Invité §too155pX Posté(e) le 13 mai 2008 Signaler Partager Posté(e) le 13 mai 2008 Voici le classement de Monte Pellegrino 1953 (10 mai) 1. Maglioli Umberto (Lancia D20 coupé) 5’47”4/5, media Km/h 90,569 2. Bordonaro Luigi (Ferrari 212 spider) 5’55”2/5 3. Grimaldi Enzo (Osca 1100 spider) 6’09”4/5 4.[#---] Pucci Antonio (Lancia Aurelia B20-2500 coupé) 6’14” 5.[#---] Bornigia Franco (Lancia D20-2500 coupé) 6’17”4/5 6.[#---] Sebasti Scalera Sandro (Alfa Romeo 1900 TI berlina) 6’29” 7.[#---] Musmeci Nicola ((Alfa Romeo 1900 TI berlina) 6’29”2/5 8. Donato Francesco (Ferrari 166) 6’34”4/5 9.[#---] Piccolo Mario (Nardi Danese-Bmw 750 spider) 6’37” 10.[#---] Casales Giovanni (Cisitalia 202) 6’43” Placido termine au delà de la 10ème place et sûrement pas 1er de catégorie (Donato sur 166 MM termine 8ème) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 13 mai 2008 Signaler Partager Posté(e) le 13 mai 2008 Voici le classement de Monte Pellegrino 1953 (10 mai) 1. Maglioli Umberto (Lancia D20 coupé) 5’47”4/5, media Km/h 90,569 2. Bordonaro Luigi (Ferrari 212 spider) 5’55”2/5 3. Grimaldi Enzo (Osca 1100 spider) 6’09”4/5 4.[#---] Pucci Antonio (Lancia Aurelia B20-2500 coupé) 6’14” 5.[#---] Bornigia Franco (Lancia D20-2500 coupé) 6’17”4/5 6.[#---] Sebasti Scalera Sandro (Alfa Romeo 1900 TI berlina) 6’29” 7.[#---] Musmeci Nicola ((Alfa Romeo 1900 TI berlina) 6’29”2/5 8. Donato Francesco (Ferrari 166) 6’34”4/5 9.[#---] Piccolo Mario (Nardi Danese-Bmw 750 spider) 6’37” 10.[#---] Casales Giovanni (Cisitalia 202) 6’43” Placido termine au delà de la 10ème place et sûrement pas 1er de catégorie (Donato sur 166 MM termine 8ème) Bonsoir Tool43 , Voilà mes photos , sont toutes de l'Archivio storico di Pucci Scafidi - pucci@pucciscafidi.com Maglioli Umberto (Lancia D20 coupé) 5’47”4/5, media Km/h 90,569 Bordonaro Luigi (Ferrari 212 spider) 5’55”2/5 Grimaldi Enzo (Osca 1100 spider) 6’09”4/5 Donato Francesco (Ferrari 166) 6’34”4/5 Lancia Aurelia B20 n.124 - pilota (?) Alfa Romeo 1900 Ti n.74 - pilota (?) Nardi Danese n.6 - pilota (?) Cisitalia spider "Nuvolari" n.106 - pilota (?) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
vagnotti Posté(e) le 14 mai 2008 Signaler Partager Posté(e) le 14 mai 2008 merci à tout les deux. grazie a tutti due Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
vagnotti Posté(e) le 14 mai 2008 Signaler Partager Posté(e) le 14 mai 2008 inviato dal mio cugino di Bassano del Grappa. http://www.studioreporter.com/ una manifestazione che aveva coperto nel 1992 al museo del Automobile di Ezzelino Bonfanti Vimar. http://i21.photobucket.com/albums/b290/brunovagnotti/Automobile/1992-Ezzelino-museedelAutomobile-1.jpg http://i21.photobucket.com/albums/b290/brunovagnotti/Automobile/1992-Ezzelino-museedelAutomobile-2.jpg http://i21.photobucket.com/albums/b290/brunovagnotti/Automobile/1992-Ezzelino-museedelAutomobileBon.jpg Maria Teresa de Fillipis http://i21.photobucket.com/albums/b290/brunovagnotti/Automobile/1992-Ezzelino-museedelAutomobile-3.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 3 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 3 juin 2008 cari amici , Sulla gara 4 ore Città di Enna/Coppa Florio 1976 svoltasi a Pergusa il 27 giugno è uscito un articolo dell'amico Giuseppe Valerio sull'ultimo numero (52) di AUTOCOLLEZIONI Magazine . Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 3 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 3 juin 2008 Caro Ypsilon oggi pomeriggio ci siamo ritrovati a ricordare due comuni amici , Vittorio Giordano e Vittorio Salomone. Non appena rientrato a casa dal lavoro sono andato subito a prendere delle foto che sapevo avere . Queste sono state fatte a Vallelunga ( sconosco l'anno e l'occasione ) Ritraggono Vittorio Salomone in pista con la sua Fiat Giannini 128 ( se non ricordo male preparata da Trivellato ) , dall'altra parte della macchina fotografica c'è Vittorio Giordano ! la cosa bella è avere avuto la possibilità di ricordare i nostri due sfortunati amici . Queste sono state fatte a Pergusa durante la 3 ore del 1979 . Non appena trovo altre foto di Vittorio te lo farò sapere. Ciao Enzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 3 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 3 juin 2008 Caro Ypsilon, sono sicuro che gradirai queste foto che ti vedono in gara a Pergusa durante la Coppa Florio insieme agli amici Vittorio Giordano e Vittorio Salomone 17° Coppa Florio - Pergusa 1977 - Armando Floridia su Chevron 18° Coppa Florio Europeo Sport 2000 - Pergusa 1978 - Armando Floridia su Chevron Ciao Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §flo484Wg Posté(e) le 11 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 11 juin 2008 a Enzomanz Concernant la photo de Pergusa 31/08/52 c'est plus surement Emilio Romano Ferrari 166 SC 008I sur le circuit de la Cravata le 19/08/1951 avec pour résultat la troisieme place. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 11 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 11 juin 2008 Chers Amis Français, J'ai trouvé dans mon archive ces photos faites aux autodrome de Pergusa, en "sala stampa" . Il me semble de distinguer la Ferrari 166MM Allemano et une 166 SC. Savez-vous reconnaître les voitures et la compétition ? Pourrait-il être le GP de Pergusa de 1949 ou celui du 52 ? Merci Florissimo ! n. 52 Emilio Romano Ferrari 166 SC 008I sur le circuit de la Cravatta , Enna le 19/08/1951 avec pour résultat la troisieme place. Grazie Florissimo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §too155pX Posté(e) le 12 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 12 juin 2008 Dis moi, Enzo. En haut de la photo, on lit les noms des voitures pour les stands. De gauche à droite : Cisitalia (voiture recarrossée ?) puis la Ferrari (Romano), Frazer Nash (Cortese ?) et une Fiat. Ce serait bien cette épreuve à Enna puisque Cortese remporte cette course avec sa Frazer Nash devant Di Salvo sur une Volpini et Romano sur la Ferrari 166 S/C. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 15 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 15 juin 2008 Buongiorno amici di NON SOLO TARGA . Vi propongo alcune immagini della edizione del 1971 della gara ina salita CEFALU'-GIBILMANNA. Vi invito a completarle con i nomi dei piloti , ad inserire le vostre foto di questa edizione nel tentativo di completare le immagini dei partecipanti , a raccogliere articoli giornalistici e perchè a raccontare qualcosa su questa famosa gara in salita , che ha anche avuto validità per l'europeo montagna Goodmorning NON SOLO TARGA's friends. I propose you some images of the edition of 1971 of the mountain race CEFALU' - GIBILMANNA. Inserted the names of the pilots, your photos of this edition in order to complete the images of the participants, you collect magazine's articles and told something on this famous mountain contest, that also it has had validity for the European championship of the mountain Bonjour amis de NON SOLO TARGA. Je vous propose quelques images de l'édition de 1971 de la compétition de montagne CEFALU' - GIBILMANNA. Vous insérez les noms des pilotes, vos photos de cette édition pour compléter les images des participants, ramassez des articles journalistiques et recomptés quelque chose sur cette célèbre compétition de montagne, qui même a eu validité pour le championnat européen de la montagne Alfa Romeo Giulia GTA n.188 , ? Alfa Romeo Giulia GTA n.215 , ? Alfa Romeo Giulia GTA n.220 , ? Alfa Romeo 33 n.? , ? Autobianchi A112 n.16 , ? BMW 2002 ti n.50 , ? BMW 2002 ti n.168 , ? BMW 2002 ti n.50 , ? Chevron ? , n.254 , ? Chevron ? , n.? , ? Fiat Dino n.226 , ? Fiat Abarth 1000 S tubolare , n.231 , ? Fiat Abarth 2000 S , n.241 , ? Fiat Abarth 2000 S , n.242 , ? Fiat Abarth 1000 S , n.245 , ? Fiat Abarth 1000 S , n.247 , ? Fiat Abarth 2000 S , n.? , ? Giliberti n.250 : ? Lancia Fulvia F&M n.252 , ? Lancia Fulvia HF n.? , ? Lancia Fulvia Sport Zagato n.203 , ? Lancia Fulvia Sport Zagato n.204 , ? Porsche 911 n.225 , ? Formula ? , n.1 , ? Formula ? , n.2 , ? Formula ? , n.3 , ? A presto Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Il Termitano Posté(e) le 15 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 15 juin 2008 Gara: Velocita' in salita Collesano/Piano Zucchi Anno:????? Pilota:Girolamo Caci Auto Osella PA/? Descrizione: Intraversamento e ritiro. Non so se la gara ancora venga disputata. Saluti Giovanni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 16 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 16 juin 2008 Caro Ypsilon per la seria "carta canta" a suggello della "postata" di ranocchio , dopo le classifiche leggiamo le cronache di quel memorabile 1976 . Un altro modo di dirti grazie da parte di tutti gli amici del Topic 4 ore di Monza 1976 1000 km. Imola Pergusa - Coppa Florio 1976 Ciao Armando ! Alla prossima Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 25 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 25 juin 2008 QUESTO SERVIZIO , GIA' POSTATO NEL TOPIC TARGA FLORIO , VIENE AMPLIATO CON UNA APPENDICE DEDICATA AL GIRO DI SICILIA DEL 1957. VI INVITO A COMPLETARLO CON FOTO E RACCONTI....... CE SERVICE, DEJA' POSTÉ DANS LA TOPIC TARGA FLORIO, IL EST AGRANDI AVEC UNE APPENDICE DÉDIÉE AU GIRO DI SICILA DE 1957. JE VOUS INVITE À LUI COMPLÉTER AVEC PHOTOS ET RÉCITS ....... Le solite tante pagine fa un amico ( Best ? ) ha postato la foto di una bellissima Ferrari carrozzata Zagato ...... Se ben ricordo Best chiedeva aiuto circa l'anno , ne aveva altre ma non riusciva a classificarle........ Come spesso accade muovendosi nel topic i ricordi , non parlo di quelli relativi alle corse ma di quelli che intrecciano le vite delle persone , tanto che la foto di una Ferrari del lontano 1957 ti riporta viva la ferita di un amico che non è più con te da dieci anni..... Tra pochi giorni saranno appunto dieci anni che Franco Ragusa non è più con noi a parlare , a condividere gioie e delusioni . ad incaz.....per gli scempi fatti e la disonestà dilagante....., a sperimentare idee nuove pur di fare vivere e condividere la propria passione per il mondo dell'automobilismo sportivo.... sono dieci anni che ho perso un fraterno amico ...... Così , nel tentativo forse di rimuovere un ricordo dolce ma al contempo dolorosissimo , ho intrapreso la pubblicazione del dossier su Floriopoli e le traduzioni ( sicuramente necessarie ) per i nostri amici francesi .... ma la Ferrari 250 Zagato continua a saltare fuori e con essa la voglia di raccontarVi e di ricordare............ Il y à un ami (Best ? ) qui a posté la photo d'une tres belle Ferrari dessinée par Zagato ...... Si bien je me rappelle Best demandait aide environ l'an, en avait des autres photos mais il ne réussissait pas à les classifier ........ Comme souvent il arrive dans ce topic les souvenirs, je ne parle pas de ceux relatifs aux courses mais dont ils tressent les vies des personnes, comme ça qui la photo d'une Ferrari de loin 1957 report toi vit la blessure d'un ami qui n'est plus avec toi de dix ans ..... Parmi peu de jours ils seront justement dix ans qui Franco Ragusa n'est plus avec nous à parler, à partager des joies et des déceptions. à incaz ..... pour les enlaidissements faits et la malhonnêteté envahissante ....., à expérimenter des idées nouvelles aussi de faire vivre et partager sa passion pour l'automobilisme sportif…. ils sont dix ans que j'ai perdu un ami fraternel...... Ainsi, dans la tentative , peut-être d'ôter un souvenir doux mais à la fois tres douloureux, j'ai entrepris la publication de la dossier sur Floriopoli et les traductions (sûrement nécessaires) pour nos amis français…. mais la Ferrari 250 Zagato continue à sauter hors et avec elle l'envie de vous recompter et de me rappeller ............ Tanti anni fa la rivista Autocapital pubblicò un servizio sulle Ferrari 250 GT carrozzate Zagato ..... Tant d'ans la revue Autocapital publia un service sur les Ferrari 250 GT dessinées par Zagato ..... Fiorano - giugno 2007 tra le foto ve ne era una scattata a Palermo in via Emerico Amari , tra il teatro Politeama e il teatro Koursal Biondo : una splendida 250 Gt con il numero 317 girava a destra imboccando in velocità via Libertà ...... Da sfondo una scenografia fantastica , l'inferriata del teatro Politeama, tanta gente , un insegna della Esso , degli altoparlanti , il prospetto del teatro Koursal Biondo disegnato da Basile , e la pubblicità del film " La vera storia di Jesse il bandito " parmi les photos il y en avait une prendue à Palerme en rue Emerico Amari, entre le théatre Politeama et le théatre Koursal Biondo : une superbe 250 Gt avec le nombre 317 tournait à droite en embouchant en vitesse avenue de la Liberté ...... De fond une scenographie fantastique, la grille du théatre Politeama, beacoup de gens, une enseigne de Esso, des haut-parleurs, la perspective du théatre Koursal Biondo dessiné par Basile, et la publicité du film "La vera storia di Jesse il bandito" (La vraie histoire de Jesse les bandits) Franco la vede , io la vedo , ci guardiamo negli occhi..... che diorama fantastico da realizzare.... ma come fare , dove trovare il modellino... e gli edifici ?....però il Koursal... la pubblicità del film...."La vera storia...." Passa qualche giorno , Franco si presenta con dei disegni e delle foto , sono i prospetti del Teatro Koursal , in parte ancora oggi conservato , anche se è diventato un cinema , si chiama Nazionale.... e le foto , i rilievi .... Franco la voit, je la vois, nous nous regardons dans les yeux ..... que diorama fantastique à réaliser…. mais comme faire, où trouver le modèle réduit…et les édifices ? ….cependant le Koursal… la publicité du film…."La vera storia…." Il passe quelque jour, Franco se présente avec des projets et des photos, elles sont les perspectives du Théatre Koursal, en partie encore aujourd'hui conservé, même si il est devenu un cinéma, s'appelle Nationale…. et les photos, les reliefs…. ed io.... ecco , guarda , esiste un modellino , l'ha fatto la Jelge , la fattura è discreta , si esiste l'AMR ma è introvabile anche se forse più dimensionato.... Inizia così il lavoro , la Ferrari di Luglio , che ha corso il Giro di Sicilia del 1957 , quelo vinto dalla 250 GT 14 alette di Gendebien è pronta .... et moi…. voilà, tu regarde, existe un modèle réduit, il a fait la Jelge, la facture est discret, oui on existe l'AMR mais est introuvable même si peut-être plus dimensionné…. le travail entame ainsi , la Ferrari de Luglio, qui a couru le Giro di Sicile du 1957, celui vaincu par Olivier Gendebien avec la 250 GT 14 alette , elle est prêt…. ora bisogna lavorare alla parte più difficile ma più affascinante ,il diorama...... ma non è bastato il tempo , Franco se ne è andato , e volutamente ho fermato con il mio amico il sogno di quel diorama...... maintenant il faut travailler à la partie plus difficile mais plus de fascinant, le diorama ...... mais il n'a pas suffi le temps , Franco est allé, et intentionnellement j'ai arrêté avec mon ami le rêve de cette diorama ...... Ciao Franco , mi manchi Salut Franc, tu me manques GIRO DI SICILIA 1957 n°313 Bruno Gazzavoli "Madero" et Franco Cortese sur Ferrari 250 GT TDF 0607GT n°314 Lama sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0537GT n°315 Olivier Gendebien et Jacques Washer sur Ferrari 250 GT TDF 0677GT 1°assoluta n°316 Albino Buticchi sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0515GT n°317 Camillo Luglio sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0665GT n°319 Paolo Lena sur Ferrari 250 GT Europa 0383GT Oltre al modellino della Ferrari 250 GT Zagato prodotto tanti anni fa dalla Jelge in 1/43 , esistono questi altri modelli : De Ferrari 250 GT Zagato au-delà de le modèle Jelge en echelle 1/43, ils existent ces autres modèles : AMR ABC BBR Merci Tool !!!! Buon Giro di Sicilia !!! Bon Giro di Sicilia !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 25 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 25 juin 2008 Cari Amici, ancora altre immagini delle Ferrari al Giro di Sicilia 1957 un ringraziamento ed un saluto a Giancarlo Galeazzi per l'aiuto , le foto e i preziosi documenti da lui raccolti , che mi ha fatto avere e che posterò nei prossimi interventi. Caro Otrebor , aiutami a classificare queste bellissime sport..... Ciao ( Enzo) Chers Amis, encore des autres images des Ferrari au Giro di Sicilia 1957 un remerciement et un salut à Giancarlo Galeazzi pour l'aide, les photos et les précieux documentes , qu'il m'a fait avoir et que je posterai dans les interventions prochaines. Chers amis Tool , Bruno.... , aidez moi à classifier ces tres belles sports ..... Salut (Enzo) . n°328 Babagallo sur Ferrari 166 MM n°329 Gino Munaron sur Ferrari 500 TR 0608MDTR n°330 Gaetano Starrabba sur Ferrari 500 TRC 0678MDTR n°332 Carlo Rivolo sur Ferrari 500 TR 0640MDTR n°339 Mario Pandolfo sur Ferrari 500 Mondial Ferrari 500 Mondial n.349 , ? Gendebien - Washer 1° classificati Merci Tool !! Buon Giro di Sicilia !!! Bon Giro di Sicilia !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
otrebor Posté(e) le 25 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 25 juin 2008 Cari Amici, ancora altre immagini delle Ferrari al Giro di Sicilia 1957 un ringraziamento ed un saluto a Giancarlo Galeazzi per l'aiuto , le foto e i preziosi documenti da lui raccolti , che mi ha fatto avere e che posterò nei prossimi interventi. Caro Otrebor , aiutami a classificare queste bellissime sport..... Ciao ( Enzo) Chers Amis, encore des autres images des Ferrari au Giro di Sicilia 1957 un remerciement et un salut à Giancarlo Galeazzi pour l'aide, les photos et les précieux documentes , qu'il m'a fait avoir et que je posterai dans les interventions prochaines. .............................O M I S S I S ................................... Chers amis Tool , Bruno.... , aidez moi à classifier ces tres belles sports ..... Salut (Enzo) . Buon Giro di Sicilia !!! Bon Giro di Sicilia !!! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg Caro Enzo spero che l'allegato si alleghi, e spero sia utile. Otrebor. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §too155pX Posté(e) le 25 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 25 juin 2008 Giro di Sicilia 1957 GT +2.6 l n°310 Paolo Ferraro "Ippocrate" Ferrari 250 GT TDF 0555GT n°311 Sergio der Stephanian Ferrari 250 GT Boano 0533GT n°312 Aurelio Garavaglia sur Ferrari ??? n°313 Bruno Gazzavoli "Madero" et Franco Cortese sur Ferrari 250 GT TDF 0607GT n°314 Lama sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0537GT n°315 Olivier Gendebien et Jacques Washer sur Ferrari 250 GT TDF 0677GT n°316 Albino Buticchi sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0515GT n°317 Camillo Luglio sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0665GT n°318 Arnaldo ou Mario Bongiasca sur Ferrari ??? n°319 Paolo Lena sur Ferrari 250 GT TDF 0629GT S 2.0l n°328 Barbagallo sur Ferrari 166 MM n°329 Gino Munaron sur Ferrari 500 TR 0608MDTR n°330 Gaetano Starrabba sur Ferrari 500 TRC 0678MDTR n°332 Carlo Rivolo sur Ferrari 500 TR n°339 Mario Pandolfo sur Ferrari 500 Mondial n°340 Anna Maria Peduzzi sur Ferrari 500 TR 0620MDTR S +2.0 l n°347 Canova ? n°349 Armando Zampiero sur Ferrari 250 MM 0230MM Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
otrebor Posté(e) le 25 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 25 juin 2008 Giro di Sicilia 1957 GT +2.6 l n°310 Paolo Ferraro "Ippocrate" Ferrari 250 GT TDF 0555GT n°311 Sergio der Stephanian Ferrari 250 GT Boano 0533GT n°312 Aurelio Garavaglia sur Ferrari ??? n°313 Bruno Gazzavoli "Madero" et Franco Cortese sur Ferrari 250 GT TDF 0607GT n°314 Lama sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0537GT n°315 Olivier Gendebien et Jacques Washer sur Ferrari 250 GT TDF 0677GT n°316 Albino Buticchi sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0515GT n°317 Camillo Luglio sur Ferrari 250 GT TDF Zagato 0665GT n°318 Arnaldo Bongiasca sur Ferrari ??? n°319 Paolo Lena sur Ferrari 250 GT Europa 0383GT S 2.0l n°328 Barencallo ? sur Ferrari 166 MM n°329 Gino Munaron sur Ferrari 500 TR 0608MDTR n°330 Gaetano Starrabba sur Ferrari 500 TRC 0678MDTR n°332 Carlo Rivolo sur Ferrari 500 TR 0640MDTR n°339 Mario Pandolfo sur Ferrari 500 Mondial n°340 Anna Maria Peduzzi sur Ferrari 500 TR 0620MDTR S +2.0 l Caro tool n° 328 trattasi di Barbagallo Cordialmente Otrebor n°347 Canova ? n°349 Armando Zampiero sur Ferrari 250 MM 0230MM Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 27 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 27 juin 2008 Vediamo insieme alcune immagini del Tourist Trophy relative agli anni 1954 , 1955 e 1959 . Sono quasi tutte tratte da un volume imperdibile per gli appassionati di Endurance , il libro : ENDURANCE 50 ans d'histoire di Christian Moity Tourist Trophy 1954 Gerard Lauger su DB Panhard accanto alla Jaguar D di Stirling Moss Juan Manuel Fangio su Lancia D24 Piero Taruffi su Lancia D24 Robert Manzon su Lancia D24 Mike Hawthorn e Maurice Trintignant su Ferrari 750 Monza - 1°classificato ll modellino realizzato partendo da un "vecchissimo" John Day in 1/43 per la collezione di Rino Realmuto Tourist Trophy 1955 Stirling Moss su Mercedes 300 SLR - 1° classificato . anche in occasione del Tourist Trophy , come nella Targa Florio dello stesso anno , il velocissimo pilota inglese conclude vittorioso la gara dopo "alcune divagazioni fuori pista" , ed anche in questa occasione , in barba ai regolamenti che prescrivono che.... una vettura sport deve sempre avere le 4 ruote tutte coperte...... ..... Il Campionato Marche del 1955 , a regolamento applicato , sarebbe stato vinto dalla Ferrari ........ Poore su Aston martin DB3 S Ivor Bueb su Cooper Climax (Mercedes n.8 - Fangio , Jaguar n.1 - Hawthorn , DB Panhard n.49 - Cornet/Mougin Mike Hawthorn su Jaguar D Colin Chapman e Cliff Allison su Lotus MK IX Climax Lund su MG EX Tourist Trophy 1959 La caratteristica partenza tipo "Le Mans" L'Aston Martin DBR 1 di Stirling Moss e Roy Salvadori incendiata per un errore durante il rifornimento ai box Dopo li ritiro della n.1 Moss sale alla guida della Aston Martin n.2 concludendo la gara al 1° posto insieme a Shelby e a Fairman La Porsche 718 RSK di Bonnier - Von Trips 2° classificata La Ferrari 250 TR di Gendebien , P.Hill , Brooks ed Allison 3° classificata L'ultima Lotus con motore anteriore , la type XVII guidata da Colin Chapman e Len Terry Sono sicuro che mi avete perdonato questa divagazione ....certo se qualcuno cercasse le foto delle Ferrari SWB e GTO al Tourist.............. A presto .... e stavolta "ragionerò" di Targa........ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
otrebor Posté(e) le 28 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 28 juin 2008 Caro Enzo spero che l'allegato si alleghi, e spero sia utile. https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/510422/Giro Autom. -1957 .tot. copia.jpg Otrebor. Caro Enzo e Forum Fans Spero che ora si legga meglio la tabella inserita giorni scorsi. La Tabella è relativa al Giro di Sicilia 1957 e riiguarda ler belle Ferrari in partenza dal Podio dche era realizzato in Via E. Amari. OTREBOR - ARCHIVIO OTREBOR - ROBERTO ARCHIVIO Alla prossima Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 28 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 28 juin 2008 Quanto fosse importante come gara il Tourist Trophy per la Ferrari è testimoniato dalle vittorie riportate dalla casa di Maranello , alcune hanno anche deciso i campionati . La Ferrari ha reso omaggio alla classica corsa , che qualcuno di noi riconosce simile alla Targa Florio , inserendola tra i poster realizzati per ricordare i 60 anni della sua storia . ecco alcune foto che ritraggono alcune splendide Ferrari 250 SWB e GTO al Tourist Trophy 1961 1962 1964 intervento aggiunto di Vagnotti ( già postato su TARGA FLORIO ) quando il piu grandi piloti correvano ogni fine di settimana in: Campionato mondiale F1 fuori campionato F1 F2 Sport Granturismo Canam Tasman Indianaplois Moss/250 GT Berlinetta, "2119GT" n°7 (in alto 1960) Moss/250 GT Berlinetta, "2735GT" n°7 (in basso 1961) Ireland/250 GTO, "3505GT" n°15 Parkes/250 GTO, "3589GT" n°5 Surtees/250 GTO "3647GT" n°6 Tony Maggs/250 GTO "4491GT" n°29 in 1960, sulla 250 GT di Rob Walker cera un autoradio (uno dei primi) e Sterling durante la gara, che era divenuta noiosa (si dice cosi?) ascoltava le peripetie della corsa alla BBC. (sulla n° 3 Graham Hill/330 P "0818" ) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
shortleg Posté(e) le 30 juin 2008 Signaler Partager Posté(e) le 30 juin 2008 QUALCUNO HA L'ELENCO PARTENTI COMPLETO DEL GIRO DI SICILIA '57 ? DOES ANYONE HAVE THE COMPLETE STARTING LIST OF '57 GIRO DI SICILIA ? LA DOMANDA E' VALIDA ANCHE PER LE EDIZIONI DAL '51 ALLA FINE MY ENQUIRY IS VALID TOO FOR EDITIONS FROM '51 TO THE END. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 Elenco iscritti al Giro di Sicilòia 1957 TURISMO FINO A 750 001 AVVENTURIERI FIAT 600 002 SAM FIAT 600 003 GUARRASI FIAT 600 004 PENSA FIAT 600 005 AKIM FIAT 600 006 FOTI FIAT 600 007 PERILLI- PATANE' FIAT 600 008 BELLINI FIAT 600 009 CALABR0' FIAT 600 010 GASSO GIUSEPPE FIAT 600 011 FRITULLO FIAT 600 012 GRIMAUDO FIAT 600 013 BONANNO FIAT 600 014 SILVESTRO RENATO FIAT 600 015 SANZICAM. FIAT 600 016 SANTINI FIAT 600 018 ANGELINI DINA PANARD 019 FERRERI FIAT 600 020 SANSICA FIAT 600 021 FILIPPONE FIAT 600 022 SACCONI FIAT 600 023 GIANNI LUCIANI FIAT 600 024 FERRO RENAULT 025 MASSARI FIAT 600 026 BELLOMARE FIAT 600 GRAN TURISMO FINO A 750 032 CRALONGO FIAT 600 033 PAPPALARDO ABARTH 034 CRISTOFOLINI ABARTH 035 COMINO ZAGATO 036 SALA GIANCARLO ABARTH 037 INGALLINA ABARTH 038 MINAUDO FIAT 600 039 GONELLA ABARTH 040 GRILLO FIAT 600 041 GIANNI V. ABARTH 042 LO BUE ZAGATO 043 VAMPYRE ABARTH 044 CARLINO FIAT 600 ABARTH 045 FRAZZITTA ABARTH 046 PORTRONIERI ABARTH 047 PRUDENZANO ABARTH 048 CHIECCO-CURCI ABARTH TURISMO FINO A 1.300 054 COSTA FIAT 103 055 TRAPANI FIAT 103 TV 056 ZANGARA NICOLO' FIAT 103 057 RIZZOTTI LANCIA 058 APRUZZI ANGELO FIAT TV 059 LI VOLSI FIAT 103 100 RAVETTO FIAT 103 TV 101 CAVALIERI FIAT 103 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 102 BRUNO FIAT 103 103 PARLA FIAT 103 TV 104 BIONDI GIULIETTA 105 ZANAROTTI GASTONE GIULIETTA 106 AIELLO GIULIETTA 107 PIZZO GIULIETTA 108 ZAGONE GIULIETTA 109 TERMINI GIULIETTA 110 CAGGEGGI ANTONINO GIULIETTA 111 MONTALBANO GIULIETTA 112 TODARO GIULIETTA 113 CAVALLO GIULIETTA 114 COCO VITO GIULIETTA 115 JEMMOLO GIOVANNI GIULIETTA SPORT FINO A 750 121 BRIGHETTI OSCA 122 LIPPI STANGUELLINI 123 TINAZZO GIAUR 124 MONAMI GIAUR 125 ZANNINI STANGUELLINI 126 SPAMPINATO FIAT 127 SIRCHIA PATRIARCA 128 GIULIANI ABARTH 129 CECCHINI STANGUELLINI 130 LAUREATI OSCA 131 FAURE OSCA 132 RAPETTO-TINAZZO ABARTH 133 RIGAMONTI OSCA 134 FAVIA GIAUR 135 TOMASSONI GIAUR 136 FONDI FIAT 137 PICCOLO GIAUR TURISMO OLTRE 1.300 143 CIANCIO FELICE A.R. 1900 144 CONCARI FRANCO A.R. 1900 145 SALERNO A. ROMEO 146 PARMIGIANI ALFA ROMEO 147 MORPUGO ALFA ROMEO 148 STAGNI ALFA ROMEO GRAN TURISMO FINO A 1.300 154 MANFREDINI ALBERTI ZAGATO 155 PITTONI ZAGATO 156 GRASSO ZAGATO 157 GORZA GIULIETTA 158 GUGLIELMINO GIULIETTA 159 ABATE A.ROMEO SV 200 PATANE' GIOVANNI GIULIETTA SV 201 RICHTER PORSCHE 202 BUZZATTI GIULIETTA 203 TAORMINA-TACCI A. ROMEO SV 304 GARUFI A. ROMEO SV 305 PEGASO ALFA ROMEO 206 MUSUMECI ALFA ROMEO SV 207 ARENA ALFA ROMEO (NOTA MI SONO ACCORTO CHE IL 304 FORSE è IL 204 , FORSE E' ERRORE DI STAMPA COSI' IL 305 CHE POTREBBE ESSERE IL 205 QUINDI VERIFICATE. ) IL RESTO è GIA STATO POSTATO SE SERVONO CHIARIMENTI SONO SEMPRE A VOSTRA DISPOSIZIONE. CIAO ANTONIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 SPORT FINO A 1.100 213 TUMMINELLI VOLPINI 214 CONSOLAZIO ERMINI 215 MAROLLI OSCA 216 PICONE OSCA 217 MARGULIES LOTUS 218 PIPER LOTUS 219 MANZINI ERMINI 220 MARSALA FIAT 221 GEORGE RENAULT 222 SIRACUSA STANGUELLINI 223 APRUZZI DOMENICO STANGUELLINI 224 BRANDI OSCA 225 PLACIDO PASQUALE LANCIA 226 BERNABEI OSCA 227 TAGLIAVIA ERMINI 228 CIFALA' FIAT 229 GANINI STANGUELLINI 230 COLLEGHIN OSCA 231 MAUGERI OSCA 232 MASPERI OSCA 233 ALIOTTA CISITALIA 234 PICCIOTTO STANGUELLINI 235 PICONE OSCA 236 FAVERO STANGUELLINI 237 ROTOLO DOMENICO OSCA CON QUESTO E' COMPLETO. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
shortleg Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 SPORT FINO A 1.100 ........... CON QUESTO E' COMPLETO. Non voglio essere irriverente... ma, caro Antonio ti meriti quantomeno un busto simbolico, magari accanto... Su quei numeri dubbi è probabile come dici tu. SE HAI ANCHE GLI ALTRI ELENCHI TI CHIEDO CORTESEMENTE SE PUOI PUBBLICARLI un caloroso abbraccio P.S.: tengo a precisare che non sono io a chiedere gli elenchi per tornaconto personale, ma mi sembra giusto che, se ci sono, vengano messi a conoscenza di tutti Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
otrebor Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 Non voglio essere irriverente... ma, caro Antonio ti meriti quantomeno un busto simbolico, magari accanto... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/busto donflorio.jpg Su quei numeri dubbi è probabile come dici tu. SE HAI ANCHE GLI ALTRI ELENCHI TI CHIEDO CORTESEMENTE SE PUOI PUBBLICARLI un caloroso abbraccio P.S.: tengo a precisare che non sono io a chiedere gli elenchi per tornaconto personale, ma mi sembra giusto che, se ci sono, vengano messi a conoscenza di tutti Caro Short...... credo che nell'elenco, di Don Florio e non me ne abbia, ci sia qualche piccccola imperfezione. vedi 304, 204. Come trasmetto grazie anche all'aiuto dell'amico Roberto TI allego l'elengo in due parti di ciò che che hai richiesto . Non desidero Busti. Grazie Otrebor Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 Non voglio essere irriverente... ma, caro Antonio ti meriti quantomeno un busto simbolico, magari accanto... .................omissis.......... Il busto te lo faremo sicuramente , ma non postumo...... in ogni caso toccati ( da solo ....) Tolto lo sgherzo , grazie DonFlorio, il tuo elenco degli scritti mi permetterà insieme alle foto di Vittorio Giordano , Franco Ragusa (Pubbliphoto) e Piero Pucci di Benisichi di stilare il primo ragionato del 1957 , parallelamente alla Targa Florio dello stesso anno. A tal proposito una prima considerazione : il 1957 fu un anno molto strano per le due gare volute da Don Vincenzo Florio , infatti sotto l'emozione della tragica Mille Miglia del 1957 la Targa Florio si corse come gara di regolarità con un numero incredibile di "tranquille macchine" di famiglia che si contesero il primato a fronte di un astruso regolamento che vide una classifica completa ed un vincitore dopo settimane dalla conclusione della corsa !! Il Giro di Sicilia , che si corse antecedentemente alla tragedia , vide invece un elenco di iscritti notevole come qualità sia di auto che di piloti !! che si diedero battaglia per le strade dll'isola !! A maggior ragione vale la pena quindi raccontare queste due edizioni in comtemporanea . Grazie al tuo aiuto , a quello di Tool43 e di Otrebor , di Best54 potremo raccontare al meglio la storia con immagini e dati . A presto su questi schermi Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §don503WG Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 Come gia detto a Enzo, io di elenchi ne ho parecchi ma sono nelle vetrine al museo, siccome è complicato aprirle (rischierei di rompere i vetri) mi riprometto prima di spostare il tutto a campofelice di scanerizzare sia gli elenchi che gli unico e i libri e metterli a disposizione di tutto il forum. Le vetrine che sono state fatte da me quindi con poca esperienza di falegname hanno un sistema di apertura difficoltoso. Caro Pino niente busti io lavoro e ho sempre lavorato per divulgare ai giovani l'operato dei Florio, e di tutto quello che positivamente hanno fatto per lo sport, l'economia, la mondanita, cultura ecc. e tutto il materiale che ho è sempre stato disponibile a chi me ne facesse richiesta, ho fatto mostre e mostriciattole d'apertutto e certe volte nemmeno un "grazie" diciamo che sono stato sfruttato a convenienza, poi rimesso nel ghetto e oscurato, ma non importa in francia dicono "se la vit". Ciao Antonio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
shortleg Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 Caro Pino niente busti io lavoro e ho sempre lavorato per divulgare ai giovani l'operato dei Florio, e di tutto quello che positivamente hanno fatto per lo sport, l'economia, la mondanita, cultura ecc. e tutto il materiale che ho è sempre stato disponibile a chi me ne facesse richiesta, ho fatto mostre e mostriciattole d'apertutto e certe volte nemmeno un "grazie" diciamo che sono stato sfruttato a convenienza, poi rimesso nel ghetto e oscurato, ma non importa in francia dicono "se la vit". Ciao Antonio Va bene, niente busti...che purtroppo (scusami non ci avevo riflettuto) vengono fatti di solito alla memoria... ...allora quantomeno dovrebbero clonarti o dovresti trasformarti in un "highlander" l'immortale...! Grazie ancora Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
ranocchio61 Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 pino perdonami non so cosa siano............. forse giro di sicilia????????????? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
shortleg Posté(e) le 1 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 1 juillet 2008 pino perdonami non so cosa siano............. forse giro di sicilia????????????? https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1.jpg126..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/2.jpg94..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/3.jpg67..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/4.jpg52..jpg Le prime due foto sono di LaMotta-Alterio nel Giro del '50 (3°ass.) La terza foto credo sia Millemiglia La quarta è del Giro '48, ma non so l'equipaggio. E' sicuramente la classe 1100, dietro si vede la Cisitalia di Carena. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
otrebor Posté(e) le 2 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 2 juillet 2008 Le prime due foto sono di LaMotta-Alterio nel Giro del '50 (3°ass.) La terza foto credo sia Millemiglia La quarta è del Giro '48, ma non so l'equipaggio. E' sicuramente la classe 1100, dietro si vede la Cisitalia di Carena. Caro Short........... al Volante della n° 980 ( Categoria Sport Classe 1100) era Tornatore - XX su Fiat 1100 orario di partenza 5,57 Otrebor. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §flo484Wg Posté(e) le 3 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 3 juillet 2008 Amici italiani, e questa foto di 001S: dove quando e quale equipaggio A presto........ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF Posté(e) le 3 juillet 2008 Signaler Partager Posté(e) le 3 juillet 2008 Amici italiani, e questa foto di 001S: dove quando e quale equipaggio https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/561144/xxxxxx.jpg A presto........ Cher ami, la voiture en photo (la photo appartient à mien archive personnel, et elle a été faite par mon ami Vittorio Giordano) n'est pas une Ferrari 166 Allemano, ni une 125 S, mais un Lancia Aprilia Paganelli, dite " Barchetta Barrille" , qui a couru la Targa Florio/Giro di Sicila 1950 avec Teodoli-Serena . L'incident a été à tout près la ville de Caltanissetta . L'ami Tritone a posté ces derniers temps un reportage sur le topic TARGA FLORIO. Caro amico , la macchina in fotografia ( la foto appartiene al mio archivio personale , ed è stata fatta dallo io del mio amico Voittorio Giordano ) non è una Ferrari 166 Allemano , nè una 125 S , ma una Lancia Aprilia Paganelli , detta "Barchetta Barrille , che ha corso la Targa Florio/Giro di Sicilia del 1950 con Teodoli-Serena. L'incidente e conseguente ritiro è avvenuto vicino la città di Caltanissetta L'amico Tritone ha postato un servizio tempo fa sul topic TARGA FLORIO . Salut Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Archivé
Ce sujet est désormais archivé et ne peut plus recevoir de nouvelles réponses.