Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

1961 pors herrmann-barth 11.jpg

Ninuzzo, abbiamo già avuto Montale e Ungaretti che si capivano solo loro...! non mi fare anche tu l'ermetico... :lol:

Se ti riferisci al colore della striscia...palla... noncepobblema...! io l'ho interpretata così; se hai certezze posso sempre cambiare il colore

 

:benetton:

 

big-6480290eae.jpg

 

oh, a me sembra bianca. almeno nell'unica foto a colori in archivio. poi si dirà che erano colori fluorescenti, che viravano con la luce ... può essere.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Tra i due litiganti....

 

Mi vedo costretto a sospendere il mio attuale impegno (100% della giornata) dalla MPH per entrare nel merito.

Raramente mi trovo d'accordo con Nino, nulla di personale ovviamente (a proposito Nino non ho dimenticato le decals promesse , ma te le manderò...se me lo ricorderai... dopo la MPH...) però la striscia azzurra e gialla ha un senso, c'era di sicuro... ma non sulla Porsche n.132 (dove appare in gara, in prova era assente una banda sotto il numero 132 di dubbia interpretazione cromatica) ma sulla Porsche n.134

Erano i colori dello svedese Joakim Bonnier, riportati anche quì in gara) sul cofano della 718RS 61 condivisa con l'amercano Dan Gurney

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1961/TARGA%20FLORIO%201961%20-%20PORSCHE/slides/134%20Porsche%20718%20RS61%20%20J.Bonnier%20-%20D.Gurney%20(1).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1961/TARGA%20FLORIO%201961%20-%20PORSCHE/slides/134%20Porsche%20718%20RS61%20%20J.Bonnier%20-%20D.Gurney%20(2).jpg

 

Modellino su base Starter ben interpretato dall'amco tedesco Hayo Hermann

 

1961-134.jpg

 

Come si vede dalle foto in bianco nero è sicuramente una banda bicolore, ed Hayo con la sua documentazione e le sue conoscenze mi ha dato conferma dei colori.

 

La 718 RS61 n.132 ha una banda, ma onestamente non giureri un centesimo sulo colore. Bianco mi sembra azzardato, non sembea un bicolore, l'equipaggio H.Hermann - E.Barth era chiaramente tutto tedesco.... mistero!

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1961/TARGA%20FLORIO%201961%20-%20PORSCHE/slides/132%20Porsche%20718%20RS61%20%20H.Hermann%20-%20E.Barth%20(1).jpg

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1961/TARGA%20FLORIO%201961%20-%20PORSCHE/slides/132%20Porsche%20718%20RS61%20%20H.Hermann%20-%20E.Barth%20(9).jpg

 

Io per non sbagliare l'ho riprodotta su base Starter, nella versione in prova..........

 

http://www.targapedia.com/album_modellismo_TF/1948_1968/1961/MINI%20TARGA%20FLORIO%201961%20-%20PORSCHE/slides/132%20Porsche%20718%20RS61%20%20-%20Starter%201.43%20(1).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

La quinta edizione dell'evento internazionale Monte Pellegrino Historic - L'ultima vittoria di Nuvolari è dedicata ai piloti palermitani che hanno vinto la gara in salita della città. I testimoni di un epoca d'oro del motorismo siciliano, che ha visto i suoi colori ben rappresentati nell'ambito sportivo nazionale grazie anche alle scuderie palermitane Montepellegrino negli anni 50 e successivamente Pegaso ed Ateneo.

 

L'iniziativa vede coinvolto anche il Museo dei Motori e dei Meccanismi dell'Università degli Studi di Palermo, tra i patrocinatori della MPH2017, che il 7 aprile alle ore 18.00 ospiterà nella sua aula un incontro tra i piloti palermitani che hanno partecipato, alcuni vincendola, alla Salita del Monte Pellegrino e gli appassionati dello sport automobilistico.

 

L'incontro è promosso ed organizzato dall'Associazione Amici della Targa Florio (che per l'occasione ha selezionato una serie di video e fotografie della gara che abbracciano il periodo anni 50/80) con la collaborazione dell'associazione Club Piloti della Targa Florio, grazie alla quale sarà possibile ascoltare gli aneddoti legati alla corsa, raccontati dagli stessi vincitori o dai tanti protagonisti nelle classi minori. In questa occasione i piloti porranno le loro firme su un casco d'epoca, casco che sarà sorteggiato il 30 aprile, nel corso della premiazione della Monte Pellegrio Historic. I proventi dell'asta benefica saranno devoluti come tradizione della manifestazione alla Lega del Filo d'Oro di Osimo

 

17554471_10209387920799144_3509875591298480979_n.jpg?oh=7b7fca3e063e463c0c56faebc9018832&oe=5998E954

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Enzuccio, non sarai, anche stavolta, d'accordo con me ma tu, da para...., hai optato per la versione senza striscia, guarda caso.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Enzuccio, non sarai, anche stavolta, d'accordo con me ma tu, da para...., hai optato per la versione senza striscia, guarda caso.

nino

 

Be, alla fine di tutti i discorsi persi, si può sapere di che minghia di colore era quella striscia visto che siete sempre in pizzo a criticare, o siete custodi di verità non svelabili ? :pfff:

 

e comunque, anche qui c'era la striscia...

 

1961 pors herrmann-barth 6 b.jpg

che di certo non era bianca, tuttalpiù un giallone o un verdino...

e ricordate anche che la 136 di Moss aveva un bel pataccone giallo sul muso...

 

:heink:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

su altro forum ed a proposito di altra macchina, è stato postato un video in cui la macchina in questione appare di una tonalità di verde. unico documento a colori. il resto nel solito bianco e nero. ebbene, ho capito che quella macchina in verde non piaceva e tanti forumisti hanno percorso in arrampicata chilometri di specchi per dimostrare quello che non potevano e che, invece, il video tranquillamente mostrava. ebbene, anche qui c'è un unico documento a colori, ma non piace, si preferisce interpretare il bianco e nero o lo si ritiene più attendibile, ma per quale colore? potrebbe anche essere che la vernice in strato non spesso lasci trasparire il fondo argento nelle foto dall'alto.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

su altro forum ed a proposito di altra macchina, è stato postato un video in cui la macchina in questione appare di una tonalità di verde. unico documento a colori. il resto nel solito bianco e nero. ebbene, ho capito che quella macchina in verde non piaceva e tanti forumisti hanno percorso in arrampicata chilometri di specchi per dimostrare quello che non potevano e che, invece, il video tranquillamente mostrava. ebbene, anche qui c'è un unico documento a colori, ma non piace, si preferisce interpretare il bianco e nero o lo si ritiene più attendibile, ma per quale colore? potrebbe anche essere che la vernice in strato non spesso lasci trasparire il fondo argento nelle foto dall'alto.

nino

 

Ricordo all'inizio della nostra avventura forumiana una delle foto a colori che mi indusse a pittare la GTO di Ferraro blu col tetto bianco...

 

1962 ferr Scarlatti-Ferraro.jpg

me la sarei fatta tagliare... come si suol dire...

per fortuna è ancora al suo posto...tutta intera... :D

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ferrari 330 P4 MFH...terminata la sezione posteriore con il montaggio del gruppo bobine e del sistema di scarico!

 

IMG_6079.jpg

 

 

IMG_6077.jpg

 

IMG_6085.jpg

 

IMG_6082.jpg

 

IMG_6070.jpg

 

Mi soffermo soltanto sul montaggio delle bobine per mostrarvi l'upgrade operato rispetto al kit di origine, che prevedeva soltanto il cablaggio fra le bobine e gli spinterogeni.

E' l'esempio che mostra, a mio avviso, la differenza fra il modellista ed il semplice montatore, che esegue disciplinatamente le istruzioni di montaggio, senza apportare alcuna modifica, come sottolineava, giustamente, Nino Minutoli alcuni giorni fa.

Ho apportato tante piccole modifiche seguendo scupolosamente, non tanto le istruzioni, per altro lacunose e discutibili, bensì la documentazione fotografiche delle vetture reali.

Per altro, come saprete, non c'era una P4 uguale ad un'altra, essendo costruite a mano e con differenze fra l'una e l'altra. Cambiavano il colore delle razze del volante, degli interni, per non dire degli accessori della parte meccanica.

Mi sono attenuto scrupolosamente alla documentazione fotografica della P4 telaio n. 0856...salvo errori od omissioni!! :lol: :lol:

 

IMG_6050.jpg

 

ho utilizzato il Bare Metal:

 

IMG_6051.jpg

 

 

IMG_6052.jpg

 

del filo di rame per i cablaggi secondari, non previsti dal kit:

 

IMG_6053.jpg

 

IMG_6054.jpg

 

Ecco il risultato finale:

 

IMG_6056.jpg

 

IMG_6060.jpg

 

IMG_6064.jpg

 

A ben presto!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Mentre qui si discute del colore del sesso degli angeli... a Maranellino...si lavora alacremente...ed egregiamente ! :beuh:

 

:ouimaitre:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

peccato, ci vorrebbe un soffio di vita e far ruggire quel motore ...

 

SI PUO' FARE!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

SI PUO' FARE!

nino

 

 

sentenziò il dott. Frankenstein... :lol:

 

:D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Porsche 55.jpg

foto nino minutoli

per non perdere le belle abitudini e visto che ho anche in progetto di riprodurla in 43esimo, vi posto un mio scatto del 1975 (inedito a colori) del passaggio a bivio Caltavuturo della Porsche RSR di Tamboni e Radicella.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

molto bellissima !

 

:crazy:

 

 

fra l'altro, mi sembra ben bilanciata come colore. nel mio libro fu pubblicata in bianco e nero.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Amici targofili (e montepellegriniani) buonasera.

Sono stato in "Alta Italia" per lavoro e non solo.

Torno oggi da Perugia e mi "rilasso" un pò visitando il topic... e trovo aggiornamenti e question modellistiche (per me sempore simpatiche e divertenti).

Sempre tante dispute simpatiche e lavori (ora anche di "restauro motori"... bravo Gianni) davvero ammirevoli (complimentoni sempre caro Piergiorgio).

Mi permetto quindi, anch'io, di informare gli amici forumiani sul mio "modellino" ASHLEY 750 Sport, "scala 1/1", sul tema :"aggiornamento sospensioni".

 

Dopo la realizzazione, queste vetture sport, se pur piccole, richiedono - per un corretto e migliore utilizzo (anche per ragioni di sicurezza, progredendo nelle prestazioni o almeno nella possibilità di loro aumento) - una continua messa a punto.

Il mio fido meccanico Borino ha "scoperto" che il sistema delle sospensioni dell'originale chassis di serie Austin "Seven", una volta ricarrozzato in "barchetta" veniva a non avere punti fissi di reazione dell'asse posteriore che portava a far "sbandierare" il retrotreno in uscita (con naturale tendenza ad uscire sempre più veloce) dalle curve o in appoggio sui cordoli dei circuiti (anche di kart) su cui abbiamo provato.

Indagando sul web (e chiedendo, soprattutto in Inghilterra dove queste vetture correvano all'epoca) abbiamo visto che alcuni avevano provveduto a una modifica simile (avendo avvertito esperenzialmente della stessa necessità) anche se (come noi) in maniera empirica, dotandosi di un telaietto supplementare o di un piccolo traliccio (quest'ultima, al momento, è la soluzione da noi adottata) su cui far "lavorare" gli ammortizzatori verticali (seppur con angolo empiricamente variato), in uno con le originarie balestre, poste orizzontalmente.

 

Le foto che posto sono un "work in progress" (ancora senza verniciatura e rifinitura).

Il lavoro è esaltante (almeno come momento passionale) ma richiede tempo (stante che il mio meccanico deve accordare i tempi col suo lavoro "ordinario" e quindi, come era anche "anticamente", il lavoro in officina "si fa di sera").

Speriamo che tutto vada per il meglio.

Buona serata.

Lillo TRITONE

 

 

 

 

 

ASHY3.jpg

Due "L" in profilato sono state saldate ai due assi laterali dello chassis

 

ASHY2.jpg

ASHY1.jpg

Sono stati installati due ammortizzatori verticali

 

ASHY5.jpg

ASHY4.jpg

ASHY6.jpg

 

Il tutto richiede alcune lievi modifiche al vano baule e al pianale della vettura

 

 

 

ASHV2.jpg

(una modifica all'epoca delle gare)

 

P.S.

Motivi diversi mitengono un pò lontano dal più bel "bar dello sport" che frequento ma spero, fra qualche tempo, di comunicare qualche altra "novità".

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

MONTE PELLEGRINO HISTORIC 2017

www.montepellegrino.net info: mph.iscrizione@gmail.com

 

 

17626242_10209390380620638_1207916333318899414_n.jpg?oh=611ef378788ddca85860f5fa81648e55&oe=595FE38E

 

 

Il prossimo 7 aprile due importanti appuntamenti:

Villa Niscemi, ore 10.00

- Presentazione Stampa Monte Pellegrino Hiustoric 2017

 

17795816_10209434490923368_5104773728632053298_n.jpg?oh=a1286b48a781ec219d7e5aa2f66e0c82&oe=5952BC01

 

 

Museo dei Motori e dei Meccanismi - Università degli Studi di Palermo, ore 18.00

- Abbiamo un "Monte" di cose da raccontarvi , Reunion con i piloti della salita del Monte Pellegrino (racconti, video e foto della corsa dei palermitani)

 

17795700_10209434489723338_4533832858085762292_n.jpg?oh=f0214b1e43b2e7f00a9d595df66364a9&oe=595C81EF

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

quelle année :??: :??: :??:

 

quale anno :??: :??: :??:

.

 

1965

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Amici targofili (e montepellegriniani) buonasera.

Sono stato in "Alta Italia" per lavoro e non solo.

Torno oggi da Perugia e mi "rilasso" un pò visitando il topic... e trovo aggiornamenti e question modellistiche (per me sempore simpatiche e divertenti).

Sempre tante dispute simpatiche e lavori (ora anche di "restauro motori"... bravo Gianni) davvero ammirevoli (complimentoni sempre caro Piergiorgio).

Mi permetto quindi, anch'io, di informare gli amici forumiani sul mio "modellino" ASHLEY 750 Sport, "scala 1/1", sul tema :"aggiornamento sospensioni".

 

 

Buonasera Tritone !

Meno male che le modifiche sulla tua deliziosa Ashley siano "nascoste" e pertanto non si debba disfare nulla sul modello che ho autocostruito per te !

 

Ho approfittato dell'imminente Monte Pellegrino Historic 2017 ( meno 22 giorni....) per portare il modello da Effe Model per metterlo in vetrina con la locandina ancora fresca di stampa....

La Ashley in 1/16 rimarrà in esposizione a tua completa disposizione (potrai ritirarla se lo desideri in questi giorni o venirtelo a prendere se ce la fai durante l'evento) sino a quando lo desideri.

 

Temo che i nostri orari difficilmente appatteranno mai....... See You soon (I hope.....)

 

 

CREST-(4).jpg

 

 

CREST-(3).jpg

 

 

CREST-(5).jpg

 

17626242_10209390380620638_1207916333318899414_n.jpg?oh=611ef378788ddca85860f5fa81648e55&oe=595FE38E

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

 

quelle année :??: :??: :??:

 

quale anno :??: :??: :??:

.

 

 

1965

Andrew Hedges/Paddy Hopkirk

MG Midget/1,1

 

11. in classifica generale abygail.gif.d33e52ff3277d86b96005fb005be6f2c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

METAMORFOSI :jap:

 

i739599.jpg

 

EACTargaFlorio66L.jpg

 

EACmugello70-2L.jpg

 

... ma non in TARGA :ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

17522647_10209443605471226_3083846651059571624_n.jpg?oh=5ed335016fc346acc73a50f00c20655f&oe=595E0780

 

Cari “Amici della Targa Florio”,

Nell’ambito delle manifestazioni di avvicinamento alla MPH 2017, l’Associazione Culturale Amici della Targa Florio parteciperà, con vero piacere, alla riunione di venerdì 7 aprile, alle ore 18, organizzata presso il sempre disponibile Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi della Facoltà di Ingegneria, che prevede il diretto coinvolgimento degli Organizzatori della MPH, che presenteranno il loro evento, ed anche la presenza del Club Piloti della Targa Florio 1906 / 1977.

La nostra partecipazione come Ass.ne Amici della Targa Florio - ancorchè in un soltanto apparente “fuori tema” - è legata alla proposizione/proiezione di una serie di foto storiche, nonché di filmati d’epoca, della ben nota “Corsa in Salita al Monte Pellegrino”, come un tempo veniva etichettata dagli originari Organizzatori ( AC Palermo ), con immagini - molte delle quali inedite - a datare dai primi anni cinquanta, sino al 1990.

Sarà un breve ma al tempo emozionante “viaggio” attraverso le immagini della “cronoscalata palermitana” di anni certamente irripetibili.

La coeva presenza del Club Piloti della Targa Florio 906 / 1907 potrà assicurare la possibilità di interagire con i piloti protagonisti di quelle “Monte Pellegrino”, anche traendo spunti dalle immagini proposte.

L’Associazione ringrazia - qui di seguito citati in ordine strettamente alfabetico - tutti gli Amici che, per l’occasione, hanno messo a disposizione materiale ( foto / filmati ) utile a quanto andremo a proporre agli appassionati, sia pur nel corso del breve incontro pomeridiano:

- Barbato Roberto ( saranno proiettate, a parte, anche oltre 500 foto assolutamente inedite del suo archivo professionale ); - Capuano Ignazio; - Ceraolo Giampaolo; - Cigno Paolo; - Famiglia Garufi per Guido Garufi; - Famiglia Mirto Randazzo per Enzo Mirto Randazzo; - Famiglia Todaro per Nino Todaro; - Floridia Armando; - Manzo Enzo (MPH); Mordino Beppe; - Pucci di Benisichi Piero; - Russo Pietro; - Sartorio Luigi.

Vi aspettiamo, ma per questa volta parleremo di Monte Pellegrino

 

17626200_1348807425199929_5753380218967843222_n.jpg?oh=4936262878e2800185c7150b2728a7ab&oe=5956B363

 

17634638_1348807375199934_3307060076965173368_n.jpg?oh=3fc7694b0e5c8c272777ef747bbca0ba&oe=59901457

 

17626633_10209080058701013_6548544537208609510_n.jpg?oh=1831d2be23ca68c809c240ad5ff42f9d&oe=59604E9A

 

Già pronto il casco ed i pennarelli per farlo autografare dai vincitori palermitani della Salita del Monte Pellegrino: Il P.pe Gaetano Starrabba, Nino Vaccarella, Eugenio Renna, Ignazio Capuano, Raffaele Restivo, Giuseppe Vassallo e Giampaolo Ceraolo, nonchè dal presidente dell'associazione Club dei Piloti della Targa Florio, Armando Floridia.

Il casco sarà messo all'asta inm una lotteria benefica nell'ambito della MPH ed i proventi andranno devoluti alla Lega del Filo d'Oro di Osimo.

 

17795693_10209436209806339_2635607858623772460_n.jpg?oh=abe0bf581d749a3d8de6d51876d83fa6&oe=595ACFC0

 

17492929_10209436206886266_7068487844447992613_o.jpg?oh=10a89f550222a3a01ac838340d3c75e7&oe=59928AED

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

MONTE PELLEGRINO HISTORIC 2017

www.montepellegrino.net info: mph.iscrizione@gmail.com

 

ATS Ford 1000 SP 1969

 

17796537_10209444390530852_9185128850260155886_n.jpg?oh=ef14cc4b4bb53cb2924b956129b52ebe&oe=59518324

 

Targa Florio 1969 Sangry la' - Hoga

 

17796041_10209444396090991_6802360509901193764_n.jpg?oh=938b8259378f53160bcb976cf9236158&oe=59544282

 

17634442_10209444396130992_5836459821139240821_n.jpg?oh=d18fe3d8db3ec53d3751d4b867889907&oe=59626DBA

 

17795992_10209444396410999_8579454594417814694_n.jpg?oh=605f8d7e52fe6767c955f7dbeecf0d8d&oe=595D7538

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

17522647_10209443605471226_3083846651059571624_n.jpg?oh=5ed335016fc346acc73a50f00c20655f&oe=595E0780

 

Montepellegrino '69 ??? Amphicar ???

 

non ho trovato alcun riscontro negli elenchi con quel numero :chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

METAMORFOSI :jap:

 

i739599.jpg

 

EACTargaFlorio66L.jpg

 

EACmugello70-2L.jpg

 

... ma non in TARGA :ange:

 

 

non so cosa tu voglia dire. ma una, la prima, è una MG Midget con cui Paddy Hopkirk fece un bel testa coda documentato alla Granza. l'altra è una Sprite che guidò Rauno Aaltonen, aperta nel '65 e berlinetta nel '66. Quindi, METAMORFOSI de chè?

nino

 

ho capito solo ora, la trasformazione da spyder a coupè. mi rimangio il post, anzi lo lascio per partecipare comunque.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

base_2015_18_.jpg

dalle nostre parti diremmo:- Minchia del lui!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

Riconoscete questi luoghi?

 

17458016_1893416644235453_4987515798579883246_n.jpg

 

17553744_1893416717568779_500677336842275394_n.jpg

 

17498606_1893416664235451_2026430905670029271_n.jpg

 

17498756_1893416837568767_4247766382247398320_n.jpg

 

17629798_1893416700902114_4094851737760032448_n.jpg

 

17498759_1893416874235430_4150812035019100072_n.jpg

 

17630089_1893416707568780_6258834348753302122_n.jpg

 

Scelta questa location dalla BMW motorrad per presentare la nuova gamma di moto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ma ancora nessuno mi risponde in merito a quella foto in locandina con Abarth 2000 SP...! :heink:

 

:sarcastic:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Ma ancora nessuno mi risponde in merito a quella foto in locandina con Abarth 2000 SP...! :heink:

 

:sarcastic:

 

La butto lì.......

Potrebbe essere - piuttosto che la MP - l'edizione dl 1970 della "Alcamo-Monte Bonifato"?

Ma non mi sgridare se (anchi'io) ho commesso un errore (oltre a non avere mai usato la "brillantina Linetti")!

 

* * * * * * *

Per Enzo MPH...

Caro Enzo non finirò mai di ringraziarTi per la "notorietà" che stai dando al mio modellino scala 1/1 della mia piccola Ashley 750 Sport...

Adesso è pure in mostra presso la sede prestigiosa del modellismo regionale come la EFFE Model degli amici (sempre grandi) Filippone.

Come ebbi a dirTi qualche tempo fa, sono impegnato in una (altra) impresa titanica...... e mi dispiace non potere essere spesso, per il momento, a Palermo. Spero un pomeriggio di questi di passare da Effe Model (lasciare un presente per Te) per ammirare la riproduzione, che lascerò da Effe Model sino a dopo la Tua MPH. Come mi dici Tu, caro Enzo, "Denghiu"!

 

 

AGDSCL2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

La butto lì.......

Potrebbe essere - piuttosto che la MP - l'edizione dl 1970 della "Alcamo-Monte Bonifato"?

Ma non mi sgridare se (anchi'io) ho commesso un errore (oltre a non avere mai usato la "brillantina Linetti")!

 

 

 

Ma no caro Lillo, la mia non era una domanda quiz..., ma di conoscenza del soggetto...

la location mi pare proprio u piddirinu..., e poi gli organizzatori perchè mai avrebbero messo una foto di altra gara ?

Penso che Enzo ne avrà fin sopra quei pochi capelli.., altrimenti avrebbe già risposto... :)

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

17522647_10209443605471226_3083846651059571624_n.jpg?oh=5ed335016fc346acc73a50f00c20655f&oe=595E0780

 

Montepellegrino '69 ??? Amphicar ???

 

non ho trovato alcun riscontro negli elenchi con quel numero :chut:

 

Salita del Monte Pellegrino 1970, Amphicar (Eugenio Renna) su Fiat Abarth 2000 S

 

526  Fiat Abarth 2000 S (1).jpg

 

 

526  Fiat Abarth 2000 S (2).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...