Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Un lavoretto molto pulito Gianni.

Come se ne sono visti in queste pagine, in precedenza, ma sono passati inosservati.

Mi chiedo perché non hai sverniciato completamente la scocca.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Un lavoretto molto pulito Gianni.

Come se ne sono visti in queste pagine, in precedenza, ma sono passati inosservati.

Mi chiedo perché non hai sverniciato completamente la scocca.

 

 

Grazie Fofò. Non Le Porsche di Piergiorgio, tanto che ho mandato a Stoccarda le foto che lui ha postato.

Non svernicio se proprio non è strettamente necessario, per evitare un rapido deterioramento del metallo. Se ti ricordi un paio di anni fà si è presentato questo problema. E' successo a me, ad Andrea ed anche agli amici francesi.

 

Gianni :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Mercì MaiLO.

Je cherchais une photo de ce particulier, mais je ne pouvais pas le trouver.

Grazie MaiLO.

Ho cercato una foto di questo particolare, ma non sono riuscito a trovarla.

Matra Djet  (1).jpg

Eccola finita. (quasi)

 

Il quasi è riferito alla mancanza di decals, lo stemma Matra, STP, Ateneo e la targa.

Quella attuale lo messa per esigenze fotografiche.

 

Matra Djet  (3).jpg

 

Matra Djet  (2).jpg

 

Matra Djet  (7).jpg

 

Matra Djet  (5).jpg

 

Matra Djet  (6).jpg

 

Matra Djet  (4).jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

1971  Matra Djet   (3).jpg

 

Matra Djet  (8).jpg

 

1971  Matra Djet   (2).jpg

 

1971  Matra Djet   (1).jpg

 

1971  Matra Djet   (4).jpg

Particolare della presa aria e del cerchio ruota allargato.

 

1971  Matra Djet   (5).jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historic 2016, April 21-24

 

www.montepellegrino.net info:montepellegrinohistorics@gmail.com

 

11142426_10206532103605499_1016133726124404668_n.jpg?oh=4951180dbe4e053b721d0b193f5de89c&oe=57B7A19E

 

 

12932667_10206532106085561_2019177469062471442_n.jpg?oh=b67014a7c9ec50808217cdf916bf7ee3&oe=578406EA

 

 

e questo sarà il nostro benvenuto a chi arriverà all'aereoporto Falcone Borsellino

durante la settimana della Monte Pellegrino Historic !

12321369_10206532108205614_1961593014995211452_n.jpg?oh=289d0bd5c3a039d525068a132b979dba&oe=577643EA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Oggi pomeriggio a Palermo ho assitito alla presentazione, a cura di Beppe 45 & C. , del libro "Assassinio alla Targa Florio" di Carlo Barbieri, edito da Flaccovio.

Ho ammirato alcune splendide Porsche e Alfa Romeo.

Ho incontrato il Professore, Gianni, Beppe, Best e tanti altri cari amici.C'era pure il Principe Starrabba di Giardinelli

Un bel pomeriggio.

Spero in un bis a Caltanissetta, per il prossimo 9 aprile.

 

 

2 locandinacaltanissetta2016.jpg

 

Sarà esposta anche la vettura che - veramente - disputò il Giro di Sicilia del 1948 : la Fiat 1100 Tornatore Sport, realizzata dal pilota e gentleman nisseno Michele Tornatore. Alcune foto del Giro di Sicilia a Caltanissetta, faranno parte di un pannello rievocativo.

Speriamo di incontrarci.

 

 

DSC_0004-Il-prototipo-Tornatore.jpg

 

 

 

 

 

 

Copia di 335 Maserati 300 S  Piero Taruffi (1).jpg

 

 

Copia di Copia di img162.jpg

img164.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ciao Lillo,

 

queste alcune immagini di ieri.

 

 

PRESENTAZIONE PALERMITANA DEL LIBRO "ASSASSINIO ALLA TARGA FLORIO" DI CARLO BARBIERI.

 

 

Accanto all'autore, due "MOSTRI" dell'automobilismo siciliano : Il Principe Gaetano Starrabba di Giardinelli ed il Professore Nino Vaccarella.

 

 

 

411898023_big-5930034552_jpgv1.997557f5740695aeb10d4940901f52cb.

 

 

 

 

2080262567_big-5930038612_jpgv1.b08d5b632ae9e7d090f03e7a52df6070.

 

 

 

 

1198901530_big-5930036491_jpgv1.b74920057aae0c43c3d0d355cd1eb965.

 

 

 

 

415756941_big-5930032b18_jpgv1.c1b3e58ca0c1a193c9f7a1431433f1e8.

 

 

 

 

 

575667317_big-5930035731_jpgv1.269a5b067f3ce45696515fbb72db9c72.

 

 

 

 

 

1954008615_big-5930033b06_jpgv1.18598ae4dcee5f502265146bc73d14e8.

 

 

 

 

1167745226_big-59300372a9_jpgv1.91965a2a65cac48bee2c9e969926fb09.

 

 

 

 

1818863409_big-5930040c50_jpgv1.0f7bdf44738760fa74748ee7e675f19c.

 

 

 

 

1453871996_big-59300392fd_jpgv1.144ab7ce228be5b88e83700ed7f871db.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Ciao Best (è stato un piacere rivederTi), complimenti e grazie ancora.

 

Per l'amico Carlo Barbieri...

 

 

articolo LA SICILIA 7-4-2016.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

big-5930518697[1].jpg

Ma forse il vero Giallo è stato trovare il luogo dell'appuntamento.

sono arrivato con 10 minuti di ritardo in Via Autonomia Siciliana (che poi non si chiama più così da anni, ora è Via Giuseppe Alessi le indicazioni sono presenti dalla via M. di Villabianca fino all'incrocio con Via Sampolo, dopo il nulla), e non sono riuscito a trovare il famigerato n.38 nessuno ha saputo indicarmi il posto esatto neanche il bar accanto a circa 10 metri di un semiterrato dove si teneva la presentazione.

Gianni :??: :??: :??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Ieri pomeriggio grande evento a Caltanissetta, presso la sede del (già) "Circolo dei Nobili" a Palazzo del Carmine è stato presantato il libro "Assassinio alla Targa Florio" di Carlo Barbieri.

Oltre all'autore e all'amico Pebbe Petracca, hanno partecipato il Sindaco di Caltanissetta, l'Assessore allo Sviluppo e Innovazione, il Presidente della Pro Loco nissena.

Sono stati presenti il già Presidente dell'Ente Autodromo di Pergusa, Nino Gagliano, grazie a cui - in passato - si sono avuti eventi motoristici del Campionato Mondiale Marche, dell'Europero F.3, F.2 e F.3000, Euro Turismo e GT. Presente anche il Presidente del Comitato Organizzatore della Coppa Nissena, prova del CVIM e tante altre personalità.

Alla manifestazione hanno presenziato una cinquantina di appassionati e curiosi.

E' stata esposta anche la Fiat 1100 Sport "Tornatore", che partecipò alla edizione del Giro di Sicilia del 1948, anno in cui è ambientato il romanzo.

Grazie a Beppe e a Carlo.

 

 

 

2 locandinacaltanissetta2016.jpg

 

 

 

 

articolo LA SICILIA 7-4-2016.jpg

 

 

APR01.jpg

 

APR02.jpg

 

Copia di Copia di img161.jpg

Copia di img161.jpg

Caltanissetta-Serradifalco-Targa-Florio-a-189.jpg

APR0.jpg

APR15.jpg

APR1.jpg

APR2.jpg

APR3.jpg

APR6.jpg

APR7.jpg

APR9.jpg

APR5.jpg

APR3.jpg

APR8.jpg

Copia di Copia di img162.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Sulle strade della Targa Florio.

 

Non è la prima volta che succede. Questa Mustang, sulle strade strette che pennellano il massiccio montuoso delle Madonie, si comporta come una vera granturismo: precisa, pronta, divertente. Non si potrebbe chiedere di più a un’auto che, per quanto ‘europeizzata…

 

 

Ford Mustang (2).jpg

 

Già, in Sicilia. Abbiamo deciso di portarla fin qui, in Sicilia sulle strade della Targa Florio, perché nel 1965 la Ford partecipò con una GT40 alla Targa. Stiamo parlando di 50 anni fa.

 

 

Ford Mustang (3).jpg

 

…considerando che su una strada aperta al pubblico, per quanto poco trafficate come quelle della Targa Florio, più di tanto non si può fare…

Ford Mustang (1).jpg

A parte il fatto che qualche foto (numerose, dal sito di Quattroruote) ha il sapore del fotomontaggio. Questo dimostra gli appetiti che suscita la mitica "cursa".

Mi domando: e se il circuito fosse tutto percorribile ?!

Gianni

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Una rara e inedita foto a colori della Targa del 1966.

Sono sicuro che non ce la nessuno !

 

 

Floriopoli.jpg

 

 

Gianni :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Una rara e inedita foto a colori della Targa del 1966.

Sono sicuro che non ce la nessuno !

 

 

Floriopoli.jpg

 

 

Gianni :love:

 

 

per me, non è reale. non c'è neanche un'anima viva. strano, molto strano. ci vediamo a Pergusa Gianni?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Non ce nessuno perchè sono tutti a mangiare il pane con la milza !..

 

Comunque ecco la foto con la firma dell'autore.

 

Fabrizio Gambacorta Floriopoli.jpg

 

Nino, ti aspetto a Pergusa.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Non ce nessuno perchè sono tutti a mangiare il pane con la milza !..

 

Comunque ecco la foto con la firma dell'autore.

 

Fabrizio Gambacorta Floriopoli.jpg

 

Nino, ti aspetto a Pergusa.

 

Gianni

 

 

sarò felice di riabbracciarti e poi...ho bisogno di sentire un pò di scruscio...spero che anche stavolta la "premiata" non ci deluda...purtroppo, abbiamo la MINI in officina quindi: TUTTI A PIEDI!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

sarò felice di riabbracciarti e poi...ho bisogno di sentire un pò di scruscio...spero che anche stavolta la "premiata" non ci deluda...purtroppo, abbiamo la MINI in officina quindi: TUTTI A PIEDI!

nino

 

 

Beh se per questo sarai in compagnia. A Pergusa Ma anche nelle altre manifestazioni, tutti quelli che non posseggono un bolide, sono definiti spettatori (a piedi). Ma non per questo meno importanti, ricordati l'importanza degli 800 mila spettatori alla Targa Florio, hanno dato il loro contributo alla nascita di un mito.

Io verrò con Hofer e la sua 250 SWB, ma soltanto come accompagnatore.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Montepellegrino 2016 Programma

 

 

 

GIOVEDI’ 21 APRILE

 

PERGUSA HISTORIC

Autodromo di Pergusa – Enna

 

ore 8.00/9.30 Check in

 

ore 9.30 Briefing

 

ore 10.00/19.00 Sessioni non competitive suddivise per categorie secondo la tipologia, il grado di preparazione ed il periodo storico: A – Classiche no competizione, B – Turismo e Gran Turismo no competizione, C – Turismo e Gran Turismo Competizione e Racing , S – Sport Prototipi e Formule

 

ore 13.00/15.00 pranzo

 

Al termine della giornata è previsto il trasferimento a Palermo con sistemazione delle auto e dei carrelli presso il Motor Village FCA

 

 

VENERDI’ 22 APRILE

ore 10.00/16.00 “Palermo tra zagara e gelsomini” visita guidata in pullman attraverso l’itinerario Arabo-Normanno patrimonio Unesco

ore 13.00 pranzo all’ex convento francescano di S.Anna (GAM)

ore 18.00 “Serata d’onore”

tributo agli ospiti della Monte Pellegrino Historic

ore 20.00 cena al Teatro Massimo

tutti i trasferimenti da e per i luoghi del programma vengono fatti con bus navetta

 

 

 

SABATO 23 APRILE

 

CIRCUITO DEL REAL PARCO DELLA FAVORITA

MONTE PELLEGRINO RIEVOCAZIONE STORICA

 

Motor Village FCA – Palermo

 

ore 7.30/9.00 Check in

 

ore 9.30 Briefing

 

1° giorno del Concours d’Elegance dynamique:

 

ore 10.00 presentazione dei partecipanti al pubblico

 

ore 10.30 1°Manche: Circuito del Real Parco della Favorita

 

ore 13.00/14.30 pranzo al Motor Village FCA

 

 

DOMENICA 24 APRILE

Motor Village FCA – Palermo

2° giorno del Concours d’Elegance dynamique:

ore 9.00 presentazione dei partecipanti al pubblico

ore 9.30 3° Manche: Monte Pellegrino Rievocazione Storica (1 salita)

ore 12.00 Rientro dei partecipanti al Motor Village FCA

ore 13.00 Pranzo di commiato e premiazioni a Castell’Utveggiotutti i trasferimenti da e per i luoghi del programma vengono fatti con bus navetta

 

 

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Beh se per questo sarai in compagnia. A Pergusa Ma anche nelle altre manifestazioni, tutti quelli che non posseggono un bolide, sono definiti spettatori (a piedi). Ma non per questo meno importanti, ricordati l'importanza degli 800 mila spettatori alla Targa Florio, hanno dato il loro contributo alla nascita di un mito.

Io verrò con Hofer e la sua 250 SWB, ma soltanto come accompagnatore.

 

Gianni

 

 

gente che può...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

12 aprile 2016.jpg

Palermo

Villa Niscemi : presentazione della MPH 2016

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

X 015.jpg

 

 

X 014.jpg

 

a parte il numero (aggiunto) al posteriore, pare ben fatta e finalmente un inedito a livello di diecast.

 

un grazie di cuore a Gabriele Guidetti (suppongo) e all'editore che ne ha avallato progetto e realizzazione

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

X 015.jpg

 

 

X 014.jpg

 

a parte il numero (aggiunto) al posteriore, pare ben fatta e finalmente un inedito a livello di diecast.

 

un grazie di cuore a Gabriele Guidetti (suppongo) e all'editore che ne ha avallato progetto e realizzazione

 

:jap:

 

 

Ma anche (e soprattutto) Giuseppe Valerio

Ex forumista

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Maserati Centauria

Per ora sono in uscita in edicola modellini storici interessanti.

Tramite il mio edicolante ho fatto richiesta di alcuni arretrati che mi ero perso.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Quando si disegna e si costruisce con nel cuore la vecchia passione per le belle auto.

Alfa Romeo Frigerio FF.

 

In occasione del Top Marques di Montecarlo verrà presentata la versione definitiva della Effeffe Berlinetta, un progetto tutto italiano sviluppato dai fratelli Leonardo e Vittorio Frigerio negli ultimi tre anni. La Berlinetta, che darà vita a una produzione in piccola serie, unisce il design classico alla meccanica Alfa Romeo. Costruita interamente a mano, è stata sviluppata utilizzando tecnologie attuali e i suoi creatori la definiscono una "caffè racer a quattro ruote".

 

Alfa Frigerio FF (1).jpg

 

2.0 180 CV elaborato. Con meno di 800 kg e un propulsore 2.0 Alfa Romeo da circa 180 CV al banco, sviluppato da Carlo Facetti secondo le specifiche Gruppo 2 dell'epoca e abbinato a un cambio corto a cinque marce, le prestazioni si preannunciano da sportiva vera. L'artigianalità e la qualità del Made in Italy sono un valore aggiunto e i clienti potranno assaporare un piacere di guida degno delle migliori sportive del passato, privo di qualunque filtro di tipo elettronico e di qualunque sistema di assistenza.

 

 

 

Alfa Friferio FF.jpgAlfa Frigerio FF (2).jpg

Semplicemente stupenda.

 

Gianni

 

 

 

Prossimi appuntamenti

 

 

24/25 APRILE: NOVEGRO (MI) AUTOMOTO COLLEC. MOSTRA SCAMBIO + 4X4 EXPO – PAD.A

 

6/8 MAGGIO: VERONA LEGEND CARS.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

X 015.jpg

 

 

X 014.jpg

 

a parte il numero (aggiunto) al posteriore, pare ben fatta e finalmente un inedito a livello di diecast.

 

un grazie di cuore a Gabriele Guidetti (suppongo) e all'editore che ne ha avallato progetto e realizzazione

 

:jap:

 

 

 

La mia in efetti non ha il numero al posteriore a3quattros-line.gif.510b78a06655189e7e0c45c4bc677a7a.gif

 

1460640789103418305996.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

scusate, ma non capisco il perche' di questo silenzio surreale riguardo a cio' che si sta preparando a floriopoli per l'historic speed di domenica 8 maggio...dopo anni e anni di agognati sogni floriopoli e' nuovamente vestita a festa come quasi ai bei tempi e qui nessuno ne parla? e' prevista una sfilata epocale di macchine e campioni da sogno e qui nessuno ne parla? francamente non capisco..dopo anni e anni di attesa sta prendendo forma un evento che , compatibilmente con quello che ad oggi possono offrire le disastrate strade madonite , e' il migliore possibile, con coinvolgimento di ospiti come marko, van lennep, ickx,nanni galli, hermann, andruet, jean todt, munari, merzario, de adamich, oltre al nostro grande vaccarella, a floridia e ad altri nomi storici della targa, con vetture come 33 in tutte le salse, ferrari p4 , porsche, osella, alfa anteguerra ..e nessuno qui ne parla? credo che chi parla con i fatti debba essere rispettato e applaudito se fa bene...e in questo momento rivedere floriopoli bella come quasi lo era negli anni d'oro mi emoziona...ma questo non era un forum targa florio una volta?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

X 015.jpg

 

 

X 014.jpg

 

a parte il numero (aggiunto) al posteriore, pare ben fatta e finalmente un inedito a livello di diecast.

 

 

 

Veramente il numero sul cofano posteriore c'era.

 

154%20Maserati%2064%20%20C-M-Abate%20-%20C-Davis%20(6)[1].jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

scusate, ma non capisco il perche' di questo silenzio surreale riguardo a cio' che si sta preparando a floriopoli per l'historic speed di domenica 8 maggio...dopo anni e anni di agognati sogni floriopoli e' nuovamente vestita a festa come quasi ai bei tempi e qui nessuno ne parla? e' prevista una sfilata epocale di macchine e campioni da sogno e qui nessuno ne parla? francamente non capisco..dopo anni e anni di attesa sta prendendo forma un evento che , compatibilmente con quello che ad oggi possono offrire le disastrate strade madonite , e' il migliore possibile, con coinvolgimento di ospiti come marko, van lennep, ickx,nanni galli, hermann, andruet, jean todt, munari, merzario, de adamich, oltre al nostro grande vaccarella, a floridia e ad altri nomi storici della targa, con vetture come 33 in tutte le salse, ferrari p4 , porsche, osella, alfa anteguerra ..e nessuno qui ne parla? credo che chi parla con i fatti debba essere rispettato e applaudito se fa bene...e in questo momento rivedere floriopoli bella come quasi lo era negli anni d'oro mi emoziona...ma questo non era un forum targa florio una volta?

 

Caro Gulf in effetti potresti avere ragione.

Anch'io ho notato "il deserto" che in questo momento "anima" il topic.

Credo che i motivi siano molteplici. I vari profili "facebook" - non dimentichiamolo - hanno cambiato le abitutidini di discussione sul web e di conseguenza il topic sembra non essere più "all'avanguardia". Credo che in molti abbiano cambiato il proprio "Bar dello Sport".

E' legittimo; solo il comprendere (come emerso durante una conversazione privata, avvenuta nei giorni scorsi, nella mia "Mancha Sicana") che "curnutiarsi" sui social network non è poi così affascinante potrà far rivivere questo topic (ma anche gli altri non credo vadano meglio).

 

Altro elemento concomitante è che - oggettivamente - chi è sempre stato un animatore di grande spessore è, al momento, impegnato nella organizzazione di una altro grande evento motoristico che - sarebbe stupido nascondere - si celebra pochi giorni prima dell'evento clou del motorsposrt siciliano di quest'anno.

La data dell'8 maggio ha influenzato tutti i calendari delle manifestazioni ASI e ACI Sport. Alcune manifestazioni tradizionalmente organizzate per il mese di maggio sono state annullate o spostate in settembre.

Crisi varie e naturali "abbandoni generazionali" condiscono in varia salsa la "distrazione" cui Tu fai riferimento.

 

E' certo che le vicende degli anni scorsi hanno seminato tanto scetticismo e spento entusiasmi troppe volte traditi.

E' però altresì vero che (per quanto pubblicato sul profilo facebook della manifestazione "Targa Florio Classica") Floriopoli pare avere trovato una sistemazione più decente e - rispetto ad altri anni - potrebbe accogliere i tanti annunciati "ritorni" (di piloti e vetture) in maniera più accettabile.

 

Cosa dire caro Gulf?

Speriamo che "solite" gelosie siciliane e "risaputi" disincanti non tradiscano ancora una volta la passione che molti sportivi e appassionati dalle chiome (per chi ancora le ha) argentate ancora nutrono per la "Vecchia Signora".

I guai - come abbiamo sempre visto nella storia siciliana - è che le imprese isolane.... hanno sempre MOLTI (e troppi) GENERALI.

Ciao a tutti.

 

 

Spero di non violare alcun diritto ma mi permetto di pubblicare alcune immagini dell'archivio di Gioacchino Gullotti, tratte dal web, che mi sembrano molto, molto belle. Sono davvero splendide e rendono (almeno per me) molto bene l'idea di cosa si viceva in quei giorni dei primi anni '70

 

12795265_10207292214975664_4977604291514804078_n.jpg

12279152_10206763874247476_876324679968568067_n.jpg

11796428_10206043533679412_4353009059230897342_n.jpg

12032207_10206572149414475_9184637686695909065_n.jpg

10273504_10206936043471599_2806533393516479503_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Veramente il numero sul cofano posteriore c'era.

 

154%20Maserati%2064%20%20C-M-Abate%20-%20C-Davis%20(6)[1].jpg

Gianni

 

Infatti il numero posteriore è stato aggiunto da me; nel modello è stato dimenticato...

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...