Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Caro Piergiorgio

questo il mio modesto parere:

Questa è la Ferrari del Professore:

Questa non è la Ferrari del Professore :

 

 

 

Grazie Enzo!

Non potevo ricevere elogio migliore! :jap: :jap: :love: :love:

Desidero, però, ringraziare te per gli utili consigli e gli avvisi sulle difficoltà che il modello comportava, ma anche tutti gli altri amici del Forum per l'attenzione con cui hanno seguito il WIP.

Come detto fra qualche giorno porterò entrambi i modelli DDP da Effemodel dove resteranno in esposizione per una quindicina di giorni, per cui potrete vederli di presenza.

A presto, anche se i miei prossimi impegni modellistici mi porteranno lontano dalla Targa Florio!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Grazie Nino, e grazie anche agli altri amici; per fortuna mi consola ancora la presenza in famiglia di 6 gatti ! ;)

 

:jap:

 

 

ah, no quarantaquattro ...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Grazie Enzo!

Non potevo ricevere elogio migliore! :jap: :jap: :love: :love:

Desidero, però, ringraziare te per gli utili consigli e gli avvisi sulle difficoltà che il modello comportava, ma anche tutti gli altri amici del Forum per l'attenzione con cui hanno seguito il WIP.

Come detto fra qualche giorno porterò entrambi i modelli DDP da Effemodel dove resteranno in esposizione per una quindicina di giorni, per cui potrete vederli di presenza.

A presto, anche se i miei prossimi impegni modellistici mi porteranno lontano dalla Targa Florio!

 

 

non mi dire che vai au Mans? :jap: :jap: :jap::love: :love: :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

non mi dire che vai au Mans? :jap: :jap: :jap::love: :love: :love:

 

 

Fuocherello Nino!!

Fra i tanti progetti modellistici ho, infatti, la ristrutturazione di questa 330 P4 della Jouef 1/18, 3° a Le Mans 1967 con Mairesse e "Beurlys":

 

IMG_9585.jpg

Come saprai Le Mans è il mio secondo amore!!

Ma il pezzo forte che mi impegnerà questo inverno è la decima, e forse ultima, formula 1 Tamiya 1/12 della mia collezione: la Ferrari 312 T4 campione del mondo 1979.

Andrà a fare compagnia a queste:

 

IMG_8774.jpg

 

IMG_8773.jpg

 

IMG_8771.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

se le metti in moto tutte assieme, tua moglie ti caccia ...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Cosa si sà della Targa Florio Classic dei prossimi 4-7 ottobre?

 

Vorrei sapere se vale la pena andare a vederla a Floriopoli?

 

Grazie.

 

ATF1934.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Cosa si sà della Targa Florio Classic dei prossimi 4-7 ottobre?

 

Vorrei sapere se vale la pena andare a vederla a Floriopoli?

 

Grazie.

 

ATF1934.jpg

Se mi riesce giovedì mattina faccio un salto alla facoltà di ingegneria a vedere che auto ci sono e posterò delle foto, così potrai regolarti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Se mi riesce giovedì mattina faccio un salto alla facoltà di ingegneria a vedere che auto ci sono e posterò delle foto, così potrai regolarti.

 

 

Molte grazie Piergiorgio. Non so perchè ma di questa Classic, quest'anno, ne ho saputo poco e niente.

Le tue foto mi saranno utili per decidere seandare o no (tempo permettendo).

Grazie. Ciao.

E complimentoni per le tue realizzazioni.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

ATF Nomad.jpg

 

 

 

ATF-giovanni-rizzo-and-settimino-balistreri-in-a-lancia-fulvio-finished-H63BY2.jpg

 

 

 

ATF Ferrari 250 GTO 1964.jpg

 

 

 

ATF Bard.jpg

 

 

 

 

 

ATF GT40.jpg

 

 

 

ATF Targa Florio 1906 Rettilineo Buonfornello Arrivo.jpg

 

 

 

ATF Morsechi.jpg

 

 

 

ATF 1977-Chevron-B-36.jpg

 

 

 

ATF 179 Alpine Renault A 110 1300    Ferruccio Caliceti - Paolo Monti.jpg

 

 

 

ATF71 Lola.jpg

 

 

 

ATF71.jpg

 

 

 

ATF178.jpg

 

 

 

ATF57.jpg

 

 

ATF38.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Buonasera cari "Amici",

sono stato contattato dall'Ing.Gianni Tonti per trovare materiale fotografico della Lancia Beta Montecrlo Gr.5 vittoriosa alla 19° Coppa Florio (Pergusa) nel 1979 con Riccardo Patrese e Carlo Facetti.

Chi può e/o vuole aiutare il mitico Ingegnere mi contatti privatamente a wlatargaflorio@gmail.com

Grazie.

43051416_10213456471630372_3328760217457393664_n.jpg?_nc_cat=110&oh=5e0ac6ac4b298772661e7a904026b8ea&oe=5C4E1EC3

43051412_10213456471750375_7552637867609030656_n.jpg?_nc_cat=104&oh=873cc35b9f82101568a62fa7bc00e05c&oe=5C5CEB80

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

solito servizio sul tg regionale ... si continua a parlare di edizione della Targa Florio, e si alimenta l'ignoranza della gente ovvero la incultura. basterebbe dire: una manifestazione sportivo-turistica che si ispira alla famosa Targa Florio, gara sportiva che si svolse ininterrottamente per settant'anni.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Nino è vero.

Molti hano la faccia come il........

Sento alla TV parole che mistificano, confondono, pensano di continuare prendere per il........ i tanti appassionati che nel mondo pensano di venire in Sicilia per rievocare i fasti e il mito della vecchia TF, per poi ritrovarsi a fare un (non me ne voglia Pino) un "banale" - per di più parziale - giro per la Sicilia.

Molto meglio il Raid dell'Etna, che almeno - sì, fa girare la Sicilia - ma non spaccia un prodotto per un altro con blasone.

Piccole miserie della vita!

 

*

Per intanto se non ci fossero le Ferrari moderne...... avrebbero per questa "Grande Classic" poco più che 50 equipaggi.

Ci sono una decina di personaggi del mondo della regolarità, oltre ai vertici ACI. Poi illustri sconosciuti (in buona fede).

Di vetture che hanno fatto grande la vecchia TF......manco a parlarne.

 

 

 

 

Scan0001.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Caro Nino è vero.

Molti hano la faccia come il........

Sento alla TV parole che mistificano, confondono, pensano di continuare prendere per il........ i tanti appassionati che nel mondo pensano di venire in Sicilia per rievocare i fasti e il mito della vecchia TF, per poi ritrovarsi a fare un (non me ne voglia Pino) un "banale" - per di più parziale - giro per la Sicilia.

Molto meglio il Raid dell'Etna, che almeno - sì, fa girare la Sicilia - ma non spaccia un prodotto per un altro con blasone.

Piccole miserie della vita!

 

*

Per intanto se non ci fossero le Ferrari moderne...... avrebbero per questa "Grande Classic" poco più che 50 equipaggi.

Ci sono una decina di personaggi del mondo della regolarità, oltre ai vertici ACI. Poi illustri sconosciuti (in buona fede).

Di vetture che hanno fatto grante la vecchia TF......manco a parlar condivido pienamente. solo, da tempo penso si sia spento quel fuoco che riempiva e qualificava l'elenco concorrenti.

condivido pienamente. solo, da tempo penso si sia spento quel fuoco che riempiva e qualificava l'elenco iscritti.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Caro Nino è vero.

Molti hano la faccia come il........

Sento alla TV parole che mistificano, confondono, pensano di continuare prendere per il........ i tanti appassionati che nel mondo pensano di venire in Sicilia per rievocare i fasti e il mito della vecchia TF, per poi ritrovarsi a fare un (non me ne voglia Pino) un "banale" - per di più parziale - giro per la Sicilia.

Molto meglio il Raid dell'Etna, che almeno - sì, fa girare la Sicilia - ma non spaccia un prodotto per un altro con blasone.

Piccole miserie della vita!

 

*

Per intanto se non ci fossero le Ferrari moderne...... avrebbero per questa "Grande Classic" poco più che 50 equipaggi.

Ci sono una decina di personaggi del mondo della regolarità, oltre ai vertici ACI. Poi illustri sconosciuti (in buona fede).

Di vetture che hanno fatto grante la vecchia TF......manco a parlarne.

 

 

 

 

Scan0001.jpg

 

 

 

Caro Lillo,

come avrai visto dall'elenco degli iscritti si tratta di un'edizione modesta, assai inferiore a quella dell'ultimo Giro di Sicilia del giugno scorso.

Personalmente penso che non andrò a vedere la partenza a piazza Verdi oggi pomeriggio.

Ad majora!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

ELENCO ISCRITTI | ENTRY LIST

Pagina 1

NR

101

BELOMETTI ANDREA LUIGI

ITA

TOP

VAVASSORI DORIANO

ITA

FIAT 508 SS

1932

1

LORO PIANA

102

PASSANANTE MARIO

ITA

TOP

HIMARA BOTTINI

ITA

FIAT 508 C

1937

1

103

SCAPOLO ALBERTO

ITA

TOP

SCAPOLO GIUSEPPE

ITA

FIAT 508 C

1937

1

SCUDERIA NETTUNO

104

DI PIETRA FRANCESCO

ITA

TOP

DI PIETRA GIUSEPPE

ITA

FIAT 508 S

1938

1

105

CANE' GIULIANO

ITA

A

GALLIANI LUCIA

ITA

LANCIA APRILIA

1938

1

LORO PIANA

106

MIATTO ROBERTO

ITA

A

CHIODI ROBERTA

ITA

FIAT 508 C

1938

1

107

MOCERI GIOVANNI

ITA

A

DICEMBRE VALERIA

ITA

FIAT 508 C

1939

1

LORO PIANA

108

CAVALLERI TIBERIO

ITA

MEINI CRISTINA

ITA

LANCIA LAMBDA

1927

1

LORO PIANA

109

BUSTELO LUIS

ARG

LUDUENIA CARLOS

ARG

ITALA 61 CABRIOLET

1928

1

110

BASILICO PAOLO

ITA

CAPPELLA ALESSANDRO

ITA

A.R. GRAN SPORT 6C

1930

1

MILANO AUTOST.

111

BERGAMASCHI LUCA

ITA

MARANI MARCO

ITA

A.R 6C 1750 GS TESTA FISSA

1930

1

MANTOVA CORSE

112

MARGIOTTA ANTONINO

ITA

TOP

LA CHIANA VALENTINA

ITA

VOLVO PV 444

1947

2

SCUDERIA VOLVO

114

MONTI LUCA

ITA

TOP

BALLERIO ROBERTA

ITA

PEUGEOT 203

1949

2

CLASSIC LIONS

115

GENNARO LUIGINO

ITA

A

BIASIN ANTONIO

ITA

FIAT 1100/103

1954

2

LORO PIANA

116

MAGNONI MAURIZIO

ITA

A

VANONI MARISA

ITA

PEUGEOT 403

1956

2

CLASSIC LIONS

118

ACCARDO ANGELO

ITA

A

MESSINA LINDA

ITA

FIAT 1100/103E

1957

2

FRANCIACORTA MOTORI

119

STICCHI DAMIANI ANGELO

ITA

STICCHI DAMIANI ALESSIA

ITA

LANCIA AURELIA B24

1953

2

120

HASLAM PHILLIP

GBR

HASLAM YVONNE

GBR

JAGUAR XK 120DHC

1954

2

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

121

KIEFFER ROBERT

LUX

THIRY MICHELE

LUX

AUSTIN HEALEY 100/4 BN2 M

1955

2

 

122

VENEZIANO GIOVANNI

ITA

VENEZIANO FABRIZIO

ITA

FIAT 1100/103

1955

2

 

123

VERZERA STELLARIO

ITA

VERZERA MARIA LUISA

ITA

TRIUMPH TR3

1955

2

 

124

BIANCHI BARISETTI MASSIMO

ITA

COLLE ELIS

ITA

LOTUS MK11

1956

2

 

125

GUSSAGO GIORGIO

ITA

GUSSAGO MASSIMO

ITA

MERCEDES 190 SL

1956

2

 

126

LO WAH BIU WILLIAM

HKG

HOWARD TERENCE HENRY

HKG

AUSTIN HEALEY 100 M

1956

2

 

127

STICCHI DAMIANI FRANCESCO

ITA

DELLEOLLE MASSIMO

ITA

LANCIA AURELIA B20

1957

2

 

128

VERZERA ANTONIO

ITA

MIRENDA KETTY

ITA

PORSCHE 356

1957

2

 

129

ZANASI MASSIMO

ITA

TOP

BERTINI BARBARA

ITA

VOLVO P120 04 VB

1958

3

SCUDERIA VOLVO

 

130

RAIMONDI MASSIMO

ITA

ADORNI GIOVANNI

ITA

PORSCHE ROADSTER

1959

3

LORO PIANA

 

131

GALPERTI NICOLA

ITA

GALPERTI SEBASTIAN

ITA

JAGUAR XK 150

1960

3

 

132

CORBETTA MARCO

ITA

BRENDOLAN STEFANO

ITA

PORSCHE 356 ROADSTER

1960

3

 

133

TARUFFI PRISCA

ITA

TOMASELLO MARIELLA

ITA

A.R. GIULIETTA SPIDER

1961

3

 

134

PIZZUTO ANGELO

ITA

SERRI SUSANNA

ITA

A.R. GIULIETTA TI

1962

3

 

135

D'ANTINONE ANTONIO

ITA

TOP

DE BIASE AMALIA

ITA

A.R. GIULIA GTC

1965

4

LORO PIANA

 

136

AGHEM GIANMARIA

ITA

A

CONTI ROSSELLA

ITA

LANCIA FULVIA COUPE' 1200

1965

4

LORO PIANA

 

137

FABBRI LEONARDO

ITA

A

BERTIERI VINCENZO

ITA

VOLVO PV 544 SPORT

1965

4

SCUDERIA VOLVO

 

138

FRERE' PIERFRANCESCO

ITA

PELOSI GERARDO

ITA

A.R. GIULIA SPRINT 1600

1963

4

 

139

CAPUTO ALFREDO

ITA

MARINO SERGIO

ITA

BMW 700 L

1963

4

 

140

GIOLITO ROBERTO

ITA

GENTILE GIANFRANCO

ITA

ABARTH 2400 COUPE'

1964

4

FCA HERITAGE

 

141

GIACONIA DI MIGAIDO GIUSEPPE

ITA

AFAN DE RIVERA COSTANZA

ITA

PORSCHE 356 C

1964

4

 

142

HESSELMANN ULRICH

DEU

HESSELMANN CLAUDIA

DEU

A.R. GIULIA SPRINT GT

1964

4

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

143

PENITENTI DAVIDE SPARTACO

ITA

SPEZIALI ANNA MARIA

ITA

MERCEDES B. 250 SE COUPE'

1965

4

SCUD. TAZIO NUVOLARI

 

144

GALIOTO IGNAZIO

ITA

CIGNO PAOLO

ITA

PORSCHE 356 C

1965

4

 

145

FILIPPI FILIPPI AURELIO

ITA

OLTOLINI FRANCO

ITA

FIAT CAMPAGNOLA

1965

4

 

146

TATTINI ALBERTO

ITA

B

SCIOLTI ROSSELLA

ITA

PORSCHE 912 B

1968

5

SCUDERIA NETTUNO

 

147

CARROTTA ALBERTO

ITA

LA ROCCA GUGLIELMO

ITA

LANCIA FULVIA COUPE'

1966

5

 

148

BALLERIO LUIGI

ITA

ROSSI MARISA

ITA

PEUGEOT 204

1968

5

CLASSIC LIONS

 

149

BIANCHI DOMENICO

ITA

RANELLI MARIO

ITA

JAGUAR E TYPE

1968

5

 

150

TUCKER LARRY

GBR

HUGHES MARTIN

GBR

DE TOMMASO MANGUSTA

1969

5

 

151

BORELLO PAOLO

GBR

BORELLO ALBERTO

GBR

LANCIA FULVIA COUPE 1.3 S

1969

5

PADOVA AUTOST.

 

152

CERAULO STEFANO

ITA

SIRECI MARILENA

ITA

PORSCHE 911 E

1969

5

 

153

SPOTO PULEO GAETANO

ITA

ITALIANO FORTUNATA

ITA

FIAT 124 SPIDER

1970

5

SCUDERIA ETNA

 

154

COLOMBO ENRICO

ITA

GUERRUCCI FRANCESCA

ITA

PORSCHE 2.4 Targa

1973

6

 

155

DE BERNARDI CARLO

ITA

CORBARI PAOLA

ITA

PORSCHE 911 T

1972

6

 

156

LAVIERI LUIGI

ITA

LAVIERI ANTONIO

ITA

LANCIA FULVIA HF

1972

6

 

157

MAIONE MARIO A.

ITA

INZIRILLO FAUSTA

ITA

LANCIA FULVIA ZAGATO

1972

6

 

158

MATTIOLI MARCO

ITA

PENSOTTI MARIO

ITA

FIAT 124 ABARTH

1973

6

 

159

REGGINI PAOLO

ITA

BUZZO MAURIZIO

ITA

FIAT 124 ABARTH

1973

 

6

160

MIRABILE MARCO

ITA

MAJORANA ANGELA

ITA

AUTOBIANCHI A112 Ab. 58 HP

1973

6

FCA HERITAGE

 

161

TONDELLI ERIS

ITA

PATERNOSTRO MARCO

ITA

FIAT 500 Abarth 595

1974

6

FCA HERITAGE

 

162

MAGNANO DI SAN LIO LIVIA

ITA

PENNA DI PORTOSALVO FRANCESCA

ITA

A.R. GT 2000

1973

6

 

163

LAWSON ANDREW

AUS

LUCERA LIBORIO

AUS

TBA

6

 

164

GEREMIA GARY

AUS

POLI ANGELO

AUS

TBA

6

 

165

KAY BRETT LAWRENCE

AUS

KAY LOUISE

AUS

TBA

6

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ci sono cognomi altisonanti ... anche stimati collezionisti messinesi. non sembra male, in chiave turistica.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Questa è la lista degli iscritti al 2 ottobre, come riporta il sito ufficiale della "Classic".

Ho voluto postarlo, poichè stamani un mio amico "neofita" mi ha - invero - messo in difficoltà, dicendomi che sarebbe andato a Palermo per vedere la partenza delle oltre "150" auto storiche iscritte.

Alla mia perplessità ("Guarda che il numero che mi dici comprenderà, sicuramente, anche le Ferrari moderne") mi si è data ferma conferma dell'alto numero di partenti nella" "Classic".

Ho pensato al mio post e mi sono detto : "Ma cosa hai letto, ieri sera? Lillo, mink..... W l'alzheimer!"

 

Ho provveduto a ricollegarmi al sito e ho tirato (egoisticamente) un sospiro di sollievo.

Avevo letto bene.

 

Come è possibile constatare l'equivoco nasce dal fatto che la numerazione inizia con il prefisso 100 (cioè la vettura numero "1" è data come "101").

Dato che manca il n.13 (113) e n.17 (117) il n."165" (il più alto) va letto, in effetti, come "163".

A questi vanno sottratti i due equipaggi dei vertici ACI Ita e ACI Pa.

 

La cosa che crea rammarico è che - in fondo - gli equipaggi del FCA (Gruppo FIAT-ALFA-LANCIA) ci sono.

Gli specialisti della regolarità anche (Canè, Moceri, Passanante, Di Pietra etc.).

Mancano invece le vetture "da corsa" (ma con il casino dello scorso anno.... chi si arrisica!) e soprattutto è il riferimento sincero ai luoghi di "Targa vera".

Forse i vertici ACI che oggi detengono il "copyright" dovrebbero attivarsi presso gli enti preposti (ex Provincia, ANAS, Comuni madoniti, Ente Parco) per "spingere" sul ripristino (almeno per qualche tratto in misura maggiore) del Circuito della TF.

Magari - nell'attesa - denominare, più onestamente, la manifestazione con un succedaneo : "Aspettando la Targa Florio...."

Ma siamo sicuri che qualcuno verrebbe?

 

Comunque sono sempre (strane) Cose di Sicilia!

 

 

Triketa greca.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Al "Ferrrari Tribute" risultano 88 vetture (naturalmente vanno sotratti i numeri 13 e 17) e quindi dovrebbero essere 86.

Anche questo numero, rispetto ad altre occasioni, non pare sia elevato (per il settore "ferraristi").

E questo può diventare un problema.

Nella mia esperienza, in anni recenti, per "rimpiazzare" (soprattutto in termini di intrioiti di iscrizione) le vetture storiche "mancanti" o "esenti per rango" (per motivi di spettacolo o di conferimento di qualità alla manifestazione) si è ricorso ai vari "Trubute" Porsche o Ferrari.

Se adesso pure la presenenza di queste ultime inizia ad affievolirsi, può essere una difficoltà in più per le casse dell'evento.

 

 

 

Ferrari_uk_2017.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ci sono cognomi altisonanti ... anche stimati collezionisti messinesi. non sembra male, in chiave turistica.

nino

 

 

Mi rendo conto di essere stato un privilegiato e fortunato ad aver assistito dapprima alla vera mitica Targa Florio, quindi alle rare belle rievocazioni di fine anni ottanta,

 

fino alle ultime manifestazioni organizzate da Parasiliti, Scuderia del Portello e F.lli Binelli.

In Sicilia l'erba non riesce proprio a crescere ...

Continuerò ad "accontentarmi" con la MM e la Vernasca Silverflag... :ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

WORK-IN-PROGRESS.jpg

i lavori sulla Maserati 63 intanto procedono speditamente, ed il Prof s'è già sistemato nell'abitacolo....

 

 

 

mas63 002.jpg

 

 

mas63 006.jpg

 

 

mas63 003.jpg

 

 

mas63 004.jpg

 

 

mas63 007.jpg

 

mancano ancora il parabrezza con l'archetto di sostegno, il bocchettone benzina con accesso dal foro del parabrezza,

il piccolo tergi, i tappi dei serbatoi laterali a fianco dell'abitacolo, le luci posteriori, il tromboncino di scarico che dovrebbe

essere centrale come sulla vettura di Maglioli e le ruote (anteriori a raggi e posteriori con cerchio metallico forato).

Spero di riuscire ad ottenere decentemente anche la fascia che guarnisce il parabrezza alla base.

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

WORK-IN-PROGRESS.jpg

i lavori sulla Maserati 63 intanto procedono speditamente, ed il Prof s'è già sistemato nell'abitacolo....

 

 

 

mas63 002.jpg

 

 

mas63 006.jpg

 

 

mas63 003.jpg

 

 

mas63 004.jpg

 

 

mas63 007.jpg

 

mancano ancora il parabrezza con l'archetto di sostegno, il bocchettone benzina con accesso dal foro del parabrezza,

il piccolo tergi, i tappi dei serbatoi laterali a fianco dell'abitacolo, le luci posteriori, il tromboncino di scarico che dovrebbe

essere centrale come sulla vettura di Maglioli e le ruote (anteriori a raggi e posteriori con cerchio metallico forato).

Spero di riuscire ad ottenere decentemente anche la fascia che guarnisce il parabrezza alla base.

 

:hello:

 

 

con grande affetto: ma quand'è che ti compri dei figurini decenti?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

con grande affetto: ma quand'è che ti compri dei figurini decenti?

nino

 

 

Non so perchè i figurini decenti (e ce li ho) sono fuori scala e con i caschi integrali; probabilmente non concepiti per le vecchie macchine sport.

Più d'una volta m'è capitato di trasformare i caschi integrali in quelli jet a scapito della faccia del figurino difficile da riprendere, ma quanto a dimensione

sono tutti dei simil Amphicar... :D

 

:sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Per chi possa essere interessato alla "Classic", stamane su youtube ho potuto seguire - in diretta - la partenza da Partinico.

 

Le riprese - dalla 10.30 alle 11.30 circa - inquadravano l'arco gonfiabile (bianco con sponsor i vari comparti ACI Ita) con un povero ufficiale di gara, in gilet giallo, che "a bracciate" invitava i partenti ad accelerare la partenza, senza comprendere che gli equipaggi (almeno delle storiche) tentavano di calibrare l'abbrivio verso il pressostato di inizio settore cronometrato, posizionato (sbagliando) appena subito dopo l'arco gonfiabile.

 

Per chi ha fatto regolarità, l'approccio al pressostato è basilare e dovrebbe essere eseguito con la massima calma e (magari in silenzio o udendo solo lo scandire del cronometro) senza gente che attraversa la corsia si marcia, come avvenuto - in alcuni momenti - nel caso odierno.

 

Il contesto - spiace dirlo - appariva abbastanza anonimo.

 

Il parco partenti (delle storiche) comprendeva una Fiat Balilla "Coppa d'oro", cinque Fiat 1100 B, una Lancia, credo, Lambda e due A.R. 1750 Zagato (sempre che fossero autentiche), per il resto "raduno, di club, domenicale", con Fulvia, GT, 911 e due 356.

C'era pure Canè con una B20 e il Presidente ACI Ita con una bella B24.

L'omologo palermitano credo abbia una Giulietta berlina.

 

Ieri sera sul sito di Repubblica Pa avevo visto una bella Ferrari 166 "barchetta" del 49/50, che dovrebbe appartenersi a un equipaggio americano. Oggi però non l'ho vista.

 

 

Mercantili-inglesi-del-700.jpg

 

Qualcuno dirà ma cosa c'entra questo veliero inglese con la Targa Florio.

Niente!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Non so perchè i figurini decenti (e ce li ho) sono fuori scala e con i caschi integrali; probabilmente non concepiti per le vecchie macchine sport.

Più d'una volta m'è capitato di trasformare i caschi integrali in quelli jet a scapito della faccia del figurino difficile da riprendere, ma quanto a dimensione

sono tutti dei simil Amphicar... :D

 

:sol:

 

 

DENIZEN ti manda direttamente tutto, tutti i tipi di caschi anche separati dalla figura. una certa scelta anche SCALE LINK.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

DENIZEN ti manda direttamente tutto, tutti i tipi di caschi anche separati dalla figura. una certa scelta anche SCALE LINK.

nino

 

 

denghiu Ninuzzo, very interesting ! :sol:

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Lillo quello che da fastidio e che anche se con le auto della domenica si spende lo stesso tanto,questo significa solamente che i collezionisti con le auto prestigiose disertano la targa perché la struttura organizzativa non offre quel prestigio che una volta ti faceva dire "io c'ero" e andavi fiero dell'adesivo che ne accertava la partecipazione esposto in bella vista.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...