Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

Copia di P1050770.jpg

 

vi posto questa per mostrare meglio il colore, se fotografato con luce fredda. si nota la sporcatura appena accennata come nella vettura vera.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Mini Targa Florio 1/24

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(8).jpg

 

un "must" (Model Factrory Hiro) realizzato da un "maestro"

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(1).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(2).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20%283%29.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(4).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(11).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(5).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(6).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(7).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(14).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(15).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(17).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(18).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(21).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/alessandro_prini/MFH%20-%20PORSCHE%20908%20MK03%201970/slides/12%20Porsche%20908%20MK03%20-%20Model%20Factoy%20Hiro%201.24%20(24).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

antonino4 presents:

the ultimate Targa Florio 1964 Ferrari GTO

 

nino

 

 

 

Caro Nino,

 

trenta anni fa mi cimentai anch'io nella terribile impresa (encomiabile la tua!) di rendere presentabile la Ferrari GTO 1964 della FDS.

La mia versione è quella della Maranello Concessionaires vincitrice alla 12 ore di Reims con Parkes e Scarfiotti.

Ho dovuto praticare i fori con la fresa per l'alloggio dei fari, ho sostituito gli orribili cerchi di origine con quelli Bosica.

Sempre di Bosica il tergicristallo.

Ecco il risultato:

 

 

IMG_5484.jpg

 

IMG_5487.jpg

 

IMG_5485.jpg

 

IMG_5488.jpg

IMG_5486.jpg

 

Piuttosto attendo ancora un tuo parere sulla decal "Carello" della 312 P 1969!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Mini Targa Florio 1/24

 

http://www.targapedia.com/albu [...] %20(8).jpg

 

un "must" (Model Factrory Hiro) realizzato da un "maestro"

 

 

 

 

 

Complimenti ad Alessandro Prini per il "CAPOLAVORO" portato a termine.

Nessuno meglio di me può comprendere quali difficoltà abbia dovuto affrontare Alessandro.

Tra l'altro ci eravamo sentiti per telefono questa estate e lo avevo avvisato sulle trappole che il montaggio della 908/03 può comportare.

Vedo che ne ha tratto profitto al meglio, gli allineamenti del cofano e delle portiere sono perfetti!

 

Tuttavia vi sono alcune imperfezioni cromatiche che non posso fare a meno di rilevare e che derivano dal fatto che, con tutta probabilità, Alessandro non ha avuto la fortuna, capitata a molti di noi, di vedere dal vivo la macchina reale.

Mi riferisco al roll bar che era color alluminio e non acciaio lucido, lo spoiler posteriore era verniciato di verde soltanto dal di dietro, l'asso di cuori era rosso e non arancione, l'Union Jack era posizionato in parte anche sul cofano posteriore.

 

Sono tutte piccole imperfezioni, a mio avviso facilmente ovviabili, se Alessandro ci legge, e che renderebbero il suo modello assolutamente fedele ed inappuntabile.

 

Vi comunico che presto potrete vedere la mia 908/03, sicuramente assai meno perfetta di quella di Prini.

Sarà, infatti, esposta aperta, come nella foto qui sotto, per alcune settimane presso il negozio Effemodel di via Zandonai.

 

Vi comunicherò a partire da quando potrete vederla.

 

IMG_5482.jpg

 

Un caro saluto e , soprattutto, un grande BRAVO ad Alessandro

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Caro Nino,

 

trenta anni fa mi cimentai anch'io nella terribile impresa

 

Piuttosto attendo ancora un tuo parere sulla decal "Carello" della 312 P 1969!!

 

caro Piergiorgio, sulla decal CARELLO ho poco da dire, meglio non poteva essere fatta. hai dovuto stamparla su fondo rosso, io preferisco e consiglio di stampare su foglio trasparente, trasferire su decal bianca, o chiara nel caso tuo, e ritagliare il tutto. insomma, il problema è di limitare le differenze fra rosso decal e verniciatura. per i kit FDS, quello che ho lavorato è il n.8 TARGA FLORIO ed è il peggiore. il tetto era separato ed abbastanza deformato da imporre montanti nuovi, sono andato avanti pensando ad un dioramino (che sto producendo) ed in cui la perfezione del modello può essere relativa nel quadro d'insieme. sto dipingendo tre figurini.

ciao, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

img065.jpg

 

chissà, forse dovremmo tornare più spesso ai vecchi kit...che fascino!

nino

 

 

Bravo Ninuzzo..., ma come scrive Enzo (e come hai mostrato nel foglio FDS), bisogna conoscere la base di partenza...

Ottimo lavoro come sempre, ma siccome non stiamo qui a far salamelecchi o prosciuttolecchi..., l'unico appunto che posso muovere riguarda la parte finale del padiglione non arrotondato...visto che è stato allungato di proposito.

 

 

1030.jpg

anche se la mia è la 114, la vettura 118 era identica ; nella mia lo spessore è esagerato (lo stucco rischiava di rompersi) ma il lunotto è ad arco

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Caro Nino,

 

trenta anni fa mi cimentai anch'io nella terribile impresa (encomiabile la tua!) di rendere presentabile la Ferrari GTO 1964 della FDS.

La mia versione è quella della Maranello Concessionaires vincitrice alla 12 ore di Reims con Parkes e Scarfiotti.

Ho dovuto praticare i fori con la fresa per l'alloggio dei fari, ho sostituito gli orribili cerchi di origine con quelli Bosica.

Sempre di Bosica il tergicristallo.

Ecco il risultato:

 

 

IMG_5484.jpg

 

IMG_5487.jpg

 

IMG_5485.jpg

 

IMG_5488.jpg

IMG_5486.jpg

 

Piuttosto attendo ancora un tuo parere sulla decal "Carello" della 312 P 1969!!

 

eccellente...! :ouimaitre:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

non conoscevo abbastanza Umberto Cattani...poi, ho trovato alcuni suoi lavori sul blog di David Tarallo. non posso non condividere il suo approcciarsi alla cosa modellismo 1/43 e, anche, mi incoraggia nelle mie impostazioni. apprezzo, innanzitutto, la sua competenza antologica e rimango interessato alla sua attenzione per il particolare storico, ad alcune frasi tipo: la pedaliera non si vede ma tu sai che c'è! ebbene, nel mio ultimo GTO la pedaliera io so che c'è.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Bravo Ninuzzo..., ma come scrive Enzo (e come hai mostrato nel foglio FDS), bisogna conoscere la base di partenza...

Ottimo lavoro come sempre, ma siccome non stiamo qui a far salamelecchi o prosciuttolecchi..., l'unico appunto che posso muovere riguarda la parte finale del padiglione non arrotondato...visto che è stato allungato di proposito.

 

 

1030.jpg

anche se la mia è la 114, la vettura 118 era identica ; nella mia lo spessore è esagerato (lo stucco rischiava di rompersi) ma il lunotto è ad arco

 

:jap:

 

 

grazie Shorty, ti assicuro che prima di verniciare ho dato fondo alla scartavetratura del prolungamento in plasticard nel tentativo di avvicinarmi alla realtà ma, se permetti, forse nel caso tuo abbiamo l'effetto opposto di eccessiva bombatura. non mi interessava il confronto nè prima nè adesso. dicevo ci sarà un diorama e mi ribellavo ad un kit comprato inutilmente.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Complimenti ad Alessandro Prini per il "CAPOLAVORO" portato a termine.

Nessuno meglio di me può comprendere quali difficoltà abbia dovuto affrontare Alessandro......

 

 

...lotta tra Titani....

complimenti ad entrambi gli amici che continuano a farci luccicare gli occhi !

 

PS: caro spalalaneve... complimenti per l'FDS... irriconoscibile !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

A proposito di "maestri" e di "Titani"....

 

continua il work in progress di Gabriele.... fantastico semplicemente !

le foto che Gabriele mi ha mandato sono accompagnate da queste righe:

 

"Ciao Enzo,

Ecco , dopo lungo lavoro di “diete e abbuffate” , la A6G.CS 2000 finita pronta per essere ridisegnata e ingegnerizzata. Il modello è del 1947/48, ti allego le foto.

Comunque , se qualche esperto di voi ha qualche eventuale consiglio da darmi , visto i tanti modellisti presenti , sono sempre aperto a tutti gli eventuali consigli e correzioni.

Un abbraccioGabriele Guidetti "

 

siamo...anzi Gabriele è partito da quì....

 

guidetti-2.jpg

 

guidetti-8.jpg

 

..poi passo dopo passo....

 

guidetti-1.jpg

 

....risultato finale !

 

GUIDETTI-3.jpg

 

GUIDETTI-1.jpg

 

GUIDETTI-2.jpg

 

GUIDETTI.jpg

 

....il modello che verrà realizzato nella serie da edicola dedicata al Tridente

 

exit-22-front-ref.jpg

 

exit-22-rear-ref.jpg

 

...cosa se ne potrebbe tirare fuori in tema di Targa Florio, Giro di Sicilia.. etc...

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1948/TARGA%20FLORIO%20-%208%20GIRO%20DI%20SICILIA%201948%20-%20MASERATI/slides/1%20Maserati%20A6%20GCS%20%20L.Villoresi%20-%20G.Bertocchi%20(1).jpg

 

Targa Florio - Giro di Sicilia 1948

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1948/TARGA%20FLORIO%20-%208%20GIRO%20DI%20SICILIA%201948%20-%20MASERATI/slides/1%20Maserati%20A6%20GCS%20%20L.Villoresi%20-%20G.Bertocchi%20(3).jpg

 

Maserati A6 GCS L.Villoresi - G.Bertocchi

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1948/TARGA%20FLORIO%20-%208%20GIRO%20DI%20SICILIA%201948%20-%20MASERATI/slides/3%20Maserati%20A6%20GCS%20%20A.Ascari%20-%20x%20(1).jpg

 

Maserati A6 GCS A.Ascari

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1948/TARGA%20FLORIO%20-%208%20GIRO%20DI%20SICILIA%201948%20-%20MASERATI/slides/67%20Maserati%20A6%20GCS%20%20S.Ammendola%20-%20G.Pinzero%20(1).jpg

 

Maserati A6 GCS S.Ammendola - G.Pinzero

 

Targa Florio - Giro di Sicilia 1949

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1949/TARGA%20FLORIO%20-%209%20GIRO%20DI%20SICILIA%201949%20-%20MASERATI/slides/331%20Maserati%20A6%20GCS%20%20%20N.Musmeci%20-%20E.Catania%20(1).jpg

Maserati A6 GCS N.Musmeci - E.Catania

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

L'unico consiglio che mi sento di dare al Sig. Guidetti è, da appassionato cipollatore di modellini da edicola, di semplificare al massimo la zona all'interno delle ruote anteriori, in modo da poterla rielaborare successivamente con l'aggiunta di veri ammortizzatori.

Per il resto c'è solo da ammirare

Cipollatore=elaboratore di bassa lega

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

17.jpg

da IL GIRO DI SICILIA A MESSINA

a me piace molto questa che Gianni Blunda ed Enzo mi aiutarono ad identificare nella Maserati monofaro.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Vecchia Targa Florio (almeno spero).

Dovrebbero essere certi Tullio e Cariolato.

Formulo le più vive congratulazioni agli autori dei modelli/gioielli.

Non sono un esperto del settore ma a me sembrano davvero molto preziosi.

Complimenti

ATF 1910 Tullio-Cariolato.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

img065.jpg

 

chissà, forse dovremmo tornare più spesso ai vecchi kit...che fascino!

nino

 

 

Ultima mia visita al bar dello sport il il 4 scorso.

Dopo 5 giorni ripasso per prendere un caffè e magari scambiare quattro chiacchiere, e trovo 3 gioiellini parcheggiati lì davanti.

 

Andiamo con ordine:

312 P spazzaneve.jpg

Attira la mia attenzione una rossa sport con il n.1 che mi colpisce per la cura e la precisione del montaggio...

Esclamo, quì c'è lo zampino di Spazzaneve... osservandola bene noto che è tutta in resina compresi i bocchettoni del carburante che meritavano di essere in metallo, ma ovviamente non è colpa di Piergiorgio.

Giro lo sguardo ed un'altra bella rossa Ferrari fa compagnia alla 312 P.

 

GTO Minutoli.jpg

Stavolta d'epoca con dei numeri inconfondibilmente da Targa... un vero pezzo d'antiquariato della FDS, che oggi forse snobbiamo, ma che 30 anni fa ci rendeva orgogliosi di averli nella nostra appena iniziata collezione di modellini.

Oggi conservano ancora un certo fascino nonostante i grossolani errori di riproduzione e il loro montaggio rischia di rovinarti la reputazione di buon modellista, ma dalle parti di Messina sanno il fatto loro.

Unico accorgimento quello di non fotografarli troppo da vicino per evitare di mettere in risalto gli immancabili difetti dell'epoca.

Fra un caffè ed un cornetto, dal rosso vengo attirato da un mitico celeste che sfodera due ancora oggi acuminate frecce arancioni che non ci mettono molto a farti capire che possono scoccare in men che non si dica.

 

908 Prini.jpg

Un'altra bella dimostrazione di bravura nel montare i kit della Hiro.

Dopo quella di Piergiorgio ecco Alessandro cimentarsi in questa miriade di pezzetti di metallo bianco, unico appunto, quella linea verde al margine del cofano posteriore, ma sicuramente da addebitare ad una foto della 908 restaurata che inconsapevolmente l'ho ha tratto in inganno.

 

908 restaurata.jpg

Terminato il caffè mi giro intorno per complimentarmi con gli autori...

Gianni :tourne: :tourne: :tourne:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Ultima mia visita al bar dello sport il il 4 scorso.

Dopo 5 giorni ripasso per prendere un caffè e magari scambiare quattro chiacchiere, e trovo 3 gioiellini parcheggiati lì davanti.

 

Andiamo con ordine:

312 P spazzaneve.jpg

Attira la mia attenzione una rossa sport con il n.1 che mi colpisce per la cura e la precisione del montaggio...

Esclamo, quì c'è lo zampino di Spazzaneve... osservandola bene noto che è tutta in resina compresi i bocchettoni del carburante che meritavano di essere in metallo, ma ovviamente non è colpa di Piergiorgio.

 

Terminato il caffè mi giro intorno per complimentarmi con gli autori...

Gianni :tourne: :tourne: :tourne:

 

 

 

Grazie Gianni, ma i kit Fisher sono così: ottimi come linea del modello, assolutamente rozzi nei particolari, tutti in resina, persino gli pneumatici!

Come ho specificato, ho arricchito il modello utilizzando per i fari le parabole MF Hiro che mi erano avanzate dal kit della 33.3 1970.

E' possibile che la 312 P faccia coppia a breve con la 908/03 presso Effemodel, vi farò sapere.

 

Tornando ai Fisher si parte da questo:

 

 

IMG_4071.jpg

 

Si lavora molto:

 

IMG_4073.jpg

 

 

IMG_4074.jpg

 

 

IMG_4087.jpg

 

E si conclude così:

 

IMG_5468.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Pronta per la consegna la nuova golf per Schettino

 

al timone dell'auto.jpg

Gira e rigira sempre discorsi da bar :W :W

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Citation :

 

Bravo Ninuzzo..., ma come scrive Enzo (e come hai mostrato nel foglio FDS), bisogna conoscere la base di partenza...

Ottimo lavoro come sempre, ma siccome non stiamo qui a far salamelecchi o prosciuttolecchi..., l'unico appunto che posso muovere riguarda la parte finale del padiglione non arrotondato...visto che è stato allungato di proposito.

 

 

è nel mio carattere ritornare sull'argomento e riconosco che Shortlèg ha ragione. avrei dovuto accentuare l'arco, magari con due triangolini di plasticard per non ispessire troppo ed arrotondare il tutto. pazienza...

targapedia-album-2-default-big.jpg

P1050769.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Citation :

 

Bravo Ninuzzo..., ma come scrive Enzo (e come hai mostrato nel foglio FDS), bisogna conoscere la base di partenza...

Ottimo lavoro come sempre, ma siccome non stiamo qui a far salamelecchi o prosciuttolecchi..., l'unico appunto che posso muovere riguarda la parte finale del padiglione non arrotondato...visto che è stato allungato di proposito.

 

 

è nel mio carattere ritornare sull'argomento e riconosco che Shortlèg ha ragione. avrei dovuto accentuare l'arco, magari con due triangolini di plasticard per non ispessire troppo ed arrotondare il tutto. pazienza...

targapedia-album-2-default-big.jpg

P1050769.jpg

nino

 

 

ma ci mancherebbe altro..., sono di quei particolari che sfuggono anche se stai a rimirare il modellino per ore...; poi, quando è finito e lo fotografi, ti accorgi dei difetti che potevi correggere...

l'appunto era giusto per non fare "troppobellomaivisto"..., ormai siamo cinici e spietati... :W

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Pronta per la consegna la nuova golf per Schettino

 

al timone dell'auto.jpg

Gira e rigira sempre discorsi da bar :W :W

Gianni

 

 

le manette sono quelle che dovrebbe indossare Schettino...invece di fare il vip a piede libero...? :mmmfff:

che paesemmerda :non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

E' un OT ?.... decidete voi......

 

10689458_10203143133803372_6166157722853644273_n.jpg?oh=d65fc813b96e9ae79b5ffeafa5bed325&oe=54CB1B34&__gda__=1421352273_c0a97b055e8a53f496815070103ce4bb

Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2015 30 aprile-3 maggio

un fantastico modo per festeggiare il 50° anniversario della Sumbeam Alpine Tiger in Sicilia: la salita del Monte Pellegrino, Il Circuito del Real Parco della Favorita e l'autodromo di Pergusa ! Benvenuto Tony !

 

www.montepellegrino.net - info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

 

Monte Pellegrino Historics 2015 30 april-3 may

a fantastic way to celebrate the 50th anniversary of the Sumbeam Alpine Tiger in Sicily: the Monte Pellegrino Hillclimb, The Circuit of Real Parco della Favorita and the Autodromo of Pergusa! Welcome Tony !

 

10384836_10203143132563341_7797642215677630712_n.jpg?oh=246f66b080e498f5a41468552b44ca90&oe=54B6B55C&__gda__=1425521161_a4bff97567115f3d5a9a5bc1f8d38c15

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1971

 

Li chiamavamo "trenini".... in questo caso, siamo nel 1971 la Jerboa di Martin Davidson (e Wheeler) , scesa in Sicilia dall'Inghilterra su un carrello trainato da una E type (!), segue l'AMS Monzeglio Alfa Romeo di Buonapace - Martino e la Fiat Abarth 1000 S di Roasio - Boeris.

Bella e spettacolare inquadratura di Gioacchino !

 

10612972_10203143350848798_3542667544881674139_n.jpg?oh=ef1f1309182ce784be85dff1360f7d53&oe=54CB5F32

Spettacolare panorama di Targa, ancora più bello della pur bella Lola T212 bianca di Antonio Nicodemi e Jonathan Williams che con il lorom 7° posto assoluto completa l'ottima prestazione delle Lola nel 1971. Ancora una volta mi sono permesso di "aprire" i colori e dare un po di luce all'ennesima bella foto che Gioacchino ci ha regalato....

 

10177529_10203143513092854_2837243926453648409_n.jpg?oh=2a0aee4b93d4fc9d9c69e1468ec2adaf&oe=54ABDE9F

Ed a propositio di Lola T212 e di Targa Florio.... vi regalo un 'anteprima in assoluto.

Una delle "star" attese alla Monte Pellegrino Historics 2015 è proprio la Lola T212 che Mike Parkes e Paul Westbury concluse la Targa Al 5° posto assoluto. La stessa vettura sarà guidata da Vic Elford la settimana dopo la Targa nella prova del campionato europeo 2000 al Nurburgring!

 

10672249_10203143545133655_3311103579502144754_n.jpg?oh=31f42f1251f0f7b3e40e334567e69775&oe=54C89F96

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

ma ci mancherebbe altro..., sono di quei particolari che sfuggono anche se stai a rimirare il modellino per ore...; poi, quando è finito e lo fotografi, ti accorgi dei difetti che potevi correggere...

l'appunto era giusto per non fare "troppobellomaivisto"..., ormai siamo cinici e spietati... :W

 

:hello:

 

siamo qui anche per questo, non c'è pobblema...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

la cosa molto bella ed intrigante è che siamo sempre quà e non ci sfugge niente, questo grande, grande BAR DELLO SPORT ( come lo chiama somebody).

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Vaccarella via maserati 2000.jpg

 

Una bell' imagine di Nino sulla Sua Maserati 2000…. :jap::love:

 

 

non solo, è a Messina in piazza Municipio alla partenza di una San Rizzo.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

ERRATA CORRIGE

Qualche giorno fà ho postato le foto del modellino Giulia colli dell'assistenza Autodelta.

Sul sito di Bepvit, Fofaus mi ha fatto notare la mancanza del lampeggiatore arancione sul tetto, come in effetti dimostra la foto tratta dal libro "Autodelta"

 

A-R- Giulia SW assist- Alfa Romeo.jpg

In effetti, causa la piega di unione delle due pagine mi era sfuggito...

 

Giulia Colii  errata corrige.jpg...rimediando

 

Giulia Colli assistenza Autodelta (9).jpg

 

Giulia Colli assistenza Autodelta (2).jpg

 

Giulia Colli assistenza Autodelta (3).jpg

Grazie Alfonso.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

bbbb-vaccarella-maserati-2000-big.jpg

Una bell' imagine di Nino sulla Sua Maserati 2000…. :jap::love:

 

Nino sembra Messina,

confermi ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Nino sembra Messina,

confermi ?

 

già confermato. sullo sfondo l'ex palazzo littorio, poi catasto. e poi io l'ho riprodotto al 43esimo...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...