Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §bes888PR

Ragazzi,

 

non potevo non dare il mio contributo per la <<question>> su quella TEDESCHISSIMA Carrera 6 .....

 

questo ...... può aiutare ?

 

1968%20-%20Porsche%20906%20-%20Von%20Wendt%20-%20Kauhsen%20-%20A1.jpg

 

 

TROPPO BELLA quella n.128

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Pino, a proposito di quella altra <<QUESTION>> ( superata ? BOH ! Decidi Tu ! ) ... comunque guarda che, alla fine, il numero per le prove era il n.136 ( che in effetti non si ritrova tra i partenti ).

 

Questo ha fatto la Bang ... a suo tempo

 

7319sx.jpg

 

 

Ciao !

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

PREMESSA

HO DIMENTICATO GLI OCCHIALI A SCUOLA............QUINDI SONO ORBO...SCUSATE PER EVENTUALI ERRORI.....

 

IN LINGUA ARAMAICA............(scusate)

 

Omissis .....

 

INFINE VORREI SAPERE QUESTO...........SUL FORUM DOBBIAMO ESSERE TUTTI DEI SOLDATINI IN RIGA?

 

SI POSSONO APRIRE DIBATTITI ?

O BISOGNA STARE ZITTI...............?

 

SE UNO NON TIFAVA VACCARELLA ERA DI SERIE B?

 

(RICORDO A ME STESSO CHE L'IDEA DI FESTEGGIARE I 75 ANNI DEL PROF SUL FORUM FU' MIA)MA VOI AMICI SIETE

STATI SPLENDIDI,,,,,,,,,,,,,,,CI SONO PAGINE INTERE DEDICATE AL PROFESSORE................

 

SPERO NEL MIO TURCOARAMAICO DI ESSERE STATO CHIARO...........

 

CORDIALMENTE

SALVO

 

---------------------------------------

Mio carissimo amico Salvo, ci conosciamo da poco, ma ti ho apprezzato subito e quindi il termine amico per me ci sta eccome.

Io oggi mi sto godendo un giorno di riposo, sono le 08,15 e sono già davanti il pc, perchè ??

Perchè ero curioso di vedere quello che sarebbe successo dopo il tuo intervento; ed immancabilmente è successo !

Vorrei rassicurarti .. tu non scrivi ne in Aramaico, ne in Turco.

Sei stato chiaro nella tua esposizione di un libero dubbio che evidentemente nutrivi dentro, sappi che non sei l'unico.

Dobbiamo essere soldatini ??? Mai e poi Mai.

I soldatini stanno dentro le caserme, noi siamo uomini liberi che DEVONO esprimere le proprie opinioni ed i propri dubbi egli altri devono intervenire con le propie idee/osservazioni ...... SI CHIAMA APPARTENENZA AL FORUM - - - - LIBERO.

Hai dimostrato più volte il tuo apprezzamento nei confronti del Professore e la tua lealtà sportiva, adori Elford ? Bene !

Pensa che io lo odio per quanto abbile mi ha fatto prendere (naturalmente scherzo).

La levata di schudi era immancabile, Vaccarella non si tocca !

Ma la storia va rivisitata osservandone le varie sfaccettature, tanto non la cambi, ne togli onori e glorie a chi le ha meritate.

Basta, non mi dilungo oltre; ti chiedo solo di continuare a stimolare le ns. cellule celebrali, più si muovono eeeeee meglio è !

Scusa se mi ripeto, ma un'analisi scevra da paranoie da tifoso sfegatato, la può fare solo chi ha corso la Targa eeeee magari vincendone una !!!

Una vasata !

giovanni.p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §giu402zw

Ragazzi,

 

non potevo non dare il mio contributo per la <<question>> su quella TEDESCHISSIMA Carrera 6 .....

 

questo ...... può aiutare ?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1968%20-%20Porsche%20906%20-%20Von%20Wendt%20-%20Kauhsen%20-%20A1.jpg

 

 

TROPPO BELLA quella n.128

 

Carmè

 

Bravissimo Carmelo! Hai dato piena conferma a quello che avevo intuito. Adesso resta da capire cosa ci fosse scritto negli adesivi rettangolari scuri sopra i passaruote posteriori. Per adesso confesso di brancolare nel buio. Ma prima o poi troveremo la foto giusta. Come dice il Maestro Attilio "con le macchinine ci vuole pazienza...".Tf68_906_128b.jpg.3f24d437c25e3c3914773ba669806148.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

752520654_dinoLoPiccolo.jpg.61c97344d13f5672603429b7558eca8b.jpg

 

La rossa Dino 206S di Pietro Lo Piccolo, nel manifesto della cronoscalata "Cefalù-Gibilmanna" del 1993. Un omaggio al pilota palermitano, vincitore assoluto della prima edizione della cronoscalata.

Grazie "enzomanz" per il notevole lavoro che stai sviluppando. L'archivio storico su Floriopoli non rimarrà una denuncia sterile. Dopo un trentennio di false promesse, le istituzioni avendo altre priorità sociali, difficilmente interverranno. I nuovi concetti di museologia e museografia, in tutto il mondo, hanno preso indirizzi differenti: La Privatizzazione.

Il British Museum di Londra, non avendo più i contributi per lo sviluppo dello stesso e avendo in programma la realizzazione di un nuovo e attuale settore dedicato all' Ecologia, ha trovato nella British Petrol, uno sponsor ( BP ) a tempo indeterminato. Solo l' interesse privato, con un proprio tornaconto di immagine, può essere una soluzione al recupero storico-strutturale di Floriopoli. Cordialmente S.Manuli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar340Jt

Bonjour a tous

Super cette retrospective de la Targa Florio ,et pourquoi pas la ressuscitée et la jumelée avec le Tour de Corse.Beau programe ,non? Deux magnifiques epreuves .Je suis preneur .

A bientot J C

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

Buongiorno a tutti gli amici del Forum,

a quanto detto dal nostro Manuli, va aggiunto che la finanziaria 2005, all'art.303 recita ...i beni culturali immobili dello Stato, delle Regioni e degli Enti locali, per l'uso dei quali attualmente non è corrisposto alcun canone e che richiedono interventi di restauro, possono essere dati in concessione a soggetti privati con pagamento di un canone fissato dai competenti organi. Il concessionario si impegna a realizzare a proprie spese gli interventi di restauro e conservazione indicata dal predetto ufficio... E' chiaro l'orientamento! Pensate che dal 2010 anche per l'edilizia scolastica è previsto l'uso del project financing. Quindi la soluzione di Floriopoli è in mano ai privati.

Ci sarebbe solo da sperare in gente capace e motivata ... perchè no anche onesta!

Un salutone, Paolo Monello

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

Caro Enzo, torno sull'argomento appena trattato, intanto per unire i miei complimenti a quelli degli altri amici del Forum per il tuo magnifico lavoro, direi cartesiano, per precisione e completezza, poi perchè tornando a leggere le pagine (da 153 in poi) mi sembra di capire che esista accanto alla storia ufficiale della Targa, una seconda storia molto meno gloriosa, anzi fatta in prevalenza da blaterata spazzatura, che tuttavia andrebbe catalogata e scritta, perchè rappresenta nella sua insulsa arroganza il contraltare, il dopo, il contro di quello che fu la Targa vera e quindi esposta impietosamente al giudizio del lettore. In un ipotetico museo (in questo caso degli orrori) bisognerebbe esporla tutta. Chissà che non abbia valore didattico anch'essa, visto che illustrerebbe in modo chiaro in mano di chi siamo stati e continuiamo ad essere per nostra stessa scelta (dice bene Carmelo Oliva). A tanta cronistoria di false promesse non servirebbe aggiungere che una cosa: la foto bellissima di Piergiorgio; quel bellissimo notturno; la ragazza seduta in attesa della gara. Una nuova attesa, quella nostra, degli onesti e un breve titolo , parafrasando il grande Eduardo " afine a nuttata adda passa' "

Un abbraccio cordiale a voi tutti, Paolo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ti ringrazio molto per questo messagio. tutte-tutte-tutte le foto mi piaciono.piuo mandarmele

ne o tre di queste, ma sono piccole.

 

delle buste della Ferrari, ne o tante, del 1976 al 1988, e dentro un piccolo messagio con il famoso inchiostro viola.

i technici seduti sul mureto sono a Monte Carlo, cero anch'io. e dentro la roulotte con Blanchet (grande amico di Enzo Ferrari)

i pranzo a Monte Carlo ancora. (era cosi a quel época, cerano pizzichi di pane sulle fiancate delle monoposto. meno mal che J Todt non cera!!!)

 

 

 

 

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/M2571.jpeg1..jpg

 

La breve documentazione fotografica del 1978 di questo intervento ( e mi scuso per il “fuori tema Targa” ) è dedicata all'amico VAGNOTTI …. fan della Ferrari e …. di Gilles ….

 

Tante ma tante pagine fà …. una terrificante mia “gaffe” su una particolare foto che ritraeva Enzo Ferrari (vero, Salvo ?) fù lo spunto per parlarVi di un certo “contatto” con il mitico Drake, nel lontano 1977 ….

 

Ebbene, tra le tante “carte” ormai dissepolte del mio studio ( causa forum … ), ho “riportato alla luce” questo documento …. inviatomi il 7.2.1979 dall’Ufficio Stampa della Ferrari:

 

- una busta con il MITICO timbro ad inchiostro rosso … i brividi … con quel Cavallino Rampante …. e quelle scritte “Ferrari” …. “MO” … “Maranello” ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/01.jpeg.jpg

 

Dentro quella busta c’era la pubblicazione “FERRARI 1978” realizzata in collaborazione tra Arexons ( sponsor tecnico ) e Ferrari, a cura dell’indimenticabile Franco Lini … ricordate i suoi insuperabili articoli su Autosprint ?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/02.jpeg.jpg

 

Questo il breve commento del Drake su quell’annata 1978 … con luci ed ombre ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/03.jpeg.jpg

 

Un omaggio al “tenebroso” Carlos Reutemann ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/04.jpeg.jpg

 

Ed uno a Gilles Villeneuve …. non si dormiva mai davanti ad un GP con Lui ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/05.jpeg.jpg

 

I due della Ferrari insieme … ma in battaglia … Carlos a ruote inchiodate ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/06.jpeg.jpg

 

Briefing come si facevano una volta …..

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/07bis.jpeg.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/07.jpeg.jpg

 

Riunione di lavoro “ristretta” …..

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/08.jpeg.jpg

 

Paddock Ferrari … meccanici a pranzo … la 312 … attrezzi vari … tutto insieme .. in assoluta semplicità …. sembra una officina artigiana ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/09.jpeg.jpg

 

I musetti/alettoni anteriori della 312 nelle varie configurazioni … attaccati alle pareti ! ! Il meccanico con …. la livella ! ! Scene incredibili.

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/10.jpeg.jpg

 

Moglie e figli al seguito …... per il Grande Gilles …… Jacques ( 7 anni ) dentro la Ferrari …… e i musetti/alettoni anteriori sempre attaccati alle pareti ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/11.jpeg.jpg

 

Il “muretto” della Ferrari …. Tutto molto “spartano” ( allora ) …….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/12.jpeg.jpg

 

Test con Carlos Reutemann e Mauro Forghieri … ma che cosa è quell’arnese ? pare quello per lo zucchero filato …...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/13.jpeg.jpg

 

E per concludere …. i tempi cambiano …. ma il tifo è sempre lo stesso ….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/14.jpeg.jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

Ferrarista sin dalla nascita …..

 

 

( Vagnotti ..... se Vuoi o se Ti occorrono ..... qualche altra foto del 1978 è disponibile ... ... )

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Pino, a proposito di quella altra <<QUESTION>> ( superata ? BOH ! Decidi Tu ! ) ... comunque guarda che, alla fine, il numero per le prove era il n.136 ( che in effetti non si ritrova tra i partenti ).

 

Questo ha fatto la Bang ... a suo tempo

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/7319sx.jpg

 

 

Ciao !

 

Carmelo

 

 

Io ero pronto ad archiviare la "question irrisolta", ma riflettendoci, perchè mai la Bang avrebbe dovuto mettere il n°136 provvisorio?

Avrà avuto una documentazione che noi non abbiamo.

Quindi, a parer mio, la n°140 che avevo indicato come probabile, ora difficilmente lo è... e rimane purtroppo "delitto irrisolto".

 

C'è da considerare che nel '60 furono iscritte ben 9 Ferrari 250 GT SWB : n°134-136-138-140-142-192-204-206-208...

 

e di queste, solo 4 fecero la gara (n°134-204-206-208)........quindi un bel "casino" difficilmente identificabile.

 

Buona caccia... :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

caro Piergiorgio ho trovato questa.... e del 1968...sembra bianca...e gurdando i cerchi sembrano di serie.........

 

Compare carmelo che ne pensi...............................?

 

68_10.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

In tema di retrospettiva, vorrei aprire una nuova discussione.

47.JPG1..jpg

Siamo ovviamente nel 1975, la vittoria è netta, Merzario è visibilmente contento, sembra appena rientrato da una passeggiata, ma gurdate il volto del Professore, sembra tirato, sorride appena. PERCHE' ??

Io ipotizzo, ma aspetto anche le vs. riflessioni.

1) Era stanco ?

2) Anche se aveva vinto, la vittoria non mondiale, senza veri antagonisti, non era una vittoria Piena ! Degna dei tempi migliori ?

3) Sapeva per certo che quella era la sua ultima apparizzione da pilota attivo e quindi il pensiero lo rattristava ?

 

Quella espressione mi ha colpito !

Un saluto a tutti. - giovanni.p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

AMICI CON............. E SENZA CAPELLI BIANCHI...................

 

SBIRCIANDO SU UN FORUM....HO TROVATO QUESTA..............

 

47jpg1fa3.jpg

 

IL TIZIO CREDO SIA UN MODELLISTA...........CHIEDEVA L'ANNO............

 

 

CIAO SALVO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ferrari330p4tq5.jpg

FERRARI P4

ferrari330p41hd5.jpg

FERRARI P4

ferrari512seq0.jpg

FERRARI 512

mkiicutawayar7.jpg

FORD GT40

pinkpigvy9.jpg

PORSCHE 917

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

AMICI CON............. E SENZA CAPELLI BIANCHI...................

 

SBIRCIANDO SU UN FORUM....HO TROVATO QUESTA..............

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/47jpg1fa3.jpg

 

IL TIZIO CREDO SIA UN MODELLISTA...........CHIEDEVA L'ANNO............

 

 

CIAO SALVO

 

 

Abate-Balzarini su Fiat Abarth 1000 rit.al 4°giro Targa '61

ciao :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Slavo/Ranocchio a amici del forum, buon pomeriggio. Salvo, molte grazie per il materiale su Nino Todaro. Mi sarà prezioso.

Ciao a tutti

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Credo che il tondino sia Dunlop e non caltex.

Sto creando questa decals , ed io ho optato per dunlop.

 

sono d'accordo anch'io per il disco dunlop. nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Caro Short. e caro Enzo e tutti i forumfidelity

 

ho letto dell'interrogativo postomi e rispondo brevemente

 

1990791499_GranTurismooltre2600.jpg1..jpg.586c3dd22dc321919a1ce1a3b34a9451.jpg.

 

Vorrei intervenire non sò se a proposito o sproposito, sul dubbio che tormenta nonno Miky :love: al riguardo del tondeggiante 2 relativo alla Ferrari T.R. n° 102, :) credo che nella carrozzeria ( mia IPOTESI) non vi fosse nulla ( lucette notturne altro)che impedisse una normale gambetta, ma più che altro sarà stato un vezzo di chi aveva il compito di disegnare i numeri. Tale vezzo si può riscontrare, scorgendo , vedendo , analizzando le foto del magnifico FORUM dove il " Vezzo " è riscontrabile in altre auto. O No !!!!

 

Qualora occorressero le mie foto dell'ARCHEOTARGA sono adddddisposizione.

Un cordiale Forum abbraccio

Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

930943669_ELFORD-GALLI69.jpg.5f4813f1bf9a46b5681884d9c11d186a.jpg

 

 

Delitti risolti

Un caldo pomeriggio di Primavera avanzata, mi ritrovavo a passeggiare con un mio caro amico inglese tra le strade del centro storico di Palermo. Tra una granita di limone, dolcetti alla mandorla, un superficiale sguardo alle bellezze Barocche, il mio amico Vic. Oh! scusate non l’ho presentato, il Sig. Vic Elford, inglese, pilota professionista ma molto mediterraneo come carattere e particolarmente socievole coi Siculi…Scusate continuo il discorso, l’amico inglese si trovava in Sicilia per l’imminente Targa Florio e tra una chiacchera persa e l’altra, mi conduce attraverso la discesa Maccheronai, in una moltitudine di tendoni colorati di vocianti venditori di frutta e pesce, fino alla famosa piazzetta della “Vucciria”.

Mi stupisco notando che conosce tutti gli occasionali venditori di “Bionde Americane” (i marrboro) e tra un saluto, una vasata, dopo aver fatto una grossa scorta di “Bionde” riprendiamo la nostra passeggiata.

-Vic, me lo racconti come è successo il tamponamento con l’Alfa 33 di Nanni Galli nel 69?

-Salvo, ha sapiri (in perfetto English), io un giro di Targa l’ho diviso in 3 punti: Granza sotto Scafani – Scillato e Bonfonello, accussi mi fumo 3 sicarette e sugnu felice, ma …Minchia a Granza mi sastutò u cirino mi distrassi e tampunavu du puvirieddu di Giovanni Galli supra u 33…minchia dannu che fici!!!

Cari Amici del Forum non esistono misteri in targa irrisolvibili, basta consultarmi e tutto sarà chiarito. S.Manuli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Caro Short. e caro Enzo e tutti i forumfidelity

 

Vorrei intervenire non sò se a proposito o sproposito, sul dubbio che tormenta nonno Miky :love: al riguardo del tondeggiante 2 relativo alla Ferrari T.R. n° 102, :) credo che nella carrozzeria ( mia IPOTESI) non vi fosse nulla ( lucette notturne altro)che impedisse una normale gambetta, ma più che altro sarà stato un vezzo di chi aveva il compito di disegnare i numeri. Tale vezzo si può riscontrare, scorgendo , vedendo , analizzando le foto del magnifico FORUM dove il " Vezzo " è riscontrabile in altre auto. O No !!!!

Un cordiale Forum abbraccio

Otrebor

 

 

Caro Roberto,

 

il dubbio che mi "tormenta", ma non più di tanto, é dovuto al fatto che su quella vettura, ma anche sulle altre Ferrari ufficiali di quall'anno e non solo alla Targa, i numeri venivano si, "pittati a punzieddu", ma non a mano libera, bensì con l'aiuto di appositi "stencil" o mascherine in lamiera.

Dal momento che tutti gli altri numeri di quella vettura ed in particolare i famigerati "2" sono con la codina retta, come mai, ecco il mio dilemma, solo quello sulla coda presenta quell'anomalo "vezzo"?

Probabilmente non lo sapremo mai, ma tant'é, la vezzosa codina sembra proprio esserci e dovrò farmene una ragione.

 

Un affettuoso abbraccio e...

 

VIVA TARGA (e mio nipote), SIEMPRE

 

mikimodels - Nonno Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/ELFORD-GALLI 69.jpg

 

 

Delitti risolti

Un caldo pomeriggio di Primavera avanzata, mi ritrovavo a passeggiare con un mio caro amico inglese tra le strade del centro storico di Palermo. Tra una granita di limone, dolcetti alla mandorla, un superficiale sguardo alle bellezze Barocche, il mio amico Vic. Oh! scusate non l’ho presentato, il Sig. Vic Elford, inglese, pilota professionista ma molto mediterraneo come carattere e particolarmente socievole coi Siculi…Scusate continuo il discorso, l’amico inglese si trovava in Sicilia per l’imminente Targa Florio e tra una chiacchera persa e l’altra, mi conduce attraverso la discesa Maccheronai, in una moltitudine di tendoni colorati di vocianti venditori di frutta e pesce, fino alla famosa piazzetta della “Vucciria”.

Mi stupisco notando che conosce tutti gli occasionali venditori di “Bionde Americane” (i marrboro) e tra un saluto, una vasata, dopo aver fatto una grossa scorta di “Bionde” riprendiamo la nostra passeggiata.

-Vic, me lo racconti come è successo il tamponamento con l’Alfa 33 di Nanni Galli nel 69?

-Salvo, ha sapiri (in perfetto English), io un giro di Targa l’ho diviso in 3 punti: Granza sotto Scafani – Scillato e Bonfonello, accussi mi fumo 3 sicarette e sugnu felice, ma …Minchia a Granza mi sastutò u cirino mi distrassi e tampunavu du puvirieddu di Giovanni Galli supra u 33…minchia dannu che fici!!!

Cari Amici del Forum non esistono misteri in targa irrisolvibili, basta consultarmi e tutto sarà chiarito. S.Manuli

 

 

Salvo,

 

sei un grandissimo parac..o, ma mi piaci un sacco in questa tua inedita, per me, veste di affabulatore; non é che hai intenzione di inaugurare un nuovo "periodo", da scrittore umoristico?

Ma-'nu-li va' pigghi? Esilarante!

 

... e salutami il tuo "english friend"

 

mikimodels - Nonno Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

un carissimo omaggio a dei panellari doc della TARGA FLORIO

 

 

HPIM1946.jpg

BrianRedman.jpg

GerhardMitter.jpg

HansHermann.jpg

HelmutMarko.jpg

HerbertLinge.jpg

hill.jpg

jo.jpg

LeoKinnunen.jpg

nino.jpg

PedroRodriguez.jpg

richard-attwood.jpg

pedro.jpg

RudiLins.jpg

siffert.jpg

 

 

Note

Un "classico" e nutriente spuntino della cucina palermitana consiste nel panino imbottito con panelle calde o, per i più golosi, con panelle e crocchette di patate, ma le panelle sono ottime anche da sole come antipasto caldo

 

 

 

Stommelen_69_Autogramm.jpg

UdoSchuetz.jpg

VicElford-new.jpg

72.JPG2..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Caro nonno Michele, io non invento niente, siamo noi esseri umani con le nostre nevrosi, ansie, passioni, mettiamo in evidenza con piccoli segnali, che bisogna "saper cogliere", il lato nascosto del nostro carattere, in più conditi con comica ironia e un' ambientazione adatta rendono possibile questi incontri surreali. Su di te potrei scrivere tanto. Ti ricordi quel giorno senza data che dovevamo portare una piccola, vecchia auto "Verde Pisello", ad un'appuntamento preciso con dei strani signori con l'orologio sempre in mano? E non erano Svizzeri, ma sempre su pizzi di montagna erano?

Ma sei nonno da parte di quel ragazzino segaligneo a cui ho regalato, nel mio studio, uno splillo BMW? S.Manuli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO AMICO GIOVANNI.P (33VAC)

 

CREDO CHE NELLA FOTO DEL 1975 RIGUARDANTE IL PROF...LE RISPOSTE POSSANO ESSERE.........TANTE.....

 

NON CREDO ALLA STANCHEZZA................. SE NON RICORDO MALE...LATARGA................... ERA SU 8 GIRI

 

QUANTO ALLA VALIDITA'....BHE...CHE DIRE................

 

IL PROFESSORE ERA FERMO ORMAI DAL 1972...CREDO CHE SI ERA PREPARATO SOLO PER LA TARGA DEL 1973

 

MI RISULTA CHE L'INGEGNER CHITI DOVETTE SUDARE LE PROVERBIALI 7 CAMICE PER CONVINCERLO............

 

MA FORSE LA POSSIBILITA' DI SCRIVERE IL PROPRIO NOME ASSIEME AL GRANDE UMBERTO MAGLIOLI AL PRIMO

 

POSTO NELL'ALBO D'ORO....LO CONVINSE..............

 

COME ANDARONO LE COSE NEL 1975 C'E LO SPIEGHERA' ARMANDO APPENA RISOLVERA' I SUOI PROBLEMI

 

DI COLLEGAMENTO CON IL PC.........

 

IO CREDO CHE FOSSE SOLO CONTENTO..................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Chers amis de la Targa

Un nouveau récit de l'ami Salvo Manuli, que je chercherai à traduire pour vous dans la manière meilleure . Je ne sais pas combien soit vérité et combien soit fantaisie, mais ce récit est vraiment beau et amusant .

 

Encore une fois une petite précédente pour comprendre mieux la traduction :

La granita de citron est une glace typique sicilien fait avec eau citron et sucre,

La Descente Maccheronai est la route qui mène à la Vucciria

La Vucciria est un célèbre marché populaire de la ville de Palerme.

pour des Blondes américaines on entend les cigarettes Marlboro de contre-bande vendues dans le marché de la Vucciria

"La granita de citron" - Granita di limone

granita.jpg1..jpg.51792436913bbe43fab61692c58b30bf.jpg

"petits gâteau à l' amande" - Pasticcini alle mandorle

mandorle.jpg.f4b8187d4faca91f0ea770d6618b8d1f.jpg

"Le Marrboro"

Senza-titolo-1.jpg16..jpg.2a2e7a4e28014da8874e1b82cb652bea.jpg

 

"La Vucciria"

vuc.jpg1..jpg.141222ee6ff3c57a25d9cb8479b5e892.jpg

 

Pardonnées moi les erreurs

 

logo.jpg.eb3b9eb085fd842ad7cebc46133ef073.jpg

 

" Délits résolus "

Un chaud après-midi de Printemps avancé, je me retrouvais à me promener avec mon cher ami anglais parmi les routes du centre historique de Palerme. Parmi une granita de citron, petits gâteau à l' amande, un superficiel regard aux beautés Baroques, mon ami Vic. Oh ! excusées ne l'ai pas présenté, Monsieur Vic Elford, anglais, pilote professionnel mais beaucoup de méditerranée comme caractère et particulièrement sociable avec les Siciliens… Excusés moi , je continue le discours, l'ami anglais se trouvait en Sicile pour l'imminente Targa Florio et parmi une bavarde perdue et l'autre, me mène à travers la descente Maccheronai, dans une multitude des rideaux coloriés , de hurlents vendeurs de fruits et poisson, jusqu'à la célèbre place de la « Vucciria ».

Je m'étonne en remarquant qu'il connaît tous les occasionnels vendeurs de « Blondes Américaines » (le marrboro) et entre il salue, une "vasata" ( bisou ) , nous reprenons notre promenade après avoir fait une grosse escorte de «Blondes» .

- Vic, me reconte comme il s'est passé la collision avec l'Alfa 33 de Nanni Galli dans le 69 ?

- Salvo, "ha sapiri" (tu dois savoir) , en parfait English , moi un tour de Targa je l'ai divisée en 3 points : Granza sous Scafani - Scillato et Bonfonello, "accussi" (ainsi) je fume 3 "sicarette" (cigarettes) et "sugnu" ( je suis) heureux, mais… "Minchia !!!" ( Merde !!! ) à Granza "sastutò u cirino" (on a éteint l'allumette) "mi distrassi e tampunavu du puvirieddu" ( je me suis distrait et j'ai tamponné ce pauvre ) de Giovanni Galli "supra u" ( sur le ) 33… " minchia dannu que fici ! ! !" ( Merde qu'ennui j'ai combiné ! ! ! )

 

Chers Amis du Forum n'existent pas mystères en Targa insolubles, Il est suffit de me consulter et tout sera éclairci.

 

S.Manuli

 

vic.jpg1..jpg.48cd9e5d67adf71b5a118f921841c46e.jpg

1996665834_alfa(2).jpg.9e2ecbf7624887867701a7d340117c8e.jpg

alfa.jpg3..jpg.e38029bf29cecad8329a22fe9f0babd3.jpg

1158798076_alfa2.jpg1..jpg.3ba3e1289efbfa35c73cc3ea1a1952cf.jpg

 

 

Bonne Targa !!!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.eb3b9eb085fd842ad7cebc46133ef073.jpg

logo.jpg.72259329e53729a08bfceaae0298efcb.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

In un altro Forum, ho trovato alcune foto che ricordano una persona graziosissima ed è a LUI che le dedico a Giulio.

Parecchie sono state già postate, ..... abbiate pazienza è un omaggio ad un amico.

Un saluto - giovanni.p

1.jpg16..jpg

2.jpg9..jpg

3.jpg10..jpg

4.jpg7..jpg

5.jpg7..jpg

6.jpg9..jpg

7.jpg7..jpg

8.jpg6..jpg

9.jpg4..jpg

10.jpg6..jpg

11.jpg4..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Caro Short. e caro Enzo e tutti i forumfidelity

 

ho letto dell'interrogativo postomi e rispondo brevemente

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/510422/Gran Turismo oltre 2600.jpg1..jpg.

.........

Qualora occorressero le mie foto dell'ARCHEOTARGA sono adddddisposizione.

Un cordiale Forum abbraccio

Otrebor

 

 

Grazie Roberto, suppongo sia la conferma di quella Ferrari Zagato...cerchiamo di essere meno ermetici...tra l'altro sono passate tante pagine e non me ne ricordo più.

 

Puoi per favore pubblicare gli elenchi del Giro (possibilmente a stralci leggibili) dal '51 in poi (se li hai) ?

 

ciao :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Mi associao ai saluti a Giulio e rilancio a suo Papà nonno Antonio, strano in questo forum si parla poco di nonno Antonio, eppure è stato sicuramente un grande pilota e maestro per tutti i giovani aspiranti piloti.

ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO ANTONIO MI CHIEDEVO DOVE FOSSI FINITO......................

 

VISTA LA TUA PRESENZA TI POSTO UNA TUA FOTO...................

 

11.JPG23..jpg

 

SUL BARONE HAI RAGIONE.............MOLTE PAGINE FA'...CHIESI UN RICONOSCIMENTO PER LUI.......

 

I SOLITI AMICI RISPOSERO SUBITO...CON FOTO E DEDICHE...(VATTI A RICORDARE LE PAGINE)......

 

ANTONIO MI DICI IL TUO PENSIERO SULLA PRESENZA DELLA PORSCHE ALLA TARGA?.............

 

 

(TI RICORDO ANCHE CHE ALCUNI DISCORSI CONTINUANO.......DOMANI TI CHIAMO)

 

CIAO SALVO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Fra501xl

 

Caro Umberto,

intanto Ti ringrazio sentitamente per i complimenti e per i Tuoi interventi, sempre preziosi.

Di errori ce ne sono diversi, ma quelli più "marchiani" sono:

L'interno dell'alloggiamento dei fari, che erano bianchi ed i numeri che erano più grandi, come Tu hai giustamente osservato;

Il tegolino, come lo chiami Tu e la protuberanza di protezione dei tergicristalli, ci sono entrambi, ma forse il riflesso sul modello li rende poco visibili ed i tergi erano giustamente due come da foto.

Invece il tappo della coda era nero e non dello stesso colore della carrozzeria e mancano gli sfoghi d'aria sui finestrini latero-posteriori.

 

Una curiosità: quelli che molti produttori di modelli hanno riprodotto come fari supplementari, presenti, questi si, nelle versioni Sebring e Le Mans, erano invece dei clakson utili a farsi largo tra l'appassionata folla della Targa ed erano dei BOSCH di provenienza Porsche 356, gli stessi montati da alcune 904 in quello stesso anno al posto dei faretti rettangolari.

 

Ciao, Miki

 

 

Ciao Miki,

 

sto per ricevere un kit di questa vettura:

 

http://img176.imageshack.us/img176/4637/artz1srrni9.jpg

 

Si tratta del vecchio kit Tron in 1:43.

Ho individuato tutte le modifiche da fare rispetto al modello che avevi realizzato tu in scala 1/24 (A proposito,

complimenti per i tuoi stupendi lavori) seguendo il discorso che avevi fatto con Umberto.

L' unica cosa che non ho compreso e' quando parli di "Tappo della coda"...Intendi il posteriore , non il tappo del serbatoio, vero?

 

Grazie mille,

 

Francesco.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...