Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §fro124rm

Alcune foto della partenza del Giro di Sicilia di oggi pomeriggio...

 

P1070489.jpg

 

...l'amico Giuseppe Valenza.....

 

P1070513.jpg

 

....altri simpatici amici del Forum, Roberto e Salvo, .....

 

P1070525.jpg

 

...Giuditta con Pippo La Monica e il grande Ninni.....

 

P1070493.jpg

 

....un equipaggio a caso.....

 

P1070497.jpg

 

...un bimbo molto interessato......

 

P1070528.jpg

 

...una splendida 250 California.....

 

P1070501.jpg

....Salvina Confaloni..e molto pubblico di appassionati e non.

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

 

Scusami Vito.

Dato che il programma è lungo e in Inglese non ho capito le date. inizierà la prossima settimana o il 1° ottobre ?

 

grazie.

 

Gianni

 

 

si il 21 di giugno dovrebbero essere a floriopoli,

il 1° di ottobre 2014 si riferisce all'inizio dell'iscrizione al tour in sicilia

comunque se interessa ECCO IL PROGRAMMA TRADOTTO ..DA GOOGLE

SICILIA in MG 2015 - La Targa Florio

Il 2015 ci porterà il terzo incontro in Sicilia e sarà caratterizzato da gli anniversari di due dei modelli più importanti che MG abbia mai costruito, la "TC e la A". In cima a quello 2015 anche coincidere con il 110 ° anniversario della "Coppa Florio", uno dei più famosi eventi motoristici. Per riconoscere l'interesse globale che questo evento ha sempre avuto nell'immaginario collettivo di appassionati di automobilismo chiameremo l'edizione 2015 del meeting Sicilia "Sicilia in MG - La Targa Florio". Come ha detto in precedenza che è giunto il momento di anniversario per il marchio del Octagon. Quest'anno Morris Garage celebra prima .... 90 anni con un evento a Silverstone durante il terzo fine settimana di giugno.L'evento promette di diventare una leggenda e di straordinaria importanza storica con una massiccia partecipazione degli entusiasti ammiratori, tra cui una delegazione in Italia. Nel frattempo, qui sulla penisola italiana che stiamo facendo i preparativi per gli eventi speciali il prossimo anno per celebrare il 70 ° anniversario della MG TC e 60 ° della MG A. Il TC è stato presentato subito dopo la guerra e con 10.000 unità prodotte - tra il 1945 e il 1949 - questo ha costituito il naturale collegamento per i primi due modelli T, mantenendo le qualità di design, e la bellezza estetica delle linee pre-guerra e l'affidabilità tecnica del motore 1250, che sarebbero utilizzate anche per il TD tardi e TF. Del A, circa 100.000 unità sono state prodotte in quattro diversi tipi tra il 1955 e il 1962: la 1500, 1600 Mark I e II e, infine, il Twin Cam, il tutto in roadster così come le versioni coupé. L'A è stata senza dubbio, da un punto di vista del design, un balzo in avanti decisivo rispetto al passato, caratterizzato dalle linee completamente nuove di progettazione e dei fari completamente integrati, che aveva dato origine a tante critiche dai puristi quando ha introdotto in precedenza con TF. La Targa Florio è stato il concetto, creato, finanziato e organizzato da Vincenzo Florio , che ha avuto l'idea originale già agli inizi del secolo. Era un cittadino di Palermo, proveniente da una famiglia molto ricca della città e affascinato dalla automobile, il nuovo dispositivo di trasporto. Era già noto per aver partecipato ad alcune gare all'inizio del secolo e per aver creato nel 1905 la Coppa Florio , che dal prossimo anno in poi sarebbe diventata la Targa Florio. La Targa Florio si svolgerà ininterrottamente fino al 1977, diventando uno degli eventi di gara più leggendarie di tutti i tempi. Saremo parte del gruppo che per la terza volta porterà la carovana MG per l'isola, un museo di auto in viaggio del marchio del Octagon. Durante l'evento in Sicilia, chiamata anche Trinacria, onoreremo la MG TC e la MG A. Queste due bellissime vetture ovviamente stare al centro dei riflettori, anche quando tutti gli altri modelli prodotti nello stabilimento Abingdon sarà ovviamente anche essere ammesso alla riunione. Un programma appetitosi e il calendario della manifestazione è già stato risolto. La seconda metà di giugno è stato scelto per l'evento. Questo può sembrare l'inizio dell'estate, ma considerando il clima siciliana questo è davvero piena estate. Saremo in grado di godere appieno il mare e la spiaggia. Molto tempo nel programma sta per essere dedicato a quegli elementi e ci rimarrà quattro notti ciascuno in due alberghi direttamente sul mare. Il primo nei pressi di Cefalù e il secondo nei pressi di Marina di Ragusa e nei pressi dei luoghi (Pozzallo, Scicli ...) in cui sono state prodotte le film in cui Luca Zingaretti interpreta Commissario Montalbano. Noi, ovviamente, visitare questi luoghi. Ci sarà la possibilità di discostarsi da due porte diverse con traghetti moderni e confortevoli " Grandi Navi Veloci "www.gnv.it : Genova per chi arriva dal nord Italia e all'estero e di Napoli per i partecipanti in arrivo dal centro e sud Italia. Avendo in mente il successo della pre-riunione che Wim Jetten ha organizzato nel 2013 prima della manifestazione Sardegna ci sono piani per organizzare una simile riunione preliminare il prossimo anno. Chiunque sia interessato può partecipare a una riunione preliminare in Umbria organizzato da Piero Fusaroli, a partire da Sabato 13 giugno 2015. Naturalmente si può iniziare a partecipare al pre-incontro tutti i giorni tra il Sabato 13 e Giovedi 18 giugno, il giorno della partenza per la Sicilia. In questo modo i partecipanti in particolare stranieri possono trarre beneficio da prolungare il proprio soggiorno dopo il loro lungo viaggio verso l'Italia e godendone l'esclusiva bellezza culturale e paesaggistico di questa zona. Vediamo ora i principali punti del programma. Per chi sceglie di partire da Napoli (che include i partecipanti del pre-meeting Umbria) l'orario di partenza del traghetto sarà a 20:00 il Giovedi 18 giugno. Arrivo a Palermo sarà la mattina dopo verso le 07:00. Coloro che scelgono di partire da Genova (partenza del traghetto alle 9 di sera. Il 18 ° di giugno) arriverà a Palermo il 19 ° di giugno alle 07:00. Per chi arriva da Napoli saranno quindi guadagnare quasi un giorno intero in Sicilia .... Oltre al maggior costo del viaggio via Genova questo è forse un altro motivo per prendere la possibilità di pre-meeting Umbria. L'intera giornata di Venerdì 19 ° di giugno saranno spesi da coloro che essendo arrivato da Napoli al "Hotel Acacia" www .hotelacacia.it . C'è tempo per rilassarsi, in piscina o in spiaggia.Il programma di Sabato 20 ° di giugno sarà lo stesso, al fine di dare a coloro che sono arrivati ​​da Genova anche la possibilità di riposare e rilassarsi. Domenica scorsa il 21 ° di Giugno si riparte per una giornata in pista della famosissima Targa Florio. La pista è anche conosciuto come il "Grande Circuito delle Madonie". Un giro completo copre 148 km. Durante l'incontro del 2002 abbiamo davvero toccato solo la traccia coprendo una semplice dozzina di chilometri di un intero giro. Questo giorno sarà chiaramente uno dei "punti salienti" della intera riunione. La giornata inizierà con una sosta in una cantina di vini (Abbazia di S. Anastasia), con una degustazione di vini e una visita di Castelbuono. Dopo il pranzo presso il ristorante "Il Romitaggio , ci occuperemo della seconda parte del tracciato Targa Florio, dopo di che torneremo in albergo per la cena. La mattina di Lunedi il 22 ° di giugno sarà speso per la spiaggia. Prima di pranzo ci si sposta a Cefalù per una visita di quella città. Il pranzo sarà al ristorante " Villa dei Melograni " www.villadeimelograni.it , dopo pranzo andremo al villaggio di Aspra dove vedremo uno spettacolo che è unico nella zona. Dopo torneremo in albergo per la cena. Il giorno successivo, Martedì 23 giugno, ci partenza per Piazza Armerina, dove ognuno può scegliere tra le opzioni. La prima opzione è la visita della villa romana con i suoi mosaici impressionanti che alcuni di noi hanno già fatto nel 2009, ma merita una visita di ripetere. La seconda opzione è la visita di un grande centro outlet che può essere apprezzato in particolare dalle donne. Successivamente ci fermeremo alla cantina dei vini e "Agriturismo Gigliotto" www.gigliotto.com con una degustazione di vini e pranzo presso la sede. Durante il pomeriggio ci sposteremo l'hotel " Donnalucata " www.donnalucataresort.com , più a sud, nei pressi di Marina di Ragusa. Mercoledì il 24 ° passeremo tranquillamente sulla spiaggia. Alla fine del pomeriggio ci spostiamo a Marina di Ragusa a cena a "Donna Lina". Giovedi 25 ° o giugno abbiamo in programma una visita a Noto, una città incantevole e molto caratteristici per l'architettura barocca siciliana, a che abbiamo dedicato il nostro primo incontro in Sicilia 12 anni fa. Il pranzo sarà servito presso il ristorante " Ducezio " www.trattoriaducezio.it , dopo di che torneremo in albergo. La mattina di Venerdì 26 Giugno è stato riservato per il tempo in spiaggia, pranzo presso il "Poggio del Sole"www.poggiodelsoleresort .it. Nel pomeriggio si visiterà Ragusa Ibla e Scicli, che insieme a Pozzallo e Noto rappresentano la tipica architettura barocca della Sicilia. Il giorno successivo, Sabato 27 ° si passa a Porto Empedocle per una visita alla "Scala dei Turchi" e pranzo presso il ristorante "Madison"www.ristorantemadison.com , seguito dal trasferimento a Palermo per l'imbarco a Napoli alle 8 di sera. e Genova alle 09:00. Ci dovrebbe essere qualcosa per tutti in questo incontro. Soprattutto è un misto di vacanza e della cultura durante il momento ideale dell'anno per un viaggio in Sicilia. E tutto con le nostre auto amati in modo da godere di tutto ciò ancora più ... scaricare il programma da qui Genova scaricare programma Napoli da qui

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ecco terminata l'Aston Martin DBR1 Targa Florio 1958, derivata da un kit Starter versione Le Mans 1959.

Un'auto che non smette di affascinare:

1958 Moss-bis.jpg

1958-aston-martin.jpg

Eravamo partiti da qui:

IMG_6420.jpg

Numerose le modifiche e le up grade rispetto al modello di origine:

1) i fari originali, molto brutti, sono stati sostituiti da fari Tron con calotte trasparenti modellate dal sottoscritto;

2) le ruote a raggi sono state sostituite con altre inglesi, molto più fedeli per calettaggio;

3) la carrozzeria è stata risagomata con apertura dei parafanghi;

4) è stata aggiunta la retina parasassi sulla calandra;

5) è stato realizzato il parabrezza supplementare, non previsto dal kit;

6) aggiunti i fermacofano;

7) realizzato il telo copri cockpit con del nastro isolante dipinto con colori Humbrol opachi, blu e giallo mescolati;

8) realizzata la parte laterale del telaio in tubi, visibile accanto ai sedili.

Eccola, infine!!

IMG_8477.jpg

IMG_8478.jpg

IMG_8474.jpg

IMG_8475.jpg

IMG_8479.jpg

IMG_8481.jpg

IMG_8480.jpg

IMG_8482.jpg

IMG_8485.jpg

IMG_8487.jpg

IMG_8488.jpg

Particolare della realizzazione del parabrezza supplementare:

IMG_8470.jpg

 

IMG_8472.jpg

 

IMG_8471.jpg

IMG_8473.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

P1050956.jpg

 

P1050957.jpg

faretti + ridimensionamento targhe (si nota poco ma c'è).

nino

 

 

Bellissima. come tutte le tue realizzazioni. emphasis.gif.ca8b439ba7a8eeeecbc2efe8635fa4a5.gif

 

Il modellino come la vera.

 

Sono anni che aspetto una versione 1/32 della Zagato (la 8V normale esiste da qualche mese) ma nessuno sembra interessato a produrla.

 

Pazienza, un giorno mi ci mettero' io.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

spazzaneve-img_8487-big.jpg

macchina affascinante, modellino molto curato more solito per Spazzaneve. sono convinto che ognuno di noi lo si potrebbe riconoscere guardando il modello relativo, c'è un modo di lavorare che caratterizza volta per volta. mi sono permesso, invece, di correggere la regolazione della foto. complimenti e ben tornato alla ribalta!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ready the postcards of MPH 2016: will be shipped across Europe!

Pronte le cartoline della MPH 2016: saranno spedite in tutta Europa !

 

11407230_10204701181433589_5763420953346402309_n.jpg?oh=8b44d7b8a1e1727c546aab7414d3d596&oe=56345577

 

11393195_10204701181473590_1200880306094919322_n.jpg?oh=37d26447ed8d08775beb217b73d0b085&oe=56025489

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Manuli e laTarga Florio.... facile cadere nella retorica....

inutile cadere nella retorica.... parlano i fatti !

 

11390238_1590157437939835_510009126796785558_n.jpg?oh=ba19f4958cff4b8a494824c4e127629b&oe=5601BEE2

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015

Era impossibile per me resistere alla tentazione di fare guidare ancora una volta a Sandro Munari la sua F&M. Avevo già visto la bellissima barchetta in azione lo scorso anno alla Vernasca ma senza i numeri della Targa e senza Sandro al volante....

 

Quale fosse l'idea di Federico è chiara... il 238 lo ha fatto mettere lui... tra Mugello, Nurburgring e Targa Florio ha scelto la Targa !

 

Riordinando le immagini per la Photogallery delle salite oggi mi sono imbattuto per la prima volta nelle sequenze scattate da Andrea Oliveri e dagli altri amici . Semplicemente emozionante.

 

11401583_10204701416959477_8945865495361467620_n.jpg?oh=8ee278d769f9914e7866536df6df9f02&oe=55EA51DC

 

11257066_10204701416719471_6912322382681736584_n.jpg?oh=13087e1907cf3becb571e4e003f88c5e&oe=55EBF3A0

 

11391106_10204701416679470_5050829203391533970_n.jpg?oh=49717960d6bf27443409bd3a5ae95b51&oe=55EBE848&__gda__=1443084037_34cde7090bca5b599fa88689a99f4cbc

 

10676344_10204701418399513_2404013277350585542_n.jpg?oh=d43b7116bbc25e072d99924936e67742&oe=560881A4

 

11377146_10204701418279510_1464769481824005750_n.jpg?oh=c0c05194dbab88379b7a2a396094d760&oe=55EB2DE7&__gda__=1443557413_007619cedead45ba4c21f3006e830ae5

 

11043531_10204701418039504_3979965335131021070_n.jpg?oh=143bf9de8dd39dabfc706d48802f12f7&oe=560BA317

 

11391131_10204701418239509_1997129159011027681_n.jpg?oh=17e5c85b000216630c79960e276beb48&oe=5601CD2B

 

11427196_10204701423639644_519888694366287903_n.jpg?oh=93d7047af348f63eb47b87b755d12d2f&oe=55EFE2DD

 

10387305_10204701423399638_6668642258644728262_n.jpg?oh=4371d3500e448948e9f466565de10f8a&oe=5600F425

 

11390232_10204701423359637_8186645930591016764_n.jpg?oh=a8b268b2fd7ee8c64a1be121572d9780&oe=55EC8366

 

11407183_10204701423519641_1253560783122961832_n.jpg?oh=492976596dc8a8bf2dee80579a8eb817&oe=55E96FA9

 

11391519_10204701423279635_4762610160747706924_n.jpg?oh=e64660cc24e9e32db5c8fc4fcecd5824&oe=5605F50B

 

11391292_10204701423159632_5116696099841952525_n.jpg?oh=44298732dee7d1444d5a088ca578fb2d&oe=560104BF&__gda__=1442282061_1607c97239b66a6c4c5460d52eadf05b

 

A vedere la 33 di Klaus tallonata dalla F&M di Federico penso allo spettacolo che c'è stato sui tornanti...

....e mi sono chiesto se l'anno prossimo non valga la pena essere sui muretti piuttosto che al volante !

 

11401207_10204701432599868_2451092689391634487_n.jpg?oh=84936cdff298e26f9bb600dda5a76b9d&oe=5602803B

 

11412212_10204701432719871_8573314051891716799_n.jpg?oh=dc2dae0069b1a2d277b13bb472a4b8d5&oe=5602C67E

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

riconosco: INCREDIBILE! dopo tanti anni...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

TARGA FLORIO

PORSCHE

1968

HERRMANN/NEERPASCH

 

CREDO INEDITE confused.gif?f-ed=1

22-porsche-907-029-bei-der-targa-florio-am-05-mai-1968-fahrer-hans-herrmann-und-jochen-neerpasch-foto-f-lini-courtesy-gp-library_mehne.jpg?itok=fqnjXoPR

 

gpl_68_porsche_907_herrman_targa_3_mehne.jpg?itok=CtzDdLKT

 

gpl_68_porsche_907_herrman_targa_f_lini_2_mehne_1.jpg?itok=KVzS403e

 

gpl_68_porsche_907_herrman_targa_f_lini_3_mehne.jpg?itok=vNSmG_Au

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Complimentissimi a Piergiorgio, sulla via ormai della perfezione assoluta...!

Complimentissimi ai grandi fotografi del grande evento MPH...!

 

:ouimaitre:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015

Finalmente il modo giusto per ringraziare Roberto Aiello!

Grande amico e bravissimo interprete fotografico del nostro evento (e non solo ...)

 

 

11227638_10204703572733370_985777641487129829_n.jpg?oh=b0c56dc0097e056ecf75089a3e335ddf&oe=5607BFAD

 

10660241_10204703572933375_3762757102973505942_n.jpg?oh=d593be6714bd10080d2475f41c951734&oe=55E920C3

 

Contemporaneamente anche il modo per ringraziare Andrea Oliveri grande amico, anche lui grande interprete fotografico dell'evento

 

11406975_10204703571933350_7061892442187590106_n.jpg?oh=dcb8c235bba9ebd379fc4e12d29423ea&oe=55FD38F7

 

.....ma anche insostituibile punto fermo (insieme a Gianni Petta) tra i collaboratori della MPH !

 

11391176_10204703571573341_362227462809392379_n.jpg?oh=10097e7fb272faef9cdeaf10a7492d61&oe=55FE7A8D&__gda__=1443124998_69f31b6179b649b540371d98cc1a97ae

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

dedicata a Klaus Edel.

non l'avevo vista prima di Pergusa, se non in foto, e ne sono rimasto affascinato. il modellino, della serie Mille Miglia, reperibilissimo e comprato a Hong Kong! per soli 5 euro e qualcosa per la spedizione...ho scelto, con tante indecisioni, la versione vincente con Franco Cortese alla 3 Ore Notturna di Roma nel giugno 1950, ed è un altro tassello della storia di questa bellissima vettura ormai di casa sulle Madonie.

 

HACH-56-3.jpg

 

P1050963.jpg

 

P1050964.jpg

 

P1050965.jpg

la verniciatura è in silver TAMIYA ammattito e con rade pennellate di alluminio 56 HUMBROL per una finitura di lamiera grezza

P1050967.jpg

le ruote sono di BBR

P1050966.jpg

lo sterzo fotoinciso (appare grosso, peccato...) e la leva cambio autocostruita

 

P1050968.jpg

 

P1050970.jpg

il tunnel della presa d'aria è stato limato perchè, nel vero, è molto basso sul cofano

 

P1050971.jpg

i tergi minuti e proporzionati sono da una preziosa planche di SCALE LINK.

una buona giornata, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

dedicata a Klaus Edel.

non l'avevo vista prima di Pergusa, se non in foto, e ne sono rimasto affascinato. il modellino, della serie Mille Miglia, reperibilissimo e comprato a Hong Kong! per soli 5 euro e qualcosa per la spedizione...ho scelto, con tante indecisioni, la versione vincente con Franco Cortese alla 3 Ore Notturna di Roma nel giugno 1950, ed è un altro tassello della storia di questa bellissima vettura ormai di casa sulle Madonie.

 

 

una buona giornata, nino

 

 

Bel lavoro Nino! :jap: :jap: :jap: :jap:

Spero che le foto che ti ho inviato ti siano servite di aiuto!!

IMG_7878-bis.jpg

IMG_7880-bis.jpg

IMG_7881-bis.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Bel lavoro Nino! :jap: :jap: :jap: :jap:

Spero che le foto che ti ho inviato ti siano servite di aiuto!!

IMG_7878-bis.jpg

IMG_7880-bis.jpg

IMG_7881-bis.jpg

 

 

infatti! foggia sterzo, ruota scorta senza cinghie e retrovisore interno.

grazie ancora di tutto,

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Grazie per le belle parole Enzo,ma io sono Tuo amico

da tanto tempo,mentre io voglio dire grazie anche

a Roberto Aiello che ho avuto modo di conoscere a Pergusa

dove abbiamo condiviso lo stesso spazio all'uscita della seconda

chicane,una bella persona,ed una bella foto che mi ritrae felice

insieme a tutti voi in un giorno spensierato dove tutto e filato

liscio per il divertimento generale.Vi auguro e mi auguro di

assistere ad una quarta edizione ancora più spumeggiante

e di potermi superare con i miei scatti dovuti solo ad una grande

passione per le auto belle.

Con l'affetto di sempre Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Targato 70 sembra proprio che ancora esistono dei "casciuni" chiusi.

Le foto che Tu hai messo sono la prova che ancora c'è tanto da

vedere di foto inedite.

grazie grande cercatore di scatti della targa

un affettuoso saluto Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Bellissime le vostre realizzazioni,Nino è Piergiorgio come

tenere viva la passione della Targa Florio.

spero al più presto di potermi unire alla combriccola.

Salutissimi Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

dedicata a Klaus Edel.

non l'avevo vista prima di Pergusa, se non in foto, e ne sono rimasto affascinato. il modellino...

 

Ben fatto !!! ottime le ruote. :crazy: :crazy: :crazy:

 

l'esemplare ora in possesso di Klaus ha partecipato al festival of speed di Goodwood nel 2009.

Ti posto la foto che la ritrae quel giorno.

 

Abarth-205-Vignale-.jpg

 

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Ecco terminata l'Aston Martin DBR1 Targa Florio 1958, derivata da un kit Starter versione Le Mans 1959.

 

Aston Martin DBR  S- Moss -T- Brooks.jpg

 

Elogi meritati anche per Pergiorgio, ho seguito il post con le foto passo passo... concordo con il fascino di questo modello. Fascino che parte proprio dal nome del marchio "Aston Martin" che oltre ad esprimere potenza è sinonimo di eleganza. :jap: :jap: :jap:

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

11295927_496297287184853_9188190757269732159_n[1].jpg

Ricordo che domani sera alle 20 ai Cantieri Culturali alla Zisa sarà proiettato il film prodotto da David Biggins... girato sulle Madonie.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015

Tra una foto e l'altra che continuo ad ordinare ne saltano fuori di belle e "siciliane" come questa, complimenti a Roberto !

 

11390349_10204711466570711_6188324133702085657_n.jpg?oh=fe9502dd6cdc52139723afc98ed05ee9&oe=5602A15F

Aspetto sempre che qualcuno di voi fotografi amatoriali si decida ad organizzare una mostra/concorso sulla MPH. Si potrebbe fare sia "virtuale" su Facebook che "reale" al Motor Village FCA di Palermo durante la Primavera Siciliana 2016. Siete Voi che dovete occuparvene, perchè l'idea della MPH e della Primavera Siciliana è quella di risvegliare in tutti gli appassionati la voglia di dare il proprio contributo.

La nostra segreteria è a vostra disposizione: montepellegrinohistorics@gmail.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Che mangiafiume (grafica) che hanno i francesi in questo forum...

 

:non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Che mangiafiume (grafica) che hanno i francesi in questo forum...

 

:non:

 

 

Secondo me.... una mia opinione personale.....non supportata da prove concrete.....qualcuno, forse straniero, forse francese,...non ci sopporta più.....stanno calando gli interventi...

e fanno di tutto per farci emigrare in massa su Facebook, ....forse una cospirazione internazionale per dare spazio a nuovi dibattiti.

 

Scherzo, ciao Pino.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

Secondo me.... una mia opinione personale.....non supportata da prove concrete.....qualcuno, forse straniero, forse francese,...non ci sopporta più.....stanno calando gli interventi...

e fanno di tutto per farci emigrare in massa su Facebook, ....forse una cospirazione internazionale per dare spazio a nuovi dibattiti.

 

Scherzo, ciao Pino.

 

 

Secondo me Facebook è per chì ha molto tempo e gli piace saltellare a destra e a manca.

Se vuoi rispondere quasi a tutti, praticamente non basta una giornata, è troppo vasto e per me complicato, ammetto che da più visibilità.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Alcune immagini dal Giro di Sicilia.

25° Giro di Sicilia.jpg

 

Volkswagen Porsche 914  1970.jpg

 

Porsche 911 turbo 1979.jpg

 

Fiat Abarth 124  1972 (1).jpg

Fiat Abarth 124  1972 (2).jpg

 

Maserati Indy 1972.jpg

 

112 Abarth.jpg

 

Alfa 75 evoluzione  1987.jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ma, una volta non era per le storiche? il Giro dico...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Alcune immagini dal Giro di Sicilia.

25° Giro di Sicilia.jpg

 

Volkswagen Porsche 914  1970.jpg

 

Porsche 911 turbo 1979.jpg

 

Fiat Abarth 124  1972 (1).jpg

Fiat Abarth 124  1972 (2).jpg

 

Maserati Indy 1972.jpg

 

112 Abarth.jpg

 

Alfa 75 evoluzione  1987.jpg

Gianni

 

 

ma che bei macchini... :mouais:

 

povero Giro storico... :sarcastic::non:

 

 

ce n'era almeno una il cui modello ha corso il vero Giro...? :??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

ma, una volta non era per le storiche? il Giro dico...

nino

 

 

Non fate troppo gli "azziccusi" questa MG con belle figliole, è storica o no!

 

 

201536174-bb9d8362-ad3c-477d-9e7c-214a4ecc7973.jpg

ciao amici

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

P1050978.jpg

per chi fosse interessato...trovate sul topic "les 12 heures de sebring" altre immagini di questa mia realizzazione partente da un solo guscio trasparente per slot ed interamente scratchbuild in scala 1/24.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

25° Giro di Sicilia.jpg

C'erano anche alcune arzille nonnette

 

SPA  25-30 HP  1910 (1).jpg

 

088.jpg

 

SPA  25-30 HP  1910 (2).jpg

 

Buick 1926 (2).jpg

 

Buick 1926 (1).jpg

 

Buick 1926 (3).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Boh... caro vecchio patre.... che dire....

Visto l'entusiasmo che alcuni di noi manifestano non appena si vede qualcosa su ruote... o su gambe.... in questa nostra città, forse vale la pena faticare di meno e godersi l'età matura ed il tempo libero.... ma forse sono troppo di parte oramai per dare giudizi sereni ed obbiettivi....

 

11401295_497944623686786_8095233829069699862_n.jpg?oh=c1cef026b837140a46b65ef916471b18&oe=560006DC

11390124_497944543686794_4957728653290051700_n.jpg?oh=e3cb0c6f17e591d393bf19a916986128&oe=55EEAF5D

All'amico Paolo mostro solo una foto che spiega la differenza che passa tra l'esclamare "Che bella ragazza!" o "Minkia!!!", forse la passerella di via Libertà nel tardo pomeriggio esigeva un po più di stile.... ma come diceva il mitico presidente del Catania calcio Massimino......

 

Mi permetto come al solito una bella divagazione personale, che in fondo mostra uno dei notivi per i quali forse vale la pena faticare di meno e godersi l'età matura ed il tempo libero...

 

Che emozione ieri sera ritrovarmi a Mondello in compagnia di Sandro Munari,

e che bello potere ricordare con lui la nostra chiacchierata a Vernasca di un anno fa.

 

 

11407300_10204724690661305_7390788695841572971_n.jpg?oh=5eace583827ac0125435a16cf6415ed0&oe=55FC336F

Incredibile pensare che Sandro non aveva ancora avuto l'occasione di potere guidare la "sua" F&M" e che soddisfazione essere stato io a crearla e fare felici sia Sandro che Federico !

Una bella serata!

 

10292531_10204724695021414_3914003844101823198_n.jpg?oh=d006bc834f1ca66b41d1f08d4121f4ee&oe=55FCB705

11138127_10204724695101416_8168634092551495117_n.jpg?oh=4c1dc2ab35fd591571a58f1d58eaae18&oe=563329DB

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...