra tutti. Sicuramente Targapedia Community non si illude nè canta inni di gioia, ma é soddifatta dell'iniziativa presa ad aprile di andare a Firenze a proporsi al Mac Group, la conoscenza del commissario é stata del tutto casuale, ma tutto questo altro non è che una occasione dove se sarà possibile sarà usato il bastone e tirati fuori i denti lasciando le lamentazioni a chi preferisce fare sentire così il proprio dissenso...........siamo in una democrazia, perbacco ! http://www.youtube.com/watch?v=cf_yLNZFCYI?version=3&hl=it_IT&rel=0 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 [h3]Vic Elford and Hans Herrmann to start for Porsche Museum ECO Targa Florio from 11 to 14 October 2012[/h3] Stuttgart. For the second time, the Porsche Museum is entering five Porsche classics in the new edition of what was formerly Sicily’s tradition-steeped road race. For the ECO Targa Florio, former Porsche factory team driver Vic Elford will be behind the wheel of a Porsche 356 Speedster. In 1968, Elford won the road race together with Italian racing driver Umberto Maglioli in the Porsche 907-8. Along with Elford, sports car racing legend Hans Herrmann will also be piloting a museum vehicle. Herrmann, who secured victory for Stuttgart in 1960 with Joakim Bonnier in the Porsche 718 RS 60 Spyder, will be driving another 356 Speedster on the roads of Sicily. The ECO Targa Florio takes place from October 11 to 14. http://files.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=multimedia&type=image&id=2012-10-04-1&lang=none&filetype=normal&version=181a2192-b107-4844-ace4-8f574cd52259 http://files.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=multimedia&type=image&id=2012-10-04-2&lang=none&filetype=normal&version=91d2c9dc-9786-4a6a-bf41-aed8b3f1b4c2 One other car from the Porsche Museum’s collection that will be at the start in this anniversary year is a Porsche 911 Carrera RS 2.7. Popularly known as the “Ducktail” (Entenbürzel), the sports car is celebrating its 40th birthday this year. The sports car manufacturer is also sending two other racing cars to the Mediterranean, a third 356 Speedster and a 911 S Targa from 1969, the year Gerhard Mitter and Udo Schütz clinched an overall victory with the 908/02 Spyder. http://files.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=multimedia&type=image&id=2012-10-04-3&lang=none&filetype=normal&version=17d50e9c-c9b3-4048-a92c-facd6c2e4ed4 http://files.porsche.com/filestore.aspx/normal.jpg?pool=multimedia&type=image&id=2012-10-04-4&lang=none&filetype=normal&version=661e5b4e-7ccc-4f64-b488-4cf6bd972b1f Up until the last time the race was staged as a world championship event in 1973, Porsche had secured a total of eleven Targa Florio overall victories, becoming the most successful automobile marque in the history of the Targa Florio. In 1956 Porsche achieved one of its biggest and most important race wins on Sicily. The Italian racing driver Umberto Maglioli was the surprise overall winner at the Targa Florio in a Porsche 550 A Spyder. Still a young company at the time, Porsche assured itself worldwide recognition with this victory because it was the first time a driver in a smaller racing class vehicle of up to 2000cc had succeeded in beating cars with considerably higher cylinder displacement. GO 10/4/2012 Ps Piergiorgio...guarda che foto hanno scelto per il 1973 http://www.porsche.com/portuga [...] 2012-10-04 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar665WD 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 Sono i Box di Floriopoli del 1966 fotografati da Dieter Glemser. Avevo dimenticato di inserire quest'ulima foto tratta dall'album che il pilota tedesco ha portato in Sicilia. Questa cme le altre che avete visto originaramente erano state "rifotografate" da targato70 in queste condizioni di fortuna.... Per me che lavoro da anni con Photoshop non è stato difficile ridare giusta prospettiva e corretti colori. Il mio non è un "vanto" ma la richiesta a quanti reperiscono materiale "di fortuna" come é successo aTargato a non desistere, la tecnologia digitale ed i software professionali come Photoshop permettono miracoli... ............ ed in ogni caso Sant'Enzomanz è a vostra disposizione..... per la Targa questo...ed altro...... l'occasione era troppo ghiotta, non avevo dubbi. La tecnologia, in mani giuste, fa d'avvero miracoli bravo Sant'enzomanz Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 4 octobre 2012 Signaler Partager 4 octobre 2012 Collesano: persone di una certa statura. Gianni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 5 octobre 2012 Signaler Partager 5 octobre 2012 ...Sergio Lugo Felicissimo con i modelli della Sua Cisitalia 204 realizzati da Enzomanz... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 5 octobre 2012 Signaler Partager 5 octobre 2012 Quei bellissimi modellini da edicola (che trovata commerciale deliziosa peri modellisti...) che costano un quarto dei diecast in produzione...quando non sono in svendita a 3 o 5 euro...! Stavolta si tratta di Ferrari testarossa, bellissima e gloriosa macchina che ha avuto tante evoluzioni dal '56 al '62, dapprima 500 TR (4 cil. 2000 cc.) poi 250 TR (12 cil. 3000 cc.) Alla Targa Florio del '58 la Ferrari si presenta con uno squadrone di 4 vetture ufficiali di cui solo due uguali tra loro La n°106 vincitrice è l'unica col muso carenato e non "scavato" ai lati; la n°98 e la n°104 hanno la guida a dx; infine la n°102 ha la guida a sin. Questo è il modello base che mi ritrovo da modificare... Non ho scelta, solo la n°102 ha la guida a sin. e il muso "scavato"; le altre, anche negli anni successivi presenteranno un'altra foggia. Ecco quindi il modellino della Ferrari 250 TR che si classificò al 3° posto della Targa Florio 1958 con Von Trips - Hawthorn Da notare che le ruote sono costate circa il doppio della base..., ma secondo me ne valeva la pena...! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant