Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Apparently my old account has expired, so I created a new account again.

 

 

I have a question about the Ferrari #196 Dino 206 S Targa Florio 1966.

 

As far as I know there is no kit in 1/43 of the # 196 D 206 C, Targa florio 1966. I want to use a Le Phoenix kit as a basis.

 

I notice when I see photos of this car, during the Targa Florio 1966, I see that the car has driven with airscoops on both doors and roof and without airscopes.

 

Does someone know here if the airscoops are applied before the race or during the race or maybe was the training run without air intakes?

 

Thanks for your answer.

 

 

Apparemment, mon ancien compte a expiré, j'ai donc créé à nouveau un nouveau compte.

 

J'ai une question sur la Ferrari # 196 Dino 206 S Targa Florio 1966.

 

Autant que je sache, il n'y a pas de kit au 1/43 de la # 196 D 206 C, Targa florio 1966. Je veux utiliser un kit Le Phoenix comme base.

 

Je remarque quand je vois des photos de cette voiture, lors de la Targa Florio 1966, je vois que la voiture a roulé avec des airscoops sur les portes et le toit et sans aéroscopes.

 

Est-ce que quelqu'un sait ici si les airscoops sont appliqués avant la course ou pendant la course ou peut-être l'entraînement s'est-il déroulé sans prises d'air?

 

Merci pour votre réponse.

 

 

Inked196 Ferrari Dino 206 S J-Guichet - G-Baghetti b - Box (2)_LI.jpg

.196 Ferrari Dino 206 S J-Guichet - G-Baghetti c - Box Prove (1).jpg196 Ferrari Dino 206 S J-Guichet - G-Baghetti (41).jpg

 

 

Hallo,

the airscoops were used only during the race and were mounted after the practices and before the race!

Les prises d'air n'ont été utilisées que pendant la course et appliquées après les essais, avant la course!

Best regards from Spazzaneve

Cordialement par Spazzaneve

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Un pò di vecchia (amara) Targa....

 

as-73-21-i-19p_page-0007.jpg

as-73-21-i-19p_page-0008.jpg

as-73-21-i-19p_page-0001.jpg

 

 

as-73-21-i-19p_page-0009.jpg

 

 

as-73-21-i-19p_page-0012.jpg

 

 

as-73-21-i-19p_page-0013.jpg

 

 

 

as-73-21-i-19p_page-0014.jpg

 

 

as-73-21-i-19p_page-0015.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

L'ho presa ad un mercatino a 5 euro mancante del parabrezza, di colore blu scuro e fascia bianca.

 

 

e poichè non mi ero mai cimentato su una Cobra, ne ho approfittato per trasformarla nella versione Targa

 

Ho scelto quella di Gurney-Grant, la prima classificata dell'armata americana.

 

 

1964 cobra Gurney-grant 11.jpg

 

 

1964 cobra Gurn-Grant 8.jpg

TARGA FLORIO 1964 - AC Shelby Cobra 289 - GURNEY-GRANT (8^assol.)

 

Devo ammettere che la parte più difficile e fastidiosa è stata smontarla

 

 

cobra 001.jpg

 

 

cobra 016.jpg

era stata assemblata dai cinesini con tutti i sentimenti !

Altra "impresa" è stata reperire la vernice spray, non proprio quella originale, ma qualcosa di accettabile

giacchè capire il colore reale di questa vettura è come il sesso degli angeli... malgrado qualcuno di voi avesse indicato un blau Ford dell'epoca.

 

Costruito il parabrezza, modificati scarichi, rifinito l'abitacolo e aggiunte le rese d'aria sotto il radiatare, ruote e tutti gli altri particolari...

 

 

ac cobra 023.jpg

 

 

ac cobra 022.jpg

 

 

ac cobra 021.jpg

 

 

ac cobra 020.jpg

 

 

ac cobra 019.jpg

 

:jap::hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar340Jt

Bonsoir a tous. Un petit HS, pour mail0183 en parlant d'autodiva!!! Imposible de me connecter au Forum !!!!! Et toi ? Mais pour la Targa aucun probleme ..... A +

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

superbe shortleg :love: :love: :love: :love:

une photo trouvée sur Autodiva

 

 

superlativo shortleg

una foto trovata su Autodiva

 

 

 

Targa Florio 1964.jpg

.

 

 

inchino.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

mais c'est moi qui vous remercie pour toutes les merveilles que vous présentez ;) ;) ;) ;) ;)

petit souvenir d'un moment inoubliable

 

ma sono io che vi ringrazio per tutte le meraviglie che presentate ;) ;) ;) ;) ;)

piccolo souvenir piccolo souvenir di un momento indimenticabile

 

 

 

P1020244.jpg

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

L'ho presa ad un mercatino a 5 euro mancante del parabrezza, di colore blu scuro e fascia bianca.

 

 

e poichè non mi ero mai cimentato su una Cobra, ne ho approfittato per trasformarla nella versione Targa

 

Ho scelto quella di Gurney-Grant, la prima classificata dell'armata americana.

 

 

1964 cobra Gurney-grant 11.jpg

 

 

1964 cobra Gurn-Grant 8.jpg

TARGA FLORIO 1964 - AC Shelby Cobra 289 - GURNEY-GRANT (8^assol.)

 

Devo ammettere che la parte più difficile e fastidiosa è stata smontarla

 

 

cobra 001.jpg

 

 

cobra 016.jpg

era stata assemblata dai cinesini con tutti i sentimenti !

Altra "impresa" è stata reperire la vernice spray, non proprio quella originale, ma qualcosa di accettabile

giacchè capire il colore reale di questa vettura è come il sesso degli angeli... malgrado qualcuno di voi avesse indicato un blau Ford dell'epoca.

 

Costruito il parabrezza, modificati scarichi, rifinito l'abitacolo e aggiunte le rese d'aria sotto il radiatare, ruote e tutti gli altri particolari...

 

 

ac cobra 023.jpg

 

 

ac cobra 022.jpg

 

 

ac cobra 021.jpg

 

 

ac cobra 020.jpg

 

 

ac cobra 019.jpg

 

:jap::hello:

 

 

 

Ancora complimenti per l'attività estiva! :jap: :jap:

Io continuo ad essere preda degli ozii cefaludesi! :lol: :lol:

Tornando alla Cobra, completerei l'opera aggiungendo le striscioline di scotch bianco incrociate sui fari.

Quanto al colore, mi sembra un pò troppo virato sull'azzurro.

Il grigio azzurro della mia Skoda Superb sembra essere vicino a quello delle Cobra.

Se ti interessa posso fornirti la sigla.

 

IMG_2889.jpg

A presto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Dalla lontana....

"Mancha Nissena"....

Una buona domenica

"Illusioni di Targa..."

ATF Illusione.jpg

 

 

ATF Illusione 2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Bonsoir a tous. Un petit HS, pour mail0183 en parlant d'autodiva!!! Imposible de me connecter au Forum !!!!! Et toi ? Mais pour la Targa aucun probleme ..... A +

 

 

je viens d'avoir une info : le site d'Autodiva devait effectuer un changement de cloud qui devait se faire facilement mais rien ne fonctionne depuis une semaine

 

nous devrions en savoir un peu plus dans les prochains jours

 

 

Ho appena avuto un'informazione: il sito di Autodiva ha dovuto cambiare il cloud, cosa che dovrebbe essere facile da fare, ma ormai da una settimana non funziona più niente. dovremmo saperne un po' di più nei prossimi giorni.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

TARGA FLORIO 1953

1953 alfa tramontana.jpg

 

Al cancelletto di partenza a Floriopoli Mimì Tramontana su Alfa 1900 TI alla Targa Florio del '53. Si classificherà 12° assoluto !

 

 

alfa tramont 016.jpg

 

 

alfa tramont 015.jpg

 

 

alfa tramont 013.jpg

 

 

alfa tramont 012.jpg

 

 

alfa tramont 011.jpg

 

 

alfa tramont 009.jpg

 

:jap::hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mar340Jt

Bonjour a tous. Merci de l'info Mail0183 !!!! mais pour les clous...,j'en ai pleins a la maison. Il suffisait de demander !!Et encore merci a ce super forum pour le petit HS. Et pendant que je suis là, je me suis toujours demander pourquoi il n'y a pas de fusion entre la Targa et le Tour de Corse ? C'est pourtant le meme profil de competition ?? A + les amis JC

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Anche se molti sono andati via......

HP.jpg

Happy birthday

TOPIC

Targa Florio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Dopo la vittoria alla Targa del '58, la Ferrari pensò bene l'anno successivo di portare in Sicilia uno squadrone di 4 vetture ufficiali 250 TR affidate a signor piloti. Purtroppo fu una giornataccia da dimenticare: nessuna delle quattro vide il traguardo, a salvare la faccia più che l'onore di Maranello fu un misero ottavo posto di una privata TR 2000. La Porsche fece il pieno del podio !

Il modellino appena allestito con modifiche minime rappresenta la vettura di Gendebien e Phil Hill, già fuori gioco agli inizi della corsa.

 

 

1959 ferr Gendeb-Hill.jpg

TARGA FLORIO 1959 - Gendebien - P.Hill - Ferrari 250 TR

Il modello base è una realizzazione made in PRC abbastanza buona

 

 

TR 59 gendeb 015.jpg

 

 

TR 59 gendeb 013.jpg

 

 

TR 59 gendeb 012.jpg

 

 

TR 59 gendeb 011.jpg

 

 

TR 59 gendeb 010.jpg

 

:jap::hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

cher amis de la Targa j'aurais besoin de votre aide , la recherche que je viens de mener ne m'ayant pas apporté la reponse

je n'arrive pas à trouver l'immatriculation de la R8 Gordini 1470 N°164 de la Targa 1967

 

Cari amici della Targa, ho bisogno del vostro aiuto, la ricerca che ho appena condotto non mi ha portato la risposta.

Non trovo la registrazione della R8 Gordini 1470 N°164 della Targa 1967

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

cher amis de la Targa j'aurais besoin de votre aide , la recherche que je viens de mener ne m'ayant pas apporté la reponse

je n'arrive pas à trouver l'immatriculation de la R8 Gordini 1470 N°164 de la Targa 1967

 

Cari amici della Targa, ho bisogno del vostro aiuto, la ricerca che ho appena condotto non mi ha portato la risposta.

Non trovo la registrazione della R8 Gordini 1470 N°164 della Targa 1967

 

1967_TargaFlorio_164_©EricDellaFaille_4.jpg1967_TargaFlorio_164_©EricDellaFaille_3.jpg1967_TargaFlorio_164_©EricDellaFaille_1.jpg1967_TargaFlorio_164_©EricDellaFaille_2.jpg

Photos © Eric della Faille

 

Bonjour,

Elle roulait sans plaques d'immatriculation... ni à l'avant, ni à l'arrière.

 

Bien à vous

Chris Van de Wiele

https://histoiredesbianchi.wixsite.com/livre

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Dopo la vittoria alla Targa del '58, la Ferrari pensò bene l'anno successivo di portare in Sicilia uno squadrone di 4 vetture ufficiali 250 TR affidate a signor piloti. Purtroppo fu una giornataccia da dimenticare: nessuna delle quattro vide il traguardo, a salvare la faccia più che l'onore di Maranello fu un misero ottavo posto di una privata TR 2000. La Porsche fece il pieno del podio !

Il modellino appena allestito con modifiche minime rappresenta la vettura di Gendebien e Phil Hill, già fuori gioco agli inizi della corsa.

 

 

1959 ferr Gendeb-Hill.jpg

TARGA FLORIO 1959 - Gendebien - P.Hill - Ferrari 250 TR

Il modello base è una realizzazione made in PRC abbastanza buona

 

 

TR 59 gendeb 015.jpg

 

 

TR 59 gendeb 013.jpg

 

 

TR 59 gendeb 012.jpg

 

 

TR 59 gendeb 011.jpg

 

 

TR 59 gendeb 010.jpg

 

:jap::hello:

 

:bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Dopo la vittoria alla Targa del '58, la Ferrari pensò bene l'anno successivo di portare in Sicilia uno squadrone di 4 vetture ufficiali 250 TR affidate a signor piloti. Purtroppo fu una giornataccia da dimenticare: nessuna delle quattro vide il traguardo, a salvare la faccia più che l'onore di Maranello fu un misero ottavo posto di una privata TR 2000. La Porsche fece il pieno del podio !

Il modellino appena allestito con modifiche minime rappresenta la vettura di Gendebien e Phil Hill, già fuori gioco agli inizi della corsa.

 

 

1959 ferr Gendeb-Hill.jpg

TARGA FLORIO 1959 - Gendebien - P.Hill - Ferrari 250 TR

Il modello base è una realizzazione made in PRC abbastanza buona

 

 

TR 59 gendeb 015.jpg

 

 

TR 59 gendeb 013.jpg

 

 

TR 59 gendeb 012.jpg

 

 

TR 59 gendeb 011.jpg

 

 

TR 59 gendeb 010.jpg

 

:jap::hello:

 

:bien:

 

 

+1 :bien: :bien: :bien: :bien: :bien:

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

cher amis de la Targa j'aurais besoin de votre aide , la recherche que je viens de mener ne m'ayant pas apporté la reponse

je n'arrive pas à trouver l'immatriculation de la R8 Gordini 1470 N°164 de la Targa 1967

 

Cari amici della Targa, ho bisogno del vostro aiuto, la ricerca che ho appena condotto non mi ha portato la risposta.

Non trovo la registrazione della R8 Gordini 1470 N°164 della Targa 1967

 

 

1967 Renault R8  - 1.jpg

senza targa

 

:bah:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ciao amis de la Targa :hello: :hello: :hello: :hello:

 

est il possible de joindre le "professeur "afin de savoir ce qui se passait au moment de cette photo du Mans 1964 sachant que la personne à droite est J Guichet

 

 

Ciao amici della Targa :hello: :hello: :hello: :hello:

è possibile unirsi al "professore" per sapere cosa stava succedendo al momento di questa foto di Le Mans 1964 sapendo che la persona a destra è J Guichet

 

 

1964 LM_Nino_Mauro_Guichet.jpg

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Nel '67 l'Alfa Romeo decide di tornare a competere con le sport prototipo, e lo fa col modello 33 di soli 2 litri.

Alla Targa Florio di quell'anno schiera ben 4 vetture, ma senza fortuna; troppo acerbe per una corsa così impegnativa.

Il modellino (base edicola) rappresenta la vettura di De Adamich-Rolland costretta al ritiro all'ottavo giro.

 

 

1967 alfa DeAdamich-Rolland 14.jpg

TARGA FLORIO 1967 - De Adamich-Rolland - Alfa Romeo 33-2

 

alfa rolland 011.jpg

 

 

alfa rolland 012.jpg

 

 

alfa rolland 013.jpg

 

 

alfa rolland 014.jpg

 

Ho voluto anche completare il ricordo di quella nefasta edizione per i colori italiani con un piccolo diorama comprendente

 

gli altri modellini in mio possesso

 

La vettura di Baghetti-Bonnier (190) è ferma, Rolland sta per salire sull'Alfa che divide con De Adamich (170), mentre arriva in corsia box Giunti con la 192 che divide con Galli.

 

 

alfa rolland 018.jpg

 

 

alfa rolland 017.jpg

 

 

alfa rolland 016.jpg

 

 

alfa rolland 015.jpg

 

:jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Nel '67 l'Alfa Romeo decide di tornare a competere con le sport prototipo, e lo fa col modello 33 di soli 2 litri.

Alla Targa Florio di quell'anno schiera ben 4 vetture, ma senza fortuna; troppo acerbe per una corsa così impegnativa.

Il modellino (base edicola) rappresenta la vettura di De Adamich-Rolland costretta al ritiro all'ottavo giro.

 

 

1967 alfa DeAdamich-Rolland 14.jpg

TARGA FLORIO 1967 - De Adamich-Rolland - Alfa Romeo 33-2

 

alfa rolland 011.jpg

 

 

alfa rolland 012.jpg

 

 

alfa rolland 013.jpg

 

 

alfa rolland 014.jpg

 

Ho voluto anche completare il ricordo di quella nefasta edizione per i colori italiani con un piccolo diorama comprendente

 

gli altri modellini in mio possesso

 

La vettura di Baghetti-Bonnier (190) è ferma, Rolland sta per salire sull'Alfa che divide con De Adamich (170), mentre arriva in corsia box Giunti con la 192 che divide con Galli.

 

 

alfa rolland 018.jpg

 

 

alfa rolland 017.jpg

 

 

alfa rolland 016.jpg

 

 

alfa rolland 015.jpg

 

:jap:

 

 

 

 

 

Un bell'ingorgo di 33!

:lol: :lol: :miam: :miam:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...