Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

La protagonista del film Le Mans 66

 

1966  Ford GT 40  .jpg

 

Leggendo alcuni commenti la GT 40 è quasi sempre la prima donna, alla Ferrari è stato riservato solo un 10% delle riprese.

 

Ho visto qualche fugace scena della corsa, mi è sembrato di vedere dei modellini al posto delle vere auto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Grazie Gianni! come stai? sì, è quella a cui sto lavorando. sono stato 4 mesi al mare e lì ho poco spazio ... così mi sono messo col 76esimo ... solo che non vedo una mazza ... ma è una scala dove ti basta poco spazio. certo ci sono poche basi ma sono fatte bene dalla OXFORD DIECAST. sono sempre connesso e vi ricordo tutti con affetto!

 

 

Lieto di risentirti Nino.

 

Non c'è malaccio grazie. Se ci fosse meno burocrazia anche nel comparto sanitario si starebbe meglio... troppi controlli non fai in tempo a farne uno che già devi prenotare il prossimo. moltiplicato per due (mia moglie)... :D

 

Comunque vedo che sei ben operativo and GOOOO! :bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Lieto di risentirti Nino.

 

Non c'è malaccio grazie. Se ci fosse meno burocrazia anche nel comparto sanitario si starebbe meglio... troppi controlli non fai in tempo a farne uno che già devi prenotare il prossimo. moltiplicato per due (mia moglie)... :D

 

Comunque vedo che sei ben operativo and GOOOO! :bien:

 

 

sono troppo dispersivo ... vediamo se finisco il Dino e rientro nella nostra sana ed amichevole competizione modellistica ...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Dallo scorso aprile ricevo on line "Veloce Today".

 

Una bella ed interessante rivista automobilistica americana che tratta prevalentemente auto storiche italiane e francesi.

Ovviamente ma in tono minore qualcosa di proprio, inteso come americano, centrato più che altro nello sport.

 

Pubblica bellisime foto in media risoluzione, quindi dando la possibilità di ingrandire.

 

Per quanto mi riguarda ho trovato moltissime foto di modelli sconosciuti per non parlare dei prototipi.

 

Per esempio vi posto uno di questi prototipi: osservate bene si tratta di una Ferrari del 1967 poi ben accolta dai ferraristi e ora dai collezionisti.

 

Vediamo chi la riconosce!

 

 

1967  il prototipo della Ferrari---.jpg

 

 

 

1925.jpg

 

E che dire di questa Rolls Royce del 1925 con le portiere perfettamente rotonde?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Dallo scorso aprile ricevo on line "Veloce Today".

 

Una bella ed interessante rivista automobilistica americana che tratta prevalentemente auto storiche italiane e francesi.

Ovviamente ma in tono minore qualcosa di proprio, inteso come americano, centrato più che altro nello sport.

 

Pubblica bellisime foto in media risoluzione, quindi dando la possibilità di ingrandire.

 

Per quanto mi riguarda ho trovato moltissime foto di modelli sconosciuti per non parlare dei prototipi.

 

Per esempio vi posto uno di questi prototipi: osservate bene si tratta di una Ferrari del 1967 poi ben accolta dai ferraristi e ora dai collezionisti.

 

Vediamo chi la riconosce!

 

 

1967  il prototipo della Ferrari---.jpg

 

 

 

1925.jpg

 

E che dire di questa Rolls Royce del 1925 con le portiere perfettamente rotonde?

 

 

Beh, sembra un prototipo della futura 365 GTB alias Daytona.

Ho visto il film Le Mans 1966 e appena ho un attimo di tempo in più vi racconto le mie impressioni.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caltanissetta 9 novembre 2019

XVIII "Ronde della Luna"

Regolarità classica in centro storico

Ronde della Luna Caltanissetta.jpg

IMG_2901.jpg

 

 

IMG_2890.jpg

 

 

IMG_2925.jpg

 

 

IMG_2940.jpg

 

 

IMG_2953.jpg

 

 

 

IMG_2961.jpg

IMG_2897.jpg

 

IMG_2949.jpg

 

IMG_2884.jpg

 

 

IMG_2883.jpg

 

 

IMG_2886.jpg

Ronde della Luna premiazione.jpg

IMG_2903.jpg

IMG_2907.jpg

Rondella Luna 1.jpg

IMG_2946.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

Beh, sembra un prototipo della futura 365 GTB alias Daytona.

Ho visto il film Le Mans 1966 e appena ho un attimo di tempo in più vi racconto le mie impressioni.

 

 

Esatto Piergiorgio! :jap:

 

Si tratta del prototipo della Daytona, cambia solo il davanti

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Una marca Spagnola di slot car artigianali ha messo in vendita un bel diorama della Targa Florio del 1922,

 

Il Team Austro Daimler, quattro "Sascha" costruite da un certo Ferdinand Porsche e pilotate da:

 

  • N.1- Il Conte Kolowrat
  • N.2 – Lambert Pocher
  • N.3 – Fritz Kulm
  • N.46 – Alfred Neubauer

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Parecchi dettagli funzionanti come le manovelle, le balestre, route di scorta e leve varie.

 

Giusto un piccolo dettaglio, e mi rallegro che la mia collezione cominci solo dal 1948, il prezzo: 1900 Euro. Spese di spedizione a parte, suppongo.

 

 

Per maggiori informazioni, il sito web dell'artigiano é qui;

 

https://velasor.com/vlm-1-austro-daimler-sascha-legendary-box-epic-race/

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

magari, il citato artigiano (bravissimo) è convinto che Cerda sia a sud di Tripoli ...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Caltanissetta 9 novembre 2019

XVIII "Ronde della Luna"

Regolarità classica in centro storico

 

 

 

La"mancha sicana" resta protagonista dell'automobilismo !

CHAPEAU BAS !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Stamane a

MILANO AUTOCLASSICA 2019

Encomio al Circolo dell'Antico Pistone

per la XXII edizione della

"Ronde delle Zolfare"

Caltanissetta, maggio 2019

Premiazione Milano Autoclassica 2019 al Circolo dell'Antico Pistone.jpg

Encomio ASI - XXII Ronde delle Zolfare.jpg

IMGP1494.jpg

IMG_1126.jpg

 

 

IMG_1156.jpg

 

IMG_1076.jpg

IMG_1168.jpg

 

 

 

IMG_1132.jpg

 

 

 

 

IMG_1220.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

La"mancha sicana" resta protagonista dell'automobilismo !

CHAPEAU BAS !

 

 

Da Caltanissetta - "Capitale" della "Mancha Sicana" - molte, molte grazie Beppe.

stemma CL.jpg

Torrone di Caltanissetta.jpg

 

 

Campanile_e_cupola_di_Santa_Maria_Nuova_a_Caltanissetta_settembre_2013.jpg

 

 

 

Cisitalia Abarth - Caltanissetta Vesco.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Perchè finì la Targa Florio ?

I prodromi possono essere dedotti dalla intervista a Ronnie Peterson (in quel momento pilota "moderno" appartenente a una nuova generazione emergente) rilasciata nel gennaio 1972, dopo la sua vittoria nella gara inaugurale del Mondiale Marche di quell'anno.

 

 

peterson-3_page-0001.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Parecchi dettagli funzionanti come le manovelle, le balestre, route di scorta e leve varie.

 

Giusto un piccolo dettaglio, e mi rallegro che la mia collezione cominci solo dal 1948, il prezzo: 1900 Euro. Spese di spedizione a parte, suppongo.

 

 

Per maggiori informazioni, il sito web dell'artigiano é qui;

 

https://velasor.com/vlm-1-austro-daimler-sascha-legendary-box-epic-race/

 

 

Grazie Angelo, sono deliziose (è dir poco...)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Parecchi dettagli funzionanti come le manovelle, le balestre, route di scorta e leve varie.

 

Giusto un piccolo dettaglio, e mi rallegro che la mia collezione cominci solo dal 1948, il prezzo: 1900 Euro. Spese di spedizione a parte, suppongo.

 

 

Per maggiori informazioni, il sito web dell'artigiano é qui;

 

https://velasor.com/vlm-1-austro-daimler-sascha-legendary-box-epic-race/

Il prezzo è giustamente caro...la qualità ed il soggetto sono commoventi!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Il prezzo è giustamente caro...la qualità ed il soggetto sono commoventi!

PREZZO CARO ???

ALLORA, QUANDO SI CORREVA SOLO PER SPORT, CON MACCHINE COME QUESTE SI PARTECIPAVA ALLA TARGA FLORIO....

..... OGGI NEPPURE AD UNA CACCIA AL TESORO

NON SI VIVE PIU' .... SI LASCIA SOLAMENTE SCORRERE IL TEMPO....

"AVEVAMO IL CORAGGIO DEI LEONI E DEI GATTOPARDI...... ED ERA VERO !"

1019408223_196020fiat20150020capelli20prandoni202.jpg.439c0560b225836a0b165a8557c695b5.jpg

 

th?id=OIP.RQ96Vl6sMi27ZwR1EJ2iUAHaEo&pid=Api&rs=1

 

1282746643_196020fiat20Paratore-Manasseri.jpg.4b597dc88c8bb87c9564e72a24ac4633.jpg

 

th?id=OIP.157E9HUpw9ET50qWvJROqwHaFb&pid=Api&rs=1

 

464936115_195920healey20wisdom-cahier.jpg1..jpg.a573768a50223892a694c47f4ea9a17e.jpg

 

http://www.targapedia.com/photogallery_TargaFlorio/1948_1973/1971/TARGA%20FLORIO%201971%20-%20DAF/slides/62%20Daf%20555%20Gordini%20%20Claude%20Laurent%20-%20Jean%20Louis%20Haxhe%20(12).jpg

 

http://www.targaflorio.info/IMAGES/75ford.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...