Invité §enz203HF 16 avril 2008 Signaler Partager 16 avril 2008 Cari amici del Topic Targa Florio . Per andare avanti con il Forum in maniera ordinata e non incasinare all'inverosimile il Topic della Targa Florio riguardante gli anni 1906 -1997 , apro ufficialmente il Topic sulla Targa Florio Storica , riguardante le edizioni che partono dal 1986 fino all'ultima del 2007 ed oltre ..... Nomino Antonino4 moderatore del Forum , interventi correlati al topic Targa Florio possono essere segnalati dai link appositi . Buon lavoro ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 16 avril 2008 Signaler Partager 16 avril 2008 In attesa che Antonino4 scaldi i motori , mi permetto di dare la spinta iniziale al nuovo topic Targa Storica. Come già detto sarà il serbatoio nel quale tutti gli appassionati potranno mettere il loro contributo per costruire www.targapedia.com Bepvit , traduci correttanmente per gli amici di lingua inglese , grazie. Cominciamo dall'inizio. Quattroruote 1977 Dopo il 1977 tutto taceva ......... Erano trascorsi quasi 9 anni dall'ultima targa , e i morsi della fame erano stati in parte placati dalla neonata edizione rally giunta ormai alla ottava edizione . Improvvisamente l'attenzione degli appassionati fu attirata da uno splendido servizio apparso sulla rivista Autocapital , all'epoca diretta da Luca Grandori . Il servizio , diviso in tre lunghissime punatate , raccontava la Targa Florio dall'epoca pionieristica al l'ultima mondiale , ma la cosa incredibilie annunciava in occasione dell'80° anniversario una rievocazione storica , sull'onda del successo riscosso della Mille Miglia storica . Tutto non solo era vero , ma aveva tutte le premesse di un rilancio in grande stile della Targa ,con uomini e macchine degne della storia della corsa siciliana . 1986: appuntamento a ottobre La rievocazione della Targa Florio del prossimo ottobre ha tutte le premesse per diventare un vero kolossal e oscurare il successo delle varie kermesse storiche internazionali. Per una settimana intera, in tutta la Sicilia, non si parlerà d'altro: raduni, sfilate, mostre fotografiche, happening vari faranno di Palermo la temporanea capitale dello sport automobilistico. Manifestazione clou naturalmente sarà la corsa vera e propria, che non ha precedenti nel settore delle auto storiche. Come è possibile notare nella cartina pubblicata qui a fianco, la corsa sarà, in sostanza, una prova di velocità sul vecchio circuito della Madonie (il cosiddetto piccolo) di 72 chilometri, da ripetersi tre volte. Il presidente della commissione autostoriche della Csai, Roberto Causo, e Giorgio Schon che hanno studiato, provato e deciso il percorso in collaborazione con l'Aci di Palermo, hanno fatto in modo che fosse salvaguardata la sicurezza dei piloti e del pubblico. «Una prova totale di velocità era impensabile e improponibile», ha spiegato Causo ad AutoCapital. «Abbiamo optato per una formula rally che permetta di percorrere quasi tutta la Targa in velocità e che limita i tratti pericolosi (attraversa mento di abitati, rettilinei troppo lunghi) mediante la formula della regolarità». La Targa '86 aperta alle vetture GT/GTS fino al 1963e alle sport fino al 1971(gruppo G del regolamento Fisa) prevede la possibilità di un equipaggio di tre persone: due piloti che si alternano alla guida e un navigatore. E a proposito di concorrenti c'è da dire che il plateau di partenza si preannuncia mozzafiato. Numerose le case iscritte ufficialmente con macchine e piloti d'eccezione. La Porsche, per esempio, schiererà due macchine ufficiali, una RS 60 spider 1959e una 908/03 (la famosa bicicletta, o bergspider) del 1970.Il Club Italia, con l'aiuto di AutoCapita~ schiererà le vetture ufficiali delle case italiane: prima fra tutte la Ferrari 512 S con Jackie Ickx e Carlo Bonomi, un'Alfa Romeo TZ2 con Beppe Lucchini, una Ferrari 212 barchetta con Mauro Forghieri, una Maserati A6 con Gino Munaron, la Lancia Carrera A6 con Vittorio Zanon, l'Abarth 2000 con Giorgio Costa e la Fiat 8V per Claudio Maglioli e Guido Avandero. Saranno anche presenti l'Aston Martin con una DBS, la Jaguar con due D type, mentre è in corso di definizione la presenza di una Ford GT 40 e di una Shelby Cobra direttamente da Deaborn. I posti a disposizione non sono molti: circa 130,ma gli organizzatori non intendono privilegiare (come avviene nella Mille Miglia) le supermacchine: vogliono che ogni tipo di macchina presente in passato allaTargasia ricordata,dalle modesteGiulietteSprinto BalillaCoppa d'oro, fino alle più ammirate Ferrari. La quota d'iscrizione nonè certamente popolare: due milioni a equipaggio, però prevede la pensione completa per tutto il week-end. Si spera che venga messo a disposizione, con tariffe scontate, un traghetto da Genova per chi arriva dal nord e dall'estero, e che le facilitazioni siano estese anche alle squadre di assistenza. Le iscrizioni sono aperte fino al12 settembre e vanno inviate all'Aci di Palermo, via delle Alpi 6,90144 Palermo (te!. 091/266.393). L'evento annunciato dalla rivista arrivò puntuale e fu un ottobre indimenticabile per gli appassionati di automobilismo e di Targa . Non solo ma l'evento fu accompagnato da una serie di manifestazioni di contorno ufficiali e ben fatte che videro tra i protagonisti anche un gruppo di ( allora ) giovani modellisti palermitani che partecipa attivamente ai topic sulla Targa di Forum-auto. Ovviamente fu preparato un numero unico degno dell'occasione ! La prima rievocazione storica fu un successo . Nessuno rimase deluso . Le grandi case spolverarono le auto e le uscirono dai loro musei , I fortunati possessori di auto blasonate ebbero l'occasione di farle correre per ben tre giri consecutivi del piccolo circuito ( divisi in 5 tappe cronometrate ) , e per alcuni fu una vera corsa , gli appassionati ritornarono a gremire i 72 km di curve , i paesi rivissero il passaggio dei bolidi attraverso i loro corsi principali... Autocapital , promotrice dell'evento insieme ad alcuni prestigiosi sponsor , racconta in 8 pagine del numero di dicembre la prima delle Traga Florio storiche : Passo la parola ad Antonino4 e agli amici del forum .... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 16 avril 2008 Signaler Partager 16 avril 2008 Salve a tutti, ottima l'iniziativa di diversificare i Topic e fantasmagorico, "more solito", l'incipit di Enzomanz. Mi aspetto molto da questo nuovo topic, anche se dal punto di vista affettivo, le spesso sbiadite ed ingiallite immagini delle "vere" edizioni della Targa, hanno tutt'altro fascino e suscitano emozioni uniche. A quella magnifica ed irripetuta prima Rievocazione Storica, per motivi di famiglia e con grande rammarico, non potei essere presente limitandomi ad una fugace visita al parcheggio ed ai box un paio di giorni prima; peccato, mi sono perso una manifestazione incredibile e così ho solo poche foto, che comunque posterò man mano, dando il mio piccolo contributo. Per questa sera desidero fare un piccolo omaggio al mio carissimo amico Targamaniac: Conosci per caso questa ragassa? Non Giulietta, stupidino. http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_a.jpg E per tutti gli altri altre immagini della stessa Giulietta Spyder Barchetta N.54, in fondo non c'erano solo le stratosferiche Porsche, Ferrari e Maserati... http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_b.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_c.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_d.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_e.jpg Venite gente, avvicinatevi a quest'altro stupendo baraccone delle meraviglie! A presto e VIVA TARGA, SIEMPRE... anche quella Storica. mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 16 avril 2008 Signaler Partager 16 avril 2008 Miiiiiiiiiiiiiii non ci posso credere la mia ex fidanzata ora mia moglie,non mi ricordavo che allora faceva il tifo per la roma ,meno male che ora tifa rosa nero. grazie Miki anche da parte di Anna non se ne ricordava più. Antry Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 17 avril 2008 Signaler Partager 17 avril 2008 L'amico Raffaele De Bonis mi ha regalato una copia di un filmino vhs girato durante la prima Targa Florio storica Come hal solito , per una visione più fluida l'ho diviso in 10 parti . Nella seconda si vede Franco Ragusa con la sua Osca . Ciao Franco ! Buona visione ! Raffaele De Bonis : La Targa Florio storica del 1986 - Floriopoli , Cerda Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 17 avril 2008 Signaler Partager 17 avril 2008 Caro Enzo, i filmati sono stupendi, specialmente per me che malauguratamente non c'ero, almeno alla gara. Grazie a te ed all'amico che ti ha dato la possibilità di renderci partecipi. La Targa ci unisce, tranne qualche st...o che rema contro e che spero sparisca tirando la catena. mikimodels - Michele Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §otr331hx 17 avril 2008 Signaler Partager 17 avril 2008 Salve a tutti, ottima l'iniziativa di diversificare i Topic e fantasmagorico, "more solito", l'incipit di Enzomanz. Mi aspetto molto da questo nuovo topic, anche se dal punto di vista affettivo, le spesso sbiadite ed ingiallite immagini delle "vere" edizioni della Targa, hanno tutt'altro fascino e suscitano emozioni uniche. A quella magnifica ed irripetuta prima Rievocazione Storica, per motivi di famiglia e con grande rammarico, non potei essere presente limitandomi ad una fugace visita al parcheggio ed ai box un paio di giorni prima; peccato, mi sono perso una manifestazione incredibile e così ho solo poche foto, che comunque posterò man mano, dando il mio piccolo contributo. Per questa sera desidero fare un piccolo omaggio al mio carissimo amico Targamaniac: Conosci per caso questa ragassa? Non Giulietta, stupidino. http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_a.jpg E per tutti gli altri altre immagini della stessa Giulietta Spyder Barchetta N.54, in fondo non c'erano solo le stratosferiche Porsche, Ferrari e Maserati... http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_b.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_c.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_d.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TFS-86_54_e.jpg Venite gente, avvicinatevi a quest'altro stupendo baraccone delle meraviglie! A presto e VIVA TARGA, SIEMPRE... anche quella Storica. mikimodels - Michele Caro Miki penso proprio di averLa riconosciuta mia commare. Ciao Otrebor. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pen154ck 18 avril 2008 Signaler Partager 18 avril 2008 l'historic rally città di cefalù rientra in questo topic??? ho alcune foto della scorsa edizione Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 avril 2008 Signaler Partager 21 avril 2008 l'historic rally città di cefalù rientra in questo topic??? ho alcune foto della scorsa edizione Pentolino , Il topic è uno spazio libero dove possiamo parlare di quello che vogliamo ,anche se è logico aspettarsi un comune denominatore . L'Historic Rally di Cefalù è comunque una gara tra auto storiche , raccogliere dati e foto può semopre tornare utile . Potrà essere inserita nella sezione di Targapedia > Targa Storica > Non Solo Targa La nascita dei nuovi Topic serve soprattutto a non ingarbugliare troppo TARGA FLORIO e rendere più facile il lavoro di archiviazione su Targapedia . Ho dato le Dia a Thomas . Tutto Ok . Ciao Enzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 avril 2008 Signaler Partager 21 avril 2008 Intervento spostato in basso Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 avril 2008 Signaler Partager 21 avril 2008 Alcune immagini a 360° di una splendida Ford GT 40 sulle strade delle Madonie (1990) Che capolavoro immortale... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 amici le foto postate prima ,non so a quando risalgono. queste sono giugno 1999 foto l.castillo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 giugno 1999 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 sempre giugno 99 FOTO:L.CASTILLO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 semplicemente uno spettacolo................ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/7.JPG16..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/Copia di 7.JPG1..jpg semplicemente uno spettacolo................ Foto gogo' può anche andare , ma per rendere il diletto anche cosa utile e non fare scervellare le nostre menti ormai stanche e assonnate da quasi 2 mesi di Forum , laddove è possibile mettiamo quantomeno l'anno della foto . Tornerà utile al momento di mettere un poco d'ordine , altrimenti rimarranno solo foto anonime , inutilizzabili ai fini di una classifica ragionata. Grazie comunque per le bellissime foto. Enzomanz Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pen154ck 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 da appassionato della 308 vi metto queste foto della edizione del 2007 dell'historic rally città di cefalù - trofeo Florio... l'auto è stata protagonista di un articolo sulla rivista Grace.....è l'esemplare che apparteneva a Faccetti...io ed il mio amico Nino siamo andati a parlare con l'attuale propietario, il quale ci raccontò di essere un collezionista di vetture storiche e che questa 308 la comprò appositamente per correre nelle strade della Targa...dopo la gara in pratica l'avrebbe messa in garage, in quanto non l'avrebbe più utilizzata per fare altre competizioni....non ci resta che sperare di rivederlo in Sicilia! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 22 avril 2008 Signaler Partager 22 avril 2008 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/2.JPG42..jpg Questa è una Fulvia barchetta artigianale modificata dal compianto Franco Petrolà (qui alla guida) scomparso di recente e protagonista alla Targa del '77 insieme a Federico con la fedele Fulvia coupè sempre di colore celeste n°131 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 23 avril 2008 Signaler Partager 23 avril 2008 Cari amici di TARGA STORICA , in attesa di Antonino4 vorrei cominciare a raccogliere il mio materiale sulla prima Targa Florio Storica , l'eccezionale evento dell'ottobre 1986 . Della presenza del grande Piero Taruffi , trionfatore nel 1954 con la Lancia D24 ne hanno già parlato Targamaniac ed Otrebor ,eccolo ritratto insieme ad un altro grande della Targa , il Barone Antonio Pucci trionfatore del 1964 con la Porsche 904 GTS Prima di iniziare devo aggiungere due parole . Per assistere alla Targa storica del 1986 ci ritrovammo , dopo tanti anni di digiuno , insieme Targamaniac , Otrebor , Gianni Cardamone e Gianni Petta Riccardo Rago e Vittorio Giordano. Come bambini in un negozio di giocattoli ci luccicavano gli occhi e non sapevamo cosa guardare o fotografare per prima . Eravamo a S.Flavia dalle ore 15.00 ce ne andammo via a sera inoltrata , lasciando nello spiazzale dell'Hotel Zagarella i nostri cuori e i nostri occhi. La domenica ci ritrovammo tutti sotto Caltavuturo , terminato il primo giro Andrea , Roberto e Gianni si spostarono scendendo verso bivio Sclafani , io rimasi con Vittorio , il quale essendo disabile aveva problemi a muoversi e preferiva rimanere al bivio Caltavuturo , uno dei suoi posti preferiti . Sono felice di essere rimasto con il mio amico , passammo la domenica a spostarci lungo qualla zona di circuito , e fu una domenica veramente indimenticabile . Ci lasciammo a gara conclusa . Non potevo immaginare che sarebbe stata l'ultima volta con Vittorio . Martedì quando gli telefonai per prendere l'appuntamento per potere guardare le sue foto e le mie diapositive , la madre mi diede la triste ed incredibile notizia della sua prematura scomparsa ...... ed ora cominciamo a sfogliare il mio album fotografico . nella prima Targa Storica furono presenti 2 categorie : LA TARGA FLORIO STORICA , valida per lo "Challenge FIA de la route" e il RALLY "80 ANNI DI TARGA" raduno di auto d'epoca Targa Florio storica 1986 - valida per lo "Challenge FIA de la route" n.21 Alfa Romeo Giulia TZ , Fabrizio Serena - Stefano Senin , ClubItalia , Periodo 1961/63 Classe GTS fino a 2000cc. n.26 Alfa Romeo Giulia TZ , Joe Marchetti - xx (USA) , Brixia Motor S. , Periodo 1961/63 Classe GTS fino a 2000cc. n.34 Alfa Romeo Giulietta SS , Roby Pea - Paolo Pea , Periodo 1961/63 Classe GTS fino a 1300cc. n.35 Alfa Romeo Giulietta SS , Court Whitloct - xx (USA) , Sc. Portello , Periodo 1961/63 Classe GTS fino a 1300cc. Mancano le immagini n.36 Alfa Romeo Giulietta SZ "CodaTronca" , Gianni Sartori - xx , Sc. Portello , Periodo 1961/63 Classe GTS fino a 1300cc. n.54 Alfa Romeo Giulietta Sebring , Franco Burdisso - Claudio Ladisa , Sc. Madunina , Periodo 1956/1960 Classe Sport fino a 1450cc. n.76 Alfa Romeo 1900 SS Zagato , Ugo Piccagli - Max Piccagli (USA) , Ateneo , Periodo 1955/60 Classe GTS fino a 2000cc. Mancano le immagini n.79 Alfa Romeo Giulietta SZ , Waser C. - Vogt (CH/D) , Sc Portello , Periodo 1955/60 Classe GTS fino a 1300cc. n.81 Alfa Romeo Giulietta SZ , L.Fioravanti - A.Fioravanti , ClubItalia , Periodo 1955/60 Classe GTS fino a 1300cc. n.82 Alfa Romeo Giulietta Sprint , Lino Franceschini - xx , Sc. Portello , Periodo 1955/60 Classe GTS fino a 1300cc. Mancano le immagini n.84 Alfa Romeo Giulietta Sprint , Giovanni Allaira - xx , Sc. Portello , Periodo 1955/60 Classe GTS fino a 1300cc. Mancano le immagini n.87 Alfa Romeo 1900 C , Hans Rossing jr. - Klaus Hasenbeck (D) , Technoracing , Periodo 1945/54 Classe GTS fino a 2000cc. n.89 Alfa Romeo 1900 Sprint , Luca Grandori - E.Mandelli , Club Italia , Periodo 1945/54 Classe GTS fino a 2000cc. n.91 Alfa Romeo Monza 2300 8c. , Bloechle - xx (CH) , Periodo 1931/40 Classe unica n.96 Alfa Romeo Monza 2300 8c. , Antonio Pucci - Steven Greenswold (USA) , Periodo 1931/40 Classe unica Mancano le immagini n.99 Alfa Romeo Giulietta SS , Trves Di Belfili - xx , Sc. Portello , Periodo 1955/60 Classe GTS fino a 1300cc. Mancano le immagini riuscite ad identificare queste Alfa Romeo tra quelle mancanti ? queste invece sono un regalo per Miki , sono sicuro che gradirà........... Rally "80 anni di Targa" n.204 Alfa Romeo RLSS Targa Florio , Arthur Weber - Hansruedi Aebi (CH) 1924 Mancano le immagini n.209 Alfa Romeo 1500 6c. berlina Farina , C.Magarelli - Vittoria Marra , 1927 Mancano le immagini n.216 Alfa Romeo 1750 Compressore , S. D'Amico - xx , 1929 Mancano le immagini n.219 Alfa Romeo 1750 GS Zagato , R.Pilkington - T.Pilkington (GB) , Totnes M.M. , 1931 n.229 Alfa Romeo Sport Cabriolet T. , A.Miccichè - V.Prampolini , Riar , 1939 n.235 Alfa Romeo Maserati , M.Braccaioli - Raul Colli , Riar , 1948 n.237 Alfa Romeo Disco Volante Coupè , Bonetto - xx , 1952 n.238 Alfa Romeo Disco Volante Spyder . xx - xx , 1952 Mancano le immagini n.241 Alfa Romeo 1900 Sport Spyder , xx - xx , 1954 Mancano le immagini n.245 Alfa Romeo 1900 Super , G.B.Campanelli - G.Melorto , 1956 Mancano le immagini n.247 Alfa Romeo 2000 Sportiva , xx - xx , 1956 n.256 Alfa Romeo Giulietta Spyder Veloce , Massimo Calore - G.Gherardi , Riar , 1960 n.257 Alfa Romeo Giulietta SZ , M.Tabucchi - Giuliana Nesti . Riar , 1960 Riar Mancano le immagini Continua... TARGA STORICA : Ferrari Buona Targa !! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mar340Jt 23 avril 2008 Signaler Partager 23 avril 2008 Bonjour a tous Je vois que la Targa Storica est une evocation de la vraie Targa ,mais existe t'elle actuellement en competition (VHC)Je ne comprend pas bien l'Italien. Bonne Targa a tous J C Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 23 avril 2008 Signaler Partager 23 avril 2008 Bonjour a tous Je vois que la Targa Storica est une evocation de la vraie Targa ,mais existe t'elle actuellement en competition (VHC)Je ne comprend pas bien l'Italien. Bonne Targa a tous J C Cher Ami Marc os , Bienvenue dans le Topic TARGA STORICA. La Targa Florio a eu des evocations de 1986 à aujourd'hui, certaines très belles , les autres décidément médiocres. Pendant que les premières éditions, très belles faisaient partie du championnat autostoriche italien , les suivantes ont été des meetings d'autos historiques avec quelques épreuves chronométrées et une classifie final, mais rien d'important. En outre des club privés ont organisé des rassembles et des compétitions en employant la marque Targa Florio, en créant confusion parmi les passionnés, surtout étrangers, qui ne réussissent plus à comprendre quelle soit la vraie Targa Florio. Nous cherchons de commander sur le web toutes les evocations de la Targa Florio, en donnant du majeur relief aux ces plus belles, nous cherchons en outre de créer les prémisses culturelles pour une vrai relance de la Targa Florio historique. Visite www.targapedia.com A bientot Enzomanz La Targa Florio ha avuto delle rievocazioni dal 1986 ad oggi , alcune molto belle . altre in tono decisamente minore. Mentre all'inizio le prime edizioni , molto belle erani inserite nei campionati autostoriche italiani , le successive sono state dei raduni di auto storiche con alcune prove cronometrate ed una classifica finale , ma niente d'importante. Inoltre vari club privati hanno organizzato raduni e competizioni usando il marchio Targa Florio , creando confusione tra gli appassionati , soprattutto stranieri , che non riescono più a capire quale sia la vera Targa Florio .... Noi stiamo cercando di ordinare sul web tutte le rievocazioni della Targa Florio , dando maggiore risalto a quelle più belle , stiamo cercando inoltre di creare le premesse culturali per un vero rilancio della Targa Florio storica Visita www.targapedia.com a presto Enzomanz. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mar340Jt 23 avril 2008 Signaler Partager 23 avril 2008 Merci pour la reponse,et je suis de tous coeur avec vous pour cette relance.J'aimerais beaucoup faire cette epreuve ,dans la lignée des Mille Miles ,Marathon de la route,Liege Rome Liege ETC...des epreuves d'homme comme on disait a l'epoque.La mer en plus,le marsala(?) et le soleil! Tenez nous au courant de la suite des evenements Merci et Bonne Targa J C Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 23 avril 2008 Signaler Partager 23 avril 2008 Intervento già inserito da 33Vac su TARGA FLORIO TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE Vi posto alcune foto concesse dal mio collega ed altre provenienti da stampe a suo tempo allegate al giornale di sicilia etcc. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 23 avril 2008 Signaler Partager 23 avril 2008 Cher Ami Vagnotti , Voilà toutes les classements de la Targa Florio historique de 1986 publiées sur le n.12 1986 d'Autocapital Tutte le classifiche della Targa Florio storica Assoluta 1 - n.3 Schon - «Apache» , Lotus 23 Sport - c6 1.28:43 0:00 2 - n.2 Violati - Peroni , Ferrari 250 GTO - g8 1.28:57 0:14 3 - n.6 Ilotte , Lotus 23 , Technoracing , - c6 1.30:26 1:43 4 - n.14 Obrisl- Vaccarella , Ferrari250 GTO - g8 1.32:04 3:21 5 - n.15 Silva - Borghi , Jaguar E Type , Jolly Club - g8 1.35:14 6:31 6 - n.16 Bonomi-Succi , Ferrari250 SWB , ClubItalia - g8 1.36:03 7:20 7 - n.58 Zambeletti-Pesenti , Ferrari 250 SWB , ClubItalia - g5 1.37:16 8:33 8 - n.23 «Nessuno».Reslivo , Lotus Elan - c6 1.37:24 8:41 9 - n.25 Costa-Moretti , Fiat Abarth 2000 GTS , ClubItalia - g7 1.38:33 9:50 10 - n.7 Canlera-De Mema , Lotus Super Seven - t5 1.39:11 10:28 11 - n.5 Haas-Fassler Savc-Ghs , Lotus23 B - c6 1.39:58 11:15 12 - n.52 Hilton Sussex , Lotus 23 - t5 1.40:36 11:53 13 - n.18 Perego-Caramalli , Jaguar 3.8 Coupé , Historic R. C. - g8 1.40:40 11:57 14 - n. 29 Pisoni-Giuffrida , Asa GTC Comp. , Asa Racing Team - g6 1.41:58 13:15 15 - n.22 Barraja-De Luca , Porsche 356 SC , Ateneo - g7 1.42:58 14:15 16 - n.74 Strahle-Pucci , Porsche 356 Carrera , A. Strahle Autosport - g4 1.44:05 15:22 17 - n.44 Naloa-Nicoletto ,Porsche 550 ARS , Historic R. C. - c4 1.44:11 15:28 18 - n.1 Causo , Lotus Elan 26 g7 1.44:29 15:46 19 - n. 98 Pattinson-Hugi , Jaguar C Type - c4 1.44:32 15:49 20 - n.42 Linge-Maglioli , Porsche 718 RS 70 , Porsche A. G. - c5 1.45:37 16:54 21 - n.59 Munaron-Taverna , Maserati A6 GCS , ClubItalia - c4 1.46:00 17:17 22 - n.36 Sartori , Alfa Romeo Giulietta , Portello - g6 '1.46:17 17:34 23 - n.79 Waser-Vogi , Alfa Romeo Giulietta SZ , Portello - g3 1.47:07 18:24 24 - n.47 Sauzay , Ferrari 500 TR - c4 1.47:19 18:36 25 - n.9 Forghieri-Vecchi , Lancia Flaminia , ClubItalia - g8 1.47:32 18:49 26 - n.55 Fazzalari , Austin Healey - t4 1.48:32 19:49 27 - n.34 Pea-Pea , Alfa Romeo Giulietta - g6 1.48:46 20:03 28 - n.89 Grandori-Mandelli , Alfa Romeo 1900 Sp. , Club Italia - gl 1.49:19 20:36 29 - n.87 Rossing-Hagenbeck , Alfa Romeo 1900 C - gl 1.49:53 21:10 30 - n.54 Burdisso-ladisa , Alfa Romeo Giulietta , Madunina - t4 1.50:22 21:39 31 - n.53 Sciama-Cudone , Jaguar C Type , Campidoglio - c4 1.50:24 21:41 32 - n.86 Sanlini-Borri , Lancia Aurelia B20 - g2 1.50:53 22:1O 33 - n.72 Monlagni-Ravetto . Ferrari 250 GT , Trentina - c4 1.51:04 22:21 34 - n.45 Heuberger-Kuzaanovic , Ferrari 250 TR , Historic Gpca - c4 1.51:15 22:32 35 - n.32 Acquati-Maruyama , Fiat Abarth 1000 , R.l.A. - g6 1.56:06 23:23 36 - n.88 Amendola-Bordonaro , Lancia Aurelia B20 , Technoracing - gl 1.52:55 24:12 37 - n.26 Marchetti-Capuano , Alfa Romeo Giulia TZ - g7 1.54:06 25:23 38 - n.93 Marguiles-Hannen , Talbot Lago - sp 1.54:38 25:55 39 - n.56 Tenconi-Comana , Fiat Ermini 1100 - sp 1.56:41 27:58 40 - n.37 Chambon-Asave , Ferrari 250 TR - c5 1.56:46 28:03 41 - n.35 Whillock , Alfa Romeo 1300 , Brixia Motor Sport - g6 . 1.58:52 30:09 42 - n.49 Fery-Bravo , Maserati 250 SI - c4 1.58:57 30:14 43 - n.85 Arutunoff-Pryor , Cunningham C3 , Passport - g2 1.59:44 31:01 44 - n.57 Ragusa-Ferri , Osca MT4 - 13 2.00:39 31:56 45 - n.91 Bloechle- Weinbeck , Alfa Romeo 8C Monza - sp 2.02:05 33:22 46 - n.21 Serena-Senin , Alfa Romeo Giulia TZ , Club Italia - g7 2.03:32 34:49 47 - n.99 Treves-Serenelli , Alfa Romeo Giulietta , Portello - g3 2.03:44 35:01 N.B.:le vetture costruite tra il 1965 e il 1971 (gruppo g) hanno corso per una classifica separata. 1 PORSCHE A. G. n.111 Redman-Hermam , Porsche 908/3 , Porsche A. G.- g 1.28:06 n.113 RohrI-Cleasler , Porsche 904/6 , Porsche A. G. - g 1.40:11 n.42 Linge-Maglioli , Porsche718 RS 60 , Porsche A. G. -c5 1.45:37 tempo complessivo.......................................................4.53:54 2 CLUB ITALIA n.16 Bonomi-Succi , Ferrari 250 SWB , Club Italia - g8 1.36:03 n.25 Costa-Moretti , Fiat Abarlh 2000 GTS , ClubItalia - g7 1.38:33 n.59 Munaron-Taverna , Maserati A6GCS , ClubItalia - c6 1.46:00 tempo complessivo.......................................................5.00:36 3 PORTELLO n.36 Sartori, Alfa Romeo Giulietta , Portello - g6 1.46:17 n.79 Waser -Vogi , Alfa Romeo Giulietta SZ , Portello - g7 1.47:07 n.99 Treves-Serenelli , Alfa Romeo Giulietta , Portello - g3 2.03:44 tempo complessivo.......................................................5.37:08 Per Gruppi Gruppo g 1 - n.111 Redman-Hermam , Porsche 908/3 , Porsche A. G. - 1.28:06 2 - n.112 Schusler-Bruna Porsche 908/3 1.27:15 3 - n.113 RohrI-Cleasler , Porsche 904/6 , Porsche A. G. - 1.40:11 4 - n.114 Riolo-Piper , Ferrari P2 - 1.41:46 5 - n.123 Alderrnann-Marler , Chevron B8 - 1.47:53 6 - n.119 Giuflrè-Fossati , Fiat Abarth 1000 SP , R.I.A. - 1.51:40 Gruppo f 1 - n.3 Schon - «Apache» , Lotus 23 Sport - c6 1.28:43 0:00 2 - n.2 Violati - Peroni , Ferrari 250 GTO - g8 1.28:57 0:14 3 - n.6 Ilotte , Lotus 23 , Technoracing , - c6 1.30:26 1:43 4 - n.14 Obrisl- Vaccarella , Ferrari250 GTO - g8 1.32:04 3:21 5 - n.15 Silva - Borghi , Jaguar E Type , Jolly Club - g8 1.35:14 6:31 6 - n.16 Bonomi-Succi , Ferrari250 SWB , ClubItalia - g8 1.36:03 7:20 7 - n.23 «Nessuno».Reslivo , Lotus Elan - c6 1.37:24 8:41 8 - n.25 Costa-Morettii , Fiat Abarth 2000 GTS , ClubItalia - g7 1.38:33 9:50 9 - n.7 Canlera-De Mema , Lotus Super Seven - t5 1.39:11 10:28 10 - n.5 Haas-Fassler Savc-Ghs , Lotus23 B - c6 1.39:58 11:15 11 - n.18 Perego-Caramalli , Jaguar 3.8 Coupé , Historic R. C. - g8 1.40:40 11:57 12 - n.29 Pisoni-Giuffrida , Asa GTC Comp. , Asa Racing Team - g6 1.41:58 13:15 13 - n.22 Barraja-De Luca , Porsche 356 SC , Ateneo - g7 1.42:58 14:15 14 - n.1 Causo lotus Elan 26 g7 1.44:29 15:46 15 - n.36 Sartori , Alfa Romeo Giulietta , Portello - g6 '1.46:17 17:34 16 - n.9 Forghieri-Vecchi , Lancia Flaminia , ClubItalia - g8 1.47:32 18:49 17 - n.34 Pea-Pea , Alfa Romeo Giulietta - g6 1.48:46 20:03 18 - n.32 Acquati-Maruyama , Fiat Abarth 1000 , R.l.A. - g6 1.56:06 23:23 19 - n.26 Marchetti-Capuano , Alfa Romeo Giulia TZ - g7 1.54:06 25:23 20 - n.35 Whillock , Alfa Romeo 1300 , Brixia Motor Sport - g6 . 1.58:52 30:09 21 - n.21 Serena-Senin , Alfa Romeo Giulia TZ , Club Italia - g7 2.03:32 34:49 Gruppo e 1 - n.58 Zambeletti-Pesenti , Ferrari 250 SWB , ClubItalia - g5 1.37:16 8:33 2 - n.52 Hilton Sussex , Lotus 23 - t5 1.40:36 11:53 3 - n.74 Strahle-Pucci , Porsche 356 Carrera , A. Strahle Autosport - g4 1.44:05 15:22 4 - n.44 Naloa-Nicoletto ,Porsche 550 ARS , Historic R. C. - c4 1.44:11 15:28 5 - n. 98 Pallinson-Hugi , Jaguar C Type - c4 1.44:32 15:49 6 - n.42 Linge-Maglioli , Porsche 718 RS 70 , Porsche A. G. - c5 1.45:37 16:54 7 - n.59 Munaron-Taverna , Maserati A6 GCS , ClubItalia - c4 1.46:00 17:17 8 - n.79 Waser-Vogi , Alfa Romeo Giulietta SZ , Portello - g3 1.47:07 18:24 9 - n.47 Sauzay , Ferrari 500 TR - c4 1.47:19 18:36 lO - n.55 Fazzalari , Austin Healey - t4 1.48:32 19:49 11 - n.89 Grandori-Mandelli , Alfa Romeo 1900 Sp. , Club Italia - gl 1.49:19 20:36 12 - n.87 Rossing-Hagenbeck , Alfa Romeo 1900 C - gl 1.49:53 21:10 13 - n.54 Burdisso-ladisa , Alfa Romeo Giulietta , Madunina - t4 1.50:22 21:39 14 - n.53 Sciama-Cudone , Jaguar C Type , Campidoglio - c4 1.50:24 21:41 15 - n.86 Sanlini-Borri , Lancia Aurelia B20 - g2 1.50:53 22:1O 16 - n.72 Monlagni-Ravetto . Ferrari 250 GT , Trentina - c4 1.51:04 22:21 17 - n.45 Heuberger-Kuzaanovic , Ferrari 250 TR , Historic Gpca - c4 1.51:15 22:32 18 - n.88 Amendola-Bordonaro , Lancia Aurelia B20 , Technoracing - gl 1.52:55 24:12 19 - n.56 Tenconi-Comana , Fiat Ermini 1100 - sp 1.56:41 27:58 20 - n.37 Chambon-Asave , Ferrari 250 TR - c5 1.56:46 28:03 21 - n.49 Fery-Bravo , Maserati 250 SI - c4 1.58:57 30:14 22 - n.85 Arutunoff-Pryor , Cunningham C3 , Passport - g2 1.59:44 31:01 23 - n.57 Ragusa-Ferri , Osca MT4 - 2.00:39 31:56 24 - n.99 Treves-Serenelli , Alfa Romeo Giulietta , Portello - g3 2.03:44 35:01 Per classi Classe g1 1 - n.89 Grandori-Mandelli , Alfa Romeo 1900 Sp. , Club Italia - 1.49:19 20:36 2 - n.87 Rossing-Hagenbeck , Alfa Romeo 1900 C - 1.49:53 21:10 3 - n.88 Amendola-Bordonaro , Lancia Aurelia B20 , Technoracing - 1.52:55 24:12 Classe g2 l 86 Sanlini-Borri lancia Aurelia 820 1.50:53 2 85 ArutnoflPryor Passport CunninghamC3 1.59:44 Classe g3 1 - n.79 Waser-Vogi , Alfa Romeo Giulietta SZ , Portello - g3 1.47:07 18:24 2 - n.99 Treves-Serenelli , Alfa Romeo Giulietta , Portello - g3 2.03:44 35:01 Classe g4 l 74 Slrahle-PucciA. Strahle Auto S. Porsche 356 Carrera 1.44:05 Classe g5 1 - n.58 Zambeletti-Pesenti , Ferrari 250 SWB , ClubItalia - g5 1.37:16 8:33 Classe g6 1 - 29 Pisoni-Giuffrida Asa R. Team Asa Gtc Comp. 1.41:58 2 - n.36 Sartori , Alfa Romeo Giulietta , Portello - g6 '1.46:17 17:34 3 - n.34 Pea-Pea , Alfa Romeo Giulietta - g6 1.48:46 20:03 4 - n.32 Acquati-Maruyaas , Fiat Abarth 1000 , R.l.A. - g6 1.56:06 23:23 5 - n.35 Whillock , Alfa Romeo 1300 , Brixia Motor Sport - g6 . 1.58:52 30:09 Classe g7 1 - n.25 Costa-Moretti , Fiat Abarlh 2000 GTS , ClubItalia - g7 1.38:33 2 - n.22 Barraja-De Luca , Porsche 356 SC , Ateneo - g7 1.42:58 14:15 3 - n.1 Causo Lotus Elan 26 g7 1.44:29 15:46 4 - n.26 Marchetti-Capuano , Alfa Romeo Giulia TZ - g7 1.54:06 25:23 5 - n.21 Serena-Senin , Alfa Romeo Giulia TZ , Club Italia - g7 2.03:32 34:49 Classe g8 1 - n.2 Violati - Peroni , Ferrari 250 GTO - 1.28:57 0:14 2 - n.14 Obrisl- Vaccarella , Ferrari250 GTO - 1.32:04 3:21 3 - n.15 Silva - Borghi , Jaguar E Type , Jolly Club - 1.35:14 6:31 4 - n.16 Bonomi-Succi , Ferrari250 SWB , ClubItalia - g8 1.36:03 7:20 5 - n.18 Perego-Caramalli , Jaguar 3.8 Coupé , Historic R. C. - 1.40:40 11:57 6 - n.9 Forghieri-Vecchi , Lancia Flaminia , ClubItalia - 1.47:32 18:49 Classe c4 1 - n.44 Naloa-Nicoletto ,Porsche 550 ARS , Historic R. C. - 1.44:11 15:28 2 - n. 98 Pattinson-Hugi , Jaguar C Type - 1.44:32 15:49 3 - n.59 Munaron-Taverna , Maserati A6 GCS , ClubItalia - 1.46:00 17:17 4 - n.47 Sauzay , Ferrari 500 TR - 1.47:19 18:36 5 - n.53 Sciama-Cudone , Jaguar C Type , Campidoglio - 1.50:24 21:41 6 - n.72 Monlagni-Ravetto . Ferrari 250 GT , Trentina - 1.51:04 22:21 7 - n.45 Heuberger-Kuzaanovic , Ferrari 250 TR , Historic Gpca - 1.51:15 22:32 8 - n.49 Fery-Bravo , Maserati 250 SI - 1.58:57 30:14 Classe c5 1 - n.42 Linge-Maglioli , Porsche 718 RS 60 , Porsche A. G. - 1.45:37 16:54 2 - n.37 Chambon-Asave , Ferrari 250 TR - 1.56:46 28:03 Classe c6 1 - n.3 Schon - «Apache» , Lotus 23 Sport - 1.28:43 0:00 2 - n.6 Ilotte , Lotus 23 , Technoracing , - 1.30:26 1:43 3 - n.23 «Nessuno».Reslivo , Lotus Elan - 1.37:24 8:41 4 - n.5 Haas-Fassler Savc-Ghs , Lotus23 B - 1.39:58 11:15 Classe t3 1 - n.57 Ragusa-Ferri , Osca MT4 - 2.00:39 31:56 Classe t4 1 - n.55 Fazzalari , Austin Healey - 1.48:32 19:49 2 - n.54 Burdisso-ladisa , Alfa Romeo Giulietta , Madunina - 1.50:22 21:39 Classe t5 1 - n.7 Canlera-De Mema , Lotus Super Seven - t5 1.39:11 10:28 2 - n.52 Hilton Sussex , Lotus 23 - t5 1.40:36 11:53 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
vagnotti 24 avril 2008 Signaler Partager 24 avril 2008 o!!!! scusa caro enzomanz, non avevo visto questo gentile messagio. ti avevo mandato un MP e aspetavo la risposta. grazie mille. no dieci mille grazie. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 26 avril 2008 Signaler Partager 26 avril 2008 UN PO' DI GLORIOSE ABARTH (1988) Abarth 850 Z Abarth 1000 Fiat Abarth 1600 Goodnight friends Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Archivé
Ce sujet est désormais archivé et ne peut plus recevoir de nouvelles réponses.