Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §Dir874Sa

 

Tantissimi auguri di un buon 2010 a tutti gli amici del forum,

sperando che sia migliore del vecchio in tutti i sensi e sopratutto

pieno di novità per la Targa, e le Tribune...

Colgo l'occasione, anche se in ritardo di una settimana purtroppo per

impegni di lavoro, per fare anche gli auguri di Natale! :jap::D

 

Tantissimi saluti,

Gabriele Dirkes

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

1852926026_399-67TF-16A1.jpg.ad9703bb81a79e5cba76a0e121a113cf.jpg

 

mink lato b!

 

faccionotare come pure i mostri da svariati litri di cilindrata erano targati...le pratiche di immatricolazione provvisoria dovranno essere ben rodate quando i nostri amati prototipi torneranno nella loro casa di floriopoli...

 

 

Ciao a tutti,

 

cogliendo l'occasione dell'S.O.S. di Giuseppe e pur non essendo a casa, ma in trasferta, pubblico la sua foto della Chap 2F alla targa '67 e faccio o rifaccio a tutto il Forum i migliori auguri per l'anno apena nato.

 

 

59967585_1967-BOX1.jpg.337d263866d1bf5ffd6319c7a83b0aa5.jpg

 

A prestissimo, non solo leggerci, ma anche ritrovarci insieme, magari per un aperitivo, una cena o una pizziata, approfittando dell'annunciata visita di Giuseppe presso i patri lidi.

 

Michele

 

alfa_tz2_01.gif7..gif.402d39e1b6e55b3b53b8b55d5ebfde86.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Buon anno nuovo a tutti voi, iniziando il 2010 sulle orme di...Matteo...

 

pare che gli unici modellisti in attività siamo rimasti noi...!

 

Approfittando della uscita dell'inedita Fiat Abarth 1000 SP 018, mi sono messo subito all'opera per realizzare il modello che ha corso la Targa Florio nel '71 con Giovanni Boeris e Maurizio Roasio, 15° ass. e 2° di cat. subito dietro la gemella di Campanini-Barone

 

1612007498_197120abarth2020roasio20boeris202.jpg.768a9a31bcfd5c6e337e075b60ce7102.jpg

 

2020961419_1971abarthroasio-boeris8.jpg.6a5d29e093baf2f93e598deec1954e7a.jpg

 

Le uniche modifiche importanti sono state apportate sul frontale con l'eliminazione dei piccoli fari, lo spostamento dello specchietto retrovisore ed il rollbar differente dal modello base; a causa di ciò, ho dovuto stuccare tutti i buchi superflui e... mi è toccato ridipingerla.

 

 

DSCN9381.jpg.255a08292f3b273016ce741d7fd3d8e7.jpg

 

DSCN9382.jpg.e41709e9c32077de83dbe07344cd4a4a.jpg

 

DSCN9383.jpg.03220c258f91d168e25ad1c4062db391.jpg

 

DSCN9384.jpg.82d2e074f853dcbe737488b840375fd5.jpg

 

DSCN9385.jpg.58fd7632b09da7b60dd2ab434eee1c26.jpg

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §nuv242sS

logo.jpg1..jpg.7bc52d431dd895a590a387946df34771.jpg

 

 

 

che il 2010 sia un anno di prosperita per tutti gli amici del forum e che finalmente tutti i sogni chiusi nei cassetti possano realizzarsi

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Buon anno nuovo a tutti voi, iniziando il 2010 sulle orme di...Matteo...

 

...

 

Le uniche modifiche importanti sono state apportate sul frontale con l'eliminazione dei piccoli fari, lo spostamento dello specchietto retrovisore ed il rollbar differente dal modello base; a causa di ciò, ho dovuto stuccare tutti i buchi superflui e... mi è toccato ridipingerla.

 

 

 

:jap::jap::jap:

 

 

 

Innanzitutto auguri a tutti!

 

Buon lavoro, lo specchietto xò io lo avrei rialzato oltre a spostarlo, dato che in gara sembra fosse in tale configurazione.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

1480472511_1971abarthroasio-boeris.jpg.1c1fe401f646ed51a41c6f79ea006a1b.jpg

 

Ho trovato questa splendida foto dell'Abarth di Boeris-Roasio ed ho scoperto una bella...decals in coda sul cofano...

che caspita sarà...?

 

:??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

....Ho trovato questa splendida foto dell'Abarth di Boeris-Roasio ed ho scoperto una bella...decals in coda sul cofano...

che caspita sarà...?

 

...........C'est facile !

Il faut aller sur www.targapedia.com , parblé !!! :lol::lol::lol::lol::lol:

 

83.jpg.9a50789c580b15e1f5f863b0077238ce.jpg

 

http://www.targapedia.com/photogallery/TargaFlorio/1971/TARGA%20FLORIO%201971%20-%20ABARTH/slides/-%20ABARTH%20-%20.html

 

Le Photogallery de Targapedia ..... micà baù baù miciò miciò......

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

natale_08.gif.9a98fa5ad7f278967e085dda36c64dea.gif

 

logo.jpg.7f62957dc4a0c7bcdf0947e7b58cdf39.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.d0eff12422895c1ddb7c4a8596687dbd.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Ancora immagini della Targa 1927...

 

799004377_192720targa20florio.jpg.cab8624bf468e7f30fa0b641435ca010.jpg

 

 

231756467_1927box.jpg.c717497366bd9bbd8470b3b13727282b.jpg

una vista dei box

 

973638220_pubblicitalampo.jpg.7e286f9f0ae8aa4cc3aeea6fc56fa17e.jpg

 

1198866999_1927bugCaliri.jpg.e15d557cf2fd4de02ed3ad2a3ab19dae.jpg

Caliri è costretto al ritiro

 

1026018242_1927bugdubonnet3.jpg.6f09a68c537c28a5286a4be644985e04.jpg

Dubonnet

 

Alcune immagini dedicate ad Elisabeth Junek (Eliska Junkova)

 

725650495_1927bugjunek5.jpg.627524162963db93ecd6dd3704c489f4.jpg

 

1857142282_1927bugjunek6.jpg.e764edb196e8d8c917fdd8422432c293.jpg

 

723202272_1927bugjunek7.jpg.3c2ad4c08697d95f62e2df2a0b13a3d2.jpg

 

 

308775198_1927bugconelli3.jpg.9869a52e25d79484a5ffac8fc04bf107.jpg

il conte Conelli

 

454931669_1927bugdubonnet.jpg.59309b47fb23e9a5696880f1a6f708da.jpg

la Bugatti di Dubonnet

 

95829356_1927bugMaterassi4.jpg.e1eed164d0a73e73a6bfe5e21ee1f2a4.jpg

Materassi al rifornimento di Polizzi

 

619967065_1927emiliomaterassi.jpg.91804b5388b41188931b4de60df23d82.jpg

il vincitore Emilio Materassi

 

777308298_1927masermaggi3.jpg.514fbebc7661f2f73858d1a9efa8aaf7.jpg

Maggi ai box

 

1121502789_1927peugboillot4.jpg.c1221953b69041f421d59f9f095090f6.jpg

la Peugeot di Boillot

 

1817275176_1927maseratialf.jpg.7b42d92433dc5811fd7fa35810ecf7f4.jpg

Alfieri Maserati

 

1010312297_1927maseratiernesto.jpg.ca5ff433d0eeaa76ab427e359b72bce2.jpg

Ernesto Maserati

 

354539752_192720salmson2020fagioli2028429.jpg.5be8fd3c2d472d00582b5b414dd72d7e.jpg

la Salmson di Fagioli

 

pubblicità oleoblitz.jpg1..jpg

 

 

ed infine una panoramica di Floriopoli

 

347499336_1927Floriopoli.jpg.c05de34873c1ea49e1f1130228ae7862.jpg

 

:jap::jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

...........C'est facile !

Il faut aller sur www.targapedia.com , parblé !!! :lol::lol::lol::lol::lol:

............................

 

 

Grazie Enzo, avevo intuito potesse essere "asso"...

 

169604386_1971abarthbecchettipam01.jpg.17d5855cdd4390e5fe4826e7da3f0615.jpg

 

come questo... ; ma il logo è illegibile e non so se si riferisce alle marmitte asso, perchè attualmente è completamente diverso...

 

:??::??:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

Grazie Enzo, avevo intuito potesse essere "asso"...

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/1971 abarth becchetti pam 01.jpg

 

come questo... ; ma il logo è illegibile e non so se si riferisce alle marmitte asso, perchè attualmente è completamente diverso...

 

:??::??:

 

 

 

Auguri Shorty....è asso pistoni...se guardi bene la foto di targapedia si nota la "testa" DEL PISTONE...

 

 

313X.jpg.210f057318ffbd73f7903e0332291593.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

Buon anno nuovo a tutti voi, iniziando il 2010 sulle orme di...Matteo...

 

pare che gli unici modellisti in attività siamo rimasti noi...!

 

...

 

 

:jap::jap::jap:

 

 

... certamente nn al Vs. livello ma qualcosina, facile facile, cerco di farla anch'io:

 

IMG_0469.jpg.8d446a67836cc4c22276f545b7cf4f26.jpg

 

Sulla base della versione MM la Lotus Eleven di De Leonibus - Munaron del '61.

 

Sapete se era presente numero posteriore e relativo eventuale posizionamento?

 

Curiosità del modellino base è data dal fatto, facilmente rimediabile, che presenta volante a dx e pedaliera a sx!

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

B U O N I N I Z I O : 2 0 1 0

 

Bentornato vecchio lupo.....

ora che sei in pensione potrai dedicarci un pò del tuo tempo...spero !

 

Buon anno anche alla tua signora :jap::jap::jap::jap:

 

Enzimanzi :lol::lol:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Gentili Signori ed Amici della Targa Florio,

scusate l'intrusione,

..........

 

Un cordiale saluto giunga a tutti Voi con l'augurio di un 2010 ........particolarmente rombante!!!!

 

Mario Sgrò

 

 

523941310_AuguriDonVincenzo.jpg.9cbcfb1d903db1691855f00f97b2b2d8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §par706xB

Bentornato vecchio lupo.....

ora che sei in pensione potrai dedicarci un pò del tuo tempo...spero ![/#000EF0][/b]

 

Buon anno anche alla tua signora :jap::jap::jap::jap:

 

 

 

Ancora non mi sono calato nella nuova veste e mi sento come se mi mancasse qualcosa . Certo sono finiti gli incubi delle chiamate a sorpresa e i turni i giorni nei quali avresti voluto essere LIBERO!

Ricambio e rinnovo gli AUGURI a TUTTI.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

... certamente nn al Vs. livello ma qualcosina, facile facile, cerco di farla anch'io:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/633990/IMG_0469.jpg

 

Sulla base della versione MM la Lotus Eleven di De Leonibus - Munaron del '61.

 

Sapete se era presente numero posteriore e relativo eventuale posizionamento?

 

Curiosità del modellino base è data dal fatto, facilmente rimediabile, che presenta volante a dx e pedaliera a sx!

 

Luciano[/quotemsg]

 

Luciano...auguri di buon anno.

 

 

 

Eccezionale inedito domattina sono a caccia del modello ...spero sia ancora in tempo.

 

 

imagesCAD93LNP.jpg.95c49b5bfd133c3b5223eb089562754c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

 

L'azienda Asso pistoni, mi risulta nascere nel 1973...! mentre la Asso marmitte nasce nel '63 !

 

:??::??:

 

 

 

Nel lontano 1972 modificavo già la vespa 50 con "modifica" benelli,montava pistoni asso, nel 73 si è associata ad un'altra azienda ...werke... ha cambiato pure il logo.

 

 

imagesCA2SXIFF.jpg2..jpg.31c19bc69fa48195bcd0ca955081aa32.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Un caloroso "benvenuti" ai nuovi membri Euno e Parapos....

 

Per Euno: riapre Pergusa? sarebbe magnifico...a questa pista è legata gran parte dei miei trascorsi e ricordi agonistici...brevi e poco gloriosi, per la verità...niente auto, costavano troppo già allora per me, e poi la passione per la moto era già bruciante, così come ora....quindi, solo due ruote....mi è rimasto un secondo posto nel Campionato Regionale velocità classe 600 SP, ottenuto più con la regolarità dei piazzamenti che con la velocità...tre prove, tutte attorno al Lago di Proserpina....magnifici tempi....

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Buon anno nuovo a tutti voi, iniziando il 2010 sulle orme di...Matteo...

 

pare che gli unici modellisti in attività siamo rimasti noi...!

 

Approfittando della uscita dell'inedita Fiat Abarth 1000 SP 018, mi sono messo subito all'opera per realizzare il modello che ha corso la Targa Florio nel '71 con Giovanni Boeris e Maurizio Roasio, 15° ass. e 2° di cat. subito dietro la gemella di Campanini-Barone

 

 

 

Bravo Pino, bel lavoro!!

 

Eccoti il primo contributo 2010 di Spazzaneve (credo siano inedite):

 

Abarth-2-TP.jpg.da62525c780df6292cfe9bc9ce69e0f6.jpg

 

Abarth-3-TP.jpg.7d9bd1ee5eac3b1c4554b50fd8689d54.jpg

 

Abarth-4-TP.jpg.9e8e882bd43462695b001b4942589499.jpg

 

Ancora AUGURI!!!!!!!!!! :love::love::love:

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §par706xB

 

 

 

Salvo sei veramente speciale ed attento a tutto . In realtà non vi è alcuna certezza dell'esistenza di questa città nei pressi di Collesano . Esistono delle mura di cinta sul Monte d'Oro (praticamente sopra la mia casa di campagna , lì dove si è fermata la Chaparall ) e recentemente dei miei amici geologi hanno fatto degli studi molto interessanti .In Primavera conto di farvi una escursione .Se vuoi aggregarti inizia a fare dieta.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg.1ebe3b63131bbbc9b3fbd1be367542d6.jpg

 

Cari amici di Don Vincenzo e di Targapedia,

Come sapete sto mettendo in rete nelle Photogallery di www.targapedia.com le foto raccolte in questi 2 anni di topic.

Un lavoro non indifferente perchè bisogna correggere le foto sotto o sovraesposte, inserire quando possibile i logo che identificano l'autore, ridimensionarle ed ordinarle prima di poterle caricare nel server.

L'avere salvato giorno per giorno tutte le foto postate ha permesso così di conservare la memoria delle foto "supprimé" . Riguardo il 1967 che è l'anno che sto attualmente ordinando ve ne erano diverse originali ed inedite. Le stesse ordinate raccontano la storia che caratterizzò questa edizione della Targa, passata alla storia più per il clamoroso errore del Professore Vaccarella che per l'ennesima vittoria della Porsche.

 

Il bello di queste foto "momentaneamente" cancellate dal topic è che raccontano soprattutto il alto umano di questa vicenda sportiva. I veri protagonisti diventano così il pilota e i collesanesi , mentre la Ferrari rimane immobile posteggiata come una qualsiasi auto che ha forato una ruota.....

 

Cominciamo a raccontare questa storia con un preambolo dedicato proprio alla rossa 330 P4 , la potente Ferrari 4 litri che il Professore sognava di condurre alla vittoria per bissare la Targa del 1965 e riprendersi quella che il destino gli aveva strappato nel 1966.

 

224-(2).jpg.4d3ca18bb7588037c407d7a62aba0386.jpg

 

Nino Vaccarella ha sempre raccontato di preferire le macchine potenti a quelle leggere ma con meno cavalli. Contro il parere del Drake che lo avrebbe voluto al volante della Dino da 2 litri aveva preteso ed ottenuto per la Targa del 1967 la P4 in allestimento spyder.

Tutto sembrava andare come il Professore aveva previsto, il miglior tempo in prova , un clima ottimale, un bravissimo ed esperto Lodovico Scarfiotti come compagno di guida.

 

224-(14).jpg.42846b2932cf903a9c749d53a5728ee4.jpg

 

Dopo poche decine di chilometri aveva già raggiunto come previsto la Chaparral , superandola in velocità sul dritto prima del bivio per Caltavuturo. Cominciava così la discesa verso Collesano ......

 

La Ferrari n.224 già concluso il primo giro conduceva già con un ampio margine di vantaggio sulle vetture della sua classe e sulle temibili Porsche 910-8 da 2,2 litri. Vaccarella iniziava così il suo secondo turno di guida.....

 

224-(31).jpg.67ae88405fea99be47572622f3e84208.jpg

 

Quì la storia si è tinta di leggenda, si è detto che l'errore fosse stato determinato da un attimo di distrazione per salutare il caloroso pubblico Collesanese assiepato sulla tribunetta naturale che sovrasta il famoso tornante teatro della "toccata".

Vaccarella ha più volte smentito questa "storiella", messa in giro forse proprio dai suoi amici-tifosi , quasi a volere spiegare che il Professore non poteva sbagliare e che i colpevoli erano proprio loro....

 

".....figurarsi se potevo permettermi in quel tornante di togliere una mano dal volante per salutare.... sono stato tradito dalla troppa foga ... la macchina era pesante e il tratto di Targa che da Caltavuturo scende verso Campofelice non perdona...............

 

272773720_224-incidente(30).jpg.3792025eab7174312e4f848b0005e15d.jpg

............ i freni erano stati messi a dura prova dalla discesa ed io arrivai troppo lungo....

 

224-incidente-(12).jpg.73195a8006f27c495a38ff86f3abb29f.jpg

 

224-incidente-(13).jpg.cf07d7b55c3d62dec041ae88cac63623.jpg

 

.....Ho dovuto pure spiegare al commendatore Ferrari al quale era arrivata la storia del saluto il mio errore..... "

 

224-incidente-(18).jpg.14b78490d735161369365ae3886d371f.jpg

.....Nino Vaccarella scende dalla Ferrari mentre il pubblico incredulo comincia ad avvicinarsi...

 

1797556259_224-incidente(50.jpg.1b8e41efffb32b9abd2714385dfe9c49.jpg

224-incidente-tf_1967_224_f.jpg.2d149bc71778a01459092b2c796d7da0.jpg

.......Le due ruote di destra completamente distrutte dall'urto contro il marciapiede........

 

val-mit-224-incidente-(8).jpg.445b8d2c9a6573611fbdac4faa3bc380.jpg

.........la Porsche 910 di Jo Siffert sfila la Ferrari ormai ferma all'esterno del tornante...........

 

224-incidente-(6).jpg.5daa3a52badd43837a68e01d59e38140.jpg

......... la Ferrari viene spinta dagli spettatori fuori dal percorso di gara.....

 

val-224-incidente-(11).jpg.e402e72bf4eb976460c8f95e0669e20c.jpg

224-incidente-(10).jpg.fa54d148bccede7edcaaa0edd1cedfc9.jpg

.......mentre uno sconsolato Vaccarella si allontana pensieroso ed afflitto..........

 

224-incidente-(3).jpg.66801eaae86deccf865f92cd8b5bedff.jpg

 

224-incidente-(16).jpg.cb7dd2b63ba1ef18eaf09a85fd8d34a3.jpg

224-incidente-(15).jpg.e2aa35416206a6bd2a5ece5c1d181f3b.jpg

.....intorno alla Ferrari i collesanesi presenti constatano i danni che rendono impossibile la ripresa della corsa da parete del Professore....

 

224-incidente-(4).jpg.d484221081d4b074a1921eaf4cb0fa24.jpg

224-incidente-(5).jpg.c58b2d0da23b76ee79b5a4c62da32181.jpg

224-incidente-(7).jpg.d003bd80d4a5b6b49b6a4d3274587303.jpg

......la P4 resta così parcheggiata ed abbandonata mentre la corsa continua......

 

224-incidente-(27).jpg.864b293b730f48e4feee12236ab41fdd.jpg

..al contrario Nino Vaccarella viene consolato ed invitato a casa di uno dei suoi tifosi a riprendersi dalla rabbia per la nuova occasione mancata....

 

224-incidente-(21).jpg.ca294b3d4fb3738770b36f780198e7ae.jpg

224-incidente-(17).jpg.e91660c8ce57eb5487110064620d904a.jpg

 

224-incidente-(22).jpg.c7fe5f12be7ce48f60926e8adf295c77.jpg

224-incidente-(23).jpg.2e0e5b38b9fd5ccfaeed9c280fd70433.jpg

....viene quindi accompagnato all'elicottero che lo aspetta per riaccompagnarlo a Floriopoli......

 

224-incidente-(25).jpg.3ef22dcd7130b78346e0cad35d98b3cb.jpg

224-incidente-(24).jpg.0c33e703fb08de4546a3f76ad5974655.jpg

 

224-incidente-(2).jpg.c4ff01e3cf5f7a232fc342882b994896.jpg

...........per Nino Vaccarella la 51° Targa Florio termina quì......

 

logo.jpg.8bfb964d5128c430e81f64c15b59da17.jpg

ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg.22b8f564cd783ca6f372042823cbf418.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

che foto intime e irripetibili quelle del tornante di collesano....una proposta UMILE E PICCOLA PICCOLA:la scritta "nino attento" posta sul muretto a secco che delinita il perimetro esterno del tornante si sta irrimediabilmente scolorendo...sarebbe il caso di rinfrescarla con una bella mano di vernice, cosi' come sarebbe opportuno fare per le scritte "nino" ancora sopravvissute sulle mura delle case di campagna lungo il percorso....altra proposta: si potrebbe incontrare il presidente avanti e proporgli di realizzare una bella cartellonistica esplicativa da apporre lungo tutto il percorso, per es. ogni due km, in totale circa 35 bozzetti, che illustrino con foto e didascalie i momenti e iprotagonisti piu' salienti della leggenda: iconografia e testimonianze potrebbero essere messi a punto dal forum, ovviamente senza fini di lucro, a parte le spese per realizzare la cartellonistica...che ne dite? non mi pare un'idea irrealizzabile...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...