Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
 Partager

Messages recommandés

  • Réponses 12K
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §ami463nV

GRANDE Giovanni ...... fonte inesauribile :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

IMG00072.jpg.4b88393953d7f93beafac6fdb2b4bc2c.jpg

IMG0002copia.thumb.jpg.c435fbde2507cba09717425c8c6b9e70.jpg

IMG0002copia2.jpg.1afbd32441013d4af31aa8d353b17dd6.jpg

 

bloge.jpg.f2c3f9e450901929c9c4636bf33f4635.jpg

bloga.jpg.7b7c968527d74c14fad56ce9c1c2548f.jpg

blogb.jpg.716083aee9cfb3fbf8b16db2773e9837.jpg

blogc.jpg.1c6e0d9aeaa5332bd80f94a1b088c1ce.jpg

blogd.jpg.2035a8497328b2e942af4ccda5be08fa.jpg

 

Cari amici vi invito ad esprimere un grazie di cuore al Direttore Raffaele Laurenzi ed a Giuseppe Valerio per lo spazio dedicato alla nostra amata Floriopoli ed alla Targa Florio, e per il modo conciso e preciso con cui continuano a scrivere dell'argomento.

 

E' importantissimo fare conoscere il nostro apprezzamento.

 

Scrivete il vostro pensiero a proposito, raccontate la vostra testimonianza diretta, fate conoscere il vostro parere indirizzando la mail a :

 

redazione@ruoteclassiche.it

 

florio-victoria.jpg.14caad169659017c2ba85bafbfd049df.jpg

 

INDIGNAZIONE-lo.jpg.80700d91ecb05708a3d7f1f5297fdccd.jpg

logo.jpg.ce376360ef2e8b8276dc7ed8d01591ff.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

1m.jpg.2c5926397b6223360d0e386d7a6fca36.jpg

 

 

“ E POI UNO ARANCIONE E NERO “ ……. ; “ VAI VICEEEEEEEEEEEE’ ! ! ! “ …….

 

 

Image341.jpg.c8b668660b5b41cd22f815e472ba4040.jpg

 

 

“ “ ….. 7/6/2011 ……. CIAO, ………… SONO RIENTRATO IERI SERA DA ………

 

HO SAPUTO CHE SANDRO HA VINTO IL TROFEO, MI HA FATTO UN IMMENSO PIACERE.

 

TI RACCONTO UN EPISODIO ; ERO PICCOLO ( 8/10 ANNI CIRCA ).

 

CI TROVAVAMO A MONZA NEL MESE DI SETTEMBRE, ULTIMA GARA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI GRAN TURISMO GR.4 , SU PISTA.

 

 

Imagez17.jpg.f91602a2bff584b221884d964b177a57.jpg

 

 

C'ERANO SCHIERATI AL VIA TUTTI I PIU' FAMOSI GTA 1600 DI ALLORA ( MONZEGLIO, AUTODELTA, ANGELINI, CONRERO .... ECC... ), E POI UNO ARANCIONE E NERO.

 

PRONTI VIA …… ED AL TERMINE DEL PRIMO GIRO ERA PROPRIO QUELLO A PASSARE IN TESTA, CON LO STUPORE DI TUTTI I PRESENTI.

 

E NON SOLO …… AD OGNI GIRO GLI RIFILAVA UN SECONDO A TUTTI, CON FILIPPO FERRARO AI BOX, SENZA LAVAGNETTA SEGNATEMPI, CHE - IMPAZZITO - GRIDAVA A SQUARCIAGOLA : “ VAI VICEEEEEEEEEEEEEEEE’ ! ! ! “

 

PURTROPPO QUELLA GARA TERMINO' AL PENULTIMO GIRO CON LA ROTTURA NON RICORDO DI COSA.

 

ENRICO MIRTO RANDAZZO ….. “ “

 

 

Enrico, che ringrazio, mi ha “autorizzato” a postare questo Suo personale ricordo in queste pagine.

 

Ricordi del genere - di cristallina prima mano - mi fanno impazzire ; ma quali libri …...

 

 

Best54

 

 

micro963149.jpg.bc7a4e4b14d19c4d6dbeed94a6e64f7d.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

:sol: … ipilotidellatargaflorio…… :sol:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Beppone45 …….

 

..... a proposito di cose “non virtuali” …… in quanto certificate dall' "essere realmente accadute" ....... ed a proposito sempre di E. Mirto Randazzo ….. non startene sempre muto ….. e raccontami di nuovo quel “tragicomico” episodio di M. Randazzo alla guida ….. sbaglio o fù lungo l’asse stradale del Parco della Favorita ? :sol::sol:

 

Amunì, cunta ! ! ( E dai, racconta ! ! )

 

Carmè

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

2m.jpg.1c5f276cd2ab64aa0a8d7a59e3d2d3cd.jpg

 

 

QUEL SIERRA COSWORTH CHE NON SI AFFITTO’ … ( PER FORTUNA )

 

 

Ma Enrico non ha ancora finito ……

 

 

“ “ …… 7/6/2011 ….. ALLORA TE NE RACCONTO UNO RELATIVAMENTE PIU' RECENTE ….

 

ANNI 90, PAPA' AVEVA SMESSO DA TANTO DI CORRERE E STAVA GIA' UN PO' MALE ; FILIPPO (nota: Filippo Ferraro) LO CHIAMA UN GIORNO PER CHIEDERGLI DI FARE LA MONTEPELLEGRINO CON UN SIERRA COSWORTH GR.N POICHE' NON ERA RIUSCITO AD AFFITTARLO.

 

DOPO TANTE INSISTENZE ACCETTO' E CON QUALCHE GIORNO DI PROVE LIBERE RIUSCI’ A VINCERE IL RAGGRUPPAMENTO ( ERANO CIRCA 20 IN CATEGORIA ).

 

RICORDO CHE ESSENDO IO UN MARATONETA, QUANDO ALL'ARRIVO SEPPI DELLA PRESTAZIONE, PER LA GIOIA MI FECI TUTTO DI UN FIATO UNA CORSA FINO AL BELVEDERE DOVE C'ERA IL PARCO CHIUSO.

 

NON CI CREDEVA NEANCHE LUI, NON PARLIAMO DI FERRARO, QUANDO ARRIVO' ......

 

ENRICO MIRTO RANDAZZO ….. “ “

 

 

 

C711.jpg.d95bbe7fc7772a50cd47a54229b0466b.jpg

"repertorio" di storia 1983 V.M.Randazzo/Ferraro - sempre di Ford si tratta ....

 

 

 

Sto beatamente in brodo di giuggiole ……. I repeat : Ma quali libri …..

 

 

Best54

 

 

micro963149.jpg.fe9f65f68e2b2c103535f2d8c564997c.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

:sol: .....ipilotidellatargaflorio …….. :sol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Those are the pics from the Italian Ebay site. According to the paint scheme it was an ex Ferraro Corse car (Sicilian Tuner). There were about five cars (GTA+GTAJ) in the early 1970s running by Ferraro. Some of the drivers: Vincenzo Mirto Randazzo, Salvatore and Giusi Gagliano, etc. Without documents it is impossible to say which car was in which event. The original colour and first owner can be asked from Marco Fazio, Centro di Documentazione. The seller has a GTAJ engine block and some TZ wheels, too.

 

1600 GTA AR613233

155.jpg.9ae17f10b08f7b200069c743496e0cd7.jpg

 

226.jpg.ad036bab864a45cd22c7884a44cea6db.jpg

 

318.jpg.dbc2c66a445afa0e66a8d1a07351a3e2.jpg

 

419.jpg.728e21853b18e6125ad8d2a68b1ac781.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

FUORI TEMA : appuntamenti palermitani di una volta

 

 

 

2e1.jpg.2f49a10b0ecdbdd967d1401f338aef4e.jpg

 

 

 

1e1.jpg.a0c98bcbef8feeeab257f357dece5a1f.jpg

 

 

 

3e.jpg.cbb09455ae090df279b477f300ba0a5a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

 

TROFEO VINCENZO MIRTO RANDAZZO:

 

Iniziativa certamente da ripetere anche nel 2012, magari unitamente ad altre, con la speranza di poterle inserire nell'ambito di una manifestazione più prestigiosa e, per quanto possibile, più vicina allo spirito della vecchia Targa.

 

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Qualcuno, incredibile a dirsi ed a vedersi, non si è dimenticato del (recente) "nostro" affascinante passato.

 

Speriamo davvero che tutti quei tifosi degli "ZOMBI" senza memoria capiscano che le ottuse strade dell'oblio ad ogni costo non portano da nessuna parte.

 

 

2m1.jpg.30862c8c3ae8ea61c3ffc83e182a4a3f.jpg

 

 

Best54

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

……. CI TROVAVAMO A MONZA NEL MESE DI SETTEMBRE, ULTIMA GARA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI GRAN TURISMO GR.4 , SU PISTA.

 

C'ERANO SCHIERATI AL VIA TUTTI I PIU' FAMOSI GTA 1600 DI ALLORA

 

 

(MONZEGLIO,

 

MON.jpg.fa69d3a42c690d2211a8354620b8b0e3.jpg

 

 

 

AUTODELTA,

 

AUT.jpg.2f3361ca96f0114e3882fab5ddb11b3c.jpg

 

 

 

ANGELINI,

 

ANG.jpg.9fcc63ea1a992c1a9976c5e98f460760.jpg

 

 

 

CONRERO,

 

CONR.jpg.64a924e2094c09aba226ed70efa219b7.jpg

 

 

.... ECC... ),

 

 

E POI UNO ARANCIONE E NERO. …….

 

Imagez17.jpg.9b926a0adbcaf89549d7583d70b7b92b.jpg

 

 

* * *

 

 

Sono rimasto letteralmente “estasiato”, alla vista di questa immagine ……..

 

 

untitled9.jpg.53e06bc2f50c03fd207db52840be0d7a.jpg

 

 

La foto riporta, sul verso, l’annotazione di pugno, a penna, “Catania - Etna 1961” ; sul retro, la “piccola cronaca” continua : “Catania - Etna 1961 ; guasto”.

 

Insomma, cari occasionali visitatori di questa pagine , quella che vedete è proprio una "Bianchina", con tanto di adesivo della arcimitica “Scuderia Pegaso di Palermo”, luci di posizioni posteriori sx. rotte, regolare paraurti cromato e tettuccio in tela ……. allo start della Cronoscalata catanese del 1961 ……

 

E dentro, alla guida, evidentemente giovanissimo, proprio quel Vincenzo Mirto Randazzo che a Monza, col GTA “Ferraro”, avrebbe dato “vastunate” a tutti, dico a tutti ……..

 

E che potesse dare “vastunate” a tutti, anche in quel di Monza, non mi meraviglia, avendolo visto in Targa Florio, andare come il vento, con i GTA …….

 

La realtà sportiva siciliana, in quegli anni, era fatta di personaggi, e non erano pochi, come Vincenzo Mirto Randazzo.

 

Plauso a chi - oggi - non li vuole, quasi "scientemente", dimenticare.

 

 

Best54

 

 

 

micro963150.jpg.bf6f206a87f1c7ec7814f236bebea907.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

FUORI TEMA PUBBLICITARIO ..... ( O FORSE NO )

 

 

bianchina.jpg.c5d250048572fbc9971dac1362834115.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ho scritto anch'io a Ruoteclassiche...

 

 

Egregio Direttore

Volevo ancora una volta ringraziare Lei e Giuseppe Valerio per il grande servigio che rendete alla memoria della nostra Targa Florio (e quando dico “nostra” penso a tutti gli Italiani), nell’attesa che venga superato il vergognoso “impasse” in cui versa la situazione di Floriopoli e della rievocazione storica…

Vorrei dire qualcosa all’Avvocato Marasco, il quale sostiene che, a proposito della Targa, non c’è nulla da rievocare, perché si rievocano le cose morte come la Mille Miglia, mentre la Targa è viva e continua, e bisogna inseguire il sogno di farne un rally mondiale…ottimo proposito, questo..

Caro Avvocato Marasco, credo che Lei sappia cos’è la 24 ore di Le Mans….credo anche che sappia che la 24 ore francese, nata nel 1923, oggi non ha bisogno di alcuna titolazione, perché vale essa stessa da sola come e più di un mondiale, fatto questo che giustifica gli enormi investimenti che di volta in volta fanno le grandi Case automobilistiche per vincerla…ebbene, Lei sa cos’è Le Mans Classic? Se non lo sa (ma non credo), glielo dico io: una partecipazione da brivido, con decine di Ford GT40, frotte di Porsche 917, 908, 904 etc, nugoli di Ferrari 512, Matra, Maserati, Aston Martin, e mi fermo qui per essere sintetico, che si sfidano sullo stesso mitico tracciato delle loro pronipoti…Mi dica, Avvocato, secondo lei sono degli scemi i Francesi? Con un simile gioiello (altro che un rally nazionale) vivo e vegeto, chi glielo fa fare di sbattersi per le auto storiche?

Altro esempio: il mitico Tourist Trophy sull’Isola di Man, la più antica e pericolosa corsa di moto al mondo, che ha la stessa età della Targa Florio, e che anche dopo avere perso qualsiasi validità internazionale (giustamente) continua ad attirare piloti ed appassionati da tutto il mondo…sul TT si scrivono libri, si fanno DVD, le Case come la Honda non si vergonano più a pubblicizzare le vittorie sul “mountain circuit”…ebbene, oggi nella settimana di gare al TT, dove le odierne Superbike girano a più di 200 di media, un momento “clou” è sempre il “lap of honour”, nel quale sfilano (neanche tanto piano) i grandi campioni del passato su prestigiose moto d’epoca…che ne dice Avvocato, cretini ‘sti Inglesi, no?

E di quella magnifica manifestazione emergente che si chiama Rallylegend, che attira decine di migliaia di appassionati, che ne pensa, Avvocato? Ma che bisogno c’è di evocare il passato del rally, disciplina che gode sempre di ottima salute?

Ed infine, se rievocare non è importante, perché andate in giro su repliche di auto d’epoca, montate su chassis ben meno nobili?

Quello che Lei e i suoi collaboratori non volete capire è che ogni grande manifestazione sportiva che ha segnato la storia dello sport motoristico, non può e non deve rinnegare o dimenticare il passato..il nuovo fa da volano all’antico, e viceversa, in un giro virtuoso che fa bene allo sport, alla memoria, alla cultura, e anche (perché no) all’economia di chi ospita…

Nel caso specifico della Targa, poi, c’e una lunghissima storia, talmente lunga ed articolata che non si può pensare di potere rappresentare la Targa “solo” col rally odierno, a cui auguriamo ogni bene e la validità mondiale…non si può dire che Andreucci ha staccato nel numero di vittorie Vaccarella, perché i due hanno corso gare completamente diverse, con fronti avversari di diversa caratura… non c’è un migliore o un peggiore, ci sono storie diverse, e quelle di una volta non vanno dimenticate…

La sgradevole sensazione è che Lei e i Suoi collaboratori, non volendo e non potendo per svariati motivi portare avanti il discorso di una vera rievocazione degna di questo nome, non vogliate neanche dare questa possibilità a chi ne ha le capacità e l’esperienza, come grandi organizzatori internazionali, per paura che il giocattolo vi sfugga di mano…così facendo, come si dice in Sicilia, “non cogliete e non fate cogliere”….

Concludo pregando Lei ed il Suo Ufficio stampa di non offendere l’intelligenza di noi appassionati con le storie della manutenzione di Floriopoli prima dell’acquisto da parte della Provincia e con l’ennesima autocelebrazione del Centenario, manifestazione deludente fin quasi allo squallore, con i venditori di pentole e padelle a lato delle (poche) auto storiche…gli appassionati hanno le foto di tutto, e il web è un mare inarrestabile, non riescono a controllarlo neanche in Iran…risparmiatevi e risparmiateci questa figura…Giuseppe Valerio non ha bisogno di “suggeritori”, semplicemente perché tutto è sotto gli occhi di tutti…

 

Distinti Saluti

Giuseppe Vitale

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

……. CI TROVAVAMO A MONZA NEL MESE DI SETTEMBRE, ULTIMA GARA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO DI GRAN TURISMO GR.4 , SU PISTA.

 

C'ERANO SCHIERATI AL VIA TUTTI I PIU' FAMOSI GTA 1600 DI ALLORA

 

 

....................

E POI UNO ARANCIONE E NERO. …….

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/Imagez17.jpg

 

 

* * *

 

 

Sono rimasto letteralmente “estasiato”, alla vista di questa immagine ……..

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/untitled9.jpg

 

 

La foto riporta, sul verso, l’annotazione di pugno, a penna, “Catania - Etna 1961” ; sul retro, la “piccola cronaca” continua : “Catania - Etna 1961 ; guasto”.

 

Insomma, cari occasionali visitatori di questa pagine , quella che vedete è proprio una "Bianchina", con tanto di adesivo della arcimitica “Scuderia Pegaso di Palermo”, luci di posizioni posteriori sx. rotte, regolare paraurti cromato e tettuccio in tela ……. allo start della Cronoscalata catanese del 1961 ……

 

E dentro, alla guida, evidentemente giovanissimo, proprio quel Vincenzo Mirto Randazzo che a Monza, col GTA “Ferraro”, avrebbe dato “vastunate” a tutti, dico a tutti ……..

 

E che potesse dare “vastunate” a tutti, anche in quel di Monza, non mi meraviglia, avendolo visto in Targa Florio, andare come il vento, con i GTA …….

 

La realtà sportiva siciliana, in quegli anni, era fatta di personaggi, e non erano pochi, come Vincenzo Mirto Randazzo.

 

Plauso a chi - oggi - non li vuole, quasi "scientemente", dimenticare.

 

Best54

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro963150.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

 

SI CORREVA SEMPRE, DOVUNQUE E COMUNQUE E, PER DI PIU', SI VINCEVA TANTISSIMO.

 

(.... ERA UN POCO COME LA ROMAGNA DI OGGI PER IL MOTOCICLISMO)

 

SI POTEVA PARTIRE DA PALERMO CON LA FIAT 500 CON MONTATO IL MOTORE NORMALE (QUELLO DA GARA POSATO SUL SEDILE POSTERIORE), SI ARRIVAVA A VALLELUNGA, SI SMONTAVA IL MOTORE "NORMALE", SI MONTAVA QUELLO DA GARA, SI VINCEVA LA GARA, SI DIVENTAVA CAMPIONI ITALIANI NELLA CLASSE TURISMO 5OO cc, SI SMONTAVA IL MOTORE DA GARA, SI RIMONTAVA IL MOTORE "NORMALE E SI RITORNAVA A PALERMO CON DENTRO LA MACCHINA IL MOTORE, LE CHIAVI E TUTTI GLI ATTREZZI, LA CORONA D'ALLORO E IL TROFEO DI CAMPIONE D'ITALIA.

 

QUESTO SUCCEDEVA TANTI ANNI FA AL SICILIANO GIOVANNI LA MANTIA ..... MA ABBIAMO LETTO CHE NON ERA IL SOLO.

 

CERTO OGGI LA REALTA' E' UN'ALTRA, MA NELLA REALTA' ATTUALE SONO CAMBIATE SOLTANTO "LE COSE" - CHE NON HANNO NE' COSCIENZA NE' ANIMA - MA NON "GLI UOMINI"CHE HANNO HANNO ANIMA E COSCIENZA ANCHE SE ALTRI UOMINI CERCANO DI FARE DIMENTICARE SIA L'UNA CHE L'ALTRA PER RAGGIUNGERE OBIETTIVI POCO SPIRITUALI E MOLTO MATERIALI.

 

PRENDIAMONE ATTO E CONFRONTIAMO DUE FOTO: STA A VOI DIRE QUALE DELLE DUE HA L'ANIMA.

 

beppe

 

 

PS - DA NOTARE LO STEMMA DELLA PEGASO SUL COFANO POSTERIORE

 

ASSISTENZARALLY.jpg.96278b5fe12e14c86833c94540f06af5.jpg

 

BianchinaCataniaEtna.jpg.2128cb645f4d7919cfb940d94e016519.jpg

 

PS

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

" ..... PRENDIAMONE ATTO E CONFRONTIAMO DUE FOTO: STA A VOI DIRE QUALE DELLE DUE HA L'ANIMA ....."

 

^^^^

 

E tutto il resto ...... è come fosse aria fritta ; in quello stridente contrasto stanno tante risposte.

 

Mister Beppone45 ; Lei continua ad autocensurarsi. Qualcuno le aveva chiesto di raccontare un certo episodio accaduto in una Palermo che fù, qualche anno fà, lungo l'asse viario del Parco della Favorita .......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

6..jpg.9bbc51de61f212f3c50c2e0f0efaa0e5.jpg

 

 

 

1965Ferrari250GTLBouchonSauerB2.jpg.549faba3aa58deb05e04d5b0c043e1e9.jpg

 

TF 1965 - Ferrari 250 GTL - Bouchon - Sauer

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

X32.jpg.65d8c62910c5be582ea7b21dd563f8f8.jpg

 

 

TF 1970 - A.R. GTA - De Luca - Vassallo - Scuderia Pegaso

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

CS.jpg.9f197e92a15902f7d4442ec349f763d8.jpg

 

 

Scuderia Centro Sud – È stata un pilastro dello sport automobilistico romano dal 1955 al 1968.

 

Fondata a Roma da Guglielmo Dei , detto Mimmo , un grande gentiluomo che era stato un pilota dilettante degli anni ’30, ha contribuito a lanciare piloti, inizialmente quasi sconosciuti e poi affermati, come Luigi Musso, Lorenzo Bandini e Giancarlo Baghetti, facendo correre inoltre campioni come Villoresi, Behra, Chiron, Moss, Shell e Bonnier.

 

Successivamente Mimmo Dei creò anche la prima scuola piloti inizialmente con sede a Vallelunga e quindi trasferita nel 1957 a Modena, nell’Autodromo dove testava anche la Ferrari. I corsi di pilotaggio furono diretti da Piero Taruffi e da Louis Chiron.

 

Sia la scuderia che la scuola piloti utilizzarono diverse macchine, ma soprattutto Maserati e Maserati-Cooper perché Mimmo Dei era stato rappresentante della Maserati a Roma.

 

Dei mandò avanti finchè potè sia la scuderia che i corsi di pilotaggio, ma con sempre maggiore difficoltà, poiché a quell’epoca non esistevano gli sponsor e l’equilibrio finanziario era molto precario.

 

Nel 1968 la Scuderia Centro Sud interruppe la sua attività per difficoltà economiche.

 

L’ultima trasferta importante della Scuderia, con Lorenzo Bandini, che comprendeva sei corse, si svolse in Australia e Nuova Zelanda.

 

Andò abbastanza bene “ma ormai la chiusura era decisa perché non c’erano abbastanza soldi”, dichiarò tristemente il suo fondatore. La scuola piloti si trasferì a Monza, ma successivamente Mimmo Dei dovette cessare ogni attività.

 

 

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:7nh7M1Lsvf8J:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

CHE BEL PRIMO PIANO SEMBRA ASPETTARE IL VERDE AL SEMAFORO... E INVECE? :ange:

mikeparke1.jpg.43ba6848daeb978068af655223ff14a7.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

 

 

* * *

 

Quella FLUNDER in Targa Florio 1970 …..

 

 

Ricordo che alcuni giornalisti ben informati scrissero, allora, che per quella Targa 1970, per motivazioni al momento non rese pubbliche, “saltarono” alcune “intese non scritte” tra i diversi team Porsche promanazione diretta di Casa Madre ( J.W.A. e Martini Intern. ).

 

Proprio a causa di ciò, si scrisse, che Larrousse del Team Martini potè “liberamente” scatenarsi sui primi chilometri di gara, con tempi strepitosi … mentre al box J.W.A. tremavano ……..

 

Poi le cose si misero bene per l’istituzionale Team J.W.A. …..

 

 

Qui la Flunder Martini in Targa del Maggio 1970 ( Larrousse - Lins )

 

 

3191.jpg.6892dfb767fa95ab77dfa33ebf7d7fa8.jpg

 

 

 

Qui una Flunder Martini al Norisring del Giugno 1970 ( Marko )

 

 

Norisring19700628.jpg.b73f8921c4925d6fa9a15fbab818f2c8.jpg

 

 

 

169.jpg.ade6e0807da94ad20f13a605148cde3c.jpg

 

 

 

249.jpg.fcfff0927c7d55f28885b0adb48847af.jpg

 

 

 

341.jpg.1fcd3d474ce1b5dd352e644f3dd7b2bd.jpg

 

 

 

437.jpg.cef2c5b7e6b8deebb049d616449215ca.jpg

 

 

 

Immagini Norisring1970 tratte da

http://martini.racing.photo.voila.net/1970/norisring_70.htm

 

 

 

Best54

 

 

micro963151.jpg.56be9905885b66871aaee6a635ae6575.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

1967Ferrari330P34MullerGuichetSc.FilipinettiA12.jpg.cef42c828734faf7aa721b28161fe3e1.jpg

 

 

 

Targa Florio 1967 - Ferrari 330P3/4 - Muller - Guichet / Sc. Filipinetti

 

 

 

3644351lg.jpg.a17dfadcfab462a7b49b87e995299fef.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §luc766xj

 

 

 

Grazie Salvo,

finalmente una foto dell'Alfetta rossa facente parte del gruppo di quelle usate per la presentazione del nuovo modello in occasione della Targa del '72.

Più persone mi avevano detto della presenza anche della rossa ma fino ad oggi mi mancava una foto.

Ci tenevo perché il colore è uguale a quello della mia che in occasione dell'ultima Targa Historic ho portato in zona Madonie.

Eccola ritratta insieme alla ex mia GTV6, oggi di Giuseppe Randazzo, ed una Giulia Sprint GT Veloce:

 

IMG0884.jpg.1530c7d956d01ce230829ef496ededa8.jpg

 

Mi raccontano pure che alla guida di quelle Alfetta giornalisti e piloti famosi giravano come i matti e davano spettacolo. Chissà se Best ricorda qualcosa.

 

Luciano

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

8 giugno 1968(ci lasciava )

8 giugno 2011 - Ricordo di un grande Pilota

23465NU17.jpg.770d6b28324b11036ef9c63356e4bc4a.jpg

:jap::jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...