Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §otr331hx

E di questa che ne dite ?

E' una Ferrari o una Abarth ? :??::??::??:

 

Ferrari Abarth 166 MM ch.0262 M

E' una Cisitalia o una Abarth ? :??::??::??:

 

 

Caro Enzo e Forumiani tutti

quello fu un primo tentativo di qualche Casa Editrice che consentisse di costruire, a pezzi settimanali l a " Tua Ferrari - Abarth" fatta in casa. :D:D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Amici del Forum, benritrovati …. a pagina n.208 ………

 

Fra l’altro mi sono perso i festeggiamenti per le 200 pagine ……….. complimenti all’inarrestabile Forum della nostra amatissima Targa.

 

Gli amici sono una cosa importante …… e se poi ti regalano immagini inedite della Targa ….. allora vuol dire che sono “veramente” amici …….

 

FerrariLOGO.1.jpeg17..jpg

 

Qualche “vero” amico c’è l’ho ed allora Piero mi ha consegnato questa immagine amatoriale, della Targa Florio 1965, che ritrae la bellissima Ferrari 250 LM n.136 dell’equipaggio privato Nicodemi - Lessona ( coppia fissa alla Targa ).

 

La Ferrari è colta esattamente nell’istante in cui lascia la corsia box di Floriopoli, dopo un rifornimento e cambio pilota, mentre scarica a terra tutti i suoi scalpitanti cavallini di Maranello ……. il “pruvulazzo” ( la polvere) ed il brecciolino “sparati” contro chi sta dietro la vettura è ….. d’obbligo …….

 

Questa la foto:

 

1965%20-%20Ferrari%20250%20LM%20-%20Nicodemi%20-%20Lessona%20-%20B1.jpg

 

Ma l’altro mio amico Armando mi ha regalato ( in realtà è stata da me abilmente “sgraffignata” dalle Sue cose ) un’altra amatoriale foto di quella Ferrari LM ……. questa volta lungo il “Piccolo” … e gli spunti, come al solito, sono interminabili …… ed in un contesto irripetibile ……

 

Questa l’immagine:

 

1965%20-%20Ferrari%20250%20LM%20-%20Nicodemi%20-%20Lessona%20-%20B2.jpg

 

Mi diverto a proporVi un doveroso zoom per la 250 LM …..

 

ZOOM1.jpeg2..jpg

 

Ma non manco di proporVi questi altri zoom, nell’ordine:

 

ZOOM2.jpeg6..jpg

 

Tendine antisole, altamente professionali ed a comandi elettrici, installati a bordo della Fiat 1300 ( o è 1500 ? ) posteggiata ai margini del tracciato …..

 

ZOOM3.jpeg2..jpg

 

Spettatore ( stanco ) comodamente seduto all’interno della Sua Fiat 1100 con braccio fuori dal finestrino ……. il vetro è totalmente abbassato …. in posizione altamente e scientificamente strategica …. col “taglio” di traiettoria su quella curva le vetture gli saranno passate a cinque ? ….. dieci ? …. quindici centimetri ? …..

 

ZOOM4.jpg

 

In quegli anni sessanta le vendevano come “canadesi” ….. ma in realtà io le chiamerei “siciliane” ………

 

ZOOM5.jpg

 

Sbaglio o si intravede la sagoma di un Guzzi “Falcone” …. con tanto di paravento ( niente plexiglas “rigido”, a quei tempi ) …… di quei "Falconi" in dotazione a Polizia Stradale e Carabinieri ? ……

 

ZOOM6.jpg

 

Scene già viste … a mai finire ….. macchine parcheggiate ovunque …. Sono “entrate” lì … in qualche modo ….. come faranno ad uscire ? ….

 

 

La SICILIANA Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg88..jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

Un grazie agli amici Piero ed Armando.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

....... Ai cinesi "quella" muraglia ..... per noi siciliani la "muraglia umana" del pubblico .... tribune dello Stadio Maracanà ? No .... siamo lungo il "Piccolo" ......

 

LogoPorsche.jpeg18..jpg

 

1965%20-%20Porsche%20904%20GTS%20-%20Pucci%20-%20Klass%20-%201.jpg

 

Targa Florio 1965 - Porsche 904 GTS n.94 di Pucci - Klass - Porsche S.E.

 

La SICILIANA Targa Florio - Gara Unica !

 

Unique.jpeg89..jpg

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §aut663nu

 

 

Cordiale Automobilina

 

l'adesivo CDS pubblicizzava un tipo di accensione elettronica. All'interno della D vi era una simboleggiata una scarica elettrica.

 

Cordialmente

O T R E B O R

 

 

Grazie per le vostre risposte, ma per essere più preciso possibile , cosa c'è scritto nella parte bianca dell'adesivo in questione?

Accenzioni elettroniche Salvatore Calascibetta? oppure ?

Per il mio amico Carlmelo " vedi che ti ho inviato una foto donatami gentilmente da Matteo della 250 di Swanson"

 

A presto.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Era Niki Lauda ...... se non sbaglio, che una volta così rispose ad un giornalista sportivo che gli domandava quale fosse il segreto della sua guida "vincente" ...... : guido "col culo" ... così rispose, per far immediatamente capire che le reazioni della vettura le coglieva proprio "col suo culo" ........ ebbene, credo che da questa foto si possa intuire un modo "analogo" di guidare quella "nervosissima" Porsche "Kanguro" .......

 

LogoPorsche.jpeg18..jpg

 

1965%20-%20Porsche%20904.8%20%20Bergspyder%20-%20Davis%20-%20Mitter%20-%20Porsche%20S.E.%20-%20B03.jpg

 

Targa Florio 1965 - Porsche 904.8 Bergspyder - Davis - Mitter - Porsche S.E. -

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

.... omissis ....

Per il mio amico Carmelo " vedi che ti ho inviato una foto donatami gentilmente da Matteo della 250 di Swanson"A presto.

 

 

Questo "asse" Palermo (Matteo) .... Catania (Attilio) .... Palermo (Carmelo) mi fa "infervorare" .... aspetto di aprire la email domani ..... sarà un modo per "attenuare" il ( traumatico) rientro al lavoro dalle ferie ( ahimè finite ).

 

Un abbraccio a Te, Attilio, e grazie ! ( "Troppo bellissima" quella 250 LM bianca e blu della Bardhal ..... )

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa Florio

 

Dopo una lunga ( meritata ) pausa sono rientrato in Sicilia , e fimalemente mi posso collegare !

In albergo c'era il pc con tanto di collegamento internet ma era perennemente occupato.....

 

Il tempo di leggere le novità ( per fortuna non sono stato l'unico a godermi un pò di riposo ...) e tornerò ad una delle mie occupazioni quotidiane : i nostri topic....

 

Per ora vi lascio , sono curioso di leggere i post di best che ho intravisto.... Ci rileggiamo presto...

:jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.16029e0c2e3b9b3a2a0abde0c448674e.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Ad onor di cronaca alla Targa Florio negli anni 20 un pilota arrivò al traguardo tagliandolo col posteriore della macchina, gli dissero di ripetere l'arrivo ma in maniera non offensiva.......

Non ricordo il nome del pilota domani verifico e poi riferisco

Ben tornati dalle ferie ora mettiamoci al lavoro......spero vi siate divertiti e rilassati.

Ciao a tutti Antonio

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Io l'ho sempre detto ...... immagini del genere in nessuna altra corsa al mondo ...... solo da noi .... alla Targa .... foto di questo tipo ....

 

FerrariLOGO.1.jpeg18..jpg

 

1966 - Ferrari 330 P3 - Vaccarella - Bandini - Ferrari SEFAC - B17.jpg

 

Targa Florio 1966 - Ferrari 330 P3 di Vaccarella - Bandini - Ferrari SEFAC.

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

La stessa meravigliosa Ferrari 330 P3 - Targa Florio 1966

 

FerrariLOGO.1.jpeg19..jpg

 

1966 - Ferrari 330 P3 - Vaccarella - Bandini - Ferrari SEFAC - B13.jpg

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Misteri di internet ....... o potenza dei diabolici programmi di ritocco delle foto .......

 

....... guardate con attenzione queste tre immagini ..... sembra che il momento dello scatto della foto sia lo stesso.... la vettura identica .... eppure ci sono spettatori che misteriosamente appaiono .... scompaiono, vengono sostituiti ..... ! ! ! che ne dite ? ? ?

 

Targa Florio 1965 - Ferrari 275 P2 di Guichet - Baghetti - Ferrari SEFAC

 

1965 - Ferrari 275 P2 - Guichet - Baghetti - Ferrari SEFAC - A1.jpg

 

1965 - Ferrari 275 P2 - Guichet - Baghetti - Ferrari SEFAC - A2.jpg

 

1965 - Ferrari 275 P2 - Guichet - Baghetti - Ferrari SEFAC - A3.jpg

 

Mi sento alla "Settimana Enigmistica" .... ( il gioco degli uguali/diseguali ) ....

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Una "ripassata" di controsterzo da correzione su quel bagnato del 1966 fa sempre bene ..........

 

1966 - Ferrari 330 P3 - Vaccarella - Bandini - Ferrari SEFAC - B21.jpg

 

Carmelo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Una "ripassata" di controsterzo da correzione su quel bagnato del 1966 fa sempre bene ..........

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1966 - Ferrari 330 P3 - Vaccarella - Bandini - Ferrari SEFAC - B21.jpg

 

Carmelo

 

 

caro best, tu che in certe ricerche sei speciale, potresti evidenziare la targa della T car il cui cofano smontato si vede nella foto che ho postato a pag. 207 con la squadra porsche alle prove del '67?

grazie, nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

caro best, tu che in certe ricerche sei speciale, potresti evidenziare la targa della T car il cui cofano smontato si vede nella foto che ho postato a pag. 207 con la squadra porsche alle prove del '67?

grazie, nino

 

 

Ciao Antonino ,

la tua è una bella domanda alla quale temo nè Best lo "zoommiatore" ne altri potranno rispondere ....

La foto postata con il gruppo di 910 parte da una scansione da libro di una foto di qualità mediocre e , credimi , meglio non si può , almeno che non si trovi la foto originale....

 

Tempo fa l'impareggiabile ranocchio aveva trovato , tra il materiale messo a disposizione da DonFlorio quest'altra foto della T car

 

TF_1967_PORSCHE_T_(1).jpg.ab8b697e159ea308cb41f038c0fdae0e.jpg

 

Questa è la seconda e sino ad ora unica foto , a mia memoria , dove si vede la 910 T car e a questo punto oltre alla targa nasce la domanda , secondo me più importante : DI CHE COLORE E' IL COFANO ?

 

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

Speriamo che i nostri infaticabili amici , ritemprati dalle ferie si mettano al lavoro, io il mio piccolo contributo l'ho dato.

 

A presto e Buona Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.9d5ce7c95fba8aaf595d4ccd50ec8c94.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Ciao Antonino ,

la tua è una bella domanda alla quale temo nè Best lo "zoommiatore" ne altri potranno rispondere ....

La foto postata con il gruppo di 910 parte da una scansione da libro di una foto di qualità mediocre e , credimi , meglio non si può , almeno che non si trovi la foto originale....

 

Tempo fa l'impareggiabile ranocchio aveva trovato , tra il materiale messo a disposizione da DonFlorio quest'altra foto della T car

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TF_1967_PORSCHE_T_(1).jpg

 

Questa è la seconda e sino ad ora unica foto , a mia memoria , dove si vede la 910 T car e a questo punto oltre alla targa nasce la domanda , secondo me più importante : DI CHE COLORE E' IL COFANO ?

 

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

Speriamo che i nostri infaticabili amici , ritemprati dalle ferie si mettano al lavoro, io il mio piccolo contributo l'ho dato.

 

A presto e Buona Targa !!! :jap::jap::jap:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

ciao enzo e ben ritrovato, visto che i sedici anni di mia figlia mi....impediscono di andare in vacanza...,

a monza in aprile, quindi poco prima della targa, la porsche aveva schierato questa macchina

 

img043.jpg.fd9aaccc680c99bc81291044a60f2df1.jpg

niente di strano che la avessero poi impiegata come muletto. i cofani però in quel periodo potevano essere color azzurrino. altro particolare nella prima foto il tettuccio era stato asportato.

finalmente la sana atmosfera del forum!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

 

....... guardate con attenzione queste tre immagini ..... sembra che il momento dello scatto della foto sia lo stesso.... la vettura identica .... eppure ci sono spettatori che misteriosamente appaiono .... scompaiono, vengono sostituiti ..... ! ! ! che ne dite ? ? ?

 

 

Interessante quesito, ci sono almeno 2 particolari che lasciano pensare ad un ritocco da foto in sequenza: lo spettatore simil Berlusconi col pane in mano sostituito dai 2 spettatori ( un poco piu` enfatici ed in tono con l`ambiente ) e le tracce di pneumatici sull`asfalto. Pero` l`angolo delle ombre e` quasi lo stesso , cosa che lascia pensare che i soggetti sono tratti da foto che hanno interessato vetture al massimo di un giro successivo ( 35 minuti circa ). Mi ricordo di aver visto una foto nello stesso posto della P2 di Bandini, forse e` stato fatto un mix delle 2. Ma perche`?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

......omissis............

niente di strano che la avessero poi impiegata come muletto. i cofani però in quel periodo potevano essere color azzurrino. altro particolare nella prima foto il tettuccio era stato asportato.

finalmente la sana atmosfera del forum!

nino

 

 

Ciao Nino,

per il b/n io propendo per un cofano rosso , come celeste mi sembra troppo scuro in tutte e due le foto... nella targa , da un ingrandimento della prima foto , mi sembra di scorgere uno ZL centrale e due numeri uguali finali , ma sono solo dei pixel sgranatissimi.

La tua idea che la T car fosse il 910 di Monza mi sembra plausibile , essendo anche questa una Porsche ufficiale , per i tetto non è un vero problema dal momento che era asportabile e la macchina poteva essere convertita facilmente in spyder.

 

Una notazione , anche nel 1967 la Porsche scese in Sicila con uno squadrone di ben 6 Porsche ufficiali + 1 Tcar , per non dire dei nomi dei piloti............

 

TF_1967_PORSCHE_BOX_(2).jpg.836512684417100d56215b4a43683094.jpg

 

in attesa di un aiuto per targa e colore cofano....

 

Buona Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.fb137e951c9aeb6c9befd5984194f807.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

cari amici bgiorno a tutti....

rientrato dalle ferie........ma ancora in ferie.........................

 

caro best amicunazzo se guardi le foto da te postate della ferrari n° 204 i soggetti con il maglione blu' sembrano......pure diversi........

 

 

a dopo ciao salvo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

....... guardate con attenzione queste tre immagini ..... sembra che il momento dello scatto della foto sia lo stesso.... la vettura identica .... eppure ci sono spettatori che misteriosamente appaiono .... scompaiono, vengono sostituiti ..... ! ! ! che ne dite ? ? ?

 

Interessante quesito, ci sono almeno 2 particolari che lasciano pensare ad un ritocco da foto in sequenza: lo spettatore simil Berlusconi col pane in mano sostituito dai 2 spettatori ( un poco piu` enfatici ed in tono con l`ambiente ) e le tracce di pneumatici sull`asfalto. Pero` l`angolo delle ombre e` quasi lo stesso , cosa che lascia pensare che i soggetti sono tratti da foto che hanno interessato vetture al massimo di un giro successivo ( 35 minuti circa ). Mi ricordo di aver visto una foto nello stesso posto della P2 di Bandini, forse e` stato fatto un mix delle 2. Ma perche`?

 

 

Caro Morcal e caro Best ,

 

osservando bene le foto , non è diverso solo lo spettatore sulla destra ma anche nel gruppo di ragazzi dietro la Ferrari due sono differenti.

Tutti hanno abiti molto simili ed uguali nei colori , ma 2 hanno un taglio di capelli completamente diverso !!!

 

Senza-titolo-4.jpg2..jpg.8b40e7e792092bd059c4ce5fdda6392a.jpg

Senza-titolo-5.jpg2..jpg.a9e6601b2b4531634529a121211e6555.jpg

 

Osservando bene , i vestiti , le pieghe dei pantaloni , la posizione del gruppo dei ragazzi è identica , per cui è chiaramente un fotomontaggio!

Avremmo potuto capire stesso sfono e Ferrari diversa , ma perchè Stessa vettura e pubblico diverso ??

 

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

 

Buona Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.385fda819f233d88cda0867b2a5052da.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Cari amici della Targa Florio

 

Dopo una lunga ( meritata ) pausa sono rientrato in Sicilia , e fimalemente mi posso collegare !

 

 

PER ENZO MANZO

 

CIAO ENZO BEN TORNATO.

HO LA NECESSITA' DI CONTATTARTI AL PIU' PRESTO PER UNA FACCENDA CHE RIGUARDA IN QUALCHE MODO ANCHE IL FORUM.

DEVO PASSARTI UN INCARICO DA PARTE DI SALVO MANULI,GIANCARLO GUAGGENTI,TOTO'BATTAGLIA CHE COME AVRAI INTUITO SONO GLI ORGANIZZATORI DELLA 1°TERMINI CACCAMO X AUTOSTORICHE.

 

QUANDO PUOI CONTATTAMI IN QUALSIASI MODO.

CIAO.

imagesCA0JXU4D.jpg2..jpg.11938d9cb36c6dd6daedae1341dce592.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Continuando ad osservare con maggiore attenzione la foto , anche i 2 ragazzi in secondo piano sono diversi nei volti ......

 

Senza-titolo-2.jpg21..jpg.8db7520649032a90f8a85e590440abc9.jpg

Senza-titolo-3.jpg11..jpg.085395efdd7da9ebf77b23fa1de7c9b4.jpg

 

:??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??::??:

logo.jpg.b411d7b867c3e180c88f86547f77c8a6.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO ANTONIO4....PER QUANTO RIGUARDA LA PORSCHE TCAR

 

TF_1967_PORSCHE_T_(1).jpg

 

POSSO DIRTI QUESTO

 

AVEVA CORSO A DAYTONA

N°52 Hans Herrmann (D)-Jo Siffert (CH) Porsche 910 N°TELAIO 003

 

POI LA RITROVIAMO ALLA TARGA SEMPRE TELAIO 003

Running in practice:

T xxx Porsche 910 003

 

QUESTA INVECE E' LA N°15 CHE CORSE A MONZA

. 15 Jochen Rindt (A)

Gerhard Mitter (D) Porsche 910 N°TELAIO 008 TARGA S-ZL 122

 

QUINDI SERVONO FOTO DI DAYTONA 67

 

CIAO SALVO

 

QUESTA E' LA FONTE http://wsrp.ic.cz/wsc1967.html#3

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

La stessa meravigliosa Ferrari 330 P3 - prove di Targa Florio 1966

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/FerrariLOGO.1.jpeg19..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1966 - Ferrari 330 P3 - Vaccarella - Bandini - Ferrari SEFAC - B13.jpg

 

 

Best54

Carmelo

 

dovrebbe essere la gara perchè in prova non erano presenti in tutte le ferrari le piccole prese d'aria sugli sportelli.

almeno se non sbaglio. nino

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Misteri di internet ....... o potenza dei diabolici programmi di ritocco delle foto .......

 

....... guardate con attenzione queste tre immagini ..... sembra che il momento dello scatto della foto sia lo stesso.... la vettura identica .... eppure ci sono spettatori che misteriosamente appaiono .... scompaiono, vengono sostituiti ..... ! ! ! che ne dite ? ? ?

 

Targa Florio 1965 - Ferrari 275 P2 di Guichet - Baghetti - Ferrari SEFAC

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1965 - Ferrari 275 P2 - Guichet - Baghetti - Ferrari SEFAC - A1.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1965 - Ferrari 275 P2 - Guichet - Baghetti - Ferrari SEFAC - A2.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1965 - Ferrari 275 P2 - Guichet - Baghetti - Ferrari SEFAC - A3.jpg

 

Mi sento alla "Settimana Enigmistica" .... ( il gioco degli uguali/diseguali ) ....

 

Carmelo

 

Dato il periodo estivo, il quesito stile settimana enigmistica ci stà a pennello.

Attenzione, quella postata (la seconda) non è una foto ma un quadro di un artista (credo) lombardo, da qualche parte ho anche il link del sito.

Per il resto, mi presento, sono Alfonso, sono di Palermo e molti di Voi già mi conoscono con lo pseudonimo Fofò in altri forum, principalmente sono un modellista-collezionista di auto rally e gt, con qualche scappatella legata al filone della Targa.

Ciao a tutti

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Benritrovati amici, l'incubo è finito...!

Dopo UNDICI giorni di "arresti domiciliari"...( ho formattato, sono rimasto senza password e solo adesso mi hanno dato la nuova per poter finalmente rientrare).

 

Pensavate che fossi andato a Pechino..., no, nemmeno a Pachino ! Ma a casa a soffrire il caldo infernale ed ancor di più l'astinenza forzata dal forum !!! Ho potuto solo leggere...che supplizio amici per un targadipendente come me.

 

Ma ora che il peggio è passato sono qui tutto per voi.

 

Andando a memoria, rispondo all'ultimo messaggio ricevuto da Gianfe sulle targhe delle Fulvia:

 

Hai ragione tu Gianfe è un 9 non un 3.

 

A presto :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

PRIMA DELLE FERIE SE NON RICORDO MALE SI PARLAVA DI ABARTH

ECCO UN MIO DOVEROSO TRIBUTO

 

1.JPG153..jpg

2.jpg100..jpg

3.jpg73..jpg

4.jpg58..jpg

5.jpg42..jpg

6.jpg32..jpg

8.jpg25..jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

ciao Ranocchio ,

era ora di ritornare davanti ai nostri pc.........

 

:D:D:D:D:D:D:D

logo.jpg.cd76f6c4e9f40a31f8438279aa7fb619.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Ciao Ranocchio ,

prima della pausa estiva avevo preparato per il "fuori tema" Abarth alcune foto della "piccola" 595 esseesse che il mio amico Alberto Pisciotta ha riportato a nuova vita.... Mi ero ripromesso di postarle al mio rientro e la entusiasmante rassegna che hai appena messo in rete mi permette tenere fede alla mia promessa....

 

ABARTH-LOGO.jpg14..jpg.97b39820918dfd399b7ef82ce1173dac.jpg

 

595-ss-a-(3).jpg.9f8f652241d17933cb4566732fc76626.jpg

595-ss-a-(4).jpg.2aced33f1e69689cca6bc9a437978a7c.jpg

595-ss-a-(9).jpg.843b9bcbabc5250c1498ccf510353771.jpg

595-ss-a-(13).jpg.ee8f205f6a43597bf2ac2832097a93d0.jpg

595-ss-a-(10).jpg.4b912512b33c2e009dba7fe8325ee389.jpg

595SSA_(7).jpg.f51afef864ce49e5c8343a5c3a1ce897.jpg

595SSA_(9).jpg.246c5ae5aed302ac44d8f29e0504f3b3.jpg

595SSA_(6).jpg.d247e0339a3c4e2875b4de54d564f8c5.jpg

595-ss-a-(19).jpg.91f4d8cd03ebf28d8d6a8623702aaa7e.jpg

595SSA_(10).jpg.02388c5d39b4a30abb048dc5e3da8c30.jpg

595-ss-a-(17).jpg.cb5f8d078d2ae687983db687871950de.jpg

595SSA_(4).jpg.b695f74622c88f136e034834e6c4d6f9.jpg

595SSA_(5).jpg.6861185b59dba2138ffbec8650ba7764.jpg

 

595SS_(3).jpg.ded2306c98f93e3e3bc8ec679493a985.jpg

intorno alla 595 da sx : Thomas Popper , Raffaele De Bonis e Alberto Pisciotta

 

Alberto mi ha fatto provare la sua "piccola" , appena un giro attorno all'isolato in cui abito , poi gli ho ceduto subito il volante .

Impressioni ? il piacere di tornare a guidare una 500 dopo circa ventotto anni , cambiare le prime marce con la "doppietta" ..... il terrore di non riuscire a frenare , l'abitudine al servofreno non mi dava alcuna sicurezza quando "pestavo" sul pedale di centro.....

 

il piccolo Leo Popper dentro la 595

595SS_(1).jpg.f10fe5462fec41dcde17645a0bcf3c80.jpg

 

Proviamo ad immaginare cosa sarebbero state le corse automobilistiche senza il genio di Abarth !

 

Buona Targa !!!

logo.jpg.68bc174d6163e4b0cf2b49ab5d17bcc6.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...