Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §gul026Kg

caro Enzo, quando parli di stabilita' del monte ti riferisci a valutazioni e problemi di natura idrogeologica?spero che non si debba fronteggiare lo stesso problema del "lato mondello"...sarebbe davvero un peccato!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

tornando alla targa florio, saro' a le mans per la le mans classic di inizio luglio, se qualcuno degli organizzatori lo ritiene cosa buona, potrei fare un po' di pubblicita alla targa florio classica di settembre, penso che anche la coppia manzo e manuli potra' fare lo stesso alla vernasca...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Un pò di vecchia Targa Florio....

(Le posto così.. come le ho trovate sul web.... sperando di non essere tacciato di eresia o errori...)

 

 

ATF 204.jpg

 

(l'inquadratura è insolita...)

 

 

 

 

ATF box lancia.jpg

 

(Lancia "minori"... ai box)

 

 

ATF  osca-n56 diventata coupè.jpg

 

(Non avevo capito che vettura fosse... poi ho visto che era una vecchia OSCA con tettuccio apposto)

 

 

ATF Maserati.jpg

 

(Maserati d'antan)

 

 

 

 

ATF P128-Targa-Florio-1973.jpg

 

(La strana 128 di Bizzarrini)

 

 

ATF pit-stop.jpg

 

(Un bel pit stop... d'altri tempi....)

 

 

 

ATF X 1973.jpg

 

(Una.... X alla Targa)

 

 

 

ATF  n104.jpg

 

(Flaminia)

 

 

 

ATF 71.jpg

 

(Una AMS...venuta dal Gargano)

 

 

ATF 67.jpg

 

(Riposo)

 

 

 

ATF 39.jpg

(Un ponte sul fiume.....)

 

 

 

 

ATF 198.jpg

 

(Classic...)

 

 

ATF 12.jpg

(Abarth... quella vera)

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

ATF  osca-n56 diventata coupè.jpg

 

(Non avevo capito che vettura fosse... poi ho visto che era una vecchia OSCA con tettuccio apposto)

 

 

 

mi permetto la correzione...: non è una vecchia Osca con tettuccio, ma una rara Osca GT Zagato :o

 

come quelle che venivano al Giro di Sicilia del VCCPanormus...

 

osca Z.jpg

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Pur se a rischio di "scomuniche" .....

continuo a postare immagini (cercate e trovate sul web) sulla vecchia Targa Florio

 

ATF Getty.jpg

 

 

 

ATF P.jpg

 

 

 

ATF PRG.jpg

 

 

 

ATF PRSC post box.jpg

 

 

 

ATF PRSC box.jpg

 

 

 

ATF Elford.jpg

 

 

 

ATF Sharp Hap.jpg

 

 

 

ATF Cuoghi.jpg

 

 

 

ATF 224 box 2.jpg

 

 

 

ATF bisarca.jpg

 

 

 

ATF VCRL.jpg

 

 

 

ATF Sharp Hap 2.jpg

 

 

 

ATF 73 PRSC.jpg

 

 

 

ATF 67.jpg

 

 

 

ATF 33 GTY.jpg

 

 

 

ATF 22 Giaccone.jpg

 

 

 

ATF Zadra.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1966 mg t car.jpg

 

 

1966 mg team.jpg

 

Se entrambe le foto si riferiscono alla partecipazione della BMC alla Targa '66 con le MG B (e la prima lo è certamente), sorge spontanea la question...:

perchè in occasione della gara montarono di proposito i paraurti...?

 

tutte e tre erano senza..., e di solito accadeva il contrario...

 

Non so se se n'era mai parlato...; dopo sette anni non riesco a ricordare tutti gli argomenti dibattuti in quasi 1700 pagine...

ma in occasione della realizzazione di un modellino, si sta ad analizzare le foto disponibili...e saltano fuori certi dubbi...

 

1966 mg mak-rhodes 8.jpg

 

TARGA FLORIO 1966

Makinen - Rhodes su MG B (9° ass.)

 

Modello già visto in tutte le scale, ma a me mancava..., e soprattutto mi affascinava...

 

Così, grato a Ninuzzo dello Stretto per l'ispirazione al suo bel modello, nonchè all'informazione che mi ha permesso di acquistare questa base Vanguards Rally Montecarlo che non conoscevo,

ho provveduto alla trasformazione in Targa Florio '66...

 

 

2895.jpg

 

 

2896.jpg

 

 

2897.jpg

 

 

2898.jpg

 

 

2899.jpg

 

 

2900.jpg

 

non è sporcata a regola d'arte come sa fare solo Ninuzzo..., ma in compenso ho aggiunto lo sbrinavetro posteriore... :p

 

:hello:

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

solo che è sottodimensionato...in effetti era tipico anche sulle Cooper. i paraurti dovevano essere montati per rientrare nella categoria GT. è chiaro che era un peso non trascurabile, ma era imposto dal regolamento.

nino

p.s.: perfavore, piega i tergi e fai andare di taglio la spazzola...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

mi permetto la correzione...: non è una vecchia Osca con tettuccio, ma una rara Osca GT Zagato :o

 

come quelle che venivano al Giro di Sicilia del VCCPanormus...

 

osca Z.jpg

 

:jap:

 

 

Caro GPF .... ma non potrebbe essere che la OSCA 1600 GT sia una vettura (forse) ideata dopo la "apposizione" del tettuccio sulla barchetta Osca di Rotolo?

Fari anteriori, luci anteriori, assenza di doppie gobbe sul tetto,codina posteriore più pronuncita sulla versione di serie, linea del taglio del cofano anteriore un pò più arretrato, bocca del radiatore di diverso taglio.... ma potrebbe essre come dici TU.

 

La cosa migliore è però..... che si torna a parlare, di nuovo, un pò della vecchia Targa Florio.

Non trovi?

 

 

 

osca-1600-gt-4.jpg

ATF  osca-n56 diventata coupè.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

solo che è sottodimensionato...in effetti era tipico anche sulle Cooper. i paraurti dovevano essere montati per rientrare nella categoria GT. è chiaro che era un peso non trascurabile, ma era imposto dal regolamento.

nino

p.s.: perfavore, piega i tergi e fai andare di taglio la spazzola...

 

Grazie Nino, non sapevo di questa minchiata regolamentare...anche se lo sospettavo... :non:

ah..., ho aggiunto anche il rollbar e... pagato il bollo... :D

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Sempre sfidando......

 

 

ATF Lola.jpg

 

 

ATF GTY.jpg

 

 

ATF FVZ.jpg

 

 

 

ATF ROD.jpg

 

 

 

ATF Maglioli.jpg

 

 

ATF cartolina.jpg

ATF MERCDS.jpg

 

 

ATF Etna.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.............

La cosa migliore è però..... che si torna a parlare, di nuovo, un pò della vecchia Targa Florio.

Non trovi?

 

 

 

 

A me lo dici...?

abbiamo fatto tanto per creare topics paralleli specifici... ed è finita con un unico contenitore-calderone...dove c'è non tutto...ma di tutto... :non:

 

:\

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sempre sfidando......

 

 

ATF Lola.jpg

 

 

ATF GTY.jpg

 

 

ATF FVZ.jpg

 

 

 

ATF ROD.jpg

 

 

 

ATF Maglioli.jpg

 

 

ATF cartolina.jpg

ATF MERCDS.jpg

 

 

ATF Etna.jpg

 

La prima foto con la Lola dovrebbe riferirsi al Mugello, non è Targa certamente

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Scusate se disturbo....

ma penso di poter dimostrare che anche scrivendo della Monte Pellegrino Rievocazione Storica si può scrivere e parlare di Targa Florio, quell "vecchia"...s'intende...

 

I miei post futuri come quelli già scritti saranno tutti basati su questo fil rouge, che credo quest'anno sia stato ampiamente rispettato e concretamente dimostrato....

 

10374480_304325986391720_5818346923022291722_n.jpg

Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2014

La rievocazione di quest'anno è stata sicuramente segnata dalla presenza di molte auto che hanno corso la Targa Florio, e a conferma di quanto la corsa siciliana sia nel cuore degli appassionati di tutto il mondo desiderosi di riportare in Sicilia le auto che con amore hanno restaurato con amore conservano, la presenza di un gruppo di veri entusiasti della Targa Florio, guidati dall'amico belga Maurice Van Sevecotte......

 

1971-3.jpg

10371589_304323993058586_2972568151796293703_n.jpg

 

 

1973-121-ricci-coco.jpg

10305331_304324199725232_5387128884935019144_n.jpg

 

10308122_10202234773814940_1146884341687846780_n.jpg

 

1001981_304324216391897_1316992514154170124_n.jpg?oh=2133f4be1744b3216d146f9472fa35b4&oe=53F629EE

 

.....Io ho conosciuto Maurice sette anni fa attraverso internet, gli ho dato una piccola mano nel raccogliere informazioni necessarie al restauro della sua Opel 1900 GT Gr.4, auto ufficiale della scuderia Conrero che ha ben 3 Targa Florio nella sua storia, due con Giorgio Pianta alla guida (!) e a trovare foto "siciliane" per il suo libro sulle Opel 1900 GT. Maurice ha organizzato da solo una vera e propria spedizione Opel in Sicilia, portando con se anche dalla California una replica nei colori con i quali ha corso con Alberto Rosselli e Paolo Monti la targa del 1972 (che per nulla sfigura accanto alla sua originale) e dall'Olanda una 1900 GT.

A chiudere il team Opel direttamente da Hochheim (Germania) su una Commodore A GS del 1970 l'Ing.Friedlhem Engler (capo designer Opel) con suo figlio Matthias.

10313159_10202234790015345_2111210026704803780_n.jpg

 

10291109_10202234791895392_322353404461255736_n.jpg

 

10303785_10202234791135373_5461048935425029752_n.jpg

 

10348593_10202234835256476_2561641920722263361_n.jpg

 

10264420_10202234836736513_838278141759617573_n.jpg

 

10349202_10202234837056521_2200563735117182920_n.jpg

 

10366219_10202234836936518_5298422494851719300_n.jpg

 

10313976_10202234841856641_2110632498359625151_n.jpg

 

10374073_10202234844736713_7298268725496122278_n.jpg

 

10330297_10202234845296727_8267986399433332077_n.jpg

 

10346002_10202234845736738_8539581554524478617_n.jpg

 

10322546_10202234852856916_7322851280163559615_n.jpg

 

10291224_10202234853376929_5735821694729995956_n.jpg

 

10262063_10202234853496932_7088357828944162474_n.jpg

Sulla fiancata Commodore bianca una elegante scritta grigio chiara "Targa Florio '71 - '73 Giorgio Pianta Tour" e tanti giri (fatti prima e dopo la Monte Pellegrino) del piccolo circuito delle Madonie (nonostante le disatrate e vergognose condizioni nelle quali versa): credo che siano sufficienti a spiegare anche a chi non lo vuole capire che la "Targa Florio" ed il suo mito nonostante tutto continuano a vivere e che sono un patrimonio sportivo mondiale da conservare, preservare e a cui dare continuità.....

 

10308566_10202234858177049_7455094910569653306_n.jpg

 

 

 

107 Opel 1900 GT Gr.4 1972 - Targa Florio Tour (2).jpg

 

107 Opel 1900 GT Gr.4 1972 - Targa Florio Tour (10).jpg

 

 

Monte Pellegrino Historical Revival 2014......

La commémoration de cette année a certainement été marquée par la présence de nombreuses voitures qui ont couru la Targa Florio, et pour confirmer ce que la course sicilienne est dans le cœur des fans du monde entier désireux d'amener en Sicile leur voitures qui ont amoureusement restaurés et préservés, la présence d'un groupe de vrais passionnés de la Targa Florio, conduits par mon ami belge Maurice Van Sevecotte.....

 

1971-1.jpg

 

1971.jpg

 

 

 

1972-34.jpg

106 Opel 1900 GT Gr.4 1971 - M.Van Sevecotte (13).jpg

 

1973-121.jpg

 

1972-43.jpg

 

1972-42-541.jpg

 

107 Opel 1900 GT Gr.4 1972 - A.C.Van Steen (10).jpg

...........J'ai rencontré Maurice il ya sept ans grâce à Internet, je lui ai donné une petite main dans la collecte de l'information nécessaire pour la restauration de son Opel 1900 GT Gr.4, voiture officielle de l'équipe Conrero, qui a 3 Targa Florio dans son histoire, deux avec Giorgio Pianta (!) et pour trouver des photos "sicilienne" pour son livre sur l'Opel GT 1900. Maurice a organisé une véritable expédition Opel en Sicile, apportant avec eux aussi de Californie une réplique dans les couleurs avec lesquelles elle a couru avec Alberto Rosselli et Paolo Monti, la la Targa Florio 1972 (qui ressemble bien à côté de son originale) et aux Pays Bas une 1900 GT.

À conclure l'équipe Opel directement de Hochheim (Allemagne) sur un Commodore A GS 1970 l'Eng. Friedlhem Engler (concepteur en chef Opel) avec son fils Matthias.

 

 

10178136_10202234791455381_3330449269238974369_n.jpg

 

10390142_10202234792375404_8236174235369996061_n.jpg

 

10330438_10202234795535483_7273619277752319193_n.jpg

 

10308138_10202234795255476_4233035221319016830_n.jpg

 

1376652_10202234795375479_4676882456717466714_n.jpg

 

1012889_10202234795495482_4057081913914791604_n.jpg

 

1901227_10202234838296552_2497243049451430615_n.jpg?oh=2bde6f02a3bafed8f7c8f85ba487b46f&oe=53FC5437

 

10150760_10202234837976544_7279723259488256122_n.jpg

 

10177906_10202234837536533_6949701771290375076_n.jpg

 

10359170_10202234846216750_5333237407532622531_n.jpg

 

10155297_10202234844936718_8440997068631648374_n.jpg

 

10273752_10202234845416730_8328172948180412969_n.jpg

 

10313453_10202234853656936_1502228284452715567_n.jpg

 

10341897_10202234852896917_6325744109893783447_n.jpg

 

10314584_10202234853016920_8939503828519492905_n.jpg

 

10294405_10202234853256926_4216858543780406060_n.jpg

 

Sur le côté de la Commodore une écriture élégante gris clair blanc "Targa Florio '71 - '73 Giorgio Pianta Tour », et ainsi beaucoup de tours (faites avant et après le Monte Pellegrino) du "Piccolo Circuito delle Madonie" (malgré la disatrate et conditions honteuses dans lesquelles il se trouve) : je crois qu'ils sont suffisants pour expliquer même à ceux qui ne veulent pas comprendre que la "Targa Florio" et son mythe continue à vivre malgré tout, et qui sont un patrimoine sportif mondial à conserver, préserver et à le quelle donner continuité.....

 

10366219_10202234857937043_8878995495492459982_n.jpg

 

 

118 Opel Commodore A GS 1970 - Targa Florio Tour (3).jpg

 

 

118 Opel Commodore A GS 1970 - Targa Florio Tour (5).jpg

L'Opel 1900 Gt Gr.4 Conrero di Maurice van Sevecotte ha vinto la Coppa per il maggior valore sportivo, l'Opel 1900 Gt Gr.4 di A.C.Van Steen ha ricevuto la coppa Città di Palermo per i concorrenti venuti da più lontano, La Commodore A GS dell'Ing. Friedhlem Edler una targa ricordo da parte della Scuderia Montepellegrino

Grazie Maurice !

 

L'Opel 1900 GT Gr.4 Conrero de Maurice van Sevecotte a gaigné la Coupe de la valeur la plus élevée du sport, l'Opel 1900 Gt Gr.4e de AC Van Steen a reçu la coupe de la Ville de Palerme pour les concurrents qui sont venus de loin, la Commodore A GS de l'Eng. Friedhlem Edler a reçu une plaque souvenir de la Scuderia Montepellegrino

Merci Maurice!

10359254_10202234864737213_5167428127775360887_n.jpg

 

10155443_10202234865017220_4753384140052192504_n.jpg

 

10288731_10202234864897217_5487825908531398751_n.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Questa Lola T70, alla Targa Florio del '67, a parziale "risarcimento" della Lola "del Mugello"....

 

 

ATF T70.jpg

 

 

Una 906 azzurra..... "come quella dei modellini"....

 

 

ATF 906.jpg

 

Un'altra "bella Lola"... del '71

 

 

ATF 71 T212.jpg

 

Una rossa sul ponte

 

 

ATF 1965 - Ferrari 275 P2 - Scarfiotti - Parkes - Ferrari SEFAC - A2.jpg

 

 

Una Sebring Sprite

 

 

ATF 67 Sebring Sprite.jpg

 

 

Una Porsche di Nicodemi (almeno spero...)

 

 

ATF 68Facetti-Nicodemi.jpg

 

 

Hezemans

 

 

 

ATF 71 Hezemans.jpg

 

 

Lola-Abarth

 

 

ATF 72 Lola-Abarth.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Questa Lola T70, alla Targa Florio del '67, a parziale "risarcimento" della Lola "del Mugello"....

 

 

ATF T70.jpg

 

 

Una 906 azzurra..... "come quella dei modellini"....

 

 

ATF 906.jpg

 

Un'altra "bella Lola"... del '71

 

 

ATF 71 T212.jpg

 

Una rossa sul ponte

 

 

ATF 1965 - Ferrari 275 P2 - Scarfiotti - Parkes - Ferrari SEFAC - A2.jpg

 

 

Una Sebring Sprite

 

 

ATF 67 Sebring Sprite.jpg

 

 

Una Porsche di Nicodemi (almeno spero...)

 

 

ATF 68Facetti-Nicodemi.jpg

 

 

Hezemans

 

 

 

ATF 71 Hezemans.jpg

 

 

Lola-Abarth

 

 

ATF 72 Lola-Abarth.gif

 

Più guardo quella Carrera 6 stradale blu, più rimango estasiato da quelle linee capolavoro immortali e irripetibili...

 

:sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

42 bis.jpg42.jpg

 

… il piacer di postare foto inedite… (tanto io so anno, auto e piloti) :jap: manuli k

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

580985_142804249244168_166087495_n.jpg

Mi si dice che, due belle Signore hanno tentato di far la Targa Florio con un Porsche 912 Targa,

senza riuscirsi a qualificarsi e fatto anche Pergusa. Ne sapete qualcosa? :??: :??: :??::jap:

La 912 è Targata PA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

42 bis.jpg42.jpg

 

… il piacer di postare foto inedite… (tanto io so anno, auto e piloti) :jap: manuli k

 

gne gne gne gne gne... io pure... :q

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Per conto di un'amica appassionata di modellismo ho effettuato una piccola modifica alla 908 di Ebbro, nello specifico ho ridipinto la meccanica con colori più realistici, i sedili con colori opachi, aggiunto fibbie fotoincise sulle cinture, chiavetta d'avviamento e levette varie sul cruscotto fotoincise, ridipinto muso ed altri particolari della carrozzeria in rosso opaco fluo.

 

 

908.jpg908 a.jpg908 b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Bel lavoro Fofy,

sarebbe possibile vedere altre foto del modello completo, dove si evidenzia maggiormente la colorazione del muso e dei baffi ?

 

Denghiù

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Per conto di un'amica appassionata di modellismo ho effettuato una piccola modifica alla 908 di Ebbro, nello specifico ho ridipinto la meccanica con colori più realistici, i sedili con colori opachi, aggiunto fibbie fotoincise sulle cinture, chiavetta d'avviamento e levette varie sul cruscotto fotoincise, ridipinto muso ed altri particolari della carrozzeria in roso opaco fluo.

 

 

908.jpg908 a.jpg908 b.jpg

 

 

 

Bel lavoro! :jap: :jap:

I sedili, però, li avrei colorati con un rosso opaco più scuro, a meno che non sia un problema di foto, perchè dall'immagine sembrano arancio opaco.

Comunque bene, in particolare il lavoro sulle cinture di sicurezza, che in questa scala ridotta sono davvero difficili da lavorare.

Quanto al colore del muso, da testimone oculare posso dirti che il colore alla partenza era il classico rosso fluorescente opaco che la Porsche usava in quegli anni per distinguere le vetture. Durante la gara, e non so spiegarti perchè, visto che la gara si svolse tutta sotto un sole splendente, la tinta del muso andò sbiadendo in un colore simile al rosa fucsia. Probabilmente la vernice ad acqua si stinse proprio per l'intenso soleggiamento.

Un caro saluto e...ad majora!

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

No, purtroppo di foto ho solo queste, i sedili sono rosso chiaro.

Sul tono del rosso del muso non mi soffermerei più di tanto... alla fine si tratta pur sempre di interpretazione da foto dell'epoca (poco attendibili...), ma è sicuramente più fedele del color salmone scelto dal Museo Porsche e da Ebbro.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

 

Addio Jack!

Campione fra i più grandi di un'epoca ormai passata!

Simpatico nella vita di tutti i giorni, in corsa era un osso duro, ne seppe qualcosa Chris Amon quando correva con la Ferrari 312 F 1.

Anche Margherita Bandini ne serba un brutto ricordo, ritenendolo responsabile di avere inondato la pista di olio nel primo giro del tragico G.P. di Montecarlo 1967, in cui perse la vita il nostro indimenticabile Lorenzo, e considerando questo fatto una delle concause che portarono al terribile incidente alla chicane!

Comunque, rappresentò al meglio il passaggio delle F1 al motore posteriore vincendo con la Cooper due mondiali di fila.

Nessun legame con la Targa Florio, che io ricordi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

No, purtroppo di foto ho solo queste, i sedili sono rosso chiaro.

Sul tono del rosso del muso non mi soffermerei più di tanto... alla fine si tratta pur sempre di interpretazione da foto dell'epoca (poco attendibili...), ma è sicuramente più fedele del color salmone scelto dal Museo Porsche e da Ebbro.

 

 

Caro Alfonso,

sul colore del muso, ripeto, io quelle auto le ho viste con i miei occhi e me le ricordo perfettamente. Il rosso era l'opaco fuorescente, se guardi bene le foto, anche le mie, su Targapedia, noterai che qualcosa deve essere caduto sull'auto prima della partenza, perchè sembra chiazzata di chiaro sui fari e su parte del muso.

Comunque, nulla a che vedere con il color salmone scelto dalla Ebbro, probabilmente indotta in errore dal colore usato dal Museo Porsche, che per giunta è brillante anzicchè opaco!

Quanto ai sedili, solitamente quelli Porsche erano rosso porpora in tessuto simile ad un vellutino, ecco una foto di Schelegelmilch alla Targa 1969:

Sedili Porsche.jpg

 

Comunque bravo e complimenti per la grande pulizia di esecuzione!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

No, purtroppo di foto ho solo queste, i sedili sono rosso chiaro.

Sul tono del rosso del muso non mi soffermerei più di tanto... alla fine si tratta pur sempre di interpretazione da foto dell'epoca (poco attendibili...), ma è sicuramente più fedele del color salmone scelto dal Museo Porsche e da Ebbro.

 

 

i colori degli interni Porsche sono molto ... german. voglio dire, il blù era il prussian, o di prussia, il rosso tendeva al porpora, non certo chiaro. piuttosto, la cosa che serve: quale è la metodica di stesura dei colori fluò? gli humbrol a pennello sono impraticabili, e qui subentra la necessità di un aerografo. ci altre marche meglio pennellabili? o, ancora, si trovano anche bombolette dai ferramenta. insomma, caro Fofaus, tu come hai fatto?

grazie, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ricordo anch'io Brabham...a quei tempi ci disperavamo per gli insuccessi di Amon...in fondo, Autosprint tendeva a delineare il grande Jack come una sorta di rompicoglioni internazionale...scorretto come guida, costruttore incorruttibile...quasi tutti i piloti anglosassoni corsero qualche volta con Ferrari, persino Stewart, lui mai. ci fu, se non ricordo male, un tamponamento a Montecarlo molto criticato. ve ne ricordate?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Addio Jack!.............

Nessun legame con la Targa Florio, che io ricordi.

Nessun legame della Targa con il grande Jack,

un piccolo filo con la Brabham, l'unica che partecipò alla Targa Florio fu la BT8 Climax di Jack Epstein e Williamm Wilks, nel 1964. Ma non potè prendere parte alla gara finendo distrutta durante le prove per un incidente occorso al britannico Epstein.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...