Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §ant842ti

gli interni del Dino STARTER. ho dovuto modificare i sedili creando le spallette giuste ed unificandoli. Sterzo e leva cambio.

 

P1030185.jpg

 

P1030183.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Io avrei, da sempre, voluto vedere le Matra alla Targa......

 

 

ATF Matra.jpg

 

 

1969-matra.jpg.bda0f2b74cba516a5667f9238028aef0.jpg

 

1969-le-mans-matra-630-n.jpg.75e81c82b1c7f97c15edb01b890779ad.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

 

 

 

 

Caro Beppe la Matra MS 650 versione "Tour de France" è quella che in Targa ci sarebbe stata bene.... anche se il suo V12 "metallico" (diverso dall'allestimento '72 della 24 h Le Mans di quell'anno) avrebbe forse avuto problemi di tenuta.....

 

Però in ambientazione Targa ......

 

 

Matra MS 650 2.jpg

Matra MS 650Larousse.jpg

 

 

 

Matra McKlein.jpg

 

 

 

Matra MS 650.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

 

 

 

E l’amore guardò il tempo e rise,

perché sapeva di non averne bisogno.

Finse di morire per un giorno,

e di rifiorire alla sera,

senza leggi da rispettare.

Si addormentò in un angolo di cuore

per un tempo che non esisteva.

Fuggì senza allontanarsi,

ritornò senza essere partito,

il tempo moriva e lui restava.

-----------------------

(Poesia di Luigi Pirandello)

QUESTA E' LA TARGA CHE FUGGI' SENZA ALLONTANARSI, RITORNO' SENZA ESSERE PARTITA........IL TEMPO MORIVA E LEI RESTAVA

 

990529416_big-8153847c28_jpgv1.6a7c6993b715e5a233cf33a66671cc7e

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

La Ferrari 512 S credo che sia stata, nella edizione del 1970, la vettura più affascinante.

Certamente la Porsche 908 Mk3 "Tank" era la più adatta e la più "simpatica".... ma - obiettivamente - seppure colorata si mostrava troppo "semplice".

Indubbiamente però il risultato, per quell'anno, è dalla sua parte.

ATF 512S Filipinetti 70.jpg

ATF 523 S sfondo.jpg

 

 

ATF Campofelice.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Ah !!! CASTELLOTTI , COLLINS & MOSS....

 

Le moteur n’a pas stoppé et les trains roulants semblent intacts. Une fois sur la route, il repart de plus belle en direction des stands pour passer le relais à Collins. Bien évidemment, Castellotti en a profité pour passer devant, Fangio toujours à ses trousses. Rapidement, la dextérité et le savoir-faire légendaire de l’argentin lui permettent de doubler Castellotti et de prendre la tête de la course qu’il parvient à conserver jusqu’à son premier relais avec Kling.23.jpg?w=1024Avec le n°112, voici la 300SLR de Fangio et Kling.61.jpg?w=1024La n°112 devant la ligne des stands.50.jpg?w=1024La Ferrai 860 Monza de Castellotti/Manzon (n°116) sur le point de doubler la Mercedes de Titterington/Fitch.

51.jpg?w=102452.jpg?w=1024Duel sous le soleil Sicilien.

53.jpg?w=1024

60.jpg?w=1024

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

ATF Lola Sclf.jpg

 

 

ATF Lola sx.jpg

 

 

 

ATF prestart.jpg

 

 

 

ATF LOla mot.jpg

 

 

 

ATF LOla GT.jpg

 

 

 

ATF Lola Cds2.jpg

 

 

 

ATF Lola Cds.jpg

 

 

 

ATF Lola bn.jpg

 

 

ATF 28 Lola T 212  Antonio Nicodemi - Jonathan Williams (27).jpg

 

 

 

ATF 28 Lola T 212  Antonio Nicodemi - Jonathan Williams (25).jpg

 

 

 

ATF66 904.jpg

 

 

 

 

 

14 Lola T 212  Joakim Bonnier - Richard Attwood (27).jpg

 

 

 

14 Lola T 212  Joakim Bonnier - Richard Attwood (32).jpg

 

 

14 Lola T 212  Joakim Bonnier - Richard Attwood (34).jpg

 

 

 

19 Lola T 212  Mike Parkes - Peter Westbury (18).jpg

 

 

19 Lola T 212  Mike Parkes - Peter Westbury (20).jpg

 

 

 

 

19 Lola T 212  Mike Parkes - Peter Westbury (22).jpg

 

 

 

19 Lola T 212  Mike Parkes - Peter Westbury (24).jpg

 

 

 

28 Lola T 212  Antonio Nicodemi - Jonathan Williams (20).jpg

 

 

28 Lola T 212  Antonio Nicodemi - Jonathan Williams (22).jpg

 

 

 

28 Lola T 212  Antonio Nicodemi - Jonathan Williams (23).jpg

 

 

 

28 Lola T 212  Antonio Nicodemi Jonathan Williams (31).jpg

 

 

28 Lola T 212  Antonio Nicodemi - Jonathan Williams (21).jpg

 

 

11 Lola T 212  Antonio Zadra - gap (3).jpg

 

 

11 Lola T 212  Antonio Zadra - gap (5).jpg

 

 

 

11 Lola T 212  Antonio Zadra - gap (6).jpg

 

 

 

11 Lola T 212  Antonio Zadra - gap (7).jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

COMPLIMENTI, COMPLIMENTI, COMPLIMENTI!

Photo4_s.r.l._142950.jpg

 

[h2]Una monoposto sicuramente fra le più ammirate, competitive e celebri della storia dei gran premi.[/h2][h2]Vinse il Campionato Costruttori del 1982 ma per i due suoi piloti si rivelò non proprio fortunata.[/h2][h2]La linea era davvero azzeccata dopo le poco aggraziate monoposto che, tra il 1980 e l’81, la Ferrari aveva costruito e messo a punto la sua prima vettura turbo-compressa dell’era moderna.[/h2][h2]

[/h2]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

P1030220.jpg

Buongiorno! premetto che il limite di questo vecchio STARTER sta nel cofano in acetato e nella sua cornice in decal. Aggiungo che, la stessa, appena messa in acqua si è letteralmente frantumata ... fortuna che ho abitudine di scansionare prima le vecchie decals. Per cui ho ristampato da me e, quindi, riproporzionare perchè surdimensionata nel disegno originario. Ho rinunciato al tentativo di verniciare con mascheratura il pezzo e, forse, me ne pento. In compenso, il modellino presenta degli optionals che lo valorizzano, ovvero:- Attracchi del sollevatore anteriori, fari ricomposti, fermacofano in fotoincisione, parafiamma agli scarichi, foratura vetro laterale destro (forse non appare in foto), numeri di gara ottenuti da immagine reale, retrovisore interno, gallettoni TAMEO -. Dopo più di un anno ripropongo la tematica sempre amata.

 

P1030221.jpg

 

P1030225.jpg

 

P1030224.jpg

 

P1030223.jpg

 

P1030222.jpg

Grazie per l'attenzione!

nino

 

p.s.: manco a dirlo, siamo alle verifiche. La verniciatura è stata ottenuta da quattro mani di una bomboletta AREXONS "Rosso Ferrari".

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

P1030220.jpg

Buongiorno! premetto che il limite di questo vecchio STARTER sta nel cofano in acetato e nella sua cornice in decal. Aggiungo che, la stessa, appena messa in acqua si è letteralmente frantumata ... fortuna che ho abitudine di scansionare prima le vecchie decals. Per cui ho ristampato da me e, quindi, riproporzionare perchè surdimensionata nel disegno originario. Ho rinunciato al tentativo di verniciare con mascheratura il pezzo e, forse, me ne pento. In compenso, il modellino presenta degli optionals che lo valorizzano, ovvero:- Attracchi del sollevatore anteriori, fari ricomposti, fermacofano in fotoincisione, parafiamma agli scarichi, foratura vetro laterale destro (forse non appare in foto), numeri di gara ottenuti da immagine reale, retrovisore interno, gallettoni TAMEO -. Dopo più di un anno ripropongo la tematica sempre amata.

 

 

Grazie per l'attenzione!

nino

 

p.s.: manco a dirlo, siamo alle verifiche. La verniciatura è stata ottenuta da quattro mani di una bomboletta AREXONS "Rosso Ferrari".

 

 

 

Bel lavoro Nino!

peccato per il lunotto, ma io non rinuncerei al tentativo di verniciare a pennello il contorno del lunotto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Bel lavoro Nino!

peccato per il lunotto, ma io non rinuncerei al tentativo di verniciare a pennello il contorno del lunotto.

 

 

grazie Spazza! andrebbe smontato sacrificando le decals ( ma non è un problema). si ricava una sagoma di carta adesiva Tamiya e la si pone al centro, lasciando il contorno che si spruzza. si toglie la mascheratura ed è fatta. meriterebbe.

nino

p.s.: i tondini bianchi che ho comprato non aderiscono bene. ammorbidente? quale? il mio misternonsoche non funziona ...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Scusate l'O.T., ma permettetemi di mostrarvi la mia ultima fatica: Ferrari 126 C2, Revell 1/12, versione Gilles Villeneuve Imola 1982 prove del G.P. di S. Marino:

 

 

 

Tornerò presto ad occuparmi della Targa!!

 

 

 

brebiou38.gif.bfe22e7630b13d4337242fad0e9e7b62.gifbrebiou38.gif.bfe22e7630b13d4337242fad0e9e7b62.gifbrebiou38.gif.bfe22e7630b13d4337242fad0e9e7b62.gifbrebiou38.gif.bfe22e7630b13d4337242fad0e9e7b62.gifbrebiou38.gif.bfe22e7630b13d4337242fad0e9e7b62.gifbrebiou38.gif.bfe22e7630b13d4337242fad0e9e7b62.gif

 

incredibili dettagli !

 

Poi Gilles Villeneuve.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

grazie Spazza! andrebbe smontato sacrificando le decals ( ma non è un problema). si ricava una sagoma di carta adesiva Tamiya e la si pone al centro, lasciando il contorno che si spruzza. si toglie la mascheratura ed è fatta. meriterebbe.

nino

p.s.: i tondini bianchi che ho comprato non aderiscono bene. ammorbidente? quale? il mio misternonsoche non funziona ...

 

 

Caro Nino,

ho testato, con buoni risultati, un metodo per ammorbidire le decals: stendere uno strato leggero di trasparente lucido Tamiya diluito sulla sede di applicazone della decals, lasciare asciugare un pò, quindi applicare la decal premendo dolcemente. Vedrai che, se avrai dosato bene il trasparente, la decal, ammorbidendosi, prende totalmente la forma della sede di applicazione. Occorre, però, molta attenzione perchè un eccesso di vernice potrebbe portare alla distruzione della decal, che per questa ragione va scansionata e copiata, in modo di sostituirla in caso di evento infausto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Caro Nino,

ho testato, con buoni risultati, un metodo per ammorbidire le decals: stendere uno strato leggero di trasparente lucido Tamiya diluito sulla sede di applicazone della decals, lasciare asciugare un pò, quindi applicare la decal premendo dolcemente. Vedrai che, se avrai dosato bene il trasparente, la decal, ammorbidendosi, prende totalmente la forma della sede di applicazione. Occorre, però, molta attenzione perchè un eccesso di vernice potrebbe portare alla distruzione della decal, che per questa ragione va scansionata e copiata, in modo di sostituirla in caso di evento infausto.

 

 

interessante, potrei provare colla cera FUTURE. anche perchè non ho a portata di mano il trasp TAM. ti ringrazio e vedo che non ho solo io il problema ...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

P1030226.jpg

così va bene, Spazza? purtroppo tutta la vetreria, dopo più di trent'anni, è ingiallita. non la rifaccio. specie a modello finito.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

P1030226.jpg

così va bene, Spazza? purtroppo tutta la vetreria, dopo più di trent'anni, è ingiallita. non la rifaccio. specie a modello finito.

nino

 

 

Ottimo lavoro!

È il massimo che si potesse fare vista la colpevole scelta della Starter!

Quanto all'ingiallimento non te ne preoccupare, sapessi quanti modelli ultratrentennali della mia collezione hanno i vetri ingialliti!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Ottimo lavoro!

È il massimo che si potesse fare vista la colpevole scelta della Starter!

Quanto all'ingiallimento non te ne preoccupare, sapessi quanti modelli ultratrentennali della mia collezione hanno i vetri ingialliti!

 

 

montato si vede poco perchè c'è il fondo rosso. posto ...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...