Invité §enz203HF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Caro Shorty, una informazione di servizio : Le foto di formato quadrato , dimensione 35cm x 35 cm - come quella della Lancia D20 per intenderci , che trovi nel mio archivio appartengono a Pucci Scafidi. Postale tranquillamente aggiungendo l'origine dentro il fotogramma. Lo dobbiamo all'amico Pucci che ha arricchito in maniera straordinaria i nostri topic con foto ASSOLUTAMENTE INEDITE. Caro Maestro (Salvo) una informazione di servizio , le foto del giro di Sicilia , bellissime , che hai appena postato , copiale anche nel ntopic NON SOLO TARGA . In TARGA FLORIO , come faccio io , inserisci un link ed una foto rappresentativa per rendere noto che ci sono nuovi interventi su un altro topic. Non te la prendere , non è per pignoleria , ma razionalizziamo un poco i topic e rendiamo così più facile la ricerca di interventi ; hai provato a cercare qualcosa di tiuo nelle ultime 70 pagine ad esempio ? Se mi mandi il tuo cell. privatamente , non ti prometto niente ma mi piacerebbe incontrarti sulle Madonie...... Ciao a tutti , Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Tornando alle cose serie, mi volevo riallacciare ai ricordi personali sul Giro di Sicilia, i ricordi di un bambino con le macchine nel dna (allora sconosciuto) che andava ad assistere al passaggio delle auto da corsa, un avvenimento speciale che si verificava una volta l'anno. Taruffi e Luoni al Giro del '54 Il meccanico..... passione per le corse allo stato ancora più puro. Si condividevano le ansie, le paure e, spesso, anche i rischi della corsa .... si facevano (ma si fanno ancora) le nottate per preparare la macchina ed alla fine la gloria è solamente per il pilota. Penso che un posto d'onore nel forum spetti di diritto anche a loro ed aggiungo che sarebbe importante sentire anche i loro raccontie metterli in giusta evidenza nei nostri racconti. Il primo pensiero ovviamente a Franco Faraco, unito a Stefano La Motta in un tragico destino. un saluto beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Il 664Le 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Per Salvo Manuli Foto di Giro di Sicilia antecedenti il 57 Molte foto a Palermo ed un notturno a "Trapani Controllo Orario" S.M. Se ti va' nel trasferirle puoi indicare le sottonotate localita' accertate. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/G S 1.jpg3..jpg Termini Imerese SS.113 Direzione Palermo - Localita' Cimitero https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/G S 6.jpg6..jpg Termini Imerese direzione Palermo - Centro urbano Via Serpentina Paolo Balsamo https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/G S 11.jpg1..jpg Termini Imerese direzione Palermo - Centro urbano Via Serpentina Paolo Balsamo Buon lavoro Saluti Giovanni.- Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Pubblico un gustoso articolo del giornalista catanese, Massimo Simili, del 57, riguardante il transito a Catania del "Giro Automobilistico di Sicilia". In mancanza di foto, la cronaca di un divertente ma reale " scenetta da avan spettacolo" che forse, solo in Sicilia può accadere. Buona lettura. Salvo Manuli Il “giro” visto da Catania “SPETTACOLO del MATTINO” di Massimo Simili Anni or sono a Palermo, proprio alla vigilia della decima edizione del Giro Automobilistico di Sicilia, Giovannino Lurani venne a comunicarci che un giornalista americano offriva un milione a chiunque lo prendesse a bordo di una macchina partecipante alla gara. Risposi a Lurani che avrebbe dovuto dirmelo in tempo, prima che si chiudessero le iscrizioni. Sarei andato di corsa cercare quel giornalista e ci saremo messi d’accordo…a costo di falsificare una licenza C.S.A.I. e di costituirci ai Carabinieri a giro ultimato. Ho sempre avuto voglia di partecipare al “giro” ma se in un primo tempo mi son mancati i finanziatori, dopo – quando di finanziatori potevo farne a meno – mi trovai pure ad attraversare un momento nel quale, incerto se firmare un contratto per l’acquisto di una “2000 internazionale” o il registro del Parroco, finii per decidermi a favore di quest’ ultimo e presi moglie. Piove da quel giorno. Piovono <tasse>. Da tutte le parti. Sotto l’acquazzone, nella doverosa necessità di mantenere una moglie, due figli, un Fisco e una automobile di media cilindrata, ho ripiegato definitivamente verso le tribune: sono rimasto uno spettatore. Catania, da quel punto di vista, è una tribuna privilegiata. A Catania, il Giro, fa “Spettacolo del mattino”. Non incomincia prima delle nove. Spettacolo comodo, dunque; che tuttavia non impedisce ai catanesi di affollare i marciapiedi con abbondante anticipo. Il catanese ama la strada e la comunità. Viene attratto da qualsiasi manifestazione; magari l’idea di partecipare attivamente ad essa, magari complicandola, lo affascina. Questo temperamento da luogo ad un <avan spettacolo> che non manca di <thrilling> ne di folklore e che, a volte di mostra come sia più probabile arrestare la volontà del destino e non quella di un catanese il quale abbia deciso di recarsi sul marciapiede opposto. A meno di non arrestare quel catanese… …A Catania, il <controllo> si effettua a Piazza Trento: Neanche qui, malgrado lo scrupoloso servizio d’ordine, è sempre possibile impedire <infiltrazioni>. Due anni fa, un giovane avvocato pieno di esuberanza e di meriti ma comunque estraneo all’ organizzazione della gara, compi una marcia di avvicinamento che può definirsi <una marcia trionfale>in quanto lo condusse oltre i cronometristi, sullo striscione d’arrivo. Il posto è insospettabile: per trovarcisi – intendo – bisogna assolvere servizi o svolgere funzioni inerenti al Giro. L’avvocato fece un servizietto speciale. Lo fece d’impulso, allorché ad un commissario sfuggi dalle dita il timbro di controllo proprio nell’istante in cui giungeva TARUFFI. L’avvocato raccolse il timbro, controllò la tabella di marcia di TARUFFI poi, ancora curvo sulla macchina ma sollevando a mezz’aria il timbro, sorrise ai fotografi e spicco il volo. TARUFFI, cui non importava la fotografia dell’avvocato, ma la tabella di marcia, era partito come una sassata causando il doppio salto mortale dell’avvocato che per un decimo di secondo si era afferrato alla macchina. Nulla di grave. L’avvocato <atterrò> quasi subito e, a prescindere dai pantaloni lacerati, non aveva altro. Solo la giacca scucita e l’orologio rotto. Non aveva neanche il timbro. Spiegò. <È Caduto dentro la macchina di TARUFFI> La faccenda in se stessa non era grave. L’idea che il timbro dello Automobile Club di Catania stesse correndo a rotta di collo verso Palermo presentava lati umoristici. Come fare, però a timbrare senza timbro le tabelle dei concorrenti non ancora transitati? Il rimedio fu trovato e telefonato. Si telefonò a Palermo affinché non venissero classificati “pazzi” i possessori di tabelle con la seguente timbratura: “Esso-Catania-Stazione di servizio e rifornimento di Piazza Trento” Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Tornando alle cose serie, .....OMISSIS.................... ....................................................................... ma uno in particolare era divenuto un mito per tutti: Piero Taruffi. Ancora qualche foto dell'Archivio Storico Scafidi per ricordare un campione . Le foto sono state scelte perchè raccontano oltre la corsa anche i momenti della coppia Taruffi. La Signora Isabella ha avuto un ruolo importantissimo nella storia agonistica di "Volpe d'argento" , dalle vittorie alla decisione di lasciare le corse dopo la vittoria alla Mille Miglia. Targa Florio 1954 Al mitico cancelletto di partenza la Signora Taruffi bacia suo marito in procinto di prendere il via Isabella Taruffi segue la Targa Florio dalla postazione radiofonica . Siamo nel 1954 ma donna Isabella è di una eleganza unica con gulla ampia gonna e con gli occhiali da sole accoppiati. Una immagine che ferma un'epoca ! La gara è terminata , i meccanici e gli amici attorniano ed abbracciano Volpe d'argento Isabella si avvicina e suo marito , ancora con il casco la bacia..... ....poi tolto il casco , con un gesto affettuoso carezza il volto della moglie...... ( dietro sorridente si scorge il Barone Antonio Pucci ) ...nuovamente la bacia con trasporto... ....quindi raggiante , con il viso sporco di olio e di polvere si concede al pubblico siciliano Per quanti sono interessati alle foto pucci@pucciscafidi.com Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 CARI AMICI SALVE . INTERVENGO PER PRECISARE ,DOPO AVER LETTO CIO' CHE HA SCRITTO IL PROF. MANULI,CHE LE GRANITE DI DONNA OLGA IN VIA PITRE' NON E' UNA PUTIA CHE TRATTA GRANITE , BENSI' CASA MIA CON AMATISSIMA CONSORTE E PROLE. (SPERO MIA MOGLIE NON LEGGA CIO'CHE HO SCRITTO PERCHE' L'AMATISSIMA CREDO CHE SIA IL N°1 DELLA STORIA....). CIO' NON SIGNIFICA CHE CHIUNQUE SI PRESENTI DAVANTI L'USCIO DI CASA , NON SARA' OSPITATO A DOVERE,SE POI COSTUI TRATTA ARGOMENTI SERI(SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TARGA),SARA' DIFFICILE IL RILASCIO SPONTANEO DELL'OSTAGGIO. ASPETTIAMO CHE L'ALBERO DIA I SUOI FRUTTI CHE GARANTISCO SONO D.O.C. E SENZA ALCUN DUBBIO ORGANIZZIAMO UNA GRANITATA ALL'APERTO. P.S. DONNA OLGA SA SPIRUGGHIA PURE CON LE TORTE ARTIGIANALI,..... COME I PROTOTIPI DI UNA VOLTA !!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Nel Topic NON SOLO TARGA NON SOLO TARGA conyinua la storia della Ferrari 500 TR ch.0610 MD TR ex-Strarrabba Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 For the Topic's friends of English language, the history of the Targa Florio 1958 from the book Ferrari Testarossa V12 di Joel E.Finn Per gli amici di lingua inglese del Topic , la storia della Targa Florio del 1958 dal libro Ferrari Testarossa V12 di Joel E.Finn Good Targa !!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 CARI AMICI SALVE . INTERVENGO PER PRECISARE ,DOPO AVER LETTO CIO' CHE HA SCRITTO IL PROF. MANULI,CHE LE GRANITE DI DONNA OLGA IN VIA PITRE' NON E' UNA PUTIA CHE TRATTA GRANITE , BENSI' CASA MIA CON AMATISSIMA CONSORTE E PROLE. ..................................... Hai fatto bene a chiarire la faccenda...; anch'io mi chiedevo chi era sta Donna Olga...mai sentito dire ! Se si fosse sparsa la voce...ti saresti ritrovato la fila dietro la porta ! Infondo chissà...non sarebbe stata una cattiva idea (giusto per arrotondare)... P.S.: Manuli, 6 1 "sdisonorato" con la sdi maiuscola ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Cari amici Targofili, buongiorno. Al mio rientro, per motivi di lavoro, da un breve soggiorno presso la mia casa al mare, trovo cinque/sei pagine nuove del forum. Ritrovo la solita “solfa” sulle “rievocazioni”. I nostri soliti “cahier de dolance”. I nostri soliti “porgetti”, “auspici” e bla, bla, bla. Le nostre solite “speranze” “acipalermitane”, con free pass inclusi. Signori a Bologna il CAMEBO il 13 e 14 Settembre prossimo organizza il “CENTENARIO COPPA FLORIO 1908” "Circuito di Bologna - Rievocazione Storica) per i curiosi la locandina della pubblicità è pubblicata su Autod'Epoca di questo mese, a pag.77 (la foto non riesco a postarla... Enzo tu cosa puoi fare?) Si possono notare: n.8 Main Sponsor (copertura economica) n.1 COLLEZIONISTA (Museo Righini... quindi copertura parco vetture… e che vetture. Righini ha la prima Ferrari mai costruita… e tante altre vetture di altissimo rango…. NO REPLICHE!) n.2 testate giornalistiche n.7 Enti patrocinatori (altre risorse finanziarie, almeno da due assessorati) … AH!!! Ah!!! Oiboh!!!! Non vedo la Società del canicattin……… “specializzata in Centenari” (ritorno al mio….. grazie Enzo..) MEDITATE, GENTE….. MEDITATE TRITONE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Cari amici Targofili, buongiorno. OMISSIS... Signori a Bologna il CAMEBO il 13 e 14 Settembre prossimo organizza il “CENTENARIO COPPA FLORIO 1908” OMISSIS... MEDITATE, GENTE….. MEDITATE TRITONE Presente... ecco la locandina: http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/CoppaFlorio_loc.jpg Mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Ciao Tritone, sapevo di trovare una buona spalla alla mia rabbiosa rabbia...........ma a che serve poi ? Noi siamo semplici narratori di gesta e divulgatori di immagini di un epopea dell'automobilismo storico siciliano e dei suoi uomini. Ma chi si definisce depositario del "nome" e delle royalti annesse cosa fa ? A quando la prossima manifestazione sotto l'egida Targa Florio® , di che cosa parlerà , con che cosa ci delizierà ?? Al solo pensiero di quello che potremo vedere , all'orgoglio che ci prenderà per essere sicilani , eredi leggittimi di cotantà eredità storico-cultural-sportiva, non riesco proprio a trattenermi ! Buona ? Targa Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Cari amici della Targa , suk Topic Salita Palermo - Monte Pellegrino Salita Palermo - Monte Pellegrino nuove foto del 1963 SALITA PALERMO - MONTE PELLEGRINO 1963 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Grazie Miki, per la pubblicazione della locandina. Avete visto amici? Sponsor, Enti, Media e ... Righini. Caro Enzo, perchè essere arrabbiati.. .... oramai neanche i maraschini "bruciano" più di tanto! Bè, cosa dire? Come si dice dalle nostra parti : "Menu mali ca.... i carti s'ammiscanu". Se noi (intesi come enti territoriali e non all'uopo deputati, leggi ACI Pa, Regione, Provincia, APT, Amministrazioni Comunali, Ente Parco, Media, pro loco) non si è in grado di magnificare un Centenario, forse è meglio che altri (più capaci....anche se noi, in questi casi preferiamo dire "più fortunati".... ma la fortuna non c'entra) celebrino adeguatamente la "Coppa" Florio. E poi... di che ci lamentiamo..... Di Targhe F. e Trofei F. non ce ne mancheranno. Basta aspettare due mesi e poi "due Florie" di seguito, a distanza di quindici giorni.... Solo che in questo caso non è come lo slogan del gelato : "Two is ... meglio che One"! Meditate, gente meditate Ciao TRITONE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 pino grazie volevo dirti che non ho molte possibilita' di collegarmi..........non mi trovo a palermo complimenti a tutti per avere superato le 200 pagine..... targa florio 1962 Paul-Ernst Strähle-Fritz Hahnl Jr Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 piccolo ricordo di SALVATORE CALASCIBETTA fonte internet Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 castellotti---????????? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 RICORDO DEI FRATELLI RODRIGUEZ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 "Castellotti - ????" Peter Collins (pilota Ferrari deceduto nel 1958, credo al Nurburgring, durante il Grand Prix d'Allemagne) Ciao TRITONE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §yps077Pi 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 CARI AMICI, OGGI HO PARLATO CON EUGENIO RENNA-AMPHICAR CHE E' BEN FELICE DI UN INCONTRO CON GLI AMICI DEL FORUM APPENA POSSIBILE. SONO ALLA CACCIA DI LATTERI, CAPUANO, BARBA E RESTIVO. ALLA PROSSIMA. CARI SALUTI. ARMANDO-Y 1 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 RICORDO DEI FRATELLI RODRIGUEZ ....omissis........... Quanto ci sei mancato Ranocchio, quanto ci sono mancate le tue foto dei fratelli mexicani..... penso alla faccia di Tritone alla vista di quelle foto a colori................ Ciao. Per Ypsilon ............in bocca al lupo !................ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 Foto di Giro di Sicilia antecedenti il 57 .................... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/G S 3 pa.jpg3..jpg Palermo-arrivo Riesco solo ad individuare la terza foto: Collins-Klemantaski nel '56 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 1 août 2008 Signaler Partager 1 août 2008 piccolo ricordo di SALVATORE CALASCIBETTA ...............omissis................ Caro Ranocchio , scusa se mi permetto di riproporre le foto tratte dall'articolo che hai scovato su Totò Calascibetta, penso che valga la pena rivederle in formato più grande anche se pixellato.... Se lo sto facendo è solo perchè ancora una volta hai trovato un documento fantastico... Grazie Ciao Totò Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bep134Bm 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 Presente... ecco la locandina: http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/CoppaFlorio_loc.jpg Mikimodels - Michele Non ci resta che scrivere ai sindaci di Bologna e di Castelfranco per chiedere di intestare un cortile a don Vincenzo.... ma se scopro che questo è già stato fatto vado anticipo un'operazione clamorosa di cui intendo parlarVi. saluti beppe Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 Oggi, cari amici, vi voglio mostrare come con piccoli accorgimenti ed un pò di pazienza si può trasformare un modellino da edicola del costo di € 9,90. Alla faccia di certe scelte editoriali che non ritengono interessanti i modelli Targa Florio. Base AlfaRomeo Collection Alfa 33 TT 3 del '72 Poichè mi sono sempre piaciute le auto un pò "diverse", ho pensato di trasformare la base nella TT 3 del '73 scuderia Brescia Corse di "Pam"(Pasotti) e Zeccoli (non partita) Dopo avere smontato e sverniciato, ho costruito l'alettone e le pinne laterali in plastica e aperto quel vano davanti le ruote posteriori che nel modello '72 non c'era. Verrà inoltre sostituito il supporto a tre aste del retrovisore (in plastica) con fili di acciaio; saranno quindi aggiunti altri dettagli quali ad esempio le cinture. Quindi verniciatura a bomboletta colore bianco arexons Le parti azzurre sono state ovviamente dipinte a pennello Le decals sono in parte riciclate da vecchi rimasugli, altre fatte in casa al computer Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 Seguaci carissimi, c'è qualche esperto di Abarth che mi sappia chiarire le differenti versioni di carrozzeria di Fiat Abarth e Simca Abarth, specie nel posteriore (coda tonda o a becco d'anatra) ? Sono escluse le Zagato che avevano carrozzerie differenti dalle altre. Le Simca Ab. montavano motorizzazioni da 1300 fino a 2000? Le 1000 erano solo Fiat Ab. ? Perdonate l'ignoranza, ma credo sia un bel casino ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 Seguaci carissimi, c'è qualche esperto di Abarth che mi sappia chiarire le differenti versioni di carrozzeria di Fiat Abarth e Simca Abarth, specie nel posteriore (coda tonda o a becco d'anatra) ? Sono escluse le Zagato che avevano carrozzerie differenti dalle altre. Le Simca Ab. montavano motorizzazioni da 1300 fino a 2000? Le 1000 erano solo Fiat Ab. ? Perdonate l'ignoranza, ma credo sia un bel casino ! a pag. 126 ce ne sono tante carine da realizzare con qualche variazione sul muso. rimane il problema, eterno, del post.. nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 .............................omissis.......................... Base AlfaRomeo Collection Alfa 33 TT 3 del '72 Poichè mi sono sempre piaciute le auto un pò "diverse", ho pensato di trasformare la base nella TT 3 del '73 scuderia Brescia Corse di "Pam"(Pasotti) e Zeccoli (non partita) ................omissis................................ Le decals sono in parte riciclate da vecchi rimasugli, altre fatte in casa al computer Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Il 664Le 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 non ho molte possibilita' di collegarmi..........non mi trovo a palermo complimenti a tutti per avere superato le 200 pagine..... Caro Salvo, Che sei fuori Palermo va bene, e ci fa' tanto piacere. Che hai difficolta' nei collegamenti internet, ci crediamo. Ma che ti sei portato oltre le normali valigie quella con il materiale Targa, non e' possibile.......!!!!!!!!! Ci dirai al rientro e bun proseguimento delle vacenze. Saluti Giovanni.- Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §aut415AT 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 SPLENDIDE!!! Superbe travail!!! J'aimerais une explication, comment faire les decals sur ordinateur avec une imprimante normale? une laser? https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/SPAZIO-MODELLISMO.jpg Oggi, cari amici, vi voglio mostrare come con piccoli accorgimenti ed un pò di pazienza si può trasformare un modellino da edicola del costo di € 9,90. Alla faccia di certe scelte editoriali che non ritengono interessanti i modelli Targa Florio. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7423.jpg Base AlfaRomeo Collection Alfa 33 TT 3 del '72 Poichè mi sono sempre piaciute le auto un pò "diverse", ho pensato di trasformare la base nella TT 3 del '73 scuderia Brescia Corse di "Pam"(Pasotti) e Zeccoli (non partita) https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1973%20alfa%20%20pam%20zeccoli%204%20%282%29.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1973%20alfa%20%20n.2%20pam%20zeccoli%204%20%283%29.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7727.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7728.jpg Dopo avere smontato e sverniciato, ho costruito l'alettone e le pinne laterali in plastica e aperto quel vano davanti le ruote posteriori che nel modello '72 non c'era. Verrà inoltre sostituito il supporto a tre aste del retrovisore (in plastica) con fili di acciaio; saranno quindi aggiunti altri dettagli quali ad esempio le cinture. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7729.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7731.jpg Quindi verniciatura a bomboletta colore bianco arexons Le parti azzurre sono state ovviamente dipinte a pennello https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7732.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7733.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7734.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7735.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7736.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7737.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7738.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7739.jpg Le decals sono in parte riciclate da vecchi rimasugli, altre fatte in casa al computer Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Fif712Sy 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 Carissimi,prima di partire per le vacanze,lancio una proposta : che ne direste di raccogliere ,suddivise per anno, le foto dei modellini della Targa, cosi come si sta facendo per le foto della gara, così da creare un"archivio modellistico" in piena regola? P.S. Io sto completando l'anno 1963 e conto di postarlo dopo le ferie estive.Un abbraccio e...buone vacanze a tutti Fabio Fifino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 SPLENDIDE!!! Superbe travail!!! J'aimerais une explication, comment faire les decals sur ordinateur avec une imprimante normale? une laser? It is the same, you can use inkJet or laser, but it necessary paper for ink or paper for laser. At the moment, I use a laser print, it is more cursory because you don't necessary to use the clear film. E' indifferente, puoi usare la stampante a getto d'inchiostro o quella laser, ma è necessario avere la carta adatta. Attualmente uso la laser perchè più pratica (non occorre usare lo spray trasparente di fissaggio) thank you Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 Carissimi,prima di partire per le vacanze,lancio una proposta : che ne direste di raccogliere ,suddivise per anno, le foto dei modellini della Targa, cosi come si sta facendo per le foto della gara, così da creare un"archivio modellistico" in piena regola? P.S. Io sto completando l'anno 1963 e conto di postarlo dopo le ferie estive.Un abbraccio e...buone vacanze a tutti Fabio Fifino Sia io che Enzo, le abbiamo già tutte catalogate. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Il 664Le 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 E' indifferente, puoi usare la stampante a getto d'inchiostro o quella laser, ma è necessario avere la carta adatta. Attualmente uso la laser perchè più pratica (non occorre usare lo spray trasparente di fissaggio) Buon Caro SHORTLEG quale' la carta adatta. Non ci fate soffrire..... Ciao Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG 2 août 2008 Signaler Partager 2 août 2008 Caro Armando Ti ho mandato alcuni numeri di tel, con messaggio privato lo ai letto? ti sono serviti? fammi sapere, ciao Antonio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant