Invité §tar086XR 28 mars 2008 Signaler Partager 28 mars 2008 Miki non volevo farti uno sgarbo ,metti le altre ma firmale come ho fatto io ,in modo discreto per rispetto nei confronti dell'autore, in attesa di vedere le altre postate da te, ti saluto affettuosamente. TARGA LIBERA PER TUTTI e.............crepa l'invidia. ciao Andrea Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 28 mars 2008 Signaler Partager 28 mars 2008 O.... picciotti ... kka' ancora aviemu 'sti poblemi ( senza "r" ) addumati: 1) U riscursu ru' passaggio a livello ... 2) 'sta foto a colori ra' 5300 Strada GT .... Chi faciemu ? Carmè ( che aspè ..... ) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 28 mars 2008 Signaler Partager 28 mars 2008 Miki non volevo farti uno sgarbo ,metti le altre ma firmale come ho fatto io ,in modo discreto per rispetto nei confronti dell'autore, in attesa di vedere le altre postate da te, ti saluto affettuosamente. TARGA LIBERA PER TUTTI e.............crepa l'invidia. ciao Andrea No Andrea, non mi sono spiegato, a me non hai fatto alcuno sgarbo, ma... Comunque, quando qualche cosa non va per il verso giusto, puoi ritornare al messaggio errato ed editarlo, così da apportare le correzioni necessarie. Ciao, Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 28 mars 2008 Signaler Partager 28 mars 2008 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Logo50.jpeg1..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Logo01.jpg (Tutte le immagini: Da internet, ad esclusione di quella diversamente titolata) Amici del FORUM, In periodi assolutamente “non sospetti” …. e cioè intendo ..... qualche passata pagina “ fa “ di questo FORUM ……, mi piaceva ricordare a me stesso “quegli inglesi” che “scendevano” .........................OMISSIS............................ /503366/Logo09.jpg[/url] Un abbraccio a tutti. Mi scuso per possibili errori od omissioni. Best54 Carmelo Caro Best , come al solito il tuo intervento è stato esaustivo , curioso ed istruttivo ( come la foto del proggettista a lavoro.....) penso che il nostro amico Karsten ne sarà felice . Hi Downton !! Enzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 28 mars 2008 Signaler Partager 28 mars 2008 Buonanotte a tutti gli amici. Speravo di avere più tempo , ma il lavoro ed una chiamata su Skype con il mio amico Thomas Popper mi hanno distolto dai miei impegni con il Forum ! Cercherò di rimediare e di farmi perdonare per l'assenza. Stamane Gino Giugno , l'autore del bellissimo e completo libro sulle Alfa Romeo Giulietta alla Targa Florio mi ha fatto un regalo ! Ma mi ha anche raccomandato di farne buon uso data la "preziosità e rarità dei reperti" . Mi sono dovuto pure impegnare a diffonderlo a bassa risoluzione e mascherato . Pazienza credo comunque che ne valesse comunque la pena . Inoltre mi serve da spunto per una richiesta che devo fare a Papino Shorty .......... Che ne pensate ? Ne valeva la pena ? Allora Grande Padre Fondatore , dopo che ti ho fatto vedere questi rarissimi bolli delle verifiche , che ne pensi , una volta chiuso il 1966 di ritornare indietro , per mettere un poco di ordine , visto come ci siamo fatti bravini ? io inoltre ho un mucchio di bei filmati relativi al post-66 che vorrei mettere in rete ed inoltre è l'occasione per fare un lavoro più esaustivo , come quello che abbiamo svolto per il 1964, 1965 e 1966. Facciamolo ora , perchè se andiamo abanti , oltre a fare un Forum Porsche alla Targa Florio , difficilmente potremo chiudere come si deve gli anni precedenti . Allora eri solo soletto , con 4 amici francesi che cercavano notizie per le loro Alpine o Bugatti , ora siamo in tanti ..........a ballare l'alli galli !?!? o il nanni galli ???? boh forse mi sono confuso ...... Aspetto una tua frase illuminante che ci indichi la via da seguire . intanto io continuo a ragionare sul 1966.... PS: se passi con il mouse sopra l'icona della casetta troverai una piccola ( ??? ) sorpresa . Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Vorrei provare a stilare una classifica in miniatura...anche se incompleta, sulla base di quanto finora esposto su questo forum. Il criterio di scelta è assolutamente personale e privilegia i modelli locali e di Enzomanz in particolare (la ritengo una scelta dovuta); un cuminciamu a fari "il mio è più bello marcondinondinondello", ripeto, è solo una prova. Mi sono limitato alle prime 16 vetture classificate. Il tutto è ampliabile e modificabile; VADO ? Mairesse-Muller (1°) by Enzo Baghetti-Guichet (2°) by Enzo Arena-Pucci (3°) by Enzo Pinto-Todaro (4°) by Best (non Carmelo) Maglioli-Bourillot (5°) by Enzo Capuano-Latteri (8°) by DVA Makinen-Rhodes (9°) by Guarino L.Bianchi-Bussinello (10°) by Miki Greder-Ligier (12°) by Enzo Zeccoli-"Geki" (13°) by Enzo Kuhnis-Walter (15°) by DVA Ravetto-Starrabba (16°) Per ora mi fermo qui; avrete capito cosa ho intenzione di fare in modo più organico e con il vostro aiuto. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 D'accordissimo con te Enzo, INDIETRO TUTTAAAA ! ma prima completiamo il '66. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Cercherò di imitare lo stile inimitabile del buon Best , seguitemi e non prendetemi per pazzo................ All'inizio degli anni 50 esisteva un auto dall'aspetto ridicolo , un piccolo quadriciclo , con le due ruote posteriori quasi accoppiate così da sembrare un triciclo come era stata pensata originariamente. Il curioso modo di entrare nella vettura ( c'era una sola portiera sul davanti , e si doveva spostare il volante per potersi sedere nell'unico divanetto ) suscitarono lo spirito e l'ironia del grande Renzino Barbera , che ne fece un pezzo di battaglia del suo repertorio. un immagine piubblicitaria dell'epoca in cui mancano soltanto heidi e le caprette.......... La macchina nacque in Italia nel 1953 da un idea di Renzo Rivolta ma non ebbe grande successo , il brevetto fu venduto alla BMW che ne iniziò la produzione e diffusione dal 1955. La strana vetturetta ebbe anche una sua carriera agonistica , ovviamente nelle gare di regolarità di quegli anni . Corse sia la Mille Miglia che il Giro di Sicilia (cosa che mi permette di inserirla nel nostro Forum ! ) 1955 - Giro di Sicilia - Montorio Come Renzino Barbera , molti hanno ironizzato su questa vettura , che invece rappresenta una delle tappe di ripresa dell'industria tedesca. Bisogna infatti inquadrare il periodo storico in cui ci troviamo . Finita la seconda guerra mondiale Italia e Gerrmania si trovano devastate nelle infrastrutture industriali ( i bombardieri americani ed inglesi avevano svolto bene il loro lavoro ) e la parola d'ordine di quei primi anni cinquanta era RICOSTRUIRE ! Ma da dove iniziare ? Mentre si sgombravano le macerie materiali e morali che il conflitto aveva lasciato , quelle che erano state le industrie tecnologicamente più avanzate in Italia riprendevano la loro attività producendo frigoriferi (FIAT !) e cucine ( ALFA ROMEO !) . Solo grazie alll'intelligenza delle maestranze e alla fortuna si riuscì a salvare dai bombardamenti le leggendarie Alfette che avrebbero dominato i primi due campionati di F1. Le industrie tedesche riprendevano la produzione con piccoli modelli quali appunto l'Isetta BMW e la GLAS GOGGOMOBIL La Mercedes preparava il rilancio puntando ancora una volta sui successi sportivi per ricostruire l'immagine di industria leader in Europa ! Ma torniamo alle microvetture di quegli anni : ricordo ancora mio padre che al pari di Renzino Barbera si divertiva a "sfottere" la GOGGOMOBIL ! Ma che cas....pita di nome era mai questo per una macchina ? E poi che macchina era questa Goggomobil ? Vediamone alcuni esemplari : La Hans Glas Isaria aveva sede a Dingolfing in Baviera e dopo essersi costruita una buona fama con le macchine agricole , nel 1951 costruisce il primo scooter tedesco. Il nome Goggomobil , che tanto divertiva mio padre derivava da Goggo ,il diminuitivo con cui veniva chiamato il nipotino di Hans Glas , titolare dell'azienda , che nel 1955 passò alla produzione di piccole automobili chiamabdole appunto Goggomobil !. Nel 1961 lanciò sul mercato la Glas S 1004 , coupè a 4 posti con motore da 1000 cc . Nel 1963 al Salone di Bruxelles viene presentato il nuovo modello la 1204 coupè e quasi contemporaneamente la 1300 GT coupé e spyder con una potenza di circa 75 cv. nel 1966 le condizioni economiche precarie della piccola azienda resero necessario l'intervento della BMW , che con la garanzia del governo bavarese assorbì l'azienda che continuò una sua pur piccola e modesta produzione fino alla scomparsa avvenuta nel 1969 . Chiudiamo finalmente questo racconto che ci ha portato un poco fuori strada , ma poi non tanto ! Credo che capiti anche a voi , quando preparate i vostri interventi sul Forum di essere incuriositi da un dettaglio , da un ricoido , da una sensazione . Sicuramente capita a Best ed io non credo di essere da meno. Mentre preparavo le foto del 1966 mi sono accorto che mi mancava la foto della Glass 1304 TS di Gagliano e Cucina iscritta con il numero 32 alla 50ema edizione della Targa . Mi ricordavo però di avere visto la foto di una Glas impegnata in una gara siciliana , ma quale e quando ? Devo sicuramente ringraziare il lavoro di archiviazione delle mie foto che ho svolto dal 1986 , anno in cui ho ereditato l'archivio di Vittorio Giordano . L'avere digitalizzato ed ordinato tutto il materiale mio , di Vittorio e di Franco Ragusa , mi permette oggi di essere sufficientemente veloce nelle risposte e nel preparare i niei interventi. Ho potuto quindi trovare quasi subito una foto di Vittorio scattata durante la Coppa Nissena del 1964 . Una Glas con il numero 202 appunto. Mi sono chiesto ma quante Glas (!?!) potevano correre in quel periodo in Sicilia ? Molto probabilmente si tratta della stessa vettura che correrà due anni più tardi la Targa . Rischiare di dare per certo qualcosa di ipotizzato , scrivendolo sul Forum per poi essere smentito dal primo amico francese , che magari conosce il numero di telaio e con quante viti è fissata la targa anteriore come si può vedere ingrandendo il particolare della fotografia ? Fare ancora la solita figuraccia per poi dovere umilmente scusa ....... Poi il caso ha fatto il resto. Stamattina , quando ho incontrato Gino Giugno , grande esperto della Coppa Nissena a cui ha dedicato una bellissima mostra fotografica credo nel 1999 , gli ho chiesto se sapesse della Glas alla Coppa del 1964 . - Certo , ha risposto Gino , ci correva Salvatore Gagliano prima di comprare la GTA ! - Gagliano ? ho detto io - ma allora non può essere che la stessa Glas con la quale ha corso la Targa Ho così riempito un vuoto , la macchina è la stessa ( la gara no) a meno che qualcuno di voi non abbia la figurina mancante . Scusate questo intervento lungo e noioso .....mi farò perdonare con qualche film............ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Sommo GURU Schortleg ...... io l'ho già detto ..... ( e daglie ! ) Qui un giorno o l'altro ci saranno titoloni in prima pagina su tutti i giornali ..... "...Maxiretata a Palermo ....." ..... finalmente hanno arrestato "quelli" del Forum ..... la giusta incriminazione è : eccesso di immagini, filmati, notizie e curiosità varie sulla dimenticata Targa Florio ! Nell'intervista agli organi di stampa le Autorità hanno commentato: un eccellente risultato degli investigatori ...... si doveva necessariamente eliminare quella "devianza" non autorizzata ( anzi non "marchiata" ......... ), e quindi ripristinare quell' " l'ordine " che era stato abilmente mantenuto, con l'impegno delle Autorità , da tanti anni, ormai, ..... l'OBLIO ASSOLUTO sulla Targa ! VIVA LA TARGA " L I B E R A " PER TUTTI NOI ! ! Spettacolare ... idee a ripetizione .... e tutte CAZZUTE ! ! (translated: veramente stimolanti .........) Ed ora una grande festa, grazie all'incontenibile ENZO ! VIVA la neonata ( o neonato ) WWW.TARGAPEDIA.COM ! ! ! Best54 Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 andrea e miki,grazie ,credo proprio che avete ragione,andrea rigrazie per le splendide foto. enzo e papa forum,credo che quando dite di tornare indietro sia giusto,ma dovremmo mettere ordine,per esempio guardate le classifiche incomplete,credo che un giorno enzo ha detto di mettere sul forum una foto per ogni macchina partecipante,bene credo dovremmo iniziare da li,per mettere ordine potremmo farlo magari quelli un pochino piu' esperti nel settore,magari occupandoci di settori diversi,per esempio avete mai pensato di catalogare anno per anno la targa in modelli?io sono a vostra disposizione. PAPAFORUM se vuoi e volete mettere in ordine tutto si puo benissimo fare,basta che ci fermiamo qualche giorno e mettiamo ordine,facendo la sezione, discussione,filmati,foto,classifiche,modellismo e altro. PER IL LAVORO DELLE CLASSIFICHE HO DOVUTO RIPERCORRERE TUTTO IL FORUM ALLA RICERCA DELLE FOTO,VI ASSICURO CHE C'E DEL MATERIALE INCREDIBILE,DELLE FOTO BELLISSIME,INTERVENTI INCREDIBILI(VERO BEST),MA CREDO CI VOGLIA UN POCHINO D'ORDINE,PER ESEMPIO IO INSERIRO' UN CAPITOLO DI DON VINCENZO,UN CAPITOLO CON LE FOTO E LE STORIE DEI PILOTI DELLA TARGA,UN RESOCONTO DEI CIRCUITI E TANTE ALTRE COSE FARETE ANCHE VOI,MA DOVE E QUANDO INSERIRLI?IERI SERA MI SENTIVO CON LA STORIA DI FERRARI DI DISTURBARE IL FORUM PERCHE' MI INSERIVO NEL PIENO DEL 1966,NON SO NEMMENO IO PERCHE',MA E' COSI'. PAPAFORUM E AMICI ASPETTO NOTIZIE,E RESTO A VOSTRA DISPOSIZIONE MAGARI CI VEDIAMO UN POMERIGGIO DA OCEANIA PER UN CAFFE' E CI METTIAMO D'ACCORDO ,SE COSI' NON FOSSE NON IMPORTA, VIVA LA TARGA IL RESTO NON CONTA. UN SALUTONE SALVO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Ed ora, cari amici del FORUM ....... LO SPETTACOLO ! La Ferrari 330 P3 S n.230 di Nino Vaccarella e Lorenzo Bandini - Ferrari SEFAC. And now, dear friends of FORUM .... THE SHOW ! The Ferrari 330 P3 S n.230 in the hands of Nino Vaccarella e Lorenzo Bandini - Ferrari SEFAC. * * * (foto: da internet ) La 330 P3 S tenta, invano, di scaricare tutti i suoi cavalli a terra .... ma alza nubi d'acqua ........ * * * (immagine dal libro: "Targa Florio - The post-war years - 1948 - 1973" / Brooklans Books ) Una altra scena " epocale " ...... sempre acqua , fango ..... e pubblico appassionato completamente ....... " colato " ...... * * * (foto da: Autosprint 1966) L'unica espressione che mi viene è : MAMMAMIA ! ! ! Continui e disperati i tentativi di domare, con ripetuti controsterzi di correzione da "manuale", quella poderosa 330 S che, con tutti quei cavalli in corpo ....... " scappa di quà e scappa di là " ........; spero che la "costruzione" della foto sia andata a buon fine .... lasciamola così ...... senza "correzioni" di computer ...... questa immagine ..... vecchia, sfocata dagli anni, così come ce la ritroviamo oggi ..... " vissuta da oltre 40 anni ".... * * * Targa Florio, gara unica ! Un saluto a tutti. Best54 Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Logo50.jpeg1..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Ferrari%20LOGO.1.jpeg1..png Ed ora, cari amici del FORUM ....... LO SPETTACOLO ! La Ferrari 330 P3 S n.230 di Nino Vaccarella e Lorenzo Bandini - Ferrari SEFAC. ...............OMISSIS.......................... * * * (foto da: Autosprint 1966) L'unica espressione che mi viene è : MAMMAMIA ! ! ! Lorenzo Bandini alla guida, alle prese con un controsterzo di correzione da "manuale" per tenere in strada una poderosa 330 S che " scappa di quà e scappa di là " ........ spero che la "costruzione" della foto sia andata a buon fine .... lasciamola così ...... senza "correzioni" di computer ...... questa immagine ..... vecchia, sfocata dagli anni, così come ce la ritroviamo oggi ..... " vissuta da oltre 40 anni ".... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA FLORIO 1966 - Ferrari 330 P3 - 1.3.jpghttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA FLORIO 1966 - Ferrari 330 P3 - 2.3.jpghttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/TARGA FLORIO 1966 - Ferrari 330 P3 - 3.3.jpg * * * Targa Florio, gara unica ! ....OMISSIS................ Carmelo Cari Amci della Targa a complemento di quanto appena illustrato dal buon Best vi invito a vedere e sentire ( o a rivedere e risentire ) dalle stesse parole del Professore Nino Vaccarella cosa stava accadendo quella domenica mattina dell'8 maggio 1966............................. da Cinegiornale Rai 1966 - Nino Vaccarella racconta Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Cari Amici , questa notte ho ricordato uno dei siciliani che come Pino Caruso o Andrea Camilleri ha saputo raccontare con ironia tanti aspetti della "sicilianità" : Renzino Barbera Tante pagine fa Miky ne aveva postato la sua poesia " Cerda una volta " , ve la ripropongo Ora vi invito ad ascoltare il celebre "Abbannio" recitato dalla stessa voce di Renzino Barbera Mi spiace per gli amici , ma questo non si può tradurre....... I'm sorry for the friends , but this cannot be translate..... Je suis désolé pour les amis , mais ceci il ne peut pas traduire..... Ich bin für die Freunde traurig, aber dieses kann nicht sein übersetzen..... Estoy apesadumbrado para los amigos , pero esto no puede ser traduce..... Anche questa é Targa Florio ......... Buona Targa !!! Good Targa !!! Bonne Targa !!! Guter Targa !!! Criada Targa !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 DALLA TARGA FLORIO ESEMPIO DI EVOLUZIONE DELLA SPECIE AUTO ANNI 50 ANNI 60 ANNI 70 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Amici, scusate ..... ne avevo dimenticata una ancora ... di quella 330 P3 n.230 .............. (foto da internet) Siciliani a "pane e .... Targa ...." ; dalle "vecchie generazioni" ( notare sulla estrema dx. il Signore con la penna in mano che appunta sul giornale ( il Sicilia ? il L'Ora ? ) i tempi dei vari passaggi (Ricordate ..... ? Un classico ! ) alle "nuove leve" .... ed al centro il bambino che plaude agitando la bandierina "italiana" ..... grande ed unico privilegio, per lui, bambino, la visione della 330 e la "musica" del dodici cilindri ..... I repeat ! Targa Florio, gara UNICA ! Best54 Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 GLI AMERICANI?O NON SO CHI HANNO ANCHE QUESTO(SICURAMENTE IL PROPRIETARIO SARA SICULO PENSO),NOI CHE ABBIAMO AVUTO LA TARGA COSA ABBIAMO SE NON I RICORDI? UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTE LE PERSONE CHE AVREBBERO POTUTO FARE QUALCOSA PER LA TARGA,E CHE INVECE NON HANNO MAI FATTO UN KAISER........................................... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Ne approfitto per mostrarvi il modellino della 857S vincitrice al Giro di Sicilia '56 con Collins, di cui abbiamo parlato in precedenza, per sapere qual'è la differenza fra la 857 e la 860, giacchè sono due vetture dello stesso periodo e stessa cilindrata 4400 cc., e dall'aspetto praticamente identico (a meno, suppongo, del numero dei rivetti o raggi delle ruote ) Nella targhetta (ormai vecchia) c'è scritto 860, scusate la...gnuranza ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 1966 "ragionato" prima parte ( Lancia - Alpine Renault ) TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE 1966 "ragionato" seconda parte ( Alfa Romeo ) TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE 1966 "ragionato" terza parte n.80 Simca Abarth 1300 , Tipa e "still" , categoria sport-classe da 1001 a 1300 cc ( iscritta , non partita ) mancano le immagini n.88 Simca Abarth 1300 , Salvatore Maggiore e Giuseppe Valenza , categoria sport-classe da 1001 a 1300 cc , non classificati n.90 Fiat abarth OT 1300 , Enzo Buzzetti e Giuseppe Virgilio , categoria sport-classe da 1001 a 1300 cc , rit.4°giro n.92 Simca Abarth 1300(fiat abarth?) , Alfio Gambero e Francesco Patané , categoria sport-classe da 1001 a 1300 cc , rit.1°giro n.178 Ac Shelby Cobra 427 , Tony Settember e Ed Freutel , categoria sport-classe oltre 2001 cc , rit.2°giro n.202 Asa 1800 , Giorgio Pianta e "sir ortensio" , categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.7°giro n.214 Asa 411 , Silvestre Semilia e Raffaele Pinto , 21°assoluti, 5°categoria sport prototipi, 4°classe da 1001 a 2000 cc n.216 Asa 411 , Giuseppe Dalla Torre e Spartaco Dini , categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.6°giro n.162 Austin Healey MK III , Ted Worswick ed Alan Minshaw , categoria sport-classe oltre 2001 cc , rit.2°giro n.208 Austin Healey Sprite , Rauno Aaltonen e Clive Baker , 20°assoluti, 4°categoria sport prototipi, 3°classe da 1001 a 2000 cc n.226 Iso Bizzarrini GT strada , Antonio Nieri e Edgard Berney , categoria sport prototipi-classe oltre 2000 cc , rit.2°giro n.176 Ford GT 40 , Henri Greder e Guy Ligier , 12°assoluti, 9°categoria sport, 1°classe oltre 2001cc il modellino , un Grand Prix Model (?) in 1/43 realizzato da Andrea Oliveri n.32 Glass 1304 TS , Salvatore Gagliano e Cucina (?) , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.2°giro mancano le immagini Coppa Nissena del 1964 , la Glas 1304 TS guidata sempre da salvatore Gagliano . La vettura dovrebbe essere la stessa ( ovviamente col numero 32 ) n.64 MG B , Timo Makimen e John Rhodes , 9°assoluti, 1° categoria gran turismo, 1°classe oltre 1601 cc il modellino marca (?) in scala (?) , realizzato da Claudio Guarino n.66 MG B , Andrew Hedges e John Handley , 19°assoluti, 3°categoria gran turismo, 2°classe oltre 1601 cc n.192 Osca MT 4 1.5 , Filippo Di Liberto e Antonio Ciccia , categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.3°giro mancano le immagini 1966 "ragionato" quarta parte ( Ferrari - Porsche ) TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE Buona Targa !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 BEST CARMELO QUESTA E' PER TE,RICORDI QUANDO HAI PARLATO DELLA SCUDERIA PEGASO? HAI MOSTRATO LA FOTO DELLA 33 DEL PROF VACCARELLA,CON ACCANTO LO STESSO CARTELLO,LA CURVA E' LA STESSA ,MA DIVERSA VISIONE CORTESEMENTE MI DITE SE SIAMO SOTTO CALTAVUTURO? GRAZIE SALVO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Enzone ...... Grazieeeeeeeeeeee ! ! Amicunazzu miu ! ! Solo Tu potevi regalarmi/ci una nuova immagine della 5300 Strada GT ...... del 1966 ( solo prove e solo 1 giro in gara ) certo...... è in bianco e nero .... ( pillicusu !! ) ma chi se ne f .... Carmè P.S. Ma secunnu mia quarcunu l'avi sarbata, 'sta foto a colori .... ha , si .... sarbata pu' suolitu libru ancora a pagina 1 ( u titulu ) ......libru 'ca fuorse stampirannu l' eredi ...... (toccateVi) ! ( ? ) : Allora, foto a colori della 5300 Strada "pro" tarme nei cassetti ... ? Arri .. Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Ranocchio ... ( detto anche occhio di lince ... ) grazie per la puntualizzazione ..... Altro che tenente Colombo..... Vuoi sapere dove si trova la curva ? Il nome di tutti gli spettatori presenti ? Che ore erano in quel momento ? La temperatura al suolo ? Il tasso di umidità ? Devi aspettare l'intervento di Targamaniac ( Zeus, per capirci ... U Professò, insomma). Carmè ( e grazie ) Ora esco, mi sono cresciuti i funghi tra sedere e sedia ...... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Salve, scusa Enzo, ma devo fare una piccola precisazione (e quannu mai!): le foto del modello della MGB N.64 di Makinen/Rhodes da me postate alcune pagine indietro, si riferiscono al modello realizzato dal mio caro amico Claudio Guarino e non da Matteo Cuccia, che comunque, oltre ad essere un bravo ed appassionato modellista e un grande amico anche lui. Soltanto per "dare a Cesare (Caudio), quel che é di Cesare (sempre Claudio)". Hasta Targa, siempre! mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Salve, scusa Enzo, ma devo fare una piccola precisazione (e quannu mai!): le foto del modello della MGB N.64 di Makinen/Rhodes da me postate alcune pagine indietro, si riferiscono al modello realizzato dal mio caro amico Claudio Guarino e non da Matteo Cuccia, che comunque, oltre ad essere un bravo ed appassionato modellista e un grande amico anche lui. Soltanto per "dare a Cesare (Caudio), quel che é di Cesare (sempre Claudio)". Hasta Targa, siempre! mikimodels - Michele Grazie Miki Le foto che stiamo raccogliendo sono tante e fare confusione è facile , anche Shorty aveva dei dubbi. appena rientro a casa darà a Claudio quello che è di Claudio. ( Hai altre foto di suoi midellini ? Io e Pino stiamo cercando di fare qualcosa di unico ... (indovina ?!!!) Enzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 numeri targa florio 1/43. per i blu, con word carattere arial rounded MT bold dimensione 28 colore blu chiaro, stampare su foglio trasparente per inkjet bare metal formato A4. proteggere con almeno due mani di microscale liquid decal e poi tagliare a misura attorno al numero. mettere in acqua come tutte le decals. eventuali ritocchi a pennello con humbrol 25 leggermente schiarito con bianco 130. per i bianchi? non mi sento caratterialmente di usare uniposca perchè non tollererei le sbavature o l'allineamento esageratamente errato. potrei usare solo il pennellino correggendo le sbavature con pennellino pulito e inumidito con diluente humbrol, ma i rischi di sporcare ci sono. insomma sapete se ci sia qualche ditta che può realizzarli su ordinazione? avete altre formule magiche? nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 numeri targa florio 1/43. per i blu, con word carattere arial rounded MT bold dimensione 28 colore blu chiaro, stampare su foglio trasparente per inkjet bare metal formato A4. proteggere con almeno due mani di microscale liquid decal e poi tagliare a misura attorno al numero. mettere in acqua come tutte le decals. eventuali ritocchi a pennello con humbrol 25 leggermente schiarito con bianco 130. per i bianchi? non mi sento caratterialmente di usare uniposca perchè non tollererei le sbavature o l'allineamento esageratamente errato. potrei usare solo il pennellino correggendo le sbavature con pennellino pulito e inumidito con diluente humbrol, ma i rischi di sporcare ci sono. insomma sapete se ci sia qualche ditta che può realizzarli su ordinazione? avete altre formule magiche? nino Caro Nino, consentimi di dissentire: che vuol dire numeri TF 1/43 ? Sai benissimo che i numeri in massima parte venivano dipinti a mano secondo l'estro...del...pittore; le dimensioni e lo stile (font del ponzello) spesso cambiavano sulla stessa vettura; non parliamo dei numeri 8, 0, 2, 7. Lascia perdere l'Arial, forse è più appropriato il Comic Sanz. Ma, a mio avviso, c'è solo una formula magica : A MANO come nella realtà ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 lo so l'ho già fatto, voglio dire a mano libera col pennello ma il mio ideale è ripassare a pennello la decal piazzata. l'irregolarità è salva ma c'è la traccia che facilita le pennellatine, almeno la penso così. nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Caro Nino, consentimi di dissentire: che vuol dire numeri TF 1/43 ? Sai benissimo che i numeri in massima parte venivano dipinti a mano secondo l'estro...del...pittore; le dimensioni e lo stile (font del ponzello) spesso cambiavano sulla stessa vettura; non parliamo dei numeri 8, 0, 2, 7. Lascia perdere l'Arial, forse è più appropriato il Comic Sanz. Ma, a mio avviso, c'è solo una formula magica : A MANO come nella realtà ! Sono della stessa corrente di pensiero di Shorty . Gli uniposca e i pennarelli vari sono assolutamente da scartare , io personalmente faccio così : pennello non eccessivamente sottole , è importante che finisca a punta ( 0 - 00 ) , colori acrilici ad acqua ( sono facilissimi da rimuovere sia a vernice ancora fresca che asciutta , se eccedo correggo con una punta di stuzzicadenti , se l'errore è grossolano cancello tutto con un bastoncino cotonato inumidito con acqua ) , uso colori opachi , se la superfice del modello non è bianca , prima traccio il numero con il colore bianco successivamente ripasso con il celeste ( questo va da se s'intende per i numeri celesti ) , prima di raggiungere la larghezza ottimale del singolo numero traccio col pennello una linea sottile che mi farà da guida per le successive mani . Dimenticavo , occorre tanta pazienza , tanta fortuna , la giornata giusta della tua mano e del pennello che hai deciso di usare , ed un pò di esperienza....... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 ciao Spazzaneve , benvenuto tra gli amici del forum . non lo sai ma aspettavamo anche te ! Ed ora facci vedere queste foto... le foto della 908 non sono mai abbastanza...... A presto https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg Caro Enzo e cari amici del Forum, come promesso, interrompendo l'argomento 1966, invio le foto della Targa 1970 relative alle Porsche 908: Porsche 908/03 n. 12 Siffert - Redman Porsche 908/03 n. 40 Rodriguez- Kinnunen Porsche 908/03 n. 36 Waldegaard - Attwood Porsche 908/03 n. 36 Waldegaard - Attwood Porsche 908/02 n. 18 Laine - Van lennep Porsche 908/02 Flunder n. 26 Larrousse - Linz e Porsche 908/02 Laine - Van Lennep Spero di avere dato un contributo cromatico sui musetti delle 908/03! Interverrò in futuro con qualche altra sorpresa... spero gradita dagli amici del Forum. Un caro saluto, con l'auspicio di coltivare sempre più questa iniziativa che mi sembra davvero grandiosa. Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Caro Enzo e cari amici del Forum, come promesso, interrompendo l'argomento 1966, invio le foto della Targa 1970 relative alle Porsche 908: Porsche 908/03 n. 12 Siffert .......OMISSIS..........spero gradita dagli amici del Forum. Un caro saluto, con l'auspicio di coltivare sempre più questa iniziativa che mi sembra davvero grandiosa. Piergiorgio Ciao Spazzaneve , bentornato . Visto le belle foto che hai messo ti consiglio di tenerti pronto. Presto avremo bisogno della tua collaborazione ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Spazzaneve ( Piergiorgio ? ) non poteva esserci miglior biglietto da visita ..... Le hai spazzate bene le "tarme" dai tuoi cassetti ..... Complimenti per le foto, bellissime .... sento in giro anche un pò di odore di olio di ricino, ...... leggermente " bruciacchiato " ... La tribù aumenta, Schortleg .... ma quanti assegni familiari Ti danno in busta paga a fine mese ? Un abbraccio a Spazzaneve ed altri altri ... Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Prova Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Spazzaneve,grandeeeeeeeeeee benvenuto tra noi in targamania.foto splendide,alle prossime. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 RAGAZZI BUON POMERIGGIO QUESTE 2 FOTO SONO PER TUTTI MA IN PARTICOLARE PER IL MIO AMICO TOBLERONE QUESTA E' PER LA SCUDERIA PEGASO PER FAVORE MI DATATE LA FOTO E'L'EQUIPAGGIO? QUESTA INVECE E' TARGA 1966 CAPUANO-LATTERI LA MITICA PORSCHE A CUI TIENE TOBLERONE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 prova1 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 29 mars 2008 Signaler Partager 29 mars 2008 Buonasera, spero di essere riuscito a iscrivermi al FORUM, così da potere postare alcune foto sulla TARGA (sempre che riesca). Complimenti agli amici siciliani (gli altri sembrano spariti) per le notizie e le foto che arricchiscono la storia della nostra CORSA. TRITONE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant