Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

I PILOTI DELLA TARGA FLORIO


Invité §ami463nV
 Partager

Messages recommandés

  • Réponses 12K
  • Créé
  • Dernière réponse

Participants fréquents à ce sujet

Participants fréquents à ce sujet

Invité §bes888PR

Image1.jpg298..jpg.6b7ee184d0f237bc3a297dad5b11c7bd.jpg

 

....... our lucky Editor retraces the road race in a Ferrari and meets Nino Vaccarella ......

 

 

mura perimetrali cadenti ...... abbandono ..... incuria totale. Anche dall'Inghilterra vengono ancora sulle strade del Piccolo e ciò che resta di quella che fù la torre dei cronometristi di Floriopoli fà da triste ed umiliante sfondo ....... al ricordo della TARGA FLORIO.

 

 

Best54

 

 

micro.jpg266..jpg.5a1b964f322397c07ffdcf8454d1b603.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

34632_1472268457316_1551806114_1148736_7092089_n.jpg.d0f1615f42f424e171a7ff11d844f4e0.jpg

 

 

Un "tal" Bardelli c'entra forse qualcosa ... con questo garage ...

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Carmelo,per il carissimo amico Fulvio ........

Ricordi di Targa 1973

fulvio.jpg.df007157a84b63e0d0b5a5eedc8f969f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

63617050_1973-MANIFESTO.jpeg3..jpg.9c2b3f6902e5cd9e51fc2252e9aa4f2e.jpg

 

 

Lo abbiamo detto più volte : noi stiamo qui per raccontare episodi di Targa Florio, anche quelli “dimenticati”. E per far questo non possiamo fare a meno dei diretti protagonisti.

 

A pagina 29 di un vecchio Autosprint - il n.20 del 14/21 maggio 1973 - si legge questo:

 

 

1973_jpeg3_.jpg.588c11ea294783f90e2008676622bdd4.jpg

 

 

“ ... Anche Fulvio Lauricella, con la Fiat 124 spyder, esce di pista dopo il Bivio Polizzi, la macchina è danneggiata, il pilota riceve un forte colpo alla schiena, nulla di grave, ma viene riportato ai box con l’elicottero in barella, per precauzione ...”

 

Allora, siamo andati a “rispolverarlo” quell’episodio; un incidente, certamente poco piacevole, ma che è anch’esso “storia di Targa”. E ce lo ha raccontato nel 2009, sia pur brevemente, l’Amico di Targa Florio Fulvio Lauricella.

 

“ ... La 124 sport spyder 1600 n.132 alla Targa del 1973, di colore bleu francia, era proprio la mia, e non partecipavo alla gara con Gaetano Lo Jacono ( nota : “Gaetano Lo Jacono” recitava l’elenco degli iscritti ), ma con Giuseppe Lo Jacono, che mi fece esordire in gara affidandomi la sua 500 gr.2 alla Montepellegrino del 72, con record.

 

Purtroppo, per una leggerezza compiuta in officina su quella 124, malgrado avessi detto di sostituire i dischi freno anteriori, rovinati durante prove ''libere”, gli stessi venivano rettificati a mia insaputa.

 

Ovviamente, il disco anteriore dx ha pensato bene di spezzarsi in due nella discesa di Scillato, notoriamente stressante per i freni, provocando la semi distruzione della macchina e la mia momentanea paralisi delle gambe per una forte contusione dorsale.

 

Rapido rientro a Floriopoli in elicottero, in compagnia di Clay Regazzoni, che aveva a sua volta distrutto la sua 33, e fine della gara di un poco piu' che ventenne giovane pilota ...”.

 

 

1539497364_1973-A.R.33TT12-Regazzoni-Facetti-Autodelta-A03.jpeg1..jpg.c66f7c01eab3f17cfb0dfe2b796e66a1.jpg

 

 

storia tratta da:

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/ricordi_e_storie_di_targa_1006542_7.html

micro.jpg266..jpg.58b950175940d16248e416400152e5ed.jpg

 

 

Imageww1.jpg.f41e523edcf5c0f5db824180d0406472.jpg

 

 

Best54

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

L'Amico Carlo ci (mi) ha fatto un gran bel regalo.

 

 

1972.jpg4..jpg.a6104537748574e1ccf720744041462e.jpg

 

 

Una foto di Targa 1972 molto "affollata" ........ ; ma la vettura che mi interessa è quella GTA targata PA*306773 ....

 

E' la GTA di Vincenzo Mirto Randazzo. Uno dei piloti siciliani da me "preferiti" ; andava come il vento. Velocissimo.

 

Passavano tanti GTA in Targa Florio ..... ha quando era in SUO GTA si capiva subito .....

 

 

Image1.jpg299..jpg.5f470ccdcafd66cd10e8e29589cee73d.jpg

 

 

quella n.74 fù costretta a fermarsi anzitempo ; ritiro nel corso del 6° giro per problemi alla trasmissione.

 

Grandissimo manico ; assolutamente doveroso ricordarlo.

 

 

FOTO.jpg.a7a366aa3805824ccb0a033748a2aa95.jpg

L'Amico Ignazio Capuano mi ha aiutato a rimuovere ogni possibile dubbio : Vincenzo Mirto Randazzo è quello che sta fra Nino Vaccarella ed Eugenio Renna

 

 

Best54

 

micro.jpg267..jpg.7e23500caf2532f9b6683e33a8cf6089.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Lo abbiamo detto più volte : noi stiamo qui per raccontare episodi di Targa Florio, anche quelli “dimenticati”. E per far questo non possiamo fare a meno dei diretti protagonisti.

 

Allora, siamo andati a “rispolverarlo” quell’episodio; un incidente, certamente poco piacevole, ma che è anch’esso “storia di Targa”. E ce lo ha raccontato nel 2009, sia pur brevemente, l’Amico di Targa Florio Fulvio Lauricella.

 

“ ... La 124 sport spyder 1600 n.132 alla Targa del 1973, di colore bleu francia, era proprio la mia, e non partecipavo alla gara con Gaetano Lo Jacono ( nota : “Gaetano Lo Jacono” recitava l’elenco degli iscritti ), ma con Giuseppe Lo Jacono, che mi fece esordire in gara affidandomi la sua 500 gr.2 alla Montepellegrino del 72, con record.

 

Purtroppo, per una leggerezza compiuta in officina su quella 124, malgrado avessi detto di sostituire i dischi freno anteriori, rovinati durante prove ''libere”, gli stessi venivano rettificati a mia insaputa.

 

Ovviamente, il disco anteriore dx ha pensato bene di spezzarsi in due nella discesa di Scillato, notoriamente stressante per i freni, provocando la semi distruzione della macchina e la mia momentanea paralisi delle gambe per una forte contusione dorsale.

 

Rapido rientro a Floriopoli in elicottero, in compagnia di Clay Regazzoni, che aveva a sua volta distrutto la sua 33, e fine della gara di un poco piu' che ventenne giovane pilota ...”.

 

Best54

 

 

LA ROTTURA DEL FRENO A DISCO "RETTIFICATO" NON E' STATA CERTO LA SOLA AVVENUTA ALLA TARGA FLORIO.

 

ANCHE UN MIO CARISSIMO AMICO - DEL QUALE NON DIRO' IL NOME - HA SOFFERTO LO STESSO INCONVENIENTE: MENTRE PROVAVA, SE NON RICORDO MALE ALLA FINE DELLA DISCESA PRIMA DI SCILLATO, ANCHE LUI HA ROTTO IL DISCO "RETTIFICATO" DELLA SUA ALFA DUETTO FINENDO FUORI STRADA.

 

FU RICOVERATO IN OSPEDALE E LA MACCHINA ANDO' DISTRUTTA COMPLETAMENTE.

 

ALLORA SI CORREVA CON LE MACCHINE DI SERIE E GARE COME LA TARGA ERANO IN GRADO DI CAUSARE QUEGLI INCONVENIENTI "ESTREMI E/O STRAORDINARI" CHE NESSUN COLLAUDATORE POTREBBE MAI SCOPRIRE SIA PER LA PROFESSIONALITA' NELLA GUIDA CHE INDUCE AD UNA CERTA "PRUDENZA" - TRA VIRGOLETTE - SIA PER LA "OBBLIGATORIA" MANCANZA DI AGONISMO.

 

.... TOCCAVA QUINDI A GARE ESTREMAMENTE IMPEGNATIVE COME LA TARGA "ANDARE OLTRE" E CONTRIBUIRE AL PROGRESSO.

 

MANIFESTAZIONI PUBBLICITARIE COME L'ECOTARGA DAL MIO PUNTO DI VISTA, NON PORTANO NESSUN CONTRIBUTO AL PROGRESSO ANCHE PERCHE', LE CASE SPONSORIZZATRICI, PUNIREBBERO IMMEDIATAMENTE IL PILOTA CAPACE DI FARE RISALTARE, PER UNA GUIDA "TROPPO ALLEGRA", UN QUALCHE INCONVENIENTE TECNICO.

 

I "PANNI SPORCHI" E' SEMPRE MEGLIO LAVARLI IN "FAMIGLIA" E NON SOTTO GLI OCCHI DELLA STAMPA SPECIALIZZATA: AVANTI QUINDI A TUTTA ECO TARGA FLORIO A 27 KM/H.... MEGLIO NON RISCHIARE.

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

1963.jpg1..thumb.jpg.3717eca9fb26444a543d7bb11ef6ec72.jpg

 

 

1911960494_1963-Dino196SP-Bandini-Scarfiotti-Mairesse-FerrariSEFAC-B13.jpg.783057137906228f9e1bad80cf179660.jpg

TF 1963 - Ferrari Dino 196SP - Bandini - Scarfiotti - Mairesse / Ferrari Sefac

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

10.01.2011

 

porsche-918-rsr-13-655x435.jpg.90a2eb837696d419ee0c45ff22826acb.jpg

 

Detroit – Porsche marked its return to the North American International Auto Show with the unveiling of the stunning 918 RSR. Porsche has explained the 918 RSR is a test bed for future production car technologies as tested on the race track.

 

We expect to see some of these technologies in the future 918 road car, Porsche’s “Vision” of an eco-friendly supercar.

 

There’s magic in the naming of this car.

 

The previously shown 918 Spyder Concept could be seen as a play off the fabulous 908 Spyder that won races throughout Europe including the Targa Florio.

 

The 908 was a brilliant, lightweight flat-8 mid-engined racer. The coupe’s numbering could have people thinking of it as the continuation of the all conquering 917 Porsches of the early ’70s.

 

http://www.bmwblog.com/2011/01/10/2011-naias-porsche-shows-their-vision-918-rsr-racecar/

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Olivier Gendebien

Era chiamato "Lo scoiattolo delle Ardenne" il primo vincitore di tre edizioni della Targa 1958, 1961, 1962

1956_3.jpg1..jpg.616fa0c621198772181fc5f982e426c2.jpg

Nella Foto alla Targa del 1956

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

Altri tempi.....altri Campioni.......ma sempre belle donne !!!!!

1956.jpg7..jpg.8e31c195df95649f593c415f1ed0257d.jpg

Floriopoli 1956

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

British driver Peter Collins demonstrates the 'top' of his Ferrari 335 Sport for Mille Miglia officials in the Piazza Vittoria, Brescia, 11th May 1957

 

75601534.jpg.4145334ecb923d383f4454daad1f5594.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

qualcuno sostiene che, anche ad osservare i filmati di Targa 1972, ...... proprio da quell'edizione le vetture dei big cominciarono a mostrare incredibili "scodate" di potenza ..... sia sui misti veloci ( specie con gomme a freddo dopo i primi km. ) e sempre sui tornanti.

 

1972.jpg4..jpg.41a22cb9053d2df923b3b84ef201da64.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

:sol:....... ' This is not a race! ' ....... :sol:

 

Picture-2.jpg1..jpg.9a21b763ebcc57b8321db3f8b96b35e4.jpg

 

L’Editore del prestigioso londinese "Motorsport Magazine" è Damien Smith.

 

Proprio Lui ( ! ) ha firmato l’articolo dedicato alla Targa ( december 2010) ; il suo articolo inizia così :

 

* * *

 

( A parlare è Brian Redman, dalla Florida, e risponde ad alcune domande del giornalista di MotorSport, a pochi giorni dalla sua visita sulle strade del “Piccolo” )

 

 

" …. I’ll give you the same tip I gave to Jacky Ickx in 1973 when he was driving the Targa for the first time, in the Ferrari 312P, …… "

 

says the voice on the end of the phone.

 

" …… I told him : ' This is not a race! ' He crashed on the first lap and had an enormous accident.

 

 

1261381179_1973-Ferrari312PB-Ickx-incidente-A1.jpg.5af72c6fce2733d3e2a2f93c713b7fcf.jpg

 

 

I saw him afterwards and asked him if he was OK. ' Yes, l'm OK, ' he replied. ' But I had a very interesting accident - a very long way down a mountain! ' ….. "

 

The voice is Brian Redman's.

 

l've called him at his Florida home a couple of days before my fìrst visit to the Circuito delle Madonie on the volcanic island of Sicily, the ball at the toe of Italy's boot.

 

.......

 

 

micro_jpg240_.jpg2..jpg.072cb2eeec9e587853cb4491b8959a43.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Targa Florio 1970 - La Porsche Carrera 6 dell’equipaggio Ferdinando Latteri e Nino Todaro / Scuderia Pegaso di Palermo

 

513586200_1970fhfgfImage19.jpg.37990a4aa638ffcb982ad4d2b5c5bfd2.jpg

Foto - tratta da internet - di Carlo Passante Spaccapietra.

 

Ma in vero semi-problema ( per me ) è : " Chi sono ? "

 

La risposta non poteva che darcela soltanto qualcuno che quelle Targa Florio le correva.

 

 

“ ……. Sulla sinistra Ferdinando Latteri ; l’altro è Ignazio Cusimano, il meccanico che mi/ci ha seguito in lungo ed in largo e che ricordo sempre con affetto, non lo vedo ormai da tantissimi anni …... “

 

 

mi piace immaginare che dentro la 906 ( guida a sx. ) ci sia il vulcanico compianto Nino Todaro.

 

 

1964.jpg3..jpg.aaaac3cacaae1b193f0edc456b1c2f14.jpg

1964

 

 

* * *

 

" .... non lo vedo ormai da tantissimi anni …... " Un giorno a l’altro si dovrà trovare una soluzione per porre fine a queste “lontananze” :sol::sol: ………

 

 

PS : la n.98 è la Abarth 2000S di Virgilio - Taramazzo / Scuderia Etna – Catania

 

 

Best54

 

 

micro.jpg268..jpg.a9a0e773bbf05d6df73eb882a8776514.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Targa Florio 1970 - La Porsche Carrera 6 dell’equipaggio Ferdinando Latteri e Nino Todaro / Scuderia Pegaso di Palermo

....................mi piace immaginare che dentro la 906 ( guida a sx. ) ci sia il vulcanico compianto Nino Todaro.

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1964.jpg3..jpg

1964

 

" .... non lo vedo ormai da tantissimi anni …... " Un giorno a l’altro si dovrà trovare una soluzione per porre fine a queste “lontananze” :sol::sol: ………

 

 

PS : la n.98 è la Abarth 2000S di Virgilio - Taramazzo / Scuderia Etna – Catania

 

 

Best54

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/micro.jpg268..jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

 

CON NINO TODARO NON CI SI ANNOIAVA MAI.

 

LA DOMENICA, QUANDO NON CORREVA, ANDAVAMO CON LUI SPESSO IN GITA E LUI GUIDAVA CON UNA FLUIDITA' ED UNA SICUREZZA LEGGENDARIA.

 

POVERO NINO, SE NE E' ANDATO TROPPO PRESTO!!!!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

The Targa Florio; Sicily, April 30, 1961.

 

In the hills of Sicily two Maseratis, with the T.63 of Targa specialist Nino Vaccarella and Maurice Trintignant leading, work their way around this most difficult circuit.

 

 

88898988.jpg4..jpg.e16d9d9064f55b0dfe02242e58184ba1.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

54th TARGA FLORIO 1970

 

Should God exist, he should certainly be Sicilian ........

 

 

PER CHI E' STATO PRESENTE A QUELLE TARGA FLORIO ..... E' PROPRIO VERO : UN DIO HA VEGLIATO, PER TANTI ANNI, SULLE TARGA FLORIO ....

 

 

1116185838_1970-Ferrari512S-Vaccarella-Giunti-FerrariSEFAC-A19.jpg.d66a38a3fbe50c277fcf6cedb4d163da.jpg

 

 

Sicilian schoolteacher, the island's racing halfgod, Nino Vaccarella tries the impossible.

 

Enzo Ferrari, who hated the Targa, gave him a work's 512S (chassis 1004), well knowing that the car was much too heavy to beat the nimble Porsches 908-03 on the totuous roads in the Sicilian mountains.

 

Nevertheless Vaccarella and team mate Ignazio Giunti brought the 1004 Spyder home as 3rd, 3 minutes behind the winning Porsche 908-03. Here we see the 560 HP 512S thundering through the main street of Cerda at 200 mph!

 

Look at the unprotected spectators on the footpaths.

 

Should God exist, he should certainly be Sicilian.

 

It may be a miracle that no spectators were killed during more than a half century that the road race existed.

 

The 1004 Spyder was entered 3 times by the SpA SEFAC. It finished 2nd at the Monza 1,000-kms (Ignazio Giunti/Nino Vaccarella) and with the same duo 3rd at the Targa Florio. Earlier the car was retired after an accident at the Daytona 24 hours. It qualified as 5th. Peter Schetty and Jacky Ickx were the drivers.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

TARGA FLORIO 1955

 

 

FerrariLOGO.1.jpeg43..jpg.dab305f61737d7934292e06f3e121216.jpg

204496632_1955-Ferrari860Monza-Castellotti-Manzon-Sc.Ferrari-05.jpeg1..jpg.ce4a60d203f4ee9e8147ba150095803c.jpg

 

EUGENIO CASTELLOTTI - EROE ITALIANO - PRATICAMENTE SOLO CONTRO L'ARMATA MERCEDES

 

 

Ottobre millenovecentocinquantacinque .......

 

 

" ....... Anche quest'anno il campionato del mondo é andato alla Mercedes che ha lanciato sul circuito delle Madonie un vero esercito di tecnici e di meccanici.

 

Il trionfo della Casa tedesca in questa 39' edizione della Targa Florio è stato ancora una volta indiscutibile e completo.

 

Le tre Mercedes partite sono giunte regolarmente alla fine riconfermando le note qualità di tenuta.

 

La cronaca vede fin dall'inizio Moss prendere il comando.

 

Forse Neubauer intende lanciare avanti l'asso inglese e preservare Fangio per l'ultima parte della gara.

 

Comunque in testa Moss fila a tutto gas seguito da vicino da Castellotti.

 

 

FerrariLOGO.1.jpeg43..jpg.dab305f61737d7934292e06f3e121216.jpg

1955.jpg2..jpg.7fef4fc3085f3d11df335400859407b1.jpg

Eugenio Castellotti e Sergio Sighinolfi confabulano nel corso delle prove ufficiali

 

 

Alla fine del terzo giro le posizioni sono le seguenti: 1. Moss, in 2 ore, 10'46"3; 2. a 3'41" Castellotti; 3. Fangio che è a 44" da Castellotti.

 

Da notare che il tempo realizzato da Moss nel 3° giro è di 43'07" : ha girato cioè alla media di oltre 100 km. orari, che per la «Targa» costituisce un risultato eccezionale.

 

A metà del quarto giro, nell'imboccare il rettilineo di Bonfornello, Moss esce di strada danneggiando il fianco destro della macchina.

 

Con l'aiuto di alcuni spettatori il pilota riesce a riportare la macchina in pista e a riprendere.

 

Ma nell'incidente ha perduto circa 5 minuti.

 

Cosicché la classifica al quarto giro risulta largamente mutata: in testa Castellotti seguito a quasi un minuto da Fangio; Moss è adesso terzo a quasi 4 minuti, e Musso sulla Maserati 2000 quarto.

 

Al quinto giro scompare definitivamente di scena la Maserati 3000: Villoresi che ha preso il posto di Musso accusa la rottura del ponte ed è costretto a ritirarsi, cosi la Mercedes di Titterington assume il quarto posto.

 

Le posizioni cambiano al 6° giro: Castellotti è costretto a fermarsi ai boxes per cambiare le gomme e Fangio balza in testa guadagnando pochi secondi sulla Ferrari.

 

Moss è sempre terzo ma all'ottavo giro riesce nuovamente a sopravanzare gli avversari prendendo in breve un buon minuto di vantaggio.

 

Il finale è un trionfo per la Mercedes.

 

Primo sfreccia Moss. secondo Fangio a 5', terzo Castellotti a lO'll"; quarto Titterington a 10'64".

 

Non passa la macchina di Maglioli, che si era ritirato per guasto al motore alla fine dell'undicesimo giro.

 

Ecco l'ordine di arrivo: 1. Moss-Collins (Mercedes 3000) che coprono i 13 giri del circuito, pari a km. 936. in ore 9,43'48", alla media di 96,290 km. orari (nuovo record) ; 2. Fangio-Kling (Mercedes 3000), in 9.47'41"2; 3. Castellotti-Manzon (Ferrari 3500), in 9,53' e 13"4; 4. Titterington-Fitch (Mercedes 3000), in 9,54'53"2; 5. Giardini-Mancini (Maserati 2000), primi della classe 2000;: 6. G. Musso-Rossf (Maserati 2000) ; 7. Cabianca-Carini (Osca 1500), primi della classe 1500; 8. Scarlatti-Lippi

 

Giro più veloce: Moss (Mercedes) in 43'07", alla media oraria di km. 100,193.

 

Classifica finale del campionato mondiale vetture sport: 1. Mercedes, punti 24; 2. Ferrari, p. 23; 3. Jaguar, p. 16; 4. Maserati. P. 15; 5. Aston Martin, p. 9; 6. Porsche, p. 6; 7. Austin-Healey, p, 1. .... "

 

 

Fonte : La Stampa 1955

 

 

FerrariLOGO.1.jpeg43..jpg.dab305f61737d7934292e06f3e121216.jpg

709518747_1955-Ferrari860Monza-Castellotti-Manzon-Sc.Ferrari-64.jpg.44c0d4bc53ec93f0070d222dbb6d116f.jpg

 

..... eroe italiano ......

 

 

Best54

 

 

micro.jpg269..jpg.b596608ff6d5f3882ee712242d2c2858.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

FerrariLOGO.1.jpeg43..jpg.af1f044214d534bbc260c29fcb70ff40.jpg

FerrariLOGO.1.jpeg43..jpg.a979fb90daada67c4deec6006c85c039.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/34632_1472268457316_1551806114_1148736_7092089_n.jpg

 

 

Un "tal" Bardelli c'entra forse qualcosa ... con questo garage ...

 

 

Scusa, da dove viene quest'immagine, che stranamente non m'appariva alle visite precedenti di questa discussione? Si ha idea dell'anno? Con questa angolazione, non posso dire con certezza se si tratta della TZ2 di Bardelli, che poi non ricordavo con quei colori. Devo cercare un po' nelle foto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

1928123187_1925targaflorio-beforethestart.jpg.a78222470332cc59b66d9c77535cd90a.jpg

1925 Targa Florio - before the start

 

314158275_1925targaflorio-pierredevizcaya_bugatti35_4th.jpg.340985aeed2af9a422b4c46a0a9f277a.jpg

1925 Targa Florio - Pierre de Vizcaya (Bugatti 35) 4th

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

Targa Florio 1969 - Unipower GT BMC - Andrew Hedges, GB - Piers Forrester, GB

 

 

1190242067_1969-UnipowerGTBMC-Hedges-Forrester-UnipowerCars-B1.jpg.e5467e3963d02cb96021e639dc5fa5ea.jpg

 

 

Ecco perchè, la domenica, quella coppia di piloti inglesi non gareggiò :

 

one of the mechanics had stuffed the front into a wall

 

“ ……. Saddest pre-race story of the lot went to Unipower: Andrew Hedges and Piers Forester having had a trouble-some practice session, though Hedges set fourth fastest in class (41 mins. 05 seconds) in spite of the engine cutting out.

 

All that to find on race morning he'd no drive because one of the mechanics had stuffed the front into a wall, when about four miles from the circuit.

 

We passed the crumpled 1,3 Uniflower on our way in and it was definitely a non-starter, with the nose shattered and tail scarred …..”

 

 

1746028.jpg.8bdd3c588b782e4b79687d58bb4f013b.jpg

 

 

1746030.jpg.4c50d35a77f97a8c7f5a75b6c18b3281.jpg

 

 

micro_jpg240_.jpg3..jpg.1601c05197fa9c3baab9071b170cb540.jpg

www.amicidellatargaflorio.com

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ami463nV

millenovecentocinquantaquattro

 

 

yy.jpg1..jpg.cba20e664728b08371dedf1ce9c8dbbe.jpg

 

 

la bianca Jaguar di Vella non ha il faro centrale ......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

 

Scusa, da dove viene quest'immagine, che stranamente non m'appariva alle visite precedenti di questa discussione? Si ha idea dell'anno? Con questa angolazione, non posso dire con certezza se si tratta della TZ2 di Bardelli, che poi non ricordavo con quei colori. Devo cercare un po' nelle foto.

 

 

* * *

 

Mi spiace. Non ricordo la fonte. Riferiva che si trattava di un "garage" ........ di Bardelli. Quel tettuccio di TZ2 è per me del tutto nuova. Ovviamente del tutto diversa la livrea rispetto alla versione del TZ2 Bardelli di Targa 1969.

 

Best54

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...