spazzaneve 7 juillet 2020 Signaler Partager 7 juillet 2020 Mi scuso per l'OT. Qualcuno obbietterà giustamente che non c'entra niente con il motorsport, tutto un altro genere di musica. Ma penso che sempre di sinfonie si tratta. Ieri sera con grande rammarico dalla TV ho appreso della scomparsa di Ennio Morricone. Se Enzo Ferrari era considerato il Re delle GT e le auto da competizione. Ennio Morricone è stato il Re delle colonne sonore. :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: Caro Gianni Hai fatto bene a ricordare Ennio Morricone! Da grande appassionato di musica mi unisco a te nel ricordo di un grandissimo compositore, tanto geniale sul piano musicale quanto semplice e modesto su quello personale! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 9 juillet 2020 Signaler Partager 9 juillet 2020 Vecchia Targa....... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 11 juillet 2020 Signaler Partager 11 juillet 2020 Eccomi di nuovo con voi con un'altra punzonatura di Giro-Targa 1950. Stavolta è la Jaguar XK 120 guidata dal più grande stradista di sempre, Clemente Biondetti, ma che non ebbe fortuna in quella edizione. Si tratta di una base Brumm riverniciata e modificata specie nel parabrezza. Giro di Sicilia - Targa Florio 1950 - Biondetti -Bronzoni su Jaguar XK 120 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 11 juillet 2020 Signaler Partager 11 juillet 2020 Mi scuso per l'OT. Qualcuno obbietterà giustamente che non c'entra niente con il motorsport, tutto un altro genere di musica. Ma penso che sempre di sinfonie si tratta. Ieri sera con grande rammarico dalla TV ho appreso della scomparsa di Ennio Morricone. Se Enzo Ferrari era considerato il Re delle GT e le auto da competizione. Ennio Morricone è stato il Re delle colonne sonore. :jap: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 11 juillet 2020 Signaler Partager 11 juillet 2020 ripropongo un vecchio lavoretto... alla Targa del '58 con Sirchia sulla 1100 TV carina, non la sapevo! nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 11 juillet 2020 Signaler Partager 11 juillet 2020 Eccomi di nuovo con voi con un'altra punzonatura di Giro-Targa 1950. Stavolta è la Jaguar XK 120 guidata dal più grande stradista di sempre, Clemente Biondetti, ma che non ebbe fortuna in quella edizione. Si tratta di una base Brumm riverniciata e modificata specie nel parabrezza. Giro di Sicilia - Targa Florio 1950 - Biondetti -Bronzoni su Jaguar XK 120 Bel lavoro Pino,...malgrado gli evidenti limiti del modello Brumm, che possiedo e che non mi piace: vedi calandra errata! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 15 juillet 2020 Signaler Partager 15 juillet 2020 Gabriele Guidetti è un artista multiforme, capace di incantarti con i colori dei suoi acquarelli, con le note della sua armonica o con le forme dei suoi modellini in scala. La sua ultima fatica consiste in due deliziosi album dove sono raccolti 30 acquarelli dedicati a Carlo Abarth e alle sue auto da corsa, il tutto corredato da un testo in italiano ed inglese che racconta la storia del modello o del pilota protagonisti del disegno. Un modo senz'altro inedito e colorato per condividere con il lettore la passione per la casa dello Scorpione, passione che ha catturato l'autore nel lontano 1966, quando ha assistito alla cronoscalata Bologna-Passo della Raticosa ed è rimasto letteralmente fulminato dalla vista della rossa sport 2000, con la quale Venturi vinse la gara. E' proprio con un disegno dedicato all'episodio e acquarellato in rosso che inizia la storia di questa passione ed è il caso di scrivere che anche a Gabriele Guidetti è successo di innamorarsi di una "Signora in rosso" ! Chi fosse interessato può scrivere a info@gabrieleguidetti.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 16 juillet 2020 Signaler Partager 16 juillet 2020 Ecco il risultato quando si amministra male o non si fa bene il proprio lavoro. Questa foto non è stata scattata ieri presso le cascate del Niagara, ma sulla circonvallazione di Palermo svincolo di Via Belgio. Queste un'ora fa. Al prossimo ACQUAZZONE :q Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §arc386zw 16 juillet 2020 Signaler Partager 16 juillet 2020 Per tornare alla Targa , mi permetto di proporVi , pur se ampiamente preceduto dal bravo Matteo, la mia interpretazione tutta autorealizzata della bella CHEVRON B27 S di Mauro Nesti alla Targa 1977. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
mail0183 16 juillet 2020 Signaler Partager 16 juillet 2020 Ciao les ami de Palerme pouvez vous me confirmer que vous allez bien , merci Ciao amici di Palermo Può confermare che sta bene, grazie. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §arc386zw 16 juillet 2020 Signaler Partager 16 juillet 2020 Chiedo scusa, ma la mia asineria informatica mi impedisce di impostare le foto relative al precedente messaggio. Saro' grato se qualcuno si presta ad aiutarmi. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 17 juillet 2020 Signaler Partager 17 juillet 2020 Ciao les ami de Palerme pouvez vous me confirmer que vous allez bien , merci Ciao amici di Palermo Può confermare che sta bene, grazie. Merci Mailo. :jap: Heureusement, seulement des dégâts matériels, aucun de nous n'a été impliqué. Bonjour; salut. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
mail0183 17 juillet 2020 Signaler Partager 17 juillet 2020 Ciao Gianni , et merci pour cette bonne nouvelle ;) ;) Ciao Gianni, e grazie per la bella notizia. ;) ;) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 17 juillet 2020 Signaler Partager 17 juillet 2020 A partire dal 1951 le strade di Giro e Targa si divisero per tornare ai luoghi d'origine. Il Giro ebbe vita fino al "maledetto" '57 - La Targa ebbe l'incredibile privilegio di continuare la sua storia per altri vent'anni. Questo minidiorama rappresenta un flash simbolico di Giro di Sicilia 1954 con Ambrosi su un'Alfa 1900 CSS Touring Il modellino deriva da una base di edicola con modifiche al parabrezza e paraurti Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 17 juillet 2020 Signaler Partager 17 juillet 2020 Ciao les ami de Palerme pouvez vous me confirmer que vous allez bien , merci Ciao amici di Palermo Può confermare che sta bene, grazie. Spazzaneve c'est ok! Merci Roland! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
mail0183 17 juillet 2020 Signaler Partager 17 juillet 2020 Spazzaneve c'est ok! Merci Roland! merci Piergiorgio :jap: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 18 juillet 2020 Signaler Partager 18 juillet 2020 Griglia di partenzaGP d'Ungheria Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 18 juillet 2020 Signaler Partager 18 juillet 2020 Targa 43 ha scritto : Citation : Ecco il risultato quando si amministra male o non si fa bene il proprio lavoro. Cosa è cambiato? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
mail0183 18 juillet 2020 Signaler Partager 18 juillet 2020 Ciao tritone joli ce quatre en un , nous utilisions ce type qui doit dire quelque chose à Enzo Bello quel quattro in uno, usiamo questo ragazzo che deve dire qualcosa a Enzo. . Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 18 juillet 2020 Signaler Partager 18 juillet 2020 Targa 43 ha scritto : Citation : Ecco il risultato quando si amministra male o non si fa bene il proprio lavoro. Cosa è cambiato? Un cambiamento è avvenuto! Il cinema Biondo oggi è un teatro... ma gli attori, visto i risultati penso siano sempre gli stessi. :D Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 23 juillet 2020 Signaler Partager 23 juillet 2020 Rieccomi... Abarth Osella PA2-3 (secondo me) Cambiaghi-Galimberti - Targa '76 Il modellino in questione dovrebbe essere inedito, poichè l'ho autocostruito quasi per intero. La base di partenza è stata una carrozzeria di SE 027, ma è stata profondamente rimaneggiata sui cofani anteriore e posteriore e soprattutto sulle fiancate; è stato aggiunto l'airscope e sono stati realizzati gli interni e il retrotreno; quindi ruote, specchietto, fari, roll bar, etc. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
emmeenne43 25 juillet 2020 Signaler Partager 25 juillet 2020 Buongiorno a tutti! Sono iscritto a questo forum da pochi giorni, ma vi seguo da molto tempo, anche se non con continuità. Innanzitutto mi complimento e vi ringrazio per questo thread e per la passione che ci mettete da anni per non far dimenticare la Targa. Sono un collezionista di automodelli 1/43 e ho un dubbio che riguarda la ferrari 340 MM Vignale spider che vinse con Villoresi e Cassani il Giro di Sicilia del 1953. Anni fa ricavai questa versione da un modellino Ixo da edicola, il n. 45 della Ferrari Collection Fabbri del 2005. Il dubbio riguarda la fascia inferiore della fiancata. Dalle foto che ho, tutte b/n, e da questo filmato sembra dello stesso colore del resto, quindi rossa, ma appena due settimane dopo, alla Mille Miglia, era sicuramente di altro colore, più o meno alluminio. Mi e vi chiedo se fosse così anche in Sicilia. Grazie! Già che ci sono vi propino qualche foto dell'elaborazione e del risultato finale. La parte più impegnativa fu la ricostruzione del bordo posteriore dell'abitacolo, in origine rettilineo, ma in realtà a S. Nelle foto con il primer il modello monta ancora gli originali pneumatici ribassati, storicamente improbabili, ma che sarebbero sicuramente piaciuti molto a Villoresi... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 25 juillet 2020 Signaler Partager 25 juillet 2020 Sicuramente è come l'hai realizzata : tutta rossa. Bellissima ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 25 juillet 2020 Signaler Partager 25 juillet 2020 Buongiorno a tutti! Sono iscritto a questo forum da pochi giorni, ma vi seguo da molto tempo, anche se non con continuità. Innanzitutto mi complimento e vi ringrazio per questo thread e per la passione che ci mettete da anni per non far dimenticare la Targa. Sono un collezionista di automodelli 1/43 e ho un dubbio che riguarda la ferrari 340 MM Vignale spider che vinse con Villoresi e Cassani il Giro di Sicilia del 1953 Bel lavoro emmeenne43, mi piacerebbe pubblicare il tuo modellino su Targapedia con il tuo nome e non con il nikname. E' possibile ? Grazie Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 25 juillet 2020 Signaler Partager 25 juillet 2020 Buongiorno a tutti! Sono iscritto a questo forum da pochi giorni, ma vi seguo da molto tempo, anche se non con continuità. Innanzitutto mi complimento e vi ringrazio per questo thread e per la passione che ci mettete da anni per non far dimenticare la Targa. Sono un collezionista di automodelli 1/43 e ho un dubbio che riguarda la ferrari 340 MM Vignale spider che vinse con Villoresi e Cassani il Giro di Sicilia del 1953. Anni fa ricavai questa versione da un modellino Ixo da edicola, il n. 45 della Ferrari Collection Fabbri del 2005. Il dubbio riguarda la fascia inferiore della fiancata. Dalle foto che ho, tutte b/n, e da questo filmato sembra dello stesso colore del resto, quindi rossa, ma appena due settimane dopo, alla Mille Miglia, era sicuramente di altro colore, più o meno alluminio. Mi e vi chiedo se fosse così anche in Sicilia. Grazie! Già che ci sono vi propino qualche foto dell'elaborazione e del risultato finale. La parte più impegnativa fu la ricostruzione del bordo posteriore dell'abitacolo, in origine rettilineo, ma in realtà a S. Nelle foto con il primer il modello monta ancora gli originali pneumatici ribassati, storicamente improbabili, ma che sarebbero sicuramente piaciuti molto a Villoresi... Bel modello di una bella auto! Complimenti da Spazzaneve Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
emmeenne43 25 juillet 2020 Signaler Partager 25 juillet 2020 Grazie a tutti! Vi propino ancora uno dei miei pasticcetti, la Lancia Fulvia Coupé HF che giunse 11^ (e 1^ delle GT 1300) alla Targa Florio del 1966, piloti Leo Cella e Achille Marzi. Il modello è un Edison per la serie edicola Auto Italiane DeA, precisamente il n. 5 che uscì nel 2005. E' stato riverniciato in Amaranto Montebello e arricchito di qualche dettaglio. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 26 juillet 2020 Signaler Partager 26 juillet 2020 Una cosina facile facile di derivazione edicolosa... TARGA FLORIO 1960 - AR Giulietta SV - "Aldebaran"-Emanuele Numeri di gara e vetri scorrevoli..., nient'altro Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
mail0183 26 juillet 2020 Signaler Partager 26 juillet 2020 Ciao shortleg :hello: :hello: j"adore tes petits diorama :love: :love: :love: Adoro i tuoi piccoli diorami. :love: :love: :love: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 27 juillet 2020 Signaler Partager 27 juillet 2020 Grazie a tutti! Vi propino ancora uno dei miei pasticcetti, la Lancia Fulvia Coupé HF che giunse 11^ (e 1^ delle GT 1300) alla Targa Florio del 1966, piloti Leo Cella e Achille Marzi. Il modello è un Edison per la serie edicola Auto Italiane DeA, precisamente il n. 5 che uscì nel 2005. E' stato riverniciato in Amaranto Montebello e arricchito di qualche dettaglio. Per essere un pasticcetto questa Fulvia è assai ben amalgamata! Scherzo! Ho apprezzato, invece, l'esattezza dei particolari e la scelta, correttissima, dell'amaranto Montebello! Complimenti Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 27 juillet 2020 Signaler Partager 27 juillet 2020 Una cosina facile facile di derivazione edicolosa... TARGA FLORIO 1960 - AR Giulietta SV - "Aldebaran"-Emanuele Numeri di gara e vetri scorrevoli..., nient'altro Quanto a Pino apprezzo la qualità dei suoi diorami, piccoli frammenti che profumano di Targa, ma, soprattutto, la sua capacità di sfornare pezzi modellistici anche in piena canicola estiva, cosa che io, come sapete, aborro! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
emmeenne43 27 juillet 2020 Signaler Partager 27 juillet 2020 Grazie! Anche a me piacciono molto i piccoli diorami di Spazzaneve. Sono un passo oltre il semplice modellino, immortalano un frammento di storia della Targa. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 27 juillet 2020 Signaler Partager 27 juillet 2020 Grazie! Anche a me piacciono molto i piccoli diorami di Spazzaneve. Sono un passo oltre il semplice modellino, immortalano un frammento di storia della Targa. I diorami sono di Shortleg! Spazzaneve si è limitato ad apprezzarli! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
emmeenne43 27 juillet 2020 Signaler Partager 27 juillet 2020 oops Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 28 juillet 2020 Signaler Partager 28 juillet 2020 Ciao shortleg :hello: :hello: j"adore tes petits diorama :love: :love: :love: Adoro i tuoi piccoli diorami. :love: :love: :love: Merci :jap: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
DJDFerrari 3 août 2020 Signaler Partager 3 août 2020 Apparently my old account has expired, so I created a new account again. I have a question about the Ferrari #196 Dino 206 S Targa Florio 1966. As far as I know there is no kit in 1/43 of the # 196 D 206 C, Targa florio 1966. I want to use a Le Phoenix kit as a basis. I notice when I see photos of this car, during the Targa Florio 1966, I see that the car has driven with airscoops on both doors and roof and without airscopes. Does someone know here if the airscoops are applied before the race or during the race or maybe was the training run without air intakes? Thanks for your answer. Apparemment, mon ancien compte a expiré, j'ai donc créé à nouveau un nouveau compte. J'ai une question sur la Ferrari # 196 Dino 206 S Targa Florio 1966. Autant que je sache, il n'y a pas de kit au 1/43 de la # 196 D 206 C, Targa florio 1966. Je veux utiliser un kit Le Phoenix comme base. Je remarque quand je vois des photos de cette voiture, lors de la Targa Florio 1966, je vois que la voiture a roulé avec des airscoops sur les portes et le toit et sans aéroscopes. Est-ce que quelqu'un sait ici si les airscoops sont appliqués avant la course ou pendant la course ou peut-être l'entraînement s'est-il déroulé sans prises d'air? Merci pour votre réponse. . Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant