Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

Il poker è servito!!!..............

Fantastiche Piergiorgio !!!

....a proposito di Porsche, Michael é rimasto incantato dai tuoi scatti, considera che stiamo parlando di foto che verranno inserite tra quelle di LAT, Schlegelmilch, Cahier, Alexander, Scafidi, Pubbliphoto......

é rimasto tanto incantato che.... dovresti mandarmi la tua mail com messaggio privato, Michael ha ancora bisogno della tua collaborazione.....

In ogni caso mi ha chiesto di ringraziarti e di congratularmi con te ! love.gif.977d74075103c7e60a7518cd785d0d05.giflove.gif.977d74075103c7e60a7518cd785d0d05.giflove.gif.977d74075103c7e60a7518cd785d0d05.giflove.gif.977d74075103c7e60a7518cd785d0d05.giflove.gif.977d74075103c7e60a7518cd785d0d05.gif

cover-porsche-targa-04.jpg

spazzaneveforever57 jap.gif.3cd8916a6174a544bcb004199981a490.gifjap.gif.3cd8916a6174a544bcb004199981a490.gif

love.gif.2643ad224292978df56e6b8e78f4cde9.gif

love.gif.345e6069d570ed83d1ca6e4cac9e5ef8.gif

love.gif.25f6f5f6a060cac2689afc67f1bcc040.gif

love.gif.08f4f7ed5dca81de82a699d23156941a.gif

jap.gif.130e13f5511c963cb925cd6315310ab0.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ha già conquistato la vetrinetta ed io...me la sono tolta davanti...

alla fine ho pensato più credibile un tondo argento. rimarrà un dubbio irrisolto, almeno. la calandra, forse era meglio lasciarla stare per evitare traumi compromettenti l'ultimo montaggio. per i sostenitori dell'acetato, tenete conto che la stessa è bombata sui due profili. fosse stata piatta avrei provato quanto suggerito. grazie per la collaborazione. il confronto rende brillante il forum.

P1020755.jpg

P1020745.jpg

P1020757.jpg

P1020756.jpg

P1020759.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Il risultato mi sembra eccellente caro Nino,

riguardo la calandra forse, trattandosi di un pezzo unico si poteva realizzare bacchetta per bacchetta come ho fatto con la Cisi Abarth di Sergio, ma anche in questo caso si tratta di un pezzo unico, il coffret in vendita avrà una mascherina in resina.

 

Ma il risultato che hai ottenuto con le lavature di nero mi sembra comunque soddisfacente

1950-CISITALIA-31.jpg

 

sonopazziquestimodellisti57 http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/ange.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/ange.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fra620Rm

Il poker è servito!!!

Poker Carrera 6 018.jpg

Poker Carrera 6 020.jpg

 

Poker Carrera 6 021.jpg

 

 

 

La n. 224 era una 8 cilindri 2.200 cc., sono stati necessari, quindi, alcuni lavori supplementari.

Innanzitutto l'aggiunta dei due tromboncini di aspirazione rispetto al 6 cilindri. Poi la realizzazione della ventola orizzontale;

 

Poker Carrera 6 001.jpg

Poker Carrera 6 002.jpg

Poker Carrera 6 002.jpg

Poker Carrera 6 003.jpg

 

Infine la realizzazione dello scarico monocanna:

Poker Carrera 6 008.jpg

 

Il risultato finale:

Poker Carrera 6 007.jpg

Poker Carrera 6 006.jpg

Poker Carrera 6 016.jpg

Poker Carrera 6 014.jpg

 

Il confronto diretto con la vettura reale:

Poker Carrera 6 017.jpg

 

 

Bellissimo lavoro, complimenti, le quattro Carrera 6 messe insieme rendono molto, bravo sopratutto per l'ottimo risultato della otto cilindri.

 

 

Francesco

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

caro Piergiorgio i complimenti fioccano...colpo d'occhio eccezionale!

poi, chissà perchè (forse l'equipaggio), la 224 è quella che mi fa più sangue (terminologia ormai scomparsa?).

belle, belle , belle!!!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Per la calandra di Nino: si poteva svuotarla dall'interno con una fresa fino a renderla passante.

 

 

molto interessante Fofaus, ti ringrazio. ma, tieni presente che in quel tipo di calandra i listellini erano sottili e molti di più rispetto a quelli del modellino (vale anche per Enzo). forse, avrei dovuto passare la punta del tagliabalsa per traverso e raschiare le barrette per assottigliarle e quindi far trasparire di più i fari (che ci sono e li ho anche sostituiti). ho scelto di pitturare in nero opaco e drybrushare l'argento. in effetti, di tre quarti sembrano più sottili di prima.

ciao, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

molto interessante Fofaus, ti ringrazio. ma, tieni presente che in quel tipo di calandra i listellini erano sottili e molti di più rispetto a quelli del modellino (vale anche per Enzo). forse, avrei dovuto passare la punta del tagliabalsa per traverso e raschiare le barrette per assottigliarle e quindi far trasparire di più i fari (che ci sono e li ho anche sostituiti). ho scelto di pitturare in nero opaco e drybrushare l'argento. in effetti, di tre quarti sembrano più sottili di prima.

ciao, nino

 

 

 

Caro Nino,

 

io sono sempre per la retina, anzi, guardando bene la foro dell'epoca (quella recente a colori non fà testo), si nota come luccichi al sole e come la luce dello stesso si insinui nella larga presa d'aria senza ombre.

 

Se dovessi farla io, cercherei un pezzetto di quel tulle da confetti a maglia strettissima e lucida e lo adatterei, con molta pazienza all'interno della cornice, orbata della gliglia verticale, cercando di dargli la giusta curvatura incollandolo un po' per volta.

 

Pe quanto riguarda la decal messa al posto di un "fantomatico faro" (ma quannu mai), ti consiglierei di spostarla ancora più sull'angolo esterno del parafango; that's right?

 

Lo so che sono CAMURRUSO, l'ho già detto ed ammesso, ma che ci vuoi fare...

 

Michele

 

P.S. Pensaci un momento prima di metterla definitivamente in "garage"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx
Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Caro Piergiorgio,

 

le tue "906", sono bellissime e, tutte insieme, uno splendido colpo d'occhio; COMPLIMENTI.

 

La facessero una bella 906 in 1/24... me la sogno la notte!

 

Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

molto interessante Fofaus, ti ringrazio. ma, tieni presente che in quel tipo di calandra i listellini erano sottili e molti di più rispetto a quelli del modellino (vale anche per Enzo). forse, avrei dovuto passare la punta del tagliabalsa per traverso e raschiare le barrette per assottigliarle e quindi far trasparire di più i fari (che ci sono e li ho anche sostituiti). ho scelto di pitturare in nero opaco e drybrushare l'argento. in effetti, di tre quarti sembrano più sottili di prima.

ciao, nino

 

Io sono sempre per l'acetato trasparente e sottile; magari puoi provare a disegnare le barrette al computer su supporto trasparente ed applicarlo come una decals

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Caro Nino,

 

io sono sempre per la retina, anzi, guardando bene la foro dell'epoca (quella recente a colori non fà testo), si nota come luccichi al sole e come la luce dello stesso si insinui nella larga presa d'aria senza ombre.

 

Se dovessi farla io, cercherei un pezzetto di quel tulle da confetti a maglia strettissima e lucida e lo adatterei, con molta pazienza all'interno della cornice, orbata della gliglia verticale, cercando di dargli la giusta curvatura incollandolo un po' per volta.

 

Pe quanto riguarda la decal messa al posto di un "fantomatico faro" (ma quannu mai), ti consiglierei di spostarla ancora più sull'angolo esterno del parafango; that's right?

 

Lo so che sono CAMURRUSO, l'ho già detto ed ammesso, ma che ci vuoi fare...

 

Michele

 

P.S. Pensaci un momento prima di metterla definitivamente in "garage"

 

caro Michele,

preciso che ho dedicato un tempo infinito a quel bollo. ho provato vari diametri: 4, 5,5, infine 5 mm. sono stato un quarto d'ora a spostarlo: più sopra, più sotto, più esterno. traduco: non lo sposto più per non ricorrere al neurologo...

per il tulle, effettivamente devo cercare nella "raccolta" della signora...quello che uso, molto fine, è a maglia romboidale o nido d'ape. ci dovrebbe essere qualcosa che dia l'apparenza della trama verticale. cercherò. intanto ti ringrazio del tuo commento, sempre gradito.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Io sono sempre per l'acetato trasparente e sottile; magari puoi provare a disegnare le barrette al computer su supporto trasparente ed applicarlo come una decals

 

:)

 

ecco, questa sì. devo trovare un pezzo di acetato curvo però.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Verso la fine di ottobre ho postato lo Work in progress della TZ scala 1.24 della collezione Quattroruote, per trasformarla in quella che con il n 154 telaio 750-012 gareggio alla targa del 1970 con l'equipaggio De Francisci-Balistreri.

Il modellino dopo vari stop e go è quasi terminato, mancano alcune decals, di cui una è chiara solo l'intestazione principale, non si capisce la ragione sociale nè l'indirizzo. Ho scelto questa versione nonostante le pochissime foto perche mi ha intrigato la presa aria ant. in stile GTO.

 

Questa l'unica foto del laterale, spero che venga fuori qualcosa di più chiaro

Listener[1].jpg

Queste le altre su cui mi sono appoggiato per realizzare il modello

154%20Alfa%20Romeo%20Giulia%20TZ%20%20Pasquale%20De%20Francisci%20-%20Settimio%20Balistreri%20(1)[1].jpg

10n9h0i[1].jpg

IMG_NEW.jpg

Il modellino allo stato attuale

n154  Alfa TZ  Gianni (20).jpg

messo a confronto con l'originale

n154  Alfa TZ  Gianni (9).jpg

rifatto la sospensione anteriore, molla e ammortizzatore, il collettore di scarico con tubi 2 in 1 x 2

DSCN1358.jpg

 

DSCN1360.jpg

Anche la targa mi fa un pò pensare, spero sia esattaDSCN1361.jpg

la parte inferiore che più di tutte ha richiesto impegno

DSCN1345.jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Verso la fine di ottobre ho postato lo Work in progress della TZ scala 1.24 della collezione Quattroruote,.............

 

 

targapedia-album-2-1906-img.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

spazzaneve-poker-carrera-020-big[1].jpg

Spettacolari... come sempre un lavoro preciso e pulito.

Che ne dici di inviare le foto a Stoccarda?

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Spettacolari... come sempre un lavoro preciso e pulito.

Che ne dici di inviare le foto a Stoccarda?

 

Gianni

Caro Baffo

non c'é bisogno di inviare foto o andare a Stoccarda (anche se non é improbabile che si si possa anche andare entro l'anno...) ma sicuramente Stoccarda sarà quì in Sicilia dal 9 al 13 ottobre prossimo con i prototipi che hanno corso e vinto in Sicilia... tempo di Targa Florio classic 2013... tempo di presentazioni di libri (con le foto del nostro Spalalaneve....)......

 

mutokikanoscieilgioco57 ange.gif.d1cae19cede17717e83bcbc5aa2eee6e.gifange.gif.d1cae19cede17717e83bcbc5aa2eee6e.gifange.gif.d1cae19cede17717e83bcbc5aa2eee6e.gif

ange.gif.e177d5792c4ddb3c23e8536c69231c85.gif

ange.gif.94d370a014944cc9aa927c5a83690011.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Messina  53.jpg

 

Prove libere 10 h notturna di Messina 1953

 

ange.gif.921ddf9c14b8e899096ca3e29377c7f0.gif

 

propongo come miglior foto OT di questi 5 anni e 1/2 di forum.

con maggior affetto,

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Targa_58 1.jpg

 

Un pò di storia della vecchia Targa Florio.

Dovremmo essere nel 1958.

Ciao a tutti.

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Targa_58 1.jpg

 

Un pò di storia della vecchia Targa Florio.

Dovremmo essere nel 1958.

Ciao a tutti.

TRITONE

 

Si riferisce al '59 ; mentre la foto del giornale è tratta dal '55...

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targapedia riceve dall'Ing.Peter Grootswagers questa mail dall'Olanda ,

la rigiro con piacere all'attenzione di Nino Minutoli, credo sarà felice del riscontro !

 

 

Dear Sir,

I am a dutch Ferrari historian who is researching the Ferrari entries at the Giro di Sicilia (see list enclosed)

Recently I bought the book: Il Giro di Sicilia a Messina from Nino Minutoli.

This book pictures on page 97 a Ferrari entry by Scuderia Marzotto with Conte Bernardo Duse Martin as the driver.

This can not be found in any other book and or your wonderfull site.

Do you know which car this has been? Hope to hear from you soon,

 

Best wishes,

Ing. Peter Grootswagers

1951-439.jpg

 

I complimenti sono sempre ben graditi, ripagano della mole di lavoro che alcuni di noi hanno deciso di sobbarcarsi pur di non perdere la memoria dello Sport automobilistico siciliano e ricostruire pagine di storia sportiva incredibilmente confuse e contraddittorie per mancanza di riscontri inconfutabili, quei riscontri che solo il controllo crociato tra documenti scritti ed immagini possono dare.

Risalta fuorì così una nostra vecchia conoscenza, quell'Alfa Romeo Martullo (o Matrullo) realizzata su un telaio Ferrari.....

Dopo tante ricerche, scaturite dalla foto postata da Tritone e riferita con certezza al Giro di Sicilia del 1955, quando sotto il cofano motore trovava posto un motore Alfa Romeo.....siamo arrivati grazie anche all'aiuto di Umberto e a questa foto di una 166 restaurata nel 1983 ....

 

 

all'ipotesi si trattasse del telaio 012L consegnato il 12 marzo 1949 alla Scuderia Ferrari che poi lo vendette l'anno seguente a Bracco. ....

 

In questo caso la macchina originariamente era una 166 SC, quella con la quale Bracco e Maglioli corsero il Giro di Sicilia del 1949 con il numero 345

 

Questi a sua volta lo cedette ai fratelli Marzotto che lo rifecero ricarrozzare da Fontana in versione barchetta, il potenziamento del motore fa diventare la 166 una 195S e reimmatricolata VI 18132 . Con questa configurazione Giannino Marzotto e Marco Crosara corsero la Targa Florio-Giro di Sicilia del 1950

 

Sempre ad opera di Fontana nel 1951 il telaio 012L venne carrozzato in versione berlinetta ed il motore sotiutuito con un 2300cc (secondo altre fonti era un 2500cc)

 

iscritto dalla Scuderia Marzotto partecipò al Giro di Sicilia del 1951 con il conte Bernardo Duse Masin e Castelletto

 

1951-giro.jpg

 

1951-439-2.jpg

 

Quì la Ferrari 195S Fontana é fotografata al Giro delle Calabrie del 1951 (con la bandiera a scacchi é lo zio del nostro amico Higgins, l'altro é il Barone Nesci)

 

girocalabrie.jpg.352e1097fc3c8d3b542097189638d488.jpg

 

Con ogni probabilità, il motore Ferrari fu cambiato da Francesco Matrullo (o Martullo ?) ed il telaio accorciato, la macchina viene reimmatricolata Roma 216158 la macchina, e riverniciata.

Sotto il cofano trova ora posto un motore Alfa Romeo (cilindrata 1900 ?) come testimonia lo scudetto tondo della casa milanese che sul cofano sostituisce il classico scudetto rettangolare con il cavallino rampante.

Giro di Sicilia 1955 - Alfa Romeo Matrullo

Dal 1955 si perdono le tracce della 012L per ricomparire nel 1970, acquistata da Corrado Cuppellini e rimotorizzata Ferrari con un propulsore 166 F2 da 2 litri, la vettura cambia ripetutamente proprietario per essere iniziare nel 2000 una attenta fase di restauro ripetendo l'allestimento con la quale corse la Mille Miglia del 1950. Nel 2012 é stata battuta all'asta da RM's a Monaco per poco più di 1.000.000 di euro.

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Certo che negli anni cinquanta alla Carrozzeria Fontana sono stati maestri di stile ed eleganza...

sono riusciti a creare le Ferrari più abominevoli della storia...! Non sò se lo facessero con convinzione o trovassero ispirazione dopo una mostruosa indigestione con annessi incubi...

Mi pare che anche il Drake ebbe ai tempi dissapori coi Marzotto in proposito... e torto non ne aveva... almeno dal punto di vista estetico...

 

non.gif.f8eefcb872d10361749e9a50624ecd0e.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Mentre lavoro per aggiornare Photogallery e Classifica ragionata per Targapedia....

 

vi propongo ancora una volta alcuni particolari "tagli" sui memorabili scatti del Maestro Nicola Scafidi jap.gif.0d84384a5d9463aff34f80b2aa91d1a8.gifjap.gif.0d84384a5d9463aff34f80b2aa91d1a8.gifjap.gif.0d84384a5d9463aff34f80b2aa91d1a8.gifjap.gif.0d84384a5d9463aff34f80b2aa91d1a8.gif

 

Targa Florio 1959

 

0-1959-82.jpg

 

Osca MT 4 1.1 G.Rossi - E.Buzzetti G.M.Favero

 

 

0-1959-102.jpg

 

Porsche 356 A Carrera A.Pucci - H.Von Hanstein

 

 

0-1959-130.jpg

 

Porsche 718 RSK 1700 J.Bonnier - W.Von Trips

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

jap.gif.80d601673dfee0fdcaff76f9aae24a9f.gif

jap.gif.760908527eaa63caf4038ad5d0f38406.gif

jap.gif.2fddc14e3ee7cf89ac13cb676f1d8de6.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1959 ....continua...........

 

0-1959-tar.jpg

 

Piero Taruffi, da due anni "in pensione" é il mossiere d'onore della Targa Florio,

nell'occasione appare raggiante nel dare il via all'amico Antonio Pucci,

alle sue spalle Cecé Paladino raccoglie l'eredità di nonno Vincenzo....

 

0-1959-8.jpg

 

 

Mentre sfila la Fiat Abarth 750 Zagato di Ernesto Prinoth ed Enrico Carini,

il pubblico si sposta alla ricerca di un buon posto dal quale seguire la corsa

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

GRANDE ENZO, tu immagini quanto possa essere euforico della tua ricerca. quella foto l'ho avuta del tutto casualmente ed ho dovuto riconoscerne l'anno, nonchè l'equipaggio erroneamente citato

DUSEMARIN-CASTELLETTO. Mentre, appunto, era DUSE MASIN. oggi parte una copia del mio libro per la Svizzera...

mia moglie commenta col classico: nemo propheta...

nino

aggiungo: gli eredi Duse Masin ricordano la Targa Florio invece del Giro.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

f0c539bb-fae3-4e85-b5ad-1b95d183bb19.jpg

 

Salve cavalieri del rischio!jap.gif.9a861d97a0c47258c68e4183d284a7be.gifjap.gif.9a861d97a0c47258c68e4183d284a7be.gifjap.gif.9a861d97a0c47258c68e4183d284a7be.gif ho trovato su e-bay inglese queste riproduzioni. potrebbe essere un'idea sfruttare questa idea per gli appassionati, magari limitandosi solo a riproporre s una sola annata. Che ne dite? penso che volentieri tutti metteremmo volentieri l'ambito ( anche se solo una riproduzione) contrassegno nel nostro parabrezza. Sono sicuro che può essere una idea interessante magari coinvolgendo gli amici Filippone...per la distribuzione o magari potrebbe essere un gadget da regalare a chi contribuisce alla manifestazione per la premiazione del grande Vaccarella... un buon tipografo riuscirebbe a stamparli in breve tempo.... Mi piace lanciare questa proposta.....

jap.gif.63ce484d0fedb8f9f5d9c4bf283d7abc.gif

jap.gif.b3fefc0a5b932bbeac6debc5c5c72f06.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

E' senz'altro una buona idea.

ma credo che l'unico a poterla realizzare sia proprio l'Automobil Club di Palermo, dal momento che il suo logo é proprio al centro...dell'attenzione.

Potrebbero offrirlo come cadget ai nuovi soci ad esempio.

Ne parlerò con il commissario alla prima occasione.

 

Ma se volessimo riprodurre degli adesivi senza metterli in vendita, ad uso esclusivamente nostro, forse nessuno potrebbe dire nulla.... credo... e la spesa se divisa sarebbe assolutamente sopportabile....anche in tempo di crisi http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/ange.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/ange.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/ange.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/ange.gif

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

... ma la cosa più divertente sai qual'é ?

 

Il bollo di verifica del 1966 é stato preso paro paro da Targapedia,

 

 

riprodotto tempo fa da me con Photoshop con un piccolo errore... la "a" maiuscola di automobil club.....

 

sergio-f0c539bb-b5ad-1b95d183bb19-img.jpg

 

 

nella realtà era minuscola.... anche le scritte risultano meno marcate che nel bollo autentico.....

 

...........e senza i 4 gli angoli smussi ange.gif.48358afe7a4ea08d8d383719e0190b95.gifange.gif.48358afe7a4ea08d8d383719e0190b95.gifange.gif.48358afe7a4ea08d8d383719e0190b95.gif

 

ange.gif.9c99c842441bd927129f147db76d57f4.gif

ange.gif.730967c14222002ae27c4f9b08f8f5ab.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

[/size]

sergio-f0c539bb-b5ad-1b95d183bb19-img.jpg

E' un idea che da qualche anno mi frulla per la testa, riprodurre gli adesivi sopra citati, ma anche quelli delle varie scuderie o degli sponsor più importanti.

Non nè sono sicuro, ma penso che dopo 30/40 anni il Copyright decade.

Ma anche stamparli per un uso personale o regalarli, più il numero è alto, meno costano, e monocromatici costano ancora meno.

Gianni love.gif.5a0957ecb5653c2bf75ef2a14924b74c.giflove.gif.5a0957ecb5653c2bf75ef2a14924b74c.giflove.gif.5a0957ecb5653c2bf75ef2a14924b74c.giflove.gif.5a0957ecb5653c2bf75ef2a14924b74c.giflove.gif.5a0957ecb5653c2bf75ef2a14924b74c.gif

love.gif.e1750968b3ad17a02e235b0fd21c966c.gif

love.gif.2c88a7dd32eb9ca7eda5bb8c363fa4e7.gif

love.gif.e36c81b7ead455844feb080f0557203a.gif

love.gif.4ada852d9a359acfefc59300c0609504.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

Insomma ci hanno scopiazzati e male....ah ah ah! Io credo che potrebbe essere fattibile realizzarlo, a me personalmente piace molto quello relativo alla 50a edizione, inoltre credo che l'automobil Club Palermo non avrebbe nulla di cui lamentarsi... anzi riceverebbe lustro e per merito di uomini di altri tempi...ma questa è un'altra storia

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ser740jZ

lanciamo un sondaggio su chi è d'accordo chiedendo di indicare la propria preferenza sull'anno da scegliere, in piccolo si può sempre scrivere anche by Forum Targa Florio per non incorrere in grane create da qualche zelante burocrate....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Ultimissime dall'autodelta

autodelta.jpg

nel pomeriggio di ieri ho avuto la gradita visita del responsabile del progetto, Andrea Oliveri, per illustrarmi lo stato dei lavori relativi alla realizzazione del maxi modello dell'Alfa 33.

Con il completamento del motore, e dato che tutto il resto della meccanica è già pronta, carrozzeria compresa, salvo intoppi, per l'inizio dell'estate potremmo ammirarla.

Dato che il suo PC è ricoverato causa indigestione di modellini, mi ha pregato di postare qualche foto del gruppo motore trasmissione sospensioni

004.jpg

006.jpg

002.jpg

Un vero pezzo di bravura jap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gifjap.gif.0057a3e9963bed2f751395e8d579ccf6.gif

Gianni

jap.gif.0f1822e0e388e7f7f5162f2da3c63aab.gif

jap.gif.38e3a94664a1ce018c59a68b61fefd84.gif

jap.gif.cab3ad31ffca8b09f626fdd3b8f28b84.gif

jap.gif.afeb20771de636cc33dff3eeaa84f9b4.gif

jap.gif.210d6b78ade6bdd7342133a9125a559b.gif

jap.gif.5c0b2ea95389336e4450414e4837e8fa.gif

jap.gif.95cdeea9c19db2ed63eaf1007860767b.gif

jap.gif.88f19599e4c5e7afacf48343c37f3076.gif

jap.gif.dc6ca46e24aa8fc925f13ef3e39f2998.gif

jap.gif.3d4461b7e8474ff5236f35ce398dea90.gif

jap.gif.17b3b9be6baaf7be88805810b3ee713a.gif

jap.gif.1237f55c0efab5187b432d053234fbc0.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

lanciamo un sondaggio su chi è d'accordo chiedendo di indicare la propria preferenza sull'anno da scegliere, in piccolo si può sempre scrivere anche by Forum Targa Florio per non incorrere in grane create da qualche zelante burocrate....

 

Io non ci scriverei nulla, ritengo che l'essenziale sia NON VENDERLI ma realizzarli ....

 

..........ad uso esclusivamente personale...ed in modica quantità.......

 

http://www.estense.com/wp-content/uploads/2011/08/marijuana-pianta.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...