Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §luc766xj

...anzi, secondo me, mentre noi ne discutiamo, magari lui ha già provveduto.

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Immagine 003.jpg

 

"Posteriore" (chiuso) o "non posteriore" (finestrato).... complimenti a Shorty (forse da me un pò trascurato l'altra sera.... ma avevo pochissimo tempo e gli amici da salutare - per fortuna - erano tanti.... Ti abbraccio adesso caro Pino....) per l'esecuzione dell'opera "512S Filipinetti".

 

Ricordo che ai tempi Tripisciano e Ronsisvalle (radiocronisti alla Targa '70) definivano la 512 di Muller come "semiufficiale". Un'altra "magia" del Drake che riusciva a far "diventare" i propri clienti (che all'epoca pagavano per una 512S oltre 25 milioni di lire.... che erano un mare di soldi.... ci si poteva comprare una bella villa...) "quasiparte" della sua squadra.

Ciao a tutti.

TRITONE

 

UN AUGURIO PARTICOLARE A PIERGIORGIO... per il bel "traguardo" raggiunto....(mi domandavo, in effetti, come mai non ti avessi incontrato da Effemodel... ma ora è spiegato l'arcano).

Complimenti a Te e a Tuo figliolo.

Ciao

Lillo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

quando salta fuori una documentazione definitiva siamo felici ma...va ripreso per dignità modellistica il modello, e cominciano i guai...

alla XXXII TARGA FLORIO/GIRO di SICILIA, la CISITALIA iscrive tre vetture ufficiali con gli equipaggi:

taruffi-rabbia, macchieraldo-savio e carena-maritano. vinceranno il premio a squadra e Taruffi sarà rispettosamente secondo al grande Clemente Biondetti. avevo già realizzato il numero 7 ma con qualche inesattezza sulle prese d'aria, molto corsaiole, sulle fiancate anteriori. che poi erano anche diverse...

ecco il risultato delle doverose modifiche

P1050491.jpg

P1050485.jpg

P1050486.jpg

P1050487.jpg

P1050488.jpg

P1050489.jpg

P1050490.jpg

la vettura transitò da Messina piuttosto malconcia e senza un faro. fra l'altro un contraccolpo aveva creato una evidente piegatura sulla fiancata destra post (in corrispondenza del montante del lunotto). le tre ufficiali avevano con grande probabilità targa di prova, come documentazione su quella di Carena.

PRESENTE...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

quando salta fuori una documentazione definitiva siamo felici ma...

nino

 

 

Senza la documentazione si va a 81...comu l'orbi... http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/lol.gif

Quante volte ho evitato di realizzare un modellino di mio gradimento perchè la documentazione (spesso decals illeggibili) era insufficiente, o quante volte abbiamo solo intuito...i lati B delle macchine...

(le foto d'epoca raramente riprendono la vettura da dietro)...

Quanto al lato B del 512 Filippaus... http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/lol.gif , rimane il mistero...; dalla foto da me postata, pare abbia girato in prova in quella configurazione, e sarebbe un inedito...,nella speranza (e ne dubito) che il resto della vettura avesse quella configurazione di decals come da corsa; in tal caso la lascio così...; si vede che è destino delle mie Ferrari Filipinetti vestire le livree delle prove (P4)...

 

Caro Ninuzzo, mi permetto un piccolissimo suggerimento, vista la tua scrupolosità...: i raggi li dipingerei alluminio; non so perchè le fotoincisioni commerciali che usiamo (giocoforza) abbiano i raggi dorati... :??: i misteri non finiscono mai...

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

"Posteriore" (chiuso) o "non posteriore" (finestrato).... complimenti a Shorty (forse da me un pò trascurato l'altra sera.... ma avevo pochissimo tempo e gli amici da salutare - per fortuna - erano tanti.... Ti abbraccio adesso caro Pino....) per l'esecuzione dell'opera "512S Filipinetti".

 

 

Ciao

Lillo

 

 

a Palermo dicono ...NONC'E'POBBLEMA... caro Lillo, basta poco, incontrarci per pochi attimi...; e poi siamo sempre in collegamento a causa di quella piaga...del Palermo Calcio... :p

 

AUGURONI ed un abbraccio anche a te

 

:)http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

carissimo pino, ci dovrebbe essere in rete il mio montaggio col filmato del '70. dove si vede al parco chiuso la macchina. fammi controllare...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Senza la documentazione si va a 81...comu l'orbi... http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/lol.gif

Quante volte ho evitato di realizzare un modellino di mio gradimento perchè la documentazione (spesso decals illeggibili) era insufficiente, o quante volte abbiamo solo intuito...i lati B delle macchine...

(le foto d'epoca raramente riprendono la vettura da dietro)...

Quanto al lato B del 512 Filippaus... http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/lol.gif , rimane il mistero...; dalla foto da me postata, pare abbia girato in prova in quella configurazione, e sarebbe un inedito...,nella speranza (e ne dubito) che il resto della vettura avesse quella configurazione di decals come da corsa; in tal caso la lascio così...; si vede che è destino delle mie Ferrari Filipinetti vestire le livree delle prove (P4)...

 

Caro Ninuzzo, mi permetto un piccolissimo suggerimento, vista la tua scrupolosità...: i raggi li dipingerei alluminio; non so perchè le fotoincisioni commerciali che usiamo (giocoforza) abbiano i raggi dorati... :??: i misteri non finiscono mai...

 

:)

 

 

in questo caso sarebbe stato inutile. perchè ho lavato col 72 humbrol per sporcare.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1970 ferr Park-Muller 17.jpg

controllato...era chiusissima.

nino

 

e questo cos'è... SCHERZI A PARTE...?

 

mi piacerebbe saperne di più, anche per curiosità (il modellino si può sempre rimediare)...; come mai da un vano aperto ad uno chiuso, viste le disperate operazioni contrarie che si effettuavano in genere in tutte le macchine per combattere il caldo infernale della corsa ???

Pensa che mi era venuto il dubbio che le foto con la carenatura si riferissero alle prove...

 

natale 7.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

controllato...era chiusissima.

nino

 

 

Guardate queste foto, sembrano scattate in prova:

 

WP512-4.jpg

 

Le mie interpretazioni: 1/24 Heller

512-Muller-TP-1.jpg

 

1/43 kit M.P.A. modificato

Muller 004Forum.jpg

 

Comunque, è ben possibile che in prova avessero montato anche un cofano con feritoia.

Io, il giorno delle prove, purtroppo, ero al liceo impegnato nella versione di greco in classe!!

In corsa posso mettere entrambe le mani sul fuoco che il cofano era chiuso.

E poi, ma siete sicuri che l'immagine di Pino non sia stata scattata alla 1000 Km del Nurburgring del 1970?

Guardate il post successivo.

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ecco, infatti, Mike Parkes impegnato al Nurburgring con la stessa auto della Targa, o con una del tutto simile, tranne che per il cofano posteriore con il lunotto modificato e non bianco come i primi modelli e quello Targa. I parafanghi sono tagliati, è ben possibile che il cofano avesse le aperture posteriori.

Nella foto postata da Pino dalle ombre si deduce che il sole si trova sulla destra della 512, per cui o la macchina in corsia box era messa contro senso, cosa che non credo, o che ci troviamo ai box del Nurburgring, cosa che credo più probabile.

 

Filipinetti 512 Nurbur..jpg

 

Comunque, una felice domenica a tutti

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ecco, infatti, Mike Parkes impegnato al Nurburgring con la stessa auto della Targa, o con una del tutto simile, tranne che per il cofano posteriore con il lunotto modificato e non bianco come i primi modelli e quello Targa. I parafanghi sono tagliati, è ben possibile che il cofano avesse le aperture posteriori.

Nella foto postata da Pino dalle ombre si deduce che il sole si trova sulla destra della 512, per cui o la macchina in corsia box era messa contro senso, cosa che non credo, o che ci troviamo ai box del Nurburgring, cosa che credo più probabile.

 

Filipinetti 512 Nurbur..jpg

 

Comunque, una felice domenica a tutti

Piergiorgio

 

 

Nella foto da me postata il lunotto sembra quello bianco, non come quello del Nurburgring...; quanto al sole, le macchine, se non ricordo male, provavano in orari vari, anche di primo pomeriggio... boh ?

 

:??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ribadisco: haiu 'u filminu o' parcu chiusu! alla fine della corsa, col posteriore chiuso.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ribadisco: haiu 'u filminu o' parcu chiusu! alla fine della corsa, col posteriore chiuso.

nino

 

Ribadisco anch'io...: se in prova ha girato col didietro aperto... :p me la tengo così..., non sò se mi sono capito... ange.gif.106b85032fe0bad9d10234697ae07583.gif

 

non.gif.bcf5641b0120ab2dc6e15e9aeb5bf774.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

Quanto a quella carenatura posteriore..., che cosa curiosa...!!!

Di solito si cercava di aprire sempre più feritoie e finestre in vista del caldo terribile in gara...! Stavolta chissà perchè fecero al contrario...!

La carrozzeria della Ferrari 512 S della Scuderia Filipinetti tra le prove e la gara differiva sicuramente in due particolari :

 

In prova :

 

- non aveva i grossi "baffi" ai lati del musetto

- aveva gli sportelli provvisti di vetri

 

1970-garufi-(4).jpg

 

1970-garufi-(1).jpg

 

1970-garufi-(2).jpg

 

1970-garufi-(3).jpg

 

1970-garufi-(5).jpg

 

1970-manzo.jpg

prove Targa Florio 1970

 

La domanda che salta fuori, alla luce di questa fotografia é :

 

- il cofano posteriormente nella parte compresa tra le luci posteriori era aperto (?)

 

targa-1970-park-muller-img.jpg

 

A tal proposito ho dei dubbi circa la fotografia che hai postato : é stata fatta alla Targa Forio ?

 

La 512 S della scuderia elvetica corre con questa configurazione particolare del cofano posteriore, privato della parte posteriore dei parafanghi, anche a Monza (1970 e 1971) ed al Nurburgring (1970) :

 

- a Monza 1970 il cofano posteriore era sicuramente "tappato"

 

monza-1970-(3).jpg

1000 Km Monza 1970

- a Monza 1971 non ho foto del particolare ma dall'unica foto che ho....

monza-1971.jpg

1000 Km Monza 1971

 

....il cofano è è quasi identico al cofano montato al Nurburgring 1970 dove era del tipo con lunotto in plexi, privo della griglia bianca con le caratterisiche "orecchie", inoltre gli sfohi dell'aria posti subito dietro il lunotto erano chiusi e le caratteristiche griglie ai lati (presenti a Monza 1971) erano sostituiti da scivoli.

 

nubur-1970-(2).jpg

 

nubur-1970.jpg

1000 Km Nurburgring 1970

 

Manca a proposito una chiara foto della parte posteriore, ma nella foto a colori che tu hai postato mi sembra che non si scorgono le "orecchie" ma le uscite d'aria della versione con il lunotto, inoltre la griglia non si distingue mentre al suo posto appare un riflesso (luce sul plexi?)

 

Ma se osserviamo con attenzione la stessa foto che hai postato in migliore risoluzione e più completa nei particolari, é chiaro che non é stata scattata a Floriopoli

 

post-70nor_moretti06-big.jpg

Norisring 1970 - campionato Interserie

 

Si tratta della 512 S con i colori Filipinetti , iscritta dalla scuderia Picchio Rosso per la gara del campionato Interserie di Norisring 1970 con Giampiero Moretti (ritirata in entrambe le manche)

 

Da queste "deduzioni" a meno che non esca fuori una foto scattata durante le prove della parte posteriore della n.4 fatta in Targa Florio , io sono del parere che i cofani in prova ed in gara avevano le stesse caratteristiche.

 

 

 

TARGAPEDIANATALE.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Sto tentando di far allargare le immagini che posto.

(per adesso credo che sia riuscito solo a "centrarle" )

Usando il comando "FLASH" dovrei allargare le superfici del post?

(o qualcuno mi può suggerire come fare?)

Many tanks

A targa ferrari-206s-dino-tagra-floria-1973-848-p.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Sto tentando di far allargare le immagini che posto.

(per adesso credo che sia riuscito solo a "centrarle" )

Usando il comando "FLASH" dovrei allargare le superfici del post?

(o qualcuno mi può suggerire come fare?)

 

Torniamo alla "lezione 4" : scorciatoie per ingrandire le foto alle dimensioni desiderate.

 

a-30.jpg

Per aumentarne le dimensioni, oltre che procedere sostituendo manualmente le misure in modalità "editor"

 

a-17.jpg

possiamo agire più velocemente rimanendo in modalità "anteprima" cliccando sulla foto appena inserita.

 

lezione-4-2.jpg

 

 

Trascinando la foto con il mouse da uno dei suoi vertici potrete ingrandirla a vostro piacimento....

 

lezione-4-5.jpg

Più facile di così ! :D :d :D

 

 

esempio finale con la foto caricata per default....

 

1964-58-8.jpg

.... e la foto ingrandita manualmente per trascinamento del mouse :

 

1964-58-8.jpg

 

Buon lavoro. jap.gif.976e8ba0f82bba8d540055131262bf0a.gifjap.gif.976e8ba0f82bba8d540055131262bf0a.gifjap.gif.976e8ba0f82bba8d540055131262bf0a.gifjap.gif.976e8ba0f82bba8d540055131262bf0a.gif

 

 

http://www.treccani.it/export/sites/default/Portale/resources/images/sito/lingua_italiana/speciali/images_grammatica/Patota2.jpg

 

PS : vi ricordo che su Cette url n'existe plus é sempre disponibile il tutorial per apprendere la "sintassi" del topic

jap.gif.a4edbdfe16dc1d8423d78f25976cfb8d.gif

jap.gif.2a214870e3adb987bfcf0b30a328b1a1.gif

jap.gif.292de83d1a4ad5ea3f81026b15a7e44d.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

......................

Manca a proposito una chiara foto della parte posteriore, ma nella foto a colori che tu hai postato mi sembra che non si scorgono le "orecchie" ma le uscite d'aria della versione con il lunotto, inoltre la griglia non si distingue mentre al suo posto appare un riflesso (luce sul plexi?)

 

Ma se osserviamo con attenzione la stessa foto che hai postato in migliore risoluzione e più completa nei particolari, é chiaro che non é stata scattata a Floriopoli

 

[/size]

post-70nor_moretti06-big.jpg

Norisring 1970 - campionato Interserie

 

Si tratta della 512 S con i colori Filipinetti , iscritta dalla scuderia Picchio Rosso per la gara del campionato Interserie di Norisring 1970 con Giampiero Moretti (ritirata in entrambe le manche)

 

 

 

Elementare John Watson... porca vodka...! La foto è quella del Norisring 70...! ne avevo da scervellarmi...; errore di gioventù del forum...catalogato come Targa...

ora mi tocca modificare il modellino con assoluta certezza ! :o

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Una volta se trascinavo il mouse sull'immagine... succedeva che si ingrandiva....

Ora non più (ma credo che dipenda dal mio nuovo server internet.... L'latro non mi faceva entrare più nel topic).

Non riesco ad andare su editor (per modificare i dati numerici dell'immagine), nè riesco a trovare il comando "anteprima" che prima mi spuntava.

 

Vabbè...è lo stesso!

 

A targa ferrari-206s-dino-tagra-floria-1973-848-p.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Vorrei da questa forum ringraziare gli organizzatori della serata del 28 dicembre 2012, svolta da effemodel. Si e' respirato tra tutti i presenti, sicuramente veri appassionati, una atmosfera particolare catalizzata dalla presenza del grande Nino Vaccarella, sempre in vena di raccontare suoi ricordi sulla Targa.

Grazie.

2012-12-30_19:36.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §dot462uG

quando salta fuori una documentazione definitiva siamo felici ma...va ripreso per dignità modellistica il modello, e cominciano i guai...

alla XXXII TARGA FLORIO/GIRO di SICILIA, la CISITALIA iscrive tre vetture ufficiali con gli equipaggi:

taruffi-rabbia, macchieraldo-savio e carena-maritano. vinceranno il premio a squadra e Taruffi sarà rispettosamente secondo al grande Clemente Biondetti. avevo già realizzato il numero 7 ma con qualche inesattezza sulle prese d'aria, molto corsaiole, sulle fiancate anteriori. che poi erano anche diverse...

ecco il risultato delle doverose modifiche

P1050491.jpg

P1050485.jpg

P1050486.jpg

P1050487.jpg

P1050488.jpg

P1050489.jpg

P1050490.jpg

la vettura transitò da Messina piuttosto malconcia e senza un faro. fra l'altro un contraccolpo aveva creato una evidente piegatura sulla fiancata destra post (in corrispondenza del montante del lunotto). le tre ufficiali avevano con grande probabilità targa di prova, come documentazione su quella di Carena.

PRESENTE...

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §dot462uG

quando salta fuori una documentazione definitiva siamo felici ma...va ripreso per dignità modellistica il modello, e cominciano i guai...

alla XXXII TARGA FLORIO/GIRO di SICILIA, la CISITALIA iscrive tre vetture ufficiali con gli equipaggi:

taruffi-rabbia, macchieraldo-savio e carena-maritano. vinceranno il premio a squadra e Taruffi sarà rispettosamente secondo al grande Clemente Biondetti. avevo già realizzato il numero 7 ma con qualche inesattezza sulle prese d'aria, molto corsaiole, sulle fiancate anteriori. che poi erano anche diverse...

ecco il risultato delle doverose modifiche

P1050491.jpg

P1050485.jpg

P1050486.jpg

P1050487.jpg

P1050488.jpg

P1050489.jpg

P1050490.jpg

la vettura transitò da Messina piuttosto malconcia e senza un faro. fra l'altro un contraccolpo aveva creato una evidente piegatura sulla fiancata destra post (in corrispondenza del montante del lunotto). le tre ufficiali avevano con grande probabilità targa di prova, come documentazione su quella di Carena.

PRESENTE...

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §dot462uG

quando salta fuori una documentazione definitiva siamo felici ma...va ripreso per dignità modellistica il modello, e cominciano i guai...

alla XXXII TARGA FLORIO/GIRO di SICILIA, la CISITALIA iscrive tre vetture ufficiali con gli equipaggi:

taruffi-rabbia, macchieraldo-savio e carena-maritano. vinceranno il premio a squadra e Taruffi sarà rispettosamente secondo al grande Clemente Biondetti. avevo già realizzato il numero 7 ma con qualche inesattezza sulle prese d'aria, molto corsaiole, sulle fiancate anteriori. che poi erano anche diverse...

ecco il risultato delle doverose modifiche

P1050491.jpg

P1050485.jpg

P1050486.jpg

P1050487.jpg

P1050488.jpg

P1050489.jpg

P1050490.jpg

la vettura transitò da Messina piuttosto malconcia e senza un faro. fra l'altro un contraccolpo aveva creato una evidente piegatura sulla fiancata destra post (in corrispondenza del montante del lunotto). le tre ufficiali avevano con grande probabilità targa di prova, come documentazione su quella di Carena.

PRESENTE...

nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Mi associo al ricordo della Levi Montalcini, persona di un'epoca che, purtroppo, fu!!

Tornando alle nostre "piccole cose", oggi Enzo è stato ancora una volta strepitoso individuando nella versione Norisring quella esatta della 512 Filipinetti, che tanto ci ha impegnato.

Adesso, povero Pino, non ti resta che : 1) fare la versione Norisring ( ma non credo che ti interessi!); 2) tappare la benedetta coda della 512 come ho già fatto io con il modello 1/43 della M.P.A.

Ecco come si presentava il modello in origine:

512Filippinetti 002.jpg

 

E dopo la modifica:

Muller 004Forum.jpg

 

Ho semplicemento ritagliato un trapezio ottenuto da un foglietto di plastica molto sottile, l'ho incollato fra le luci posteriori e sotto lo spoiler, verniciando poi il tutto. E' più difficile a dirsi che a farsi.

Dunque, caro Pino, mettiti all'opera!! lol.gif.f62b2a7784383deae51cd6dccf23b98c.giflol.gif.f62b2a7784383deae51cd6dccf23b98c.giflol.gif.f62b2a7784383deae51cd6dccf23b98c.gif

Un abbraccio

Piergiorgio

lol.gif.e289c6c0561ef1bc66f2791990359ac5.gif

lol.gif.0b9c28dcbaeda6b594c1d2a546604afb.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

e questo chi sarebbe...secondo voi...?

 

:??:

 

 

 

Caro Pino il pilota è Noris..... l'ho postato come prova di ingrandimento..... e manco so se è immagine di Targa...

Pardon....

 

A florio alfaromeo1971targafloriochampionLG.jpg

 

Spero di "riparare" con questo poster celebrativo....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §dot462uG

Vivi auguri per il 2013,a tutti gli amici.

Caro Antonino:

Molto belloil modellino della 202 corsa ufficiale:

Alcune piccole detagli:

Non aveva sportellino per la ruota di scorta,ne anche luci posteriore.

Solo aveva la luce targa,che portava laluci citta e stop.

Aveva targa prova.

Louvers posteriore per la uscita dal aria dei parafanghi.

Carenatura sulle ruotte posteriore.

Buco rotondo sul plexiglas dal lunoto,anche per uscita d'aria.

Salutone di cuore

dott.Cisitalia

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Vivi auguri per il 2013,a tutti gli amici.

Caro Antonino:

Molto belloil modellino della 202 corsa ufficiale:

Alcune piccole detagli:

Non aveva sportellino per la ruota di scorta,ne anche luci posteriore.

Solo aveva la luce targa,che portava laluci citta e stop.

Aveva targa prova.

Louvers posteriore per la uscita dal aria dei parafanghi.

Carenatura sulle ruotte posteriore.

Buco rotondo sul plexiglas dal lunoto,anche per uscita d'aria.

Salutone di cuore

dott.Cisitalia

 

Auguroni anche a te caro Sergio,

se hai foto di quella Cisitalia sarebbero molto gradite e interessanti da vedere; la nostra documentazione su quella vettura è assai scarsa

 

ciao jap.gif.7f0de6ba901c014a1966b5c2d2dde1ba.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...