Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

Ma l'avete vista la prima pagina del forum con l'elenco dei topics ?

Dopo il nostro, cosa sarebbe tutta quella munnizza ? :beuh:

 

:blague:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Raschiando il fondo del barile si trovano altre curiosità inedite...

 

 

 

1953 fiat 500  orlando 1.jpg

TARGA FLORIO 1953 - Angelo Orlando su Fiat 500 C

scelta di vettura ancor più stravagante della Peugeot...!

Non so se questo Orlando temerario era il titolare dell'omonima autoscuola dove presi la patente 50 anni fa... :??:

 

 

topolino 001.jpg

 

Base modellistica made in China riprodotto molto bene tranne la sagoma del parabrezza che ho provveduto

a modificare ribassando leggermente l'estradosso.

Coppe e paraurti sono stati tolti, così come le cornici cromate dei fari.

Il colore ? boh ? ho azzardato un grigio medio, ma francamente poteva anche essere beige

 

 

top 010.jpg

 

 

top 011.jpg

 

 

top 029.jpg

 

 

top 012.jpg

 

 

top 027.jpg

 

 

top 026.jpg

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Raschiando il fondo del barile si trovano altre curiosità inedite...

 

 

 

1953 fiat 500  orlando 1.jpg

TARGA FLORIO 1953 - Angelo Orlando su Fiat 500 C

scelta di vettura ancor più stravagante della Peugeot...!

Non so se questo Orlando temerario era il titolare dell'omonima autoscuola dove presi la patente 50 anni fa... :??:

 

 

topolino 001.jpg

 

Base modellistica made in China riprodotto molto bene tranne la sagoma del parabrezza che ho provveduto

a modificare ribassando leggermente l'estradosso.

Coppe e paraurti sono stati tolti, così come le cornici cromate dei fari.

Il colore ? boh ? ho azzardato un grigio medio, ma francamente poteva anche essere beige

 

 

top 010.jpg

 

 

top 011.jpg

 

 

top 029.jpg

 

:hello:

 

 

 

Intanto Shortleg esplora terreni sconosciuti....

Che bello raschiare il barile!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

molto bello, specie lo spettatore disperato che ha intuito cosa stava per accadere...!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Diorama interessante e drammatico!

Nella realtà Tandoy uscì di strada in una doppia curva a destra al km. 26, situata a poche decine di metri dal cippo Masetti, posto a destra nella successiva curva a sinistra.

L'uscita si verificò, quindi, sul lato sinistro e non destro come nel diorama.

Comunque, complimenti, estesi a Shortleg per la deliziosa Topolino!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Diorama interessante e drammatico!

Nella realtà Tandoy uscì di strada in una doppia curva a destra al km. 26, situata a poche decine di metri dal cippo Masetti, posto a destra nella successiva curva a sinistra.

L'uscita si verificò, quindi, sul lato sinistro e non destro come nel diorama.

Comunque, complimenti, estesi a Shortleg per la deliziosa Topolino!

 

 

 

modestamente. a parte appunto che ci fosse un bel tratto prima del bivio Caltavuturo, mi toglie le parole di bocca Spazzaneve, l'impatto od uscita fu sul lato sinistro della strada (senza muretto, albero forse). e siccome è il momento di essere più sereni

P1060583.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

download.jpgdownload.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tanti auguri di una buona Pasqua

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Niente modellini ? niente auguri ? niente topic... :mouais:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Niente modellini ? niente auguri ? niente topic... :mouais:

 

 

i miei ci sono. Auguri ...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Beh, i miei auguri c'erano pure...e anche la 908!!

 

 

ed allora? dov'è il pobblema?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

analisi fredda: degli "storici" animatori modellistici, ne venne fuori da tempo Cuccia, Manzo e Petta si mostrano sovente impegnati in commissioni, Gambacorta è costante, così Ferreri, Faranda pubblica cose piacevolissime basate, più che sulla ricerca, su tecniche sottilissime, Minutoli per ora non fa più niente, Fofaus continua ad osservare attentamente ... ci sono quelli stranieri o gli "esterni" cosidetti e, qualche volta, ci surclassano ... Devodier. e gli slottisti (uno poi, Oneeleven). scusate involontarie omissioni.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Oggi Repubblica ha onorato il ricordo di Ayrton Senna con un articolo molto bello di Emanuela Audisio, pubblicando una foto stupenda dell'asso brasiliano, scattata dal fotografo Jon Nicholson 24 ore prima dell'incidente fatale. L'espressione di Ayrton sembra presaga della tragedia imminente!

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

analisi fredda: degli "storici" animatori modellistici, ne venne fuori da tempo Cuccia, Manzo e Petta si mostrano sovente impegnati in commissioni, Gambacorta è costante, così Ferreri, Faranda pubblica cose piacevolissime basate, più che sulla ricerca, su tecniche sottilissime, Minutoli per ora non fa più niente, Fofaus continua ad osservare attentamente ... ci sono quelli stranieri o gli "esterni" cosidetti e, qualche volta, ci surclassano ... Devodier. e gli slottisti (uno poi, Oneeleven). scusate involontarie omissioni.

nino

 

Io faccio il "contemplativo"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Io faccio il "contemplativo"

 

 

si parlava di nuovi modellini mostrati. ti giuro che onorerò al più presto una tua realizzazione ... mi sputo in faccia se no. d'altra parte, è quasi finita.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Nino, in realtà sono molto attivo, solo che realizzo kit e non ho tempo per montare, intendiamoci niente di che, elaborazioni su basi industriali, alcune targhizzabili, roba che si trova nei mercatini a pochi euro.

Un esempio:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Nino, in realtà sono molto attivo, solo che realizzo kit e non ho tempo per montare, intendiamoci niente di che, elaborazioni su basi industriali, alcune targhizzabili, roba che si trova nei mercatini a pochi euro.

Un esempio:

 

 

 

 

Beh, "niente di che" dici tu...però ben fatto e molto pulito!

Bravo Alfonso!

Fra non molto vedrete degli aggiornamenti della 908 Elford Maglioli, non scordiamoci che il 4 maggio sono passati 50 anni da quella Targa Florio!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

sono perfettamente al corrente dei lavori in resina di Fofaus.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

TF 1953.jpg

 

Nel complimentarmi per l'ennesimo mini diorama sul tema della gara a noi cara. :jap: :jap:

 

Permettimi un consiglio caro Pino.

Dietro il cancello prepara una collinetta con qualche alberello, non necessariamente con la folla, rispettando la stessa prospettiva

di questa foto. In modo da fotografare il modellino di turno come fu immortalato all'epoca. ;)

 

Puoi prepararla separatamente ed usarla come sfondo da utilizzare per quasi tutti i modellini.

Altra possibilità fotografarla è sviluppare una foto (non lucida) più grande da posizionare sempre

come sfondo. In questo caso potresti anche utilizzare dei personaggi solo a scopo fotografico. :)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Ottima la riproduzione della 911 di Fofò. :love: Scala 1-43 immagino. :??:

Stessa oppinione per la Porsche di Piergiorgio in 1-24 :love:

Mi scuso per la latitanza. Ma dopo il lungo ponte di Pasqua / 25 aprile con una puntatina ad Imola.

Appena rientrato rieccomi alle prese con i periodici controlli sanitari :(

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Nuovo W.I.P. della 908/02 Elford Maglioli:

 

IMG_0635.jpg

 

IMG_0636.jpg

 

IMG_0634.jpg

 

IMG_0640.jpg

 

IMG_0639.jpg

 

 

IMG_0641.jpg

 

IMG_0642.jpg

 

IMG_0643.jpg

 

IMG_0645.jpg

 

IMG_0644.jpg

Attenzione i cablaggi elettrici e le condutture del sistema di alimentazione non sono previste dal kit e le ho realizzate utilizzando cavi sottili e fili di rame colorati:

 

IMG_0647.jpg

 

IMG_0649.jpg

 

IMG_0646.jpg

 

IMG_0648.jpg

 

IMG_0650.jpg

 

IMG_0652.jpg

 

IMG_0651.jpg

 

IMG_0655.jpg

 

IMG_0656.jpg

 

IMG_0654.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

intramontabile 908!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Nuovo W.I.P. della 908/02 Elford Maglioli:

 

 

Attenzione i cablaggi elettrici e le condutture del sistema di alimentazione non sono previste dal kit e le ho realizzate utilizzando cavi sottili e fili di rame colorati:

 

 

 

 

 

:love: :love: :love: :love: :love: :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Nuovo W.I.P. della 908/02 Elford Maglioli:

 

 

IMG_0644.jpg

Attenzione i cablaggi elettrici e le condutture del sistema di alimentazione non sono previste dal kit e le ho realizzate utilizzando cavi sottili e fili di rame colorati:

 

 

 

 

908-2 1-24 Piergiorgio

 

big-7805239fcb.jpg

 

 

908-3 1-12 Gianni

 

motore 908 1-12   (6).jpg

 

Due diverse scale, ma stessa folosofia di montaggio. La pompa d'iniezione nella sua semplicità, in fase di assemblaggio

risulta abbastanza complessa. a prescindere dalla scala. :pt1cable::voyons:

 

Ma in fondo è quello che cerca un bravo modellista. :love: :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

A proposito di modellini.

 

All'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola fra una moltitudine di sport e F1.

 

Visti anche dei modellini realizzati con i famosi mattoncini (dedicati) LEGO in diverse scale.

 

Imola  modellini LEGO  (10).jpg

 

Imola  modellini LEGO  (11).jpg

 

Imola  modellini LEGO  (9).jpg

 

Imola  modellini LEGO  (1).jpg

 

Imola  modellini LEGO  (3).jpg

 

Imola  modellini LEGO  (5).jpg

 

Imola  modellini LEGO  (4).jpg

 

Ed anche qualche diorama

 

 

Imola  modellini LEGO  (6).jpg

 

 

Imola  modellini LEGO  (2).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Caro Gianni,

l'allenamento sulla 908/03 MFH mi è sicuramente servito.

 

908 005.jpg

 

908 010.jpg

 

908 014.jpg

Il modello DDP è un "curbside" e, quindi, del motore si vedrà soltanto quello che appare dalla apertura del cofano posteriore.

Questo kit si è, comunque, rivelato assai ostico per l'assoluta mancanza di istruzioni e per la grande difficoltà che comporta l'allineamento del retrotreno della 908 e dell'assemblaggio del telaio posteriore! Per non dire dell'assenza dei portamozzi!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Desidero mostrarvi l'ultimo acquisto della mia collezione perchè si tratta di un modello, a mio avviso, bellissimo della Ferrari 250 GTO 1962.

E' un modello che si può prestare a qualsiasi elaborazione in veste Targa Florio...ma io lo lascerò così com'è rosso corsa in versione presentazione alla stampa.

Si tratta di un GT Spirit in scala 1/12, modello in resina senza aperture, curbside quindi, ma dalle proporzioni e dalla resa estetica eccezionali.

E' un modello costruito in serie limitata di 999 pezzi numerati, reperibile su Ebay al prezzo medio di euro 250 e del peso di ben kg. 2,4!!

Unico difetto che ho trovato finora è la mancanza delle viti, con relativo supporto, delle cornici cromate dei fari. Se pensate che il kit di Andrè Marie Ruf in scala 1/43 le riproduce, la mancanza mi sembra grave, ma rimediabile con un pò di abilità e di pazienza. In futuro penso di risolvere il problema.

Intanto mi godo questo modellone di GTO lungo 37 cm, ripeto, acquistabile bello e montato alla perfezione ad una somma non eccessiva, tipica di un 1/18 di qualità e apribile.

A voi il giudizio!

 

IMG_0657.jpg

 

IMG_0660.jpg

 

IMG_0663.jpg

 

IMG_0665.jpg

 

IMG_0662.jpg

 

IMG_0664.jpg

 

IMG_0668.jpg

 

IMG_0669.jpg

 

IMG_0667.jpg

 

IMG_0666.jpg

 

IMG_0671.jpg

 

IMG_0673.jpg

 

IMG_0672.jpg

 

IMG_0674.jpg

 

IMG_0675.jpg

 

IMG_0670.jpg

Ecco il difetto segnalato:

 

IMG_0658.jpg

 

IMG_0659.jpg

Raffronto con il GTO della Kyosho 1/18 e quello AMR 1/43:

 

IMG_0676.jpg

 

IMG_0680.jpg

 

IMG_0678.jpg

 

IMG_0679.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Caro Gianni,

l'allenamento sulla 908/03 MFH mi è sicuramente servito.

 

908 005.jpg

 

908 010.jpg

 

908 014.jpg

Il modello DDP è un "curbside" e, quindi, del motore si vedrà soltanto quello che appare dalla apertura del cofano posteriore.

Questo kit si è, comunque, rivelato assai ostico per l'assoluta mancanza di istruzioni e per la grande difficoltà che comporta l'allineamento del retrotreno della 908 e dell'assemblaggio del telaio posteriore! Per non dire dell'assenza dei portamozzi!!

Bè tutto sommato questo tipo di kit hanno una loro funzione.

Quella di evidenziare il talento e l'abilità del bravo modellista, non certo del collezionista o chi monta un kit per hobby. :)

 

Poi mettere in commercio un modello complesso senza le istruzioni, mi sembra più una provocazione che altro. :q :cry::pfff:

 

Una delle tante cause che ad oggi ritarda i'allestimento della 908 1-12, conosciuta come la "Messicana".

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...