Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §Il 664Le

Carissimi amici,

mi dicono che siamo ancora “a cavallo” tra anni 60 e gli anni 70 …. ma coi piedi sempre tra i 60 ....

Ed allora ,

....... i miei - sbiaditi - ricordi mi dicono che tra il 1967 …. ed i successivi 1968/1969 …. fù, in qualche modo, come se avessimo “mandato in pensione” la mitica “HF” …….

 

 

Pensa alla Targa del 68 , nelle classifiche parecchi mettevano dei punti interrogativi sulle Zagato e la Coupe' ufficiali perche' era strano che fossero date per Prototipi in classe superiore. In realta' lo erano e come... Il motore era un 1401cc in esperimento e c'era un loro meccanico scavatore per quanto limava le parti della carrozzeria e telaio , massacrate in tutti i sensi, ma tiravano. Osserva le foto sembrano reduci di guerra.

Ciao

Giovanni-

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Cari "seguaci" impazienti..., non per essere camurruso, ma volevo così saltuariamente riproporre...

1562318438_delitti20irrisolti.jpg.fc69f41430d36723d00d4cb9a11a5802.jpg

 

 

299109192_196820scon.jpg1..jpg.39ae8b8db146490e6a0e538bf62d18dd.jpg

 

di questa si sa solo l'anno 1968

 

454674842_196720scon.jpg.6d22ac645e6cb4abc2b8be4c274a15e7.jpg

 

chi è ?

 

1036158875_1968porschescon.jpg.20f8f8ef3fe82ac446ee110bd24a6a52.jpg

 

e questa 911 del '68 ?

 

.... e non vi propino le due SWB del '60 n°140 e 142...!

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

E questa è veramente bella ! ( scherzo, ovviamente )

 

Questo scrive Schortleg, il Comandante .....

 

""

P.S.: questi spunti "solleticanti" che Carmelo si sforza brillantemente di proporre, è la dimostrazione che "argomenti" da discutere sulla Targa, prima di andare avanti, ce n'è ancora tanti ... ma mi pare che non vedete l'ora di finire !

 

""

 

E quindi, quello che si sforza ..... , alla fine , sarei io ? Attenzione ... Schortleg .... ( ripeto, scherzo ..... ) indirizzale altrove .... queste allusioni o riferimenti a certi "sforzi" .............

 

A questi sforzi, mi riferisco .... perchè guarda, Pino, che io vado ..... regolarmente ... come un orologio .....

 

images.jpeg6..jpg

 

Pino, a parte lo scherzo, sono assolutamente d'accordo con Te ... se qualche imbecille è stato capace di scrivere di Targa anche mettendo in mezzo Carabinieri, Polizia , uomini/albero, muli, balatoni, elicotteri, canottiere ed altro ancora ........ forse è solo questione di un minimo di fantasia "non rifardesca" e/o "non stitica" (in immagini, ovviamante ) ...... E DAGLIE !

 

Un abbraccio zagatiano ( o zagatesco ? )

 

Mink ! Pino .... ma non c'era pure una possibile la storia sulle GTA ? E sulle TCAR ? E sul pubblico ? E sulle scene ai box ? E sui rifornimenti ? E sulle macchine ferme per incidente ? E sull'attraversamento dei paesi ? E sui controsterzi ? ..... E su ..... E su ...... E su .... E su ....

 

in fondo ..... ci vorrebbe soltanto un poco di sforzo ......... perchè , Caro Pino .....non sventoliamo minkiate ai quattro venti ..... le foto ci sono .... le foto ci sono .... BELLE SARBATE .... SONO, aspettano quelle che postiamo noi ...........

 

Arriverci , ( per quanto mi riguarda ) senza "sforzo" ............

 

Best54

Carmelo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Anche se il torneo di ping pong olimpico è già finito, continuiamo...quanto stavamo Carmè ? Chi batteva ?...

 

...non cominciamo ora a dire...tua sorella...? Chi era alla battuta intendevo...

 

Anch'io avevo pensato alle mitiche GTA, ma credimi, dopo l'estenuante esperimento con le 911 (credo mai completato per...latitanza di pubblico) e con le Alpine, mi sono scoraggiato (con la a...).........

anzi, se qualcuno mi rammenta dove eravamo arrivati con le 911, sono disposto a continuare....

...o avevamo completato ? Boh ?

 

...ci vorrebbe un indice riepilogativo per argomenti !

 

A voi studio centrale... Studio centrale non risponde... allora linea a Carmè...

 

passo :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

TRA "AVATAR" nuovi ...............rigorosamente made in sicily.................tra stellette..............e..discorsi

 

il buon BEST54 scrive

 

in fondo ..... ci vorrebbe soltanto un poco di sforzo ......... perchè , Caro Pino .....non sventoliamo minkiate ai quattro venti ..... le foto ci sono .... le foto ci sono .... BELLE SARBATE .... SONO, aspettano quelle che postiamo noi ...........

 

caro carmelo siccome mi sento tirato in ballo...essendo uno dei rifardi....ti posto un pochino di foto.......

 

allora targa florio 1965 la splendida Ferrari 275 GTB di Giampiero Biscaldi--Bruno Deserti

1.jpg146..jpg

2.jpg103..jpg

3.jpg76..jpg

4.jpg59..jpg

 

lo splendido kanguro di Colin Davis--Gerhard Mitter

5.jpg43..jpg

 

due foto di una mia FISSAZIONE

6.jpg33..jpg

7.jpg33..jpg

credo avesse meno di 18 anni

 

una bizzarrini....molto bizzarra

8.jpg26..jpg

 

un grande pilota

9.jpg24..jpg

 

una splendida mk3

10.jpg22..jpg

 

foto d'epoca

11.jpg19..jpg

 

una bella cobra immortalata da un grande della fotografia...fortunatamente non incendiata

12.jpg16..jpg

 

caro compare carmelo....ho riaperto i cassetti...per adesso posso postare questo...........

appena avro' il permesso ne postero' altre.......scusa se sono rifardo.......che vuoi farci........ parliamo

di targaflorio...............

 

piuttosto.....dimmi caro compare...perche' quando si postano belle foto....o si chiedono lumi (vedi le 33 rosse)

spesso si viene ignorati?

 

come dice antonio catanzaro la targa e targa...il resto e' aria fritta.............

 

carmelo sempre a esposizione(prendi appuntamento con sor virgilio come ti dicevo stamane che ci facciamo

sta passeggiata a agrigento)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Lo vedi, Pino ?

 

Ad esempio, Salvo, è uno che appena gli dici che è rifardo ... alla fine SBRACA ...... e posta ......

 

Fatti una bella lista, Pino, in ordine strettamente alfabetico, e rivolgi le Tua attenzioni verso altre latitudini .... verso quei rifardi "storici" ... quelli che non ti fanno vedere nemmeno le foto della loro patente.

 

Mink, Salvo, VERY GOOD quella 275 GTB "MOLTO" particolare .. anche quelle era una (finta) 275 GTB ....... Apriamo quest'altro file ? Sono certo che, nel frattempo, seguirà una VALANGA di foto SARBATE ........... minimo 275 ......

 

Hello, Salvo

 

E senza sfottere ... per l'AVATAR .... è strettamente siciliano ..... parla solo dialetto stretto .... per questo l'ho pagato poco .... Tu lo sai .. anche per l'installazione ... ho pagato pochi euro, quasi gratis ( penso che me la caverò con un caffè )

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

caro compare

Immagine.JPG37..jpg

credo che avere messo qualcosa come 3260 fotografie possa bastare.......

non sei d'accordo????????

 

certo se poi ti posto delle foto cosi'...puoi dirmi che sono un bastard....

11.JPG30..jpg

HPIM2176.jpg

HPIM2178.jpg

HPIM2180.jpg

Kinnunen.jpg

Larousse.jpg

Pedro_R.jpg

Yellow_alfa.jpg

Zagato.jpg

 

se mi dici bastard ti rispondo...ok compare hai ragione.........pero' ti faccio una domanda........

ma foto anche cosi' sporcate quante ne hai viste?

 

caro compare credimi ormai non voglio piu' fare nessuna storia........non serve a nulla.......

la tircheria fa' parte dell'essere umano.......condividere con altri e' peccato...........

mi piace sempre ricordare la "ROBA" del GRANDE MAESTRO GIOVANNI VERGA

 

(pino la mia e' pura ironia )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ilm173bX

Carissimi amici, sono veramente imbarazzato per la grande attenzione prestata al mio ultimo racconto sul Giro: francamente non è meritata tanta attenzione! in fin dei conti mi premeva esprimere e farvi partecipi degli stati d'animo di un ragazzino posto davanti ad un evento ben più grande di lui e di cui non afferrava comunque tutti i valori e i significati. Per questo la macchina che entra in paese è quasi una persona e al pari del pilota sembra avere sentimenti!

Ho voluto dare un pò di spazio a quel ragazzino, che ancora mi tocca tenere per mano, per evitare che ne combini una delle sue. E un pò di spazio ho voluto dare anche al paesino in cui sono cresciuto e che non esiste quasi più. Luoghi, persone, parlata sono volati via chissà dove.

Mi piace ricordare un personaggio di Comiso, che altrove avrebbero definito lo scemo del villaggio. Allora non c'erano scemi, ma persone stravaganti "contenute" nella società. Si chiamava Suzzu abbreviazione da Biagiuzzu. A chi gli chiedeva: "Su, ma tu cu sì ? (tu chi sei?) lui rispondeva serissimo :" aria compressa invisibile e trasparente!" Forse certa follia è più vicina alla verità di quanto non si sospetti. Quel mondo infatti è evaporato sfiatandosi. Per questo un pò di rimpianto c'è.

E poi il Giro amatissimo...... tra le più belle corse di tutti i tempi!

Grazie carissimi, ancora, a tutti voi.

A Bepvit: se vuoi tradurlo mi farai ancora più contento. Si può "esportare"! ciao e un grazie particolare a te. Il monello

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Compare Salvo,

 

Sei un gran bastardo, senza dubbio alcuno ...

 

Piuttosto - della serie "cchiù scuru i menzannotte un pò fari" ("più scuro di mezzanotte non può fare" ..... citazione "ironica" , ovviamente ) -

guarda che la "Lega per la protezione del clan rifardi del forum" ha esitato un comunicato stampa ... i soci hanno già scaricato quelle Tue foto "sporcate" ( e figurati ..... ) .. ora richiedono che Tu posti le stesse foto senza quel fastidioso sottofondo ( in immagini ) .... insomma richiedono che Tu posti di nuovo le foto IN CHIARO ......... e quindi con lo sfondo assolutamente "bianco" e con quelle scritte colorate ben in chiaro "VIVA SEMPRE LA MITICA TARGA FLORIO" ..... POTRESTI QUINDI RIPOSTARE QUELLE FOTO in questa maniera ? così, per i nostri amici, sarà possibile scaricare anche quelle ..........

 

Carmè

 

Passiamo ad altro, ora ... e Tu vedi di ripostare ....... mi raccomando ... sfondo tutto bianco e scritte in chiaro ....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Caro Salvo, sei sempre il solito ..... dici e non dici ...... con te occorre stare sempre all'erta ....... manco il tempo di postare e parlare di quelle mitiche Lancia Fulvia Zagato "Competizione" .... e Tu subito Ti "spari" quella rarissima Ferrari 275 GTB chiamata come ? ..... "Competizione" ...... guarda caso ....

 

E allora, tanto per "sforzarci" di trovare spunti ..... , io vorrei sapere una cosa ....

 

Grazie al Buon Enzo quella 275 Competizione la abbiamo ammirata a colori ..... rossa ( e Notaio conferma .... )

 

1965%20-%20Rossa.jpg

 

Io aggiungo ora qualche altra cosa in un povero bianco e nero ...

 

La 275 da fuori ...

 

1965%20-%20Box.jpg

 

La 275 da dentro ....

 

1965%20-%20Carburatori.jpg

 

Ma allora me la spiegate una cosa ..... com'è che quella stessa 275 GTB Competizione ( telaio n.6885 ) ci dicono che oggi è così ?

 

Gialla.jpg

 

Forse è stata venduta in giappone ? Il solito PERICOLO GIALLO ?

 

Ultima cosa ...... certo a Floriopoli, in quel 1965 .... quel box era davvero "prezioso" ... se quella 275 Competizione doveva "scartare" una della tante nobili 250 LM, per ripartire .....

 

zoom.jpeg3..jpg

 

E questa è la Targa ..... Signori ....

 

Un abbraccio agli amici,

 

Carmè

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

compare..ti ringrazio per il bastard...ti e'venuto spontaneo..............

 

ecco l'ultimo regalo.....................

 

bada bene e'senza scritte................ pulita.................

 

19.JPG9..jpg

 

compare questa e' dedicata a tutti i rifardi del mondo...mi raccomando sarbala.....

 

credo che difficilmente postero' altre foto di targa pulite

 

il mio archivio si e' esaurito.......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

 

:jap:

 

Caro Shortleg , Enzo , Ypsilon e tutti i F.F.F.,

 

dovete comprendermi, ma la mia vetusta età comporta una poca attenta lettura di tutti i messaggi e visione delle foto che vengono inserite nel Forum.

 

Però, forse qualcosa mi è sfuggita.

 

:??: O S B A G L I O :??:

 

o quest'anno la CASA di Stoccarda Compie 60 ANNI. ??? 1948 - 2008 !!!

 

Siamo tutti ( per ordine alfabetico) :jap: Abartisti, :jap: Alfisti, :jap: Ferraristi, :jap: Fiatisti, :jap: Lancisti, :jap: Maseratisti, etc, etc, ma credo proprio, per quella TARGA che definiamo CORSA UNICA, sia doveroso un Augurio ( come sappiamo dare noi) alla Casa dal Cavallino Tedesco fondata nel 1948 da quell'ing. Ferry Porsche che non riuscendo a trovare un auto che facesse al gusto suo decise di realizzarla da solo.

Spero non sia così ma se dovesse, mi sono permesso per l'occasione di utilizzare una foto di un modello realizzato dall'amico Enzo Manzo, riveduta e corretta.

 

T A N T I A U G U R I P O R S C H E

 

 

1005590812_porsche-rs61-60anniporsche.jpg.9b02c0c0e45f4af4d245d24b97b57053.jpg

 

 

 

 

O T R E B O R - Roberto :)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

BASTA, Salvo, per questa sero ho chiuso, ma quali "sforzi" ...........

 

Dopo quella foto ........ MINK FOTO ! Altro che UNIQUE ! Scattata dai marziani ! ! E' MEGLIO RITORNARE IN FERIE.

 

Buonanotte a TUTTI.

 

Best54

Carmelo

 

("TRUNIATO" ! "ALLAMPATO" ! ANNICHILITO ! )

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

caro compare

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Immagine.JPG37..jpg

credo che avere messo qualcosa come 3260 fotografie possa bastare.......

non sei d'accordo????????

 

caro compare credimi ormai non voglio piu' fare nessuna storia........non serve a nulla.......

la tircheria fa' parte dell'essere umano.......condividere con altri e' peccato...........

mi piace sempre ricordare la "ROBA" del GRANDE MAESTRO GIOVANNI VERGA

 

(pino la mia e' pura ironia )

 

 

Caro Ranocchio ,

 

quando il gioco si fa duro , i duri cominciano a giocare .................

 

 

se tu hai qualcosa come 3260 fotografie...................................

 

io ne ho qualcosa come ottomilanovecentoottantatrè ( 8983 ) e.................

Senza-titolo-1.jpg47..jpg.73c9706ab534c2cdc0412cc4fc7825f5.jpg

 

centosessantaquattro (164) video !!!!

youtube.jpg1..jpg.9988a470b9c1c4541a7eaf3a8d7dd253.jpg

 

Tra le tue ultime postate hai messo una strana....Bizzarrini.

 

Bene sappi che quella strana Bizzarrini era una diavoleria dell'ingegnere Giotto Bizzarrini , proprio il papà della Ferrari GTO . La strana bestiolina montava un motore di Fiat 128 montato (credo) trasversalmente e posteriormente ed era equipaggiata della stessa iniezione elettronica CDS della CR del compianto Calascibetta.

 

....ma cosa più importante la foto che hai postato è una delle mie prime !

 

E' leggermente mossa , e all'inizio della mia avventura sul topic ho spiegato perchè : La foto è fatta sotto l'Hotel Aurim , nei locali ora occupati dal museo. Avevo avuto accesso grazie al fatto che il padre di un mio carissimo amico con il quale ero andato , era il medico del direttore dell'albergo .

Ancora alle prime esperienza con la Nikkormat di mio padre , mi fidai dell'esposimetro che mi segnava la possibilità di fare una foto correttamente esposta ma............ avevo impostato il tempo di posa , e tutte le foto fatte alla Bizzarrini , al 33 Brescia Corse , al 33 tt12 e a De Lentibus vennero ovviamente tutte , dico tutte mosse .

La Bizzarrini è una delle poche decenti !

 

Questo è invece il 3/4 anteriore fotografato in corsa la domenica mattina . E' sempre una mia foto scattata al IV chilometro.

 

bizzarrini-n.66-larini-fini.jpg.9a977967facdea7e38e798d3c9aad7e3.jpg

 

Ti devo ancora un grazie anche a nome di Tritone , che sono certo appena le vedrà lo farò di persona.

Mi riferisco alle foto di Rodriguez ..... Ma dove diavolo le vai a trovare .

Sono poesia , questa volta sotto forma di immagine . Grazie !

 

:jap::jap::jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.eebac1555e2c185056ba15f65fd7440a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Questa sera volevo lavorare un poco ai i miei modellini....

 

ma sul topic c'è una nuova avventura di...........

 

PERRY-MANZON.jpg1..jpg.2499ae5e0cd5e8a45cd84797215050df.jpg

 

Le idee nascono così , quasi per caso.

questa foto gira sul forum da molti mesi , ed ogni tanto il nostro GPF la ritira fuori.....

 

porsche-1972.jpg.014c1fee5c4bafad31e5dd6af6bae5a9.jpg

 

Questa sera ho avuto una incredibile intuizione , che neanche Best............

 

Cominciamo con il mio metodo deduttivo che tante soddisfazioni mi ha dato :

 

1 - individuiamo l'anno

 

Quando questa foto fu postata per la prima volta , ricordo che seguiva un altro mistero , la Ford GT 40 color oro , quella identificata , grazie anche ad un'aiuto argentino (Ibsenop) come la vettura con cui corsero nel 1968 Drury-Sanger ( bianca in corsa ).

Chiaramente la foto del prototipo bianco misterioso non poteva essere datata 1968....

Dietro faceva capolino una vettura verde , strana , poco conosciuta , una delle tante sport inglesi che hanno onorato la Targa (la partecipazione dei piloti inglesi è un altro filone interessante , vero GPF ? )

 

Si trattava di una Daren BRM MK3 , una sport con motore 2000.

daren.jpg.0292f8bf71b5c4a224c3a19b8b7ab542.jpg

 

la presenza di questa vettura restringe gli anni possibili a due : il 1972 ed il 1973

 

1972 Daren BRM MK3 n.15 Jack Wheeler e Martin Davidson , categoria sport-classe da 1601 a 2000 cc , rit.1°giro

daren-brm-n.15-wheeler-davi.jpg.97566aafc15358da6b35895817e8d3d0.jpg

 

1973 Daren BRM MK3 n.12 Jack Wheeler e Martin Davidson , 29° assoluti, 16° categoria sport, 7°classe da 1601 a 2000 cc

daren-brm-n-1973.jpg1..jpg.1c4aee48887de5907bf0851aae731bfa.jpg

 

Nella foto misteriosa non si vede il numero di gara della Daren , la vettura è chiaramente la stessa impiegata dallo stesso equipaggio nelle due edizioni.

 

Ma 2 particolari ci fanno chiaramente intuire che l'anno è il 1972 : lo specchietto retrovisore a dx e gli adesivi Firestone sui parafanghi !

 

2 - guardiamo attentamente la vettura

 

A prima vista potrebbe sembrare una Chevron , il muso è molto simile , ma il resto del telaio no , inoltre i cerchi anteriori sono strani , ma la cosa che può aiutarci è dietro il roll-bar : osserviamo con attenzione............

 

porsche.jpg2..jpg.3718a8193337ab63ef1b3f2a9e0be317.jpg

 

Caspita ! ingrandito appare meglio il particolare più importante : il motore , quello che ci può aiutare nell'identificazione quantomeno della classe a cui era iscritta la vettura misteriosa :

 

Le trombette di aspirazione sono 6 , 3 per bancata , le bancate sono molto larghe ....il motore è chiaramente un 6 cilindri boxer............... cioè un motore Porsche ! i cerchi anteriori sembrano quelli posteriori (?) della Carrera 6 e la vettura misteriosa è davanti alla Daren BRM MK3 con motore 2000cc iscritta nella categoria sport-classe da 1601 a 2000 cc....

 

Nei sacri testi non c'è traccia di una sport con motore Porsche iscritta alla Targa Florio del 1972 eccetto che nel libro di Giuseppe Valenza "Targa Florio il mito " dove nella suddetta categoria con il n.19 è iscritta dalla scuderia Etna una non meglio identificata Porsche con Alfio Nicolosi ed Angelo Bonaccorsi , non partita , dato confrontato ed incrociato con i preziosissimi elenchi che mi ha dato il buon Giuseppe Valerio :

 

categoria sport-classe da 1601 a 2000 cc

6 Abarth 2000 C.Facetti-“Pam” rit.

7 Abarth 2000 Virgilio-Taramazzo 7 ass.

8 Lola T290 Ford Zadra-Pasolini 4 ass.

9 Lola T290 Abarth Moser-Nicodemi rit.

10 Chevron Ford Hart Renna-Capuano rit.

11 Abarth 2000 Restivo-“Apache” rit.

12 Abarth 2000 Berruto-Ilotte rit.

14 Chevron B21 Ford Alberti-Bonetto rit.

15 Daren Mk.III BRM Davidson-Wheeler rit.

16 Chevron B19 Ford Serblin-Casarotto np

18 Lola T290 Ford Danieli-Rossi np

19 Porsche 910 Bonaccorsi-Nicolosi np

20 Ferrari Dino 206 S Terra-Lo Piccolo np

21 Abarth 2000 Fasano-Tropia rit.

 

3 - Deduzioni conclusive

 

L'anno è sicuramente il 1972 e la vettura ha una meccanica Porsche 2litri su telaio verosimilmente 910 modificato , e carrozzeria completamente rifatta. E' stata iscritta dalla scuderia Etna con i piloti Alfio Nicolosi ed Angelo Bonaccorsi , non ha partecipato alla gara.

 

Nota: Se ben mi ricordo in una retrocopertina di Autosprint dell'epoca c'era una immagine a colori di qursta sport motorizzata Porsche ... ma potrei anche sbagliarmi...................

 

323684129_LINETTI1.jpg.eb2fcfe32bdde17ce76712f537c43714.jpg

 

Un altro caso brillantemente risolto dall'Avvocato Perry Manzon ! :D:D:D:D

logo.jpg.f01da835738f5b60b66e486fdb046826.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Caro grande Ranocchio, era da tempo che non mi facevo una bella abbuffata...quella 275 in tutte le "posizioni" poi !

 

Ma mi hanno incuriosito quelle due foto di Bandini e Vaccarella sulla Dino...; a quando risalgono al '66 ?

La provavano per curiosità o la usavano come muletto ?

 

Volevo per l'occasione precisare che qui non facciamo gare nè di stellette, nè di foto postate...

l'importante è partecipare ! Anche a piedi (senza foto) ma partecipare perbacco !

 

Il Forum è discussione, opinioni, punti di vista, scambi di informazioni, spazio di libera espressione, documentazione, aneddoti, ricordi, modellismo, ricerca storica, curiosità, ecc...non necessariamente fotografie e schede tecniche !

 

Ma da un pò di tempo la "lagnusia" regna sovrana...in attesa degli anni '70... che delusione !

 

Speriamo sia "colpa" delle vacanze estive...!

 

a presto :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

caro enzo...............le 3600 o le 10000 foto...non volevano dire niente............era solamente...uno scherzo

 

con carmelo...che mi accostava ai rifardi......

 

un caro saluto.............

 

PS mi fa piacere che apprezzi i fratelli rodriguez.......prossimamente altre foto.........

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Caro Carmelo, non sono uscito, sono qui...ma quale Piccolo...! Domani ho un appuntamento per venderla...!

 

:jap::jap:

 

 

Ci sono auto, e circostanze, indimenticabili.

 

Una di queste è stata la Fulvia HF (se non ricordo male fresca vincitrice del campionato italiano) che Amphicar aveva lasciato in permuta quando aveva comprato la Fulvia Zagato color aragosta.

 

Per un paio di volte, con un mio carissimo amico e compagno di studio, siamo andati a lezione al Parco d'Orleans con questa macchina pronta corse, cambio corto e senza marmitta .... il resto ve lo lascio immaginare.

 

Buona notte

beppe

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Amici targofili buongiorno.

Complimenti ad Enzo per la ricostruzione deduttiva sulla Daren e sulla 910 "modifidied".

Mi permetto di far notare le differenze del roll-bar della Daren (monoposto nella foto che la ritrae dietro la 910 "catanese"; biposto a "luce larga" sulle altre foto). Anch'io ricordo che una foto a colori del 910 "proto-catanese" apparve su un numero di Autosprint.

Ma tanto per approfondire le indagini....

"Ma questa 910 "catanese" da cui deriva la vettura, quale sarebbe stata? Qualcuno conosce di una 910 a Catania?

Grazie.

Ciao a tutti

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

caro bepvit....magari puo servirti

 

1932

nuvolari 1931.jpg

 

 

giro di sicilia.... anno????auto??????piloti?????

1.jpg147..jpg

 

 

 

 

 

 

 

grazie pino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

 

Ben arrivato a Ilmonello grazie per il uo contributo ben fatto.

Belle foto caro Salvo, in una si vede Bandini nel 1966 è la sua ultima alla Targa poi montecarlo ce lo ruberà, se guardi bene dietro la Ferari di Bandini si vede un signore coi capelli bianchi è Venturella di campofelice amico di Bandini, Si parlato di Lancia HF e di Sergio Mantia, altro "piccolo" pilota di cui nessuno ne parla, lui ha il record di presenze in Targa Florio ben 29 se non ricordo male è grazie a lui e agli altri "piccoli" che la Targa è stata grande, con le Zagato ho una foto di Rosa Adele Facetti e Pat Moss altra coppia di belle ragazze che non conoscevano il freno.

Ciao a tutti Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Ben arrivato a Ilmonello grazie per il uo contributo ben fatto.

Belle foto caro Salvo, in una si vede Bandini nel 1966 è la sua ultima alla Targa poi montecarlo ce lo ruberà, se guardi bene dietro la Ferari di Bandini si vede un signore coi capelli bianchi è Venturella di campofelice amico di Bandini, Si parlato di Lancia HF e di Sergio Mantia, altro "piccolo" pilota di cui nessuno ne parla, lui ha il record di presenze in Targa Florio ben 29 se non ricordo male è grazie a lui e agli altri "piccoli" che la Targa è stata grande, con le Zagato ho una foto di Rosa Adele Facetti e Pat Moss altra coppia di belle ragazze che non conoscevano il freno.

Ciao a tutti Antonio

 

 

Sergio Mantia, pilota e gentiluomo!

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

fuori tema............ma di pochissimo.................

 

Luigi1966.jpg

salita della mendola 1966(vecchia conoscenza vero?dico la porsche)

 

Noris1966.jpg

salita della mendola 1966

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Garzie Best ,

finalmente riprendiamo a vedere fotografie di Targa , si perche la splendida Ferrari bianca di Piero si riferisce alla 10° edizione del Giro di Sicilia abbinata alla Targa Florio del 1950

 

Ferrari 166 MM , Luciano Musso e Alessandro Gaboardi , 9° assoluta , 8° categoria sport, 3° classe da 1101 a 2000 cc

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/ferrari-166-mm-touring-n.42.jpg

 

Buona Targa !!! :jap::jap::jap:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

 

 

giusto. per il telaio, "0004M"

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

grazie a te, altri citati.

perche da quando sono qui, il mio data base diventa piu rico, di telai, équipaggi, n° di gara, targa, e risustatati

 

merci à toi, et à ceux citer, car depuis que je suis ici, mes archives s'enrichissent en chassis, équipages, n° de course, plaques, et de résultats.

 

 

 

 

Cari amici della Targa

 

ancora una volta vi devo chiedere scusa per un mio errore ( involontario ).

Non voglio annoiarvi troppo ma questa correzione è doverosa visto che non posso più correggere i post precedenti e perchè il topic è seguito oltre che da poeti , romanzieri e mattacchioni anche da persone serie e preparate , veri storici appassionati ed esperti delle automobili oltre che delle corse.

 

Un ringraziamento doveroso a Tool43 , che mi ha tolto ogni dubbio e mi permette di rispondere anche a Ranocchio :

 

Chers amis de la Targa

 

encore une fois je vous dois demander éxcuse pour mon erreur (involontaire).

Je ne veux pas vous ennuyer trop mais cette correction est juste vu que je ne peux plus corriger le post précédents et parce que le topic est suivie au-delà que de poètes, de romanciers et de joyeux drille même de personnes sérieuses et préparées, vrais historiens passionés et connaisseurs des automobiles au-delà que des courses. Un remerciement juste à Tool43 , qu'il m'a enlevé chaque doute et me permet de répondre même à Ranocchio :

 

il Principe Gaetano Starrabba ha avuto una Ferrari 500 TR e due TRC le Prince Gaetano Starrabba a eu une Ferrari 500 TR et deux TRC

 

1956 FERRARI 500 TR - ch.0610 MD TR (1956 : n.317 Giro di Sicilia, n.58 Gp Supercortemaggiore Monza , n.22 Gp.Bari , n.40 Gp.Roma )

1957 FERRARI 500 TRC - ch.0678 MD TR (1957 : n.330 Giro di Sicilia , n.212 (?) Campionati sociali di Modena )

1958 FERRARI 500 TRC - ch.0682 MD TR "brasiliana" < ex-Swaters /ecurie Francorchamps > (1958 : n.90 Targa Florio , n.52 Gp.Pergusa ,

n.236 Salita Palermo-Monte Pellegrino , n.154 Campionati Universitari Modena / 1959 n.140 Targa Florio)

 

Grazie ancora a Tool43 , a Vagnotti , a Florissimo e a Ranocchio

Merci encore à Tool43, à Vagnotti, à Florissimo et à Ranocchio . :jap::jap::jap::jap::jap::jap:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

PER ENZO E LILLO TRITONE..MA ANCHE PER TUTTI QUELLI CHE LI RICORDANO

 

mussopedrofangioricardoxe1.jpg

DUE CAMPIONI MUSSO E FANGIO CON PEDRO E RICCARDO

pedrocharrojl2.jpg1..jpg

PEDRO

ricardotargaflorio1962unknown9.jpg

RICCARDO ALLA TARGA DEL 1962

photo_autograph_pedro_rodriguez_6_600x748.jpg

RICCARDO E PEDRO

photo_autograph_pedro_rodriguez_3_600x477.jpg

PEDRO

portadalibrofinalhf5.jpg

PEDRO E RICCARDO

photo_autograph_pedro_rodriguez_5_600x737.jpg

PEDRO E RICCARDO

photo_autograph_pedro_rodriguez_7_600x751.jpg

PEDRO E RICCARDO

photo_autograph_pedro_rodriguez_8_600x488.jpg

PEDRO E RICCARDO

 

 

ALLA PROSSIMA PUNTATA....................................

(se annoiano....basta dirlo........)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.......................................

 

ALLA PROSSIMA PUNTATA....................................

(se annoiano....basta dirlo........)[/quotemsg]

 

stai tranquillo Salvo, non annoiano mai, anzi fanno tanta tenerezza... mancano solo quelle della 1^Comunione !

 

Ma dove le trovi ? Sono incredibilmente belle !

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Tornando a quella strana Porsche 910 del '72 modificata, si è ripresentato un esemplare simile nel '74 pilotato dall'equipaggio Giulio Pucci e Vittorio Maione, Sc.Pegaso; potrebbe essere la stessa rimodificata ?

 

1014530229_1974porscheMaione-Pucci.jpg.fe27c835caba3cc711570297322ac365.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Tornando a quella strana Porsche 910 del '72 modificata, si è ripresentato un esemplare simile nel '74 pilotato dall'equipaggio Giulio Pucci e Vittorio Maione, Sc.Pegaso; potrebbe essere la stessa rimodificata ?

 

 

 

GRANDE PINO GRAZIE....STAVO RINCOG.......DIETRO QUESTA MACCHINA......NON RIUSCIVO A CAPACITARMI

 

COME UNA 910 POTESSE CORRERE ALLA TARGA DEL 1974.........

 

SCUSATE LA MIA IGNORANZA..............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Sono troppo "poco vecchio" per ricordare Ricardo , ma Pedro ....................

Con una stracotta BRM in Formula 1 teneva dietro persone come Stewart , Ickx , Siffert..........

che tristezza immensa quando ci ha lasciato , erano tempi terribili , ogni settimana era un lutto !

 

sp.jpg.8e8d952e01965b0b9ab12b934c2540f9.jpg

 

Grazie ancora una volta Salvo

 

logo.jpg.9f8e7dbbe9269be205219ee3b804a7b2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fe 287Bs

Nihao

sapete cosa si dice sul denaro del Padre dei 2 fratelli ?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...