Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §enz203HF

ho trovato su ebay questo modellino a 15 euro

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] d7b6_1.jpg

è sufficente come base per realizzare la vettura di cagno del 1906?

a occhio dovrebbero esserci tre ruote di scorta. altro?

grazie a voi in anticipo, nino

 

 

 

Caro Antonino4

 

Ti sei perso qualcosa ?

 

Con tutte queste pagine di Porsche 911 Carrera ...... forse ha ragione il Padre Fondatore .............

 

Tra i miei interventi ne ho curato uno proprio sul modellino della Itala della Rio , lo trovi a pagina 59 !!

 

clicca su TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE e ci ritorni subito.

 

in quella pagina , nelle precedenti e nelle seguenti trovi tutto il 1906 ed una buona documentazione sull'Itala . C'è

 

pure una breve clip con Alessandro Cagno che racconta la sua vittoria ! Che ti credi , sei sul Forum Targa Florio più

 

bello di tutto il web !

 

in ogni caso ti mostro nuovamnete la bella rielaborazione eseguita da Pino Casamneto proprio partendo da una base

 

Rio.

1906-itala-n.3-Rio-riel.-1.jpg.cf73aafa33e02f2c6d6b4aab4d67b8d8.jpg

 

Buona visione, buon lavoro.............e buona Targa !!! :jap: :jap: :jap:

logo.jpg.973e2a59acf60fa57ba27a45482c8866.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

amici,floriopoli con i suoi colori era stupenda........................

 

2335250135_b71d5edde8_o.jpg

 

2408903521_1c1be0b211_b.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

DIMENTICAVO,LA CARRELLATA DI MARTINI ERA DEDICATA AGLI AMICI STRANIERI.

 

NON CERTAMENTE A CHI SU QUESTO FORUM CI STA' SOLO PER FARE SALVA CON NOME!!!!!!

 

ANCHE PERCHE' COMINCIO A PENSARE MALE...............................

 

SONO PRONTO A CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE BUTTATO FUORI DAL FORUM...................

 

MA RIPETO DICO QUELLO CHE PENSO.............................

 

MOLTI ANZICHE' CORREGGERE..... HO CRITICARE .......... PERCHE' NON POSTANO LE LORO SPLENDIDE FOTO...........

 

MI SEMBRA IL FORUM DI 5 O 6 PERSONE........................

 

SCUSATE MA SICCOME SONO SINCERO ME NE STRAFOTTO DEI VOSTRI EVENTUALI GIUDIZI NEGATIVI...........

 

SONO ARRIVATO AL PUNTO DI OFFRIRE AL FORUM IL FILMATO DEL 73 CON AUDIO ORIGINALE ,PER LA PRECISIONE TRATTASI DI FILMATO IN VHS NON IN DVD,IN MIO POSSESSO DA ANNI,ECCO PERCHE' QUELLA SERA IN PIZZERIA NON DISSI AD ANDREA DAMMI PER FAVORE UNA COPIA.

 

MA ADESSO MI SONO VERAMENTE SCOCCIATO SIETE SEMPRE DIETRO L'ANGOLO A CRITICARE SE UNA FOTO E' SBAGLIATA,O DATATA MALE O CHISSA' COSA,ANZICHE FARE I SAPIENTONI SE AVETE LE FOTO POSTALE ALTRIMENTI ALMENO STIATE ZITTI E NON ROMPETE...............

 

SCUSATE MA HO RICEVUTO 2 MESSAGGI CHE NON MI SONO PIACIUTI.

 

CARO PINO DOMANI AVRAI QUELLO CHE TI HO DETTO DA EFFEMODEL

 

DA QUESTO MOMENTO IN POI SARO' SOLO UN SEMPLICE SPETTATORE,ADESSO CAPISCO PERCHE' LA TARGA FLORIO E' MORTA.....

 

Immagine.JPG13..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

targa201973.jpg.75af543f12c87baef3c6debd46443819.jpg

911RSR-MONZA.jpg.6fac2db0447d4e10c38836f5608a7941.jpg

 

You are incredible, your document are fantastic...... now we can understand the history of the 911 rsr on 1973....

Vous etes incroyable, vos documents sont fantastiques, maintenant on peut comprendre l'histoire des 911 rsr en 1973....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

DIMENTICAVO,LA CARRELLATA DI MARTINI ERA DEDICATA AGLI AMICI STRANIERI.

 

NON CERTAMENTE A CHI SU QUESTO FORUM CI STA' SOLO PER FARE SALVA CON NOME!!!!!!

 

ANCHE PERCHE' COMINCIO A PENSARE MALE...............................

 

SONO PRONTO A CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE BUTTATO FUORI DAL FORUM...................

 

.................OMISSIS................

 

DA QUESTO MOMENTO IN POI SARO' SOLO UN SEMPLICE SPETTATORE,ADESSO CAPISCO PERCHE' LA TARGA FLORIO E' MORTA.....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Immagine.JPG13..jpg

 

 

Scusate se prendo la parola ,

 

credo di averne il diritto , e se no , mi spiace ma parlo lo stesso . anzi scrivo.

 

Chiunque abbia mandato quella mail a Salvo , o chiunque pensi cose simili del lavoro che insieme a tanti altri stiamo

 

svolgendo da più di un mese , non ha capito proprio il Caz....zo di cui sopra !

 

Il Forum non nasce dalla voglia di farsi belli , nè di farsi un nome , nè di specularci sopra.

 

Basta ripercorrere indietro le pagine per capire quello che sta succedendo sul web , e su Forum-auto !

 

Tutto il materiale che è stato messo in rete è libero , chiunque se vuole lo può scaricare e

 

divulgare ( Cosa che non sempre succede , anche in altri topic del Forum o su youtube ! )

 

Quando ne siamo a conoscenza citiamo sempre l'autore o la fonte delle foto o dei film , facciamo pubblicità a titolo

 

gratuito alle agenzie fotografiche inserendo link e pregando di contattare personalmente iproprietari dei diritti dell

 

foto.

 

Gli amici italiani e stranieri che hanno contattato personalmente me , o Salvo od altri possono testimoniare che in

 

via riservata hanno ricevuto materiale ad alta risoluzione a titolo esclusivamente amichevole e gratutito.

 

Stanotte non ho dormito per preparare un pezzo in 2 lingue corredato da foto inedite solo per il piacere di

 

rispondere ad un amico Australiano ! (provate a vedere a che ora è stato postato il pezzo e risalite nel Forum per

 

vedere quando ho cominciato a lavorare !)

 

Il mondo dell'automobilismo d'epoca e del web è ricco di speculatori e di sciacalli . Ve ne sono di diversi tipi ,

 

animati tutti però dallo stesso principio : Arraffare esclusivamnete per sè , dando poco , niente o bufale ai veri

 

appassionati .

 

Cambia solo l'entità della truffa o del furto , da svariate migliaia di euro per organizzare l'ennesima rievocazione

 

storica-cultural-turistica-gastronomica-e chi più ne ha più ne metta della Targa Florio , a poche decine di euro per

 

vendere su e-bay o in qualche mercatino foto o filmini depredate dal web solo per questo scopo .

 

L'amico che ha preso in mano la tastiera del proprio pc per offendere Salvo e tutti noi , ha capito , ha intuito

 

questo leggendo le pagine di questo Forum ? E' stato contattato da qualcuno o gli è stato chiesto un centesimo

 

per potere vedere qualche immagine della Targa Florio ?

 

Caro amico (?) , il Forum è aperto , anche sotto pseudonimo , invece di offendere gratuitamente chi ha deciso di

 

fare divulgazione libera , con l'idea di fare nascere comunque qualcosa di positivo , perche non intervieni

 

direttamente , criticando o proponendo ? Hai forse il "carbone bagnato ? Fai parte della schiera di cui ho parlato e

 

preferisci tenere nascosti presunti tesori per venderteli tu direttamente o cos'altro ?

 

Se hai le Palle fatti sotto !

 

Enzo Manzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/146651/targa201973.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/146651/911RSR-MONZA.jpg

 

You are incredible, your document are fantastic...... now we can understand the history of the 911 rsr on 1973....

Vous etes incroyable, vos documents sont fantastiques, maintenant on peut comprendre l'histoire des 911 rsr en 1973....

 

 

 

Merci Thecako !

 

il est la récompense plus aimée pour avoir passé une entière nuit à travailler pour le Forum

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.dbf6d5110f1585f5f20d6ecf2afbbf4d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

E' valsa la pena di passare una intera notte sveglio .

 

Le parole ed il commento di Thecako sono la giusta

 

risposta alla mail del nostro anonimo ammiratore di cui sopra ! :D:D:D:D:D

 

PS : Ma l'amico Thecako conosce l'assonanza italiana del suo nickname ?? :lol::lol::lol::lol:

 

logo.jpg.b3c32c7fcee0dc2e36647543c4cddcf7.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

 

Caro Antonino4

 

Ti sei perso qualcosa ?

 

Con tutte queste pagine di Porsche 911 Carrera ...... forse ha ragione il Padre Fondatore .............

 

Tra i miei interventi ne ho curato uno proprio sul modellino della Itala della Rio , lo trovi a pagina 59 !!

 

clicca su TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE e ci ritorni subito.

 

in quella pagina , nelle precedenti e nelle seguenti trovi tutto il 1906 ed una buona documentazione sull'Itala . C'è

 

pure una breve clip con Alessandro Cagno che racconta la sua vittoria ! Che ti credi , sei sul Forum Targa Florio più

 

bello di tutto il web !

 

in ogni caso ti mostro nuovamnete la bella rielaborazione eseguita da Pino Casamneto proprio partendo da una base

 

Rio.

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] iel.-1.jpg

 

Buona visione, buon lavoro.............e buona Targa !!! :jap: :jap: :jap:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/shared/forum/m [...] 3/logo.jpg

 

registro una elevata elettricità nell'aria del forum, addirittura quel messaggio a ranocchio61.... io qualche volta o lamentato che altri avevano fatto le stesse mie stesse osservazioni già postate. anche ieri o avantieri avevo annotato il particolare dei rivetti sulla rsr n. 9 e poi un altro amico ha ripetuto la stessa cosa. ma pensi che mi fosse sfuggito il servizio sull'ITALA? al contrario ne ho tratto spunto. il problema è che le pagine sono ormai in crescita esponenziale e non è facile trovare o ricordare quella giusta. l'altra sera chissà quanto ho impiegato per ritrovare l'unica immagine a colori della 911 di killy. è pazzesco! per quarantanni ho creduto che fosse blù per vederla poi sul forum rossa....

grazie sempre, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

DIMENTICAVO,LA CARRELLATA DI MARTINI ERA DEDICATA AGLI AMICI STRANIERI.

 

NON CERTAMENTE A CHI SU QUESTO FORUM CI STA' SOLO PER FARE SALVA CON NOME!!!!!!

 

ANCHE PERCHE' COMINCIO A PENSARE MALE...............................

 

SONO PRONTO A CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE BUTTATO FUORI DAL FORUM...................

 

 

MA RIPETO DICO QUELLO CHE PENSO.............................

 

MOLTI ANZICHE' CORREGGERE..... HO CRITICARE .......... PERCHE' NON POSTANO LE LORO SPLENDIDE FOTO...........

 

"MI SEMBRA IL FORUM DI 5 O 6 PERSONE........................

SCUSATE MA SICCOME SONO SINCERO ME NE STRAFOTTO DEI VOSTRI EVENTUALI GIUDIZI NEGATIVI...........

 

SONO ARRIVATO AL PUNTO DI OFFRIRE AL FORUM IL FILMATO DEL 73 CON AUDIO ORIGINALE ,PER LA PRECISIONE TRATTASI DI FILMATO IN VHS NON IN DVD,IN MIO POSSESSO DA ANNI,ECCO PERCHE' QUELLA SERA IN PIZZERIA NON DISSI AD ANDREA DAMMI PER FAVORE UNA COPIA.

 

MA ADESSO MI SONO VERAMENTE SCOCCIATO SIETE SEMPRE DIETRO L'ANGOLO A CRITICARE SE UNA FOTO E' SBAGLIATA,O DATATA MALE O CHISSA' COSA,ANZICHE FARE I SAPIENTONI SE AVETE LE FOTO POSTALE ALTRIMENTI ALMENO STIATE ZITTI E NON ROMPETE...............

 

SCUSATE MA HO RICEVUTO 2 MESSAGGI CHE NON MI SONO PIACIUTI.

 

CARO PINO DOMANI AVRAI QUELLO CHE TI HO DETTO DA EFFEMODEL

 

DA QUESTO MOMENTO IN POI SARO' SOLO UN SEMPLICE SPETTATORE,ADESSO CAPISCO PERCHE' LA TARGA FLORIO E' MORTA.....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Immagine.JPG13..jpg

 

 

Caro ranocchio61,

capisco benissimo il tuo stato d'animo e la tua giustificatissima incazzatura, ma credo tu sia alcune spanne più in alto di chi, probabilmente nascosto da uno stupido pseudonimo, intendeva offenderti.

 

Non credo tu debba tenere in alcun conto un simile individuo, né dovrebbe farlo alcuno di noi, dovesse succedergli.

 

"Non ti curar li loro, ma guarda e passa", credo dicesse il sommo poeta e questa é la mia filosofia davanti alle insulse azioni di simili "persone basse" (hai presente cosa significa?).

 

Il nostro Forum, specchio chiarissimo della nostra passione ed onorato dalla presenza di "spiriti alti" come te e tanti altri, non può e non deve minimamente curarsi di simili isolate manifestazioni "anutili", sia individualmente, che nel suo complesso.

 

Questo naturalmente é soltanto il mio personale giudizio, Tu pensa ed agisci secondo il tuo, ma ti esorto ancora a guardare con sereno distacco simili fatti ed a cestinarli senza pensarci minimamente; non fare il loro gioco.

 

Sono persone, che non avendo né abilità, né tantomeno "palle", criticano o peggio offendono, ma tenendosi vigliaccamente nascoste: "per vedere di nascosto l'effetto che fa".

 

Un affettuoso abbraccio con tutta la mia comprensione, ma anche con un amichevole invito alla calma.

 

A presto, mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Ranochio fregatene, all'amico ? dico io ho dato materiale a Ranocchio per metterlo nel forum, io ho poco tempo e non sono capace quini lo pregato di farlo lui, per di più lui è un tecnico di PC quindi la persona adatta, qui è un posto dove mettere e prendere le informazioni che servono, è la prima volta che vedo una sincera collaborazione, il pavoneggiamento non serve a nulla, poi mascherarsi dietro uno pseudonimo per sparare inesattezze è solo assurdo e ridicolo.

Salvo non ti curar di loro ma continua in silensio a fare quello che ai fatto fin d'ora, l'obbiettivo è solo l'amore per la mitica Targa Florio a chi non piace non vedo cosa ci fà qui, ci sono tanti forum su internet.

Ciao a tutti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Ciao Salvo e ciao a TUTTI,

Il tuo sfogo, in merito alle due lettere che hai ricevuto, tra le quali sicuramente una è la mia (Spero e mi auguro solo che la mia non faccia parte di queste due), ho semplicemente in modo educato chiesto, come anche precedentemente avevo chiesto a Enzo Manzo e che ancora una volta pubblicamente ringrazio e come avevo chiesto anche ad Antonino Catanzaro di farmi riascoltare una radiocronaca del 1973 (ripeto 1973) e piangendo ho anche ringraziato.

Non ho offeso a nessuno e tanto meno non voglio "scroccare" niente a nessuno.

Si lanciano accuse, le sento anche mie, purtroppo non ho materiale da postare, o almeno non rientra negli anni che avete trattato in modo lodevole fino ad ora.

Il materiale che ho io, l'ho pescato tutto in rete, come anche voi del resto avete fatto e fate, a questo affianco foto moooltooo amatoriali.

Anche io ho visto postato alcune mie personalissime scannerizzazioni di foto che possiedo quì accanto a me, ma non ho scritto quelle foto sono mie !

Ma Voi, rispetto a me avete un vero patrimonio di materiale fotografico, cinematografico, acquisito nel tempo perchè alla Targa ci andavate, avete i mercatini, Vi trovate amici o parenti dai quali riuscite ad avere altro materiale.

 

Io purtroppo queste cose non le ho !

Cerco di averle, cercando... chiedendo... acquistando... MA MAI TRATTO PROFITTI VENDENDO O A GONGOLARMI !!!

 

Tramite Enzo Manzo, ho cercato di accontentare un mio amico che vive in Inghilterra, pur avendo avuto materiale da Enzo ho VOLUTO che quanto mi aveva chiesto lo avrebbe ricevuto da Enzo ...PERCHE' E' GIUSTO COSI' !!!

 

Caro Salvo a te ho chiesto, perchè a quell'edizione del 73, per me sono legate alcune cose, ho semplicemente chiesto !

Non era mia intenzione farti riscaldare.

La carrellata di Carrera RSR oltre ad averla fatta per gli amici stranieri, l'hai fatta anche per me !!!

 

E DI QUESTO TI RINGRAZIO VERAMENTE DI CUORE !

 

VITAGGIO ANTONIO

 

Momentaneamente debbo abbandonare, ci leggiamo più tardi, ciao a tutti.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

registro una elevata elettricità nell'aria del forum, addirittura quel messaggio a ranocchio61.... io qualche volta o lamentato che altri avevano fatto le stesse mie stesse osservazioni già postate. anche ieri o avantieri avevo annotato il particolare dei rivetti sulla rsr n. 9 e poi un altro amico ha ripetuto la stessa cosa. ma pensi che mi fosse sfuggito il servizio sull'ITALA? al contrario ne ho tratto spunto. il problema è che le pagine sono ormai in crescita esponenziale e non è facile trovare o ricordare quella giusta. l'altra sera chissà quanto ho impiegato per ritrovare l'unica immagine a colori della 911 di killy. è pazzesco! per quarantanni ho creduto che fosse blù per vederla poi sul forum rossa....

grazie sempre, nino

 

 

Antonino ,

 

Targapedia servirà proprio a mettere ordine e a trovare quel che serve rapidamente , il Forum ormai sta diventando poco navigabile o comunque ci si perde ...ma è un bel perdersi..........

 

A proposito perchè , vista la tua passione per le storiche , che ne pensi di cominciare a preparare il materiale ,

sono a tua disposizione , per la parte storica di Targapedia ? Potremmo piano piano iniziare sul Forum dalla fantastica edizione "targata" AutoCapital del'86 ad esempio...

 

W LA TARGA !!

logo.jpg.bff0ad12c295335bdaba83c6083f402e.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Antonino ,

 

Targapedia servirà proprio a mettere ordine e a trovare quel che serve rapidamente , il Forum ormai sta diventando poco navigabile o comunque ci si perde ...ma è un bel perdersi..........

 

A proposito perchè , vista la tua passione per le storiche , che ne pensi di cominciare a preparare il materiale ,

sono a tua disposizione , per la parte storica di Targapedia ? Potremmo piano piano iniziare sul Forum dalla fantastica edizione "targata" AutoCapital del'86 ad esempio...

 

W LA TARGA !!

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

dell'86 ho delle meravigliose immagini, anche da scillato al riordinamento. dimmi come devo mandarle. come al solito?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici

 

Dopo l'eccezionale documentario di Ernesto Oliva un altro documentario , questa volta con un taglio decisamente storico , raccomandato a quanti lo hanno perso quando è stato trasmesso in Rai.

 

i-florio-web.jpg.7d9aaa4a3b918a9ed6adfefff7315482.jpg

 

Nel 2006 la Rai , proprio per celebrare il centenario della creatura di Don Vincenzo Florio , realizzò un bellissimo documentario che raccontava l'ascesa della famiglia Florio e la sua dignitosa caduta della dinastia .

Da sfondo al delicato racconto , con le testimonianze dirette degli eredi di Don Vincenzo , la storia della Sicilia e della città di Palermo , che negli anni venti si trovarono al centro della vita Europea grazie alle iniziative sportive , culturali ed imprenditoriali della famiglia Florio

 

Buona visione.

I Florio - documentario Rai di Alessandro Varchetta

http://www.youtube.com/watch?v=Y1NjlDc6VeI&hl=it

http://www.youtube.com/watch?v=hofD0R0Bz6w&hl=it

http://www.youtube.com/watch?v=YzRJKUZXNdQ&hl=it

http://www.youtube.com/watch?v=4_aCCgzLlIA&hl=it

http://www.youtube.com/watch?v=BsZHgMz1Ong&hl=it

http://www.youtube.com/watch?v=gUp8ZQnH_TI&hl=it

http://www.youtube.com/watch?v=NcXOFiM-jOE&hl=it

 

logo.jpg.54736bef5827a8fd2fe3a8af8333ad45.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Grande Enzo!!! Ma cu è u tenente Colombo ? altro che CSAI, NCIS, RIS, CAZ, MAZ...

 

ciao "vampiro" (nel senso che opera di notte)... :jap::jap:

 

P.S.: la mia solidarietà a Ranocchio...non faccio commenti... :non::non::non::non::non:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

Carissimi amici, un pubblico ringraziamento al Sig.Catanzaro per le preziose informazioni sulla situazione dei box di floriopoli, altra cosa importante:è doveroso sottolineare come la targa rally moderna, dopo anni di oblio, sia sempre piu' in palla! quest'anno a maggio (credo 23, 24 e 25)si prevede un'edizione davvero pirotecnica, i partecipanti sono di altissimo livello, credetemi, basti pensare che ci saranno almeno una decina di vetture super 2000 che fanno i tempi delle 908.....anche i piloti sono fortissimi, il parco assistenza alla fiat di termini imerese ricrea abbastanza l'atmosfera di un box e il percorso del rally nella prima tappa prende molte ps da tratti del piccolo delle madonie,da ripetere tre volte il rally è inoltre entrato nel giro dell'intercontinental rally challenge, presumibile un suo inserimento fra le gare del challenge il prossimo anno, insieme a safari e montecarlo, che per un meccanismo di rotazione saranno fuori dal mondiale wrc...sarebbe bello vedersi al parco assistenza il venerdi e portare un po' di materiale storico per riscaldare ulteriormente il mito.... unica pecca ovviamente, floriopoli non vestita a festa.....fra i vari siti internet consigliati: italiarally.it alla sezione forum

 

Ciao! Giuseppe cannata

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

cari Amici ,

 

sull'ultimo numero ( aprile 2008 ) di AUTOCOLLEZIONI magazine , la bella rivista che spesso tratta in maniera originale e con foto inedite il mondo dell'automobilismo sportivo , con un occhio di riguardo per quello siciliano , un breve intervento dell'amico Giuseppe Valerio , che mi vede tra i protagonisti insieme a Carmelo , Gabriele ed Umberto.

L'articolo tratta di una misteriosa McLaren iscritta alla Targa Florio del 1967 .....

 

mc-laren-serenissima.jpg.a1734abda8028991cd854ca69e951ad2.jpg

 

per una più facile lettura da oggi lo scritto sarà riproposto separato dalla pagina :

 

" Correva l'anno di grazia 2004, quando dalle nostre pagine (AUTOCOLLEZIONI

magazine n. 19 - settembre 2004, pag.l 001 vi fornimmo una

eccezionale prova fotografica della presenza di una McLaren M l-A

modificata alle prove della Targa Florio del 1967. In quella occasione i

tre moschenieri, Gabriele Camelia, Umberto Cattani, Valfredo La Porta e

il sottoscritto (i tre moschettieri sono sempre quattro, insegna la storia)

ricostruirono con certosina pazienza una storia che a molti sarebbe sembrata

completamente inutile, ovvero se avessimo da fare lo faremmo ma

siamo sfaccendati e ci piace così. E poi, se in Italia ci sono trasmissioni

televisive seguitissime (penso ad alcune di quelle che, ahimè, guarda

anche mia moglie) che sono la celebrazione del nulla, che male facciamo

noi se ci entusiasmiamo di fronte alla scoperta di una macchina che

poi in realtà non ha neanche corso e che con ogni probabilità era un

vero catorcio mal raffazzonato?

La vettura, una specie di ibrido con il corpo della McLaren M l-A spider

Gruppo 7 del 1965 e l'abitacolo molto probabilmente di una Porsche

Carrera 6, apparteneva alla Scuderia svizzera Tartaruga che si era iscritta

alla Targa del 1967 con una Ferrari 250 LM. Per cause che ci restano

ignote, gli svizzeri sbarcarono in Sicilia con la loro McLaren invece della

prevista Ferrari, ma, visto che neanche riuscirono a provare (abbiamo il

fondato sospetto che l'auto non sia neanche stata messa in moto) nessuno

si è mai curato di correggere la lista degli iscritti, dove infatti al numero

232 figura sempre e comunque la Ferrari 250 LM di Cox Kocher e Heini

Walter.

Nel nostro articolo del 2004 pubblicammo le foto in bianco e nero della

vettura. Quelle splendide immagini erano state scattate da Vittorio Giordano,

il fotografo siciliano (che abbiamo apprezzato e ancora apprezzeremo

tra le pagine di questa rivista) la cui eredità, un patrimonio di

immagini davvero spettacolari, viene oggi gestita e divulgata dal dottor

Enzo Manzo.

Mai sazio, il vostro umile cronista è andato alla ostinata ricerca di una

immagine a colori che spiegasse almeno di che colore fosse quella macchina.

Ebbene, lo potete vedere da voi, era dannatamente bianco-rossa,

esattamente come ci si poteva aspettare da una Scuderia svizzera nel

1967. A fornirci questo bel documento visivo sono stati altri Cavalieri

dell'Apocalisse (anche loro, come i moschettieri, in quattro, compreso il

sottoscritto): Carmelo Oliva, palermitano, appassionato cultore di "cose"

della Targa Florio, il suo vecchio compagno di classe Vittorio Viola, che

materialmente scattò la foto quarantuno anni fa, e l'uomo che ci ha messo

in contatto, Attilio Di Mauro, noto modellista catanese che da qualche

tempo sta rendendo possibili i sogni dei collezionisti di modellini con la

Targa Florio nel cuore.

Il cerchio, dopo quattro anni, si è finalmente chiuso; la ricerca di altro

materiale inedito da proporre ai nostri lettori, invece no: questa non la

chiuderemo mai. Parola di giovane marmotta (anche loro tre, ma diventano

quattro col Gran Mogol).

Giuseppe Valerio "

 

A sinistra: la misteriosa McLaren apparsa alla Targa Florio del 1967 Finalmente

in una foto a colori (foto Vittorio Viola); le altre foto sono trotte dall' articolo pubblicato

sul n° 19 di AUTOCOLLEZIONI magazine (foto di Vittorio Giordano)

 

logo.jpg.23390cd221fd639ec591fad513dba510.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Pensavo di connettermi e trovare un thread più sereno, invece ...

 

Per foto e notizie su rivetti e parafanghi, purtroppo io e Antonino4 con la risposta siamo arrivati in ritardo.

Il vincitore del quiz, in quanto aveva risposto molto prima è :

 

http://www.early911sregistry.org/forum/showthread.php?t=9074

 

Peccato che anche in questo thread, insieme a Vampiri e Tenenti Colombo c'erano anche Baroni.

 

Ragazzi, scusate la mia intrusione ... continuate con i vostri buoni propositi facendoVi solidarietà !!!

 

Ad Enzo M.,"Don FLORIO" e agli amici stranieri un saluto.

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Enzo

Thank you for the welcome. I am a fan of The Targa, and early Porsche race cars (up to 1970's). I am also a fan of Lancia and Abarth.

You have posted amazing photos from the 1973 targa. Many show details I have never seen before.

I think you have shown 4 porsche cars that were involved in the 1973 Targa. I will detail below.

 

However there may be a 5th (second T car), not shown here, that Norbet Singer (head of Martini team at targa) says was there for practice for a month before the race. I have not seen any evidence of this car so far - it may not be painted to look like a race car and would have had registration plate.

 

Of the cars in the event, their appearance changed during the week.

 

They are

 

car #8 Herbert Müller / Gijs van Lennep Porsche RSR 911 360 0588 known to race department as "R6"

This car came direct from Monza 1000km as car 81 for Müller / van Lennep (DNF)

It did practice at Targa with normal tail and, before the race, had the added wings put on to create the big tail used at Spa and Monza. The black and white close up of the tail was taken at Monza. It is the same car as it does not have "shell" on the bumpers.

attached are singers notes from the targa for car 8

1574600997_R6targapapers1.png.4f7185d88afd74b8d2e7d6429ea64e77.pngR6 targa papers.jpg

823082019_R6targapapers.jpg2..jpg.98c22f1446b6b7f039ccb34a87da2097.jpg

 

car #9 Leo Kinnunen / Claude HaldiPorsche Carrrera RSR 911 360 0020 "R2"

This car also practiced without the large rear wing but had it added prior to the race.

It is distinguished by its rivetted on rear guards that were also seen at le mans test and the paul ricard testing where it acquired the wide wheels and guards in development testing over winter. (this is the car in the porsche museum painted up to look like the race winner #8) It also had a oil door in the RHR guard as it was a 1972 car - not the latest 1973 car.

 

I have NEVER seen a plate on car 9 at the targa - do you have the number? It would have been LEO ZA ?? (all the race team cars, special test cars and rallye cars of the time had that series - the sales department cars had a plate starting with "S") This car had the plate LEO ZA 69 when driven by Larousse at the 1972 TdC.

 

Maybe this was the elusive other T car - it had not been seen since April at the le mans 4 hour an maybe you photoed an engine change to the race engine from a street engine? the photo you show are of a RSR race engine. and the putting on of the race paint from the all silver at Le mans 4 hour.

 

car 9 also received the green painted front bumper from the original car 107 (R8) after it crashed.

 

car #107 Günter Steckkönig / Giulio Pucci

 

there were two of them:

1 originally in practice RSR 9113600974 (R8) straight from Monza as car 82 (Follmer/Schurti)

this car was crashed by Pucci and written off - it never raced again. You have great photos of it here on this thread. It was the newest 1973 car so did not have an oil door. It has black horn grills and light surrounds and the other car has silver. It also had the 107 number on the bonnet placed at an angle - the T car had it horizontal. It also has no martini stripe on the scuttle in the centre - the T car does at it originally had a centre martini stripe.

 

2 T car 107 RSR 9113600002 (Was S/T 911 230 0841. Re-numbered)

 

This was the original T car that seems to have carried number 107T and 108T at some time during the week.

It has a registration plate LEO ZA 60 and had a standard street engine. Singer in his notes records that it was almost as fast around the course with a (well used) street engine as the race cars.

 

After Pucci crashed R8 the engine of R8 and the front bonnet with the diagonal number was put on the T car. (the front bumper went onto car 9) You can tell the T car as it is a 1972 car with an oil door and it has martini stripes at the centre of the scuttle in front of windscreen.

 

This car finished practice like this and then did the race in this format.

 

Enzo

finally they are great models of the targa cars

i have 107 but would like to have #8 and #9. Are they made up by you and others on the forum or are they available for sale

i know I do not have the skills needed to make them up

 

Enzo

La ringrazio per l'accoglienza. Io sono un fan di La Targa, e agli inizi del Porsche corsa automobili (fino al 1970). Sono anche un fan di Lancia e Abarth.

Hai postato stupefacente foto dal 1973 targa. Molti dettagli non ho mai visto prima.

Penso che avete mostrato 4 porsche auto che sono state coinvolte nel 1973 Targa. Io dettaglio qui di seguito.

 

Tuttavia, vi potrebbe essere un 5a (secondo T auto), non mostrato qui, che Norbet Singer (capo del team di Martini a targa), afferma che non vi è stato per la pratica per un mese prima della gara. Non ho visto alcuna prova di questa macchina sono molto - esso non può essere verniciato a guardare come una corsa automobilistica e avrebbe avuto targa di immatricolazione.

 

Delle auto, in caso, il loro aspetto è cambiato durante la settimana.

 

Sono

 

auto # 8 [/ b] Herbert Müller / Gijs van Lennep Porsche RSR 911 360 0588 dipartimento di razza conosciuta come "R6"

Questa auto venne diretta da 1000 km di Monza come auto per 81 Müller / van Lennep (DNF)

Essa ha in pratica normale Targa con coda e, prima della gara, aveva aggiunto messo le ali a creare la grande coda utilizzati a Spa e Monza. Il bianco e nero di chiudere la coda è stata presa a Monza. È la stessa macchina, poiché non hanno "shell" sul paraurti.

Note allegate sono cantanti dalla targa per 8 auto

 

Auto # 9 Leo Kinnunen / Claude HaldiPorsche Carrrera RSR 911 360 0020 "R2"

Questa vettura praticata anche senza il grande alettone posteriore, ma aveva aggiunto che prima della gara.

Si distingue per la sua Rivettò sul posteriore guardie che sono state riscontrate anche a le mans test e il collaudo paul ricard dove è stata acquistata la vasta ruote e guardie di sviluppo e di test più di inverno. (Questa è l'auto nel museo porsche dipinto fino a guardare come vincitore della gara # 8) Ha inoltre avuto un olio porta in guardia RHR come era una vettura 1972 - 1973, non più tardi l'auto.

 

MAI ho visto un piatto di auto 9 presso la targa - avete il numero? Sarebbe stato LEO PER? (Tutto il team di corsa auto, speciali test di auto e di rallye auto il tempo che ha avuto serie - il reparto vendite auto aveva una targa che iniziano con "S") Questa macchina ha avuto la piastra LEO PER 69 quando guidata da Larousse al 1972 TdC.

 

Forse questo è stato l'inafferrabile altri T auto - non era stato visto da aprile a le mans 4 ore forse uno photoed un motore a cambiare il motore di corsa da un motore di strada? La foto che mostra sono di una razza RSR motore. E la messa in gara di vernice da tutte d'argento a Le mans 4 ore.

 

9 auto anche ricevuto il verde dipinta da paraurti anteriore originale auto 107 (R8) dopo che si è bloccato.

 

# 107 auto Günter Steckkönig / Giulio Pucci

 

Vi erano due:

1 originariamente in pratica RSR 9113600974 (R8) dritto come auto da Monza 82 (Follmer / Schurti)

Questa vettura era schiantato da Pucci e scritto off - non è mai regatato nuovamente. Hai grande foto di qui su questo thread. Fu l'ultima auto sono 1973 non ha avuto un olio porta. Ha nero corno di griglie e di luce circonda e le altre auto ha argento. Essa ha avuto anche il numero 107 sul cofano collocato in un angolo - T auto fece orizzontale. Ha inoltre non ha alcun martini striscia sulla affossare nel centro - T in auto non si era originariamente un centro martini striscia.

 

2 T auto 107 RSR 9113600002 (Originale S / T 911 230 0841. Re-numerati)

 

Questo è stato l'originale T auto che sembra aver condotto numero 107T e 108T a un po 'di tempo durante la settimana.

Ha una targa di immatricolazione LEO PER 60 e ha avuto un normale motore di strada. Cantante e le sue note record che è stato il più veloce quasi tutto il corso con un (anche usati), come motore di strada la corsa delle automobili.

 

Dopo Pucci R8 schiantato il motore della R8 e la parte anteriore del cofano con la diagonale numero è stato immesso sul T auto. (Il paraurti anteriore è andato in auto 9) Puoi dire la T auto poiché si tratta di una vettura 1972 con un olio porta e ha martini strisce al centro di affossare il parabrezza davanti.

 

Questa vettura finito pratica come questa e poi ha fatto la corsa in questo formato.

 

Enzo

Infine sono grandi modelli della targa auto

Sono i 107 ma vorrebbero avere # 8 e # 9. Essi sono costituiti da lei e da altri sul forum o sono disponibili per la vendita

So non ho le competenze necessarie per renderli up

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Carissimi amici, un pubblico ringraziamento al Sig.Catanzaro per le preziose informazioni sulla situazione dei box di floriopoli, altra cosa importante:è doveroso sottolineare come la targa rally moderna, dopo anni di oblio, sia sempre piu' in palla! quest'anno a maggio (credo 23, 24 e 25)si prevede un'edizione davvero .............OMISSIS................di rotazione saranno fuori dal mondiale wrc...sarebbe bello vedersi al parco assistenza il venerdi e portare un po' di materiale storico per riscaldare ulteriormente il mito.... unica pecca ovviamente, floriopoli non vestita a festa.....fra i vari siti internet consigliati: italiarally.it alla sezione forum

 

Ciao! Giuseppe cannata

 

 

Giuseppe ,

vista la tua passione per la parte rallystica ( io personalmente ho vissuto direttamente , notte per notte le edizioni 1974-1984 ) perchè non incominci a parlarne , a preaparare e a postare il materiale ( sono a tua disposizione ) sul Forum in funzione di Targapedia ? Così come per le edizioni Storiche di cui si può occupare Antonino ( intendo dire come mente e moderatore - vedi Shortleg in questo topic ) potremmo aprire nuovi Topic su Forum Auto , anche per non incasinare ulteriormente il nostro già ingarbugliatissimo Forum , con dei link potremmo sempre creare rimandi tra un Topic e l'altro , per poi mettere tutto in ordine su www.targapedia.com . ( l'amico AlfaRonny ha già aperto un topic sulla Monte Pellegrino ad esempio...)

Che ne pensi ?

 

1980-targa-florio-beguin.jpg.953db564151fa7a86ff69909d327d64d.jpg

 

1986-tartga-storica.jpg.d8433cdee67eb5cbf4522be7a6355337.jpg

 

PS : Tra un paio d'ore incontrerò a Palermo Thomas Popper , il mitico "mister Stratos" appassionato Lanciastratista svizzero , con il quale da due anni condivido il mio archivio fotografico ( lo scambio è reciproco ed è incredibile la quantità e la qualità di materiale raccolto da Thomas . Thomas già mette in rete liberamente le sue foto e sono sicuro aderirà al nostro proggetto . Per quanto riguarda il tema Stratos in Targa ed in Sicilia c'è da leccarsi i baffi !

 

Antonino e Giuseppe fatemi sapere le vostre idee . L'invito è ovviamente esteso a tutti gli amici anche stranieri .

Karsten ( Downton ) ha fgià dato la sua disponibilità per una corretta traduzione anglo-tedesca degli interventi e per curare il settore Austin-Morris...... Il Forum cresce , Targapedia cresce e per gli stupidi e gli invidiosi c'è sempre la mitica NONNAFLORIO !

 

15826954_NONNAFLORIO.jpg1..jpg.7c3cb3bce691125731023c1fd2216894.jpg

 

logo.jpg.3c0bd4c5b7f6460339bcae44b32663b2.jpg :D:D:D:D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Salvo non te la prendere più di tanto,che uomo e uno che si cela dietro

una tastiera per offendere,da noi si dice uomini uominicchi e quaquaraqà

azzera le prime due e vedi che rimane. Hai tutta la mia comprensione

e solidarietà nel sentirti offeso ma se spegni il pc fai il gioco di gente

miserabile come quella che ti ha offeso.Tu dici che il filmato di quella

sera lo avevi già,io posso dirti che tante delle foto che hai postato le

ho anch'io ma non per questo ci siamo aggrediti o offesi reciprocamente

evidentemente questo tizio non e uno che ha la nostra stessa idea

raccontare la targa in qualsiasi modo poi chi lo fà non importa ce spazio

e tempo per fortuna per tutti i sani di mente i malati lasciamoli a casa.

Dai mettiti sotto a lavorare il tuo tempo e speso meglio per noi del

forum che per rispondere a certi deficenti.

Un caro saluto Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Enzo

Thank you for the welcome. I am a fan of The Targa, and early Porsche race cars (up to 1970's). I am also a fan of Lancia and Abarth.

You have posted .................OMISSIS..............Infine sono grandi modelli della targa auto

Sono i 107 ma vorrebbero avere # 8 e # 9. Essi sono costituiti da lei e da altri sul forum o sono disponibili per la vendita

So non ho le competenze necessarie per renderli up[/color]

 

 

Dear Friend Ughh,

 

which is your name ?

 

Saturday I will speak with my friend Giovanni Blunda, great expert of Targa Florio

and grandson of the Barone Antonio Pucci . Giovanni has promised to me to entire reveal the mystery of Porsche Martini 107 T and 108 T. Giovanni Blunda was with the Team Porsche in 1973 !

 

thanks for your participation.

 

your Targa's friend

 

Enzo

 

Caro amico Ughh ,

 

dimmi almeno il tuo nome ,

 

sabato parlerò con il mio amico Giovanni Blunda , grande esperto di Targa Florio e nipote del Barone Pucci. Mi ha promesso di svelare interamente il mistero delle 4 - 5 Porsche Martini .

Giovanni Blunda era con la squadra Porsche nel 1973 !

 

grazie per il tuo intervento .

 

il tuo amico di Targa

logo.jpg.111c792ec6bb17279a286bb08e8184fd.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Per gli amici Miky , Targamaniac e Shorty ,

 

Gianni Blunda , da testimonianze raccolte in epoca non sospetta e senza essere stato condizionato dal sottoscritto ritiene molto probabile il colore Verde scuro per la famosa banda della strafamosa brasiliana di Starrabba......

alla prossima puntata.

 

Buona Targa !! :ange::ange::??::??::ange::ange:

logo.jpg.86e86b79a368fab6631f6b253c398397.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Hughh,

from the picture you posted it seems that the LEO ( = Leonberg, a village close to Zuffenhausen, home of Porsche workshop) registration plate has green digits and ZA-code , which may indicate a kind of "special purpose" or test plate. So that it might have been well transfered to different cars from time to time. In Italy has been used same artifice with the "targa di prova " plate, you may remember Ferrari race cars with Prova-MO 53 or MO-59 labels on the tail.

Best

Morcal

 

( Ho suggerito che forse la targa LEO-ZA avendo i numeri in verde-->impiego speciale, ed essendo di Leonberg, un paesottolo vicino all`officina di Zuffenhausen e non di Stoccarda (le vetture ufficiali hanno targa S ), possa essere una targa di prova usata piu` volte dal reparto esperienze anche su muletti differenti . Come era uso fare Ferrari con le mitiche targhe Prova-MO 53 viste su vetture diverse in anni differenti )

[/quotemsg]

 

 

morcal

as I said in my response to enzo the series of plates LEO ZA ?? were used by the porsche werks team and experimental shop and rallye team in 1972 1973. they were transferred from car to car sometimes but often stayed with the one car for the peiod of its use with the team. The sales area used "S" plates (stuttgard). The rallye team also had "S L" "S T" "S AR" and other similar plates but I think that only the race / rallye and experimental area had LEO ZA plates. (LEO ZA 63 was the RS homologation car)

 

regards

 

 

Morcal

Come ho detto nella mia risposta a enzo la serie di piastre LEO PER? Sono stati utilizzati dal team porsche werks e sperimentale negozio e rallye team nel 1972 1973. Essi sono stati trasferiti da macchina a macchina, ma spesso soggiornato a volte con una macchina per il peiod del suo uso con il team. La superficie di vendita usato "S" piastre (stuttgard). Il team ha anche avuto rallye "IT" "ST" "S AR" e altri piatti simili, ma credo che solo la razza / rallye e sperimentale zona aveva LEO PER piastre. (LEO PER 63 è stato l'omologazione auto RS)

 

Riguarda

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Pensavo di connettermi e trovare un thread più sereno, invece ...

 

Per foto e notizie su rivetti e parafanghi, purtroppo io e Antonino4 con la risposta siamo arrivati in ritardo.

Il vincitore del quiz, in quanto aveva risposto molto prima è :

 

http://www.early911sregistry.org/forum/showthread.php?t=9074

 

Peccato che anche in questo thread, insieme a Vampiri e Tenenti Colombo c'erano anche Baroni.

 

Ragazzi, scusate la mia intrusione ... continuate con i vostri buoni propositi facendoVi solidarietà !!!

 

Ad Enzo M.,"Don FLORIO" e agli amici stranieri un saluto.

 

 

 

 

 

 

 

Tony

i agree with you on the 4 cars at the targa - not 5..

 

But I don't agree with you on the "winner of the quiz" being found on the earlyS thread. That thread is still going, and we are still discovering things. This board, and this thread in particular, has great information - without which the earlyS thread would have not been nearly as good.

 

Enzo has posted today some fantastic photos - some of which have made me think that the elusive second T car that was supposed to have been there for a month before the race might have been the #9 car, without the race paint and with a street engine and LEO ZA plates.

 

I have not shared that with the "S" board yet. I have told them what a great thread this is though and provided a couple of links.

you all should be very proud of preserving such a great sporting heritage in such a great way

I look forward to it all being on the wiki site and feel privileged to be able to contribute.

 

 

Enzo

 

my name is Hugh Hodges

I am from Melbourne , Australia

 

it is on the bottom of the post

I have used hughh in different forums (some of which do not use the full name) and try to use the same user name in each so people know who I am

 

It would be great to hear the full story of 107T and 108T. I look forward to it

 

Tony

I concordo con lei sul 4 automobili presso la targa - non 5 ..

 

Ma non sono d'accordo con lei sul "vincitore del quiz" essere trovati sul earlyS thread. Thread che è ancora in corso, e stiamo ancora scoprendo cose. Questo bordo, e questo thread, in particolare, ha un grande informazioni - senza la quale la earlyS thread non sarebbe stato quasi come bene.

 

Enzo ha pubblicato oggi alcune fantastiche foto - alcune delle quali mi hanno fatto pensare che l'inafferrabile T seconda auto che doveva essere stato per un mese prima della gara potrebbe essere stato il # 9 auto, la corsa senza vernice e con una strada LEO PER motore e lastre.

 

Io non ho condiviso che, con la "S" bordo ancora. Ho detto loro che cosa un grande thread questo e se è previsto un paio di link.

Voi tutti dovrebbero essere orgogliosi di preservare un così grande patrimonio sportivo in tal modo una grande

Non vedo l'ora di essere su tutto il sito wiki e sento privilegiata per essere in grado di contribuire.

 

 

Enzo

 

Il mio nome è Hugh Hodges

Sono da Melbourne, Australia

 

È sul fondo del post

Ho usato hughh in diversi forum (alcuni dei quali non utilizzare il nome completo), e cercare di utilizzare lo stesso nome utente in ogni modo la gente sappia che io sono

 

Sarebbe bello ascoltare il racconto di 107T e 108T. I look forward to it

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Mio caro Hughh,

purtroppo i traduttori di lingua non funzionano molto bene.

Con frasi brevi sì.

Le Carrera RSR della Targa del 73 erano 4 !!!

Cambiavano il numero adesivo 10.. 7 , 10.. 8, 10..7, 10..8 ...

 

Il mio ultimo intervento era un saluto a tutti gli amici del forum Targa Florio.

Purtroppo non parlavo di quiz.

Mi si accusava per i rivetti !!!!!!!!!

Uno prima di me, lo aveva già scritto !!!!!!

 

Volutamente lascio il forum, perchè dicono che è fatto di vampiri e Tenenti Colombo (io).

Io aggiungo anche di Baroni.

Sono accusato e mortificato perchè ho chiesto un filmato del 1973, naturalmente pagandolo.

Per questo sono un vampiro che vive nella stupidità.

Se vuoi scrivimi in privato tramite forum

Ciao amico Hughh

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ditemi se vi interessano cose del genere. sono foto dell'86targa_86_10.jpg.2f6952cb9b4c8bc5775f2ecc9f69b78d.jpg

il GTO di violati

targa_86_3.jpg.237fdb8168879c18694f81e483158b6b.jpg

brian redman (spero di non sbagliare)

targa_86_2.jpg.298b9aecb47857d8222e8b65720ae515.jpg

david piper con la sua P3

a presto, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

DIMENTICAVO,LA CARRELLATA DI MARTINI ERA DEDICATA AGLI AMICI STRANIERI.

 

NON CERTAMENTE A CHI SU QUESTO FORUM CI STA' SOLO PER FARE SALVA CON NOME!!!!!!

 

ANCHE PERCHE' COMINCIO A PENSARE MALE...............................

 

SONO PRONTO A CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE BUTTATO FUORI DAL FORUM...................

 

MA RIPETO DICO QUELLO CHE PENSO.............................

 

MOLTI ANZICHE' CORREGGERE..... HO CRITICARE .......... PERCHE' NON POSTANO LE LORO SPLENDIDE FOTO...........

 

MI SEMBRA IL FORUM DI 5 O 6 PERSONE........................

 

SCUSATE MA SICCOME SONO SINCERO ME NE STRAFOTTO DEI VOSTRI EVENTUALI GIUDIZI NEGATIVI...........

 

SONO ARRIVATO AL PUNTO DI OFFRIRE AL FORUM IL FILMATO DEL 73 CON AUDIO ORIGINALE ,PER LA PRECISIONE TRATTASI DI FILMATO IN VHS NON IN DVD,IN MIO POSSESSO DA ANNI,ECCO PERCHE' QUELLA SERA IN PIZZERIA NON DISSI AD ANDREA DAMMI PER FAVORE UNA COPIA.

 

MA ADESSO MI SONO VERAMENTE SCOCCIATO SIETE SEMPRE DIETRO L'ANGOLO A CRITICARE SE UNA FOTO E' SBAGLIATA,O DATATA MALE O CHISSA' COSA,ANZICHE FARE I SAPIENTONI SE AVETE LE FOTO POSTALE ALTRIMENTI ALMENO STIATE ZITTI E NON ROMPETE...............

 

SCUSATE MA HO RICEVUTO 2 MESSAGGI CHE NON MI SONO PIACIUTI.

 

CARO PINO DOMANI AVRAI QUELLO CHE TI HO DETTO DA EFFEMODEL

 

DA QUESTO MOMENTO IN POI SARO' SOLO UN SEMPLICE SPETTATORE,ADESSO CAPISCO PERCHE' LA TARGA FLORIO E' MORTA.....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Immagine.JPG13..jpg

 

 

 

Caro Ranocchio,

hai tutta la mia solidarietà. Tuttavia, non è il caso di prendersela più di tanto per un anonimo.

Spero, comunque, che lo spirito leale ed appassionato del Forum rimanga tale.

Ciao da Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911170Cm

 

GRAZIE PER LE SPLENDIDE FOTO

I COMPLIMENTI

 

Le Considerazioni migliori da Bulgaria

Nikolay Karazlatev

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Chiedo Cortesemente a Salvo di pubblicare nel forum le email che ci siamo scambiati ieri sera.

 

Poi se debbo essere "apostrofatto" che sia fatto con i giusti meriti.

 

Grazie !!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

911tony Chiedo Cortesemente a Salvo di pubblicare nel forum le email che ci siamo scambiati ieri sera.

 

Poi se debbo essere "apostrofatto" che sia fatto con i giusti meriti.

 

Grazie !!!

 

 

ciao tony,posso solo dirti,che tu non fai parte degli stronzi.ok?

tu non c'entri nulla,infatti ti ho risposto,che avrei fatto qualcosa perfarti avere ilfilmato.

ciao salvo.

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

GRAZIE SALVO, MI HAI TOLTO DEI MACIGNI DI DOSSO !!!

 

Spero tanto, che quanto prima possa tornare indietro con la tua decisione.

Quando rientri ci sarò pure io, mi auguro da stasera stesso, il Forum sta piangendo, dai Salvo ... muoviti !!!

 

UN ABBRACCIO

TONY

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...